PDA

View Full Version : Motorola V360

Pagine : [1] 2 3

Nazardo
20-11-2005, 01:06
http://img458.imageshack.us/img458/937/625big5yf.jpg

- Caratteristiche:
Reti: Quad-band GSM 900-1800-1900-850
Batteria: Batteria al Litio da 1000 mA/h
Autonomia in Standby: 300 ore / in Conversazione: 240 minuti
Messaggistica SMS EMS MMS
Display esterno: monocromatico.
Display Interno: 176 x 220 @ 256k colori
Tastiera Retroilluminata
Antenna interna
Vibrazione
Presa Auricolare
Vivavoce integrato

- Funzioni salienti
Scrittura Rapida
Supporto J2ME
Multiconferenza
Chiamata a comando Vocale
Registratore Vocale
Lettore MP3
Melodia Personalizzabile
Suonerie scaricabili da Internet o WAP
Giochi scaricabili da Internet o WAP
Rubrica
Agenda
Sveglia
Calcolatrice

- Memoria
Memorie Interne del Cellulare: 1000 Contatti
Memoria: 5Mb espandibili con Trans-Flash

- Multimedialità
Fotocamera VGA Zoom digitale 4x
Player MP3 Push to Talk
Connettività: Bluetooth - GPRS - WAP - USB

Prezzo in data 20/11/2005:
dai 135 ai 175 Euro

http://img458.imageshack.us/img458/3900/fullspecimg302898tb.jpg

Se avete info o domande sull'oggettino, postatele senza timori...
:D :D :D

Nazardo
20-11-2005, 01:14
Ho il V360 da una settimana ed è il mio primo Motorola.
Mi trovo abbastanza bene: ottima ricezione, bel display, ottimio audio e soprattutto....
un favoloso rapporto costo-prestazioni! [IMHO]
:)

Qualcuno sa come fare per controllare il firmware di questo cell?
Mi piacerebbe personalizzare alcune funzioni, come ad esempio ammutolite il fastidioso beep di batteria scarica.
Sapete niente in Proposito?

Grazie.... ;)

vinck05
20-11-2005, 12:44
ho comprato questo telefonino, ma nn riesco a collegarlo al pc perche nn è uscito il software per il riconoscimento.
qualcuno lo possiede e puo mandaarmelo?

garzie

vinck05
20-11-2005, 14:07
ho comprato questo telefonino, ma nn riesco a collegarlo al pc perche nn è uscito il software per il riconoscimento.
qualcuno lo possiede e puo mandaarmelo?

garzie

ragazzi, ma si puo sapere quanti colori ha questo cell? a qualche parte ce scritto 262k colori, mentre ad altre dicono 65k

ma dentro al pacco del telefonino doveva uscire anche il software ?

Nazardo
20-11-2005, 17:29
ragazzi, ma si puo sapere quanti colori ha questo cell? a qualche parte ce scritto 262k colori, mentre ad altre dicono 65k

ma dentro al pacco del telefonino doveva uscire anche il software ?
Effettivamente credo che hai ragione, sul sito ufficiale parlano di 256K colori, anche se c'è una parolina dubbia - cito testualmente:
"Display : TFT, 176 x 220, fino a 262K colori"
Ho aggiornato le specifiche sul primo post

Riguardo il software di connessione, penso che dovremo scaricarcelo con qualche p2p, anche se poi mancherebbe sempre il cavetto usb..

Nazardo
21-11-2005, 15:50
Mi trovo abbastanza bene: ottima ricezione, bel display, ottimio audio e soprattutto....

Mi piacerebbe personalizzare alcune funzioni, come ad esempio ammutolite il fastidioso beep di batteria scarica.

Grazie.... ;)
Up

Nazardo
23-11-2005, 13:51

Grazie.... ;)
up

vinck05
23-11-2005, 14:52
Riguardo il software di connessione, penso che dovremo scaricarcelo con qualche p2p, anche se poi mancherebbe sempre il cavetto usb..

x il fatto del filo usb, ho quello della fotocamera :D

Nazardo
24-11-2005, 10:39
x il fatto del filo usb, ho quello della fotocamera :D
Spero sia compatibile.
Forse sarà meglio informarci riguardo la pin-out per non rischiare danni.

vinck05
25-11-2005, 12:45
Spero sia compatibile.
Forse sarà meglio informarci riguardo la pin-out per non rischiare danni.
quando l collego, esce che ce un nuovo hardware, ma visot che nn ho i driver nn posso installarlo.

Nazardo
25-11-2005, 16:15
quando l collego, esce che ce un nuovo hardware, ma visot che nn ho i driver nn posso installarlo.
Questo dovrebbe essere il driver che ti serve:
http://www.infdump.com/cgi-bin/testwrap/downloadcounts.cgi?rt=count&path=inffiles/U/USBMOT2000.INF

rage88
27-11-2005, 17:34
Ciao a tutti,
ho comprato pochi giorni fà questo telefono e ne sono abbastanza soddisfatto... L'unica cosa che non riesco a capire è come mai, in qualsiasi condizione, non mi trovi alcun dispositivo bluetooth attivo, sebbene vicino a me ne abbia almeno 2 (ho fatto delle prove con altri 2 nokia 6600).....Voi avete riscontrato qualche problema del genere? Quando attivo il bluetooth gli altri mi vedono tranquillamente, riescono a connettersi senza problemi...Ma se sono io a dover cercare qualcuno.....Niente....Sbaglio qualcosa?

