View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono
totocrista
02-02-2016, 22:02
lui aggancia 12 e va a 10mega e sta in periferia rispetto alla centrale.
alternative a fastweb non ce ne sono,al prezzo che dico io, eccettuate ariadsl,linkem e simili.
Rimane infostrada, sicuro al 100% che si paga 22.95 senza essere cliente wind.
Darkboy91
02-02-2016, 22:51
Rimane infostrada, sicuro al 100% che si paga 22.95 senza essere cliente wind.
a me non risulta,sul contratto c'è scritto altro.
POWERED INFOSTRADA
In esclusiva con le offerte Ricaricabile Wind hai uno sconto speciale sulle offerte Infostrada e 20 GIGA ogni anno sulla tua Ricaricabile Wind:
> Absolute ADSL in promozione a 22,95 euro al mese
> All Inclusive Unlimited in promozione 29,95 euro al mese
Se sei già cliente Ricaricabile Wind,
concluso l'ordine on line, ti invieremo una mail dove troverai il link per completare, con soli tre click, l'attivazione della promozione Powered Infostrada sulla tua SIM Ricaricabile. Da quel momento sul tuo abbonamento Infostrada sarà applicato lo sconto Powered in aggiunta alle eventuali promozioni WEB del momento su modem o attivazione.
Se non sei cliente Ricaricabile Wind,
abbonati subito da web ad Absolute ADSL o All Inclusive Unlimited con l'offerta web del momento.
Entro 30 giorni recati presso uno dei nostri Rivenditori Autorizzati per passare ad un'offerta Ricaricabile Wind e completare l’attivazione della promozione Powered Infostrada. Godrai dello sconto esclusivo sull'offerta Infostrada in aggiunta alle eventuali promozioni WEB del momento su modem o attivazione.
La promozione Powered Infostrada, è disponibile per i Clienti che attivano un nuovo contratto Infostrada con una delle offerte Absolute ADSL o All Inclusive Unlimited (anche versioni per P.IVA) e che abbiano attiva, o attivino entro 30 giorni dalla richiesta del contratto Infostrada, su una SIM Ricaricabile Wind con lo stesso intestatario, una qualsiasi opzione All Inclusive, All Digital, Noi, Call Your Country Wind o Call Your Country Super. I 20 GIGA sono da utilizzarsi in 12 mesi e non si applicano ai clienti Call Your Country Wind che si sono attivati prima del 5 Ottobre 2015 e ai clienti Noi. Sul fisso l’attivazione deve completarsi entro 60 giorni dalla richiesta, in caso contrario l’offerta Infostrada scelta rimarrà attiva con la promo standard.
La promozione Powered Infostrada è disponibile anche per i clienti non raggiunti dalla rete Infostrada, le offerte Absolute ADSL e All Inclusive Unlimited costeranno 5 euro in più al mese.
La promozione Powered Infostrada è incompatibile con le altre promozioni in corso sulle offerte Infostrada.
La promozione Powered Infostrada si disattiva, lasciando attiva l'offerta Infostrada scelta al prezzo standard del momento, nei seguenti casi: in caso di disattivazione della SIM Ricaricabile o dell’opzione Wind compatibile o di mancato pagamento del suo costo mensile.
La promozione Powered Infostrada si disattiva, lasciando attiva l'offerta Infostrada scelta con il prezzo pieno vigente al momento della disattivazione, nei seguenti casi: in caso di cambio piano sul fisso da All Inclusive Unlimited ad Absolute ADSL.
cosa che hanno confermato anche al 155,o accetto la powered o pago 29,95
per cui nulla.
totocrista
03-02-2016, 06:16
Ma quando mai... Mi sa che non hai letto proprio bene.....
Non hai chiamato il 155 se no sapresti che adesso se avessi il powered infostrada pagheresti 17.95.
Comunque non insisto. Ma ti sbagli. Informati da solo al 155 o sul thread infostrada.
Abbonamento Mensile
34,72 euro.*In promozione*a*22,95 euro al mese*in esclusiva da Web.
Contributo di attivazione
20 euro per chi mantiene il proprio numero e 39,99 euro per una nuova linea telefonicaChiamate0 cent./min, 18,15 cent. di addebito alla risposta verso tutti i numeri Fissi e Mobili Nazionali e verso i numeri Fissi di Europa Occidentale*, USA e Canada. Per tutte le altre direttrici Internazionali*vedi i dettagli per singola areaDettaglio ChiamateGratuito da area Clienti e App My Wind, al costo di 60 cent ad invio se*allegato al conto telefonico.
ADSL
Illimitata, con velocità fino a 20 Mega*in download e 1 Mega in upload.
Darkboy91
03-02-2016, 07:52
Ma quando mai... Mi sa che non hai letto proprio bene.....
Non hai chiamato il 155 se no sapresti che adesso se avessi il powered infostrada pagheresti 17.95.
Comunque non insisto. Ma ti sbagli. Informati da solo al 155 o sul thread infostrada.
no mi spiace ma chiamai tempo fa ,motivo per cui ho disdetto,altrimenti non lo avrei fatto.
ti diro' di piu',chiamai inizialmente perchè mi ero abbonato ad una vecchia offerta e dopo 3 giorni ne misero una migliore dove non si pagava piu' il contributo di 40 euro per la nuova attivazione e si pagava 22,95 per sempre.
io avevo quella dei 40 euro di attivazione di 19,95 per il primo anno e poi 24,95 per sempre.
quando mi lamentai chiedendomi di cambiare tipo di offerta mi dissero,"ma guardi che anche lei pagherà 22,95 c'è la powered se le legge bene" e io dissi che non volevo attivare nessuna nuova sim wind e mi risposero,in tal caso non puo' usufruire di tale sconto,nemmeno se recedesse e facesse un nuovo contratto".
motivo per cui ho disdetto tutto e pensato a fastweb,poi le condizioni contrattuali sul sito erano anche leggermente diverse,non parlavano di ritorno alla tariffa standard ma "se si disattiva powered" pagherai 29.95,questo era quanto avveniva a dicembre.
adesso non so se hanno cambiato,ma a me dissero cosi' e lessi cosi',anche leggendo vari forum ho trovato altre persone che confermano.
comunque questi sono i 2 speedtest:
ore 1:00
http://www.speedtest.net/result/5052578422.png (http://www.speedtest.net/my-result/5052578422)
ore 8:40
http://www.speedtest.net/result/5053313957.png (http://www.speedtest.net/my-result/5053313957)
questo invece ore 8:40 con telecom,(linea dell'appartamento di sotto,ossia quello di nonna)
http://www.speedtest.net/result/5053316171.png (http://www.speedtest.net/my-result/5053316171)
totocrista
03-02-2016, 07:55
Bhe se si mantiene così ottimo. L'orario critico sono dalle 18.30/19.00 in poi
Vedi stasera.
Darkboy91
03-02-2016, 11:05
nulla.
linea telefonica assente.
:mbe:
totocrista
03-02-2016, 11:24
nulla.
linea telefonica assente.
:mbe:
Se non ricordo male in wholesale serve sempre qualche giorno prima di avere la fonia.
Darkboy91
03-02-2016, 13:09
Se non ricordo male in wholesale serve sempre qualche giorno prima di avere la fonia.
il fatto strano che a loro risulta che la linea non è ancora attiva,ma in collaudo in corso.
ma io navigo.
:eek:
il fatto strano che a loro risulta che la linea non è ancora attiva,ma in collaudo in corso.
ma io navigo.
:eek:
mi sono dovuto leggere tutti i Vs post per capire quello che e' successo, ma direi che avete ragione entrambi :D , mentre le offerte base Wind cambiano periodicamente la promozione POWERED INFOSTRADA non ha mai cambiato il costo (Absolute ADSL in promozione a 22,95 euro al mese - > All Inclusive Unlimited in promozione 29,95 euro al mese) sono almeno 3 anni che ci sono questi importi, da quando effettivamente le offerte base avevano importi piu' alti e quindi poteva convenire aderire, vado a memoria ma da almeno 16 mesi i prezzi base sono sempre piu' bassi o al massimo identici a quelli POWERED, a meno di non aderire alla promozione POWERED INFOSTRADA MAGNUM ma presuppone che tu attivi un abbonamento sulla sim da 24€ mese (con tablet incluso)
Detto questo non dico altro sulla tua scelta Wind perche tanto ormai hai fatto la migrazione (anzi ti dico solo che ti hanno detto cose inesatte al call-center, potevi recedere senza spese e l'abbonamento base lo potevi fare senza bisogno di attivare la Powered ma ormai e' fatta) ma per quanto riguarda Fastweb come fai a sapere di essere in wholesale ? Se vai qui http://www.fastweb.it/AVT/Start/?SiteCart=MainOffer:ParlaNavigaCasa&Conf_Pack=SuperJet&gaep=scheda&Conf_NP=Y&Conf_paym=cc&Conf_Att=Gratuita&Conf_M=Incluso&Conf_ts=1&Conf_TMO=&Conf_TMOW=&Conf_TMOP=&Conf_TMOPW=&Conf_HPDH=&CartLink=Pacchetto%3ASuperJet%7Cgaep%3Ascheda e metti il telefono di un cliente Telecom del tuo condominio cosa risulta ?
Darkboy91
03-02-2016, 16:20
mi sono dovuto leggere tutti i Vs post per capire quello che e' successo, ma direi che avete ragione entrambi :D , mentre le offerte base Wind cambiano periodicamente la promozione POWERED INFOSTRADA non ha mai cambiato il costo (Absolute ADSL in promozione a 22,95 euro al mese - > All Inclusive Unlimited in promozione 29,95 euro al mese) sono almeno 3 anni che ci sono questi importi, da quando effettivamente le offerte base avevano importi piu' alti e quindi poteva convenire aderire, vado a memoria ma da almeno 16 mesi i prezzi base sono sempre piu' bassi o al massimo identici a quelli POWERED, a meno di non aderire alla promozione POWERED INFOSTRADA MAGNUM ma presuppone che tu attivi un abbonamento sulla sim da 24€ mese (con tablet incluso)
Detto questo non dico altro sulla tua scelta Wind perche tanto ormai hai fatto la migrazione (anzi ti dico solo che ti hanno detto cose inesatte al call-center, potevi recedere senza spese e l'abbonamento base lo potevi fare senza bisogno di attivare la Powered ma ormai e' fatta) ma per quanto riguarda Fastweb come fai a sapere di essere in wholesale ? Se vai qui http://www.fastweb.it/AVT/Start/?SiteCart=MainOffer:ParlaNavigaCasa&Conf_Pack=SuperJet&gaep=scheda&Conf_NP=Y&Conf_paym=cc&Conf_Att=Gratuita&Conf_M=Incluso&Conf_ts=1&Conf_TMO=&Conf_TMOW=&Conf_TMOP=&Conf_TMOPW=&Conf_HPDH=&CartLink=Pacchetto%3ASuperJet%7Cgaep%3Ascheda e metti il telefono di un cliente Telecom del tuo condominio cosa risulta ?
un momento:
-non ho fatto la migrazione,ma attivazione nuova linea.
La linea infostrada l'ho disdetta il giorno prima che mi mandassero il tecnico telecom per adeguare l'impianto,non è mai stata attivata,peggio per loro se mi hanno detto inesattezze e se non sono chiari su quello che scrivono online.
-sono in wholesale perchè mi esce "20 mega fuori rete fastweb".
e come per magia nonostamte la portante non sia cambiata,il ping è leggermente peggiorato e la banda dimezzata:
http://www.speedtest.net/result/5054521770.png (http://www.speedtest.net/my-result/5054521770)
saturazione a quanto pare,come diceva totocrista.
totocrista
03-02-2016, 16:27
E l'orario critico deve ancora venire... Le 19.30 tipo...
Darkboy91
03-02-2016, 16:31
E l'orario critico deve ancora venire... Le 19.30 tipo...
Comunque rispetto a ieri,la navigazione è fluida,quasi non si avverte che c'è meno banda.
Gli streaming su youtube vanno bene.
spero piu' tardi non ci sia il tonfo.
.....,peggio per loro se mi hanno detto inesattezze e se non sono chiari su quello che scrivono online.
.....
veramente e' peggio per te, cosa vuoi che interessi a dei dipendenti di un Olo (quelli del 155 hanno il loro stipendio, non vengono pagati in funzione se fanno contratti o meno) se un cliente recede o resta :rolleyes: ? Ho visto che sei iscritto al forum da 7 anni con molti post all'attivo e non sei certamente un novellino, se avessi riportato qui quello che ti dicevano al call center probabilmente ti avremmo potuto consigliare come risolvere, casi come il tuo succedono tutti i giorni e i forum servono appunto a questo, aiutarsi a vicenda mettendo in comune le proprie esperienze, comunque chiuso il discorso Wind per quanto riguarda la tua attivazione Fastweb hai accesso al modem che ti hanno fornito ?, puoi ricavare i valori snr, attenuazione e Rate ?
totocrista
03-02-2016, 16:54
Li aveva già postati. Aggancia ben 17 mega
AGGIORNAMENTO: ho aperto la presa RJ montata dal tecnico,mio padre si è ricordato di averla maneggiata per montarla al muro,dato che il tecnico l'ha lasciata volante.
Ho rimesso tutti i contatti e ora funge tutto.
:sofico:
http://s10.postimg.org/vnmzdgju1/Immagine.jpg (http://postimage.org/)
invia immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
che ne dite?
Li aveva già postati. Aggancia ben 17 mega
ah, snr 6,3 e attenuazione 23, discorso chiuso, benvenuto nel fantastico mondo wholesale :D
Darkboy91
03-02-2016, 17:10
veramente e' peggio per te, cosa vuoi che interessi a dei dipendenti di un Olo (quelli del 155 hanno il loro stipendio, non vengono pagati in funzione se fanno contratti o meno) se un cliente recede o resta :rolleyes: ? Ho visto che sei iscritto al forum da 7 anni con molti post all'attivo e non sei certamente un novellino, se avessi riportato qui quello che ti dicevano al call center probabilmente ti avremmo potuto consigliare come risolvere, casi come il tuo succedono tutti i giorni e i forum servono appunto a questo, aiutarsi a vicenda mettendo in comune le proprie esperienze, comunque chiuso il discorso Wind per quanto riguarda la tua attivazione Fastweb hai accesso al modem che ti hanno fornito ?, puoi ricavare i valori snr, attenuazione e Rate ?
mah loro hanno un cliente in meno e io comunque sto navigando.
comunque sia forse hai ragione,potevo chiedere lumi qui sopra,ma mi sono fidato delle conferme dell'operatrice oltre ad aver letto anche il contratto.
i valori li avevo già postati.
intanto:
http://www.speedtest.net/result/5054880306.png (http://www.speedtest.net/my-result/5054880306)
ebbene si ho voluto la bicicletta...
Darkboy91
03-02-2016, 20:47
scende ancora,adesso circa 4 mega.
ho 14 giorni per il ripensamento no?
devo riconsiderare infostrada o telecom. :stordita:
totocrista
03-02-2016, 21:51
scende ancora,adesso circa 4 mega.
ho 14 giorni per il ripensamento no?
devo riconsiderare infostrada o telecom. :stordita:
Si! Hai 14gg Senza costi.
Ti consiglio infostrada. Miglior rapporto qualità prezzo.
Darkboy91
03-02-2016, 21:59
Si! Hai 14gg Senza costi.
Ti consiglio infostrada. Miglior rapporto qualità prezzo.
Oltre a quello sto considerando Telecom x un semplice fatto,a marzo la centrale sarà abilitata alla vdsl,hanno già steso la fibra per le strade.
Ma potrei limitarmi a mantenere una adsl in tal caso scelgo info strada e buonanotte
totocrista
03-02-2016, 22:11
Oltre a quello sto considerando Telecom x un semplice fatto,a marzo la centrale sarà abilitata alla vdsl,hanno già steso la fibra per le strade.
Ma potrei limitarmi a mantenere una adsl in tal caso scelgo info strada e buonanotte
Vedi tu... Ma prima mi sembrava che il prezzo fosse per te una discriminante.
Di Telecom so di una 7 mega a 22.90
Darkboy91
03-02-2016, 22:41
Vedi tu... Ma prima mi sembrava che il prezzo fosse per te una discriminante.
