View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono
Devo pero' dire che finora non ho firmato nulla..
Mi sono si arrivate le copie del contratto via mail, ma mi hanno confermato che potrò firmarle solo al momento della verifica iniziale..
Per intenderci.. se nei prossimi giorni verra' il tecnico, e riscontrerà sempre lo stesso impedimento, il tutto andrà a farsi benedire.. :)
A me non è venuto nessuno a verificare, è venuto un tizio a darmi il modem e ciao..
Timewolf
06-12-2011, 13:58
a me il router nostro non mi ha mai dato problemi...
salsero1983
06-12-2011, 14:22
a me il router nostro non mi ha mai dato problemi...
Time, mi sai dire qualcosa riguardo i post di poco fa?
Ho appena richiesto il sopralluogo con "Alternatyva", e non vorrei "accavallare" le situazioni..
Posto anche qui visto che l'altra discussione non è molto inerente:
Ho ricevuto ieri questo modem (adsl 20 mega e router argo 55) e ho due problemi: voglio impostare un ip fisso sul mio pc, metto 192.168.1.3, sub 255.255.255.0 e gateway/dns 192.168.1.254: non funziona.
Problema due: l'interfaccia web che voi dite accessibile non esiste devo passare per l'odiosa pagina my fast page :(
Già pentito del passaggio, se lo sapevo prima ci pensavo due volte..
talrasha
07-12-2011, 20:18
disattiva e wireless su router fastweb e metti un router in cascata e gestisci tutto di li, penso sia la soluzione per gestire al meglio le connessioni della lan visto che quello che danno fa leggermente pieta' :p
In atto il passaggio a fastweb Whls con portabilità del numero. Ieri mi arriva questo messaggio:
FASTWEB: Domani verrà attivata la linea, è possibile un isolamento fino alle 16. Colleghi e lasci acceso il modem. Se necessario la ricontatteremo in giornata.
Bene, stamattina attacco il modem argo 55+ e vado al lavoro. Stasera sono senza telefono (nè in chiamata, nè in ricezione; se riattacco tutto come prima sento lo squillo di libero ma non mi permette di chiamare, se lascio tutto collegato al modem non sento nulla) e senza internet e sul modem rimane accesa solo la spia "power"...domani è festa e io già mi sto iniziando a incaxxare :muro: :muro: :muro: .
Per fortuna ho una internet key.
Che fare?
Grazie
In atto il passaggio a fastweb Whls con portabilità del numero. Ieri mi arriva questo messaggio:
FASTWEB: Domani verrà attivata la linea, è possibile un isolamento fino alle 16. Colleghi e lasci acceso il modem. Se necessario la ricontatteremo in giornata.
Bene, stamattina attacco il modem argo 55+ e vado al lavoro. Stasera sono senza telefono (nè in chiamata, nè in ricezione; se riattacco tutto come prima sento lo squillo di libero ma non mi permette di chiamare, se lascio tutto collegato al modem non sento nulla) e senza internet e sul modem rimane accesa solo la spia "power"...domani è festa e io già mi sto iniziando a incaxxare :muro: :muro: :muro: .
Per fortuna ho una internet key.
Che fare?
Grazie
A me è saltata la mattina (la vecchia adsl di libero), è venuto il tecnico alle 12 e alle 18 circa è tornata, sono stati abbastanza veloci. Le luci si sono accese?
A me è saltata la mattina (la vecchia adsl di libero), è venuto il tecnico alle 12 e alle 18 circa è tornata, sono stati abbastanza veloci. Le luci si sono accese?
Solo la spia power
talrasha
07-12-2011, 21:13
Solo la spia power
provato a riavviare router?
E' da una giornata che provo, l'ho pure resettato.
Timewolf
07-12-2011, 22:07
ma chiama il 192.193...ed anche di festivo comunque i tecnici lavorano.
Ho già chiamato, mi hanno detto che erano nella fase di collaudo della mia linea e che mi avrebbero fatto chiamare dai tecnici che se ne occupavano, ma non è stato così. Ho riprovato dopo le 20 ma la voce guida dice lun-ven e fino alle 20, da qui il mio dubbio sui festivi. Ciao
PS: Ma è normale che sul router al momento non accenda neanche la spia del cavo lan collegato? Nel pc mi indica cavo lan collegato, rete non identificata - nessun accesso a internet.
talrasha
07-12-2011, 22:46
e' da piu' di un mese, cioe' da quando ho attivato la linea, che non mi funziona la sezione "qualita' internet" e mandai un avviso tramite il form di face... mi hanno risposto subito, tipo di domenica, e dopo qualche giorno mi hanno richiamato per dire che la pratica e' ancora attiva e che loro stanno aspettando un responso dal reparto addetto a queste cose, e che non si sono dimenticati di me :P
Niente da fare, stamattina non riesco a parlare con nessuno. Mi dice di riprovare piu' tardi...
edit 09/12/2011 ma è possibile che non si riesce a parlare neppure oggi???
Emanuele82
09-12-2011, 11:29
Io mi trovo con la brutta esperienza di un contratto fatto a 20mb teorici che magicamente a 4 giorni dalla sottoscrizione diventa a 6 teorici (dal web e dalla voce dell'operatore, il 5 /12 risultavo coperto 20 mega e ho fatto contratto. Oggi chiamo per sapere come procedeva attivazione, mi hanno detto che sono coperto dalla 6!).
Ma se facessi la disdetta (e volessi tornare al mio operatore originale Alice) da quando parte?
1) Dalla sottoscrizione del contratto via web (ovvero dal 5/12?)?
2) da quando l'ho inviato firmato cartaceo (ovvero 6/12)?
3) da quando effettivamente me lo attivano (ovvero non lo so ancora quando)?
Quanti giorni sono poi?
bonzoxxx
09-12-2011, 11:56
Solo la spia power
la spia rimane accesa di colore rosso o verde?
la spia rimane accesa di colore rosso o verde?
Spia verde, oggi finalmente sono riuscito a parlare con un tecnico e dopo varie prove mi ha detto che è un problema in centrale...boh...io intanto dovrò rimanere senza linea per il fine settimana :mad: :( :( :(
Mi avevano avvertito di stare attento a FW, ma non pensavo che potesse succedere una cosa del genere...e subito...che delusione...
talrasha
09-12-2011, 19:51
Spia verde, oggi finalmente sono riuscito a parlare con un tecnico e dopo varie prove mi ha detto che è un problema in centrale...boh...io intanto dovrò rimanere senza linea per il fine settimana :mad: :( :( :(
Mi avevano avvertito di stare attento a FW, ma non pensavo che potesse succedere una cosa del genere...e subito...che delusione...
sono cose che capitano, a tutti, non penso si puo' dire di stare attento a FW solo per questo motivo, conosco gente che e scappata da telecom tiscali e chi piu' ne ha piu' ne metta
bonzoxxx
09-12-2011, 21:24
guarda, proprio oggi il tecnico mi ha fatto trovare in portineria il modem sostitutivo (quello che mi avevano portato per primo si è brikkato) l'ho attaccato e ho dovuto aspettare 2 ore, 5 riavvii e 3 reset prima di farlo andare. e cmq un pò di informatica la mastico.
mia sorella stesso periodo stesso contratto, non capisce un palazzo di informatica ha attaccato il doppino, l'alimentatore e puf! wifi connesso.
prova a resettarlo ancora, controlla che il doppino faccia bene contatto con l'HAG, poi appena vedi i led verdi accendersi in sequenza significa che stà facendo la configurazione.
se senti il call center chiedi di controllare anche il MAC address
L'uSB sull'argo 55+ è solo se volessi collegarlo al PC o offre una qualche funzione di sharing? :mbe:
Emanuele82
10-12-2011, 10:27
Io mi trovo con la brutta esperienza di un contratto fatto a 20mb teorici che magicamente a 4 giorni dalla sottoscrizione diventa a 6 teorici (dal web e dalla voce dell'operatore, il 5 /12 risultavo coperto 20 mega e ho fatto contratto. Oggi chiamo per sapere come procedeva attivazione, mi hanno detto che sono coperto dalla 6!).
Ma se facessi la disdetta (e volessi tornare al mio operatore originale Alice) da quando parte?
1) Dalla sottoscrizione del contratto via web (ovvero dal 5/12?)?
2) da quando l'ho inviato firmato cartaceo (ovvero 6/12)?
3) da quando effettivamente me lo attivano (ovvero non lo so ancora quando)?
Quanti giorni sono poi?
Mi autoquoto...perchè sono preoccupato....ho provato a chiamare 192193 e mi hanno prima detto opzione 2, poi opzione 3....ergo degli operatori non mi posso tanto fidare...dove lo trovo scritto?
Emanuele82
10-12-2011, 11:10
A me sembrano incompetenti...
mi chiamano e mi dicono se è stato attivato il servizio(!?!?!?!?!). Io faccio presente che non risultavo a ieri ancora nei loro sistemi e loro mi dicono ah aspetti la metto dentro io. Chiedo se si tratta un nuovo contratto ( perchè io ho fatto contratto a 20, ora risulto a 6) e loro mi rispondono no. SIccome mi hanno chiesto tutto ( anche numero carta identità) la cosa non mi piaceva e non ho comunicato il codice segreto per migrazione e dati banca. Loro hanno detto che associavano a quanto inviato (ma se non risulto?!?!?!?!?!).
Ho chiesto conferma della velocità e mi ha detto che il sito non è aggiornato e se mi hanno detto 20 andrò a 20 (teorici si intende)....
sono molto in dubbio. Fastweb era l'unica che mi dava i 20. Sono in dubbio se inviare disdetta ora o aspettare per vedere cosa mi mettono e inviarla dopo se è una 6 (se si puo' e posso tornare in telecom)
finalmente in notata ho scoperto che nella mia zona posso avere avere la 10 mega della telecom dalla 7 x 4 euri, lo so è un upgrade!
pensate che ora la telecom da anche il fast al solito prezzo di 4 euri:)
ma, gli ho gia notificato che voglio la 20 mega se possibile (causa variazione ordine forzata) per il solito prezzo:sperem:
poi consederando la distanza dalla centrale che ho e possibilita di avere 10 o 20 mega:cool:
anche dal sito fastweb mi da copertura 20 mega:oink: alche mi ci sono fiondato al volo:stordita: poi se considero che la 100 mega (phibra di telecom) di alice prima che mi copra ci vorra del tempo, allora credo di aver fatto la scelta giusta:O parlo da un ex utente di fastweb ed il mio consiglio
è quello di non muoversi, se si sta bene con un isp ihmo:)
bonzoxxx
11-12-2011, 22:53
raga è normale che a 3 giorni dall'attivazione mi ritrovo con una linea a 2Mbit? appena attivato il servizio viaggiavo sui 400KByte in download con il test debian, ora max 256KByte (2Mbit appunto)
devo cominciare a scrivere la raccomandata oppure aspetto?
ho fatto il contratto con fastweb proprio perchè risultato in ULL... boh!
Ciao a tutti, sono un cliente Fastweb Easy a Milano e nel corso di 4 anni di contratto, ho disperatamente richiesto più volte l'upgrade da 6 Mbit a 20 o addirittura Fibra. La prima volta un "gentilissimo operatore" mi ha invitato a cambiare casa... ma solo di recente sono arrivato alla consapevolezza che:
1)il mio numero di telefono in centrale è connesso ad un vecchio armadio e non possono disconnettermi da lì per darmi un nuovo slot ADSL2+ perchè "altrimenti a chi diamo il vecchio? non possiamo fare chi figlio e chi figliastro" (operatrice callcenter, cercando di spiegarle invano che in questo caso il figliastro sarei io...)
2)la fibra in strada c'è ma i lavori iniziati e poi sospesi 10 anni fa non riprenderanno... fino a data da destinarsi...
3)se anche domani dovessero installare il catalyst nel palazzo, il contratto Easy NON PREVEDE IL CAMBIO TECNOLOGIA.
La fortuna però ha voluto che ad anno nuovo debba cambiare casa, spostandomi di 1km in un palazzo CABLATO con addirittura l'opzione Fibra 100 attivabile.
Chiamo il CC per info sul trasloco e i tempi tecnici, sperando che così facendo potessi richiedere contestualmente l'upgrade almeno a 20mbit e qui scopro che IL CONTRATTO EASY NON PREVEDE NEANCHE IL TRASLOCO, di nessun tipo di tecnologia, e che sarò costretto a disdire e riattivare.
Secondo voi e la vostra personale esperienza quindi, cosa devo fare? chiedo comunque il trasloco e quando si accorgono che non è possibile aspetto che mi propongano una rimodulazione del contratto? Oppure chiedo la disdetta?
La disdetta da ADSL costa circa 99€, ma se sono loro che "mi costringono" a farla... magari non devo pagarla..
Oltretutto a questo punto, l'obiettivo è la Fibra.. e non si discute :)
HELP!! :mc: :)
Oggi sono al settimo giorno senza telefono e senza adsl. Linea da attivare il 07/12, mai funzionante. Tono di libero se collego direttamente il telefono alla linea entrante, ma non posso fare chiamate nè riceverne. Se collego tutto al modem fastweb ho ancora solo la linea power accesa. Ho fatto la segnalazione al 192 193, sono venuti i tecnici telecom a casa mia, non hanno riscontrato guasti e in centrale non sono riusciti a risolverlo (i tecnici telecom mi hanno chiamato dicendomi che ancora non hanno risolto ed il problema dipende dal fatto che il vecchio operatore era teletu). Oggi ho richiamato fastweb e invece mi dicono che la linea è interrotta e che ancora il problema non è stato risolto.
Non so cosa fare, nè a chi rivolgermi...:( :( :( :mad: :mad: :mad:
Che dite?
Grazie
sauron_x
14-12-2011, 22:10
Ciao ragazzi, spero sia il thread giusto.
Causa trasloco avrei bisogno di installare una nuova linea.
Attualmente ho tiscali e dato che dove mi trasferirò passa la fibra ottica vorrei passare a fastweb.
Solo che io sul sito non riesco a capire quanto pago alla fine quando mi arriverà la bolletta.
Vorrei aprire fastweb tramite bollettino, so che con conto corrente risparmierei molto ma vorrei evitare di farlo.
Stavo guardando l'offerta joy. Ma come funziona? E' una linea senza telefono?
Non dovrebbe servire per forza il telefono per potere navigare?
A me il telefono mi servirebbe a poco, se mi fa risparmiare ne faccio a meno assolutamente.
Però è possibile avere la connessione senza telefono?
Potete farmi sapere che costi ci saranno alla fine per fare questo?
L'intervento del tecnico per mettere la fibra lo devo pagare?
talrasha
15-12-2011, 07:14
Ciao ragazzi, spero sia il thread giusto.
Causa trasloco avrei bisogno di installare una nuova linea.
Attualmente ho tiscali e dato che dove mi trasferirò passa la fibra ottica vorrei passare a fastweb.
Solo che io sul sito non riesco a capire quanto pago alla fine quando mi arriverà la bolletta.
Vorrei aprire fastweb tramite bollettino, so che con conto corrente risparmierei molto ma vorrei evitare di farlo.
Stavo guardando l'offerta joy. Ma come funziona? E' una linea senza telefono?
Non dovrebbe servire per forza il telefono per potere navigare?
A me il telefono mi servirebbe a poco, se mi fa risparmiare ne faccio a meno assolutamente.
Però è possibile avere la connessione senza telefono?
Potete farmi sapere che costi ci saranno alla fine per fare questo?
L'intervento del tecnico per mettere la fibra lo devo pagare?
joy e' senza telefono, se non erro c'e' scritto, e' in promozione per sempre la fibra al prezzo di 10 euro in piu' sul canone mensile, e 100 euro una tantum all'attivazione. Quindi ti costerebbe 37 al mese con al fibra 100, se scegli il bollettino perdi le offerte e in piu' paghi una tantum 100 euro che ti vengono restituiti o se cambi metodo di pagamento o a fine contratto se decidi di chiudere. Ovviamente disdire costa piu' o meno quella cifra quindi a chiusura contratto siete pari, restituisci gli apparati e fine :p
sauron_x
15-12-2011, 10:11
joy e' senza telefono, se non erro c'e' scritto, e' in promozione per sempre la fibra al prezzo di 10 euro in piu' sul canone mensile, e 100 euro una tantum all'attivazione. Quindi ti costerebbe 37 al mese con al fibra 100, se scegli il bollettino perdi le offerte e in piu' paghi una tantum 100 euro che ti vengono restituiti o se cambi metodo di pagamento o a fine contratto se decidi di chiudere. Ovviamente disdire costa piu' o meno quella cifra quindi a chiusura contratto siete pari, restituisci gli apparati e fine :p
Grazie mille per la risposta :)
Infatti joy è senza telefono ma la ragazza del negozio mi ha proposto questa soluzione badando al risparmio.
Io però nella casa nuova non ho il telefono ne tanto meno la linea telefonica attiva.
Serve per forza il telefono per usufruire di questa promozione quindi?
Altrimenti (forse ho capito male io) internet come va senza linea telefonica?
Per cui potrei fare solo Parla&naviga casa o solo navigacasa, giusto?
A me il telefono serve poco e se mi fa risparmiare ben venga.
Più che altro ho capito la connessione internet quanto mi viene a costare, vorrei però sapere che mazzata mi verrà la prima volta tra attivazione e tutto.
Quindi ricapitoliamo:
100€ di attivazione
100€ caparra
35€ o 80€ se bisestili (scegliendo tipo navigacasa)
Quindi la prima volta dovrebbe arrivarmi sui 280€?