Murphy
27-11-2005, 17:44
Ciao a tutti,
ho comprato pochi giorni fà questo telefono e ne sono abbastanza soddisfatto... L'unica cosa che non riesco a capire è come mai, in qualsiasi condizione, non mi trovi alcun dispositivo bluetooth attivo, sebbene vicino a me ne abbia almeno 2 (ho fatto delle prove con altri 2 nokia 6600).....Voi avete riscontrato qualche problema del genere? Quando attivo il bluetooth gli altri mi vedono tranquillamente, riescono a connettersi senza problemi...Ma se sono io a dover cercare qualcuno.....Niente....Sbaglio qualcosa?

Forse c'è qualche opzione visibile a tutti?

qualcuno lo usa per collegarsi in edge?

ciao

vinck05
29-11-2005, 13:44
Ciao a tutti,

devi andare in bluetooth \ dispositivi \e attivalo.
dopo vai indietro e fai impostazioni \ trovami

anche io nn riuscivo a collegarmi cn il mio amico, perche nn fcevo trovami.

EDIT

COME LI METTO QUEI DRIVER??

Nazardo
29-11-2005, 18:56
COME LI METTO QUEI DRIVER??
Ho notato che il mio browser (Firefox) apre il link come pagina testuale.
In realtà bisogna scaricare il file USBMOT2000.INF da questo link:
http://www.infdump.com/inffiles/U/
Poi, tasto destro sopra il file, Installa.
Finit :p

Nazardo
30-11-2005, 14:44
Forse c'è qualche opzione visibile a tutti?

qualcuno lo usa per collegarsi in edge?

ciao
Cos'è l'edge?

bertoz85
30-11-2005, 16:34
1) per il bluetooth: quando fate ricerca dispositivi dal menu in impostazioni>connessione>bluetooth, troverà solo gli auricolari. se volete trovare gli altri dispositivi dovete prima selezionare un oggetto e fare copia/sposta e fare la ricerca da li......

2) per i driver: se scaricate il sw di gestione li trovate li dentro, come in moltissimi altri programmi tipo P2K Commander per gestire il file system interno dal cellulare (non dovevo dirvelo ma tant'è ... nn fate casini con quest'ultimo!!!)
comunque potete cercare "p2k drivers" in google

ciao

rage88
30-11-2005, 16:38
1) per il bluetooth: quando fate ricerca dispositivi dal menu in impostazioni>connessione>bluetooth, troverà solo gli auricolari. se volete trovare gli altri dispositivi dovete prima selezionare un oggetto e fare copia/sposta e fare la ricerca da li......

:ave: :ave:
Grazie mille, funziona perfettamente :mano:

Nazardo
02-12-2005, 18:43

2) per i driver: se scaricate il sw di gestione li trovate li dentro, come in moltissimi altri programmi tipo P2K Commander per gestire il file system interno dal cellulare (non dovevo dirvelo ma tant'è ... nn fate casini con quest'ultimo!!!)
comunque potete cercare "p2k drivers" in google

ciao
Grazie...
;)

lupocattivo89
02-12-2005, 18:59
Cos'è l'edge?

l'edge è un sistema radiomobile che è l'evoluzione del gprs, infatti questa rete permette connessioni fino a 200kb/s sotto copertura gsm.
l'edge è dispinibile solo da tim

Guardian80
02-12-2005, 19:20
Mi sapreste dire come è la qualità di riproduzione degli mp3?

Nazardo
03-12-2005, 17:51
l'edge è un sistema radiomobile che è l'evoluzione del gprs, infatti questa rete permette connessioni fino a 200kb/s sotto copertura gsm.
l'edge è dispinibile solo da tim
Grazie
;)

Nazardo
03-12-2005, 18:38
Mi sapreste dire come è la qualità di riproduzione degli mp3?
Io purtroppo l'ho sentito solo con l'altoparlante integrato e ti posso dire che la qualità sembra buona.
Riguardo i formati supportati, ho provato a trasferire dei file a 48KHz @ 192Kbit;
no problem, quindi credo che l'ascolto con delle cuffie sia super.
:cool:

Guardian80
03-12-2005, 20:40
Io purtroppo l'ho sentito solo con l'altoparlante integrato e ti posso dire che la qualità sembra buona.
Riguardo i formati supportati, ho provato a trasferire dei file a 48KHz @ 192Kbit;
no problem, quindi credo che l'ascolto con delle cuffie sia super.
:cool:
Grazie :)
Non hai mai provato l'ascolto con gli auricolari?
Io praticamente lo sto comprando solo per quello,visto che della fotocamera non mi importa praticamente nulla :D

Private
03-12-2005, 21:03
Ho scaricato il motorola phone tools 3.25b ma non trova il telefono.
Ho messo i driver broadcom 4.0.1.700 e il bluetooth non funge per cui non posso trasferire files.

Riesco solo a navigare grazie al cavo usb e al driver ke avete consigliato.

Qualcuno e' riuscito a fare di +?