Di Telecom so di una 7 mega a 22.90
infatti,al momento è cosi',solo che ho visto che telecom fa un bel prezzo se scelgo fisso+mobile,anche se dovrei abbandonare il mio attuale operatore mobile.
il problema della 7 mega a 22,90 è l'attivazione(di 90 e passa euro) spalmata in 24 o 36 mesi non ricordo.
mentre la promo che dico io viene 29 euro il primo anno e 39 in seguito ,attivazione gratis se rimani per 3 anni.
ma credo che comunque,scegliero' infostrada se proprio devo cambiare.
al momento la fibra non mi serve,un domani ci ripensero'.
Mr Worldwide
07-02-2016, 16:41
Buonasera a tutti. Ho da poco lasciato FW per passare a tiscali. Vi risulta che i costi di disattivazione vadano pagati con bollettino?
Perchè ho controllato la fattura e, diversemente da tutte le altre, non è segnato addebito con rid.
Mi sembra strano che non addebitidino anche quelli su rid
Grazie
totocrista
07-02-2016, 16:55
Buonasera a tutti. Ho da poco lasciato FW per passare a tiscali. Vi risulta che i costi di disattivazione vadano pagati con bollettino?
Perchè ho controllato la fattura e, diversemente da tutte le altre, non è segnato addebito con rid.
Mi sembra strano che non addebitidino anche quelli su rid
Grazie
Te li addebiteranno dopi
Mr Worldwide
07-02-2016, 19:20
Te li addebiteranno dopi
Sei sicuro al 100%? Perchè mi dice scadenza 25/2. Non vorrei che non usino il rid e mi mettano qualche penale :muro:
Darkboy91
08-02-2016, 18:26
salve ragazzi sto provvedendo al recesso asnticipato da fastweb per passare a infostrada,vorrei sapere:
1) da quando parte il conteggio dei 14 giorni,dalla data di stipula del contratto o da quella di attivazione? Su stato attivazione risulta il 30/01, sulla myfastpage risulta il 4-5/2.
2)dovrei sostenere i costi sostenuti da fastweb?
3)l'operatore mi ha detto che a quanto ne sa il diritto di ripensamento non fa pagare la penale per la rescissione del contratto ma comunque devi pagare eventuali spese sostenute da fastweb per l'allaccio della linea.
4) mi conviene fare disdetta completa oppure ripensamento + migrazione (mantenendo il numero)?
grazie
totocrista
08-02-2016, 18:58
salve ragazzi sto provvedendo al recesso asnticipato da fastweb per passare a infostrada,vorrei sapere:
1) da quando parte il conteggio dei 14 giorni,dalla data di stipula del contratto o da quella di attivazione? Su stato attivazione risulta il 30/01, sulla myfastpage risulta il 4-5/2.
2)dovrei sostenere i costi sostenuti da fastweb?
3)l'operatore mi ha detto che a quanto ne sa il diritto di ripensamento non fa pagare la penale per la rescissione del contratto ma comunque devi pagare eventuali spese sostenute da fastweb per l'allaccio della linea.
4) mi conviene fare disdetta completa oppure ripensamento + migrazione (mantenendo il numero)?
grazie
Devi fare il solo ripensamento con disdetta completa. Non ci sono costi addebitabili, devono altrimenti dimostrarteli al centesimo con una fattura.
Ti consiglio di mandare raccomandata o pec al più presto. Per evitare possibile storie con Fastweb. Il recesso si calcola dalla data di attivazione. Il 30.
Darkboy91
08-02-2016, 19:56
Devi fare il solo ripensamento con disdetta completa. Non ci sono costi addebitabili, devono altrimenti dimostrarteli al centesimo con una fattura.
Ti consiglio di mandare raccomandata o pec al più presto. Per evitare possibile storie con Fastweb. Il recesso si calcola dalla data di attivazione. Il 30.
Allora la raccomandata la mando domattina,stasera mando un FAX con copia del ripensamento.
Sentendo sia fastweb che infostrada ho optato per una migrazione,conservando il mio numero, perchè comunque non pagherei alcuna penale avendo esercitato diritto di ripensamento nei 14 giorni.
comunque l'operatrice di fastweb mi ha ribadito che la data di attivazione è il 5/2 perchè quella risulta a loro e sulla mia myfastpage.
vedremo come va a finire.
Ragazzi ho deciso dopo tanti anni di abbandonare FW e passare ad altro gestore, sono cliente Fw dal 2008.
E avrei alcune domande.
Io attualmente mi trovo in tecnologia ULL, il costo d'uscita quanto mi viene?
Premesso che non vorrei avere sorprese in conto, appena fatta la richiesta con l'altro gestore, vorrei chiudere il RID e pagare l'ultima fattura con bollettino, è possibile? Come dovrei fare?
Grazie.
totocrista
19-02-2016, 22:24
Ragazzi ho deciso dopo tanti anni di abbandonare FW e passare ad altro gestore, sono cliente Fw dal 2008.
E avrei alcune domande.
Io attualmente mi trovo in tecnologia ULL, il costo d'uscita quanto mi viene?
Premesso che non vorrei avere sorprese in conto, appena fatta la richiesta con l'altro gestore, vorrei chiudere il RID e pagare l'ultima fattura con bollettino, è possibile? Come dovrei fare?
Grazie.
Qualcosa come 50 euro per migrare e 86 per cessare.
E avrei alcune domande. ...
una sola risposta, leggi qui
https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/come-posso-gestire-il-mio-abbonamento/#Sezione7
ma ti consiglio caldamente di scaricarti il modulo disdetta da qui
https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-assistenza-amministrativa/disdetta-contratto/modulo-disdetta/
e farti chiamare in modo da concordare con loro, ti contatteranno quelli del supporto social
Ho una 20/1mb con router technicolor.
Non so se è la discussione giusta, ma avete un router da consigliarmi?
Su un budget di 30/40 euro trovo qualcosa di meglio o lascio perdere?
Tapatalk
Darkboy91
12-03-2016, 15:51
Ho una 20/1mb con router technicolor.
Non so se è la discussione giusta, ma avete un router da consigliarmi?
Su un budget di 30/40 euro trovo qualcosa di meglio o lascio perdere?
Tapatalk
ti consiglio il Tp-link TD-W8960N
ti consiglio il Tp-link TD-W8960N
Meglio del technicolor bianco di fw?
Sai se è possibile modificare l'snr con quel tplink?
Tapatalk
Darkboy91
12-03-2016, 21:48
Meglio del technicolor bianco di fw?
Sai se è possibile modificare l'snr con quel tplink?
Tapatalk
Sì puoi modificare l snr tramite telnet mi pare
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
scassermps
16-03-2016, 23:09
Salve a tutti,
sono cliente TIM e non sono raggiunto da liena fastweb.
Oggi un venditore fastweb mi ha detto che se abito nei pressi di un ente pubblico(massimo 1KM) (ad esempio Ufficio Postale, INPS) che sono loro clienti, possono agganciarmi alla loro linea. Lo chiamava "sblocco dell'ultimo miglio". Io abito a 30 metri da un'ufficio postale.
Io ho lasciato il mio contatto per esser ricontattato, ma non ho firmato niente.
Qualcuno sa niente di questa cosa?
Lascia perdere.
Cosí hanno (ennesima) scusante se la linea é lenta o ha problemi.
A me con una semplice linea adsl hanno combinato casini allucinanti, e visto che il servizio clienti é pure quello penoso...
Ca su altro operatore. Ora di offerte valide ce ne sono diverse, TIM inclusa
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Con l'offerta fastweb superjet è compreso anche il canone telecom???
totocrista
09-04-2016, 08:24
Con l'offerta fastweb superjet è compreso anche il canone telecom???
Nessuno ti chiede ancora il canone Telecom.
Manco Telecom.
Sono prezzi tutto incluso.
Padre Maronno
19-04-2016, 20:42
Cosa serve per cessare un contratto fastweb? basta compilare il modulo nel loro sito e basta?
Inoltre se ben ricordo il contratto minimo era due anni del profilo SUPERSURF ?
Dovrò pagare spese extra e se si quali e a quanto ammontano?
Sono felicemente tornato in telecom, quindi nuova linea e nuovo numero nessuna portabilità da fastweb.
Cosa serve per cessare un contratto fastweb? basta compilare il modulo nel loro sito e basta?
Inoltre se ben ricordo il contratto minimo era due anni del profilo SUPERSURF ?
Dovrò pagare spese extra e se si quali e a quanto ammontano?
https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/come-posso-gestire-il-mio-abbonamento/#Sezione7
Per quanto riguarda il contributo di attivazione
L'attivazione delle offerte Fastweb è gratuita per i clienti che rimangono con Fastweb per 24 mesi. Al Cliente che recede prima dei 24 mesi, Fastweb addebiterà il contributo di attivazione pari a 119€
Padre Maronno
20-04-2016, 19:46
Per quanto riguarda il contributo di attivazione
L'attivazione delle offerte Fastweb è gratuita per i clienti che rimangono con Fastweb per 24 mesi. Al Cliente che recede prima dei 24 mesi, Fastweb addebiterà il contributo di attivazione pari a 119€
Ho superato i 24 mesi, comunque mi pare di capire che dovrò comunque pagare 86€ per la chiusura è corretto?
SaintTDI
21-04-2016, 11:08
ciao a tutti
ieri lavoravo da casa, ma non sono riuscito a connettermi alla VPN aziendale, ho l'adsl con IP pubblico.
Con l'iphone in hotspot (operatore 3) ci sono riuscito senza problemi. Ovviamente ho chiamato fastweb ma loro dicono che non c'è nessun problema sulla rete...
come posso risolvere questa cosa? qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ho superato i 24 mesi, comunque mi pare di capire che dovrò comunque pagare 86€ per la chiusura è corretto?
se vuoi semplicemente rinunciare al tuo attuale numero telefonico senza migrare verso altri Operatori sono 86,13€ e stai attento anche nel rispettare i tempi per la riconsegna degli apparati
ciao a tutti
ieri lavoravo da casa, ma non sono riuscito a connettermi alla VPN aziendale, ho l'adsl con IP pubblico.
....
Quale msg appariva durante il tentativo di connessione ? Hai provato con l'Iphone tramite wifi del modem ? Perche' se ti ha funzionato via rete Tre e tramite wifi no allora hai sicuramente un problema in casa, ma il resto della navigazione internet va bene ?
SaintTDI
21-04-2016, 11:22
Quale msg appariva durante il tentativo di connessione ? Hai provato con l'Iphone tramite wifi del modem ? Perche' se ti ha funzionato via rete Tre e tramite wifi no allora hai sicuramente un problema in casa, ma il resto della navigazione internet va bene ?
mi diceva proprio che non riusciva a collegarsi alla VPN, non mi chiedeva neanche la user e pass da inserire.
Si ho usato l'iphone come hotspot e connesso in wifi. Il resto delle navigazione era perfetto. Io ho un mio router collegato all'hag, forse potrebbe essere che c'è qualche cosa che sul mio router blocca la connessione alla VPN. Ma sinceramente non saprei proprio cosa cercare... forse delle porte che non sono aperte?
Posso provare a collegarmi direttamente all'hag fastweb stasera, per tagliare la testa al toro
cukkiara
25-05-2016, 19:01
Ciao a tutti, vi chiedo a voi un cosiglio dato che siete clienti di fastweb o almeno siete più informati di me.
In questo momento sto con Infostrada da quasi 10 anni con il contratto All Inclusive Unlimited a 69,91€ a bolletta per sempre (anche se ultimamente sono riuscito a farmi abbassare la bolletta per un anno a 55€ con un piccolo contributo per la prima bolletta).
Un paio di giorni fà mi chiama fastweb per propormi la loro offerta dato che è arrivata dalle mie zone la fibra (L'intervallo di velocità stimata è: 48.4-84.8 Mbits/s) gli ho risposto che ero interessato alla fibra (infostrada chissà quando arriverà) ma dato che la fonia è VOIP non mi interessava e che preferivo quella analogica, la ragazza invece mi risponde che la fonia la posso avere anche analogica e non solo VOIP, allora chiedo cosa comprende il pacchetto per chè la cosa mi potrebbe interessare:
L'offerta è Super Jet Fibra
- Navigazione Internet illimitata (devo chiedere se è FTTC o FTTS)
- Attivazione gratuita
- Modem Wi-Fi incluso (a cui potrai collegare fino a 126 apparati) 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga, con FASTMail.
- Tutte le chiamate illimitate verso rete fissa e cellulari nazionali senza scatto alla risposta (controllando meglio per i cellulari sono 5000 minuti mensili che non credo di arrivarci mai)
- Scegli dal carrello se attivare l'opzione Chiamate Internazionali (gratuita per 12 mesi e poi 5 Euro/mese) oppure un servizio Digital gratuito per 12 mesi (senza obbligo di rinnovo)
- Ho chiesto se era possibile aprire le porte del router dato che mi servivano per xbox, playstation, skype ed altro, mi passano un tecnico e mi conferma che non ci sono problemi
- Primo anno 25€ dopo passa a 39€, ma se sei cliente ENEL (che io non sono) c'è uno sconto a vita di altri 5€ al mese.
La ragazza poi aggiunge che quando ti sta per scadere il contratto (11° mese) chiami per disdire dicendo che 39€ per te è troppo e per non perdere il cliente anche per il secondo anno ti fanno lo stesso prezzo, lo dicono in molti per farti attivare il contratto però un mio anico anni fà proprio con fastweb ha fatto la stessa cosa e anche il secondo anno stesso prezzo del primo.
Il problema è che sembrerebbe tutto ottimo, però quando si cambia provider c'è sempre la paura che qualche cosa non và e che invece di avere benifici mi ritrovo a tribolare per qualche problema senza fine, che ne pensate voi? posso fidarmi di quello che dicono? o devo cercare qualcuno vicino casa che ha attivato fastweb e chiedere come và?
Grazie :)
cicciocant
28-05-2016, 09:21
Che ne dite di questi valori?
Tempo di operatività: 1 giorno, 12:20:20
Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)
Larghezza di banda (Upstream/Downstream) [kbps/kbps]: 1.211 / 15.285
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 700,96 / 10,52
Potenza di output (Upstream/Downstream) [dBm]: 12,6 / 0,0
Attenuazione linea (Upstream/Downstream) [dB]: 13,2 / 19,5
Margine SN (Up/Down) [dB]: 6,1 / 6,1
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / IFTN
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 39 / 0
Errori FEC (Upstream/Downstream): 96 / 18.959
Errori CRC (Upstream/Downstream): 0 / 49
Errori HEC (Upstream/Downstream): 0 / 146
Ciao a tutti, vi chiedo a voi un cosiglio dato che siete clienti di fastweb o almeno siete più informati di me.
In questo momento sto con Infostrada da quasi 10 anni con il contratto All Inclusive Unlimited a 69,91€ a bolletta per sempre (anche se ultimamente sono riuscito a farmi abbassare la bolletta per un anno a 55€ con un piccolo contributo per la prima bolletta).
Un paio di giorni fà mi chiama fastweb per propormi la loro offerta dato che è arrivata dalle mie zone la fibra (L'intervallo di velocità stimata è: 48.4-84.8 Mbits/s) gli ho risposto che ero interessato alla fibra (infostrada chissà quando arriverà) ma dato che la fonia è VOIP non mi interessava e che preferivo quella analogica, la ragazza invece mi risponde che la fonia la posso avere anche analogica e non solo VOIP, allora chiedo cosa comprende il pacchetto per chè la cosa mi potrebbe interessare:
L'offerta è Super Jet Fibra
- Navigazione Internet illimitata (devo chiedere se è FTTC o FTTS)
- Attivazione gratuita
- Modem Wi-Fi incluso (a cui potrai collegare fino a 126 apparati) 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga, con FASTMail.
- Tutte le chiamate illimitate verso rete fissa e cellulari nazionali senza scatto alla risposta (controllando meglio per i cellulari sono 5000 minuti mensili che non credo di arrivarci mai)
- Scegli dal carrello se attivare l'opzione Chiamate Internazionali (gratuita per 12 mesi e poi 5 Euro/mese) oppure un servizio Digital gratuito per 12 mesi (senza obbligo di rinnovo)
- Ho chiesto se era possibile aprire le porte del router dato che mi servivano per xbox, playstation, skype ed altro, mi passano un tecnico e mi conferma che non ci sono problemi
- Primo anno 25€ dopo passa a 39€, ma se sei cliente ENEL (che io non sono) c'è uno sconto a vita di altri 5€ al mese.
