PDA

View Full Version : Motorola V360

Pagine : 1 [2] 3

Porpora5
06-04-2006, 16:57
grazie xpert2000....
bè di certo non era per il fastidio..... era solamente un mio personale fattore di estetica :D

XPERT2000
06-04-2006, 18:35
grazie xpert2000....
bè di certo non era per il fastidio..... era solamente un mio personale fattore di estetica :D

uh! che siamo perfezionisti!!:asd:

Porpora5
06-04-2006, 19:50
forse esagero??? :Prrr:

XPERT2000
06-04-2006, 20:06
forse esagero??? :Prrr:

no per carità....meglio pretendere sempre il meglio!! :asd:

TECHNOFOLLE_ROSSONERO
08-04-2006, 18:36
ciao, sapete dove scaricare nuovi temi(skin) per il motorola v360?e una volta scaricati, in quale "cartella" del cellulare li metto?vi ringrazio in anticipo..........in attesa di una vostra risposta.......ciao grazie!! :)

Van Helsing
08-04-2006, 19:29
ciao, sapete dove scaricare nuovi temi(skin) per il motorola v360?e una volta scaricati, in quale "cartella" del cellulare li metto?vi ringrazio in anticipo..........in attesa di una vostra risposta.......ciao grazie!! :)
Interessato ;)

Porpora5
11-04-2006, 13:08
bè??...non si sa nulla per le skin???
mi stava a piace l'idea di cambiarla....

Nicky Dj
15-04-2006, 22:06
Ciao ragazzi...ho preso oggi il V360 e mi sono letto tutto il 3d ma non c'è verso di far riconoscere a mobile phonetools il telefono...mi riconosce il modem ma non il modello...nella lista non c'è....ho fatto l'update....non so più che fare...

Poi non ho capito come far riconoscere gli altri cel col BT....

Chi mi aiuta??

Grazie 1000 in anticipo!!!

M@ster
16-04-2006, 10:50
Dato che mi hanno regalato un telefonino 3 ho deciso di vendere questo mio v360 prima che perda del tutto valore.

Solo non so quanto chiedere, e' nuovo praticamente ha solo 10 ore di telefonate totali, scatola, imballaggi, caricabatterie, 3 mesi di vita, scontrino ovviamente per la garanzia.

Qaunto posso chiedere

In tal caso a qualcuno qui puo' interessare?

XPERT2000
16-04-2006, 11:46
bè??...non si sa nulla per le skin???
mi stava a piace l'idea di cambiarla....

si potrebbe provare a seguire la stessa procedura esistente per il v3 ma è macchinosa.

TECHNOFOLLE_ROSSONERO
17-04-2006, 19:54
ciao nickydj, non ho ben capito se hai la chiavetta bluetooth oppure no........perchè se hai questa chiavetta devi avere anche il programma.......io so come funziona perchè la uso per trasferire i file da pc a telefono e viceversa......fammi sapere! ciao :rolleyes:

Nazardo
20-04-2006, 08:08
:help: :help: :help:
Qualcuno sa come bloccare/sbloccare i messaggi in maniera veloce?
:mc:

Porpora5
20-04-2006, 19:42
allora la procedura è complicata per aggiungere nuove skin?? oppue impossibile??? :D

TECHNOFOLLE_ROSSONERO
27-04-2006, 14:26
ehi ragazzi......ma nella fotocamera c'è il flash?perchè ho letto in alcuni siti dove dicono che c'è ma io non riesco a trovarlo.
grazie ciao

XPERT2000
27-04-2006, 14:43
ehi ragazzi......ma nella fotocamera c'è il flash?perchè ho letto in alcuni siti dove dicono che c'è ma io non riesco a trovarlo.
grazie ciao

non c'è nessun flash

Nazardo
28-04-2006, 13:26
:help: :help: :help:
Qualcuno sa come bloccare/sbloccare i messaggi in maniera veloce?
:mc:

Sopra :asd:

Nicky Dj
02-05-2006, 14:28
ciao nickydj, non ho ben capito se hai la chiavetta bluetooth oppure no........perchè se hai questa chiavetta devi avere anche il programma.......io so come funziona perchè la uso per trasferire i file da pc a telefono e viceversa......fammi sapere! ciao :rolleyes:

No no, uso il cavo USB ma ho capito come si fa :)

Più che altro ora è preoccupante la fotocamera....l'ho usata oggi per la prima volta....le foto fanno schifo!!!!

I bordi degli oggetti sono seghettati come se si vedessero i pixel e i contorni in generale si vedono malissimo!!!

I video peggio....vanno a scatti e la qualità è come le foto....

E' una caratteristica del cel oppure può essere un difetto dle mio??!

Fatemi sapere per favore....grazie :mc:

XPERT2000
03-05-2006, 16:51
No no, uso il cavo USB ma ho capito come si fa :)

Più che altro ora è preoccupante la fotocamera....l'ho usata oggi per la prima volta....le foto fanno schifo!!!!

I bordi degli oggetti sono seghettati come se si vedessero i pixel e i contorni in generale si vedono malissimo!!!

I video peggio....vanno a scatti e la qualità è come le foto....

E' una caratteristica del cel oppure può essere un difetto dle mio??!

Fatemi sapere per favore....grazie :mc:
Il fatto delle seghettature può capitare ed è dovuto al fatto secondo me (potrei sbagliarmi) che la foto da una risoluzione di 640x480 viene riadattata alla risoluzione del display.
Comunque le foto vengono buone nel mio, il problema è che la fotocamera si sporca subito essendo scoperta e vengono appannate, ma afotocamera pulita per una vga meglio non si può!!

Nicky Dj
05-05-2006, 18:02
Mmm non so....la seghettatura secondo me è troppo evidente...lo porterò a far vedere...

Ma anche a voi va in profilo ALTO quando lo collegatre all'USB??!?!?!?!?!?? :confused:

ALIEN3
05-05-2006, 19:43
A me va in alto il profilo quando lo collego USB.

Byezzzzzzzzzzzzz

Nigma
08-05-2006, 09:48
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
A causa di un problema software che mi impediva di inviare sms, ho dovuto effettuare una cancellazione totale del cell...cosi' facendo pero' ho perso completamente tutti gli applicativi java installati. Anche il software mp3.. :cry:

Potreste per cortesia dirmi come si chiamano questi programmi e giochi? almeno li cerco da qualche parte...sempre che non ci sia tra di voi qualche anima pia che gia' li abbia e possa in qualche modo passarmeli :rolleyes:

Nazardo
08-05-2006, 10:27
A me va in alto il profilo quando lo collego USB.

Byezzzzzzzzzzzzz

IDEM....

Ciaaaaouzzzzzz

Nazardo
08-05-2006, 11:33
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
A causa di un problema software che mi impediva di inviare sms, ho dovuto effettuare una cancellazione totale del cell...cosi' facendo pero' ho perso completamente tutti gli applicativi java installati. Anche il software mp3.. :cry:

Potreste per cortesia dirmi come si chiamano questi programmi e giochi? almeno li cerco da qualche parte...sempre che non ci sia tra di voi qualche anima pia che gia' li abbia e possa in qualche modo passarmeli :rolleyes:

Non capisco :confused:
Anche io ho fatto la cancellazione del telefono, al termine della quale mi sono tornate le impostazioni di fabbrica.
Mi è rimasto il lettore mp3 di default e, ti dirò di più, mi è rimasto anche l'unico applicativo java che avevo caricato...
Forse non parliamo della stessa "cancellazione"?

Nigma
08-05-2006, 16:39
allora, io dal menu' Impostazioni iniziali, ho trovato Cancellazione Totale. Effettuato questo processo mi ha ripristinato le impostazioni di fabbrica e mi ha cancellato, foto, sms, video...e applicativi java...

piu' chiaro ora?

trap84
11-05-2006, 00:29
Salve,a tutti ..
Mi hanno regalato il motorola v360
Gia' possedevo una chiace bt surecom,ho provato a trasferire file dal pc al cellulare ,solo che per le immagini nessun problema,mentre per i file mp3,mi da invio fallito ..
Ho provato varie volte ed e' stato cosi
Serve qualche programma particolare?
Io ho provato il trasferimento andando sul file mp3 e cliccando la voce bt e invia al cellulare ..
Qualcuno sa dirmi perche' mi da problemi ???

Nazardo
11-05-2006, 10:36
Salve,a tutti ..
Mi hanno regalato il motorola v360
Gia' possedevo una chiace bt surecom,ho provato a trasferire file dal pc al cellulare ,solo che per le immagini nessun problema,mentre per i file mp3,mi da invio fallito ..
Ho provato varie volte ed e' stato cosi
Serve qualche programma particolare?
Io ho provato il trasferimento andando sul file mp3 e cliccando la voce bt e invia al cellulare ..
Qualcuno sa dirmi perche' mi da problemi ???
Forse c'è qualche problema di compatibilità con il codec usato per comprimere... :mc:
Prova a vedere le proprietà dei file che vuoi trasferire...
Io ho trasferito senza problemi file stereo fino a 48Khz @ 192Kbit cbr compressi con LAME. :cool:

Nazardo
11-05-2006, 10:41
allora, io dal menu' Impostazioni iniziali, ho trovato Cancellazione Totale. Effettuato questo processo mi ha ripristinato le impostazioni di fabbrica e mi ha cancellato, foto, sms, video...e applicativi java...

piu' chiaro ora?

Infatti penso di aver fatto ripristino impostazioni iniziali e non cancellazione totale...

Hai fatto una cosa dannosissima ;)
Vorrei aiutarti ma non so come :(

trap84
11-05-2006, 22:33
Forse c'è qualche problema di compatibilità con il codec usato per comprimere... :mc:
Prova a vedere le proprietà dei file che vuoi trasferire...
Io ho trasferito senza problemi file stereo fino a 48Khz @ 192Kbit cbr compressi con LAME. :cool:

Il file e' mp3 con formato media player
Con che formato devo fare per portarlo al cellulare
Ho scoperto anche che le immagini jpeg le invia mentre le gif no . :mc:

Nazardo
12-05-2006, 15:21
Il file e' mp3 con formato media player
Con che formato devo fare per portarlo al cellulare
Ho scoperto anche che le immagini jpeg le invia mentre le gif no . :mc:

Il formato mp3 prevede una vasta tipologia di formati di codifica.
I vari lettori multimediali differiscono invece dalla capacità di riprodurre questi tipi di formato.

Se hai dei file mp3 (o qualsiasi altro formato audio) che non vengono riprodotti dal cell, la soluzione è convertire questi files in un mp3 compatibile.
Ti servono due cose per fare questo:

Codec mp3
Programma per gestire i file audio

Prima cosa, installa il codec mp3 - ti consiglio LAME, è uno dei migliori, lo scarichi a questo Indirizzo (http://download.softpedia.ro/software/MULTIMEDIA/AUDIO/LAME3.97_acm.zip)
Per installarlo, estrai il tutto in una cartella temporanea, click destro su LameACM.INF e seleziona Installa.

Fatto ciò, puoi usare un qualsiasi programma in grado di aprire e salvare i file audio; tra i vari formati di salvataggio troverai ora anche mp3, con il quale poi andrai a scegliere la modalità compatibile con il cell.
Sei arrivato! :winner:

TECHNOFOLLE_ROSSONERO
14-05-2006, 17:48
salve ragazzi...sapete qual'è la dimensione massima che l'mc60 supporta?avete qualche programma per il ridimensionamento delle immagini? ciao grazie :help:

ALIEN3
14-05-2006, 18:55
Scusa ma questo è il topic dell'V360 :)

BYezzzzzzzzzzzzzz

Nazardo
14-05-2006, 20:35
Scusa ma questo è il topic dell'V360 :)

BYezzzzzzzzzzzzzz
Per restare allegramente OT, complimenti per l'avatar! :D

ALIEN3
15-05-2006, 07:07

Byezzzzzzzzzzzzz

TECHNOFOLLE_ROSSONERO
15-05-2006, 13:53
si scusate ho messo il cell vecchio :p ....sapete quali sono le dimensioni supportate?mi sapete indicare anche qualche programma per ridurre le dimensioni?grazie ciao

trap84
15-05-2006, 14:30
risolto il problema per scaricare file,mp3 e' altro via bluetooth dal pc al motorola v360,si doveva impostare in proprieta' del dispositivo bluetooth alla voce trasferimento dati di eseguirlo in modalita' push invece che come trasferimento file ..
Lo posto se per caso e' utile a qualcuno
Ciao :)

punto55
15-05-2006, 16:52
Spero moltissimo nel vs. aiuto e nella vs. competenza e mi scuso per la mia ignoranza.
A mio figlio è stato regalato il V360 (Tim) ma a causa del tasto di accesso al web
(i.tim) situato proprio vicino al tasto di chiamata gli è partita involontariamente più volte la connessione,
consumando in pochissimo tempo vari euro di credito.
Ho telefonato al 119 chiedendo se era possibile inserire un codice per accedere al web
ma mi hanno risposto di no.
Quindi spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a disabilitare o almeno a bloccare l'accesso
involontario al web, anche perchè non voglio privare mio figlio del suo regalo, ma le schede di ricarica
costano e consumarle in questo modo mi sembra un vero furto.
Grazie a tutti.