Ma non dovrebbe costare anche 100€ in più fibra100?
E l'intervento del tecnico si paga anche? Dovrà passarmi il filo della fibra. Sono un bel pò di mt di cavo, dato che vedo che dall'ingresso esce un filo di fibra.
Scusa per tutti i dubbi, ti ringrazio
talrasha
15-12-2011, 10:35
Il fatto di sottoscrivere un piano con fonia poi non ti obbliga ad avere fisicamente il telefono solo che loro ti abilitano la parte telefonica, invece chi sottoscrive joy, quindi senza fonia se io collego il telefono non mi funziona perche' e' disabilitato' da loro. Quindi con o senza fonia funziona uguale e se non ti serve il telefono metti joy se vuoi solo dati, costa 27 euro al mese, altrimenti c'e' navigacasa che sarebbe dati piu' fonia a 35 euro al mese, quindi sono 8 euro al mese di differenza. Se userai il bollettino come metodo di pagamento perderai le offerte e quindi pagherai l'attivazione che sta sulle 100 euro, poi 100 euro sempre una tantum per il metodo di pagamento, e altri 100 per la fibra, e penso anche che non avrai la riduzione dell'abbonamento per 10 mesi quindi pagherai in caso di joy 37 euro al mese con modalita' fibra, piu' tutte le spese che ho scritto prima, penso rateizzate sulle fatture che ti arriveranno mensilmente. Questo si intende su una nuova linea. Se attivi un piano con fonia potrei darti il mio codice cliente per fare avere uno sconto sia a me che a te in bolletta, pero' se il telefono non ti serve metti joy.
sauron_x
15-12-2011, 12:42
Il fatto di sottoscrivere un piano con fonia poi non ti obbliga ad avere fisicamente il telefono solo che loro ti abilitano la parte telefonica, invece chi sottoscrive joy, quindi senza fonia se io collego il telefono non mi funziona perche' e' disabilitato' da loro. Quindi con o senza fonia funziona uguale e se non ti serve il telefono metti joy se vuoi solo dati, costa 27 euro al mese, altrimenti c'e' navigacasa che sarebbe dati piu' fonia a 35 euro al mese, quindi sono 8 euro al mese di differenza. Se userai il bollettino come metodo di pagamento perderai le offerte e quindi pagherai l'attivazione che sta sulle 100 euro, poi 100 euro sempre una tantum per il metodo di pagamento, e altri 100 per la fibra, e penso anche che non avrai la riduzione dell'abbonamento per 10 mesi quindi pagherai in caso di joy 37 euro al mese con modalita' fibra, piu' tutte le spese che ho scritto prima, penso rateizzate sulle fatture che ti arriveranno mensilmente. Questo si intende su una nuova linea. Se attivi un piano con fonia potrei darti il mio codice cliente per fare avere uno sconto sia a me che a te in bolletta, pero' se il telefono non ti serve metti joy.
Grazie mille per tutti i chiarimenti, penso proprio di mettere joy.
Alla fine mi sembra di capire che con bollettino pagherei sulle 330€ in totale.
Cmq se eventualmente ci penso e valuto di mettere il telefono ti faccio sapere.
talrasha
15-12-2011, 13:43
beh se il telefono non lo usi ti conviene joy e sono 8 euro in meno che per un anno o piu' sono un bel risparmio
sauron_x
15-12-2011, 15:20
Infatti :)
Grazie mille
Nessuno che possa aiutarmi col mio problema del trasloco? :)
albanomax
15-12-2011, 16:38
Nessuno che possa aiutarmi col mio problema del trasloco? :)
è semplice,io ho fatto cosi,mi sono messo l'anima in santa pace dopo tanto tormento,mi sono messo le mani in tasca e ho pagato tutto quello che c'era da pagare per ritornare in telecom,d'altronde la caxxata di mettere fasulweb l'ho fatta!!oggi viviamo felici con la 20mb,anzi 21!!......e il passato è passato!!
ho fatto disdetta!mi hanno fatto pagare per mesi servizi che neanche ho capito per via del loro contratto scritto con caratteri di un decimo di mm,ho pagato l'avvocato e quant'altro ma alla fine ce l'ho fatta e me ne sono liberato!!
CHI SBAGLIA PAGA dice il proverbio! io infatti ho sbagliato e mi sono prese le mie responsabilità,scrivo questo perchè è veramente triste che molti sono ancora in alto mare con i soliti problemi eppure vedo che insistono e mi chiedo perchè non leggete i post dietro prima di rovinarvi con fw,per me sono come la droga e bisogna saperne uscire,mi hanno estorto 500€ con minacce giudiziarie perchè mi hanno continuato a mandare bollette mesi e mesi dopo che ero tornato in telecom,gli ultimi 100€ li ho pagati proprio oggi,quello che so' che li pago pure con piacere tanto è finita!!!
è semplice,io ho fatto cosi,mi sono messo l'anima in santa pace dopo tanto tormento,mi sono messo le mani in tasca e ho pagato tutto quello che c'era da pagare per ritornare in telecom,d'altronde la caxxata di mettere fasulweb l'ho fatta!!oggi viviamo felici con la 20mb,anzi 21!!......e il passato è passato!!
ho fatto disdetta!mi hanno fatto pagare per mesi servizi che neanche ho capito per via del loro contratto scritto con caratteri di un decimo di mm,ho pagato l'avvocato e quant'altro ma alla fine ce l'ho fatta e me ne sono liberato!!
CHI SBAGLIA PAGA dice il proverbio! io infatti ho sbagliato e mi sono prese le mie responsabilità,scrivo questo perchè è veramente triste che molti sono ancora in alto mare con i soliti problemi eppure vedo che insistono e mi chiedo perchè non leggete i post dietro prima di rovinarvi con fw,per me sono come la droga e bisogna saperne uscire,mi hanno estorto 500€ con minacce giudiziarie perchè mi hanno continuato a mandare bollette mesi e mesi dopo che ero tornato in telecom,gli ultimi 100€ li ho pagati proprio oggi,quello che so' che li pago pure con piacere tanto è finita!!!
pensa io me ne andai per puro caso!
mi contatto una del 187 e mi propoe una promozione x sempre alche acettai:O
tra pocco mi dano la 10 mega poi chiedero la 20 e il doppino me lo gestisco io:D in + sono in fast col ping di 15 ms:) mai piu fastweb:fuck:
Finalmente sono in fastweb, è stato un po' difficile ma ce l'abbiamo fatta. :D :D :D
Allora ho fatto un test provando a scaricare una iso debian e sono sui 1,1/1,2 MB/s il che mi coincide con i valori di questo test appena fatto:
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 19:32 del 15/12/2011
Download Speed: 9591 Kbps (1198.9 KB/sec)
Upload Speed: 729 Kbps (91.1 KB/sec)
Latenza: 46 ms
Jitter: 0 ms
Packet Loss: 0%
Considerando che sono in Wholesale e a 2 km dalla centrale non mi lamento affatto (sperando che non collassi nel tempo).
Ciao
Finalmente sono in fastweb, è stato un po' difficile ma ce l'abbiamo fatta. :D :D :D
non mi lamento affatto (sperando che non collassi nel tempo).
collassera collassera:asd:
:D :D azz :D :D io intanto mi gratto
albanomax
15-12-2011, 18:51
:p :p :p
....................è solo questione di tempo:D :D :D
:p :p :p
....................è solo questione di tempo:D :D :D:fiufiu:
talrasha
15-12-2011, 20:02
io con 27 euro ho una 13 mega non posso andare di piu' per la distanza, con telecom dovevo spendere piu' di 40 euro per la dslam2 piu 90 euro per l'attivazione, invece spendendo 0 euro ho un adsl che mi scarica a 1,6MB e pingo a 33 ms circa il server di napoli su speedtest. Il fastpat e' un opzione che gli isp offrono gratuitamente tranne la telecom che la spaccia per chissa' cosa. Ora e' inutile dire chi e' meglio, gli apparati per la rete sono uguali a tutti, l'unica cosa che noto e' che telecom e' ladra con il suo canone.
Ma è normale che sulla myfastpage non visualizzo ancora i servizi per la linea voce e non è possibile modificare le configurazioni del router?
Grazie
Il fastpat e' un opzione che gli isp offrono gratuitamente tranne la telecom che la spaccia per chissa' cosa.
il mio ping è 15 ms con internet play di telecom:cool:
talrasha
16-12-2011, 12:33
HackNet ma tu dove ti trovi? Non mi serve il fastpath, e un opzione che tutti gli isp possono attivare non mi pare nulla di eccezionale :)
HackNet ma tu dove ti trovi? Non mi serve il fastpath, e un opzione che tutti gli isp possono attivare non mi pare nulla di eccezionale :)per il gioco online è utile poi ho visto delle 20 mega con ping spaventosi:D
Ma è normale che sulla myfastpage non visualizzo ancora i servizi per la linea voce e non è possibile modificare le configurazioni del router?
Grazie
Edit
Adesso posso configurare le porte ma quando seleziono la configurazione dei servizi voce mi compare: "Non sono disponibili Servizi Telefonici Aggiuntivi per il tuo abbonamento.":eek: :eek: :eek: Come non sono disponibili???
Quando clicco su IP pubblico..."Siamo spiacenti, la Sua offerta non prevede il servizio di IP pubblico." :eek: :eek: :eek: Come non lo prevede???:doh: :doh: :doh:
talrasha
16-12-2011, 20:12
si vede che ancora devono sistemare tutte le opzioni sulla myfastpage anche a me diceva quella cosa sull'ip ma se controlli tu stesso vedrai che e' pubblico e fisso :p
Cazzabubbola
18-12-2011, 14:28
ragazzi, sto avendo problemi con fastweb fibra ottica (milano...abbastanza centrale)--offerta solo dati.
noto che ogni tot minuti la linea si disconnette da sola, anche se per 2-3 secondi per poi riprendere in automatico (nel senso, non so se c'e' proprio assenza di segnale, perchè l'hag fastweb sembra segnalare il tutto regolare). Uso il wireless e non ho mai fatto accesso alla fastweb page per controllare i dati, router ecc...
a livello di navigazione è abbastanza ok, ma come la richiesta di dati da scaricare aumenta, ogni tot minuti (ad esempio ora scaricare podcast da itunes sta diventado straziante, ogni 30 secondi devo cliccare pausa e poi riprendere per far scaricare per poi rifermarsi dopo qualche secondo)
come mai queste frequenti cadute, anche se di pochi secondi, secondo voi? avete mai avuto problemi simili? per la navigazione quasi non me ne accorgo ed è abbastanza ok, ma se devo scaricare file, inizia a diventare stancate (così come diviene stancante la chiacchierata con webcam attiva su skype, visto che cade la linea e dopo poco si riconnette)
talrasha
18-12-2011, 14:30
ragazzi, sto avendo problemi con fastweb fibra ottica (milano...abbastanza centrale)--offerta solo dati.
noto che ogni tot minuti la linea si disconnette da sola, anche se per 2-3 secondi per poi riprendere in automatico (nel senso, non so se c'e' proprio assenza di segnale, perchè l'hag fastweb sembra segnalare il tutto regolare). Uso il wireless e non ho mai fatto accesso alla fastweb page per controllare i dati, router ecc...
a livello di navigazione è abbastanza ok, ma come la richiesta di dati da scaricare aumenta, ogni tot minuti (ad esempio ora scaricare podcast da itunes sta diventado straziante, ogni 30 secondi devo cliccare pausa e poi riprendere per far scaricare per poi rifermarsi dopo qualche secondo)
come mai queste frequenti cadute, anche se di pochi secondi, secondo voi? avete mai avuto problemi simili? per la navigazione quasi non me ne accorgo ed è abbastanza ok, ma se devo scaricare file, inizia a diventare stancate (così come diviene stancante la chiacchierata con webcam attiva su skype, visto che cade la linea e dopo poco si riconnette)
sembra strano, comunque consiglio di contattare fastweb anche tramite il form di facebook, non voglio fare ne pubblicita' ne altro di simile, ma li pare che rispondono subito, tutto qui :D
Cazzabubbola
18-12-2011, 15:10
provato a segnalare sia da fastweb.it che da facebook, vediamo quando mi rispondono...
nei giorni passati comunque lo faceva ogni 10 minuti tipo, oggi me lo sta facendo spesso invece, non capisco, non vorrei che questa cosa si verifchi quando la richiesta di download dati aumenta...che dite? o magari c'e' qualche programma sotto che mi blocca qualcosa?
io uso littlesnitch come firewall diciamo...ora l'ho pure provato a disattivare ma il podcast mi fa sempre avanti a singhiozzo o ad esempio se guard video in youtube ogni minuto tipo si blocca e devo farlo riandare avanti io...cioè che strazio
Cazzabubbola
18-12-2011, 15:15
OOOPS
ho provato ora per curiosità ad attaccare all'hag il cavo di rete e collegarlo al mio pc, disattivando wireless...
pare vada una bomba ora, niente disconnessione (sgrat) e velocità abbastanza costante sui 10mb :eek:
ora, secondo voi è qualche problema di settaggio wireless o è l'hag che ha proprio problemi a livello hardware ed è da cambiare?
talrasha
18-12-2011, 15:23
beh da quello che hai fatto la risposta si dovrebbe capire, che io sappia quei router non sono proprio ottimi :p
Cazzabubbola
18-12-2011, 15:47
beh da quello che hai fatto la risposta si dovrebbe capire, che io sappia quei router non sono proprio ottimi :p
si, però mi pare pure che sia obbligatorio tenerlo, specialmente se ho la fibra...
comunque sto facendo un po' di prove, mi pare di capire che sia quello sinceramente, ora non si sta bloccando (sgrat)
talrasha
18-12-2011, 16:01
se e' quello e ti serve la wireless potresti collegare un router in cascata che ha wireless e disattivare quello di fastweb, lo so non e' la cosa piu' comoda da fare ... c'e' un modello della dlink ottimo e costa davvero poco, ne ho consigliati parecchi di quelli ...
Cazzabubbola
18-12-2011, 17:45
mo magari provo a contattare fastweb e farmelo cambiare, penso che teoricamente mi dovrebbero dire di andare in un centro, consegnare il vecchio e prendere il nuovo no?
non vorrei che mi lasciassero senza hag per tot. giorni... :|
Ciao a tutti, ancora oggi non riesco a configurare i servizi voce dalla myfastpage. E' normale? Ci sono disservizi al momento? Io ho un home pack e nella pagina in oggetto c'è scritto "Non sono disponibili Servizi Telefonici Aggiuntivi per il tuo abbonamento."
Grazie
Ciao a tutti! Sto per passare da Fastweb a Infostrada (copertura ULL 20 MB).
Il problema è che il tecnico fastweb mi ha installato ai tempi quella specie di borchia bianca dalla quale partono 3 cavi (Tel - Phonia - ADSL); una volta attivata Infostrada come dovrò fare il collegamento?
Devo lasciare questa specie di borchia o devo far uscire un tecnico per l'installazione?
Questa è la scatoletta installata da FW:
http://imageshack.us/photo/my-images/100/img0458s.jpg/
Elnotaro
21-12-2011, 12:22
Ciao a tutti! Sto per passare da Fastweb a Infostrada (copertura ULL 20 MB).
Il problema è che il tecnico fastweb mi ha installato ai tempi quella specie di borchia bianca dalla quale partono 3 cavi (Tel - Phonia - ADSL); una volta attivata Infostrada come dovrò fare il collegamento?
Devo lasciare questa specie di borchia o devo far uscire un tecnico per l'installazione?
Questa è la scatoletta installata da FW:
http://imageshack.us/photo/my-images/100/img0458s.jpg/
Alla presa ADSL dovrai collegare un filtro come questo (immagine presa a caso):
http://www.ebay.it/itm/FILTRO-ADSL-RJ11-TELECOM-PLUS-INTERNET-SPLITTER-PLUG-/270679075179?pt=Cavi_Prese_e_Adattatori&hash=item3f05bae96b
Nel filtro ci sono 2 prese: modem e tel. Alla scritta MODEM dovrai attaccare il tuo nuovo router che ti sarai già procurato visto che quello Fastweb lo dovrai restituire. Dopo collegherai alla presa TEL del filtro la presa FONIA della tua borchia (porta il segnale ai telefoni che hai in casa). Alla scritta TEL della borchia, invece, potrai attaccare un telefono da mettere sulla scrivania, tavolo o quello che hai vicino.
Elnotaro
21-12-2011, 12:27
P.s. Puoi anche attaccare direttamente la presa ADSL a FONIA, infatti il filtro serve solo per separare i segnali e collegare un router per avere internet.
In ogni caso non aver paura a fare prove, non sono cavi che portano corrente, ma segnali, quindi non sono pericolosi. Se fai un collegamento sbagliato semplicemente non funziona.
Grazie ragazzi! Siete stati utilissimi!!! Ho visto che il filtro è già incluso nella confezione del router che voglio comprare...
bonzoxxx
21-12-2011, 14:24
ragazzi ho chiamato per l'ennesima volta il 192193 (almeno sono gentili) e mi hanno confermato che la mia linea è degradata, quindi al momento mi devo accontentare della 2 mega.
ho aperto un intervento tecnico il 13, specificando che quando il tecnico è venuto a verificare la mia linea nn ha fatto una emerita mazza: mi confermate che quando il tecnico viene a verificare la linea a casa DEVE controllare i valori di comunicazione con la centrale? tipo attenuazione ecc ecc? no perchè il tecnico che è venuto da me ha dato un'occhiata veloce e poi mi fa:
"aho tranquillo abbasta che t'ariva el modem, l'attacchi e aspetti n'attimo che fa le lucette, come se ferma see collegato. vai tranquillo è 'na passeggiata".
testuali parole.
e io viaggio come le lumache.