La ragazza poi aggiunge che quando ti sta per scadere il contratto (11° mese) chiami per disdire dicendo che 39€ per te è troppo e per non perdere il cliente anche per il secondo anno ti fanno lo stesso prezzo, lo dicono in molti per farti attivare il contratto però un mio anico anni fà proprio con fastweb ha fatto la stessa cosa e anche il secondo anno stesso prezzo del primo.
Il problema è che sembrerebbe tutto ottimo, però quando si cambia provider c'è sempre la paura che qualche cosa non và e che invece di avere benifici mi ritrovo a tribolare per qualche problema senza fine, che ne pensate voi? posso fidarmi di quello che dicono? o devo cercare qualcuno vicino casa che ha attivato fastweb e chiedere come và?
Lascia perdere Fastweb e soprattutto le pfferte via telefono.
Meglio ti rechi in un punto Fastweb.
Ma augurati di non avere mai problemi, altrimenti auguri!!!
Parlo per esperienza personale. LentWeb me ne ha combinate di tutte!!!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
.........
.........
A parte il trascurabile dettaglio che attualmente l'offerta SuperJet costa 29€ per 6 mesi (per poi diventare 35€ per sempre) il contratto non scade dopo 12 mesi, il contributo di attivazione delle offerte Fastweb è incluso o promozionato per i clienti che rimangono con Fastweb per 24 mesi. Al cliente che recede prima dei 24 mesi Fastweb addebiterà il valore della promozione usufruita sul contributo di attivazione
Detto questo non fidarti del commerciale su eventuali sconti sul canone, ci possono anche essere ma sono casi singoli da contrattare caso per caso e in base alle campagne del momento in cui fai la richiesta ...
Il resto delle informazione date sono corrette, la connessione e' una Vdsl2(fttc o ftts e' la stessa cosa, intendevi sicuramente la ftth ma oramai Fastweb attiva unicamente la vdsl2) e quindi fibra fino al'armadio e resta il rame fino a casa come gia hai adesso con Wind, dalla stima della velocita' che potresti raggiungere mi sa che non sei vicinissimo all'armadio oppure ci sono gia' molti abbonati, Fastweb ha attivato un nuovo piano di espansione che portera' la velocita teorica a 200mb ma solo in determinate citta http://company.fastweb.it/fastweb-lancia-il-nuovo-piano-in-fibra-ottica-per-portare-200-megabit-al-secondo-al-50-della-popolazione/, e comunque se ne fai una questione economica allora sicuramente ne andrai a guadagnare, se cerchi anche le prestazioni non c'e' possibilita di avere garanzie di sorta a priori perche' troppe sono le variabili in gioco ...
Ultimo consiglio se decidi di aderire evita il call-center telefonico, fai l'attivazione online e per avere assistenza rivolgiti ai canali social o direttamente al sito aziendale
cukkiara
03-06-2016, 15:26
A parte il trascurabile dettaglio che attualmente l'offerta SuperJet costa 29€ per 6 mesi (per poi diventare 35€ per sempre) il contratto non scade dopo 12 mesi, il contributo di attivazione delle offerte Fastweb è incluso o promozionato per i clienti che rimangono con Fastweb per 24 mesi. Al cliente che recede prima dei 24 mesi Fastweb addebiterà il valore della promozione usufruita sul contributo di attivazione
Detto questo non fidarti del commerciale su eventuali sconti sul canone, ci possono anche essere ma sono casi singoli da contrattare caso per caso e in base alle campagne del momento in cui fai la richiesta ...
Il resto delle informazione date sono corrette, la connessione e' una Vdsl2(fttc o ftts e' la stessa cosa, intendevi sicuramente la ftth ma oramai Fastweb attiva unicamente la vdsl2) e quindi fibra fino al'armadio e resta il rame fino a casa come gia hai adesso con Wind, dalla stima della velocita' che potresti raggiungere mi sa che non sei vicinissimo all'armadio oppure ci sono gia' molti abbonati, Fastweb ha attivato un nuovo piano di espansione che portera' la velocita teorica a 200mb ma solo in determinate citta http://company.fastweb.it/fastweb-lancia-il-nuovo-piano-in-fibra-ottica-per-portare-200-megabit-al-secondo-al-50-della-popolazione/, e comunque se ne fai una questione economica allora sicuramente ne andrai a guadagnare, se cerchi anche le prestazioni non c'e' possibilita di avere garanzie di sorta a priori perche' troppe sono le variabili in gioco ...
Ultimo consiglio se decidi di aderire evita il call-center telefonico, fai l'attivazione online e per avere assistenza rivolgiti ai canali social o direttamente al sito aziendale
Grazie per la risposta, iniziamo col dire che non mi fido dei call center e per questo ho chiesto a voi e anche googlando in giro, per la tariffa quando mi é stata proposta era qualla che avevo scritto nel post e che poi é cambiata ma che comunque secondo me é meglio perché se rimani a lungo avrai benefici, per quanto riguarda FTTX sapevo che c'era quella che arrivava in casa (FTTH) e quella alla cabina (FTTC) poi ho scoperto da poco che c'é anche la street (FTTS) che poi grazie a te ora so che é la stessa cosa e che per fortuna l'armadio stá a pochi passi da casa mia (i lavori fatti circa un'annetto fá), a me personalmente se mi danno l'analogico e quello che mi dá infostrada non é malaccio solo che non conosco nessuno vicino casa mia con questa offerta (successo con la fibra di telecom a spese di un mio amico che inizialmente aveva problemi e sembrano risolti ma dopo 3 mesi) e non mi azzardo a cambiare per paura di avere problemi per chissá quanto tempo, per ora rimango con infostrada perché ho chiesto il numero di migrazione e per farmi rimanere mi ha fatto un un prezzo di 26€ e rotti al mese per un anno e poi si vedrá.
Grazie ancora per le risposte AlNTzac e 55AMG :), da quello che ho sentito in giro se ci sono problemi con fastweb fatti il segno della croce, aspetteró una cavia e poi si vedrá.
sgdsdsgsdgsdsdgsg
14-07-2016, 12:21
Salve a tutti,
sono utente infostrada a cui prossimamente verrà applicato il nuovo canone calcolato su un mese di 28 giorni ovvero 13 mensilità. Vorrei recedere gratuitamente dal contratto per il cambiamento unilaterale dello stesso.
Ho spulciato brevemente le offerte dei vari gestori e non vedo molte alternative che si mantengano sotto ai 25 euro. L'unica che ho trovato è appunto fastweb JOY Fibra 30 mbit. Il sito mi dice che l'abitazione è raggiunta dalla fibra fastweb fino a 100 mega
Non ho seguito il forum fastweb (ho letto solo le ultime pagine) e vi chiederei di elencarmi le vostre opinioni e le principali beghe che potrei avere con loro.
Se avete bisogno di alri dati chiedete pure. Grazie!
C'è un modo per capire se si è in ull o no?
sgdsdsgsdgsdsdgsg
18-07-2016, 15:45
Salve a tutti,
sono utente infostrada a cui prossimamente verrà applicato il nuovo canone calcolato su un mese di 28 giorni ovvero 13 mensilità. Vorrei recedere gratuitamente dal contratto per il cambiamento unilaterale dello stesso.
Ho spulciato brevemente le offerte dei vari gestori e non vedo molte alternative che si mantengano sotto ai 25 euro. L'unica che ho trovato è appunto fastweb JOY Fibra 30 mbit. Il sito mi dice che l'abitazione è raggiunta dalla fibra fastweb fino a 100 mega
Non ho seguito il forum fastweb (ho letto solo le ultime pagine) e vi chiederei di elencarmi le vostre opinioni e le principali beghe che potrei avere con loro.
Se avete bisogno di alri dati chiedete pure. Grazie!
C'è qualcuno che può aiutarmi? :/
totocrista
18-07-2016, 15:52
C'è qualcuno che può aiutarmi? :/
Fastweb Joy va bene. Non puoi migrare. Devi disattivare infostrada e richiedere joy.
sgdsdsgsdgsdsdgsg
18-07-2016, 16:13
Fastweb Joy va bene. Non puoi migrare. Devi disattivare infostrada e richiedere joy.
Ciao, grazie per il supporto.
Scusa, io non ci capisco molto.. perchè dovrei recedere e non migrare ad altro operatore? Si fa solo verso telecom la migrazione?
totocrista
18-07-2016, 16:17
Ciao, grazie per il supporto.
Scusa, io non ci capisco molto.. perchè dovrei recedere e non migrare ad altro operatore? Si fa solo verso telecom la migrazione?
Perche Fastweb Joy non ha un numero di telefono.
sgdsdsgsdgsdsdgsg
18-07-2016, 16:46
Perche Fastweb Joy non ha un numero di telefono.
ah, capisco. Grazie.
Per caso sai/sapete i tempi tecnici di attivazione? Quanto tempo devo far passare dalla disdetta infostrada alla richiesta di nuova attivazione a fastweb? Mi premere rimanere senza internet meno tempo possibile.
totocrista
18-07-2016, 16:47
ah, capisco. Grazie.
Per caso sai/sapete i tempi tecnici di attivazione? Quanto tempo devo far passare dalla disdetta infostrada alla richiesta di nuova attivazione a fastweb? Mi premere rimanere senza internet meno tempo possibile.
Puoi richiedere subito Fastweb e attendere la disattivazione di infostrada.
sgdsdsgsdgsdsdgsg
18-07-2016, 19:59
Ho visto poco fa che oggi è l'ultimo giorno per l'attivazione gratuita di fastweb.. di solito l'offerta torna attiva dopo qualche settimana o la disponibilità è sporadica? Tradotto.. mi conviene fare subito stasera la richiesta o posso aspettare qualche settimana?
totocrista
18-07-2016, 20:04
Ho visto poco fa che oggi è l'ultimo giorno per l'attivazione gratuita di fastweb.. di solito l'offerta torna attiva dopo qualche settimana o la disponibilità è sporadica? Tradotto.. mi conviene fare subito stasera la richiesta o posso aspettare qualche settimana?
L'attivazione gratuita con Fastweb c'è tipo da 2 anni.
l'attivazione gratuita e' presente da Aprile 2012, fonte me medesimo :read:
sgdsdsgsdgsdsdgsg
20-07-2016, 08:59
l'attivazione gratuita e' presente da Aprile 2012, fonte me medesimo :read:
Grazie a entrambi.
Salve gente, vorrei chiedere ai ben informati.
Nel mio comune, Paternò (ct), stanno passando la fibra telecom VULA, io sono cliente FW dal 2008 e viaggio intorno ai 4mega :( in copertura ULL, purtroppo abito molto distante dalla centrale.
Ho visto che nella cabina di zona da qualche giorno hanno terminato i lavori per la fibra, quindi dovrò semplicemente attendere fino a quando sarà effettivamente attiva.
Detto questo io ho un contratto "PER SEMPRE", ottenuto con un offerta di retention, dove pago 30€/mese con internet e telefonate verso tutti in italia comprese e senza scatto.
A questo punto mi e vi chiedo, che tipo di offerte fanno per i vecchi clienti che intendono passata a fibra FTTC?
Grazie!
Ho chiamato Fastweb per l'attivazione della Joy. Ho gia una adsl Telecom. Voglio aggiungere una adsl fastweb. Mi hanno detto che loro non portano nessun cavo a casa. Come funziona la cosa. Voglio mettere Fastweb ADSL Joy e tenere allo stesso tempo Telecom adsl.
totocrista
23-07-2016, 08:28
Ho chiamato Fastweb per l'attivazione della Joy. Ho gia una adsl Telecom. Voglio aggiungere una adsl fastweb. Mi hanno detto che loro non portano nessun cavo a casa. Come funziona la cosa. Voglio mettere Fastweb ADSL Joy e tenere allo stesso tempo Telecom adsl.
Fai joy e ti portano un nuovo cavo.
totocrista
23-07-2016, 08:30
Salve gente, vorrei chiedere ai ben informati.
Nel mio comune, Paternò (ct), stanno passando la fibra telecom VULA, io sono cliente FW dal 2008 e viaggio intorno ai 4mega :( in copertura ULL, purtroppo abito molto distante dalla centrale.
Ho visto che nella cabina di zona da qualche giorno hanno terminato i lavori per la fibra, quindi dovrò semplicemente attendere fino a quando sarà effettivamente attiva.
Detto questo io ho un contratto "PER SEMPRE", ottenuto con un offerta di retention, dove pago 30€/mese con internet e telefonate verso tutti in italia comprese e senza scatto.
A questo punto mi e vi chiedo, che tipo di offerte fanno per i vecchi clienti che intendono passata a fibra FTTC?
Grazie!
Prima devi vedere se Fastweb venderà Vula tim da te.
Arriva in ull?
Ad ogni modo il passaggio a Vula da adsl non è automatico.
Quindi il prezzo sarà 40 nel caso di jet e 44 nel caso di superjet.
Prima devi vedere se Fastweb venderà Vula tim da te.
Arriva in ull?
Ad ogni modo il passaggio a Vula da adsl non è automatico.
Quindi il prezzo sarà 40 nel caso di jet e 44 nel caso di superjet.
Ah beh, allora con quei prezzi passo ad infostrada, perchè con TIM fisso non farò mai nulla di nulla.
Fai joy e ti portano un nuovo cavo.
Successivamente sullo stesso cavo è possibile eventualmente mettere anche la fonia?
totocrista
23-07-2016, 11:39
Successivamente sullo stesso cavo è possibile eventualmente mettere anche la fonia?
No. A meno che non passi a jet di Fastweb.
Allora una offerta Fastweb che non sia Joy che latenze medie ha in italia e in Europa?
totocrista
23-07-2016, 13:29
Allora una offerta Fastweb che non sia Joy che latenze medie ha in italia e in Europa?
Non ti si può dare una risposta perché dipende da troppi fattori.
Se cerchi ping bassi ti consiglio infostrada.
Non ti si può dare una risposta perché dipende da troppi fattori.
Se cerchi ping bassi ti consiglio infostrada.
Meglio Infostrada o Fastweb Joy?
No. A meno che non passi a jet di Fastweb.
Ho parlato ora con fastweb. Secondo loro si può.
totocrista
23-07-2016, 14:03
Ho parlato ora con fastweb. Secondo loro si può.
Nel senso che sullo stesso doppino dove sta joy puoi avere un altro operatore è una cazzata.
Poi libero di fidarti
totocrista
23-07-2016, 14:04
Infostrada ull tutta la vita
Infostrada ull tutta la vita
Perché? A me serve stabilità e ping bassi, la velocità mi interessa fino ad un certo punto. Ora vado 10 mega effettivi e mi sta bene. Vado anche a 0,70 mb in upload. Parlo del mio gestore attuale. Telecom. Ma da un mese la linea è diventata instabile e voglio mettere una nuova linea su nuovo cavo.
MannaggialaPupazza
23-07-2016, 15:07
Salve a tutti, sto valutando un passaggio da Tim a Fastweb per spendere meno.
dovrei avere Fastweb in ULL, dal loro sito:
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da
ADSL Fastweb fino a 20 Mega
sto leggendo un po' di post, dove trovo i valori snr e attenuazione per darmi qualche info?
il passaggio lo farei solo per spendere meno, l'importante è che la linea non sia peggiore di adesso (tim è cara ma non mi ha mai dato problemi).
**edit
sto leggendo un po', quando torno a casa li scrivo
cukkiara
23-07-2016, 15:07
Io a dicembre faccio 10 anni di infostrada e problemi vicino alla zero. :)
Il mio vicino di casa ha infostrada e fastweb ed ha gli stessi problemi miei con Telecom. Sono nella merda?
cukkiara
23-07-2016, 15:11
Il mio vicino di casa ha infostrada e fastweb ed ha gli stessi problemi miei con Telecom. Sono nella merda?
Se 3 operatori diversi hanno lo stesso problema credo che ci sia da preoccuparsi.
Problemi vicino allo zero é generico. La connessione regge senza disconnessioni? Latenza? Gioco online con playstation e xbox? Servizi di streaming? Come va?
totocrista
23-07-2016, 15:12
Problemi vicino allo zero é generico. La connessione regge senza disconnessioni? Latenza? Gioco online con playstation e xbox? Servizi di streaming? Come va?
Con infostrada la latenza al primo hop è sui 5/6ms
Se 3 operatori diversi hanno lo stesso problema credo che ci sia da preoccuparsi.