Nazardo
16-05-2006, 09:49
Spero moltissimo nel vs. aiuto e nella vs. competenza e mi scuso per la mia ignoranza.
A mio figlio è stato regalato il V360 (Tim) ma a causa del tasto di accesso al web
(i.tim) situato proprio vicino al tasto di chiamata gli è partita involontariamente più volte la connessione,
consumando in pochissimo tempo vari euro di credito.
Ho telefonato al 119 chiedendo se era possibile inserire un codice per accedere al web
ma mi hanno risposto di no.
Quindi spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a disabilitare o almeno a bloccare l'accesso
involontario al web, anche perchè non voglio privare mio figlio del suo regalo, ma le schede di ricarica
costano e consumarle in questo modo mi sembra un vero furto.
Grazie a tutti.Purtroppo non conosco la personalizzazione che tim ha fatto di questo telefono.
Cmq vedi se è possibile cambiare il profilo web che usa di default, magari mettendo dei parametri sballati così non può accedere più.
In alternativa...
Se il cellulare te lo permette (la versione non personalizzata lo può fare) crea un nuovo profilo wap ed impostalo di default:
Crea Profilo

Menù principale
Accesso Web
Profili Web
[Nuova voce]
Inserisci un nome
soft key OK (attenzione a non premere il tasto centrale del joystick che ti porta da un'altra parte)
FINE

Imposta come default il profilo appena creato

Seleziona il profilo
Tasto menù, quello centrale della prima fila in alto
Imposta predefinito

In questo modo [forse] il tasto web tenterà invano di accedere al web.
Buona fortuna :D

punto55
18-05-2006, 07:48
Ho seguito le Sue indicazioni alternative
ed infatti la connessione adesso non parte,
ma segnala browser non configurato.

Complimenti e grazie per l'aiuto.

wanderp
11-06-2006, 10:38
Sapete se per i video c'è una funzione avanzamento rapido o riavvolgimento rapido?
A me non riesce....
In alternativa non conoscete qualche applicazione java di riproduzione video che abbia questa funzione?

TECHNOFOLLE_ROSSONERO
12-06-2006, 09:03
ragazzi salve, sapete quali sono le dimensioni massime d'immagine che supporta il motorola v360?

asuslello
12-06-2006, 16:00
si possono trasferire dei video da pc a cell? in ke formato? in ke durata?

wanderp
13-06-2006, 08:58
si possono trasferire dei video da pc a cell? in ke formato? in ke durata?
In formato 3gp, non ci sono limiti di durata.

teox86
13-06-2006, 21:18
Ciao a tutti! ho da due giorni il motorola v360 e tramite BT sono riuscito facilmente a trasferire mp3, file video di formato supportato e immagini..in che modo posso trasferire anche applicazioni e giochi? grazie a tutti!! ciao!!

asuslello
14-06-2006, 08:35
sul cell fai andare dei giochi java. scaricali da internet e trasmettili al cell. la esternsione DOVREBBE essere .jar o qualcosa di silmile ;)

teox86
14-06-2006, 10:40
il mio problema è che quando tento di inviare dal pc tramite bluetooth un file jar mi da "errore durante la copia del file" subito dopo che dal cell gli ho dato il consenso al trasferimento...inoltre, dove si possono trovare applicazioni e giochi freeware su internet? grazie ancora! ciao!!

asuslello
14-06-2006, 11:50
il mio problema è che quando tento di inviare dal pc tramite bluetooth un file jar mi da "errore durante la copia del file" subito dopo che dal cell gli ho dato il consenso al trasferimento...inoltre, dove si possono trovare applicazioni e giochi freeware su internet? grazie ancora! ciao!!

nn so dirti altro, il cell mi arriva sabato (ma forse prendo il v1050 umts :cool: )

marta87
16-06-2006, 10:41
1_ come faccio a sapere quando,scrivendo gli sms, termino la prima pagina?
2_ come si fa a togliere la cover(la parte anteriore)?
VI PREGO AIUTATEMI!!

asuslello
18-06-2006, 09:00
comprato :cool:130€

ottimo cell, display stupendo. Peccato che i video girati vengano male:cry: cavo usb non in dotazione :mad:

brumil
22-06-2006, 20:12
come vi sembra la qualità di riproduzione video?
io ho convertito alcuni video in formato 3gp con un bitrate 120, e ho notato che oltre i 4-5 minuti comincia a non reggere. salta l'audio e il video va sempre più a scatti. mi devo rassegnare o c'è qualche applicazione java che migliora sensibilmente la riproduzione video?

astrino
29-06-2006, 19:23
Sapreste dirmi com'è la velocita del software... siccome sono interessato all'acquisto non vorrei che fosse lentissimo! :D

Grazie :)

Gregor
02-07-2006, 13:53
io ho convertito alcuni video in formato 3gp con un bitrate 120, e ho notato che oltre i 4-5 minuti comincia a non reggere. salta l'audio e il video va sempre più a scatti. mi devo rassegnare o c'è qualche applicazione java che migliora sensibilmente la riproduzione video?

Con il "Nokia Multimedia Converter" non ho mai avuto problemi!
Video 3gp perfetti!

Gregor
02-07-2006, 13:56
Qualcuno è riuscito (agendo sui seem) ad eliminare il blocco della durata dei video registrati?
Io sono arrivato fino a 1'30", oltre non va...ho provato diversi settaggi (nel seem relativo) ma non vado oltre questa durata.

Gregor
02-07-2006, 14:05
In questa (http://www.xlr8.us/hofo/) guida viene spiegato come aumentare il volume del v360, io ho provato, ma ho avuto problemi ad installare i drivers nell'installazione di P2Kman ed ho lasciato perdere.
Se riesci fammi sapere :)

Mi quoto ;)
Sono riuscito ad aumentare il volume! Finalmente!!!!
Una vera pecca di questo Motorola!
Ho lasciato perdere la guida che avevo segnalato, perchè con il programma P2Kman non sono riuscito a scaricare il file 'gain_table.bin' da modificare.
Ho usato il programma P2ktools che funziona molto bene e consente un sacco di personalizzazioni.

I drivers da installare quando collegate il cell al cavetto usb, prendeteli dalla cartella LeaderGL_FlexEditor dopo aver installato il suddetto progr. ;)
Ottimo anche questo tool!

Spero che a qualcuno servano queste dritte :)

Spown1974
12-07-2006, 12:51
1)Non riesto a scarica MPT da google nn torvo nessun sito mi potete aiutare?
2) Se uso la chiavetta BT trovo anche il programma per la gestione della rubrica??

odraccir80
15-07-2006, 09:07
Ciao a tutti, innanzitutto grazie a tutti quelli che mettono la loro esperienza a disposizione...continuate così!! Il v360 mi sembra un ottimo cell, ma spero che qualcuno sappia chiarirmi un po' le idee...
1- è un lettore mp3 solo nel senso che usa gli mp3 come suonerie oppure (con adeguata memoria) lo posso usare anche come lettore vero e proprio?
2-c'è la funzione sveglia a cell. spento?
3-che info dà il display esterno (es. arrivo sms, mittente chiamata, chiamata persa ecc...)?

grazie mille!!! :)

Gregor
16-07-2006, 09:19
Ciao a tutti, innanzitutto grazie a tutti quelli che mettono la loro esperienza a disposizione...continuate così!! Il v360 mi sembra un ottimo cell, ma spero che qualcuno sappia chiarirmi un po' le idee...
1- è un lettore mp3 solo nel senso che usa gli mp3 come suonerie oppure (con adeguata memoria) lo posso usare anche come lettore vero e proprio?
2-c'è la funzione sveglia a cell. spento?
3-che info dà il display esterno (es. arrivo sms, mittente chiamata, chiamata persa ecc...)?

grazie mille!!! :)

Allora, ho visto che da natale ad oggi è sceso solo di 20 Euro...però magari lo si trova anche a meno. Io l'ho trovato a 129 Euro (pagato 149 a Natale) e per me è ancora un 'gran' prezzo :)
1- Troverai precaricata l'applicazione java 'Digital Audio Player', quindi è un vero lelettore mp3 :)
2- Certo! E ovviamente puoi usare un mp3 come sveglia
3- Tutto ciò che hai detto!

Se consideri che puoi personalizzarlo con semplicità e velocità (via seem) direi che devi proprio comprarlo ;)

f_dignani
20-07-2006, 18:36
Salve a tutti.
Ho da una settimana il V360.

Ho comperato un cavo dati per fotocamera mini USB.
Ho acquistato il MPT on line da Motorola.com

La mia connessione tra il cellulare ed il PC non funziona.
MPT non rileva alcun device.

Ho scoperto che esiste un Driver per l' USB che MPT non ha.
Probabilmente nel Package lo inseriscono.
Ora non posso pagare a Motorola 2 volte il MPT !!!!

Qualcuno che ha comperato il Package MPT di recente ed a cui funziona la connessione USB riesce ad inviarmelo via E-Mail ( dovrebbe essere 1.3,1.5 MB ) ?

f_dignani@yahoo.com

Oppure se avete altre idee del perchè non funziona la connessione suggeritemele. Grazie.

Ringraziamenti anticipati e saluti,

Fabrizio

asuslello
20-07-2006, 19:11
Allora, ho visto che da natale ad oggi è sceso solo di 20 Euro...però magari lo si trova anche a meno. Io l'ho trovato a 129 Euro (pagato 149 a Natale) e per me è ancora un 'gran' prezzo :)
1- Troverai precaricata l'applicazione java 'Digital Audio Player', quindi è un vero lelettore mp3 :)
2- Certo! E ovviamente puoi usare un mp3 come sveglia
3- Tutto ciò che hai detto!

Se consideri che puoi personalizzarlo con semplicità e velocità (via seem) direi che devi proprio comprarlo ;)

quoto ma....

ke è? :confused:

dreamworker
20-07-2006, 21:40
scusa mi puoi dire come sei riuscito a fare dei filmati così lunghi? che cosa devo avere per poterlo fare, visto che il filmato standar arriva a poco più di 40 secondi ?
ciao :)

asuslello
22-07-2006, 08:14
scusa mi puoi dire come sei riuscito a fare dei filmati così lunghi? che cosa devo avere per poterlo fare, visto che il filmato standar arriva a poco più di 40 secondi ?
ciao :)

forse lui intende un filmato scaricato da internet

asuslello
28-07-2006, 14:05
ho questo cell cn la brand tim e nn riesco ne a collegarmi cn vodafone live ne a inviare/ricevere mms... mi sn fatto mandare l'sms autoconfigurante ma nn c'è verso... help me please :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help:

pippusv
31-07-2006, 10:36
anche io ho esattamente lo stesso problema!!!!!!!!!! non riesco a inviare ricevere neanche le mail!!!!!!!! graditi aiuti :D

ciao grazie

Gregor
31-07-2006, 10:44
Per le configurazioni date un'occhiata alla guida (http://www.zilaghe.it/v525.zip) di Zilaghe.

pippusv
31-07-2006, 11:13
grazie....ma già fatto a me non risolve nulla! Ritenterò cmq a ripetere tutta l'operazione di configurazione.

asuslello
31-07-2006, 11:59
grazie....ma già fatto a me non risolve nulla! Ritenterò cmq a ripetere tutta l'operazione di configurazione.

già, anke io :mad: :muro:

mago_baol
07-08-2006, 10:17
Salve!

Ho da un po' un V360 e sono abbastanza contento.

L'unico problema piuttosto noioso che ho e' il seguente:

sto' scrivendo un sms ... e diciamo che devo fare qualcosa
urgentemente ... chiudo il cellulare (il flip) .... poco dopo
lo riapro e vorrei continuare a scrivere quel messaggio
... il messaggio e' sparito ... e non e' piu' recuperabile,
nelle bozze non c'e'.