Help :cry:

Nazardo
04-12-2005, 20:29
Ho scaricato il motorola phone tools 3.25b ma non trova il telefono.
Ho messo i driver broadcom 4.0.1.700 e il bluetooth non funge per cui non posso trasferire files.

Riesco solo a navigare grazie al cavo usb e al driver ke avete consigliato.

Qualcuno e' riuscito a fare di +?

Help :cry:
Io ho trasferito i files con i driver bluetooth di Win XP senza problemi.

Devo ancora scaricare il Phone Tools ma mi manca in cavo USB.
Avrei il cavo della mia Canon Ixus, qualcuno sa se sono compatibbuli?
Grazie

Private
04-12-2005, 20:33
Il cavo della canon e' ok, anke io uso quello.
Con il BT ho risolto, ora devo cercare i phone tools in italiano

Nazardo
04-12-2005, 20:35
Grazie :)
Non hai mai provato l'ascolto con gli auricolari?
Io praticamente lo sto comprando solo per quello,visto che della fotocamera non mi importa praticamente nulla :D
No, non ho mai provato ad ascoltare con gli auricolari ma credo che li comprerò.
A dire il vero, mi interesserebbe connettere il v360 all'impianto della macchina, ma dovrei "spillare" l'entrata AUX... Troppo complicato :boh:

La fotocamera potrà essere utile quando meno te l'aspetti ;)

Nazardo
04-12-2005, 20:36
Il cavo della canon e' ok, anke io uso quello.
Con il BT ho risolto, ora devo cercare i phone tools in italiano
Grazie!
:D :D :D

Private
04-12-2005, 22:05
Il motorola phone tools non consente la gestione dele applicazioni Java.
Quale programma si deve usare per caricare e scaricare software java?

Guardian80
04-12-2005, 22:21
No, non ho mai provato ad ascoltare con gli auricolari ma credo che li comprerò.
Non ha gli auricolari in dotazione?
Pensavo che tutti i motorola li avessero.

Nazardo
04-12-2005, 22:58
Non ne ho la più pallida idea.
:rolleyes:

Nazardo
04-12-2005, 23:00
Non ha gli auricolari in dotazione?
Pensavo che tutti i motorola li avessero.
Il mio non li aveva... Che ci sia qualche commessa del negozio che ora se la ride? Spero di no :asd:

ALIEN3
05-12-2005, 07:55
Vorrei comprare questo cel ma ho una domanda di chiarimento: che tipo di cuffie posso usare???? Solo gli auricolari????

Byezzzzzzzzzzz

Guardian80
07-12-2005, 13:45
L'ho trovato a 139 con una ricarica da 10 inclusa,quindi penso proprio che lo prenderò.
Grazie per i consigli.

bertoz85
07-12-2005, 14:28
se hai una chiavetta BT basta che cerchi il motorola e trascini il file JAR sulla cartella "obex object push"...
se hai il driver della microsoft (e nn l'icona risorse d rete bluetooth etc) basta che fai clic destro sul file JAR, invia a, dispositivo bluetooth e lo cerchi

col cavo invece è quasi sicuramente necessaria una modifica al SW prima (andate a vedere in impostazioni, java,se vi appare la scelta "Scarica appl java", se no è necessaria la modifica), comunque il programma che si usa per caricare i java s chiama "midway" ... cercate s trova in 10000 posti...

ciao

vinck05
08-12-2005, 12:29
ragazzi, io ho il filo della fotocamera olimpus, ho installato anche i driver. adesso mi serve qualche software x mettere le immagini dal pc al cell e viceversa...
quale programma serve?

rispodetemi:)

Nazardo
08-12-2005, 17:00
L'ho trovato a 139 con una ricarica da 10 inclusa,quindi penso proprio che lo prenderò.
Grazie per i consigli.
:eekk:
Mii che prezzo!

Nazardo
08-12-2005, 17:01
ragazzi, io ho il filo della fotocamera olimpus, ho installato anche i driver. adesso mi serve qualche software x mettere le immagini dal pc al cell e viceversa...
quale programma serve?

rispodetemi:)
Ma non avevi scaricato Phone Tools?

Gregor
08-12-2005, 20:45
Ragazzi, quindi niente cuffie stereo in dotazione per ascoltare gli mp3? Prezzo di queste cuffie?
Come rende l'ascolto senza cuffie? Volume?
Ma sto benedetto cavo usb c'è o no, dato che in alcuni siti dicono che è incluso!
Si trovano le card di espansione di memoria?

ALIEN3
08-12-2005, 21:27
Quindi niente cuffie stereo??? COme mai????

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

furettone
09-12-2005, 10:42
salve a tutti
-qualcuno conosce le impostazioe wap,mms,gprs per questo celulare con scheda wind??
-Quale modello (versione)della chiaetta bluetooth si deve acquistare per fa comunicare il cell con il pc??
-la versione(3.11 3.19 3.28) del programa mobile phone tools che riconosce il cell sapete qual'è?
-i driver della chiavetta bt dove si trovano??vanno bene quelli di windows??
-una elencazione dei driver che servono??

Qualcuno che è riuscito a far comunicare questo modello di cell con il pc, potrebbe postare una spiegazione passo per passo, per me ignorante e per coloro che non ci sono riusciti??