Quindi sono nella merda. Così dalla sera alla mattina. Mi posso rivolgere alla Federconsumatori?
Con infostrada la latenza al primo hop è sui 5/6ms
In realta' dipende, nel mio caso infostrada ull pinga di piu di fastweb ull, si parla di 5ms eh :asd:
Io il primo hop con infostrada ce l'ho a 11ms
Ho appena attivato Joy direttamente dal web. Sapete i tempi? Tentar presente che devono portarmi il nuovo doppino dentro casa visto che è una nuova linea.
A me se non ricordo male ci misero tipo 2 settimane...
Anche a me dovevano portare il cavo aggiuntivo (poi in realta' ne ho tipo 3 inutilizzati quindi non hanno messo nulla).
A me se non ricordo male ci misero tipo 2 settimane...
Anche a me dovevano portare il cavo aggiuntivo (poi in realta' ne ho tipo 3 inutilizzati quindi non hanno messo nulla).
Ho chiamato. Prima dei 14 gg previsti dal diritto di recesso non si muovono proprio. Poi parte la procedura. Pensavo fossero più veloci. Visto che la userò anche per giocare online mi hanno detto che nel servizio è compreso IP pubblico dinamico per non aver problemi nel gioco online con le console. Vi risulta?
No, di default attivano ip privato (cgnat), l'ip pubblico dinamico (che poi in realta' te ne assegnano uno statico) lo devi richiedere tu. Se lo richiedi via facebook in pochissimo lo attivano con sms di conferma :)
No, di default attivano ip privato (cgnat), l'ip pubblico dinamico (che poi in realta' te ne assegnano uno statico) lo devi richiedere tu. Se lo richiedi via facebook in pochissimo lo attivano con sms di conferma :)
Quello statico lo danno solo alle partite iva hanno detto. Quindi mi hanno detto la prima balla? Iniziamo male.
Per mail ho la proposta di contratto. Non è il vero contratto?
Il diritto di recesso anticipato vale per 14 gg dalla data del contratto?
Quello statico lo danno solo alle partite iva hanno detto. Quindi mi hanno detto la prima balla? Iniziamo male.
No e' vero. Ai privati lo danno sulla carta dinamico ma a conti fatti te ne assegnano uno statico pubblico.
Evidentemente sulla carta lo tengono dinamico pubblico perche' cosi si possono riservare il diritto di cambiartelo a loro piacimento (giustamente visto che e' gratuito).
L'ip statico da contratto lo paghi un tot al mese, e' cosi per tutti (quei pochi che lo offrono ai privati ovviamente, tipo NGI, MClink)
No e' vero. Ai privati lo danno sulla carta dinamico ma a conti fatti te ne assegnano uno statico pubblico.
Evidentemente sulla carta lo tengono dinamico pubblico perche' cosi si possono riservare il diritto di cambiartelo a loro piacimento (giustamente visto che e' gratuito).
L'ip statico da contratto lo paghi un tot al mese, e' cosi per tutti (quei pochi che lo offrono ai privati ovviamente, tipo NGI, MClink)
Intanto perché mi hanno detto che di default danno a tutti l'ip pubblico? Joy sarebbe ottimizzata per il Gaming online quindi serve ip pubblico. Altrimenti vendono un ADSL che non si può usare bene per il gioco online?
Intanto magari adesso lo mettono di default, questo non lo so, io ti riferisco in base alla mia esperienza.
Oltretutto in base a che ragionamento ti serve l'ip pubblico per giocare online?
Io ci ho ho giocato benissimo anche con ip privato per un buon periodo, senza problemi proprio.
Non so se cambia qualcosa sulle console
Ottimizzata per il gaming online loro intendono che in adsl ti mettono in fastpath, cosa che non fanno (solo su richiesta) sulla altre offerte..
totocrista
24-07-2016, 17:46
Intanto perché mi hanno detto che di default danno a tutti l'ip pubblico? Joy sarebbe ottimizzata per il Gaming online quindi serve ip pubblico. Altrimenti vendono un ADSL che non si può usare bene per il gioco online?
Ma perché non ti sei fatto infostrada?
Con infostrada non avevi tempo minimo di permanenza.
Con FW se disdici prima dei due anni paghi i 119 di attivazione
Infostrada attiva tutte le linee in fast con ip pubblico. Visto che ti serviva per il gaming era la scelta giusta.
I forum servono proprio per evitare di credere solamente alle scemenze che scrive Fastweb: ottimizzata per il gaming.
Ma perché non ti sei fatto infostrada?
Con infostrada non avevi tempo minimo di permanenza.
Con FW se disdici prima dei due anni paghi i 119 di attivazione
Infostrada attiva tutte le linee in fast con ip pubblico. Visto che ti serviva per il gaming era la scelta giusta.
I forum servono proprio per evitare di credere solamente alle scemenze che scrive Fastweb: ottimizzata per il gaming.
Non c'è problema. Se non mi trovo bene passo ad infostrada. Intanto ho sempre attiva Telecom. In pratica avrò due adsl in modo da poter scegliere. Posso sempre recedere entro 14 gg dal contratto. Tieni presente che probabilmente sia fastweb che infostrada andranno male lo stesso visto che il mio vicino ha tutte e due fanno schifo. Sono prove che sto facendo. Qualche costo l'ho messo in preventivo. Spero di trovare un operatore buono altrimenti devo passare a linkem.
Ho ieri ricevuto per mail la proposta di abbonamento avendo fatto richiesta online ieri.
Il recesso anticipato entro i 14 gg vale dalla data di questa mail o da quando? Art 16.2
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160725/f8410ec2153968d31f67e247557a7f06.png
totocrista
25-07-2016, 17:24
Ho ieri ricevuto per mail la proposta di abbonamento avendo fatto richiesta online ieri.
Il recesso anticipato entro i 14 gg vale dalla data di questa mail o da quando? Art 16.2
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160725/f8410ec2153968d31f67e247557a7f06.png
Secondo me da quando ricevi il modem se incluso. Altrimenti da quando ti attivano la linea.
forse sono un po' OT, ma sapete come dare disdetta per la ricezione degli elenchi telefonici? che pago 1,50 Euro per una cosa inutile che manco mi arriva, tra l'altro....
su un sito c'è scritto di mandare mail a Fastweb, ma dove? a chi? con scritto cosa?
grazie
forse sono un po' OT, ma sapete come dare disdetta per la ricezione degli elenchi telefonici? ....
https://fastweb.it/myfastpage/abbonamento/variazione-consensi/ fondo pagina ma gia' che ci sei puoi verificare gli altri consensi ...
https://fastweb.it/myfastpage/abbonamento/variazione-consensi/ fondo pagina ma gia' che ci sei puoi verificare gli altri consensi ...
grazie della risposta.
quel link l'avevo già provato, e dopo la schermata in cui ti dice:
Per modificare i consensi al trattamento dei tuoi dati per la privacy clicca qui
Per modificare la pubblicazione del tuo numero e dei tuoi dati sugli elenchi telefonici clicca qui
se clicco sul primo link ottengo questa finestra:
http://i.imgur.com/pGCmTsf.jpg
se vado sulla seconda:
http://i.imgur.com/adWmc6o.jpg
se poi clicko in basso su "non aggiornare" (perchè non c'è altro su cui clickare se non i link verso il registro delle opposizioni) arrivo a questa schermata:
http://i.imgur.com/jjLvszk.jpg
se clicko su aggiorna dati, torno alla schermata sopra, in un loop infinito.... :muro:
....
se clicko su aggiorna dati, torno alla schermata sopra, in un loop infinito.... :muro:
ma in pratica NON sei presente nell'elenco telefonico e quindi chiedi direttamente a loro il motivo dell'addebito, vai qui https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/assistente-online/?from=myfpfooter al passo 1 scegli Conto Fastweb e pagamenti e come argomento scegli Ho bisogno di chiarimenti sugli importi del mio Conto, a questo punto come canale di contatto scegli il form Scrivici, la risposta non sara' velocissima ma l'avrai ;)
Iniziamo male. Ho chiesto la joy ed invece in un primo momento mi hanno iniziato la procedura per la jet. Poi mi hanno richiamato per la rettifica.
MannaggialaPupazza
27-07-2016, 11:23
Salve a tutti, sto valutando un passaggio da Tim a Fastweb per spendere meno.
dovrei avere Fastweb in ULL, dal loro sito:
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da
ADSL Fastweb fino a 20 Mega
sto leggendo un po' di post, dove trovo i valori snr e attenuazione per darmi qualche info?
il passaggio lo farei solo per spendere meno, l'importante è che la linea non sia peggiore di adesso (tim è cara ma non mi ha mai dato problemi).
**edit
sto leggendo un po', quando torno a casa li scrivo
ecco, questi sono i valori:
SNR Down 6.1 dB
SNR Up 12.6 dB
Line Attenuation Down 16.6 dB
Line Attenuation Up 12.1 dB
ora ho TIM TUTTO e mi hanno attivato la super internet (20 mega al posto di 7).
passando a fastweb in ULL adsl 20 mega avrei una adsl stabile con quei valori?
ecco, questi sono i valori:
SNR Down 6.1 dB
SNR Up 12.6 dB
Line Attenuation Down 16.6 dB
Line Attenuation Up 12.1 dB
ora ho TIM TUTTO e mi hanno attivato la super internet (20 mega al posto di 7).
passando a fastweb in ULL adsl 20 mega avrei una adsl stabile con quei valori?
Uno speedtest ripetuto che ti da?
MannaggialaPupazza
27-07-2016, 22:25
Circa 13 mega in download e meno di 1 mega in upload, oggi ne avevo fatti un po' e i risultati stavano su quelle cifre
Oggi ho deciso di annullare l'attivazione di fastweb joy.
sgdsdsgsdgsdsdgsg
17-08-2016, 21:50
Ciao,
Sto per iniziare le pratiche di disdetta infostrada e quella di attivazione a fibra joy.
Quanto tempo serve dalla firma del contratto per l'attivazione del servizio fastweb? Vorrei cercare di limitare il più possibile di sovrappore la spesa dei due abbonamenti.
Mi sapete dire se danno il modem in comodato gratuito e se mi conviene prenderlo? Al momento utilizzo un TP-LinK 8970 V3.
Grazie!
GigiLaTrottola84
22-08-2016, 12:31
Oggi ho deciso di annullare l'attivazione di fastweb joy.Ciao N1ko, ho letto i tuoi ultimi messaggi...potrei sapere esattamente perché hai deciso cosi? Per i loro errori o perché hai trovato di meglio per le tue esigenze?
Sarei interessato alla Fastweb Joy e l'offerta online scade il 23 agosto (domani).
In questo periodo sono a casa di mio padre, lui non vuole la linea telefonica e Joy andrebbe bene per me perché sembra ottimizzata per giocare online.
Una cosa che non capisco è perché sul sito scrivono che i primi 6 mesi paghi 20 euro invece di 25....poi, dopo che verifichi la copertura inserendo l'indirizzo, scrivono 23 euro invece di 28!!?? Da non crederci...
sgdsdsgsdgsdsdgsg
22-08-2016, 12:42
Ciao N1ko, ho letto i tuoi ultimi messaggi...potrei sapere esattamente perché hai deciso cosi? Per i loro errori o perché hai trovato di meglio per le tue esigenze?
Sarei interessato alla Fastweb Joy e l'offerta online scade il 23 agosto (domani).
In questo periodo sono a casa di mio padre, lui non vuole la linea telefonica e Joy andrebbe bene per me perché sembra ottimizzata per giocare online.
Una cosa che non capisco è perché sul sito scrivono che i primi 6 mesi paghi 20 euro invece di 25....poi, dopo che verifichi la copertura inserendo l'indirizzo, scrivono 23 euro invece di 28!!?? Da non crederci...
leggi bene il sito...
GigiLaTrottola84
22-08-2016, 12:50
leggi bene il sito...Ah...non avevo passato il mouse sul cerchietto giallo http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/?from=menu
Sono fuori dalla rete fastweb, circa 8 mega invece di 20. Andiamo bene...
sgdsdsgsdgsdsdgsg
22-08-2016, 13:40
Ah...non avevo passato il mouse sul cerchietto giallo http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/?from=menu
Sono fuori dalla rete fastweb, circa 8 mega invece di 20. Andiamo bene...
esatto!
A mio parere fastweb a senso solo se ti arriva la fibra.
GigiLaTrottola84
22-08-2016, 16:29
esatto!
A mio parere fastweb a senso solo se ti arriva la fibra.Non so se ho capito bene. Intendi dire che con una velocità sugli 8 mega avrei una adsl normale e non fibra?
totocrista
22-08-2016, 16:59
Non so se ho capito bene. Intendi dire che con una velocità sugli 8 mega avrei una adsl normale e non fibra?
In wholesale per giunta
Buongiorno a tutti,
ho visto che la nuova ADSL Joy viene data in promo per 6 mesi e poi al prezzo di 25€. Io sono vecchio cliente e pago 30€ al mese, dite sia possibile passare al nuovo prezzo visto che adesso viene offerta a quella cifra?
Anche io sono a 30 al mese, non penso proprio che sia possibile passare alla tariffa piu bassa senza disdire e rifare tutto
Anche io sono a 30 al mese, non penso proprio che sia possibile passare alla tariffa piu bassa senza disdire e rifare tutto
Non chiedo di avere i 6 mesi a tariffa ridotta, solo di allineare la mia tariffa base al nuovo costo della Joy, che alla fine è la stessa che ho sottoscritto io. Se necessario disdire farò anche quello, tanto i 24 mesi sono abbondantemente passati e non credo ci siano altri vincoli.
Punitore
23-08-2016, 11:00
Non chiedo di avere i 6 mesi a tariffa ridotta, solo di allineare la mia tariffa base al nuovo costo della Joy, che alla fine è la stessa che ho sottoscritto io. Se necessario disdire farò anche quello, tanto i 24 mesi sono abbondantemente passati e non credo ci siano altri vincoli.
Anche io ho Joy (mi va reali 55mbps download e 25 mbps upload) e pago 30bombe al mese... penso bisogni disdire e rifare ex-novo con eventuali costi di disattivazione/attivazione
Anche io ho Joy (mi va reali 55mbps download e 25 mbps upload) e pago 30bombe al mese... penso bisogni disdire e rifare ex-novo con eventuali costi di disattivazione/attivazione
Avete idea cosa vuol dire disdire? Alla fine sono 5€ al mese su un abbonamento da 30€, un buon 15% in più.
Non ho captio se vuoi disdire o no sinceramente :asd:
Io per 5 euro in piu non ho voglia di disdire e risbattermi a riattivare tutto
Cosa ti fa pensare che adeguino la tariffa solo perche' adesso ce n'e' una nuova?
Ci sono ancora utenti fastweb che pagano 40 al mese per una 6 mega
sgdsdsgsdgsdsdgsg
23-08-2016, 11:47
Ciao,
io dovrei attivarla, ho appena mandato la disdetta a infostrada. Posso chiederti se le velocità indicate da te sono in linea con quelle che stima il sito quando fai il test della linea?
Mi sembra una bella differenza passare dai 100 teorici a 55.i ofare la versione base con velocità a 30 mega ma se mi dessero la metà un po' mi girerebbero.
Da quando si firma il contratto quanto tempo serve per l'entrata in funzione della linea?
Punitore
23-08-2016, 12:13
Cosa ti fa pensare che adeguino la tariffa solo perche' adesso ce n'e' una nuova?
sono d'accordo, non smuovere nulla giovane concittadino :)
Ciao,
io dovrei attivarla, ho appena mandato la disdetta a infostrada. Posso chiederti se le velocità indicate da te sono in linea con quelle che stima il sito quando fai il test della linea?
Mi sembra una bella differenza passare dai 100 teorici a 55.i ofare la versione base con velocità a 30 mega ma se mi dessero la metà un po' mi girerebbero.
Da quando si firma il contratto quanto tempo serve per l'entrata in funzione della linea?
ho fatto Joy diversi anni fa, nel 2008 o 2009, i tempi furono abbastanza rapidi... all'inizio avevo adsl fuffa 4-5 mbps, un anno fa mi chiamano e mi dicono "hey c'è la fibra FTTS ti mandiamo un modem nuovo" tutto compreso nelle 30bombe al mese, il giorno dopo che mi è arrivato il nuovo modem ha subito funzionato attorno ai 20 mbps, per arrivare a velocità sui 50-55 ci hanno messo un paio di mesi. A me mettendo l'indirizzo di casa sul sito generale fastweb mi segna che ho 57 mbps di velocità reale, cosa corretta.