Non c'e' modo di configurarlo che i messaggi non ancora terminati vengano
salvati alla chiusura del flip?

Grazie
ciao

robynove82
09-08-2006, 13:14
Devo comprarmi questo cell...... mi dite per favore se il difetto dell'audio basso è così evidente? Ho intenzione di comprarlo oggi pomeriggio......

TECHNOFOLLE_ROSSONERO
13-08-2006, 13:35
No.....con il mio sento benissimo...se metti il volume al livello massimo si sente benissimo anzi... ;) io vi volevo chiedere cosa devo fare per far leggere il motorola v360 al p2k...ho installato tutti i drivers ma niente...il telefono è installato tra i modem ma il p2k niente...non vuole sapere di riconoscerlo.... :help: grazie in anticipo ciao

Gregor
14-08-2006, 09:01
Per l'installazione del p2k devi solo cercare i driver "giusti"...molti di quelli che trovi in giro non vanno bene. Fai un giro sul forum (http://www.tuttomotorola.com/forum/) di 'tuttomotorola'.
Per l'audio, il mio a 7 tacche era davvero basso! Sentivo molto meglio con l'auricolare BT.
Tramite P2KTools ho un pò alzato il livello, ma adesso alcune volte ho in sottofondo un rumore metallico come di altoparlante danneggiato...solo alcune volte però. Il volume adesso è ottimo! Andateci piano però ;)
Un'altra cosa interessante è che si può spingere la durata di registrazione dei video fino a 1' 30''. oltre non sono riuscito ad andare.

zozzy_one
14-08-2006, 23:25
salve a tutti.
per trasferire i file dal pc alla scheda di memoria uso un usb card reader.
Non ho ne il cavo usb ne l'adattatore bluetooth.
come posso fare sempre se è possibile, trasferire i temi per il cellulare e se si può, dove??? :help:
grazie e attendo risposte...
ciao

giorgino_ITA
17-08-2006, 11:32
io ho un motorola v360 e ho un cavo USB compatibile xò nn capisco xkè quando lo collego mi parte in automatico la ricarica della batteria. :muro:
io vorrei sapere come fare per poter scambiare i file. pls qualcuno mmi risponda

Gregor
17-08-2006, 11:45
io ho un motorola v360 e ho un cavo USB compatibile xò nn capisco xkè quando lo collego mi parte in automatico la ricarica della batteria. :muro:
Lo fa anche a me, è normale..

io vorrei sapere come fare per poter scambiare i file. pls qualcuno mmi risponda
Spulcia tutto il thread e troverai le risposte...ci sono dritte e link a guide ;)

robynove82
19-08-2006, 21:12
No.....con il mio sento benissimo...se metti il volume al livello massimo si sente benissimo anzi... ;) io vi volevo chiedere cosa devo fare per far leggere il motorola v360 al p2k...ho installato tutti i drivers ma niente...il telefono è installato tra i modem ma il p2k niente...non vuole sapere di riconoscerlo.... :help: grazie in anticipo ciao

L'ho comprato e l'audio va benissimo ;)

brumil
25-08-2006, 10:31
qualcuno sa dirmi come posso togliere il video di tim all'accensione? è davvero fastidioso

f250gto
25-08-2006, 18:48
Vi scrivo soltanto perché leggendo tutte le pagine relative a questo telefono non sono riuscito a dare una risposta al mio problema. Se collego il cellulare al pc tramite bluetooth, il v360 viene rilevato dal pc, mi viene richiesto di inserire il pin e sul cell viene visualizzato il messaggio "PIN salvato e trasferito".
Ma a differenza degli altri cellulari anche di altre marche (Nokia, Samsung, Motorola) il v360 non viene rilevato come modem, anche se la procedura di installazione va a buon fine. Se provo a selezionare il telefono visualizzato e cerco se vi sono porte com agganciate, il telefono si blocca irreversibilmente e sono costretto a spegnerlo.
Quello che più mi fa imbestialire è che riesco ad inviare e ricevere file tramite bluetooth e che tramite cavetto usb il telefono viene rilevato correttamente come modem e riesco ad usarlo con il mobile tools.
Ho provato pure a fare un ripristino iniziale del telefono, ma niente di fatto.
Vi chiedo pertanto cosa è possibile fare prima di portare il cellulare in assistenza!
Grazie

hyper88
26-08-2006, 11:21
qualcuno mi sà consigliare un sito con una raccolta di skin per il v360 e uno con una guida alle modifiche che si possono fare? (mi interesserebbe cambiare il logo HELLOMOTO all' accensione e allo spegnimento del cell...)

pier_luigi
26-08-2006, 12:15
questo è il sito di un monsterpack interessante: http://yuetblog.blogspot.com/

pier_luigi
26-08-2006, 18:40
due domande:

1) adattatori come questi funzionano?

http://img.twigtrick.com/ebay/images/ux_a06032400ux0007_ux_g.jpg

2) qual'è la capacità massima delle transflash supportata dal telefono?

grazie

hyper88
29-08-2006, 07:28
due domande:

1) adattatori come questi funzionano?

http://img.twigtrick.com/ebay/images/ux_a06032400ux0007_ux_g.jpg

2) qual'è la capacità massima delle transflash supportata dal telefono?

grazie

Posso dirti che la massima capacità della trans-flash è di 512mb. Per quanto riguarda quell'accessorio, mi sembra inutile visto che il v360 ha già l'uscita delle cuffie col jack da 2,5mm. Prova a usare le cuffie ufficiali motorola, io ho quelle e funzionano abbastanza bene.

hyper88
29-08-2006, 07:30
in alternativa a quel monster-pack? il mio firewall della rete aziendale non mi permette di accedere a quel sito

robynove82
29-08-2006, 18:52
Raga domanda semplice: si può aggiornare il firmware tramite bluetooh?

pnf131
30-08-2006, 20:46
per agg. fw puoi usare solo il cavo mini usb

bobo92
02-09-2006, 17:40
salve a tutti sono nuovo del forum.
ho un v 360 da circa 6 mesi;
volevo sapere se è possibile visualizzare i video in modalità tutto schermo (magari anche con qualche programma di supporto).
grazie in anticipo!

asuslello
02-09-2006, 18:53
ma esistono le cuffie stereo x il motorola??? nn le trovo

robynove82
02-09-2006, 19:13
per agg. fw puoi usare solo il cavo mini usb

Grazie peccato ci speravo :cry:

carlo.target
05-09-2006, 13:32
Ciao,
ho acquistato da poco il mio v360, scoprendo che è un ottimo cellulare per il prezzo che ha!
Ho frugato un po in giro ma ho ancora alcune domande da porvi:

- dove trovo, scarico e come installo gli aggiornamenti?

- girando per i forum ho cercato di capire come fare a caricare nuovi giochi e programmi jar-jad, ma chiedo conferma.. si necessita in primis della scheda aggiuntiva e poi di alcuni programmini.. corretto? quali sono questi programmini??

Grazie a tutti

vigulast
05-09-2006, 21:13
Forse posso aiutare chi ha problemi con il programma P2kTool. Su internet si trova la versione 0.8.6 in inglese che a me nn funziona con il v360,e dopo aver smanettato un po' con vari driver che non mi funzionavano per caso mi sono imbattuto in una veriosne diversa, vi consiglio di cercare la versione 0.9.1 beta (scrivete P2KTools2 0.9.1 in google) che è scritta in una lingua diversa dall'inglese, a me incomprensibile. Collegate il cell, poi eseguite questa versione, cliccate sul pulsante in alto a sinistra con il simbolo di un cellulare e poi nel menu a comparsa su "P2K mode" dopo qualche istante sentirete il suono ed il cell inizia la carica, poi chiudete p2K lasciando collegato il cell ed aprite p2k Tools versione 0.8.6, ora questa versione riconosce il cell.

Per coloro che non trovano auricolari stereo, io ho risolto (per via dello spinotto da 2,5mm che nn trovavo) con un auricolare nokia se non ricordo male di un 3310 a cui ho dissaldato ed opportunamento ricollegato i fili perdendo però la funzione del tasto di risposta (Ho risolto inserendo la risposta automatica nel menù del cell e per la chiusura della chiamata quando il flip è chiuso, premendo il tasto smart del v360 per qualche secondo). I pin dovrebbero essere partendo dalla punta:Mic, canale Sx, Canale Dx, Massa in comune per mic ed auricolari.La parte dell'auricolare fino al mic è rimasta quella originale, ho lavorato poi all'interno della scatoletta nera per i vari collegamenti,e poi ho inserito con una prolunga di qualche centimetro un jack da 3,5mm per poter collegare delle normali cuffie stereo. Solo a scopo informativo, declino ogni responsabilità da guasti che potrebbero insorgere!

juninho85
17-09-2006, 11:58
qualcuno ha trovato il mobilephonetools per questo telefono?:)

Livio.o
20-09-2006, 01:00
Salve a tutti :D mi sono appena iscritto a questo forum
ggi pomeriggio ho comprato un motorola v360 leggendo questo thread ho rislto parecchi dubbi, ma me ne sn rimasti ancora 2 :help:
1) quando si registra un video mi han detto ke nn c'è un limite di tempo ma ke continua finche ha spazio, invece a me in un periodo di tempo compreso tra i 20 e i 30 secondi si stoppa, di spazio libero ne ho ancora xo, come mai quindi?!?
2)i messaggi me li salva tutti sulla sim, come faccio a dirgli di salvarmeli sul telefono, o almeno una volta salvati sulla sim come faccio a spostarli sul cell?!?
grazie in anticipo a tutti :)

altra richiestina:
via bluetooth non riesco a trasferire i giochi ma tutto il resto si
come mai?

gioOo
23-09-2006, 16:03
ciao a tutti...per fortuna ho trovato questo forum...stavo per impazzire!!spero di essere aiutata...
allora...ho girato tutta la casa..per trovare il cavo USB..ma nn trovo niente che vada bene per il mio motorola V360... :mad: ..
ufff....come posso fare??!??vorrei mettere alcune canzoni sul cell...ho provato il cavo della macchina fotografica o della telecamera.. ma niente.....non è adatto... :help:

.....aiutatemi pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!

grazie...1 bacio

gio

Gregor
23-09-2006, 20:04
ciao a tutti...per fortuna ho trovato questo forum...stavo per impazzire!!spero di essere aiutata...
allora...ho girato tutta la casa..per trovare il cavo USB..ma nn trovo niente che vada bene per il mio motorola V360... :mad: ..
ufff....come posso fare??!??vorrei mettere alcune canzoni sul cell...ho provato il cavo della macchina fotografica o della telecamera.. ma niente.....non è adatto... :help:

.....aiutatemi pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!

grazie...1 bacio

gio

Ormai costano poco, compra una chiave usb bluetooth e fai tutto con quella (caricare canzoni, video, giochi, foto, etc., etc., etc.)

asuslello
24-09-2006, 18:39
oppure prenditi una memory card 512 mb a 27 €

mxa
25-09-2006, 17:22
ho comprato due giorni fa sto telefono, non ho ancora avuto tempo di giocarci, ma volevo porre qualche domanda:
- è brandizzato tim, riesco a configurare gli mms per scheda vodafone?
- posso mettere la t-flash da 1Gb?
- ho visto che qualcuno (Porpora5) vedeva il menu a lista anche se è impostato ad icone. a me succede lo stesso se metto la mia scheda vodafone che è ancora una di quelle vecchie vecchie.

Mi è successo che ho provato a mettere una scheda vodafone nuova da 64k, appena l'ho acceso (anche se a differenza di come fa con altre schede il cell non riconosce il numero di telefono della scheda) la vodafone mi ha mandato le impostazioni per wap/mms, ma ciò nonostante non sono riuscito ad inviare un mms, anzi, mi è capitato che non mi consentisse nemmeno di accedere alla scrittura dell'mms, problema poi scomparso. Poi ho messo la mia scheda normale, ho provato ad inviarmi un mms, ma non mi è mai arrivato. Il telefono comunque poi rimaneva sempre in chiamata dati spendendo un sacco di soldi, e non riuscivo più ad impedirglielo. Adesso ho resettato alle impostazioni iniziali e vorrei ricominciare dall'inizio mandandomi le impostazioni dal sito della vodafone o della motorola se mi indicate dove.