Grazie di tutto

Nazardo
09-12-2005, 13:13
salve a tutti
-Quale modello (versione)della chiaetta bluetooth si deve acquistare per fa comunicare il cell con il pc??

Io ho comprato la più economica e funziona benone.
Sitecom al prezzo di ~16 euri

salve a tutti
-i driver della chiavetta bt dove si trovano??vanno bene quelli di windows??

Ho usato il driver BT di Windows XP

salve a tutti
Qualcuno che è riuscito a far comunicare questo modello di cell con il pc, potrebbe postare una spiegazione passo per passo, per me ignorante e per coloro che non ci sono riusciti??
Grazie di tutto
Premetto che ti dico quello che ricordo, quindi i passi dovrebbero essere all'incirca questi:
- Una volta inserita la chiavetta, aspetta che il sistema operativo abbia finito di installare i driver.
- Se l'installazione è andata bene, click DX sull'icona BT sulla systray - Aggiungi Dispositivo BT
- Abilita la funzione "Trovami" del v360
- A questo punto il PC ti dovrebbe dire che ha trovato il V360 e ti dovrebbe chiedere il tipo di connessione
- Scegli "crea password automatica", o qualcosa del genere
- Il PC genera una PW e te la mostra
- Il v360 emmette un beep e ti chiede la PW - Inserisci quella generata dal PC
- A questo punto il gioco è fatto: nei dispositivi BT del PC ti appare il nome del telefonino e nel telefonino ti appare il nome del PC.

Per passare un file dal PC al v360
-Dal PC - tasto DX sopra il file, "Invia a" -> "dispositivo Bluetooth"
Oppure Tasto DX sopra icona BT sulla systray - Invia un file
-Dal v360 - Trovami acceso
- Ricevi il file...

Per passare un file del v360 al PC
- Dal PC - Tasto DX sopra icona BT sulla systray - Ricevi un file
- Dal V360, seleziona un file - Menu - Copia....

Guardian80
09-12-2005, 13:38
Un'ultima domanda: si possono usare solo le t-flash o anche le minisd?

Nazardo
09-12-2005, 14:06
Un'ultima domanda: si possono usare solo le t-flash o anche le minisd?
Credo che non ci sia compatibilità tra i due formati... Boh! :rolleyes:

furettone
09-12-2005, 15:36
grazie tanto nazardo
sei stato molto gentile,appena mi arriva il tel provo subito
le configurazioni wap,mms,gprs per scheda wind sai quali sono??
Ciao e grazie ancora

Nazardo
09-12-2005, 16:28
grazie tanto nazardo
sei stato molto gentile,appena mi arriva il tel provo subito
Ciao e grazie ancora
No, non lo so :(
Spero ce lo dirai tu non appena ti arriva... ;)

ALIEN3
09-12-2005, 21:01
Qualcuno sa dirmi che cuffie usare????

Pleaezzzz ;)

Byezzzzzzzzzzzzzz

vinck05
10-12-2005, 07:51
ragazzi, mi dite come posso trasferire file dal cell al pc? se è phone manager, qual'è la versione precisa? si possono trasferire anche applicazioni java?

rispondete per favore :)

ps:
ho il filo della fotocamera olympus (driver installati)

Gregor
11-12-2005, 08:26
Qual è il taglio massimo della TransFlash supportata?
Sapete dove poterla acquistare online? Grazie.

vinck05
11-12-2005, 09:00
ragazzi, mi dite come posso trasferire file dal cell al pc? se è phone manager, qual'è la versione precisa? si possono trasferire anche applicazioni java?

rispondete per favore :)

ps:
ho il filo della fotocamera olympus (driver installati)

up

bertoz85
11-12-2005, 11:14
mi pareva fosse già stato scritto .....

il programma è il "mobile phone tools", e c'è la voce Multimedia center nel menu ....... se nn vi riconosce il teleofno provate a andare nella cartellina di MPT e avviare manualmente "MMcenter.exe"

in ogni caso con MPT e il cavo non puoi trasferire giochi java, serve iò prog "midway" *

Se hai una chiave bluetooth non c'è problema e puoi trasferire java (jar) e file di ogni tipo semplicemente inviandoglielo....

* per poter inviare java è necessario che vi appaia "scarica appl java" nel menu impostazioni java ....... se nn vi appare cercate e scaricate "p2kseem" su internet e avviatelo col cell collegato, se vi chiede i driver dovete dargli sempre i driver P2K (che ho allegato, rinominateli in ".rar" e scompattateli con winrar).....

poi una volta installati i drv vi dovrebbe apparire in basso a sx "Connected", a quel punto andate a dx sotto il pulsante "restart phone" nell'area "Load" scrivete rispettivamente "0032" nel 1° campo e "0001" nel secondo, e fate "Load from phone" .....
controllate sotto nei due campi in grigio se appare 0032 e 0001 uguale come sopra... in tal caso fate "Save to file" e salvate un backup della configurazione...
l'area bianca si dovrebbe essere riempita di numerini cmq, a quel punto posizionatevi al numero all'offset 43 ovvero quello alla quinta riga e quarta colonna (l'offset viene scritto in basso) e spuntate il checkbox in basso dove c'è scritto "Bit 0" (potrebbe venir anche già scritto "Bit 0 - java app loader - off/on") ....

a sto punto cliccate Save to phone e poi Restart phone ..... il telefono si riavvia e voi potete staccarlo e controllare se è apparsa la voce "scarica appl java" nelle impostazioni.