MA PERCHé IL MONDO è PIENO DI INCOMPETENTI?
Elnotaro
21-12-2011, 21:45
ragazzi ho chiamato per l'ennesima volta il 192193 (almeno sono gentili) e mi hanno confermato che la mia linea è degradata, quindi al momento mi devo accontentare della 2 mega.
ho aperto un intervento tecnico il 13, specificando che quando il tecnico è venuto a verificare la mia linea nn ha fatto una emerita mazza: mi confermate che quando il tecnico viene a verificare la linea a casa DEVE controllare i valori di comunicazione con la centrale? tipo attenuazione ecc ecc? no perchè il tecnico che è venuto da me ha dato un'occhiata veloce e poi mi fa:
"aho tranquillo abbasta che t'ariva el modem, l'attacchi e aspetti n'attimo che fa le lucette, come se ferma see collegato. vai tranquillo è 'na passeggiata".
testuali parole.
e io viaggio come le lumache.
MA PERCHé IL MONDO è PIENO DI INCOMPETENTI?
Ho un amico che aveva il tuo stesso problema: ha viaggiato con una 2 mega per anni. Altrimenti avrebbe dovuto pagare alla Fastweb circa 2000 euro di intervento con la scusa che le linee sono della Telecom e toccarle costa molto. Dopo un po' si è stufato ed è passato ad Infostrada, ha spiegato la situazione e senza aver speso un euro ora si trova con la 8 Mega.
bonzoxxx
21-12-2011, 21:47
ma infatti ho la raccomandata di messa in mora già pronta, ormai con questi ISP furbi bisogna fare così!
ciao, facendo joy con ip pubblico c'è ancora il problema del vpn pptp outbounb che erano bloccate a causa del filtro sul protocollo GRE messo da fastweb?
91design
23-12-2011, 09:50
Ciao ragazzi è venuto il tecnico telecom a portare l'hag, e pensavo io anche per la borchia etc. In realtà non ha montato niente, tranne un filtro che secondo lui avrebbe risolto i problemi con l'impianto, in quanto poichè la mia casa si sviluppa su 3 livelli, la presa principale è nello scantinato, e a noi serve il modem al 2° piano. Ora volevo sapere se questo filtro basta a distribuire la linea e il telefono su tutta la casa (io penso di no), oppure ci sarà bisogno di modifiche all'impianto.
ciao, facendo joy con ip pubblico c'è ancora il problema del vpn pptp outbounb che erano bloccate a causa del filtro sul protocollo GRE messo da fastweb?
nessuna esperienza?
nessuno che abbia problemi a fare vpn pptp ?
grazie
nessuna esperienza?
nessuno che abbia problemi a fare vpn pptp ?
grazieno la rete NATATA si è " aperta " rispetto al passato e puoi utilizare qualsiasi modem senza l'hag con joy!
altrimenti chiedi a Fastweb un IP pubblico temporaneo per utilizzare la VPN
91design
23-12-2011, 16:30
Ciao ragazzi è venuto il tecnico telecom a portare l'hag, e pensavo io anche per la borchia etc. In realtà non ha montato niente, tranne un filtro che secondo lui avrebbe risolto i problemi con l'impianto, in quanto poichè la mia casa si sviluppa su 3 livelli, la presa principale è nello scantinato, e a noi serve il modem al 2° piano. Ora volevo sapere se questo filtro basta a distribuire la linea e il telefono su tutta la casa (io penso di no), oppure ci sarà bisogno di modifiche all'impianto.
nessun consiglio?:rolleyes:
nessun consiglio?:rolleyes:http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070828 vedi se fa al caso tuo !
altrimenti vai di wi-fi:)
91design
23-12-2011, 17:02
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070828 vedi se fa al caso tuo !
altrimenti vai di wi-fi:)
Ci avevo pensato anch'io (volevo prenderle della netgear) però poi facendo un giretto sul sito fastweb ho visto la guida per preparare l'impianto, e a quanto pare dovrebbe bastare questo filtro rj11 a far funzionare il tutto (in realtà la guida menziona anche un cavetto a y, ma penso sia per quelli che devono colle gare il telefono sulla stessa presa dell'hag. Vabbe comunque sia casomai non funziona mi ha detto il tecnico telecom che comunque tornerai lui per aggiustare un eventuale mal funzionamento. Poi mi ha detto di non preoccuparmi che al 99% mi metteranno su dslam ethernet e su piastra adsl2+, anche se naturalmente non mi garantisce piena banda per distanza dalla centrale. Comunque speriamo bene per martedi :D
speriamo bene per martedi :D:sperem:
_BlackTornado_
24-12-2011, 16:29
Allora, scrivo per chiedere consiglio, visto che sono finito in una situazione a dir poco spiacevole.
Il 26 Ottobre ho richiesto a Fastweb l'attivazione di un servizio in fibra ottica per un utenza solo telefono con Tele2.
Ovviamente, ho richiesto la Fibra Ottica e sono passato a Fastweb in quanto Fastweb mi aveva assicurato che ero coperto dalla fibra ottica.
Dopo 15 giorni mi chiamano per dirmi che non sono coperto dalla fibra ottica, ma che mi avrebbero messo un ADSL a 20mb.
Ovviamente, ero scontento, ma visto che tutto sommato anche l'ADSL era conveniente, ho detto di continuare con l'attivazione.
Passano altri giorni senza che nulla succeda, e quando richiamo mi dicono che ci sono stati problemi con la centrale ADSL errata e blablabla.
Pur essendo incazzato nero, per evitare di perdere altro tempo disdicendo con fastweb e chiedendo a un altro operatore, ho fatto solleciti su solleciti.
Finalmente, il 21 dicembre sembra abbiano risolto i problemi e io passo ufficialmente da utente Tele2 a utente fastweb.
L'unico problema è che in due mesi di attesa, nessuno da fastweb è venuto a portarmi il modem o montarmi alcunchè, con il risultato che io dal 21 dicembre sono anche senza telefono!
Ora, la situazione è questa:
Io non voglio più avere a che fare con fastweb ne tantomeno voglio dargli un euro, quindi vorrei annullare il contratto e passare ad un altro operatore. Il problema è che ormai sono cliente fastweb, e per tutte le pratiche di portabilità ecc ci vorrebbe almeno un altro mese. Posso stare senza internet, ma anche senza telefono NO.
Spero che durante la prossima settimana qualcuno venga finalmente a montarmi il modem e ad attivarmi la linea: il problema è che in questo caso io diventerei cliente fastweb a tutti gli effetti, e quindi, anche se passo ad un altro operatore, dovrei pagare la prima bolletta e forse pure i costi di disattivazione (se ci sono).
Terza alternativa, sarebbe farmi attivare tutto al più presto possibile e rimanermene con fastweb: sinceramente però, dopo che mi attrai con una fibra ottica che non esiste, mi fai aspettare due mesi e poi mi lasci senza telefono a natale, di fargliela passare liscia proprio non mi va.
Che mi consigliate di fare?
albanomax
25-12-2011, 08:14
Allora, scrivo per chiedere consiglio, visto che sono finito in una situazione a dir poco spiacevole.......bla bla bla....
che ti devi far dire,MAGARI IN FORMA SCRITTA,TUTTO QUELLO CHE DEVI FARE PER DISDIRE TUTTO,non ci vuole tanto per capire che fanno...ehm scusate dicono di fare del tutto per accaparrare clienti e poi tutti qui a piangere...
bonzoxxx
25-12-2011, 08:23
Allora, scrivo per chiedere consiglio, visto che sono finito in una situazione a dir poco spiacevole.
Il 26 Ottobre ho richiesto a Fastweb l'attivazione di un servizio in fibra ottica per un utenza solo telefono con Tele2.
Ovviamente, ho richiesto la Fibra Ottica e sono passato a Fastweb in quanto Fastweb mi aveva assicurato che ero coperto dalla fibra ottica.
Dopo 15 giorni mi chiamano per dirmi che non sono coperto dalla fibra ottica, ma che mi avrebbero messo un ADSL a 20mb.
Ovviamente, ero scontento, ma visto che tutto sommato anche l'ADSL era conveniente, ho detto di continuare con l'attivazione.
Passano altri giorni senza che nulla succeda, e quando richiamo mi dicono che ci sono stati problemi con la centrale ADSL errata e blablabla.
Pur essendo incazzato nero, per evitare di perdere altro tempo disdicendo con fastweb e chiedendo a un altro operatore, ho fatto solleciti su solleciti.
Finalmente, il 21 dicembre sembra abbiano risolto i problemi e io passo ufficialmente da utente Tele2 a utente fastweb.
L'unico problema è che in due mesi di attesa, nessuno da fastweb è venuto a portarmi il modem o montarmi alcunchè, con il risultato che io dal 21 dicembre sono anche senza telefono!
Ora, la situazione è questa:
Io non voglio più avere a che fare con fastweb ne tantomeno voglio dargli un euro, quindi vorrei annullare il contratto e passare ad un altro operatore. Il problema è che ormai sono cliente fastweb, e per tutte le pratiche di portabilità ecc ci vorrebbe almeno un altro mese. Posso stare senza internet, ma anche senza telefono NO.
Spero che durante la prossima settimana qualcuno venga finalmente a montarmi il modem e ad attivarmi la linea: il problema è che in questo caso io diventerei cliente fastweb a tutti gli effetti, e quindi, anche se passo ad un altro operatore, dovrei pagare la prima bolletta e forse pure i costi di disattivazione (se ci sono).
Terza alternativa, sarebbe farmi attivare tutto al più presto possibile e rimanermene con fastweb: sinceramente però, dopo che mi attrai con una fibra ottica che non esiste, mi fai aspettare due mesi e poi mi lasci senza telefono a natale, di fargliela passare liscia proprio non mi va.
chiama il 192193, fatti dire LA DATA PRECISA di attivazione del contratto, poi con raccomandata di messa di disdetta fai valere il tuo diritto di recesso, applicabile entro i primi 10 giorni di attivazione, SENZA PAGARE NULLA PER DISDIRE.
con me hanno temporeggiato per non farmelo fare, ma ho gia pronta la raccomandata di messa in mora che se mi fanno incazzare li rovino.
ovviamente senti un'associazione dei consumatori dove ci sono persone davvero pronte ad aiutarti.
_BlackTornado_
26-12-2011, 12:13
chiama il 192193, fatti dire LA DATA PRECISA di attivazione del contratto, poi con raccomandata di messa di disdetta fai valere il tuo diritto di recesso, applicabile entro i primi 10 giorni di attivazione, SENZA PAGARE NULLA PER DISDIRE.
con me hanno temporeggiato per non farmelo fare, ma ho gia pronta la raccomandata di messa in mora che se mi fanno incazzare li rovino.
ovviamente senti un'associazione dei consumatori dove ci sono persone davvero pronte ad aiutarti.
Ecco, sfruttare il diritto di recesso mi pare una buona idea... Ma se io disdico con Fastweb entro i 10 giorni poi posso avviare la portabilità del numero e l'attivazione con un altro operatore?
Oppure io disdico, loro mi staccano internet e telefono, dico addio al numero e sto senza telefono finchè non mi trovo un altro operatore?
Insomma, disdire mi sta bene, ma non se poi devo stare senza telefono.
Per le associazioni dei consumatori, qualcuno ne ha una da consigliarmi (anche in PM)
bonzoxxx
26-12-2011, 13:46
io ho chiamato l'ADICONSUM, si paga la telefonata, e risponde di solito un avocato o cmq una persona che ci capisce, gli fai la domanda precisa e ti risponde subito dopo.
per il numero chiama il 192193, non so come funziona.
sauron_x
27-12-2011, 11:19
Ciao a tutti, ho inoltrato la richiesta per attivare la joy.
Sarà una domanda stupida, ma come faccio a vedere lo stato di attivazione?
Sulla mia myfastpage non trovo nulla.
Potete illuminarmi? Grazie :)
_BlackTornado_
27-12-2011, 13:46
Allora, telefonato oggi per chiedere informazioni, mi hanno detto che il diritto di recesso è per 10 giorni a partire dalla firma del contratto.
Alla mia citazione della loro Carta dei Servizi (http://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/CDS_fissa.pdf) mi hanno detto che forse avevo ragione e che i 10 giorni cominciano dalla data di effettiva attivazione dei servizi.
Il problema però è che io non posso utilizzare il diritto di recesso: o meglio, potrei, ma poi rimarrei senza telefono o internet finchè non mi attiva un altro operatore: in poche parole, almeno 20 giorni lavorativi senza telefono, se non ci sono problemi con la portabilità del numero (e ho paura che se faccio la portabilità con fastweb che ha disattivato i servizi ci sarà più di qualche problema).
Quindi, a questo punto, ho paura che la mia unica alternativa sia farmi attivare sto benedetto telefono + adsl, e poi chiedergli un qualche tipo di risarcimento per il periodo in cui mi hanno lasciato senza telefono.
Dite che è una strada percorribile?
Intanto, per ora ho mandato qualche mail all'ADUC...
bonzoxxx
27-12-2011, 17:45
hai fatto bene, alla fine se ti serve il servizio conviene che fai come hai deciso.
cmq oggi mi ha chiamato il tecnico della telecom dicendomi che la linea fino a sotto casa mia viaggia a 24 mega, quindi il problema è nel mio doppino.
da qui traggo delle conclusioni: fastweb ERA una compagnia seria, OGGI è come tutti gli altri ISP, ovvero cerca di appiopparti un abbonamento scontato e poi ti fa mangiare il fegato per farlo andare bene...
ci sono ricascato, vediamo se riesco a risolvere.
Black, a quanto pare non sei solo...
91design
27-12-2011, 19:08
Oggi come immaginavo non mi hanno attivato la linea, nonostante il tecnico mi disse che sarebbe stata attivata il giorno 27.
Nel frattempo vi chiedo se secondo voi da questo screen c'è qualche probabilità che il mio abbonamento sia in ull invece che in ws. Grazie.
http://img853.imageshack.us/img853/5281/statoattivazione.png
Timewolf
27-12-2011, 20:46
-cut-
mandami il tuo numero di telefono (fisso) in pm
bonzoxxx
27-12-2011, 20:59
wolf, cosa faremmo senza di te...
Visto che il mio dente si sta avvelenando nei confronti di FW fatemi sfogare un pochino...
Cominciando dal principio mi chiedo, perchè essendo coperto al massimo da un 6Mb devo pagare come uno che ha la 20mb o la fibra? Perchè sul sito FW risulta che al mio indirizzo c'è la 20mb? Stanno fregando me o i potenziali clienti? Vabbè..tralasciamo queste prime domande...
Tutti sappiamo la differenza tra banda offerta (6Mb in questo caso) e banda minima garantita (3,1 credo). Ora però mi chiedo, perchè la mia connessione (e quella del mio amico nel palazzo davanti al mio) è SEMPRE FERMA a 3,5? L'omino del call center dice che è per offrire un servizio "costante" nei momenti di maggiore traffico viene limitata la banda. Giustissimo, si giustissimo se almeno ognitanto nell'arco delle 24 ore superassi i 3,5, ma visto che non accade mai, manco per sbaglio ne con un test di superare la soglia dei 3,5 mi pare una castrazione della linea.
Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata l'altro giorno.
Non essendo riuscito a pagare la bolletta mi hanno comprensibilmente staccato la linea. Vado in posta, pago, mando il fax e contatto il call center in modo da velocizzare la riattivazione visto che uso la connessione anche per lavoro. Mi dicono che la linea ripartirà dalle 24 in automatico con l'aggiornamento del sistema o al massimo nelle prime ore della mattinata. Tutto ok, fino a quando arriva la nuova bolletta con ben 20euro in più per la riattivazione! 20 euro per una procedura automatica in cui al massimo c'è uno che guarda su un monitor i fax che arrivano!?!??!?!!? Ma siamo pazzi? Questa è scorrettezza..non venitemi a dire che sospendere e riattivare un servizio costa 20 euro quando presumo vada tutto in automatico..
Tra parenteci c'era pure qualche centesimo di interessi sulla bolletta per il ritardo del pagamento, evidentemente i 100 euro che ho dato di cauzione (e su cui dubito mi saranno dati interessi) non erano abbastanza.
Con questa ultima geniale trovata il mio rapporto con FW terminerà a breve..vi siete fregati 20 euro, non ne avrete altri da me..soprattutto visto il rapporto qualità/prezzo della linea nella mia zona (sono a 5Km da Milano, non in mezzo al deserto)
lupodrillo
28-12-2011, 14:56
Ciao a tutti, oggi stavo per passare da telecom a fastweb ma per fortuna con venuto a leggere qui sul forum le vostre esperienze e mi par di capire che stavo per fare una grande cavolata.
mi confermate oggi come oggi non mi conviene fare il cambio? anche perchè per le chiamate uso provider voip.
Grazie per i consigli che mi darete.
Visto che il mio dente si sta avvelenando nei confronti di FW fatemi sfogare un pochino...
Cominciando dal principio mi chiedo, perchè essendo coperto al massimo da un 6Mb devo pagare come uno che ha la 20mb o la fibra? Perchè sul sito FW risulta che al mio indirizzo c'è la 20mb? Stanno fregando me o i potenziali clienti? Vabbè..tralasciamo queste prime domande...