Se la procedura non dovesse andare a buon fine, in un centro motorola mi mettono un software che mi consenta di usare il telfono con la mia scheda vodafone??

superluca91
27-09-2006, 18:20
per la t-flash da un giga non dovrebbero esserci problemi

cicciomonnezza
28-09-2006, 12:43
ho comprato due giorni fa sto telefono, non ho ancora avuto tempo di giocarci, ma volevo porre qualche domanda:
- è brandizzato tim, riesco a configurare gli mms per scheda vodafone?

Sì, ho seguito le istruzioni dal sito vodafone e m'ha funzionato subito!

- posso mettere la t-flash da 1Gb?

Sì, trovata a 32euri e messa, funziona perfettamente!

mxa
28-09-2006, 15:27
Sì, trovata a 32euri e messa, funziona perfettamente!

dove l'hai trovata? online o in qualche negozio?

cicciomonnezza
28-09-2006, 15:40
dove l'hai trovata? online o in qualche negozio?

da un mediaworld (torino), transflash con l'adattatore Sd normale.

mxa
29-09-2006, 22:09
un'altra questione prima di fare acquisti senza sapere...
se compro una chiavetta bluetooth, posso gestire la schedina di memoria direttamente dentro al telefono copiandoci immagini e mp3? Nel senso che per esempio prendo una cartella di file mp3 dal mio pc e voglio metterla dentro la scheda flash del telefono. :confused:

wanderp
29-09-2006, 22:58
Si, ma considera che basta un cavo usb per farlo più comodamente (apparte il fatto che è via cavo ovviamente).

mxa
30-09-2006, 08:32
Si, ma considera che basta un cavo usb per farlo più comodamente (apparte il fatto che è via cavo ovviamente).
più comodamente da che punto di vista?

wanderp
30-09-2006, 16:47
Col cavetto la memoria del cellulare viene vista come un unità esterna, quindi copi tutto tramite drag&drop e il collegamento è più veloce, il bluetooth ha senso se hai già la scheda integrata nel portatile, in modo che senza portarti dietro accessori puoi collegare cell e portatile, ma se ti devi portare dietro la chiavetta a sto punto meglio il cavo (visto che tra l'altro il v360 usa un cavo usb standard).
Isomma se non hai il modulo bluetooth sul pc e vuoi semplicemente copiare musica e immagini sul cell, usa il cavo e risparmi pure 20€, poi se non ti soddisfa la cosa fai sempre in tempo a comprare la chiavetta...

mxa
30-09-2006, 20:42
capisco. ma in termini di trasferimento dei file è lo stesso oppure il drag&drop lo posso fare solo col cavo? In sostanza, via bluetooth i file li devo trasferire accettandoli uno ad uno oppure posso mandare anche una cartella ad esempio?

Gregor
07-10-2006, 12:07
un'altra questione prima di fare acquisti senza sapere...
se compro una chiavetta bluetooth, posso gestire la schedina di memoria direttamente dentro al telefono copiandoci immagini e mp3? Nel senso che per esempio prendo una cartella di file mp3 dal mio pc e voglio metterla dentro la scheda flash del telefono. :confused:

Con il MPT via BT fai proprio quello che dici!
Gestisci telefono e card comodamente.
Ovviamente anche col cavo funziona.

Se non ricordo male il drag&drop funziona anche col BT e senza MPT, cioè basta il software della key BT o di WinXP.
E' un pò che non uso questa funzione, ma mi pare si possa fare con mp3 e immagini.
Sicuramente funziona per i giochi, questo lo so al 100% in quanto tutti quelli che ho li ho trasferiti proprio così ;)

cricettina
07-10-2006, 17:07
allora scusate x la domanda...
ho letto tt le domande,e il mio problema è lo stesso d molti,solo ke oltre a nn aver capito benissimo,in + nn riesco ad installarlo...
ho il cavetto,ma nn il cd,quindi ho tentato come scritto da voi d scaricare quei programmi ma nulla...
potete spiegarmi come fare?xkè sono da ieri alla ricerca,ma nulla :(((

raffina
11-10-2006, 13:39
scusate se è già stato detto, ma non ce la posso fare a rileggermi 18 pagine (le avevo già leggiucchiate, ma cercavo altro...).
il mio problema è che ho comprato una scheda trans flash per il mio nuovo v360 e non funziona. cioè, non posso più fare foto perchè sul cell non c'è spazio. cerco di spostare le foto già presenti da cell a scheda ma me lo impedisce. ad un certo punto mi chiede di formattarla, ma poi non ci riesce. :muro:
cosa devo fare? possibile che non sia compatibile?

grazie in anticipo

r

Gregor
11-10-2006, 13:49
scusate se è già stato detto, ma non ce la posso fare a rileggermi 18 pagine (le avevo già leggiucchiate, ma cercavo altro...).
il mio problema è che ho comprato una scheda trans flash per il mio nuovo v360 e non funziona. cioè, non posso più fare foto perchè sul cell non c'è spazio. cerco di spostare le foto già presenti da cell a scheda ma me lo impedisce. ad un certo punto mi chiede di formattarla, ma poi non ci riesce. :muro:
cosa devo fare? possibile che non sia compatibile?

grazie in anticipo

r

Hai provato a formattarla col Pc prima di metterla nel cell?

raffina
11-10-2006, 14:00
Hai provato a formattarla col Pc prima di metterla nel cell?
no :what:
ehm... per formattarla col pc suppongo di aver bisogno dell'apposito slot, no? ok, chiedo a mio marito di portare a casa il portatile del lavoro e provo. grazie

r

raffina
12-10-2006, 07:53
uffa.
formattata la scheda, anche messa sopra un'immagine di prova. niente. :cry:
il cell non la vede. non vuole utilizzarla. gli sta antipatica.
l'ho provata sulla fotocamera e funziona (con l'adattatore).
perchè? dove sbaglio? possibile che non siano compatibili?
ma voi avete detto che anche un giga andava bene :cry: :cry:

r

Gregor
12-10-2006, 10:37
possibile che non siano compatibili?

Sì, possibile...a questo punto...:(

raffina
12-10-2006, 15:40
Sì, possibile...a questo punto...:(perchè? cosa ha di diverso? cosa avrei dovuto prendere? aiutatemiiiiii :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

r

robynove82
12-10-2006, 17:40
perchè? cosa ha di diverso? cosa avrei dovuto prendere? aiutatemiiiiii :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

r

Può essere un problema di compatibilità tra il tuo telefono e quella determinata marca.... io ho una 512 e nn ho problemi, mi sembra di aver capito che 1gb si può montare... quindi la prima cosa che mi viene in mente è quella.

Che marca di memoria hai?

asuslello
12-10-2006, 18:24
come si fa a fare registrazioni vocali con questo cell'????

ps: NAZARDO E/O GREGOR, AVETE MSN MESSENGER? :)

Gregor
13-10-2006, 10:56
Può essere un problema di compatibilità tra il tuo telefono e quella determinata marca

Esattamente, intendevo questo.

L'irlandeseUbriaco
09-11-2006, 21:16
ciao a tutti ho letto un po tutta la discussione ma cio nonostante nn riesco a trasferire i giochi .jar .
ho sia il cavo che il bt
come posso fare ho provato a usare OBEX Object Push come ho letto ma nn va cioè nn mi accetta il file :mc:
oppure sono i file che ho che nn vanno bene ???
:help:
grazie ciao

liukke77
12-11-2006, 12:09
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto del forum, ho il V360, la chiave Bt, il cavo dati, il sw MPT e una transflash da 1Gb; per i vari trasferimenti di files da e verso il Pc non ho trovato problemi ne con il Bt ne con il cavo, sono riscito anche ad installare diversi giochi java trovati su programmi p2p............. mi interessava molto la personalizzazione delle seems tramite i programmi p2k ma le spiegazioni riguardanti questo argomento non sono molto comprensive.............. in particolar modo vorrei aumentare la durata di :sofico: registrazione dei filmati!!!!!!!
per quanto riguarda le skins ho letto qualcosa di interessante sul sito yuetblog.blogspot.com però è tutto in inglese :confused: .....cerco di capirci qualcosa e vi farò sapere!!!!!!
AIUTOOOOOOOOO!!!!! :help: :help: :help:

robynove82
12-11-2006, 12:41
Ragazzi dove trovo il codice di sicurezza per fare il ripristino automatico delle impostazioni iniziali del telefono?

zeroes
13-11-2006, 09:15
Salve ho da pochi giorni acquistato il v360...ho scaricato motorola phone e dopo molti aggiornamenti e alcune periperizie sono riuscito acollegare e fare un po di tutto con questo cell e il pc. le miei domande sono

1° che formato di mp3 supporta?cioe ho dovuto cambiare qualcosa tramite un programma alle miei canzoni mp3 per sentirle sul cellulare...il bitrate?mono o stereo?etc

2° e possibile scaricare gli aggiornamenti a parte e portali in insieme al programma sul mio pc di casa dato che li non ho internet?

grazie

zeroes
13-11-2006, 16:35
uppino :mc:

sandero
13-11-2006, 22:53
CIAO A TUTTI!
come tutti anche io sono in possesso di un motorola v360 e della t-flash..solo che ho un problemino insolito...quando collego il cell al pc e entro nella t-flash da risorse del pc come se fosse un hard-disk removibile apro le cartelle trascino i file all'interno ma al momento del passaggio compare un errore e mi impedisce il passaggio..
ora il sistema operativo è windows 2000 nt secondo voi può essere un problema di sistema operativo?premetto che nn può essere rovinato il cellulare poiche mio fratello ne ha uno uguale e dà lo stesso problema,il cavo ha sempre funzionato per il sony ericsson e quindi lo escluderei..rimangono i driver ma nn sò..vorrei un piccolo aiuto.. :doh: :doh:
ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano anticipatamente!

zeroes
14-11-2006, 13:03
anche con una versione vecchia e scegiendo il v600 riesco a operare col mio v360 col phone tools...ma non riesco cmq ad aggiornalo in quanto mi da sempre errore di autoregistrazione! :( :mc: :mc: :muro: :doh:

sandero
14-11-2006, 15:52
nessuno mi sà dire qualcosa sul mio???

zeroes
14-11-2006, 16:39
Quali sono i formati dei video ed mp3 supportati al massimo dal v360? cioe le speicifiche per sfruttare al massimo le sue caratteristiche

zeroes
14-11-2006, 16:42
nessuno mi sà dire qualcosa sul mio???

ma che programma usi tu?io ho una scandisk da 128 mb win xp e motorola phone tools 4.3.6c e va tutto ok

Gregor
14-11-2006, 19:15
Aggiornate il MPT e non avrete problemi!

sandero
15-11-2006, 07:58
no io glielo faccio rilevare come memoria esterna ho una t-flash da 512...

zeroes
15-11-2006, 11:46
Aggiornate il MPT e non avrete problemi!

scusa l'ignoranza ma cos'è un mpt?

extunc
17-11-2006, 13:04
sono uno dei tanti che si iscrive al forum solo per una questione particolare e di questo me ne scuso in anticipo.

ho appena preso il v360 anche grazie alle vostre opinioni.

quando alzo o abbasso il volume, oppure premo un tasto mentre è in riproduzione un video o un file audio il cellulare emette uno sgradevole rumore. Avete presente quando i potenziometri vecchi di una cassa audio la fanno gracchiare?

anche a voi capita la stessa cosa?

non so se portare subito indietro il cellulare o tenermelo così...

grazie per l'eventuale risposta! gentilissimi...

extunc
17-11-2006, 13:22
scusa l'ignoranza ma cos'è un mpt?

Motorola Phone Tools è il programma che Motorola consiglia di utilizzare per gestire il cellulare col proprio pc.

hail!

extunc
17-11-2006, 13:24
Ragazzi dove trovo il codice di sicurezza per fare il ripristino automatico delle impostazioni iniziali del telefono?

il codice di fabbrica è: 000000

con me ha funzionato

Van Helsing
17-11-2006, 13:25
sono uno dei tanti che si iscrive al forum solo per una questione particolare e di questo me ne scuso in anticipo.

quando alzo o abbasso il volume, oppure premo un tasto mentre è in riproduzione un video o un file audio il cellulare emette uno sgradevole rumore. Avete presente quando i potenziometri vecchi di una cassa audio fanno la fanno gracchiare?