A QUESTO PUNTO per scaricare un app, è sufficiente selezionare quella voce e POI (dopo) connettere il cavo, il tel dirà "Link JAL attivo" e con il programma Midway potete aprire il file JAD corrispndente al JAR dell'applicazione Java che volete installare e inviarlo al cellulare (ovviamente prima determinate che porta COM ha il vostro cellulare)

credo di aver detto tutto
che faticaccia .......... :sofico:

ciao

ALIEN3
11-12-2005, 12:20
Ragazzi per piacere ditemi che tipo di cuffie vanno sul V360 :ave: :ave: :ave:

BYezzzzzzzzzz

Gregor
11-12-2005, 12:33
L'ho appena preso ;)
Sto smanettando un pò e devo dire che la cosa che colpisce subito è l'ottimo display a 262k colori :) e l'audio delle suonerie...occorre abbassare un pò....;)
Ho trasferito un mp3 a 128kbps (tramite key usb che winxp ha subito rilevato) e devo dire che si sente molto bene!!!
Peccato che in dotazione non ci sia nulla :(
Al 155 (Wind) mi dicono che non hanno settaggi (mms/gprs) per il V360, sapete quali possono andare bene? Forse quelli del V600?
Ho un cavetto USB di una digitale Pentax che alloggia nel cell, però ho paura a provarlo...non vorrei danneggiare il cell (la key usb ce l'ho in prestito).

Dimenticavo: 149 Euro con 70 euro di ricarica (dopo MNP da VO), direi non male :D

ALIEN3
11-12-2005, 12:55
Che cuffie monta?????

Byezzzzzzzzzzzzz

Gregor
11-12-2005, 13:00
Che cuffie monta?????

Byezzzzzzzzzzzzz

Nessuna cuffia...in dotazione non c'è :(

ALIEN3
11-12-2005, 20:35
Ma che tipo di connettore cè???? Bisogna per forza munirsi di auricolare????

Byezzzzzzzzzzzz

Gregor
11-12-2005, 22:23
Ma che tipo di connettore cè???? Bisogna per forza munirsi di auricolare????

Byezzzzzzzzzzzz

Gli Mp3 li puoi ascoltare anche senza cuffie!

ALIEN3
12-12-2005, 12:13
Io intendevo se andava bene anche un paio normali di cuffie.

Byezzzzzzzzzzzz

Gregor
12-12-2005, 13:45
Io intendevo se andava bene anche un paio normali di cuffie.

Byezzzzzzzzzzzz

Non ho ancora provato, non so.

Ho impostato il livello dell'audio 7/7 ma sento un pò basso quando mi chiamano...qualcuno ha lo stesso problema?

Gregor
12-12-2005, 13:55
Ciao e grazie ancora

Io ho inserito a mano le impostazioni del V600, prese dal sito 155.it.
Mando e ricevo tranquillamente gli mms.

Qualcuno ha provato a configurare un account email? Come va?

bertoz85
12-12-2005, 14:22
minchia ho perso 3 anni di vita per scrivervi come caricare i giochi java e ora nn interessa piu a nessuno :mad: :D

siete tutti preoccupati per le cuffie?!?!?
su quello nn so aiutarvi xò ........

Gregor
12-12-2005, 21:59
il programma è il "mobile phone tools", e c'è la voce Multimedia center nel menu ....... se nn vi riconosce il teleofno provate a andare nella cartellina di MPT e avviare manualmente "MMcenter.exe"

Non me lo riconosce lo stesso :(
Ho la versione 3.28 di MPT (aggiornata anche mediante il LiveUpdate)...

bertoz85
12-12-2005, 22:06
Non me lo riconosce lo stesso :(
Ho la versione 3.28 di MPT (aggiornata anche mediante il LiveUpdate)...
ma scusa, che ti dice quando lo avvii?? mi risulta strano che non te lo riconosca, dovrebbe funzioare anche se nn è un telefono motorola ......

cmq il motorola modem appare in gestione risorse? risponde ai comandi se fai la diagnostica modem?

il V360 ha la schedina di memoria? se l'ha controlla se c'è un'opzione nel menu Impostazioni > Connessione > USB e mettila su Modem....

ciao

Gregor
12-12-2005, 22:18
ma scusa, che ti dice quando lo avvii?? mi risulta strano che non te lo riconosca, dovrebbe funzioare anche se nn è un telefono motorola ......

cmq il motorola modem appare in gestione risorse? risponde ai comandi se fai la diagnostica modem?

il V360 ha la schedina di memoria? se l'ha controlla se c'è un'opzione nel menu Impostazioni > Connessione > USB e mettila su Modem....

ciao
Si, il modem è riconosciuto come "Modem standard su dispositivo bluetooth" e fa perfettamente il test. (Uso una key BT).
Non ho schede di memoria.
Una volta che avvio MPT e seleziono "Motorola V360" non succede nulla e resta perenne la finestra "Rilevamento periferica bluetooth"....