Dovrebbe essere Fastweb, se onesta, ad allineare i prezzi a parità di servizio offerto, ma sappiamo che andrebbe contro i loro interessi e difficilmente lo faranno. Anche lato utente però bisogna muoversi, se non si cambia non si otterranno mai condizioni migliori. I provider lo sanno e sanno anche che tanti non cambiano per pigrizia, perchè non hanno voglia di aprire un nuovo contratto o riconfigurare un modem. Se serve io sono disponibile a cambiare.
Punitore
23-08-2016, 12:29
Dovrebbe essere Fastweb, se onesta, ad allineare i prezzi a parità di servizio offerto, ma sappiamo che andrebbe contro i loro interessi e difficilmente lo faranno. Anche lato utente però bisogna muoversi, se non si cambia non si otterranno mai condizioni migliori. I provider lo sanno e sanno anche che tanti non cambiano per pigrizia, perchè non hanno voglia di aprire un nuovo contratto o riconfigurare un modem. Se serve io sono disponibile a cambiare.
Fai le tue valutazioni: se i rischi di spendere in spese di disattivazioni/attivazioni e gli eventuali disservizi valgono i 5€/mese risparmiati... procedi pure, sennò pace e bene :fagiano:
totocrista
23-08-2016, 13:11
Scaricate la disdetta dalla myfastpage. Vedrete che vi chiamano.
Fai le tue valutazioni: se i rischi di spendere in spese di disattivazioni/attivazioni e gli eventuali disservizi valgono i 5€/mese risparmiati... procedi pure, sennò pace e bene :fagiano:
Non è per i 5€, è per principio. Se riescono a farlo per 5€ tra un anno lo faranno per 10, 20 e così via.
Grazie della dritta :D
sono d'accordo, non smuovere nulla giovane concittadino :)
Non smuovo nulla, era solo per citare un esempio :asd:
@serpiko: intanto io sarei entro i 24 mesi e comunque non disdico una linea fastweb adsl perche' disdire e rifare il contratto mi farebbe perdere tempo, senza contare le bestemmie che ho tirato al call center e via facebook per farmi mettere il profilo a 20mega (visto che loro attivano o attivavano con target a 9db e pochi utenti arrivano a 20mega a 9db, dovrei rifare tutto da capo insomma).
Comunque ha anche ragione totocrista, se mando disdetta di solito proprongono uno sconto o cose di questo tipo.
Con il precedente gestore (wholesale telecom) dopo aver dato disdetta mi avevano dubito telefonato...
Punitore
23-08-2016, 14:11
Non smuovo nulla, era solo per citare un esempio :asd:
@serpiko: intanto io sarei entro i 24 mesi e comunque non disdico una linea fastweb adsl perche' disdire e rifare il contratto mi farebbe perdere tempo, senza contare le bestemmie che ho tirato al call center e via facebook per farmi mettere il profilo a 20mega (visto che loro attivano o attivavano con target a 9db e pochi utenti arrivano a 20mega a 9db, dovrei rifare tutto da capo insomma).
Comunque ha anche ragione totocrista, se mando disdetta di solito proprongono uno sconto o cose di questo tipo.
Con il precedente gestore (wholesale telecom) dopo aver dato disdetta mi avevano dubito telefonato...
Parlavo a Serpiko
comunque totocrista dice di scaricare il modulo e basta mi pare, hanno un alert automatico che se un utente dalla propria myfastcosa scarica il modulo ti chiamano per tenerti stretto? figo! proverò a scaricarlo :stordita:
totocrista
23-08-2016, 14:22
Parlavo a Serpiko
comunque totocrista dice di scaricare il modulo e basta mi pare, hanno un alert automatico che se un utente dalla propria myfastcosa scarica il modulo ti chiamano per tenerti stretto? figo! proverò a scaricarlo :stordita:
Si. Hanno un alert. Anche se scarichi il codice di migrazione.
Io sono stato chiamato e adesso pago una jet ftts 25 euro invece di 40.
Punitore
23-08-2016, 14:31
Si. Hanno un alert. Anche se scarichi il codice di migrazione.
Io sono stato chiamato e adesso pago una jet ftts 25 euro invece di 40.
però :fagiano:
fantonimanuel
23-08-2016, 19:30
Buonasera...ho appena sottoscritto joy a 20 x 6mesi e poi a 25 ultrafibra e modem compresi...
Ora vi chiedo: aspetto che mi arrivi il modem ciofeca di fw o mi conviene puntare su qualcosa di un po' + evoluto tipo fritz? Devo gestire telecamere ip, la domotica e l'allarme e ora con il vetusto netgear e infostrada riesco a fare tutto...prevenire é meglio che curare: cosa mi consigliate?
sgdsdsgsdgsdsdgsg
07-09-2016, 19:18
ciao,
ho iniziato la procedura per l'attivazione di joy. Mi ha chiamato un incaricato per chiedere conferma per l'attivazione. In serata mi è arrivato un sms con user name e password per accedere al sito e verificare l'attivazione e confermare i recapiti. Facendo l'accesso mi viene proposta una schermata con le varie fasi. Come faccio a confermare i recapiti?
Parlavo a Serpiko
Provato e funziona, sono riuscito a farmi chiamare e dopo diverse persone ho trovato un commerciale che ha accolto la mia richiesta. Ottimi direi, grazie della dritta :D
sgdsdsgsdgsdsdgsg
13-09-2016, 17:19
Ciao,
oggi vengo informato tramite mail che la mia attivazione di joy ha subito un posticipo di ben 21 giorni (da diversi giorni son ofermo alla terza fase segnalata sul sito con: "inviamo a Telecom Italia la richiesta di attivazione di una nuova linea per l'attivazione dei servizi Fastweb.")
C'è modo di velocizzare la cosa anche minacciando di rescindere il contratto immediatamente? Chi bisogna contattare e come?
Questa data è reale o stanno larghi? La data precedente era del 19 settembre.
ciao a tutti, sto valutando un'offerta fastweb (business) da sostituire al mio attuale contratto impresasemplice di telecom italia.
Si trttta della promo "business class", ADSL 20 mega e telefonate fissi/cellulari flat, compreso il modem. Il tutto a 35€ + iva al mese.
Ho pero' alcuni dubbi sul funzionamento e sul'efficacia di fastweb:
il telefono funziona tramite voip? il funzionamento è paritario a quello della linea analogica tradizionale?
la linea fastweb funziona bene? non è che poi mi ritrovo che 1 giorno va e 5 giorni no? essendo un'attività commerciale non posso permettermi di rimanere "isolato"...
altra cosa molto importante, attualmente ho: hub di rete per condividere l'adsl con 4 pc, un DVR (telecamere) con LAN (che funziona anche in remoto), il fax e due POS bancari (bancomat). Funzionerebbe poi tutto?
grazie mille!!!
totocrista
14-09-2016, 10:37
L adsl Fastweb ull non è in voip
ciao a tutti, sto valutando un'offerta fastweb (business) da sostituire al mio attuale contratto impresasemplice di telecom italia.
Si trttta della promo "business class", ADSL 20 mega e telefonate fissi/cellulari flat, compreso il modem. Il tutto a 35€ + iva al mese.
Ho pero' alcuni dubbi sul funzionamento e sul'efficacia di fastweb:
il telefono funziona tramite voip? il funzionamento è paritario a quello della linea analogica tradizionale?
la linea fastweb funziona bene? non è che poi mi ritrovo che 1 giorno va e 5 giorni no? essendo un'attività commerciale non posso permettermi di rimanere "isolato"...
altra cosa molto importante, attualmente ho: hub di rete per condividere l'adsl con 4 pc, un DVR (telecamere) con LAN (che funziona anche in remoto), il fax e due POS bancari (bancomat). Funzionerebbe poi tutto?
grazie mille!!!
L'offerta è buona. Il telefono immagino che lavori in Voip come la maggior parte delle offerte che fanno adesso. Il livello di servizio è buono, pari o superiore a Telecom. Verifica bene per il remoto che l'offerta comprenda l'IP pubblico fisso.
totocrista
14-09-2016, 11:03
L'offerta è buona. Il telefono immagino che lavori in Voip come la maggior parte delle offerte che fanno adesso. Il livello di servizio è buono, pari o superiore a Telecom. Verifica bene per il remoto che l'offerta comprenda l'IP pubblico fisso.
Si buongiorno....
In ull il telefono non è voip. Ma perché scrivete tanto per scrivere?
Si buongiorno....
In ull il telefono non è voip. Ma perché scrivete tanto per scrivere?
Su contratto cosa c'è scritto? Dovrebbe esserci una spunta sulla voce linea analogica/tradizionale. Magari adesso li fanno tutti così ma la certezza c'è solo guardando cosa c'è scritto sul contratto.
Su contratto cosa c'è scritto? Dovrebbe esserci una spunta sulla voce linea analogica/tradizionale. Magari adesso li fanno tutti così ma la certezza c'è solo guardando cosa c'è scritto sul contratto.
innanzitutto grazie delle info..
Ho chesto all'operatore che mi ha contattato per proporre il contratto e mi ha riferito con molta insicurezza testuali parole "il telefono è su linea analogica ma funziona sempre tramite il modem tipo linea voip" ahahah
dove posso trovare il modulo del contratto? sul sito non lo trovo.
Nel caso sia voip, potrei avere problemi per il collegamento dei POS e del fax??
totocrista
14-09-2016, 20:08
Ti ripeto che se sei in ull il telefono non è voip.
sgdsdsgsdgsdsdgsg
14-09-2016, 20:09
da qui?
https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-assistenza-amministrativa/disdetta-contratto/modulo-disdetta/
totocrista
14-09-2016, 20:09
da qui?
Si
sgdsdsgsdgsdsdgsg
14-09-2016, 20:12
Si
Grazie!
Speriamo di essere contattati e di trovare una soluzione!!!
Ti ripeto che se sei in ull il telefono non è voip.
cosa sarebbe una "ull"?? grazie
RaveMaster
25-09-2016, 15:36
ciao a tutti,
vedo che fastweb fa offerte con prezzo fisso per un anno per poi aumentare... dalla vostra esperienza è possibile prolungare il prezzo chiamando il servizio clienti (così come ho fatto un paio di volte con tiscali)?
grazie
totocrista
25-09-2016, 18:53
cosa sarebbe una "ull"?? grazie
Basta aprire Google e digitare ull:)
http://www.wired.it/internet/2014/02/13/differenza-adsl-bitstream-ull/
ciao a tutti,
vedo che fastweb fa offerte con prezzo fisso per un anno per poi aumentare... dalla vostra esperienza è possibile prolungare il prezzo chiamando il servizio clienti (così come ho fatto un paio di volte con tiscali)?
grazie
Lascia perdere Fastweb.
Se devi parlare col servizio assistenza é sempre un terno al lotto.
A me ne avevano combinate di tutti i colori, infatti poi sono tornato con Tim.
totocrista
25-09-2016, 22:00
Lascia perdere Fastweb.
Se devi parlare col servizio assistenza é sempre un terno al lotto.
A me ne avevano combinate di tutti i colori, infatti poi sono tornato con Tim.
Posso dire il contrario.
Ad ogni modo dopo un anno se scarica la disdetta dalla myfastpage lo chiamano per un'offerta.
undertherain77
26-09-2016, 10:23
Posso dire il contrario.
Ad ogni modo dopo un anno se scarica la disdetta dalla myfastpage lo chiamano per un'offerta.
Concordo.
Comunque ora posso dire OGNI BENE, ma davvero, del servizio clienti Infostrada.
L'importante è far capire che "si sa", quando si parla con loro... ;)
RaveMaster
26-09-2016, 17:26
Concordo.
Comunque ora posso dire OGNI BENE, ma davvero, del servizio clienti Infostrada.
L'importante è far capire che "si sa", quando si parla con loro... ;)
Scusa ma cosa c'entra infostrada?
sgdsdsgsdgsdsdgsg
27-09-2016, 19:25
Ciao, ho ricevuto oggi il modem (technicolor tg789vacv2) ma non riesco ad accedere alla pagina di configurazione. Mi dice che "Il nome utente o la password inserita non è corretta. Verificare e riprovare". Ho provato con fastweb e nessuna password oppure con administrator e nessuna password ma senza successo. Se resetto il modem perdo le configurazioni di default della connessione? DNS e tutto il resto?
Su twitter non mi rispondono (è passata 1 ora)
totocrista
27-09-2016, 19:31
Nome utente: Administrator
Pass: lascia vuoto
sgdsdsgsdgsdsdgsg
27-09-2016, 19:36
Grazie! Ora va. Credevo di aver messo la maiuscola.. mi sarò sbagliato. La sera non sono lucidissimo evidentemente :/
sgdsdsgsdgsdsdgsg
27-09-2016, 19:39
scusa, in ogni caso, il reset del modem mi fa perdere la configurazione pre inserita da FW?
totocrista
27-09-2016, 19:47
scusa, in ogni caso, il reset del modem mi fa perdere la configurazione pre inserita da FW?
Non dovrebbe
sgdsdsgsdgsdsdgsg
27-09-2016, 19:49
Non dovrebbe
Grazie!
sgdsdsgsdgsdsdgsg
30-09-2016, 20:53
Ciao, la mia linea joy è stata attivata e viaggio a 30 down e 10 up con 7 di ping.
Ho tuttavia qualche difficoltà con la configurazione del router (technicolor TG789 vac v2) con quell'interfaccia da malati di mente; il router però non mi sembra male come caratteristiche.
Per prima cosa non riesco a navigare su internet con le macchine virtuali su pc. Ho letto qualcosa in giro su internet e questo dipende dal fatto che non ho "ip pubblico statico". Questo tipo di ip è da richiedere anche per il gioco online con PS3/4. Tuttavia riesco a giocare online (ho fatto solo una partita ad oggi, non ho provato servizi avanzati come la chat/party o lo streaming quindi non so se è tutto a posto) e in teoria non dovrebbe funzionare o dovrei incontrare parecchi problemi. Potete spiegarmi per quale motivo funziona tutto mentre stando alle info raccolte non dovrebbe?
La richiesta di questo ip pubblico statico è a pagamento? A livello di privacy rischio di essere più facilmente tracciato/identificabile?
Last but not least... se volessi disabilitare l'HDCP quali DNS devo mettere in windows? Ho trovato solo i DNS FW specifici per le aziende.. altri siti internet danno DNS diversi tra loro. il sito di FW spinge per lasciare l'assegnazione automatica. Non capisco perchè... :/
ciao a tutti,
grazie
Ciao, sto passando pure io a fastweb da infostrada (1,7 mb in download ). Il ragazzo mi ha detto che verso fine anno mi ruchiama per farmi pagare meno
totocrista
06-10-2016, 07:01
Ciao, la mia linea joy è stata attivata e viaggio a 30 down e 10 up con 7 di ping.
Ho tuttavia qualche difficoltà con la configurazione del router (technicolor TG789 vac v2) con quell'interfaccia da malati di mente; il router però non mi sembra male come caratteristiche.
Per prima cosa non riesco a navigare su internet con le macchine virtuali su pc. Ho letto qualcosa in giro su internet e questo dipende dal fatto che non ho "ip pubblico statico". Questo tipo di ip è da richiedere anche per il gioco online con PS3/4. Tuttavia riesco a giocare online (ho fatto solo una partita ad oggi, non ho provato servizi avanzati come la chat/party o lo streaming quindi non so se è tutto a posto) e in teoria non dovrebbe funzionare o dovrei incontrare parecchi problemi. Potete spiegarmi per quale motivo funziona tutto mentre stando alle info raccolte non dovrebbe?
La richiesta di questo ip pubblico statico è a pagamento? A livello di privacy rischio di essere più facilmente tracciato/identificabile?