Io l' ho portato in assistenza per un altro motivo.
Me lo hanno aggiornato ma capita la stessa cosa con l' audio. :rolleyes:

mxa
17-11-2006, 14:24
Con attaccando il cell al pc col cavo usb della fotocamera lo vedo senza problemi come disco rimovibile sia da win che da linux.
Solo che con win riesco aspostare i file nella scheda di memoria, poi faccio la rimozione sicura e tutto ok.
Con Linux l'altro giorno ho provato a copiarci un centinaio di mega di mp3, ma al momento di smontare il dispositivo c'ha messo un'ora (e non in senso figurato) e non ha copiato nulla, anzi il cell mi vedeva la scheda come danneggiata e mi chiedeva di formattarla. Spegnendo e riaccendendo è ritornato tutto come prima senza i nuovi mp3. Qualcuno ha idea del perchè?

E' normale che con bluetooth copio i file a una velocità infinitesima (va un sacco piano)?

robynove82
17-11-2006, 18:36
il codice di fabbrica è: 000000

con me ha funzionato

Si ha funzionato ;) Grazie :)

robynove82
17-11-2006, 18:41

quando alzo o abbasso il volume, oppure premo un tasto mentre è in riproduzione un video o un file audio il cellulare emette uno sgradevole rumore. Avete presente quando i potenziometri vecchi di una cassa audio la fanno gracchiare?

Nn posso provartelo ora perchè mi si è rotto (volato per le terre :muro: ), però nn avevo problemi di quel genere

mxa
17-11-2006, 19:44
mi fido delle applicazioni (giochetti) java scaricate in giro per la rete? Possono danneggiare il cell o il software del cell in qualche modo?

zeroes
20-11-2006, 09:05
Motorola Phone Tools è il programma che Motorola consiglia di utilizzare per gestire il cellulare col proprio pc.

hail!

ci credo che non riesco ad aggoirnare il phone tools? sul pc attuale ci sono riuscito ma su quello mio di caza no mi da sempre errore di autoregistrazione! :muro: le ho provate tutte :( cmq x l'utente che ha detto che ogni tanto sentiva rumori strani..a me e successo una sola volta mentre scattavo una foto

Flora Tozzi
23-11-2006, 08:40
ho comprato due giorni fa il v360,troppo diverso dal mio Sagem amatissimo.
Alcune cose mi lasciano perplessa.La funzione vocale:abitualmente registravo le mie suonerie o la voce.Con il motorola è possibile solo tramite MMS oppure esiste un modo per salvare le mie canzoncine e renderle suonerie?...ps.comprerò cmq la porta BT! :D (95 euro+ 20extra)... ;)

Altro problema:la rubrica!Ho copiato i numeri nel telefono,ma appaiono anche quelli della Sim...ogni contatto praticamente diventa doppiato!Possibile?O sono io imbranata? :D

ultima domanda..da un milione di dollari!!(Nessuno mi sa rispondere!)Sapete per caso..e pietà... :p che devo fare per disattivare Internet,visto che ci capito sempre per sbaglio?..
Un ringraziamento grande quanto il mondo,a chi saprà così carinamente,(e in modo semplice.... :D )dissipare i miei dubbi! ;) grazie.Ciao! ;)

mxa
23-11-2006, 17:12
ultima domanda..da un milione di dollari!!(Nessuno mi sa rispondere!)Sapete per caso..e pietà... :p che devo fare per disattivare Internet,visto che ci capito sempre per sbaglio?..

soluzione poco elegante ma perfetta:

crei una nuova connessione e non ne imposti i parametri, e poi la metti come attiva, così se ti vai a connettere per sbaglio ti dà un errore dicendo che il browser non è configurato, tu fai esci e sei apposto

Flora Tozzi
23-11-2006, 21:07
Funzionaaaaaaa! :D Sei un genio!Non mi fa più connettere ad Internet!ahahhaha! ;) GRAZIE!!!

bobo92
26-11-2006, 20:55
Trovati P2K drivers per cavetto USB

qui (http://formoto.altervista.org) links a pagina x download

Con questi drivers funziona anche il P2K TOOLS, per editare le seem (che a quanto ho capito sono delle specie di chiavi di registro simili a quelle di windows).

:mc: scusatemi per la fretta :doh:

Maxmax77
28-11-2006, 19:03
soluzione poco elegante ma perfetta:

crei una nuova connessione e non ne imposti i parametri, e poi la metti come attiva, così se ti vai a connettere per sbaglio ti dà un errore dicendo che il browser non è configurato, tu fai esci e sei apposto

Scusate ragazzi mi hanno regalato ieri questo cell. e volevo sapere come faccio a creare una nuova connessione per eliminare anche io questo problema!
Tnx

EDIT:
Problema risolto da solo! Grazie comunque!

P.S.
Curiosità!
Ma quando fate i video, soprattutto di sera, nello schermo vedete tutto limpido oppure vedete un pò sgranato, mosso?...non so come spiegare!

E poi ma il registratore vocale questo cell. non ce l'ha? Se si dove si trova?

Ciao

zeroes
04-12-2006, 10:05
Scusate ragazzi mi hanno regalato ieri questo cell. e volevo sapere come faccio a creare una nuova connessione per eliminare anche io questo problema!
Tnx

EDIT:
Problema risolto da solo! Grazie comunque!

P.S.
Curiosità!
Ma quando fate i video, soprattutto di sera, nello schermo vedete tutto limpido oppure vedete un pò sgranato, mosso?...non so come spiegare!

E poi ma il registratore vocale questo cell. non ce l'ha? Se si dove si trova?

Ciao
ho notato pure io che di sera i video sono piu sgranatai. x il registrator vocale pare ci sia ma non ho capito come usarlo. un'altra cosa ... come faccio a togliere dal mio display il credito residuto che e sempre 50000.00? mi dice sempre Sim disabilitata :(

zeroes
04-12-2006, 11:15
dove posso trovare giochii in java x il mio v360? ovviamente free. ho scaricato moto midlets manager x installarli cmq!

thedolphin1980
04-12-2006, 21:05
Ciao a tutti...ho personalizzato la suoneria di qualche contatto che ho in rubrica però ho notato che se ricevo un messaggio dal contatto personalizzato, la suoneria è uguale a quella delle chiamate.. E' possibile fare in modo che la suoneria dei messaggi dei contatti personalizzati sia quella predefinita.. tipo il classico ding dong?

Il problema è che quando suona non è possibile distinguere la chiamata dai messaggi...

hwtrancer
04-12-2006, 22:08
ciao a tutti...leggendo la scheda tecnica del V360 su un sito di cellulari; ho letto:
GSM NO
GPRS SI, Classe 10
UMTS NO
EDGE SI

scusate l'ignoranza..ma cosa significa GSM No?
Sara' un'errore del sito?

Aiuspaktyn
08-12-2006, 14:27
:help:
Funziona con questo auricolare???

http://www.suoneria-logo.it/ebay/s200black.JPG

Grazie!

Gregor
09-12-2006, 08:27
Ciao a tutti...ho personalizzato la suoneria di qualche contatto che ho in rubrica però ho notato che se ricevo un messaggio dal contatto personalizzato, la suoneria è uguale a quella delle chiamate.. E' possibile fare in modo che la suoneria dei messaggi dei contatti personalizzati sia quella predefinita.. tipo il classico ding dong?

Il problema è che quando suona non è possibile distinguere la chiamata dai messaggi...

Credo non si possa fare cosa dici :(

bobo92
09-12-2006, 16:25
originariamente inviato a tutti.

...E poi ma il registratore vocale questo cell. non ce l'ha? Se si dove si trova?.
Trovato reg vocale java per tutti i motorola serie Vxxx,
indispensabile per registrare con il v360, nel quale non è integrato un reg vocale.
l' ho messo qui (http://formoto.altervista.org/)[http://formoto.altervista.org/]

Gregor
11-12-2006, 19:48
originariamente inviato a tutti.

Trovato reg vocale java per tutti i motorola serie Vxxx,
indispensabile per registrare con il v360, nel quale non è integrato un reg vocale.
l' ho messo qui (http://formoto.altervista.org/)[http://formoto.altervista.org/]

L'ho provato, ma non trovo il file amr generato :what:
Ho cercato sia nel cell che nella memory... :confused:

picj76
12-12-2006, 14:46
Ho letto parecchio su questo forumu di questo cell... lo vorrei acquistare anche io ma la domanda è (a cui nessuno mi sembra abbia risposto chiaramente): lo posso usare per ascoltarci gli mp3 con le cuffie mentre vado a correre?
Posso "accontentarmi" o mi devo prendere un'Ipod?
Il suono è decente?
E' stereo?
Grazie a chiunque mi dia una risposta!
Troppo gentili!!!!!!

truevirgin
14-12-2006, 21:23
Ciao a tutti. Ho comprato il V360 da poco e ho riscontrato due problemi:

- quando lo collego al pc tramite l'unità di memoria esterna spesso, dopo avere cliccato sulla periferica da risorse del computer, mi viene restituito un erore con il quale mi si dice che il disco non é formattato e non riesco ad accedervi. Riprovo e dopo un pò di tentativi mi lascia accedere

- non riesco a leggere la maggior parte degli mp3 che trasferisco da pc o meglio il telefonino me li legge per circa un minuto e poi si ferma dicendo che il formato non é supportato.

Un grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi.

p.s. Eventuali software di gestione da dove li posso scaricare?

Gregor
15-12-2006, 07:17
L'ho provato, ma non trovo il file amr generato :what:
Ho cercato sia nel cell che nella memory... :confused:

E' come se non registrasse proprio...è andato avanti per quasi tre minuti...
Sarà che per il V360 questa appl. non funge? :confused:

Matrixbob
15-12-2006, 10:44
Ue bello, va bene questo cel a 89e preso nella Slunga x mia madre?!

Gregor
15-12-2006, 11:23
Ue bello, va bene questo cel a 89e preso nella Slunga x mia madre?!

Bello?
Riduttivo: fantastico!
Già lo era al prezzo di un anno fa quando l'ho preso io 149 euro, figuriamoci adesso che lo vendono a 89/99 euro...in giro lo trovi.
Io l'ho messo sotto torchio e devo dire che è una bomba!
-ho installato di tutto e di più tramite key usb BT
-con una memory da 32Mb memorizzo una valanga di foto e video
-ho sbloccato la durata della registrazione, portandola a un paio di minuti.
-ho caricato mp3 a manetta
-ho alzato un pò il volume in conversazione, agenda tramite seem

Insomma: da prendere, anche se non ci si deve smanettare, perchè come tel funziona bene, ottimo display, ottima gestione rubrica, chiamata vocale che non guasta. Scrittura sms non a livello Nokia, ma ci si convive.

Ciao.

zeroes
15-12-2006, 11:33
mi spieghi cos'è il seem? vorrei alzare pure io il volume. cmq ho una transflash da 128mb e mi trovo da dio. solo che non ho capito perche i video non durano piu di un minuto :(

Gregor
15-12-2006, 11:35
mi spieghi cos'è il seem? vorrei alzare pure io il volume. cmq ho una transflash da 128mb e mi trovo da dio. solo che non ho capito perche i video non durano piu di un minuto :(

Spulcia questo thread, c'è tutto quello che ti serve ;)

charman
15-12-2006, 12:58
Volevo farvi alcune domande veloci:

1 - Perchè comprare software e cavetto USB se si può connettere il cell. tramite bluetooth? Le operazioni che si possono fare con le due diverse configurazioni sono le stesse o per il bluetooth c'è qualche limitazione?

2- Se volessi comprare una memoria da inserire nel cell. quale devo chiedere al negoziante?

3- Come si chima il software di connesione col PC via USB?

4- Come cavo USB posso utilizzare quello del TOM TOM?

Vi ringrazio anticipatamente.

zeroes
15-12-2006, 20:11
partendo dal fatto che a me il rregistratore vocale postato prima funziona bene

1- ti serve il cavetto x collegarlo al pc a meno che tu non usi una chiavetta usb blutoot o come si scrive.

2- le memorie x i cell sono quasi tutte standar quindi il negozionate sapra indicarti senza problemi

3 - il programma ufficiale si chiama motorola phone tools

4 - basta un cavo compatibile io uso quella della fotocamera senza problemi

zosozeppelin
18-12-2006, 15:34
Salve a tutti..ho un quesito da proporvi..
Una mia amica ha comprato da poco il motorola v360 e vuole assolutamente copiare tutti i messaggi che aveva sul cell vecchio, un nokia 3510....
Ha ordinato da ebay il cavo seriale per la trasmissione dei dati (tramite la porta COM) e ha anche il programma adatto x gestire gli sms e salvarli sul pc..
ora dopo aver fatto tutto ciò..come bisogna fare x trasferirli sul v360? Quali programmi servono e se qualcuno è così gentile da spiegarlo ve ne sono grato!! ciaoo

Gregor
18-12-2006, 16:28
partendo dal fatto che a me il rregistratore vocale postato prima funziona bene

Interessante!
Allora potrai dirmi dove finiscono le registrazioni, dal momento che io non le trovo :)
A me pare che in realtà non registri nulla, anche dopo più di 2 min...
Tnx!