Tutti sappiamo la differenza tra banda offerta (6Mb in questo caso) e banda minima garantita (3,1 credo). Ora però mi chiedo, perchè la mia connessione (e quella del mio amico nel palazzo davanti al mio) è SEMPRE FERMA a 3,5? L'omino del call center dice che è per offrire un servizio "costante" nei momenti di maggiore traffico viene limitata la banda. Giustissimo, si giustissimo se almeno ognitanto nell'arco delle 24 ore superassi i 3,5, ma visto che non accade mai, manco per sbaglio ne con un test di superare la soglia dei 3,5 mi pare una castrazione della linea.
Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata l'altro giorno.
Non essendo riuscito a pagare la bolletta mi hanno comprensibilmente staccato la linea. Vado in posta, pago, mando il fax e contatto il call center in modo da velocizzare la riattivazione visto che uso la connessione anche per lavoro. Mi dicono che la linea ripartirà dalle 24 in automatico con l'aggiornamento del sistema o al massimo nelle prime ore della mattinata. Tutto ok, fino a quando arriva la nuova bolletta con ben 20euro in più per la riattivazione! 20 euro per una procedura automatica in cui al massimo c'è uno che guarda su un monitor i fax che arrivano!?!??!?!!? Ma siamo pazzi? Questa è scorrettezza..non venitemi a dire che sospendere e riattivare un servizio costa 20 euro quando presumo vada tutto in automatico..
Tra parenteci c'era pure qualche centesimo di interessi sulla bolletta per il ritardo del pagamento, evidentemente i 100 euro che ho dato di cauzione (e su cui dubito mi saranno dati interessi) non erano abbastanza.
Con questa ultima geniale trovata il mio rapporto con FW terminerà a breve..vi siete fregati 20 euro, non ne avrete altri da me..soprattutto visto il rapporto qualità/prezzo della linea nella mia zona (sono a 5Km da Milano, non in mezzo al deserto)
Guarda, per quanto riguarda la velocità di connessione sono d'accordo con te sul fatto che sarebbe corretto farti pagare di meno di chi ha una connessione 5 volte più veloce di te, ma purtroppo nessun provider lo fa...
Per quanto riguarda la velocità garantita purtroppo da quel punto di vista hanno il coltello dalla parte del manico, ci sarà un sistema automatico che limita la connessione quando sono connesse TOT persone...
Invece francamente non mi sembrano uno scandalo i 20 euro per la riattivazione, se non si seguono le procedure normali di pagamento (ovvero il pagamento entro una certa data) entra in gioco un sistema manuale di sospensione della tua linea, per cui mi sembra normale che ti facciano pagare qualcosa per la gestione manuale della linea...
Se tutti pagassimo la bolletta il giorno dopo che è scaduta per loro sarebbe un gran casino, mi sembra giusto che facciano pagare una (tutto sommato non esagerata) mora per eventuali ritardiCiao a tutti, oggi stavo per passare da telecom a fastweb ma per fortuna con venuto a leggere qui sul forum le vostre esperienze e mi par di capire che stavo per fare una grande cavolata.
mi confermate oggi come oggi non mi conviene fare il cambio? anche perchè per le chiamate uso provider voip.
Guarda purtroppo non bisogna fidarsi troppo dei forum da questo punto di vista secondo me...
Perchè anche se è vero che si trovano moltissime esperienze negative, vengono a scrivere sul forum solo coloro che hanno problemi, tutti quelli che stanno benissimo con Fastweb non vengono a scrivere qua :)
Poi da quello che vedo in giro si trovano dappertutto thread di lamentele sui provider, non solo su fastweb...
In generale cmq secondo me conviene cambiare provider solo se potrebbe portare evidenti vantaggi, correre il rischio di incasinarsi la vita per niente è meglio non farlo :D
bonzoxxx
28-12-2011, 15:16
Ciao a tutti, oggi stavo per passare da telecom a fastweb ma per fortuna con venuto a leggere qui sul forum le vostre esperienze e mi par di capire che stavo per fare una grande cavolata.
guarda, và a fortuna, io ho il mio capo che ha un pc collegato h24 a fastweb, scarica come un pazzo e gioca in borsa, quindi mi ha confermato che quando funziona fastweb FUNZIONA! poi ovviamente capita qualche problema, come potrebbe capitare con infostrada, con tiscali, con vodafone...
nella vita bisogna avere (_)(_)!
e di certo non si va sui forum per scrivere "fastweb va da dio!" ma piuttosto il contrario
NB ho appena sottoscritto joy
talrasha
28-12-2011, 15:59
a me va da dio, ma come hanno scritto prima, se non si hanno problemi con un isp e i vantaggi che si potrebbero avere con un nuovo provider sono pochi o nulli, meglio non rischiare di avere periodi senza linea o problemi che possono nascere con tutti i provider perche' i problemi sono comuni a tutti.
ferry-alex
28-12-2011, 19:51
Ciao, cambio casa e sono interessato a Fastweb Joy.
Vorrei chiedere a quelli che la usano con un loro modem se l'hanno attivata in negozio, online o per telefono specificando o meno la cosa.
Lo chiedo perché ho trovato diverse discussioni con pareri discordanti a proposito.
Grazie
bonzoxxx
28-12-2011, 21:21
a mia sorella joy in wholesale va da dio...
ci sarà un sistema automatico che limita la connessione quando sono connesse TOT persone...
Se così fosse ok, ci starebbe, ma come ho scritto la mia linea va SEMPRE ad un massimo di 3.5 anche alle 3 o 4 di notte. I primi tempi (2 anni fa) scaricavo a 600K. Quindi non vedo molte altre possibilità. Hanno limitato la linea 24h/24h e non in base al traffico.
entra in gioco un sistema manuale di sospensione della tua linea, per cui mi sembra normale che ti facciano pagare qualcosa per la gestione manuale della linea...
Cosa intendi per manuale? Al massimo, è un'operazione fatta da terminale da un operatore. Molto più probabilmente il sistema in automatico dopo tot giorni di mancato pagamento disattiva il servizio.
Non è il GAS che deve passare il tecnico a chiudere e piombare il contatore..
Se tutti pagassimo la bolletta il giorno dopo che è scaduta per loro sarebbe un gran casino, mi sembra giusto che facciano pagare una (tutto sommato non esagerata) mora per eventuali ritardi
Per questa evenienza ti chiedono giustamente 100 euro di cauzione anticipata. Che poi scoprirai come riavere indietro ovviamente senza interessi.
Però loro per qualche giorno di ritardo sono autorizzati a chiedere subito interessi... Allora quei 100 euro che ho anticipato a cosa servono?
In generale cmq secondo me conviene cambiare provider solo se potrebbe portare evidenti vantaggi, correre il rischio di incasinarsi la vita per niente è meglio non farlo :D
Già risparmiare 20 euro al mese non sarebbe male come motivazione...andare più lentamente dei 3.5Mb max che raggiungo ora credo sia dura...
Cmq si..ogni provider ha le sue magagne e i suoi "furti" vedi canone...
bonzoxxx
29-12-2011, 09:36
ok, è appena arrivato il tecnico fastweb che ha controllato la mia linea:
mi ha confermato che il doppino era in basso isolamento a causa di un cavo telefonico collegato male, e me lo ha sistemato.
poi ha controllato i valori, per cui ho questa velocità:
dalla centrale all'armadio ho 24 mega di collegamento;
dall'armadio della via a casa mia potrei andare tranquillo a 20 mega ma viaggio a 2.
al che chiamo quegli imbranati del 192193 e TADAAAA, la solita centralinista incompetente (suo malgrado) mi dice che l'intervendo tecnico è andato a buon fine ma la massima velocità raggiungibile da me è 2 mega, senza possibilità di rivalutazione; quindi armandomi di pazienza gli dico quello che mi ha riferito il tecnico, e lei di rimando mi dice che non può farci nulla.
stò scrivendo la raccomandata di messa in mora, dopo 3 interventi tecnici e 2 modem ho capito che fastweb nel mio caso è poco seria.
e i 55 euro per la disdetta li cambio in monete da 50 cents e glieli tiro con la fionda.
ADICONSUM!
Emanuele82
29-12-2011, 10:25
Risultavo coperto dalla 20mb e invece mi hanno attivato (proprio questa mattina) una 6!!! (ho visto attaccando modem dlink vecchio la portante in adsl1).
Da oggi partono i giorni per il recesso...che faccio? Lotto con il call center per essere messo su piastra adsl2 (sono su copertura diretta fastweb) o mission impossible?
bonzoxxx
29-12-2011, 10:28
almeno vai a 6!
lascia stare, recedi se vuoi una 20 mega, fastweb ho ti attacca subito la 20 o nn ti smuove dai 6 mega.
Emanuele82
29-12-2011, 10:41
almeno vai a 6!
lascia stare, recedi se vuoi una 20 mega, fastweb ho ti attacca subito la 20 o nn ti smuove dai 6 mega.
Che delusione pero'. La linea per essere una 6 mb aveva un ping su maya.ngi.it eccezionale (per quanto ero abituato io), 9ms per giocare sarebbe ottima.
Ma perchè non c'è un comportamento corretto? Il tecnico che mi ha portato hag sett scorsa mi ha detto, si tranquillo vai minimo a 10.2 (Che poi è certificato) pero' vista distanza e valori sarai sui 13/14...si ciao!
Emanuele82
29-12-2011, 10:42
Che delusione pero'. La linea per essere una 6 mb aveva un ping su maya.ngi.it eccezionale (per quanto ero abituato io), 9ms per giocare sarebbe ottima.
Ma perchè non c'è un comportamento corretto? Il tecnico che mi ha portato hag sett scorsa mi ha detto, si tranquillo vai minimo a 10.2 (Che poi è certificato) pero' vista distanza e valori sarai sui 13/14...si ciao!
Ma se recedo cosa succede? Io manderei raccomandata e chiederei restituzione apparati (sapendo che è procedura molto laboriosa)....ma come faccio a tornare con telecom? Rimarrei nel limbo senza telefono (mah del numero mi importa davvero molto poco)
bonzoxxx
29-12-2011, 10:44
boh a me il tecnico prima mi dice che tra l'armadio e la centrale ho 24 mega, poi mi dice che sono lontano e posso andare massimo a 2.
vaffanculo metto telecom e tanti saluti, mi sono rotto di questi giochetti.
sauron_x
29-12-2011, 19:49
Ciao raga, riposto tentando di ricevere risposta ma a quanto vedo siete tutti incazzati con fastweb e spero di non essere di impiccio :D.
Incredibile ma vero nel giro di 2-3 giorni mi hanno attivato il tutto e ora navigo perfettamente.
Ancora non riesco a credere che, nonostante dovevo farmi mettere una linea totalmente nuova hanno fatto così in poco tempo.
Cmq noto che da poco hanno cambiato gli hag con dei nuovi ed ora sono perfettamente configurabili!!! Ottima notizia, ho sempre odiato fastweb per questo dato che sapevo che sui loro hag non potevi fare nulla.
L'intento per ora era aprire le porte, dalla myfastpage le ho aperte con successo.
Però io vorrei accedere al homepage di configurazione del ruoter che tramite l'ip pubblico ci accedo ma non so i dati d'accesso.
Ho provato con admin - admin e user - user ma niente
Qualcuno di voi li sa?
91design
29-12-2011, 20:33
Ragazzi ma quant'è più o meno la tempistica per l'attivazione della linea? Domani sono giusto una settimana che il tecnico fastweb è venuto a portare l'hag, ma ancora non mi hanno attivato la linea:(
sauron_x
29-12-2011, 20:54
Ragazzi ma quant'è più o meno la tempistica per l'attivazione della linea? Domani sono giusto una settimana che il tecnico fastweb è venuto a portare l'hag, ma ancora non mi hanno attivato la linea:(
Io martedì ho inoltrato la richiesta di abbonamento, ieri mi chiama la ragazza di fastweb facendomi la verifica dati e concordandomi l'appuntamento con il tecnico per oggi.
Oggi è venuto e in mezza giornata ha fatto tutto e ora navigo in fibra.
Non pensavo che erano così veloci :)
91design
29-12-2011, 21:16
uhm vabbe ma con la fibra fanno tutto loro, e oltretutto non c'è bisogno di portabilità del numero etc
A me invece c'è di mezzo telecom:(
Qualcuno che l'ha attivata sa per caso quanto tempo intercorre dal momento in cui portano l'hag e quello dell'attivazione?
A me il tecnico che mi ha portato l'hag mi aveva detto che l'attivazione era in programma per il 27, spero proprio che domani attivino tutto, altrimenti slitta di un'altra settimana:muro:
Che poi tra le altre cose il domani è giusto un mese dalla data di sottoscrizione del contratto, ma quando hanno intenzione di attivarmela questa linea?!?
Wip3out86
30-12-2011, 09:21
Ieri mi hanno riproposto quelli di Fasteweb il pacchetto a 25euro per un anno(che poi invece sul sito è indicato fino ad Ottobre 2012) con chiamate su fissi e internet compresi.
Dato che sono clienti sky con più di 2 pacchetti sottoscritti avrei uno sconto sempre per il primo anno di 5 euro.
Come leggevo su questo 3d specialmente nelle ultime pagine consigliate il passaggio da telecom a fastweb solo se effettivamente conviene in termini di spesa e magari di velocità.
Oggi la centralinista mi chiamerà dato che l'offerta scade guarda caso domani....un po' come ad ottobre che durava sempre fino al 31. :D
M'interessa andare sicuro su 2 punti:
-La velocità vorrei che aumentasse: dal minimo nazionale offerto da telecom, viaggio a 3,2m in DW ad almeno il doppio. E anticipo alla tipa che mi chiama che se tale condiziona non si avvera esercito il recesso nei primi 10gg.
- Secondo punto collegato al primo: se recedo(già con la vodafone station sono rimasto senza internet e telefono per un mese) nei primi 10gg rischio di rimanere in attesa di rientrare in telecom parecchio?
Sempre come avete giustamente scritto poco sopra oltre ai vantaggi bisogna avere culo nel cambiare operatore.:ciapet:
bonzoxxx
30-12-2011, 09:35
ti rispondo solo per quanto riguarda il punto 1, anche se nonposso darti la conferma al 100%:
se sottoscrivi fastweb + sky PER FORZA viaggerai almeno a 6 mega, al di sotto di quella velocità sky non ti funzionerebbe.
Emanuele82
30-12-2011, 10:07
Mi hanno detto che non è possibile mettermi su una piastra adsl2+ e devo tenermi la connessione su piastra adsl1 (ora velocità scesa a 3.5mb).
Il discorso reggerebbe se
1) quando ho sottoscritto il contratto non ci fosse stato scritto copertura fino a 20mb (beh anche 0,01mb è fino a 20 mb :) )
2) quando è arrivato tecnico di fastweb non mi avesse detto, tranquillo minimo 10,2 ma andrai a 13/14. Quando ho chiesto come fosse la centrale, lui...abbiamo le piastre adsl2+ direttamente sulle dorsali fastweb.
Tanto tempo perso....e ora?
Sto predisponendo raccomandata per recesso entro i 10 giorni, non dovrei pagare nulla giusto? (a parte la connettività per 4/5 giorni)
Come gli restituisco modem?
Come faccio a tornare a telecom? Loro mi staccheranno tutto, il numero immagino andrà perso...boh...avrei bisogno di una mano....
Wip3out86
30-12-2011, 10:47
ti rispondo solo per quanto riguarda il punto 1, anche se nonposso darti la conferma al 100%:
se sottoscrivi fastweb + sky PER FORZA viaggerai almeno a 6 mega, al di sotto di quella velocità sky non ti funzionerebbe.
Grazie per la risposta: tuttavia io sono già utente Sky dal 2006 via satellite dunque beneficerei solo dello sconto perché l'impianto satellitare è già operativo da anni.
Ho paura ad iniziare una nuova trafila di operazioni per il cambio operatore: vodafone station nell'estate 2010 mi ha fatto penare per tutta la stagione salvo poi tornare in Telecom a Settembre.
Mi stavo guardando in giro per magari togliere il fisso: visto che abbiamo tutti il cellu in casa.
FW Joy può essere attivata solo online o anche via telefono?
bonzoxxx
30-12-2011, 13:07
in entrambi i modi.
Wip3out86
30-12-2011, 13:39
Se sono già wholesale a 7mb teorici con Telecom, ma vado appunto al minimo garantito per questa fascia, è difficile immagino che con FW possa cambiare notevolmente la velocità in Download?
grazie
91design
31-12-2011, 14:04
Ho chiamato stamane per chiedere notizie sull'attivazione della linea, e mi hanno detto che dal 28 stanno facendo dei test sulla linea e che tra lunedi e martedi la dovrebbero attivare. Ora quello che dico io, i test non dovrebbero farli con me agganciato, visto che tra l'altro io sono ancora in adsl1 e su dslam atm, quando poi mi dovrebbero passare in ethernet e in adsl2+? Oltretutto non penso ci voglia tutto questo tempo, ho come l'impressione mi abbiano detto na cassata, restando in tema di dolci natalizi...