bertoz85
12-12-2005, 23:17
Si, il modem è riconosciuto come "Modem standard su dispositivo bluetooth" e fa perfettamente il test. (Uso una key BT).
Non ho schede di memoria.
Una volta che avvio MPT e seleziono "Motorola V360" non succede nulla e resta perenne la finestra "Rilevamento periferica bluetooth"....
cacchio, a sto punto non sono sicuro che si possa eseguire ili trasferimento file da bluetooth ... hai provato cmq a farglielo rilevare come seriale? anche a me aveva dato problemi come bluetooth .......

comunque scusa non capisco .... se hai il BT perchè devi usare mpt per inviargli i file quando fai prima e meglio direttamente con il software della chiave????

ciao

Gregor
13-12-2005, 09:34
cacchio, a sto punto non sono sicuro che si possa eseguire ili trasferimento file da bluetooth ... hai provato cmq a farglielo rilevare come seriale? anche a me aveva dato problemi come bluetooth .......

comunque scusa non capisco .... se hai il BT perchè devi usare mpt per inviargli i file quando fai prima e meglio direttamente con il software della chiave????

ciao

Eheheheh hai ragione anche tu :D
WindowsXP ha riconosciuto la key, non ho duvuto mettere i suoi drivers.
Con gli "strumenti" di Xp trasferisco e invio senza problemi....ho voluto provare però anche MPT.
Pazienza, ma la cosa è strana (MPT 3.28 originale).

ALIEN3
15-12-2005, 20:21
Ragà me sa ho preso na silurata :cry: Non si sente l'audio quando si telefona. Siccome l'ho preso stasera domani vado e me lo faccio cambiare.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Nazardo
15-12-2005, 21:29
Ragà me sa ho preso na silurata :cry: Non si sente l'audio quando si telefona. Siccome l'ho preso stasera domani vado e me lo faccio cambiare.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Dai non piangere...
Magari domani, oltre a farti dare il tel nuovo, trovi anche una commessa te la da... :D

ALIEN3
16-12-2005, 13:36
Cambiato e funziona...ma non voglio essere troppo ottimista visto la silurata :mbe:

Byezzzzzzzzzzzzzz

ALIEN3
16-12-2005, 15:07
Come si trasferisecono i dati video e audio con l'USB????

Byezzzzzzzzzzz

Gregor
16-12-2005, 19:19

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Il mio sentirsi si sente, però ha un volume basso :(
Pensavo fosse proprio il modello....mi dici come si sente adesso il tuo "nuovo" cell? Grazie.

Gregor
16-12-2005, 20:11
Dimenticavo: sbaglio oppure entro 7 giorni dall'acquisto posso farmelo
sostituire dal negoziante?
Oviamente, sempre nell'ipotesi che si accerti il "difetto" dell'audio, ma mi pare evidente...

ALIEN3
16-12-2005, 20:24
Si sente bene ed è tutto OK :) In effetti il negozioante è rimasto stupefatto dal fatto che non funzionasse. In effetti non riconosceva nemmeno il cell sotto USB. Ed ho chiesto esplicitamente che lo provasse :p . Ora va tutto benee e non sembra presentare problemi. Se non ti va bene fattelo cambiare oppure fallo provare al gestore per vedere se è uguale agli altri.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Gregor
16-12-2005, 20:33
Si sente bene ed è tutto OK :) In effetti il negozioante è rimasto stupefatto dal fatto che non funzionasse. In effetti non riconosceva nemmeno il cell sotto USB. Ed ho chiesto esplicitamente che lo provasse :p . Ora va tutto benee e non sembra presentare problemi. Se non ti va bene fattelo cambiare oppure fallo provare al gestore per vedere se è uguale agli altri.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Io particolari problemi non li ho rilevati, se non il volume troppop basso, come detto e un vivavoce un pò gracchiante al massimo livello di volume.
Domani glielo faccio provare al negoziante e vediamo...sono ancora entro i 7 gg dall'acquisto...

EnZiMa
22-12-2005, 11:03
salve a tutti!

Ho appena comprato questo fantastico cellulare, ma ho dei problemi nel traferimento di mp3, tramite bluetooth, al motorola v360. Dopo aver attivato il BT sul cellulare, seleziono il file mp3,ma sia il software di win che quello del BT mi dice: "trasferimento fallito". Mentre con le immagini il trasferimento funziona! come mai? :mbe: :mc: :muro:

Qualcuno mi sa aiutare? Grazie ;)

Nazardo
22-12-2005, 12:42
salve a tutti!

Ho appena comprato questo fantastico cellulare, ma ho dei problemi nel traferimento di mp3, tramite bluetooth, al motorola v360. Dopo aver attivato il BT sul cellulare, seleziono il file mp3,ma sia il software di win che quello del BT mi dice: "trasferimento fallito". Mentre con le immagini il trasferimento funziona! come mai? :mbe: :mc: :muro:

Credo che stai provando a trasferire gli MP3/filmati da 360 al PC, vero?
Se è così, succede anche a me. :mc:
Forse hanno impedito che si possano trasferire gli MP3/filmati orginali. Ma perché ? :confused: :mad:
Invece, da PC a 360 non ci sono problemi.

lila77
22-12-2005, 14:46
Scusate ma mi sembta di impazzire, qualcuno sa dove posso trovare o puo' passarmi i driver di installazione per il motorola v360?
vi prego

Nazardo
22-12-2005, 23:28
Scusate ma mi sembta di impazzire, qualcuno sa dove posso trovare o puo' passarmi i driver di installazione per il motorola v360?
vi prego
Se guardi qualche post dietro c'è la soluzione. ;)
Cmq devi "comperare" il prg Mobile Phone Tools.
Sempre qualche post fa, avevo proposto un driver per XP/2000 che non ho mai provato, ne ho saputo se qualcuno del thread lo ha fatto.
Il file è USBMOT2000.INF da questo link:
http://www.infdump.com/inffiles/U/
Poi, tasto destro sopra il file, Installa.
Se lo provi fammi sapere...
Ciao :)

EnZiMa
23-12-2005, 10:38
salve a tutti!