Gregor
18-12-2006, 16:31
Volevo farvi alcune domande veloci:

1 - Perchè comprare software e cavetto USB se si può connettere il cell. tramite bluetooth? Le operazioni che si possono fare con le due diverse configurazioni sono le stesse o per il bluetooth c'è qualche limitazione?

Tramite BT puoi fare tutto, tranne agire sui seem del telefono. Per oeprazioni del genere serve necessariamente il cavetto!

2- Se volessi comprare una memoria da inserire nel cell. quale devo chiedere al negoziante?

Sono le microsd o transflash. Quell piccole insomma!

3- Come si chima il software di connesione col PC via USB?

Mobile Phone Tools

4- Come cavo USB posso utilizzare quello del TOM TOM?

Se è un cavo mini usb standard sì! Io uso quello del lettore MP3 Acer MP130.

Vi ringrazio anticipatamente.

Prego ;)

Matrixbob
18-12-2006, 19:18
Bello?
Riduttivo: fantastico!
Già lo era al prezzo di un anno fa quando l'ho preso io 149 euro, figuriamoci adesso che lo vendono a 89/99 euro...in giro lo trovi.
Io l'ho messo sotto torchio e devo dire che è una bomba!
-ho installato di tutto e di più tramite key usb BT
-con una memory da 32Mb memorizzo una valanga di foto e video
-ho sbloccato la durata della registrazione, portandola a un paio di minuti.
-ho caricato mp3 a manetta
-ho alzato un pò il volume in conversazione, agenda tramite seem

Insomma: da prendere, anche se non ci si deve smanettare, perchè come tel funziona bene, ottimo display, ottima gestione rubrica, chiamata vocale che non guasta. Scrittura sms non a livello Nokia, ma ci si convive.

Ciao.
Preso, poi mi dici come collegarlo al PC (HW/SW/Mod) ;) che non ho molto tempo da investigare. :)

Gregor
18-12-2006, 22:19
Preso, poi mi dici come collegarlo al PC (HW/SW/Mod) ;) che non ho molto tempo da investigare. :)

Via BT non ti serve nessun programma: carichi foto e suonerie comodmente.
Se vuoi una gestione più "completa" allora ti serve il Mobile Phone Tools.

bobo92
19-12-2006, 19:41
:doh: :D
Trovata risoluzione per questo inconveniente:
1-avviate il programma e digitate il tasto opzione.
2-entrate in "parameters"
3-verificate che sia spuntato 'Output to memory'
4-trovate la voce 'memory folder , qui scegliete la cartella in cui memorizzare i files arm.
5-In 'T-Flash folder rimettete lo stesso percorso, onde evitare conflitti di vario genere.

P.S: le cartelle del player audio sono "/a/mobile/audio" & "/c/mobile/audio", per chi non ha una memory card; e "/b/mobile/audio", questultima è la memory card.
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Gregor
20-12-2006, 08:14
:doh: :D
Trovata risoluzione per questo inconveniente:
1-avviate il programma e digitate il tasto opzione.
2-entrate in "parameters"
3-verificate che sia spuntato 'Output to memory'
4-trovate la voce 'memory folder , qui scegliete la cartella in cui memorizzare i files arm.
5-In 'T-Flash folder rimettete lo stesso percorso, onde evitare conflitti di vario genere.

P.S: le cartelle del player audio sono "/a/mobile/audio" & "/c/mobile/audio", per chi non ha una memory card; e "/b/mobile/audio", questultima è la memory card.
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Ottimo! :D
Io ho impostato:
/b/mobile/audio per la T-Flash e
/c/mobile/audio per la Memory Folder

e funziona tutto bene! :D
Tnx!

bobo92
26-12-2006, 18:37
:help: buongiorno, buon pomeriggio o buona sera a tutti (a seconda di quando leggete);

ripropongo un quesito che ho posto qualche pagina più indietro: :O

:confused: è possibile visualizzare i video a tutto schermo (anche con qualche app. di supporto) ? :confused: :help:

grazie in anticipo

problematico
28-12-2006, 07:06
[QUOTE=bertoz85]mi pareva fosse già stato scritto .....

* per poter inviare java è necessario che vi appaia "scarica appl java" nel menu impostazioni java ....... se nn vi appare cercate e scaricate "p2kseem" su internet e avviatelo col cell collegato, se vi chiede i driver dovete dargli sempre i driver P2K (che ho allegato, rinominateli in ".rar" e scompattateli con winrar).....

poi una volta installati i drv vi dovrebbe apparire in basso a sx "Connected", a quel punto andate a dx sotto il pulsante "restart phone" nell'area "Load" scrivete rispettivamente "0032" nel 1° campo e "0001" nel secondo, e fate "Load from phone" .....
controllate sotto nei due campi in grigio se appare 0032 e 0001 uguale come sopra... in tal caso fate "Save to file" e salvate un backup della configurazione...
l'area bianca si dovrebbe essere riempita di numerini cmq, a quel punto posizionatevi al numero all'offset 43 ovvero quello alla quinta riga e quarta colonna (l'offset viene scritto in basso) e spuntate il checkbox in basso dove c'è scritto "Bit 0" (potrebbe venir anche già scritto "Bit 0 - java app loader - off/on") ....

a sto punto cliccate Save to phone e poi Restart phone ..... il telefono si riavvia e voi potete staccarlo e controllare se è apparsa la voce "scarica appl java" nelle impostazioni.

A ME A P2KSEEM QUANDO LO APRO NON ESCE CONNECT, MA NON CONNECT COSA DEVO FARE

murthag
30-12-2006, 16:33
ho comprato una memoria esterna per il cellulare, riesco a trasferire immagini via bluetooth ma nn gli mp3, o meglio, canzoni che durano 1 minuto circa si, le altre no, mi dice errore di connessione, cosa sbaglio? :muro:

murthag
30-12-2006, 16:37
ho comprato una memoria esterna per il cellulare, riesco a trasferire immagini via bluetooth ma nn gli mp3, o meglio, canzoni che durano 1 minuto circa si, le altre no, mi dice errore di connessione, cosa sbaglio? :muro:

mi correggo, mi dice errore durante la copia del file

screamingmonkey
03-01-2007, 16:03
Io ho un motorola v360: non avendo la memoria esterna voglio sfruttare quella interna (che mi basta). Volendola sfruttare al massimo (e anche perchè non mi piacciono) volevo passare le suonerie predefinite su pc x non eliminarle del tutto. Ho una chiavetta usb bluetooth ma non riesco (dice che è impossibile, vede solo i file midi e mp3 che ho passato io), ho un cavetto usb, ma non ho il software "mobile phone tools" xkè sn 155 mega da scaricare. Prima di scaricarlo volevo sapere se con quello potevo spostare le suonerie o se non è possibile toglierle dal telefono o se devo usare 1 altra procedura. Grazie!

bsummer
07-01-2007, 19:15
Che io sappia con i tools ufficiali motorola puoi accedere solo ai contenuti non protetti della memoria.
Scaricati piuttosto il p2kcommander che ti permette di vedere l'intero file system del cellulare, file di sistema e nascosti compresi. Oltretutto il p2kcommander occupa 150KB...
Occhio cmq a non cancellare qualcosa di troppo ;)

Andrewu
08-01-2007, 16:26
Salve, ho un amico che ha comprato da poco il v360!
Abbiamo provato a conneterl al pc tramite il cavo Usb del mio V3x, ma nn lo riconosce, c'è una procedura particolare?
visto che io riesco abbastanza bene a modificare i firmware del mio v3x, volevo sapere se anche cn questo v360 è possibile e come, ha un firmware della Tim un pò bruttino!E' possibile anche attivare funzioni aggiuntive?inserire skins?

alphadj
15-01-2007, 10:12
:help: ciao a tutti sono nuovo in questo forum ho comprato sabato questo belllissimo cellulare leggendo tutto il topic ho scaricato tutti i filenecessari per il cellulare. l'unica cosa che non risco a fare e trasferire immagini e ed mp3, entro nel programma mobile phone tone ma quando tento di inserire un mp3 mi dice formato non supportato, invece se clicco su una foto non asuccede niente. che devo fare please?

alphadj
15-01-2007, 15:06
nessuno puo aiutarmi?

mcatk
15-01-2007, 16:08
Il mio non li aveva... Che ci sia qualche commessa del negozio che ora se la ride? Spero di no :asd:

siete un tantino in malafede...dai tutti a fregare gli auricolari di nascosto.... :D

confermo che dopo averne venduti un fracco, di auricolari in dotazione non ne ho visto manco uno, sia in telefoni no brand che marchiati tim..

In generale confermo che è proprio un buon telefono per quanto riguarda rapporto prezzo/prestazioni..

alphadj
16-01-2007, 10:56
ma non c'e nessuno che puo iautarmi?

thedolphin1980
16-01-2007, 11:13
ma non c'e nessuno che puo iautarmi?

ciao anche io ho questo telefono ma non ho avuto le difficoltà che dici... innanzitutto volevo chiederti se usi il bluetooth per eseguire il trasferimento dal pc al motorola... io faccio così e non ho problemi

alphadj
16-01-2007, 11:54
uso il cavettto usb ecome programma uso mobile phone tools, mi riconosce telefono poi quando cerco di inviare un mp3 ( prendo il pezzo che mi serve non tutto l'mp3) ma mi dice formato non supportato, stessa cosa con i file midi, invece con le foto quando ci clicco sopra si apre la finestrina per caricare l'immagine (questa fnestar si apre e chiude subito). poi tramite 190 ho fatto l'attivazione di mms ma e due giorni che continuano ad arrivare sms per nonostante abbia gia attivato il tutto

thedolphin1980
16-01-2007, 12:02
:confused: prova con un file intero non modificato... per gli mms se hai configurato tramite il sito (come ho fatto io) dovrebbe essere tutto ok. Se non funziona chiama il servizio clienti. Ti sapranno dire da cosa dipende.

alphadj
16-01-2007, 12:04
per gli mp3 ho provato con file di tutti i tipi ma mi dice sempre che non e compatibile il formato. ma neanxhce le foto riesco a inserire

alphadj
16-01-2007, 12:06
per i file audio ho provato anche con i sample che mi da diretatmente il programma, stessa cosa con le foto

thedolphin1980
16-01-2007, 12:39
:stordita: non so che dirti spero risponda qualcuno che utilizza il tuo stesso metodo...e se fosse il software che usi a non essere quello giusto? Se non ho capito male forse ne esistono diversi.
Posso suggerirti che è più semplice con il bluetooth...non servono software particolari ;)

thedolphin1980
16-01-2007, 12:49
minchia ho perso 3 anni di vita per scrivervi come caricare i giochi java e ora nn interessa piu a nessuno :mad: :D

siete tutti preoccupati per le cuffie?!?!?
su quello nn so aiutarvi xò ........

ciao...ho un motorola v360 acquistato presso la tim.
Ho provato ad inserire alcuni giochi con il bluetooth ma quando cerco il gioco sul telefono, il file (che è in formato .jar) non lo vedo. Eppure mi dice che il trasferimento è avvenuto.
Devo fare qualche modifica in particolare? :confused:
Non ho il cavetto usb quindi non ho alcun software.
Grazie :sofico:

marco 72
16-01-2007, 14:35
uso il cavettto usb ecome programma uso mobile phone tools, mi riconosce telefono poi quando cerco di inviare un mp3 ( prendo il pezzo che mi serve non tutto l'mp3) ma mi dice formato non supportato, stessa cosa con i file midi, invece con le foto quando ci clicco sopra si apre la finestrina per caricare l'immagine (questa fnestar si apre e chiude subito). poi tramite 190 ho fatto l'attivazione di mms ma e due giorni che continuano ad arrivare sms per nonostante abbia gia attivato il tutto

Ma il programma mobile phone tools è solo a pagamento ??

alphadj
16-01-2007, 14:54
non saprei a me me lo ha dato un amico

alphadj
17-01-2007, 11:12
problema risolto ho scaricato il programma esatto in italiano e adesso funge tutto. una cosa am e necessario registrarsi? senza la registrazione funge lo stesso o dopo un po non funge il programma senza registrazione

thedolphin1980
17-01-2007, 11:53
se è freeware non dovresti avere problemi...invece se è una di quelle versioni che dopo un paio di giorni scade, allora dovrebbe dirtelo ogni volta che apri il programma.

thedolphin1980
17-01-2007, 11:54
ciao...ho un motorola v360 acquistato presso la tim.
Ho provato ad inserire alcuni giochi con il bluetooth ma quando cerco il gioco sul telefono, il file (che è in formato .jar) non lo vedo. Eppure mi dice che il trasferimento è avvenuto.
Devo fare qualche modifica in particolare? :confused:
Non ho il cavetto usb quindi non ho alcun software.
Grazie :sofico:

per i giochi nessuno mi da risposta?

alphadj
20-01-2007, 11:48
ho appena ricevuto una scheda da 216 e va tutto bene ma per usare come suonerie i file della scheda come devo fare, quando vado nella scelta della suoneria mi da solo quelle nel telefono

pier_luigi
20-01-2007, 12:06
ho appena ricevuto una scheda da 216 e va tutto bene ma per usare come suonerie i file della scheda come devo fare, quando vado nella scelta della suoneria mi da solo quelle nel telefono

dipende dalla versione del firmware... quella del monsterpack di yuet lo fa.

alphadj
22-01-2007, 15:49
e della dikom

Gregor
23-01-2007, 07:42
per i giochi nessuno mi da risposta?