Boh:confused:
Edit... thread sbagliato :D
Kurt F1rcItalia
02-01-2012, 15:00
Ciao a tutti,
sono cliente fw dal 2007... Avevo il vecchio router thomson che ha sempre dato un sacco di problemi dal punto di vista del telefono (la gente chiamava e trovava libero ma qui non squillava), così negli anni ho comprato altri 2 telefoni con tecnologia dect gap, ma non ho avuto nessun vantaggio...
ora ho fatto disdetta del vecchio contratto e ne ho richiesto uno nuovo (ho deciso di fare questo passo perchè negli ultimi mesi in bolletta la tariffa del naviga senza limiti era passata inspiegabilmente da 59,80€ al bimestre a 80€...)
ora ho l'elsag datamat argo 55+ (ma ora non dovrebbero dare quello bianco che ha anche il wifi n??)...
il problema è che non riesco ad associare i miei cordless al nuovo hag... c'è un modo che voi sappiate? se faccio la ricerca non trovo niente, anche se sono collegato direttamente col cavo al router o se premo l'unico tasto che c'è sul router (che però penso c'entri niente visto che è quello del WDS)
qualcuno ha idea di come fare?? ho provato anche a collegarlo al filtro dalla parte per il telefono ma niente...
ps. come velocità ero contentissimo, stanotte con uno speedtest ho toccato i 15mbit! ma in questo momento è già diventato uno schifo! è altalenante da matti!
http://thumbnails43.imagebam.com/16764/c98b61167634324.jpg (http://www.imagebam.com/image/c98b61167634324)
bonzoxxx
02-01-2012, 15:03
guarda a me è gia arrivata la fattura dove INSPIEGABILMENTE ci sono 35 euro per l'attivazione, divisi in 7 rate da 5 euro... ora la leggo meglio ma a prima vista.. boh, sono sempre + incazzato.
Kurt F1rcItalia
02-01-2012, 15:04
guarda a me è gia arrivata la fattura dove INSPIEGABILMENTE ci sono 35 euro per l'attivazione, divisi in 7 rate da 5 euro... ora la leggo meglio ma a prima vista.. boh, sono sempre + incazzato.hmm, a me avevano detto che l'attivazione l'avrei pagata ma che poi me l'avrebbero rimborsata... però se la mettono a rate è strano...
bonzoxxx
02-01-2012, 15:13
http://img600.imageshack.us/img600/3262/fatturafastweb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/fatturafastweb.jpg/)
c'è un rimborso di 70€, uno di 35€, un omaggio (??), poi una rata da 5 euro per contributo attivazione. BOH!
Kurt F1rcItalia
02-01-2012, 15:30
si ma ti han tolto 35€ eh...
cioè alla voce "importi una tantum" sei SOPRA (cioè son loro che ti pagano) di 35€
Kurt F1rcItalia
02-01-2012, 15:50
ho risolto il mio problema... son riuscito a collegare 1 telefono direttamente al router...
ma prima ne avevo anche uno al piano di sopra che ora mi sa sarà completamente inutile :(
ora quello che ho collegato è un panasonic, se non erro esistono degli apparecchi "ripetitori" che si collegano alla stessa base del primo telefono, giusto?
domanda: giovedì verrà il tecnico telecom a passarmi il cavo, mediamente dopo quanti giorni avrò l'adsl operativi?
Kurt F1rcItalia
03-01-2012, 00:23
domanda: giovedì verrà il tecnico telecom a passarmi il cavo, mediamente dopo quanti giorni avrò l'adsl operativi?il tecnico mi aveva detto 24/48h
dopo 2 giorni vedendo che non erano ancora venuti a darmi il nuovo hag ho sollecitato e sono venuti quasi subito
Nel mio caso ho sottoscritto una joy per cui non è previsto la consegna del hug ma l'uso del mio router. Quindi secondo voi in quanto tempo Fastweb configura l'adsl?
È ancora previsto da Fastweb il periodo di prova della linea?
Nel mio caso ho sottoscritto una joy per cui non è previsto la consegna del hug ma l'uso del mio router. Quindi secondo voi in quanto tempo Fastweb configura l'adsl?
91design
03-01-2012, 16:04
ragazzi mi hanno attivato finalmente la linea, ed a una prima occhiata vado abbastanza bene, specialmente comparando la situazione attuale con la vecchia...Provando su server http://93.63.59.254/ vado a circa 1.3MB/s, direi niente male per una wholesale :D
Poi volevo sapere come si chiama quel programmino che usate per monitorare il traffico, grazie;)
nessuna esperienza sui tempi di attivazione di joy?
bonzoxxx
03-01-2012, 18:21
a mia sorella in wholesale l'hanno attivata un una decina di giorni
talrasha
03-01-2012, 19:10
per me 10 giorni prima di poter navigare :p
ragazzi sto diventando scemo con FW.... ormai è da settembre che va veramente una merd@ .... prima in download stavo sui 6/7Mb... ora invece:
http://www.speedtest.net/result/1686620162.png
neanche youtube mi carica decentemente....
il mese scorso ero tentato di passare a tiscali che era in promo a 29.95 fino al 2014 ed ora mi sto mangiando le mani dato che la promo l'hanno abbassata a solo 12 mesi :(
è da settembre che chiamo il servizio clienti e secondo loro non c'è nessun problema... la linea per loro va bene così com'è....
se navigo con la chiavetta internet di tim vado piu veloce per dinci :(
il problema è che abbiamo 3 pc in casa... e dividere sta banda su 3 persone è dura...
voi cosa consigliate di fare? il servizio clienti non mi caga minimamente gli posso pure dire che me ne vado ma a loro non frega nulla... ovviamente sò che fw non ti garantisce un minimo di linea... però così è veramente troppo poca :/
shalimano
06-01-2012, 13:59
Salve,
chiedo consiglio a voi per l'istallazione di una nuova linea.
Avevo pensato a Joy e la verifica sul portale Fastweb mi da disponibilità della 20/1 in ULL.
Premetto che sono a 2,5km dalla centrale e che la velocità massima raggiungibile da qui è piu' o meno 10 mbit id dw e 1 mbit in up .
Premetto inoltre i valori della mia attuale linea ADSL:
Ricezione Invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 22240 1216
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 6832 608
Capacità della linea kbit/s 6020 1008
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 6993 1007
Latenza fast fast
Scambio di bit (bitswap) on on
Adattamento continuo della velocità off off
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 0.0 0.0
Margine rapporto segnale-rumore dB 7 5
Attenuazione di linea dB 42 28
Riduzione della potenza dB 0 0
Volevo porre alcune domande:
1) Se la linea dovesse degradare e quindi scendere anche al di sotto dei 10 riescono a mantenere il megabit in upstream? Premetto che con l'attuale ADSL vado a 7/1.
2) Posso Installare il mio router ADSL? ( mi pare di aver letto fosse possibile, in tal caso, devo specificare qualcosa nella richiesta del contratto online? )
3) Quante porte posso nattare al massimo dall' ip pubblico che mi fornisce fastweb su di un mio ip locale?
4) è possibile attivare un full NAT (ruotare tutte le porte su un unico ip locale)?
5) L'ip pubblico, anche se FW non lo dichiara apertamente, è statico?
6) è possibile variare la classe interna degli indirizzi in modo da non usare la classica 192.168.1.0/24
7) Ci sono limitazioni sul peer to peer?
8) L'ip pubblico e raggiungibile sia dall'interno che dall'esterno della rete fastweb?
9) Ci sono porte che non si possono nattare?
Grazie per le eventuali risposte
_BlackTornado_
08-01-2012, 16:26
Allora... Vi aggiorno sulla mia situazione...
Dopo due mesi e mezzo a partire dalla richiesta e dopo 17 giorni senza telefono (sotto le feste) finalmente mi hanno chiamato per montare il modem (che, per qualche motivo, non avevano portato prima).
Prima mi hanno dato un appuntamento giovedì, poi mi richiamano e mi ridanno appuntamento sabato dicendo che si erano sbagliati.
Ovviamente, giovedì, all'ora concordata nel primo appuntamento (poi disdito), mi chiama il tecnico, che era davanti casa. :doh:
Pur non essendo in casa, faccio aprire al tecnico e gli faccio montare il modem...
Sono stato fuori casa fino ad ora, quindi nessuno aveva provato la velocità dell'ADSL...
Bhe, ora che l'ho fatto, ecco il risultato:
http://www.speedtest.net/result/1694280839.png (http://www.speedtest.net)
Se provo a scaricare una ISO da Debian Fastweb, velocità tra i 30 e gli 80 kB/s...
Che faccio? Applicherei volentieri il diritto di recesso e li manderei a fan****, però questo significherebbe stare per altro tempo senza telefono...
Che faccio? Applicherei volentieri il diritto di recesso e li manderei a fan****, però questo significherebbe stare per altro tempo senza telefono...io andrei di alice! ti sacrifichi per qualche altro giorno e ti risparmi altri gradacappi oltre che incazzature:O fallo;)
talrasha
08-01-2012, 16:35
se hai tempo per disdire, contatta fastweb anche via form di facebook e chiedi se fanno un controllo dalla centrale e magari chiedi il perche' di questa cosa, li ho visto che rispondono anche veloce, a me han risposto di domenica -.- .. comunque se hai tempo fai un ultima prova proprio per non buttare al vento tutta la pazienza che hai avuto fino ad ora :p
Emanuele82
10-01-2012, 01:14
ip pubblico...uhm come faccio a sapere se è stato attivato o meno (dovrebbe essere compreso nel contratto)... io mi ritrovo un 2.233.xxx.xxx...
ip pubblico...uhm come faccio a sapere se è stato attivato o meno (dovrebbe essere compreso nel contratto)... io mi ritrovo un 2.233.xxx.xxx...
E non è pubblico???? :bimbo:
Emanuele82
10-01-2012, 08:14
E non è pubblico???? :bimbo:
Chiedo scusa per mia ignoranza...lo è? Perché quando avevo Alice la classe di ip era molto diversa 80.xxx.xxx.xxx
Chiedo scusa per mia ignoranza...lo è? Perché quando avevo Alice la classe di ip era molto diversa 80.xxx.xxx.xxx
Qui puoi farti una breve cultura: http://it.wikipedia.org/wiki/Classi_di_indirizzi_IP
(fondo pagina "Alcuni indirizzi sono riservati per usi speciali", ad esclusione di quelli che vedi gli altri sono pubblici ;) )
PS: si, sia 2. che 80. sono indirizzi pubblici. Infostrada ad esempio per i modem 56K aveva 195.
91design
10-01-2012, 09:16
Salve, volevo configurare il mio dgn2200 per utilizzarlo come access point con dhcp interno, in modo tale da far vedere all'hag gli altri computer come unico device, e sfruttare i parametri interni al router per il qos etc.
Tutto ciò è possibile, oppure mi devo accontentare di come lo sto utilizzando ora, cioè come semplice switch?
Grazie:D
Emanuele82
10-01-2012, 17:59
Ti ringrazio...letto tutto anche su wikipedia.
Grazie
Qui puoi farti una breve cultura: http://it.wikipedia.org/wiki/Classi_di_indirizzi_IP
(fondo pagina "Alcuni indirizzi sono riservati per usi speciali", ad esclusione di quelli che vedi gli altri sono pubblici ;) )
PS: si, sia 2. che 80. sono indirizzi pubblici. Infostrada ad esempio per i modem 56K aveva 195.
son quasi arrivato al limite della sopportazione con FW.... alle 8 del mattino ecco i miei riusltati...
http://www.speedtest.net/result/1708112617.png
volevo porvi una situazione che ho conosciuto ieri... andando a casa di un mio amico mi ha raccontato che lui era grosso modo nella mia stessa situazione infatti abbiamo attivato FW insieme circa 8/9 anni fa... ora per esigenze lavorative gli serviva l'ip pubblico perenne... noi vecchi abbonati non lo abbiamo perenne... praticamente lo hanno ricontattato dopo 48 ore dicendo che si poteva fare... gli hanno spedito un nuovo router Elsag Argo 55+ e configurato dopo circa 20 giorni... ma da allora ha una linea che sta intorno ai 13/14 Mbps
dite che dipende dal router? io attualmente ho un vecchissimo telsey!
in giornata vedo di chiamarli e di sentire un pò cosa mi dicono... perchè così è impossibile andar avanti specie quando usiamo tutti e 4 i pc dentro casa...
son quasi arrivato al limite della sopportazione con FW.... alle 8 del mattino ecco i miei riusltati...
http://www.speedtest.net/result/1708112617.png
volevo porvi una situazione che ho conosciuto ieri... andando a casa di un mio amico mi ha raccontato che lui era grosso modo nella mia stessa situazione infatti abbiamo attivato FW insieme circa 8/9 anni fa... ora per esigenze lavorative gli serviva l'ip pubblico perenne... noi vecchi abbonati non lo abbiamo perenne... praticamente lo hanno ricontattato dopo 48 ore dicendo che si poteva fare... gli hanno spedito un nuovo router Elsag Argo 55+ e configurato dopo circa 20 giorni... ma da allora ha una linea che sta intorno ai 13/14 Mbps
dite che dipende dal router? io attualmente ho un vecchissimo telsey!
in giornata vedo di chiamarli e di sentire un pò cosa mi dicono... perchè così è impossibile andar avanti specie quando usiamo tutti e 4 i pc dentro casa...
appena chiamati... mi hanno detto che per l'ip pubblico illimitato non si può fare :muro:
ma che 2 giorni fa gli era arrivata comunicazione che gli attuali profili 6Mb potevano essere migrati previa verifica della fattibilità al profilo 20Mb
staremo a vedere... ora non vorrei che il vecchio telsey faccia da collo di bottiglia :rolleyes:
Radagast82
17-01-2012, 10:24
appena chiamati... mi hanno detto che per l'ip pubblico illimitato non si può fare :muro:
ma che 2 giorni fa gli era arrivata comunicazione che gli attuali profili 6Mb potevano essere migrati previa verifica della fattibilità al profilo 20Mb
staremo a vedere... ora non vorrei che il vecchio telsey faccia da collo di bottiglia :rolleyes:
per l'ip pubblico puoi o continuare a rompere le pelotas a fastweb oppure cortocircuitare il tuo attuale hag. Io ho scelto la prima strada, tramite la loro pagina fb li ho tartassati di domande sull'ip pubblico per i vecchi clienti e alla fine mi hanno cambiato l'hag (anche il mio molto vecchio) con conseguente abilitazione dell'ip pubblico.
per la migrazione del profilo 6 a 20 invece è una balla clamorosa. necessita dell'aggancio su una dslam2, cosa che non è prevista se attualmente sei su una dslam1 che regge fino a 6mbit. O la dslam si fonde e la cambiano con una nuova oppure ti tieni quella che hai a tempo indeterminato.
per l'ip pubblico puoi o continuare a rompere le pelotas a fastweb oppure cortocircuitare il tuo attuale hag. Io ho scelto la prima strada, tramite la loro pagina fb li ho tartassati di domande sull'ip pubblico per i vecchi clienti e alla fine mi hanno cambiato l'hag (anche il mio molto vecchio) con conseguente abilitazione dell'ip pubblico.
per la migrazione del profilo 6 a 20 invece è una balla clamorosa. necessita dell'aggancio su una dslam2, cosa che non è prevista se attualmente sei su una dslam1 che regge fino a 6mbit. O la dslam si fonde e la cambiano con una nuova oppure ti tieni quella che hai a tempo indeterminato.
cci loro lol XD .... cmq la signorina mi ha detto che non sapeva di preciso entro quanto mi facevano sapere.... faccio passà una settimana e poi vediamo....
Radagast82
17-01-2012, 10:39
cci loro lol XD .... cmq la signorina mi ha detto che non sapeva di preciso entro quanto mi facevano sapere.... faccio passà una settimana e poi vediamo....
se sei iscritto su fb cerca la loro pagina, vai sul wall o sul form contatti e vai di richiesta ip pubblico! per i 20 mettiti l'anima in pace :O
se sei iscritto su fb cerca la loro pagina, vai sul wall o sul form contatti e vai di richiesta ip pubblico! per i 20 mettiti l'anima in pace :O
Si lo stavo compilando ma poi ho preferito chiamà XD
ora lo ricompilo...
a me l'ip pubblico non serve a nulla sinceramente... je l'ho chiesto perchè ad un amico da quando gli hanno messo l'Elsag Argo 55+ .... (abita a 100 metri da casa mia... quindi penso dia lo stesso "ramo") viaggia a circa 13Mbps....
quindi mi son inventato la cavolata dell'impianto di videosorveglianza e del tecnico che mi ha chiesto di verificare tramite il fornitore di servizi XD
Radagast82
17-01-2012, 11:47
Si lo stavo compilando ma poi ho preferito chiamà XD
ora lo ricompilo...
a me l'ip pubblico non serve a nulla sinceramente... je l'ho chiesto perchè ad un amico da quando gli hanno messo l'Elsag Argo 55+ .... (abita a 100 metri da casa mia... quindi penso dia lo stesso "ramo") viaggia a circa 13Mbps....
quindi mi son inventato la cavolata dell'impianto di videosorveglianza e del tecnico che mi ha chiesto di verificare tramite il fornitore di servizi XD
anche a me non serviva a niente, se non ad accedere alla time capsule anche a pc spendo dall'ipad in 3g... cosa diciamo non fondamentale. Però per partito preso non capisco perchè ai nuovi clienti lo diano gratis e illimitato e a noi vecchi clienti (io lo sono da 10 anni) lo facciano pagare.
cmq anche se ti cambiano l'hag la velocità non ti aumenta, a meno che non tu non sia già su una dslam2 e finora sei andato "lento" a causa di un hag/modem non adsl2.
anche a me non serviva a niente, se non ad accedere alla time capsule anche a pc spendo dall'ipad in 3g... cosa diciamo non fondamentale. Però per partito preso non capisco perchè ai nuovi clienti lo diano gratis e illimitato e a noi vecchi clienti (io lo sono da 10 anni) lo facciano pagare.
cmq anche se ti cambiano l'hag la velocità non ti aumenta, a meno che non tu non sia già su una dslam2 e finora sei andato "lento" a causa di un hag/modem non adsl2.
quello che ti posso dire è che se metto sul sito fastweb il numero del vicino di portone mi da la 20Mbps.... e c'è la storia del mio amico che mi abita a 100 metri.... boh.. proviamo a tartassarli
a te com'è andata? dopo quanti rompimenti te l'han cambiato?
poi come funge? ti arriva a casa il nuovo modem tramite corriere o con un tecnico? poi quanto tempo ci mettono per configurarlo? non ti lasciano senza telefono spero...