Last but not least... se volessi disabilitare l'HDCP quali DNS devo mettere in windows? Ho trovato solo i DNS FW specifici per le aziende.. altri siti internet danno DNS diversi tra loro. il sito di FW spinge per lasciare l'assegnazione automatica. Non capisco perchè... :/
Io non ci vedo nulla da malati di mente
.....
e' gratuito e richiedilo via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp, per quanto riguarda la privacy se hai un ip statico e' ovvio che eventualmente puoi essere tracciato, ma se hai di questi problemi utilizza una vpn
intendi il dhcp, certo puoi mettere in locale sui pc i Dns che vuoi, consiglio quelli di Google primario:8.8.8.8 secondario:8.8.4.4 o OpenDns primario:208.67.222.222 secondario:208.67.220.220 comunque per la scelta ottimale ti consiglio Dns Jumper http://www.sordum.org/7952/dns-jumper-v2-0/ in pratica
DNS Jumper è uno dei migliori programmi per DNS disponibili per Windows attraverso il quale è possibile scoprire gli indirizzi dei server DNS che risultano più veloci con la propria connessione. Usarlo è un vero gioco da ragazzi, basta infatti lanciare l’applicazione (che funziona senza installazione), selezionare la scheda di rete del proprio PC dall’apposito menu a tendina, cliccare sul pulsante Fastest Dns ed aspettare che venga effettuato un test di velocità dei vari server. Al termine dell’operazione, l’utente può decidere se velocizzare la propria navigazione sul Web adottando i nuovi DNS o rimanere con quelli predefiniti.
sgdsdsgsdgsdsdgsg
06-10-2016, 21:03
Io non ci vedo nulla da malati di mente
per me il fatto di dover dare conferma per poter effettuare modifiche a una pagina già bella e caricata è da malati. Mi viene un nervoso... :muro: :muro: :muro: Senza contare la disposizione delle varie opzioni. Mai visto una roba del genere su altri ruoter. Spezzo con l'intento di semplificare tropo si ottiene l'effetto contrario.
sgdsdsgsdgsdsdgsg
06-10-2016, 21:05
e' gratuito e richiedilo via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp, per quanto riguarda la privacy se hai un ip statico e' ovvio che eventualmente puoi essere tracciato, ma se hai di questi problemi utilizza una vpn
intendi il dhcp, certo puoi mettere in locale sui pc i Dns che vuoi, consiglio quelli di Google primario:8.8.8.8 secondario:8.8.4.4 o OpenDns primario:208.67.222.222 secondario:208.67.220.220 comunque per la scelta ottimale ti consiglio Dns Jumper http://www.sordum.org/7952/dns-jumper-v2-0/ in pratica
DNS Jumper è uno dei migliori programmi per DNS disponibili per Windows attraverso il quale è possibile scoprire gli indirizzi dei server DNS che risultano più veloci con la propria connessione. Usarlo è un vero gioco da ragazzi, basta infatti lanciare l’applicazione (che funziona senza installazione), selezionare la scheda di rete del proprio PC dall’apposito menu a tendina, cliccare sul pulsante Fastest Dns ed aspettare che venga effettuato un test di velocità dei vari server. Al termine dell’operazione, l’utente può decidere se velocizzare la propria navigazione sul Web adottando i nuovi DNS o rimanere con quelli predefiniti.
grazie per le info! Ho cmq risolto.. sul forum FW mi hanno dato i DNS.
La VPN la vorrei evitare per una questione di costi (quelle gratuite non servono a niente stando a quello che ho letto in giro).
totocrista
06-10-2016, 21:22
per me il fatto di dover dare conferma per poter effettuare modifiche a una pagina già bella e caricata è da malati. Mi viene un nervoso... :muro: :muro: :muro: Senza contare la disposizione delle varie opzioni. Mai visto una roba del genere su altri ruoter. Spezzo con l'intento di semplificare tropo si ottiene l'effetto contrario.
Mah
sgdsdsgsdgsdsdgsg
06-10-2016, 21:37
Mah
:confused:
cukkiara
20-10-2016, 11:56
Ragazzi a casa mia arrivano quasi tutte le fibre ad eccezione di una e quando arriverá faró un confronto per vedere quale mi convenie tra qualitá/prezzo, sulla carta sembrerebbe fastweb ma poi vedró con calma, una volta passato alla fibra il telefono é solo ed esclusivamente voip? funziona tutto solo tramite router? I vari operatori comunque mi hanno detto che posso tranquillamente adoperare le vecchie prese con una modifica fatta da un loro tecnico ma sempre voip rimane, da quello che ho visto in giro googlando sembrerebbe di si mi potete confermare dato che siete piú esperti di me? non é che non mi fido dei call center ma a volte per un contratto ti dicono delle cose assurde che ti lasciano senza parole.
maucos59
28-10-2016, 18:50
Una domanda:
Al momento della verifica per la copertura da infostrada a fastweb con sky, mi hanno risposto che la casa è raggiunta da adsl fino a 20 mega, con intervallo stimato da 4,7-14,0 mbits/s.
Arrivato il modem oggi è il modello: TG789Vac v2 e verificato con il programma SPEEDTEST e i risultati sono:
ping 32ms
Velocità download 8,87mbps
"" upload 0,89mbps
sbaglio o di 20 mega non c'è traccia?
Come conessione và bene?
Grazie per le risposte.
maucos59
30-10-2016, 12:53
Una domanda:
Al momento della verifica per la copertura da infostrada a fastweb con sky, mi hanno risposto che la casa è raggiunta da adsl fino a 20 mega, con intervallo stimato da 4,7-14,0 mbits/s.
Arrivato il modem oggi è il modello: TG789Vac v2 e verificato con il programma SPEEDTEST e i risultati sono:
ping 32ms
"" upload 0,89mbps
Come conessione và bene?
Grazie per le risposte.
UP
ATI-Radeon-89
23-11-2016, 17:25
Da Speedtest tutto regolare,
tuttavia la navigazione è lentissima, cosa può essere?
Grazie
"" upload 0,89mbps
Come conessione và bene?
Grazie per le risposte.
sembra una 10 Mbps.
prova a fare lo speedtest alle 20 di sera per vedere se rimane a 8,87.
bmw320d150cv
07-01-2017, 10:58
da poco attivato all inclusive unlimited adsl fino a 20mb (prevenivo da una 7mb flat sempre wind) mi assicurano non 20mb ovviamente , ma almeno 13-14mb...
Bene dopo 10 giorni , mi ritrovo con una scandalosa portante a 9822kbps in download e 637kbps in upload (dati letti da modem sezione adsl status)
Bene ho tempo entro il 10 gennaio per fare la disdetta senza penali , peccato il prezzo era buono , 29€ mese incluso tutto (illimitato fisso e mobile) , ma per ADSL proprio non ci siamo
Stavo guardando fastweb , sia adsl che fibra , voi la consigliate? il mio indirizzo è raggiunto da fibra 100 mega , almeno cosi leggo sul sito fastweb. Scarico tanto (utorrent...) e poco gioco online (non mi interessa il ping..) , fastweb farebbe al caso mio?
è una linea "capricciosa" per il P2P ?
da poco attivato all inclusive unlimited adsl fino a 20mb (prevenivo da una 7mb flat sempre wind) mi assicurano non 20mb ovviamente , ma almeno 13-14mb...
Bene dopo 10 giorni , mi ritrovo con una scandalosa portante a 9822kbps in download e 637kbps in upload (dati letti da modem sezione adsl status)
Bene ho tempo entro il 10 gennaio per fare la disdetta senza penali , peccato il prezzo era buono , 29€ mese incluso tutto (illimitato fisso e mobile) , ma per ADSL proprio non ci siamo
Stavo guardando fastweb , sia adsl che fibra , voi la consigliate? il mio indirizzo è raggiunto da fibra 100 mega , almeno cosi leggo sul sito fastweb. Scarico tanto (utorrent...) e poco gioco online (non mi interessa il ping..) , fastweb farebbe al caso mio?
è una linea "capricciosa" per il P2P ?
I primi 10gg effettivi con infostrada hanno una portante massima di appunto 10Mb...poi dopo aver constatata la reale capacità della tua linea il sistema imposta la velocità massima, loro la chiamano ADSL VERA
bmw320d150cv
07-01-2017, 15:45
I primi 10gg effettivi con infostrada hanno una portante massima di appunto 10Mb...poi dopo aver constatata la reale capacità della tua linea il sistema imposta la velocità massima, loro la chiamano ADSL VERA
ho gia chiamato e fatto test , mi hanno detto molto chiaramente senza giri di parole , che sono distante dalla centrale infostrada , e piu di 9-10mb non riescono a farmi agganciare
Non ce da aspettare nulla , loro parole :muro:
ho gia chiamato e fatto test , mi hanno detto molto chiaramente senza giri di parole , che sono distante dalla centrale infostrada , e piu di 9-10mb non riescono a farmi agganciare
Non ce da aspettare nulla , loro parole :muro:
Bhe se sei distante non ti aspettare chissà che cosa, anzi 9-10mb sono buoni.
Io ho un attuazione di linea di 48db e viaggio con 4.5Mb su 20 che ne pago.
Non ti meravigliare, sempre se sei distante.
Posta un pò i valori di linea che ti restituisce il modem e vediamo un pò
MannaggialaPupazza
09-01-2017, 10:19
ragazzi mi serve un'informazione possibilmente da chi già lo ha fatto, perchè alcuni operatori fastweb dicono una cosa e altri ne dicono un'altra. vorrei sapere come funziona prima di fare il passaggio a fastweb.
secondo alcuni, il passaggio di pagamento da rid a bollettino postale si può fare ma solo dopo aver versato una "cauzione" di 100€.
secondo altri, dal sito si accede alla propria pagina fastweb e non si paga nulla.
ora, chi dice la verità? non conosco nessuno che lo abbia già fatto.
ps: possibile che qualche mese fa avevo copertura sulle loro linee, ora mi dice "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega" :confused:
bmw320d150cv
09-01-2017, 10:30
Bhe se sei distante non ti aspettare chissà che cosa, anzi 9-10mb sono buoni.
Io ho un attuazione di linea di 48db e viaggio con 4.5Mb su 20 che ne pago.
Non ti meravigliare, sempre se sei distante.
Posta un pò i valori di linea che ti restituisce il modem e vediamo un pò
Posso leggete solo attenuation in DB... Ho 8db in upstream e 20db in downstream
Ma ormai sono passato a Vodafone iperfibra family, cabinet a 300 metri da casa mia secondo vari siti, quindi tanti saluti Infostrada
Posso leggete solo attenuation in DB... Ho 8db in upstream e 20db in downstream
Ma ormai sono passato a Vodafone iperfibra family, cabinet a 300 metri da casa mia secondo vari siti, quindi tanti saluti Infostrada
Hai fatto bene allora :)
ragazzi mi serve un'informazione possibilmente da chi già lo ha fatto, perchè alcuni operatori fastweb dicono una cosa e altri ne dicono un'altra. vorrei sapere come funziona prima di fare il passaggio a fastweb.
secondo alcuni, il passaggio di pagamento da rid a bollettino postale si può fare ma solo dopo aver versato una "cauzione" di 100€.
secondo altri, dal sito si accede alla propria pagina fastweb e non si paga nulla.
ora, chi dice la verità? non conosco nessuno che lo abbia già fatto.
ps: possibile che qualche mese fa avevo copertura sulle loro linee, ora mi dice "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega" :confused:
Anche a me telefonicamente avevano chiesto 100€ per il b.p.
MannaggialaPupazza
09-01-2017, 10:55
Anche a me telefonicamente avevano chiesto 100€ per il b.p.
non hai provato dalla pagina myfast sul sito...?
MannaggialaPupazza
14-01-2017, 09:51
ho un altro dubbio, qualche mese fa controllavo la copertura dal sito mi diceva:
"Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da ADSL Fastweb fino a 20 Mega"
ora invece:
"Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega"
devo dedurre che hanno finito spazio sulle loro linee?
salve gente
farsi attivare l'ip pubblico statico può portare a problematiche di sicurezza? Devo prevedere qcosa sul modem per proteggermi? oppure basta il Firewall sul PC?
RaveMaster
22-03-2017, 10:01
ciao a tutti,
io a fine aprile (precisamente il 23) finisco il vincolo con tiscali e vorrei passare a fastweb con la promozione di enel energia. con l'ultima fattura di fine febbraio ho già pagato (anticipatamente) fino al 30/4.
Come posso fare per evitare di pagare altri 2 mesi a vuoto? oppure li pago e poi se fai il cambio operatore li rimborsano? non vorrei regalargli 65€ a caso...
ci sono da pagare dei costi di disattivazione dei servizi (telefono+adsl) per il passaggio?
quando mi conviene contattare fastweb secondo voi?
grazie in anticipo!
Salve ragazzi, avrei una domanda.
Da un mese circa nell'armadietto dove sono connesso è stata passata la fibra di tipo FTTCab di Tim.
Per chi è cliente FW come me da tanti anni, qualora dovesse essere disponibile Fibra con loro che tipo di promo fanno ai già clienti?
Grazie.
sgdsdsgsdgsdsdgsg
28-06-2017, 21:17
Salve a tutti,
ho mandato raccomandata di disdetta a FW dopo metà aprile esercitando il diritto di recesso senza penali per rimodulazione del contratto e migrazione verso altro operatore
La migrazione è avvenuta con successo il giorno 16 maggio. FW ha smesso di funzionare e contestualmente ho iniziato con tiscali.
Oggi 28 giugno, ricevo un nuovo conto telefonico con i seguenti costi:
accredito joy dal 17 maggio al 31 maggio -12 euro
importo per dismissione servizi fastweb +41 euro
spese spedizione 1 euro
totale 30 euro
Mi sapreste spiegare questo conto telefonico? Cos'è questa voce dismissione fastweb se ho approfittato del recesso senza penali?
Grazie in anticipo
.....
Mi sapreste spiegare questo conto telefonico?....
hai seguito queste indicazioni ?
Modifica delle Condizioni del Contratto
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Ai sensi dell'art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto, ti comunichiamo che, a fronte dell'evoluzione delle condizioni di mercato per continuare a garantire un servizio competitivo e completo, a partire dal 1 maggio, servizi e promozioni attive su base mensile si rinnoveranno ogni 4 settimane. I relativi costi verranno fatturati ogni 8 settimane. Per chiarezza informativa specifichiamo che la modifica comporta un incremento dei costi delle offerte pari all'8,6% su base annua, nella stessa misura si arricchisce anche il contenuto di minuti, GB e SMS delle offerte mobili con soglie di traffico incluse. Ti invitiamo inoltre a prendere visione della nuova formulazione degli artt. 14 e 15 rispettivamente delle Condizioni Generali di Contratto di rete mobile e di rete fissa.
Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali, costi di disattivazione e restituzione degli importi relativi alle promozioni già godute, nei 30 giorni successivi alla ricezione della comunicazione in Conto Fastweb, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI) e specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". Ti informiamo che per non perdere il numero dovrai passare ad altro operatore e inviare raccomandata A/R per non pagare penali e costi di disattivazione. Nel caso di pagamenti rateali sarai contattato per definire la rateizzazione dell'addebito delle rate residue.
Per ulteriori dettagli chiama il 192193.
ma soprattutto hai poi contattato il servizio clienti per verificare che avessero preso in carico la tua richiesta nel modo corretto ? (vale a dire recesso per modifica delle condizioni contrattuali e non una semplice disdetta dal contratto ? Te lo chiedo in quanto la semplice migrazione con apparati di proprietà del cliente costa appunto €41,48 iva compresa)
Se hai fatto tutto correttamente allora contattali, preferibilmente via social, spiega l'accaduto e chiedi l'emissione di una nuova fattura con l'importo corretto, altrimenti :rolleyes:
sgdsdsgsdgsdsdgsg
28-06-2017, 21:50
hai seguito queste indicazioni ?
[INDENT][I]Modifica delle Condizioni del Contratto
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Ai sensi dell'art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto,
-- cut --
ma soprattutto hai poi contattato il servizio clienti per verificare che avessero preso in carico la tua richiesta nel modo corretto ? (vale a dire [COLOR="Red"]recesso per modifica delle condizioni contrattuali e non una semplice disdetta dal contratto ? Te lo chiedo in quanto la semplice migrazione con apparati di proprietà del cliente costa appunto €41,48 iva compresa)
Se hai fatto tutto correttamente allora contattali, preferibilmente via social, spiega l'accaduto e chiedi l'emissione di una nuova fattura con l'importo corretto, altrimenti :rolleyes:
assolutamente sì.
giusto per fugare ogni dubbio... il testo che mandai con raccomandata A/R
il sottoscritto ecc ecc.
in qualità di intestatario del servizio di rete fissa “JOY” attiva al mio domicilio di residenza e
avente numero telefonico: 0xxx / xxxxxxxxx - codice cliente: xxxxxxxx
COMUNICA
la volontà di NON accettare le nuove condizioni contrattuali comunicate nella fattura
n: xxxxxxxx emessa il 31/03/2017 e ricevuta tramite email il giorno 11/04/2017.