Ho risolto in questo modo: ho aggiornato i driver del mio adattatore usb-bluetooth toshiba. Ora Posso trasferire : giochi java, mp3 e immagini sia jpg che gif!!! :D :sofico:

Per il riconoscimento di questo cellulare consiglio i driver di motomodders (http://www.motomodders.net) li ho testati con tutti i programmi, funzionano alla grade!!! :)

ALIEN3
23-12-2005, 11:44
Nome del file e sezione dove cercare?????

Byezzzzzzzzzzz

Gregor
24-12-2005, 13:44
Se guardi qualche post dietro c'è la soluzione. ;)
Cmq devi "comperare" il prg Mobile Phone Tools.

Boh...io con la versione originale di MPT 3.28 non sono riuscito a far riconoscere il cell.
Alla fine faccio tutto con la key BT Digicom...e non ho alcun problema nel trasferimento file da e verso il Pc.

furettone
26-12-2005, 11:17
finalmente anche a me è arrivato il cell
Veramente bello.Software veramente veloce.
E ottimo in tutto....(forse l'audio 7/7 è un pokino baso).
Per quanto riguarda il trasferimento di suonerie,sfodni,ecc... faccio tutto con una chiavetta bluetooth della digicom,e non serve mobile phone tools.

Freud1856
27-12-2005, 19:00
Qualcuno sa spiegarmi passo passo come leggere le email con questo cell?

Ho compilato tutti i campi seguendo una guida prese dal sito vodafone (il mio operatore) ma ottengo sempre questo risultato:

Ricevuto: 0. Errato: User ID / Password

Ora: ho controllato mille volte e sono sicuro di aver inserito correttamente sia ID che password......

Qualcuno può aiutarmi in tempi brevi?

Nazardo
27-12-2005, 20:44
Ma possibile che nessuno si lamenti della scrittura veloce Motorola? :mbe:
Sul sito c'è scritto.
Inserimento rapido del testo con algoritmo iTap™
Inserimento rapido??? :what:
Piuttosto: Esaurimento rapido... Per chi lo usa :mad:

Freud1856
28-12-2005, 13:30
Qualcuno sa spiegarmi passo passo come leggere le email con questo cell?

Ho compilato tutti i campi seguendo una guida prese dal sito vodafone (il mio operatore) ma ottengo sempre questo risultato:

Ricevuto: 0. Errato: User ID / Password

Ora: ho controllato mille volte e sono sicuro di aver inserito correttamente sia ID che password......

Qualcuno può aiutarmi in tempi brevi?

Nessuno sà/può aiutarmi?

vorrei capire se sono io in errore oppure il mio moto è difettoso....

Gregor
29-12-2005, 11:13
finalmente anche a me è arrivato il cell
Veramente bello.Software veramente veloce.
E ottimo in tutto....(forse l'audio 7/7 è un pokino baso).
Per quanto riguarda il trasferimento di suonerie,sfodni,ecc... faccio tutto con una chiavetta bluetooth della digicom,e non serve mobile phone tools.

Quoto! Sia per l'audio che per la key BT :)

Gregor
29-12-2005, 11:16
Ma possibile che nessuno si lamenti della scrittura veloce Motorola? :mbe:
Sul sito c'è scritto.
Inserimento rapido del testo con algoritmo iTap™
Inserimento rapido??? :what:
Piuttosto: Esaurimento rapido... Per chi lo usa :mad:

Per essere veloce è veloce, però il dizionario lascia molto a desiderare. Non c'è paragone con il T9.
Pare che con l'iTap le parole vengano automaticamente aggiunte al dizionario, ma non ho verificato.

Gregor
29-12-2005, 11:20
E adesso mi serve proprio una memory card. Qualcuno l'ha già presa? Problemi di gestione?