Radagast82
17-01-2012, 14:34
quello che ti posso dire è che se metto sul sito fastweb il numero del vicino di portone mi da la 20Mbps.... e c'è la storia del mio amico che mi abita a 100 metri.... boh.. proviamo a tartassarli
a te com'è andata? dopo quanti rompimenti te l'han cambiato?
poi come funge? ti arriva a casa il nuovo modem tramite corriere o con un tecnico? poi quanto tempo ci mettono per configurarlo? non ti lasciano senza telefono spero...
dopo diversi mesi di rotture di pelotas. arriva il modem con tecnico in allegato. il tutto dura da 1 oretta a più, dipende da quanto tempo dalla centrale ci mettono per riallineare tutto. Il telefono non smette mai di funzionare
dopo diversi mesi di rotture di pelotas. arriva il modem con tecnico in allegato. il tutto dura da 1 oretta a più, dipende da quanto tempo dalla centrale ci mettono per riallineare tutto. Il telefono non smette mai di funzionare
Ammazza addirittura mesi di rompimenti... oddio XD
ieri sera fatta la domanda tramite facebook... e mi hanno appena richiamato XD
per l'ip pubblico... mi mandano il router wifi nuovo a casa e per la linea dicono che stanno riqualificando tutte le 6mbps a 20mbps (come mi aveva detto l'operatrice domenica) ... staremo a vedere... :D
mi sono appena arrivati 2 sms da fastweb:
Gentile cliente, la sua linea risulta abilitata a 12Mb, come da esito riqualifica.
Per attivare i servizi da lei richiesti il corriere SDA le consegnerà il nuovo modem al suo domicilio.
ora... vabbè avevano detto 20Mb... ma mi "accontento" anche dei 12.... cmq... il punto è che faccio uno speedtest e la linea sta come prima ossia non va oltre i 2 Mb... la cosa strana è che loro (domenica) si ostinavano a dire che il modem si allineava a 6,1Mb e quindi non risulta che io andavo cosi lento.....
penso tra me e me... possibile che ci sia qualche problema dentro casa... tra il modem ed il mio pc? allora mi attacco direttamente all'hug con un cavo di rete di 50cm.... rifaccio lo speedtest e sempre a 2mpbs vado....
sarà il modem farlocco a sto punto? boh.... :mc: :muro:
tornato a casa... mi collego allaMyFastPage.... vado sugestione abbonamento... qualità internet e vedo:
VELOCITÀ DI ACCESSO
Velocità di accesso UP: 1 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 12.3 Mb/s
faccio uno speedtest ed invece:
http://www.speedtest.net/result/1715470294.png
:muro:
shalimano
19-01-2012, 07:38
Ringrazio Timewolf per la risposta sull' ip statico e cioè che non cambia neanche con router di proprietà e aggiungo alla lista dei modem di fastweb compatibili sia il tplink 8960N che il fritz 7270 e 7390 in quanto testati da me.
Ovviamente parlo solo dell'abbonamento JOY.
Allego anche 2 screenshot delle rispettive configurazioni.
TPLINK 8960N
http://img705.imageshack.us/img705/1363/tplinkjoy.png
FRITZ 7270/7390
http://img440.imageshack.us/img440/8098/fritzjoy.png
Radagast82
19-01-2012, 15:30
tornato a casa... mi collego allaMyFastPage.... vado sugestione abbonamento... qualità internet e vedo:
VELOCITÀ DI ACCESSO
speedtest è autorevole come una mia opinione nel campo della fisica quantistica.
vai su debian di fastweb (non ricordi l'indirizzo ma tanto lo trovi) e scarica un file da 600 e rotti mb e vedi a quanto va.
contento per l'ip pubblico, ce l'hai fatta in molto meno tempo di me! :)
la lentezza della tua linea può anche dipendere dal modem cmq... aspetta con il nuovo e riprova.
Anche io ho provato a farmi fare l'upgrade della linea a 20mbit ma purtroppo non sono allacciato su una dslam2, quindi nisba. tu probabilmente già lo sei e quindi è solo questione di modem e di profilo in centrale.
fammi sapere se poi ti serve aiuto con la cfg del modem/router nuovo
VELOCITÀ DI ACCESSO
Prova a fare una verifica su questo sito: http://test.ngi.it/
speedtest è autorevole come una mia opinione nel campo della fisica quantistica.
vai su debian di fastweb (non ricordi l'indirizzo ma tanto lo trovi) e scarica un file da 600 e rotti mb e vedi a quanto va.
contento per l'ip pubblico, ce l'hai fatta in molto meno tempo di me! :)
la lentezza della tua linea può anche dipendere dal modem cmq... aspetta con il nuovo e riprova.
Anche io ho provato a farmi fare l'upgrade della linea a 20mbit ma purtroppo non sono allacciato su una dslam2, quindi nisba. tu probabilmente già lo sei e quindi è solo questione di modem e di profilo in centrale.
fammi sapere se poi ti serve aiuto con la cfg del modem/router nuovo
Ieri mi han detto che sono in ULL!
il modem in quanto tempo arriva?
per la configurazione mi ha detto che mi mandava una mail e nella mail c'è scritto:
siamo lieti di comunicarle che provvederemo alla spedizione gratuita, con corriere, del suo nuovo
FAST Modem, l’apparato di ultima generazione dalle elevate prestazioni che le permette di avere:
- Wi-Fi, per navigare senza fili in totale libertà
- 122 indirizzi IP, disponibili per collegare al FAST Modem tutti i suoi dispositivi
- indirizzo IP Pubblico gratuito, per rendere visibili i suoi dispositivi all’esterno della rete FASTWEB
da non attivare su MyFASTPage
Per procedere con l’installazione del nuovo FAST Modem dovrà collegarlo alla medesima presa telefonica
dove si trova l’attuale modem e seguire le semplici istruzioni riportate nel manuale d’uso presente
all’interno della confezione.
Le ricordo che la sostituzione del modem comporterà una temporanea assenza di linea.
Per ripristinare la linea voce e dati dovrà chiamare dal suo cellulare, ad installazione ultimata, il Servizio
Clienti al 192.193 dalle ore 9.00 alle ore 21.00, un operatore dedicato provvederà alla riattivazione che le
sarà notificata tramite SMS direttamente sul suo cellulare.
Trascorse 24 ore dalla ricezione dell’SMS potrà accedere alla sua MyFASTPage dal portale www.fastweb.it
per personalizzare il Wi-Fi e l’IP Pubblico, quest’ultimo configurando le porte Router dell’apparato.
Per tutti i dettagli consulti le seguenti sezioni sulla sua MyFASTPage:
- SERVIZI PERSONALI >> GESTIONE ABBONAMENTO >> CONFIGURA WI.FI
- SERVIZI PERSONALI >> GESTIONE ABBONAMENTO >> CONFIGURA PORTE ROUTER
Infine la informiamo che per navigare in Wi-Fi, al primo tentativo di connessione, dovrà configurare nel suo
PC la nuova chiave WPA riportata sotto il FAST Modem o sulla confezione. Nel caso riscontrasse difficoltà
nella configurazione del Wi-Fi colleghi il cavo di rete al suo PC e legga le istruzioni riportate nella sezione
ASSISTENZA >> FAQ >> Configurazione rete Wi-Fi sul PC della sua MyFASTPage.
Cordiali saluti
Direzione Marketing FASTWEB
per debian di fastweb intendi questo?
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
scaricando una di quelle iso mi va a 160Kb/s :(
Prova a fare una verifica su questo sito: http://test.ngi.it/
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 17:15 del 19/01/2012
Download Speed: 1902 Kbps (237.8 KB/sec)
Upload Speed: 638 Kbps (79.8 KB/sec)
Latenza: 41 ms
Jitter: 5 ms
shalimano
19-01-2012, 20:11
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 17:15 del 19/01/2012
Download Speed: 1902 Kbps (237.8 KB/sec)
Upload Speed: 638 Kbps (79.8 KB/sec)
Latenza: 41 ms
Jitter: 5 ms
Questo test è lo stesso di speedtest. Entrambi sono di Ookla.
Ieri tornando a casa ho visto che il corriere aveva consegnato il router nuovo... l'Elsag Argo 55+ ... montato ieri sera alle 20 ... chiamato il 192193 e mi dicono che devo aspettare le 24 per l'allineamento automatico :muro: ... fatto sta che a casa sto senza linea telefonica ed internet :rolleyes:
ma è vera sta cosa o mi conviene richiamare e lo devono fare loro?
Radagast82
20-01-2012, 13:33
a me l'aveva fatto il tecnico quando è venuto a casa.
a me l'aveva fatto il tecnico quando è venuto a casa.
a me non è venuto tecnico... me l'ha lasciato il corriere... e mi avevano mandato quella mail che ti ho incollato sopra... li ho chiamati e mi han detto che si allinea automaticamente entro le 24 ore XD
ogni tanto provo a chiamare a casa per vedere se il tel squilla ma niente.... :muro: quindi vuol dire che ancora non han fatto nulla....
so di essere offtopic ma non c'è un thread che mette a confronto gli operatori e le tariffe per il settore mobile chiavette e cellulari?
riallineato proprio ora.... fatto speedtest e va come prima... 2Mbps in download ed è migliorato l'up a 0,9 ..... :rolleyes:
Salve a tutti, sono interessato a cambiare provider perchè mi sono stancato di pagare 100€ a bimestre a quei ladri della telecom, e ho visto che fastweb è una delle migliori alternative.
Sono interessato alla Joy, ho fatto la verifica su internet e mi danno disponibile la 20, però dicendo che dopo il periodo promozionale a 19€ dovrei pagarne 32@, che significa che non sono nelle aree direttamente raggiunte da fastweb, quindi questo vuol dire che sono in wholesale?
Inoltre, fastweb ha una rete tutta sua o dipende da telecom per le centrali?
Posso usare il mio modem, dg834g v3, con la rete fastweb o ne servono di appositi?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte, devo essere super informato per il passaggio perchè non vorrei abbandonare una rete perfetta per poi avere problemi.
ragazzi finalmente ho una linea decente...
http://www.speedtest.net/result/1721929266.png
Vi ringrazio in anticipo per le risposte, devo essere super informato per il passaggio perchè non vorrei abbandonare una rete perfetta per poi avere problemi.Fastweb = riqualifica ;)
bonzoxxx
22-01-2012, 08:15
ragazzi finalmente ho una linea decente...
http://www.speedtest.net/result/1721929266.png
ari, stanno ritestando tutte le linee, io ora viaggio a 8.2 in down e 1 in up, quindi decisamente non male.
EDIT: fatto ora speedtest:
http://www.speedtest.net/result/1722850212.png (http://www.speedtest.net)
e pensare che sia il tecnico che l'operatrice mi avevano assicurato che + di 2 mega non sarei mai andato... ABBUCIARDI!
sulla myfastpage mi dà un teorico di 12.3 in down e 1 in up.
ari, stanno ritestando tutte le linee, io ora viaggio a 8.2 in down e 1 in up, quindi decisamente non male.
EDIT: fatto ora speedtest:
http://www.speedtest.net/result/1722850212.png (http://www.speedtest.net)
e pensare che sia il tecnico che l'operatrice mi avevano assicurato che + di 2 mega non sarei mai andato... ABBUCIARDI!
sulla myfastpage mi dà un teorico di 12.3 in down e 1 in up.
si domenica scorsa quando li chiamai mi avevano detto che gli era arrivata comunicazione che avrebbero riqualificato tutte le linee sotto i 12Mb... vabbè buono... anzi ottimo :)
anche io stessi valori sulla myfastpage :)
Fastweb = riqualifica ;)
Scusa forse non ho capito bene, intendi che non importano le mie condizioni adsl adesso perchè con fastweb cambia tutto?
Rispetto alle mie domande precedenti, sai dirmi qualcosa?
Grazie.
Salve a tutti, sono interessato a cambiare provider perchè mi sono stancato di pagare 100€ a bimestre a quei ladri della telecom, e ho visto che fastweb è una delle migliori alternative.
Sono interessato alla Joy, ho fatto la verifica su internet e mi danno disponibile la 20, però dicendo che dopo il periodo promozionale a 19€ dovrei pagarne 32@, che significa che non sono nelle aree direttamente raggiunte da fastweb, quindi questo vuol dire che sono in wholesale?
Inoltre, fastweb ha una rete tutta sua o dipende da telecom per le centrali?
Posso usare il mio modem, dg834g v3, con la rete fastweb o ne servono di appositi?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte, devo essere super informato per il passaggio perchè non vorrei abbandonare una rete perfetta per poi avere problemi.
telecom si paga sicuramente cara....
io ti posso dire che ho fastweb da quando è uscita... ultimamente la linea non so perchè si era degradata... intorno ai 2Mb.... 1 settimana fa li ho chiamati e mi hanno sostituito il modem ed ora ho i valori che vedi sopra che per me sono accettabili!
cmq se ti esce la 20Mb ... non vorrei sbagliarmi ma... vuol dire che sei in ULL
i modem normali che io sappia non vanno bene...
telecom si paga sicuramente cara....
io ti posso dire che ho fastweb da quando è uscita... ultimamente la linea non so perchè si era degradata... intorno ai 2Mb.... 1 settimana fa li ho chiamati e mi hanno sostituito il modem ed ora ho i valori che vedi sopra che per me sono accettabili!
i modem normali che io sappia non vanno bene...
Quindi il modem lo forniscono loro, però posso attaccarci il router che voglio, giusto?
Quindi il modem lo forniscono loro, però posso attaccarci il router che voglio, giusto?
si loro ti danno modem / router wifi... ma se vuoi ci puoi attaccare il tuo router in cascata!
bonzoxxx
22-01-2012, 15:35
Si il modem lo danno loro perché è un HAG. Cmq come per tutte le cose serve un pò di fortuna
Si il modem lo danno loro perché è un HAG. Cmq come per tutte le cose serve un pò di fortuna
E l'assistenza com'è? Si sentono pareri molto discordanti su Fastweb.
Comunque sono indeciso tra fastweb e ngi, che dovrebbe avere una buona assistenza.
gennarone
23-01-2012, 03:40
Questa è una svolta epocale se sarà confermata! Domattina chiamo per verificare.
In effetti qui da me a Padova, venerdì c'è stato un down dei servizi Fastweb durato diverse ore (non era mai successo negli ultimi anni). Chiaramente hanno fatto dei lavori in centrale (magari mi hanno passato ad una nuova piastra ADSL2? :sofico: ).
La mia centrale era coperta in ADSL2 dal 2008 ma negli ultimi mesi la possibilità di attivare nuove linee a 20 Mb andava e veniva a singhiozzo, per cui sicuramente la piastra ADSL2 era satura. Sostituire la vecchia piastra ADSL con una nuova ADSL2 sembrerebbe la soluzione naturale al problema.
Radagast82
23-01-2012, 09:33
...
...
non necessariamente. A meno che non sia cambiato qualcosa, era esattamente il contrario. In wholesale davano una 20mbit (teorici) in ULL in genere si fermavano a 6.
Questo però risale a qualche annetto fa...
Ho capito che sono in wholesale perchè facendo la verifica della disponibilità mi sce questa pagina http://www.fastweb.it/AVT/LaCopWHS/
Ora vi chiedo, il servizio in wholesale di fastweb è buono? Considerate che ho la centrale della telecom dietro casa.
gennarone
23-01-2012, 11:23
Questa è una svolta epocale se sarà confermata! Domattina chiamo per verificare.
Il call center conferma, ora è possibile fare richiesta di passaggio da 6 a 20 mega per i vecchi clienti. Al momento non è possibile avere tempi certi per il passaggio, poichè dipende dalla disponibilità delle risorse. Comunque sono stato inserito nella lista di attesa, e vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Al momento il mio Argo 55+ mi segnala:
Connection Speed: 6.1 Mbps Downstream / 1.0 Mbps Upstream
DSL line information: Attenuation: 30 dB, 15 dB
SNR Margin: 14 dB, 6 dB
spero di essere qualificato a 12 mega (10.5 effettivi). Che ne dite?
Radagast82
23-01-2012, 11:26
Il call center conferma, ora è possibile fare richiesta di passaggio da 6 a 20 mega per i vecchi clienti. Al momento non è possibile avere tempi certi per il passaggio, poichè dipende dalla disponibilità delle risorse. Comunque sono stato inserito nella lista di attesa, e vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Al momento il mio Argo 55+ mi segnala:
Connection Speed: 6.1 Mbps Downstream / 1.0 Mbps Upstream
DSL line information: Attenuation: 30 dB, 15 dB
SNR Margin: 14 dB, 6 dB
spero di essere qualificato a 12 mega (10.5 effettivi). Che ne dite?
per completezza: è possibile passare da 6mbit a 20 solo per chi è già collegato su piastra DSLAM2. Chi, come me, è su DSLAM1 non ha possibilità di passare a step successivi.
gennarone
23-01-2012, 11:39
per completezza: è possibile passare da 6mbit a 20 solo per chi è già collegato su piastra DSLAM2. Chi, come me, è su DSLAM1 non ha possibilità di passare a step successivi.