PERTANTO
ai sensi dell’art 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche chiedo di esercitare il diritto di recesso dai servizi di Fastweb SpA senza penali né costi aggiuntivi; chiedo inoltre che la richiesta di cessazione e migrazione decorrano dalla data di attivazione del nuovo operatore.
Alla presente si allega la fotocopia del documento d’identità n. XXXXXXX, rilasciato da Comune di XXXXX in data xx/xx/2011.
mi sembra fosse più che chiaro;
in ogni caso dopo non feci più nulla dall'invio. aspettai notizie da tiscali che appunto arrivarono il 16 maggio. Di certo non vado mica a pensare che devo stargli dietro a verificare che facciano bene il loro lavoro :/
L'assistenza (nè normale, nè via social network) non l'ho ancora contattata; prima volevo sentire l'opinione del forum.
Che importo dovrebbe avere questa ultima fattura di cui parli???
....
in qualità di intestatario del servizio di rete fissa “JOY” .....
Joy attualmente non include il telefono ma hai attivato l'abbonamento nella vecchia formulazione che prevedeva comunque di avere una linea voce fruibile solo attraverso l'app o il widget MyVOICE Home, ma e' una numerazione nativa Fastweb non migrabile, l'unica spiegazione e' che eri gia' cliente Tiscali e nel passaggio a Fastweb nella tua zona quest'ultima era in wholesale e hai lasciato il numero telefonico attivo su Tiscali, ma se cosi non e' in definitiva e' stato una disdetta del contratto ...
Ma comunque a prescindere da tutto sarebbe stato meglio che verificavi l'esito positivo del passaggio ( vedo che hai fatto pochi post in questi 9 anni da quando sei qui iscritto ma possibile che non hai comunque letto abbastanza da farti venire qualche piccolo dubbio nello scrivere ...non vado mica a pensare che devo stargli dietro a verificare che facciano bene il loro lavoro :/ (sia chiaro che questo e' un riferimento non specificatamente rivolto solo a Fastweb, tutti i nostri carissimi Operatori hanno qualche piccolissimo peccatuccio da farsi perdonare :stordita:
In ogni caso ti ripeto il mio consiglio, contattali via social e verifica cosa risulta loro ...
sgdsdsgsdgsdsdgsg
28-06-2017, 22:42
Joy attualmente non include il telefono ma hai attivato l'abbonamento nella vecchia formulazione che prevedeva comunque di avere una linea voce fruibile solo attraverso l'app o il widget MyVOICE Home, ma e' una numerazione nativa Fastweb non migrabile, l'unica spiegazione e' che eri gia' cliente Tiscali e nel passaggio a Fastweb nella tua zona quest'ultima era in wholesale e hai lasciato il numero telefonico attivo su Tiscali, ma se cosi non e' in definitiva e' stato una disdetta del contratto ...
Ma comunque a prescindere da tutto sarebbe stato meglio che verificavi l'esito positivo del passaggio ( vedo che hai fatto pochi post in questi 9 anni da quando sei qui iscritto ma possibile che non hai comunque letto abbastanza da farti venire qualche piccolo dubbio nello scrivere ...non vado mica a pensare che devo stargli dietro a verificare che facciano bene il loro lavoro :/ (sia chiaro che questo e' un riferimento non specificatamente rivolto solo a Fastweb, tutti i nostri carissimi Operatori hanno qualche piccolissimo peccatuccio da farsi perdonare :stordita:
In ogni caso ti ripeto il mio consiglio, contattali via social e verifica cosa risulta loro ...
sì il telefono potevo usarlo solo via app (che non ho mai usato).
No, ero diretto con fastweb e avevo accesso alla fibra (andavo a 80 /10).
Cosa dovevo verificare???
Io ho visto che il modem ha smesso di collegarsi e il giorno dopo tiscali era attiva e infatti mi hanno contattato.
L'assistenza FW mi mandò anche un messaggio via twitter dicendo
"
Ciao, ti confermiamo che la linea, come da tua richiesta con migrazione verso altro gestore, è stata disattivata in data 15.05."
a cui poi io risposi dopo aver confermato il funzionamento di tiscali.
Cioè più di così che dovevo fare? Tra l'altro chiesi proprio qui sul forum i passaggi per la migrazione (non fui il solo in quel periodo) e nessuno mi disse di verificare (cosa?) dopo aver mandato l'A/R.
Sentirò l'assistenza FW su twitter ma penso che sia un errore dei commerciali (voluto o meno). Il problema è che ho già visto che mi hanno preso i soldi dal conto.
Io prima avevo infostrada e loro, come tiscali, sono sempre stati corretti e gentili per le problematiche tecniche (su twitter). Solo FW lato commerciale ho avuto problemi. Lato tecnico si sono sempre dimostrati efficienti e gentili (su twitter).
sgdsdsgsdgsdsdgsg
28-06-2017, 22:48
che poi questa bolletta è arrivata cartacea.. le altre erano via email... non ha senso.
che poi questa bolletta è arrivata cartacea.. le altre erano via email... non ha senso.
ha senso perche' e' la bolletta di fine rapporto, in ogni caso essendo in Ull mi confermi che non hai migrato il numero telefonico su Tiscali ? In questo caso hai fatto una disdetta linea e contestuale attivazione Tiscali, ma comunque se hanno accettato il recesso per modifica delle condizioni contrattuali queste cifre non sono dovute, non e' un problema che abbiano gia' fatto il prelievo, un semplice storno fattura e il problema si risolve, Twitter e' la via migliore ...
sgdsdsgsdgsdsdgsg
29-06-2017, 21:02
ha senso perche' e' la bolletta di fine rapporto, in ogni caso essendo in Ull mi confermi che non hai migrato il numero telefonico su Tiscali ? In questo caso hai fatto una disdetta linea e contestuale attivazione Tiscali, ma comunque se hanno accettato il recesso per modifica delle condizioni contrattuali queste cifre non sono dovute, non e' un problema che abbiano gia' fatto il prelievo, un semplice storno fattura e il problema si risolve, Twitter e' la via migliore ...
Ciao, ho mandato un messaggio su twitter spiegando tutta la faccenda.
Per quanto riguarda la tua domanda; fastweb a inizio contratto mi segnalò, oltra al codice di migrazione, questo:
Numeri di telefono migrabili associati:
03xxxxxxxx;
e infatti anche con tiscali ho lo stesso numero. Quindi ne deduco che anche essendo su linea joy senza il classico servizio voce, è possibile migrare il numero.
sgdsdsgsdgsdsdgsg
22-07-2017, 08:55
Il call center (dall'albania) mi ha richiamato dicendo che si è trattato di un errore e che tra max 45 giorni mi ri accrediteranno i soldi prelevati. Sperem.
tornado89
02-09-2017, 10:07
Questo significa che a casa mia possono arrivare 10mega di connessione? e quei 5 e 15 mega di intervallo?
https://s26.postimg.org/7ydkvjfph/Immagine.jpg (https://postimg.org/image/7ydkvjfph/)
Questo significa che a casa mia possono arrivare 10mega di connessione? e quei 5 e 15 mega di intervallo?
https://s26.postimg.org/7ydkvjfph/Immagine.jpg (https://postimg.org/image/7ydkvjfph/)
non proprio...
indica che nella tua zona "mediamente" la velocità è 10Mbps, con punte di 15 e 5 (al ribasso). E' un conto abbastanza preciso, fatto su misurazioni di altri clienti che hanno FW nella zona. Tu quindi potrai collegarti dai 5 ai 15 mbps, ma la velocità precisa non è confermato sia 10mbps, dipende anche da fattori legati ai cavi di casa tua...
Da me è abbastanza preciso, peccato che io sono al limite inferiore.......
tornado89
02-09-2017, 11:25
non proprio...
indica che nella tua zona "mediamente" la velocità è 10Mbps, con punte di 15 e 5 (al ribasso). E' un conto abbastanza preciso, fatto su misurazioni di altri clienti che hanno FW nella zona. Tu quindi potrai collegarti dai 5 ai 15 mbps, ma la velocità precisa non è confermato sia 10mbps, dipende anche da fattori legati ai cavi di casa tua...
Da me è abbastanza preciso, peccato che io sono al limite inferiore.......
Capito ... perche tipo ora sto con infostrada e ho una 20 mega ma piu di 7 mega non va nonostante che la cabina la tengo a 2km, loro si giustificano dicendo che la centrare invece è a piu di 3 km e quindi non riesco ad andare oltre gli 8 mega (che poi ogni volta che faccio il test se arrivo a 7mega e pure molto)... quindi stavo vedendo se con Fastweb le cose potrebbero migliorare con la velocità
Capito ... perche tipo ora sto con infostrada e ho una 20 mega ma piu di 7 mega non va nonostante che la cabina la tengo a 2km, loro si giustificano dicendo che la centrare invece è a piu di 3 km e quindi non riesco ad andare oltre gli 8 mega (che poi ogni volta che faccio il test se arrivo a 7mega e pure molto)... quindi stavo vedendo se con Fastweb le cose potrebbero migliorare con la velocità
se sei in ADSL, conta la distanza dalla centrale, e a 3km 7mbps sono corretti. Con fastweb non cambierà (io sono stato con TIM, tiscali, infostrada e FW - solo per questioni economiche - e la velocità è sempre stata la stessa bene o male).
Devi aspettare il VDSL (FTTC) o la fibra (FTTH) per sperare di andare meglio.
tornado89
02-09-2017, 15:50
se sei in ADSL, conta la distanza dalla centrale, e a 3km 7mbps sono corretti. Con fastweb non cambierà (io sono stato con TIM, tiscali, infostrada e FW - solo per questioni economiche - e la velocità è sempre stata la stessa bene o male).
Devi aspettare il VDSL (FTTC) o la fibra (FTTH) per sperare di andare meglio.
Quindi alla fine la distanza delle centrare condiziona di piu rispetto alla distanza della cabina? A sto punto se non cambia nulla non mi faccio altre pippe mentali...
undertherain77
02-09-2017, 19:41
Quindi alla fine la distanza delle centrare condiziona di piu rispetto alla distanza della cabina? A sto punto se non cambia nulla non mi faccio altre pippe mentali...
Condiziona la distanza DEL FILO IN RAME (doppino), quindi da casa tua alla centrale per normale ADSL/ADSL2 e da casa tua all'armadio in strada per FTTC, mentre FTTH... arriva la fibra direttamente al tuo PC... ;)
gente, pare che finalmente sia arrivata la fibra (FTTS) a casa mia...
per chiedere la migrazione da ADSL a Fibra che devo fare? Sul myfastpage non ho trovato nulla, devo telefonare?
avete suggerimenti su come far procedere il tutto più speditamente?
grazie
RaveMaster
16-05-2018, 21:12
ciao a tutti,
ieri ho provato a chiamare fastweb per contrattare il rinnovo del canone... mi hanno proposto 37,99€ con telefono+cellulari+ultrafibra... a me pare tantino, voi che dite?
bonzoxxx
17-05-2018, 05:28
ciao a tutti,
ieri ho provato a chiamare fastweb per contrattare il rinnovo del canone... mi hanno proposto 37,99€ con telefono+cellulari+ultrafibra... a me pare tantino, voi che dite?
tutto flat? non è male secondo me.
RaveMaster
17-05-2018, 19:46
tutto flat? non è male secondo me.
Si tutto flat. Però considera che ho incluso in quel prezzo uno sconto di 5€... altrimenti sarebbe 43
bonzoxxx
17-05-2018, 20:22
Si tutto flat. Però considera che ho incluso in quel prezzo uno sconto di 5€... altrimenti sarebbe 43
Ti dico la mia: con fastweb non ci tornerei neanche sotto tortura, mi hanno trattato troppo male non rispettando il contratto quindi nisba.
Se hai strettamente bisogno di chiamate FLAT verso tutto e tutti il prezzo non è male, TIM sta facendo delle offerte molto aggressive ma che terminato il periodo dell'offerta torna ad un prezzo che si aggira a quello di fastweb.
Se posso consigliarti, fai un abbonamento con quello che ti da più supporto post vendita perché i problemi derivanti dalla fibra possono essere snervanti
Personalmente ho un abbonamento fibra tim a 30Mbit che è solido come una roccia, pago 34€ al mese con chiamate incluse con scatto alla risposta, come vedi è un prezzo assolutamente alto per quello che ho ma per il momento non posso negoziare perché dove vivo arriva solo TIM, per cui o è cosi o è cosi.
spero di esserti stato utile
RaveMaster
19-05-2018, 16:40
Ti dico la mia: con fastweb non ci tornerei neanche sotto tortura, mi hanno trattato troppo male non rispettando il contratto quindi nisba.
Se hai strettamente bisogno di chiamate FLAT verso tutto e tutti il prezzo non è male, TIM sta facendo delle offerte molto aggressive ma che terminato il periodo dell'offerta torna ad un prezzo che si aggira a quello di fastweb.
Se posso consigliarti, fai un abbonamento con quello che ti da più supporto post vendita perché i problemi derivanti dalla fibra possono essere snervanti
Personalmente ho un abbonamento fibra tim a 30Mbit che è solido come una roccia, pago 34€ al mese con chiamate incluse con scatto alla risposta, come vedi è un prezzo assolutamente alto per quello che ho ma per il momento non posso negoziare perché dove vivo arriva solo TIM, per cui o è cosi o è cosi.
spero di esserti stato utile
grazie per i consigli. al momento non ho possibilità di scelta perché ho un vincolo di altri 24 mesi per le spese di attivazione, quindi alla fino ho accettato la proposta.
in ogni caso anche a me non convincono per niente come supporto sia tecnico che commerciale
JonaJams
06-06-2018, 15:06
raga vi riporto la mia esperienza per informativa & richiesta consiglio.
un mese fa ho contattato fastweb poiché la fibra andava malissimo e l'operatore mi ha detto di un problema col doppino che non potevano risolvere, ergo potevo cambiare operatore gratuitamente. mi hanno quindi messo in contatto con tim e ho perfezionato il cambio operatore. solo che, quando ho attivato tim, ho scoperto che fastweb non aveva nessuna traccia di questa operazione, che mai un assistente cliente ha segnato una richiesta di migrazione e che quindi io ho 2 contratti attivi al momento (Tim & fastweb). per rescindere da fs devo pagare i 200€ di penale. per poter accedere alle conversazioni devo citare fastweb in giudizio...
(un'amica l'ha fatto e da 1 anno non paga le bollette e a breve ha l'udienza in 1° grado: se viene bocciata, deve pagare un sacco di soldi..).
vi chiedo quindi consiglio per eventuali comportamento in merito (se mai ce ne fossero) e di NON fidarvi di fastweb: prima esperienza avuta, mai più la rifarò
ciao, ma possibile che ci siano problemi con tutti gli operatori?
io ho Tim Tutto pago 53/mese per una 10/1 che in realtà è una 8/0.8 mediamente
pensavo a Fastweb perchè mi sembra l'unica senza vincolo (mi sbaglio?) e a 34,9 ho la stessa ADSL e le chiamate ai fissi
sono circa 210 E/anno di risparmio (a parte il primo che sono altre 60 euro)
ma la qualità del servizio? immagino sia simile a TIM
e la qualità dell'assistenza invece? non che con TIM sia splendida
Black_Angel77
08-06-2018, 22:08
Anche io sono coperto da Tim e visto che questo periodo si può recedere senza penali stavo pensando a cambiare.
Ho fatto la verifica della linea e mi trovo la 20 mega fastweb in ULL.
Che dite vale la pena cambiare ?
Sono enormemente indeciso sul da farsi.
Tim mi rinnova la mia Tim smart a 32.23 al 187 cosi mi han detto (da verificare)
Per cui Fisso + Sim,
FastWeb farei solo internet.
L'unico cruccio che mi blocca e trovarmi impegolato su linee che non vanno.
Pero essendo in ULL non dovrei avere questo problema confermate?
PS. ma per essere in ULL fastweb cosa ha? visto che nella mia zona fibra non ne ha?
A partire da questo invio, riceverai ogni mese il tuo Conto Fastweb.