Nessun problema a trasferirli via BT. Ho scritto a riguardo nelle pagine passate, spulcia...:)

thedolphin1980
23-01-2007, 10:52
Nessun problema a trasferirli via BT. Ho scritto a riguardo nelle pagine passate, spulcia...:)

ciao e grazie... però anche se il trasferimento viene completato, nella sezione giochi del telefono, non mi compare. Non capisco il motivo...eppure ho l'impressione che diminusca pure la memoria dopo il trasferimento. :muro:

PaLeRmItAnO_DoC
23-01-2007, 13:02
Salve a tutti, circa 4 giorni fa mia madre ha comprato questo cellulare a mio padre... solo che a mio padre non piace, mentre a me piace un casino... quindi me lo darà a me appena ne compra uno come vuole lui :D ... vorrei sapere solo una cosa... quando cercate di caricare un gioco nella memoria del cellulare inserite solo il jar o inserite jad e jar insieme? perchè nel telefono di mio fratello (un sagem my W-8) se inserisco solo il jar il gioco non viene riconosciuto, e come se non bastasse rimane nella memoria senza essere riconosciuto e quindi senza nemmeno la possibilità di cancellarlo... non è che questo difetto lo fa pure con questo? poi un'altra domanda, che sistema usate per trasferire i giochi?

thedolphin1980
23-01-2007, 13:11
Salve a tutti, circa 4 giorni fa mia madre ha comprato questo cellulare a mio padre... solo che a mio padre non piace, mentre a me piace un casino... quindi me lo darà a me appena ne compra uno come vuole lui :D ... vorrei sapere solo una cosa... quando cercate di caricare un gioco nella memoria del cellulare inserite solo il jar o inserite jad e jar insieme? perchè nel telefono di mio fratello (un sagem my W-8) se inserisco solo il jar il gioco non viene riconosciuto, e come se non bastasse rimane nella memoria senza essere riconosciuto e quindi senza nemmeno la possibilità di cancellarlo... non è che questo difetto lo fa pure con questo? poi un'altra domanda, che sistema usate per trasferire i giochi?

ciao... io uso il bluetooth ma quando trasferisco il file .jar il telefono non lo legge e non lo vede neanche..quindi nessuna possibilità di cancellarlo. Aspetto che qualcuno mi aiuti a chiarire questo problema... così risolviamo in due :)

PaLeRmItAnO_DoC
24-01-2007, 16:58
ciao... io uso il bluetooth ma quando trasferisco il file .jar il telefono non lo legge e non lo vede neanche..quindi nessuna possibilità di cancellarlo. Aspetto che qualcuno mi aiuti a chiarire questo problema... così risolviamo in due :)

Stiamo a vedere se qualcuno ci risponde... :D :help:

mao288
25-01-2007, 18:26
Ciao, anche io ho questo cell, e per mettere i giochi in modo facile e veloce uso la scheda di memoria, piccola differenza è che io la inserisco prima in un lettore di card, cerco la cartella "kjava" e metto tutti i giochi che desidero, questo è uno dei tanti metodi che esistono. Spero di esserti stato di aiuto. :help:Adesso ho io un prob come faccio ha mettere altri skin sul cell aiuto....:mc:

p.s. per lettore card va bene anche la fotocamera ecc...

robix761
31-01-2007, 15:07
Salve a tutti.
Non ho capito se affinché il pc riconosca il telefono per trasferire i dati via cavo é necessario che sia inserita la scheda di memoria, o se ne possa fare a meno.
Inoltre volevo sapere se tutti i giochi e le appli java che si trovano in giro sono compatibili con tutti i cellulari che supportano java.
Grazie a presto

enzinoerre
09-02-2007, 19:04
salve a tutti,
ho un motorola v360 acquistato presso la tim ma possiedo una sim wind,
vorrei , se possibile , ripulire il telefonino da tutto il software installato da tim in modo da ritrovarmelo (vergine) e poterlo settare , specialmente la navigazione wap

motorolav360
13-02-2007, 19:49
Salve, sono un nuovo utente e volevo sapere se qualcuno di voi ke ha già il motorola v360 e' riuscito a trovare programmi per leggere file di testo (con estensione txt, doc, ecc.) trasferiti dal PC al cellulare via BT o cavetto USB. In merito ho trovato programmi come Quick office o simili, am sn con estensione SIS, quindi vanno bene solo con i Nokia. Viceversa sono riuscito ad installare sul cell. NOTEPAD come applicazione Java, tuttavia ho provato a trasferire dal PC file txt o doc ma nn li accetta. Sto cercando sulla Rete anke un programmino x convertire i file SIS in JAR o Jad. Ringrazio in anticipo a quanti potranno dare suggerimenti e segnalazioni.Ciao e a tutti/e!!

Gregor
14-02-2007, 09:39
Viceversa sono riuscito ad installare sul cell. NOTEPAD come applicazione Java

Dove si può reperire? Grazie.

motorolav360
14-02-2007, 22:56
Dove si può reperire? Grazie.

Ciao, io l'ho scaricato da qui sul PC, poi tramite BT l'ho trasferito sul cell. Tuttavia successivamente pensavo ke con questo programmino avrei potuto leggere file di testo importati dal pc, ma nulla - Il programma cmq funziona, sebbene sia in inglese-Ciao!!

http://www.andromedafree.it/telefonini/motorolaprogrammi/file/notepad.rar

lormag
19-02-2007, 12:46
Ciao a tutti!
Vorrei sapere se per favore qualcuno può postare o mandarmi il file:
gain_table.bin
del suo V360 ORIGINALE TIM.
...il mio l'ho pasticciato troppo ed ora è inservibile!
Grazie,
lormag

pozzi-ale
21-02-2007, 10:34
salve volevo alcune informazioni riguardanti il cell;:help:

1) la memoria esterna esterna ha un limite max? alcuni siti danno 512 mb max

2)volevo provare a collegare un dispositivo gps con il cell ma non ho un software di navigazione,ne esistono di gratuiti o a basso costo?
qualcuno sa come si fà?

motorolav360
24-02-2007, 22:05
Ciao, io l'ho scaricato da qui sul PC, poi tramite BT l'ho trasferito sul cell. Tuttavia successivamente pensavo ke con questo programmino avrei potuto leggere file di testo importati dal pc, ma nulla - Il programma cmq funziona, sebbene sia in inglese-Ciao!!

http://www.andromedafree.it/telefonini/motorolaprogrammi/file/notepad.rar

Ciao, allora mi autoquoto x quanto riguarda la richiesta di un programma in gradi di leggere file di testo (*.txt), trasferendoli dal PC sul cell.. Il programma si kiama TequilaCat book reader e il link da dove scaricarlo e': http://tequilacat.nm.ru/dev/br/index-en.html

Usando questo programma e partendo da un file .txt contenente il libro che interessa si possono creare degli ebook java compatibili con la maggior parte dei nostri telefoni da leggere comodamente ovunque.... scaricate da qui il file Shell 2.0.12 zip (1.3Mb) e le Dll FreeImage.dll, UNZDLL.dll, ZipDLL.dll che si trovano nei link più in basso della stessa pagina.
Scompattate la cartella e mettete nella stessa le Dll scaricate a questo punto potete avviare il programma dall'icona Shell.exe e seguite le istruzioni sotto.
il modello di telefono da scegliere nel nostro caso è il k750 d750 w800 ecc... si vede a tutto schermo e non sembra dare tante noie... comunque se volete provare con altri modelli fate pure...
1)avviare il programma e scegliere il modello di telefono
2)mettere il nome del midlet e del file jar (Io ho messo in tutte e due il titolo del libro)
3)cliccare su add book e selezionare il txt che contiene il libro che vogliamo fare...
4)una volta selezionato il txt con un doppio clic schiacciamo il tasto built e si creerà un file .jar nella cartella in cui era contenuto il txt del libro.
5)installiamo il file sul telefono e abbiamo un bel libro da leggere.....
tra le opzioni del programma .jar(una volta installato) c'e la possibilità di regolare fra tre dimensioni di carattere (Io ho scelto la seconda) e la velocita di scorrimento...-Ciao!!

G83
03-03-2007, 18:50
Ho da circa due mesi un motorola v360 e devo dire che è un vero capolavoro. Gli ho appena preso una microSD da 512Mb e un adattatore bluetooth (non avendo il cavetto).
Tempo fà avevo letto in questo forum che era possibile modificare il firmware del cell senza fare danni. Quello che mi interesserebbe è poter mettere fuori orologio analogico e dentro digitale....non ho capito perchè devono essere collegati :cry:.
Poi magari, come si fà a portare a più di 30-40 secondi i video? Nel menù c'è scritto lunghezza mms di 30s, e qui ci stò, ma se io metto massima perchè si ferma dopo 40s? :muro:.

Grazie.

domy8075
07-03-2007, 11:18
Ciao a tutti, da poco ho comprato un motorola V360 marcato TIM. Ho provato ad assocciare una suoneria memorizzata sulla scheda da 1 giga ad un contatto ma nulla. Ho letto che può essere problema di firmware ma come si fa e quale firmware devo mettere...
sono alle prime armi
:muro:
Aiutatemi grazie milllleeeeeeeeee

Boeing 737
07-03-2007, 16:47
Ho questo cell da più di un anno e non sono mai riuscito nè a tgliere il segnale di batteria scarica, nè a cambiare l'intro musicale iniziale(appena acceso il cellulare).
Sapete dirmi come faccio a fare queste due operazioni?

P.S. Rispondetemi il più presto possibile.
Grazie

vigulast
10-03-2007, 19:00
Ho questo cell da più di un anno e non sono mai riuscito nè a tgliere il segnale di batteria scarica, nè a cambiare l'intro musicale iniziale(appena acceso il cellulare).
Sapete dirmi come faccio a fare queste due operazioni?

P.S. Rispondetemi il più presto possibile.
Grazie

Per il segnale di batteria scarica non so, ma sono riuscito a cambiare l'animazione ed il suono dell'avvio. I file che ho sostituito sono:
Animazione avvio --> /a/custwakeup.gif
Animazione chiusura-->/a/custgoodbye.gif

Audio avvio --> /c/mobile/audio/Cust_start~up.mp3

Per chi possiede il v360 Tim:
qualcuno può passare anche a me la gain_table originale.

Chi di voi è riuscito ad aggiornarlo con motorola software update?

A quanti quando si cambia SIM si cancellano i msg?

Grazie.

alphadj
17-03-2007, 17:33
ragazzi io ho un problema ho sul telefono alcuni file midi che devotrasferire tramite mms ad un altro cell(tramite blotooth non riesco perche nella latro cell, lo z600 della sony, nno mi fa piu ricevere file)ma se vado negli mms e faccio su inserisc file mi da solo le suonerie predefinite del cell e un file midi e neanche le song che ho inderito. mi dice "l'invio di questo messaggi e proibito dalla modalità di protezione"

alphadj
25-03-2007, 15:58
nessuno sa rispondere

alphadj
29-03-2007, 09:40
ragazzi nessuno sa spiegarmi il mio problema, poi vorreis aperre se c'e un modo per poter copiare messaggi dal pc senza doverli riscrivere.