Io sono sempre stato su piastra ADSL1 (dal 2004), eppure l'operatrice del call center non mi ha detto nulla al riguardo. O voleva semplicemente liberarsi di me, oppure stanno progressivamente sostituendo le vecchie piastre (sarebbe quasi ora, ancora un po' e l'Unesco le dichiara patrimonio storico dell'umanità :D ).
Comunque fra qualche giorno richiamerò per chiedere ulteriori informazioni. Al momento è ancora una novità per cui ne sanno poco anche gli operatori.
bonzoxxx
23-01-2012, 11:44
E l'assistenza com'è? Si sentono pareri molto discordanti su Fastweb.
Comunque sono indeciso tra fastweb e ngi, che dovrebbe avere una buona assistenza.
guarda, se pensi di trovare dei tecnici dall'altro capo del telefono, sbagli di grosso.
calcola che a me sia il tecnico che l'operatrice mi hanno confermato che la mia linea non sarebbe MAI andata a + di 2 mega, ora viaggio a 1,1Mbyte di download effettivo, con un upload da paura (1 megabit) e un ping di 25 millisecondi, non eccellente ma buono.
quindi, come detto + volte, bisogna avere fortuna.
Radagast82
23-01-2012, 15:28
Io sono sempre stato su piastra ADSL1 (dal 2004), eppure l'operatrice del call center non mi ha detto nulla al riguardo. O voleva semplicemente liberarsi di me, oppure stanno progressivamente sostituendo le vecchie piastre (sarebbe quasi ora, ancora un po' e l'Unesco le dichiara patrimonio storico dell'umanità :D ).
Comunque fra qualche giorno richiamerò per chiedere ulteriori informazioni. Al momento è ancora una novità per cui ne sanno poco anche gli operatori.
se sei su dslam1 fossi in te non spererei tanto nel passaggio alla dslam2 ;)
quelli del call centre non sempre sanno di cosa parlano.
poi ovviamente felice di essere smentito dai fatti
Ho postato questo sul forum dell'argo ma senza esito.... voi riuscite ad aiutarmi? :)
ragazzi ma le info che ci sono a pagina 1... per "entrare" nel router argo55 non funzionano piu?
vi spiego.... mi è arrivato in concomitanza dell'argo anche un NAS che uso per scaricare con eMule / Torrent e per veder film sul TV...
prima per scaricare usavo eMule AdnzA ... ed avevo settato le porte TCP ed UDP del mio router netgear collegato in cascata all'argo55... ora dato che la web page del NAS non offre molte possibilità... mi fa vedere solo 3 cose... la lista server... la pagina di ricerca... e i download... ma non mi fa vedere le porte quali sono...
ho notato però che automaticamente l'UPnP del router netgear WND3700 ha settato queste porte per il NAS:
Tabella portmap UPnP
Attivo Protocollo Porta int. Porta est. Indirizzo IP
YES UDP 4665 4665 10.0.0.7
YES TCP 4662 4662 10.0.0.7
YES UDP 4672 4672 10.0.0.7
YES TCP 9090 9090 10.0.0.7
YES UDP 9089 9089 10.0.0.7
eMule sul NAS mi si collega con IP alto... questo vuol dire che le porte son settate a dovere?
aggiungo anche un altra domanda.... prima quando il lavoro del NAS lo faceva il nettop... potevo tramite teamviewer entrarci in remoto ovunque io fossi.... ora che ho messo il nas... e soprattuttoora che ho l'ip pubblico.... riuscirei ad entrarci ad esempio da lavoro? digitanto l'ip del nas?
gennarone
23-01-2012, 16:16
se sei su dslam1 fossi in te non spererei tanto nel passaggio alla dslam2 ;)
quelli del call centre non sempre sanno di cosa parlano.
poi ovviamente felice di essere smentito dai fatti
C'è comunque una grande novità: ora è possibile richiedere il passaggio ai 20 mega, prima mi rispondevano che dovevi disdire e rifare un nuovo contratto se volevi i 20 mega. Che poi lo diano a tutti oppure no è da vedere.
guarda, se pensi di trovare dei tecnici dall'altro capo del telefono, sbagli di grosso.
calcola che a me sia il tecnico che l'operatrice mi hanno confermato che la mia linea non sarebbe MAI andata a + di 2 mega, ora viaggio a 1,1Mbyte di download effettivo, con un upload da paura (1 megabit) e un ping di 25 millisecondi, non eccellente ma buono.
quindi, come detto + volte, bisogna avere fortuna.
Ma allora c'è una compagnia che offra una buona assistenza? NGI? Gira e rigira sembra che alla fine la telecom non sia poi così male come spesso è dipinta.
bonzoxxx
23-01-2012, 19:12
Ma allora c'è una compagnia che offra una buona assistenza? NGI? Gira e rigira sembra che alla fine la telecom non sia poi così male come spesso è dipinta.
se vuoi un abbonamento che ti dia un'ottima assistenza dovresti fare alice business, io ero attaccato (avevo chiesto il permesso) alla linea wireless di un mio amico che aveva un'agenzia immobiliare, NON è MAI e dico MAI mancata la linea, andavo sempre a 8 mega puliti. sempre.
se vuoi un abbonamento che ti dia un'ottima assistenza dovresti fare alice business, io ero attaccato (avevo chiesto il permesso) alla linea wireless di un mio amico che aveva un'agenzia immobiliare, NON è MAI e dico MAI mancata la linea, andavo sempre a 8 mega puliti. sempre.
Io vado così adesso con alice 20 mega normale, ma cambiare operatore è un pò un salto nel vuoto.
bonzoxxx
24-01-2012, 00:42
infatti, se senti il mio capo non cambierebbe fastweb con nulla al mondo.. come dico sempre, serve fortuna!
Ciao a tutti, a me è appena arrivato l'sms che domani mi attiveranno la linea e dovrò collegare l'hag. Ma devo farlo già da ora o aspettare domattina?
Aggiornamento: mi hanno attivato la linea e invece dei 20 mega che l'operatrice mi assicurava al 100% ho una 6 mega scarsa. Infatti al massimo nei test avevo 5,5 mega in dl. Poco fa i test mi han dato addirittura una 3 mega. Assurdo, ho cambiato gestore perché non mi bastavano i 4-5 mega che mi davano e qui ho la stessa identica cosa con in più un router farlocco (che mi sta dando anche problemi).
gennarone
30-01-2012, 13:15
Aggiornamento sul passaggio da 6 mega a 20 mega: ad una settimana dalla richiesta, ho chiamato il 192.193 per un altro problema e ne ho approfittato per chiedere lo stato della procedura di aggiornamento. L'operatrice mi ha confermato che, da quanto vede sul sistema, la procedura è ancora in corso, ma non ha saputo darmi nessuna altra indicazione sui modi o sui tempi.
Susanoo78
31-01-2012, 12:08
salve ragazzi volevo chiedere cosa serve per passare a fastweb.
anni fa provai ad essere cliente di questa compagnia ma problemi tecnici impedirono il passaggio.
praticamente ho 3 prese tripolari 1 nella mia stanza dove c'è il pc,l'altra presa è nel salone e purtroppo quella pricipale è nell'ingresso dietro un armadio a muro che ne impedisce l'accessibilità.
il tecnico non potè mettere il cavo nella scatola della presa telefonica quindi rimasi senza linea telefonica.
ora la domanda è..
a distanza di anni potrei essere cliente fastweb oppure il tecnico deve comunque lavorare sulla presa principale telefonica dell'appartamento?
grazie
bonzoxxx
31-01-2012, 12:13
Ciao a tutti, a me è appena arrivato l'sms che domani mi attiveranno la linea e dovrò collegare l'hag. Ma devo farlo già da ora o aspettare domattina?
Aggiornamento: mi hanno attivato la linea e invece dei 20 mega che l'operatrice mi assicurava al 100% ho una 6 mega scarsa. Infatti al massimo nei test avevo 5,5 mega in dl. Poco fa i test mi han dato addirittura una 3 mega. Assurdo, ho cambiato gestore perché non mi bastavano i 4-5 mega che mi davano e qui ho la stessa identica cosa con in più un router farlocco (che mi sta dando anche problemi).
attua il recesso entro i primi 10 giorni.
eventualmente Raccomandata di messa in mora
bonzoxxx
31-01-2012, 12:14
salve ragazzi volevo chiedere cosa serve per passare a fastweb.
anni fa provai ad essere cliente di questa compagnia ma problemi tecnici impedirono il passaggio.
praticamente ho 3 prese tripolari 1 nella mia stanza dove c'è il pc,l'altra presa è nel salone e purtroppo quella pricipale è nell'ingresso dietro un armadio a muro che ne impedisce l'accessibilità.
il tecnico non potè mettere il cavo nella scatola della presa telefonica quindi rimasi senza linea telefonica.
ora la domanda è..
a distanza di anni potrei essere cliente fastweb oppure il tecnico deve comunque lavorare sulla presa principale telefonica dell'appartamento?
grazie
fai tutto online, una volta sottoscritto l'abbonamento ti chiama il tecnico per definire un appuntamento, se le prese a casa funzionano il tecnico deve solo operare sulla centrale.
Susanoo78
31-01-2012, 12:36
fai tutto online, una volta sottoscritto l'abbonamento ti chiama il tecnico per definire un appuntamento, se le prese a casa funzionano il tecnico deve solo operare sulla centrale.
quindi non è più come una volta che veniva il tecnico e metteva un cavo nella presa telefonica.
come ho detto prima la presa principale non può essere toccata.
funzionerebbe bene comunque la linea se si mette l'hag su una presa secondaria?
bonzoxxx
31-01-2012, 12:44
secondo me si.
se attualmente viaggi bene con l'adsl che hai non dovresti avere problemi con FW salvo downgrade della banda, ovvero che decidono loro di mandarti a 2 mega o più.
io all'inizio andavo a 4, poi a 2 e mi sono fatto mandare il tecnico perchè avevo dei valori sballati sul doppino.
il tecnico arriva e controlla la presa telefonica dove era collegato l'HAG, e mi stacca il doppino in uscita poichè mandava in basso isolamento il doppino principale (quello utilizzato per l'HAG).
dopodiche mi assicura che la linea funziona bene ma + di 2 mega non mi avrebbero dato, cosa confermata pure dal call center.
ebbene, mi hanno passato a 4, poi 6, poi 6 down e 1 up, poi 8, infine a 12.3 down e 1 up.
Da ciò si evince che trovare qualcuno competente al call center è difficile, ma magari tentando lo si trova.
ora sono felice con un'ottima ADSL che pago pure poco calcolando che ho le chiamate a buffo.
Ma come dico sempre, bisogna AVERE FORTUNA.
Susanoo78
31-01-2012, 12:52
secondo me si.
se attualmente viaggi bene con l'adsl che hai non dovresti avere problemi con FW salvo downgrade della banda, ovvero che decidono loro di mandarti a 2 mega o più.
io all'inizio andavo a 4, poi a 2 e mi sono fatto mandare il tecnico perchè avevo dei valori sballati sul doppino.
il tecnico arriva e controlla la presa telefonica dove era collegato l'HAG, e mi stacca il doppino in uscita poichè mandava in basso isolamento il doppino principale (quello utilizzato per l'HAG).
dopodiche mi assicura che la linea funziona bene ma + di 2 mega non mi avrebbero dato, cosa confermata pure dal call center.
ebbene, mi hanno passato a 4, poi 6, poi 6 down e 1 up, poi 8, infine a 12.3 down e 1 up.
Da ciò si evince che trovare qualcuno competente al call center è difficile, ma magari tentando lo si trova.
ora sono felice con un'ottima ADSL che pago pure poco calcolando che ho le chiamate a buffo.
Ma come dico sempre, bisogna AVERE FORTUNA.
con infostrada vado lento e a periodi è instabile.
se metto fastweb ho il timore ke non cambi molto visto che i cavi sono sempre quelli della telecom.
bonzoxxx
31-01-2012, 13:05
ti giungo in soccorso: vai QUI (https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs) e vedi quanto sei distante dalla centrale;
poi vai QUI (http://www.fastweb.it/AVT/Start/) e verifichi se sei coperto da fastweb
poi verifichi QUI (http://www.connectedlife.netsons.org/index.php?option=com_content&view=article&id=58&Itemid=184) se sei coperto in ULL o WHS (meglio la prima).
facci sapere
Susanoo78
31-01-2012, 13:16
ti giungo in soccorso: vai QUI (https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs) e vedi quanto sei distante dalla centrale;
poi vai QUI (http://www.fastweb.it/AVT/Start/) e verifichi se sei coperto da fastweb
poi verifichi QUI (http://www.connectedlife.netsons.org/index.php?option=com_content&view=article&id=58&Itemid=184) se sei coperto in ULL o WHS (meglio la prima).
facci sapere
il primo e l'ultimo link non me li apre,cmq so che la distanza tra me e la cabina infostrada è di 2km
mentre la copertura fastweb arriva fino a 20.
ora la domanda è 20 con la fibra ottica o senza?
grazie per le risposte
bonzoxxx
31-01-2012, 13:19
strano che non te li apre, a me si, ricontrolla.
copia l'indirizzo della pagina che ti dice la velocità e ti dico se sei fibra, ULL o WHS
Susanoo78
31-01-2012, 13:25
strano che non te li apre, a me si, ricontrolla.
copia l'indirizzo della pagina che ti dice la velocità e ti dico se sei fibra, ULL o WHS
http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/
http://f2c53543.qvvo.com/
Susanoo78
31-01-2012, 13:27
kazz ora dice 6 mega
bonzoxxx
31-01-2012, 13:44
sei in ULL, quindi dovresti avere un servizio buono e fino a 20 mega.
potresti provare, cerca di capire quanto sei lontano dalla centrale, poi chiama il 192193 e cerca di reperire informazioni.
cerca tutto quello che ti serve anche su Google.
la distanza dalla centrale è fondamentale, devi stare entro i 2 km anche meno
Susanoo78
31-01-2012, 14:09
sei in ULL, quindi dovresti avere un servizio buono e fino a 20 mega.
potresti provare, cerca di capire quanto sei lontano dalla centrale, poi chiama il 192193 e cerca di reperire informazioni.
cerca tutto quello che ti serve anche su Google.
la distanza dalla centrale è fondamentale, devi stare entro i 2 km anche meno
ok grazie 1000
ultima domanda...
ma per navigare a 20 deve essere in fibra?
ok grazie 1000
ultima domanda...
ma per navigare a 20 deve essere in fibra?
In fibra navighi a 10 MB download e 10 MB in upload (a parte la fibra 100 MB che è un altro discorso...).
Per poter navigare a 20 MB in adsl2+, devi essere in ULL, a 1 metro dalla centrale e con una linea praticamente perfetta!
bonzoxxx
31-01-2012, 15:46
in effetti navigare a 20 mega puliti è abbastanza difficile, ma ti posso assicurare che con i miei 12.3 mega in Down, 1 in UP e 25 ms di ping (in wifi) vado alla grande senza alcun pensiero.1
Susanoo78
31-01-2012, 17:04
In fibra navighi a 10 MB download e 10 MB in upload (a parte la fibra 100 MB che è un altro discorso...).
Per poter navigare a 20 MB in adsl2+, devi essere in ULL, a 1 metro dalla centrale e con una linea praticamente perfetta!
in effetti navigare a 20 mega puliti è abbastanza difficile, ma ti posso assicurare che con i miei 12.3 mega in Down, 1 in UP e 25 ms di ping (in wifi) vado alla grande senza alcun pensiero.1
ora ho capito!
vedo che dipende da un'po di cose
ringrazio entrambe :read:
Il problema è che le centrali fastweb sono poche rispetto a quelle telecom, con alice io prendo portante piena (sono a 10 metri dalla centrale) però ho paura di fare il salto a fastweb.
Piuttosto, sono veloci a sostituirsi a telecom quando si fa il contratto con loro?
el_pocho2008
09-02-2012, 19:19
facci sapere
siccome ho problemi con alice, volevo sapere quando disto dalla centrale fastweb, clicco il sito che hai detto tu inserisco il mio numero ed esce questo:
ADSL
ADSL fino a 20 Mbit/sec disponibile.
ULL
Servizio non disponibile.
Virtual Channel
Servizio disponibile.
Virtual Channel 4Mbit/sec Bonding
Servizio disponibile
Circuito Diretto 2 Mbit/s
Servizio disponibile in fascia 2.
però non mi dice la distanza dalla centrale
poi:
http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/
✔Hai fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload!
sono in ull o in wholesale?
ok capito son in ull, ma per la distanza?
Grazie
bonzoxxx
09-02-2012, 20:06
sinceramente non mi ricordo, io mi scaricai la lista completa da un sito (mi sa proprio quello di fastweb) e controllai li.
ok capito son in ull, ma per la distanza?
Grazie
Per la distanza controlla i valori di attenuazione e snr e poi li inserisci in questo link: http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html
predator_85
10-02-2012, 12:26
Salve volevo chiedere un parere..