Il costo annuale della tua offerta non cambia.
Il Conto Fastweb diventa più chiaro perché emesso sempre il primo giorno del mese con
inclusi il canone della tua offerta ed i tuoi consumi.
Come preannunciato nella fattura precedete ne è stata emessa una nuova in data 01 Giu 2018 ... nella quale si specifica il costo della mia offerta JET = 38,02 euro/mese (prima pagavo 35*2 = 70 euro al bimestre)
Su https://fastweb.it/myfastpage/abbonamento/modifica-abbonamento/
scopro la possibilità di aggiornare la mia offerta JET alla nuova INTERNET + TELEFONO a 34,95 euro/mese
oltre a risparmiare 3 euro/mese avrei in più :
- Chiamate verso rete fissa nazionale illimitate incluse
- Opzione Ultrafibra per navigare alla massima velocità della tua linea inclusa gratuitamente
dato che delle telefonate nazionali illimitate non so cosa farne ... decido di chiamare al 192 193 ed una cortese e disponibile operatrice mi propone un "Riposizionamento commerciale" della mia JET a 30 euro/mese
Continuerò ad avere le chiamate nazionali "a consumo" (ma tanto non le faccio mai) ... con un risparmio di 8 euro/mese :D
P.S. Attivato il "Riposizionamento commerciale" potrò richiedere l'opzione Ultrafibra gratis x 12 mesi (anche se ne ho già usufruito fino al 31/12/2017)
... nell'attesa che si renda disponibile la FTTH dall'armadietto che hanno posizionato nel mio condominio ormai da 3 mesi :boh:
Ragazzi vorrei un consiglio, fastweb ha in promo Internet (fino a 1 gigabit)+telefono a 29,95€ ma non ho capito se il prezzo è fisso o dopo XX mesi la portano alla tariffa standard di 34.95€.
Io attualmente sono con tim, con una 7mb sarei interessato al passaggio ma devo conoscere lati oscuri da parte di fastweb?
Abituato con tim vorrei evitare di finire dalla padella alla brace e da quello che leggo comparando le varie promo sembra quella più conveniente...
Ragazzi vorrei un consiglio, fastweb ha in promo Internet (fino a 1 gigabit)+telefono a 29,95€ ma non ho capito se il prezzo è fisso o dopo XX mesi la portano alla tariffa standard di 34.95€.
Io attualmente sono con tim, con una 7mb sarei interessato al passaggio ma devo conoscere lati oscuri da parte di fastweb?
Abituato con tim vorrei evitare di finire dalla padella alla brace e da quello che leggo comparando le varie promo sembra quella più conveniente...
quoto
da quel che ho capito (poco) sembra che i possibili problemi più che tecnici siano sul servizio clienti
tra l'altro ho letto bene e, pur non avendo vincoli di tempo, quando lasci ti chiedono 56 euro
per non pagare penali a tim invece che si deve fare?
claudio93
10-07-2018, 11:18
Da qualche giorno sono tutte in promo per un anno e poi aumenta di 5 euro, peccato perché prima veniva offerto scontato per sempre...
Da qualche giorno sono tutte in promo per un anno e poi aumenta di 5 euro, peccato perché prima veniva offerto scontato per sempre...
Io ho chiamato e come da contratto l'offerta a 29.95€ è fissa senza nessun incremento dopo un anno l'unica clausola che rompe è che per un anno devi tenertela se no qualunque cambio richiede 56€...
Comunque ho approfittato della promo estiva e la settimana prossima dovrebbero anche inviarmi il router a abilitare la linea...
EDIT: Ovviamente io mi riferisco all'offerta limitata fino al 30 giugno, quella attuale effettivamente pone questa limitazione a un anno...
frullatore
26-09-2018, 14:40
tra un mesetto sarà un anno che ho fastweb: internet + casa con in promo il servizio addizionale ultrafibra gratis.
da quando la fatturazione è mensile pago 32,53 al mese (l'opzione ultra fibra scade come promo il 1/11). il prezzo dell'ultra fibra al termine dela promo sarebbe 5,43 euri al mese.
ho chiamato fastweb perché per tempo volevo rinunciare all'ultra fibra e mi dicono che non si può rinunciare al servizio addizionale perché sarà gratis per sempre.
va beh ... se è gratis perché rinunciare ma ... la cosa mi "puzza".
qualcuno è nella mia stessa condizione o ha info al riguardo?
grazie
ciao, sto tornando a valutare alternative a TIM perchè hanno iniziato ad addebitarmi su linea fissa servizi a pagamento a 20 euro a botta :mad:
e prima che possa ricevere rimborso campa cavallo
stavo leggendo le info sul sito, in merito ad ADSL (io non son coperto da fibra) ma ho visto questo:
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/velocita-internet/
Eventuali limitazioni nell'uso delle porte
Sessioni iniziate dall'interno della rete: Nessuna limitazione. Sessioni iniziate dall'esterno della rete: nessuna porta è raggiungibile a meno di non attivare un servizio a opzionale a pagamento con tariffazione a tempo
ma che vuol dire? per me è importante poter usare un DDNS per collegarmi con i dispositivi di casa. ma è possibile? o bisogna pagare? grazie
salve sto pensando di passare da TIM SMART in ADSL con opzione Mobile in bundle a fastweb facendo il test sulla disponibilità mi è uscito questo:
https://i.imgur.com/u8Euhgi.jpg
secondo voi la connessione avviene attraverso la centrale telecom o direttamente con Fastweb ?
considerando che ancora non hanno messo in vendita la FTTC pensate che sia una buona offerta ?
speriamo che qualcuno risponda
alla mia in 10 gg nessuno :(
purtroppo questa sezione è poco frequentata, speriamo con questa risposta di uppare la discussione
noshalans
02-11-2018, 09:12
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi quali sono i profili tecnici ADSL che ci sono su rete Fastweb?
Sicuro 6M/1M e 20M/1M(ADSL2+).
Vorrei sapere se c'è anche 8M/1M per esempio.
Grazie
ciao, sto tornando a valutare alternative a TIM perchè hanno iniziato ad addebitarmi su linea fissa servizi a pagamento a 20 euro a botta :mad:
e prima che possa ricevere rimborso campa cavallo
stavo leggendo le info sul sito, in merito ad ADSL (io non son coperto da fibra) ma ho visto questo:
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/velocita-internet/
ma che vuol dire? per me è importante poter usare un DDNS per collegarmi con i dispositivi di casa. ma è possibile? o bisogna pagare? grazie
80€ si aono fregati con questa truffa mi hanno detto che mi avrebbero rimborsato e invece nulla
Ieri stanco dei malfunzionamenti tim e delle bollette con servizi extra mi sono lasciato convincere a passare a fastweb 20 mega+ chiamate a 27,95 mese con modem fastgate... Il servizio erogato è in ull mi è stato garantito e fatto vedere su schermata...
Io modem fastgate ha il wps? L' upnp funziona bene con le console come ps4 e xbox one? O devo sbattermi ad aprire le porte? Secondo voi ho fatto na cagata?
undertherain77
03-11-2018, 10:57
80€ si aono fregati con questa truffa mi hanno detto che mi avrebbero rimborsato e invece nulla
E tu credi ancora a TIM?!?
Ma come si fa...
non perdete le speranze
fatto reclamo ben dettagliato e deciso, mi han risposto in 4 gg dicendomi che mi avrebbero rimborsato i 160 euro sulla prossima bolletta. vediamo
invece su fastweb: nessuna notizia sul ddns?
Il nuovo fastgate com' è?
Io modem fastgate ha il wps? L' upnp funziona bene con le console come ps4 e xbox one? O devo sbattermi ad aprire le porte? Secondo voi ho fatto na cagata?
Si ha il wps.
Per la PS4, con il solo upnp attivato, mio figlio ha avuto qualche problemino di disconnessione; da quando ho aperto le porte come consigliato nel sito fw non ha più avuto problemi.
Devo però dire che non so se i problemi riscontrati fossero dovuti alle porte o a problemi di ricezione del segnale wifi della mia console che si trova nel seminterrato rispetto al router.
Il nuovo fastgate com' è?
Per me che arrivo da un FritzBox direi che ha una interfaccia di gestione troppo semplice. Cmq fa il suo lavoro; forse, ma è una sensazione non avendo dati tecnici per provarlo, il segnale wifi del Fritz era qualitativamente migliore come diffusione (io ho dispositivi dislocati su due piani della casa).
Mi hanno garantito il servizio in ull... Speriamo il router non rompa con il nat delle console
Consiglio per JOY: al momento ho una JOY ADSL che ha subito l'aumento dei famosi 3€/mese. Fastweb mi dice che posso passare gratuitamente in fibra e che il router è incluso. Ora vado a 12M/1,2M. Qualche domanda:
- Vale la pena?
- Il Fastgate è valido? Ho un Cisco di proprietà con cui mi trovo egregiamente, il Fastgate è configurabile allo stesso modo?
- Posso usare il miu router? Se si quali sono i compatibili?
- Come faccio a vedere quale sarà la mia velocità reale dopo passaggio?
- Tempi di passaggio/disservizi?
Grazie
- Il Fastgate è valido? Ho un Cisco di proprietà con cui mi trovo egregiamente, il Fastgate è configurabile allo stesso modo?
- Posso usare il miu router? Se si quali sono i compatibili?
- Come faccio a vedere quale sarà la mia velocità reale dopo passaggio?
- Tempi di passaggio/disservizi?
Posso darti il mio parere, dettato dalla mia recente esperienza di passaggio a FW FTTS 100.
Il Fastgate è dignitoso, fa il suo lavoro, non è configurabile tanto quanto altri modem/router. Tuttavia il wifi, secondo me, pecca in qualità trasmissiva e stabilità; per risolvere ho collegato in cascata il mio FritzBox 3272.
Circa la velocità, il sito FW mi stimava 71 Mbps in download ed in effetti il Fastgate aggancia attorno a quel valore, anche un po' sopra. Da speedtest via cavo arrivo a ca. 70 Mbps.
Nel mio caso la migrazione da Tim è avvenuta in 17 giorni dalla sottoscrizione dell'offerta FW.
Posso darti il mio parere, dettato dalla mia recente esperienza di passaggio a FW FTTS 100.
Il Fastgate è dignitoso, fa il suo lavoro, non è configurabile tanto quanto altri modem/router. Tuttavia il wifi, secondo me, pecca in qualità trasmissiva e stabilità; per risolvere ho collegato in cascata il mio FritzBox 3272.
Circa la velocità, il sito FW mi stimava 71 Mbps in download ed in effetti il Fastgate aggancia attorno a quel valore, anche un po' sopra. Da speedtest via cavo arrivo a ca. 70 Mbps.
Nel mio caso la migrazione da Tim è avvenuta in 17 giorni dalla sottoscrizione dell'offerta FW.
Grazie per le info. Sarei curioso di sapere i tempi del passaggio da FW adsl a fibra.
Scusate ragazzi ma io ho fw adsl... Il tel fisso lo devo collegare per forza al router o posso attaccarlo ad ogni presa di casa come Telecom!!!?
domanda interessante... aspetto la risposta
ma non ci sono istruzioni con il router fw?
domanda scollegata: hai per caso un servizio ddns ?
stefanonweb
15-04-2019, 16:36
Scusate una info... ho sottoscritto con Fastweb fiber to cabinet....
Vorrei sapere se viene un tecnico o ti spediscono il router/modem e ti arrangi? Grazie.
Normalmente quanto sarebbero i tempi di attivazione?
Info: qualcuno sa dove trovare la lista degli apparati compatibili con la Fibra di Fastweb in alternativa a quello di serie.
Scusate una info... ho sottoscritto con Fastweb fiber to cabinet....
Vorrei sapere se viene un tecnico o ti spediscono il router/modem e ti arrangi? Grazie.
Normalmente quanto sarebbero i tempi di attivazione?
Ti spediscono il router e te lo installi.
Nel mio caso, ad ottobre scorso, mi hanno attivato tutto dopo meno di 20 gg dalla richiesta (migrazione da TIM).
stefanonweb
24-04-2019, 19:26
Scusate indirizzi 93.x.x.x sono pubblici?
netname: FASTWEB-PAT
descr: Infrastructure for Fastwebs main location
descr: PAT POOL for residential customer POP 0110, public subnet
country: IT
netname: FASTWEB-PAT
descr: Infrastructure for Fastwebs main location
descr: PAT POOL for residential customer POP 0110, public subnet
country: IT
pixeldot
23-05-2019, 16:58
mi serve un'informazione ma non ho ottenuto una risposta certa da fastweb: il loro servizio voce è analogico o voip? grazie!
ragazzi sono 1 anno che uso fastweb 20mega. ed ero soddisfatto. ero perchè nell'ultimo mese dai 17 mega ora navigo sempre a 1o 2 mega. collegato ethernet. Se disdico prima dei 24 mesi pago penale giusto?
c'è un altro servizio simile a fastweb che non fa pagare l'attivazione non avendo linea fissa?
avevo aruba che era fantastica ma solo di attivazione chiede sui 90€ mi pare.. è molto + cara
Internet Unlimited COSA NE PENSATe?
megthebest
18-07-2019, 15:51
ragazzi sono 1 anno che uso fastweb 20mega. ed ero soddisfatto. ero perchè nell'ultimo mese dai 17 mega ora navigo sempre a 1o 2 mega. collegato ethernet. Se disdico prima dei 24 mesi pago penale giusto?
c'è un altro servizio simile a fastweb che non fa pagare l'attivazione non avendo linea fissa?
avevo aruba che era fantastica ma solo di attivazione chiede sui 90€ mi pare.. è molto + cara
Internet Unlimited COSA NE PENSATe?Contattali, non è che ti posso dare 1/2 mega, c'è una velocità minima che devono garantire.
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Minimo garantito 2.1 e anche se io vedo 1.9 loro vedono 2.1 se vedo 2.1 per loro è 2.3 ed è tutto normale..devo pagare la discussione di 29 euro nel caso alla fine pagherei 19.90 vodafone unlimited essendo cliente mobile
ma se non raggiungo il limite minimo posso disdire senza dover pagare anche quei 29 €?
ragazzi, attualmente ho un abbonamento Fastweb solo internet, attivo dal 08/06/2018. Visto che non sono sotto rete fastweb vorrei passare a TIM perchè le prestazioni la sera sono penose.
Mi consigliate la procedura corretta per recesso ed il passaggio ad altro operatore?
Ho visto che online c'è un form da compilare, che penso serva solo a farti richiamare e proporre qualcosa di meglio (che non mi possono dare).
Oltre alla disdetta (con modulo, pec o quant'altro) come devo fare?
Quanto prima la devo fare? E quanto dopo posso fare il contratto con il nuovo operatore?
Illuminatemi :)
Scusate, ricordo tanti anni fa che fastweb non aveva ip pubblico, quindi da fuori non potrei collegarmi in ssh al mio server linux.
Oggi è ancora così?
Ciao
Ratavuloira
25-08-2020, 15:20
Scusate, oggi è venuto il tecnico per l'attivazione della linea, il tutto funziona, ma devono ancora mandarmi il fastgate (entro cinque giorni :rolleyes: i 5 giorni scadono domani)
Non si può usare un modem proprio?
A me passano da adsl a fibra misto rame e mi devono rimandare il modem e non capisco perché dato che il fastgate era già l'ultimo modello
Ratavuloira
25-08-2020, 15:28
A me passano da adsl a fibra misto rame e mi devono rimandare il modem e non capisco perché dato che il fastgate era già l'ultimo modello
la mia è una linea ADSL
Sofocle80
01-03-2022, 12:58
fastweb mi ha addebitato 30 euro per un intervento tecnico non necessario...come posso contestare questa cosa?
(dopo la segnalazione di malfunzionamento che si è risolto in poche ore, hanno deciso di mandare il tecnico il giorno dopo che mi ha assicurato che non avrei dovuto pagare niente) :muro:
megthebest
01-03-2022, 14:46
fastweb mi ha addebitato 30 euro per un intervento tecnico non necessario...come posso contestare questa cosa?
(dopo la segnalazione di malfunzionamento che si è risolto in poche ore, hanno deciso di mandare il tecnico il giorno dopo che mi ha assicurato che non avrei dovuto pagare niente) :muro:Devi contattarli ed esporre il disguido.
Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
abellodenonna
08-02-2025, 23:17
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.