Guardian80
28-05-2007, 18:09
Ciao a tutti.
Ho un problema con il mio v360: non ho capito possa essere successo,ma mi è sparito il programma digital audio player (quello per leggere gli mp3) ,dopo aver caricato nuove anzoni sul cellulare :mbe: .
Ora riesco ad ascoltare la musica tramite il lettore"suoni" contenuto nella cartella multimedia. Praticamente ho creato lì una playlist e posso ascoltare le varie canzoni nell'odine impostato...e basta! Non posso scegliere di partire da una determinata canzone,non posso fare il resume,insomma la gestione delle canzoni è diventata pari a zero.
Sapete dove posso recuperare questo programma? Sul sito della motorola c'è la possibilità di aggiornare il software del telefono,ma non so se il programma per la gestione degli mp3 sia contemplato nel mucchio. Inoltre,non avendo avuto mai alcun problema con il telefono,non vorrei infilarci nuovi firmware che non conosco.

mauweb
07-06-2007, 09:50
Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum e devo premettere che questo post è molto utile visto che ho appena acquistato il mio v360.

Volevo farvi una domanda.

Il mio v360 che ho appena acquistato è configurato per tim, avendo la scheda vodafon è possibile cambiare la configurazione del cellulare visto che molte funzioni non mi occorrono ?

bobo92
16-06-2007, 11:21
Ciao a tutti.
Ho un problema con il mio v360: non ho capito possa essere successo,ma mi è sparito il programma digital audio player (quello per leggere gli mp3) ,dopo aver caricato nuove anzoni sul cellulare :mbe: .
Ora riesco ad ascoltare la musica tramite il lettore"suoni" contenuto nella cartella multimedia. Praticamente ho creato lì una playlist e posso ascoltare le varie canzoni nell'odine impostato...e basta! Non posso scegliere di partire da una determinata canzone,non posso fare il resume,insomma la gestione delle canzoni è diventata pari a zero.
Sapete dove posso recuperare questo programma? Sul sito della motorola c'è la possibilità di aggiornare il software del telefono,ma non so se il programma per la gestione degli mp3 sia contemplato nel mucchio. Inoltre,non avendo avuto mai alcun problema con il telefono,non vorrei infilarci nuovi firmware che non conosco.

Qui (http://formoto.altervista.org/DAP.rar) un link.

Nazardo
16-06-2007, 23:17
Qualcuno è riuscito a togliere quel maledetto suonaccio di batteria scarica?
... senza metterlo in vibrazione, ovvio :asd:

Ciaoooo

Matteo2600+
18-06-2007, 13:05
io ho un problema di altra natura: perchè i video piu di 40secondi non durano? eppure sono fino ad esaurimento di memoria e liberi ho circa 900mb...

Blue Digit
18-06-2007, 14:34
:confused: insomma, dopo aver spulciato mezzo tread, mi sono demoralizzato. Ma come posso sbloccare la durata dei filmati, 40 sec. sono proprio pochi!!!:cry: :help: :help: :help: :help: :doh:

Guardian80
18-06-2007, 18:44
Qui (http://formoto.altervista.org/DAP.rar) un link.

Non è per mancanz adi fiducia,ma che sto scaricando? :D

bobo92
18-06-2007, 19:45
Non è per mancanz adi fiducia,ma che sto scaricando? :D

scusa, qua funziona http://formoto.altervista.org : clicca su DAP.rar (in basso)
ps:ti serve winrar.

Guardian80
19-06-2007, 18:22
scusa, qua funziona http://formoto.altervista.org : clicca su DAP.rar (in basso)
ps:ti serve winrar.

Si grazie,l'avevo già scaricato con getright.
Intendevo: è il lettore ufficiale della motorola o un programma creato o modificato da appassionati?

bobo92
20-06-2007, 14:45
Si grazie,l'avevo già scaricato con getright.
Intendevo: è il lettore ufficiale della motorola o un programma creato o modificato da appassionati?
è il lettore originale della motorola!:)

M4A1
23-06-2007, 13:22
Ragazzi mi aiutate ad aggiornare il software del mio V360 :cry: :cry: :cry:
Ho un problema che vorrei provare a risolvere così:
Quando rispondo ad un sms, appena schiaccio un tasto di lettera il cell si blocca e sn costretto a togliere la batteria....
help me help me
:cry:

VI prego

tomhead
10-07-2007, 15:13
Ciao ragazzi,
ho attivato la MEGA NO LIMIT della WIND ma non riesco a navigare con questo cellulare. Come posso fare?

mtitone
13-07-2007, 11:20
ma a voi funzione il programma di aggiornamento del software per il motorola? mi pare si chiami "motorola software update"...a me dice sempre che il server è in aggiornamento...

mithrandirxxx
18-07-2007, 13:40
come faccio ad usare gli mp3 come suonerie

battolo
25-07-2007, 07:20
Quando rispondo ad un sms, appena schiaccio un tasto di lettera il cell si blocca e sn costretto a togliere la batteria....
help me help me

VI prego

Ho lo stesso problema da un paio di giorni...come hai risolto?

Robertina88
01-08-2007, 00:55
ciao a tutti spero qualcuno mi possa aiutare...
ho inviato via BT un gioco java, ma non lo riesco a trovare sul cellulare.
qualcuno mi sa dire dove stanno?
grazie:D

Gregor
02-08-2007, 14:05
come faccio ad usare gli mp3 come suonerie

Devi salvarli sul tel e non su una eventuale scheda di memoria esterna.

Robertina88
02-08-2007, 14:08
grazie Uriel Septim...

per favore se riesci a trovare qualcosa fammi sapere.
la mia e-mail è: robi_smile88@libero.it

grazie ancora

Robertina88
02-08-2007, 15:43
a chi possa interessare penso di aver trovato un programma per esplorare il cellulare motorola.

si chiama Motorola explorer 0.92

su emule c'è ma non ha alcuna intenzione di togliersi dallo stato "in attesa".
se qualcuno interessato è più fortunato di me vi prego fatemelo sapere...

grazie

FalassionVanShady
02-08-2007, 23:52
Ciao a tutti,

Mi sono letto pazientemente tutte le pagine del post, ho trovato qualche accenno alla memoria degl' sms, in altre parti su internet ho letto che ne può tenere solo 30 è vero?

Oppure se compro una scheda t-flash da aggiungerci il numero di messaggi massimo aumenta?

Grazie

legend 2234
05-08-2007, 17:08
ragazzi ho un enorme problema vi prego rispondetemi al + presto
nn voglio sprecare soldi x il kit x il mio motorola v 360:D ...però dato che ho acquistato la skeda di memoria vorrei trasferire files dal mio pc al cell...
nn ho i driver e credetemi girando x i forums ne ho scaricati a bizzeffe,ma tutti sbagliati.:muro: :muro:
c'è qualcuno che può aiutarmi?:help: :help:
indicandomi che driver devo prendere e la procedura esatta ed accurata x installare e fare in modo che possa trasferire i files da pc a cell...
lo apprezzerei molto.
grazie,arrivederci

Francesco g
06-08-2007, 20:32
io l'ho avuto per un bel pò di tempo e mi sono trovato bene
pro: adesso alla tim lo trovi anche sui 90 euro
contro:con i modelli vecchi del v360 le musiche sulla schedina da 1gb o più o meno non le puoi impostare come tono chiamata o messaggi

Matteo2600+
07-08-2007, 10:21
ma per questa durata dei video nn si sa niente?! è ridicolo che con 1gb i video siano inchiodati a 40sec.

Uranius
17-08-2007, 17:46
Ciao a tutti,

Mi sono letto pazientemente tutte le pagine del post, ho trovato qualche accenno alla memoria degl' sms, in altre parti su internet ho letto che ne può tenere solo 30 è vero?

Oppure se compro una scheda t-flash da aggiungerci il numero di messaggi massimo aumenta?

Grazie

Anch'io sarei interessatissimo! In realtà, riesco a conservare solo 9 messaggi in arrivo e 99 inviati. Non c'è modo di aumentare la capacità o di salvare gli sms su una schedina?

umafiusudienna
20-08-2007, 11:46
scusate l'ho appena comprato e vorrei togliermi 1 dubbio!non posso inserire dei temi in questo modello?se e si mi date i siti dove trovarli?grazieeeeee

furettone
20-08-2007, 13:26
salve a tutti
cosa devo fare per sapere che n. di versione ha il mio v360?ed eventualmente per aggiornarlo?dove scarico l'ultimo aggiornamento?
Grazie fatemi sapere :)

umafiusudienna
20-08-2007, 14:26
scusa ma che significa quello ke vuoi sapere?speigati meglio....

meryxtoni
21-08-2007, 12:03
dopo una cancellazione totale mi e' scomparsa la voce "Giochi ed applicazioni" dal menu' "Strumenti"...posso fare qualcosa per riabilitarla??...grazie

finalescontato
22-08-2007, 10:55
help me help me

VI prego

ho anche io da ieri sera questo problema... come hai risolto? volevo andare all'assistenza ma il centro motorola è chiuso fino a lunedì...

finalescontato
22-08-2007, 10:56
Ho lo stesso problema da un paio di giorni...come hai risolto?

tu come hai risolto? please rispondi...

finalescontato
22-08-2007, 12:56
allora lascio la soluzione del problema:
cancellazione totale (dal menù impostazioni iniziali)...
il codice da inserire è 000000

il cell tornerà come appena comprato, x cui perderete tutte le vostre impostazioni mms ecc ecc e tutti i dati in agenda, ma il cell torna a funzionare!

zeroes
27-08-2007, 14:18
Allora ragazzi dopo alcune veriche sono giunto a questa conclusione. per quanto riguarda la durata dei video essa dipende solamente dalla memoria del telefono indipendentemente dalla sd installata. io cancellando tutto quello che non mi serviva nella memoria del v360 sono riuscito a fare video di 1 minuto e 24 secondi. :p certo poco.... una domanda come posso cancellare le immagini della tim? e gli screen saver?

cartis
01-09-2007, 17:50
Questo dovrebbe essere il driver che ti serve:
http://www.infdump.com/cgi-bin/testwrap/downloadcounts.cgi?rt=count&path=inffiles/U/USBMOT2000.INF

ciao nazardo,
grazie al tuo aiuto ho installato i drivers........ma ora come faccio a usare il cell x comunicare col pc?
vorrei trasferire i video e le foto ke ho sull cell,al pc

motorolav360
02-09-2007, 17:59
Ciao ragazze e ragazzi!! Ho goffamente cancellato sul mio MotorolaV360, il video contenuto nella sez. Multimedia
"Hello Moto" (quello dove c'è un giovane di colore ed una ragazza morettina) - Volevo indicazione su come e dove eventualmente recuperare il filmato, senza possibilmente resettare tutto - Grazie in anticipo e salute a tutto il forum!!

ghex87
03-09-2007, 16:57
[QUOTE=Nazardo;10271425]Effettivamente credo che hai ragione, sul sito ufficiale parlano di 256K colori, anche se c'è una parolina dubbia - cito testualmente:
"Display : TFT, 176 x 220, fino a 262K colori"
Ho aggiornato le specifiche sul primo post

Riguardo il software di connessione, penso che dovremo scaricarcelo con qualche p2p, anche se poi mancherebbe sempre il cavetto usb..[/QUOT

ciao scusate il disturbo:se qualcuno non avesse la più pallida idea di cosa sia un/una "p2p"?
p.s.:scusate l'ignoranza

ghex87
03-09-2007, 17:09
ciao nazardo,
grazie al tuo aiuto ho installato i drivers........ma ora come faccio a usare il cell x comunicare col pc?
vorrei trasferire i video e le foto ke ho sull cell,al pc

ho cliccato ankio sul link del driver ma ha solo aperto un file "blocco note"
cosa devo fare?

Boeing 737
18-09-2007, 14:00
quale navigatore gps devo usare per il motorola v360?

electricspam
08-10-2007, 21:53
Scusate, nessuno sa dirmi se memorie sopra i 512mb sono a rischio di funzionamento sul Motorla V360? Posso usare trans flash anche da 2 gb? E ultima domanda, c'è differenza tra trans flash e micro sd? Grazie a tutti :)

Gregor
09-10-2007, 06:43
c'è differenza tra trans flash e micro sd? Grazie a tutti :)

No, sono la stessa cosa.