Ho libero 20mb inspigabilmente dopo 1 anno abbassato a 14mb e nn mi sta bene dopo varie litigate no sono riuscito a ripristinare a 20mb nn lo sanno neanche loro il perche..cmq ieri mi chiamaTo fastweb un offerta allettante... 25 euro al mese telefonate illimitate senza scatto risposta reti fisse internet 20mb 24ore iva e modem inclusi nel prezzo per 20 mega garantiti in download con prova di 10 giorni.. che ne dite?
Ma ha problemi per scaricare fastweb?
Ip pubblico, filtri, etc...?
predator_85
11-02-2012, 19:16
Qualcuno?
...devi essere in ULL, a 1 metro dalla centrale e con una linea praticamente perfetta!sono solo teorici ovviamente!
Salve volevo chiedere un parere..
Ho libero 20mb inspigabilmente dopo 1 anno abbassato a 14mb e nn mi sta bene dopo varie litigate no sono riuscito a ripristinare a 20mb nn lo sanno neanche loro il perche..cambia isp! conl'adsl è come una roulete russa:)
...internet 20mb 24ore iva e modem inclusi nel prezzo per 20 mega garantiti in download con prova di 10 giorni.. che ne dite? se tale velocita non dovesse andare oltre il 10mo giorno non credo che avresti fatto un affare!
Ma ha problemi per scaricare fastweb?
Ip pubblico, filtri, etc...? ...quello va di pari passo alla riqualifica in un certo senso! con loro la "portante" non la gestisci tu;) almeno che non aderisci all'offertta joy ovviamente.
predator_85
11-02-2012, 21:23
cambia isp! conl'adsl è come una roulete russa:)
se tale velocita non dovesse andare oltre il 10mo giorno non credo che avresti fatto un affare!
...quello va di pari passo alla riqualifica in un certo senso! con loro la "portante" non la gestisci tu;) almeno che non aderisci all'offertta joy ovviamente.
In che senso joy?
In che senso joy?http://www.fastweb.it/joy/ :)
predator_85
11-02-2012, 22:56
cioe fastweb dice chi e raggiunto da fibra max 10mb e chi e raggiunto da adsl max 20mb???? ma che funziona al contrario?
cioe fastweb dice chi e raggiunto da fibra max 10mb e chi e raggiunto da adsl max 20mb???? ma che funziona al contrario?non ci far caso tempo fa mi dava 20 mega, ero curioso solo della verifica copertura, oggi mi ha detto 6:)
predator_85
11-02-2012, 23:35
non ci far caso tempo fa mi dava 20 mega, ero curioso solo della verifica copertura, oggi mi ha detto 6:)
non ho capito 6 cosa?
quasi quasi domani chiamo e annullo tutto posso farlo??
non ho capito 6 cosa?
quasi quasi domani chiamo e annullo tutto posso farlo??6 MEGA!
comq. controlla per la fibra visto che sei di roma che essendo una capitale hai maggior copertura in ogni fronte e se puoi fatti la fibra visto che ti devi fare fastweb, se ho ben capito !:O
predator_85
12-02-2012, 00:44
6 MEGA!
comq. controlla per la fibra visto che sei di roma che essendo una capitale hai maggior copertura in ogni fronte e se puoi fatti la fibra visto che ti devi fare fastweb, se ho ben capito !:O
ho controllato sono in ull non mi arriva fibra100 a me
io vogrrei tornare a scaricare a 2 mb/s ma da quando libero mi ha abbassato la linea scarico a 1.4 mb/s
l operatore fastweb m ha garantito la 20mega un modem ultramoderno con wifi 300n e vero?
ho controllato sono in ull non mi arriva fibra100 a me:doh: :oink:
provato con alice? anche loro la dano la 100 nelle cita come roma milano ect... nelle piu grandi per ora...
predator_85
12-02-2012, 00:49
:doh: :oink:
provato con alice? anche loro la dano la 100 nelle cita come roma milano ect... nelle piu grandi per ora...
sono andato sul sito alice 100 mega non c e
l operatore fastweb m ha garantito la 20mega un modem ultramoderno con wifi 300n e vero?che se lo tengono il modem a mio aviso in giro si trova ugualmente ottimi se non migliori ma se devi fare per provare a sto punto ti consiglio alice! vedi tu:O primma avevo 7 mega e ping 15 e sto a 2 km dalla centrale:eek: ora ho 10 mega e 25 ping!:)
sono andato sul sito alice 100 mega non c eazz! ma abbiti propio in periferia immagino:O fai il 187 per la 100 no!
predator_85
12-02-2012, 00:55
http://speedtest.net/result/1416188496.png
guarda come andavo bene io appena messo libero 20mega era il max
cmq non c e alice 100 mega sul sito no che non la raggiungo come faccio a vedere se sono coperto?187:O è finita la fase di test da tempo per la phibra di alice! informati ti rispondono anche ora credo:sofico:
http://speedtest.net/result/1416188496.png
guarda come andavo bene io appena messo libero 20mega era il maxèh si èra bella! se non li chiammi e non ti informi non saprai mai se sei coperto;)
predator_85
12-02-2012, 01:05
èh si èra bella! se non li chiammi e non ti informi non saprai mai se sei coperto;)
li chiamo adesso mi moglie pensa che so pazzo!! cmq costa parecchio cavolo
ma tu a quanto scarichi?
li chiamo adesso mi moglie pensa che so pazzo!! cmq costa parecchio cavolo
ma tu a quanto scarichi?1.275 Mb/sec
predator_85
12-02-2012, 01:23
1.275 Mb/sec
hai fastweb 20 mega e navighi cosi'?
hai fastweb 20 mega e navighi cosi'?NO ALICE!:)
predator_85
12-02-2012, 01:51
NO ALICE!:)
cavolo nn sei deluso?
cos e quel novaftp?
cavolo nn sei deluso?
cos e quel novaftp?E perchè mai! provengo da una 6 mega di fastweb propio misera con riqualifiche continue, poi mi sono fermato con alice 7 mega e andava bennone ora ho la 10 e appena coprirano la mia zona mi fiondero nella 20 mega e anche se dovessi avere la linea che hai tu in quel caso mi accontentero tanto io aspetto l'evoluzione della banda larga!
il mio sogno sarebbe 100 down 50 up come fa la fibra di telecom poi si che c'è da godere e recuperare gli anni perdutti ad upare , nel mio caso a velocita ridicole come 1 mega in upload! bah! in questa settimana col mullo ci ho messo 3 giorni per upare 25 GB :doh: quindi 10 20 mega non è che mi cambiano la vita se ho un upload ridicolo:( comq.:)
predator_85
12-02-2012, 02:05
E perchè mai! provengo da una 6 mega di fastweb propio misera con riqualifiche continue, poi mi sono fermato con alice 7 mega e andava bennone ora ho la 10 e appena coprirano la mia zona mi fiondero nella 20 mega e anche se dovessi avere la linea che hai tu in quel caso mi accontentero tanto io aspetto l'evoluzione della banda larga!
il mio sogno sarebbe 100 down 50 up come fa la fibra di telecom poi si che c'è da godere e recuperare gli anni perdutti ad upare , nel mio caso a velocita ridicole come 1 mega in upload! bah! in questa settimana col mullo ci ho messo 3 giorni per upare 25 GB :doh: quindi 10 20 mega non è che mi cambiano la vita se ho un upload ridicolo:( comq.:)
71 euro aall mese 100 mega alice e telefono e tanto cavolo!!
ho deciso rimango con libero ma se domani chiamo fastweb e disdico posso no?
71 euro aall mese 100 mega alice e telefono e tanto cavolo!!
ho deciso rimango con libero ma se domani chiamo fastweb e disdico posso no?si lo è tanto ma c'è gente come me che saprebbe dove sbattere 7 tera di roba:asd: comq. si lo puoi disdire con loro oppure anche abbonandoti dal loro sito!:)
:doh: :oink:
ah davvero?
io sono stato sul sito la superinternet la danno a 10MB dicendo che in alcuni casi può arrivare a 20 non ho letto 100 da nessuna parte ho provato pure a guardare sotto superinternet e internet play
tra l'altro ho provato ad attivare una linea mettendo il mio indirizzo di milano ma non è cambiato niente
ma conviene Alice rispetto a fastweb?
predator_85
13-02-2012, 11:13
ah davvero?
io sono stato sul sito la superinternet la danno a 10MB dicendo che in alcuni casi può arrivare a 20 non ho letto 100 da nessuna parte ho provato pure a guardare sotto superinternet e internet play
tra l'altro ho provato ad attivare una linea mettendo il mio indirizzo di milano ma non è cambiato niente
ma conviene Alice rispetto a fastweb?
sta su menu internet e sotto la voce fibra...
costa tutto incluso con telefonate 71 euro al mese + 120 attivazione ma chi se l e' persi sto periodo?
sta su menu internet e sotto la voce fibra...
costa tutto incluso con telefonate 71 euro al mese + 120 attivazione ma chi se l e' persi sto periodo?
hai ragione ora l'ho vista, non ne parlano sotto ADSL + voce mi aspettavo di vederla lì
costa un po' troppo però, FW ti da la fibra 100 con 55 euro al mese
io alla fine sono abbastanza deciso per fastweb, ma chi ce l'ha può dirmi se conviene fare fibra 100 o meno?
io p2p e simili non li faccio quello che vedo spesso sono video in alta definizione ad esempio dal sito apple (cose da 500MB a video) ma posso sempre scaricarli con calma e guardarli offline
nella navigazione di tutti i giorni quanto cambia?
L'ADSL non va più, resta acceso il led di Power e di linea ma tutto il resto è spento. Ho spento e riacceso l'argo ma non va lo stesso... Che faccio??? :wtf:
Resettato il modem ora va!
Susanoo78
17-02-2012, 16:09
salve ragazzi una decina di gg fa ho chiesto consiglio per passare a fastweb e ringrazio ancora chi mi rispose.
purtroppo ho potuto chiamare quelli della fastweb solo ora.
ho chiesto informazioni su l'adsl (no fibra).
ora mi hanno detto che può essere montata su qualunque presa telefonica dell'appartamento non necessariamente su quella principale (visto che è inaccessibile).
il costo è di 27€ al mese per 12 mesi.
ho chiesto anche come suggerito da voi la distanza tra la cabina e la mia abitazione. loro mi hanno risposto che non è importante perche al contrario di altri gestori non graverebbe la qualità del segnale con loro.(sarà vero)
comunque la distanza è di 4 km, mentre con il gestore attuale che ho la distanza è di 2km.
che dite?
gabry9595
17-02-2012, 19:18
salve ragazzi una decina di gg fa ho chiesto consiglio per passare a fastweb e ringrazio ancora chi mi rispose.
purtroppo ho potuto chiamare quelli della fastweb solo ora.
ho chiesto informazioni su l'adsl (no fibra).
ora mi hanno detto che può essere montata su qualunque presa telefonica dell'appartamento non necessariamente su quella principale (visto che è inaccessibile).
il costo è di 27€ al mese per 12 mesi.
ho chiesto anche come suggerito da voi la distanza tra la cabina e la mia abitazione. loro mi hanno risposto che non è importante perche al contrario di altri gestori non graverebbe la qualità del segnale con loro.(sarà vero)
comunque la distanza è di 4 km, mentre con il gestore attuale che ho la distanza è di 2km.
che dite?
Che ti hanno fregato, con loro si sente eccome la distanza, visto che impostano snr superiori ai 12db, visto che tutte le ADSL2+ nelle maggior parte dei casi funzionano benissimo con 6db di snr, ovvero penso lo sai che l'snr più alto è (vedi fastweb) meno aggancia.
Susanoo78
17-02-2012, 22:21
Che ti hanno fregato, con loro si sente eccome la distanza, visto che impostano snr superiori ai 12db, visto che tutte le ADSL2+ nelle maggior parte dei casi funzionano benissimo con 6db di snr, ovvero penso lo sai che l'snr più alto è (vedi fastweb) meno aggancia.
no non sapevo questa cosa,grazie
allora non mi conviene farlo. a me importa l'affidabilità oltre che la velocità.
quindi andrei a peggiorare secondo quanto dici tu.
gabry9595
18-02-2012, 08:20
no non sapevo questa cosa,grazie
allora non mi conviene farlo. a me importa l'affidabilità oltre che la velocità.
quindi andrei a peggiorare secondo quanto dici tu.
A peggiorare dipende, se posti i tuoi attuali valori di linea vediamo un po come sono combianti e stimiamo quanto puoi agganciare all'incirca.
Susanoo78
18-02-2012, 12:23
A peggiorare dipende, se posti i tuoi attuali valori di linea vediamo un po come sono combianti e stimiamo quanto puoi agganciare all'incirca.
se intendi dire la velocità ho fatto lo speedtest qui http://www.sostariffe.it/adsl/test-velocita/
in download 4.156 Mbps / 519.5 KB/s
in upload 227 Kbps / 28.4 KB/s
ho fatto il test con fastweb e dovrei andare massimo a 6mega, ora però mi dice 20 boh sarà vero?
non so che fare :mc:
rischioforte
19-02-2012, 23:01
salve,
ho trovato varie volte la seguente questione, senza però una risposta davvero convinta e convincente: con fastweb residenziale, che offre ora apparentemente un IP pubblico illimitato gratuito, si può o no accedere alle VPN via PPTP tipo Relakks?
rischioforte
20-02-2012, 13:27
salve,
ho trovato varie volte la seguente questione, senza però una risposta davvero convinta e convincente: con fastweb residenziale, che offre ora apparentemente un IP pubblico illimitato gratuito, si può o no accedere alle VPN via PPTP tipo Relakks?
insomma, sono arrivato alla risposta da solo, tramite i tecnici di Fastweb: nonostante diano IP pubblici, le connessioni residenziali non supportano i protocollli GRE nè PPTP, per tanto non hanno possibilità di accesso a VPN, a meno che il server da connettere non sia sotto Fastweb lui stesso.
Se a qualcuno può interessare, spiego anche il perchè allora dell'IP pubblico: serve solo per il gaming, stop.
ertruffa
23-02-2012, 09:48
allora dopo qualche tempo, ho capito(errore mio) che per avere qualcosa di decente,devi rompergli le......tutti i giorni:O
ieri dopo aver fatto migrazione verso tiscali,mi hanno contattato,allora la mia linea da test fatto oggi e' in ull e dovrebbe essere 20d/1u teorici.
Ieri mi hanno rimesso in fastpath,stranamente ero settato in interleaved:mc:
oggi richiamo e chiedo come sia possibile che esseno in ull e raggiunto dal servizio 20 mega vado massimo a 5:rolleyes:
giuro,dopo anni di silenzio,hanno scatenato un rompi coglioni incredibile.:D
PS.ora pingo nuovamente alto,mi hanno rimesso in interleaved....non hanno capito un caxx.....
sauron_x
23-02-2012, 12:13
Ciao, qualcuno ha problemi con l'smpt di fastweb?
Ricevo ma non invio, l'errore che mi da è il seguente:
Errore dell'attività miamail@gmail.com - Invio in corso (0x800CCC0D): "Impossibile trovare il server di posta elettronica. Verificare le informazioni sul server nelle proprietà dell'account."
E' strano perchè ha sempre funzionato e ora da qualche giorno non funziona più.
Come provider di posta uso gmail e le impostazioni sono corrette:
pop.gmail.com (con protezione ssl)
smtp.fastwebnet.it
Così andava perfettamente, ora di colpo da un paio di giorni non va più
L'assistenza non può aiutarmi perchè dice che non uso la loro mail. Ma cavoli non sono stupido, so configurare un client senza seguire le loro guide sul sito
Qualcun'altro risconta gli stessi problemi?
ertruffa
24-02-2012, 13:21
allora,oggi mi ha chiamato il tecnico,gli ho spiegato un po' la situazione e ora sono cosi con la linea,ho attaccato un router in cascata per vedere snr e att.
che dite secondo voi,possono fare di piu' o sono al limite con la mia linea.
http://s17.postimage.org/yb7ij43ob/adsl2.jpg (http://postimage.org/image/yb7ij43ob/)
prima dell'intervento,sullo stesso server pingavo 85,down 4.2 e up .340:O
Ma come si fa a vedere i parametri della linea? Io ho un router in cascata ma non riesco a capire che valori ha la mia linea.
gennarone
05-03-2012, 18:25
Pare che Fastweb abbia rimodulato tutte le offerte:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/surf/#serv_inclusi
A parte la solita Joy, le offerte con Internet illimitato e telefonia si chiamano "Surf" e ci sono 3 varianti:
1) Surf: con scatto di 0,16€ alla risposta verso i fissi + 60 minuti verso cellulari (19€ per 6 mesi, poi 35€);
2) SuperSurf: niente scatto e 120 minuti verso cellulari (19€ per 6 mesi, poi 45€);
3) Surf No Limits: come sopra ma con 1000 minuti verso cellulari (34€ per 6 mesi, poi 60€);
In pratica mi pare che abbiano aumentato i minuti verso i cellulari nella SuperSurf da 30 a 120, che abbiano aggiunto 60 minuti verso i cellulari nell'offerta base Surf, e che abbiano introdotto una nuova offerta per chi parla molto coi cellulari.
Ed_Bunker
06-03-2012, 08:09
Mi trovo nella condizione di attivare una linea adsl senza che nessuno abbia possibilita' di offrirla in ULL.
Sono sostanzialmente indeciso tra infostrada e fastweb.
Sapreste darmi qualche dritta considerando che ho bisogno di un tuttincluso economico che mi dia possibilita' di connessione 24h senza grosse necessita' (No '2', no gaming, etc.) e che permetta possibilmente di azzerare i costi per il traffico voce ?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.