Nazardo
29-12-2005, 15:17
Per essere veloce è veloce, però il dizionario lascia molto a desiderare. Non c'è paragone con il T9.
Pare che con l'iTap le parole vengano automaticamente aggiunte al dizionario, ma non ho verificato.
Quoto sul dizionario molto risicato.
In oltre, le nuove parole non vanno a finire nel dizionario. :(
Con il mio vecchio Sony invece, mi ero costruito uno spassoso dizionario in anconetano :asd:

Gregor
29-12-2005, 15:46
Quoto sul dizionario molto risicato.
In oltre, le nuove parole non vanno a finire nel dizionario. :(
Con il mio vecchio Sony invece, mi ero costruito uno spassoso dizionario in anconetano :asd:

Guarda che ci finiscono nel dizionario....
Fai una prova :)

andrears250
30-12-2005, 20:16
E adesso mi serve proprio una memory card. Qualcuno l'ha già presa? Problemi di gestione?

io sto valutando. su ebay si porta a casa con una media di 50 euro... per contro in negozio ne vogliono quasi 90... :muro:

Gregor
03-01-2006, 21:26
Ho acquistato un auricolare BT modello Motorola HS805, il più economico che ho trovato all'Unieuro 24.90 euro :)

http://www.mtc-clan.it/img/HS805.gif

Per quel poco che l'ho provato devo dire che funziona bene!
Funziona con mini stilo AAA, in dotazione c'è una stilo non ricaricabile, il manuale e stop :(
Ovviamente ho subito utilizzato una AAA ricaricabile :)
Devo dire che il livello dell'audio è superiore a quello dell cell, notoriamente (se n'è già parlato) un pò basso.
Non ancora capito bene come funziona il tasto del volume sull'auricolare, nel senso che premendolo non sento variazione nel volume dell'audio...dovrò smanettare un pò.
Dulcis in fundo, ho provato l'auricolare + Key Digicom con Skype (Pc to Pc) e funziona egregiamente!
A distanza di 4 - 5 m dal Pc sento ancora abbastanza bene, dietro ad un muro sento solo scariche :(

Gli esperimenti continuano....:)

Gregor
03-01-2006, 22:42
io sto valutando. su ebay si porta a casa con una media di 50 euro... per contro in negozio ne vogliono quasi 90... :muro:

Si, ho trovato a 43 Euro (spese spediz. comprese) una SanDisk nuova da 256 Mb....(scheda + adattatore)
Ma le 512 Mb andranno bene? Imho i prezzi sono ancora un pò altini :(

marco984
06-01-2006, 14:54
il negozio dove mi servo io fa 70€ le 512 40€ le 256 e a me con un po di sconto la 512 la mette intorno ai 60€

cmq nessuno sa niente riguardo a cosa modificare x alzare un po il volume in cuffia e dell'auricolare interno ? x il v3x gira un file ke alza il volume ma ho cercato nel cel e sul v360 nn cè
qualkuno sa niente su come fare?

Gregor
06-01-2006, 18:15
Da ultime ricerche ho trovato la SanDisk da 256 Mb (senza adattatore SD) a 35 Euro.
Per tornare al volume, non so. Con l'auricolare BT si sente meglio!
Credo sia una questione di abitudine...pur restando un pò basso quello del cell, alla fine ci si convive :)

Da ultimo, aggiornando Mobile Phone Tools dalla 3.28 alla 4.0.4b, finalmente son riuscito a collegare (sempre via BT) il cell! :)

Keytrax
07-01-2006, 18:51
Ciao ragazzi sono anche io un fortunato possesore di questo Motorola... Nulla da aggiungere a quello già detto e confermo l'audio un pò basso...
Io non ho avuto nessun problema di connessione tramite USB con MPT ma purtroppo non riesco a collegarlo a nessun programma p2k...
Ho preso tanto per cominciare una TranFlash da 128MB ma nn mi è ancora arrivata e quindi non posso dare giudizi..L'ho presa piccola perchè sinceramente nn saprei cosa metterci!Vedremo in futuro...

Gregor
08-01-2006, 09:09
Ciao ragazzi sono anche io un fortunato possesore di questo Motorola... Nulla da aggiungere a quello già detto e confermo l'audio un pò basso...
Io non ho avuto nessun problema di connessione tramite USB con MPT ma purtroppo non riesco a collegarlo a nessun programma p2k...
Ho preso tanto per cominciare una TranFlash da 128MB ma nn mi è ancora arrivata e quindi non posso dare giudizi..L'ho presa piccola perchè sinceramente nn saprei cosa metterci!Vedremo in futuro...

Benvenuto! :)
Non ho mai provato un programma p2k, quindi non saprei.
Appena ti arriva la TF facci sapere ;)
Grazie ;)

(P.S.: non sono un esperto, ma con programmi p2k cosa ci fai? Tipo cambiare le icone dei menù? Flasharlo?....)

marco984
08-01-2006, 11:05
a me sul mio pc ha dato lo stesso prob niente p2k
l'ho attaccato sull'altro mio pc e funge da dio..... tantè ke ho sbloccato java.... credo dipenda dalle porte usb del pc xkè co un lettore mp3 della samsung mi ha fatto lo stesso problema
sul mio niente sull'altro pc ke ho invece fungeva

Keytrax
08-01-2006, 11:11
I programmi p2k servono per molte molte cose...Io sono nuovo del mondo motorola ma da quello che ho letto in giro e su altri forum più specializzati con questi programmi possiamo veramente personalizzarci e rendere unico il nostro motorola... :D
Avete presente la scritta motorola sul display esterno quando il flip è aperto ecco con questi programmi è possibile modificare tale scritta o addirittura mettere un'immagine.. :sofico:
Poi c'è tutto il mondo delle "seem" che da quello che ho capito sono come le chiavi del registro di Win e chè con varie modifiche possono aggiungere nuovi voci del menù, modificare la durata dei video e tanto altro...

unico grosso problema è che nn riesco a collegare il pc e poi non sono ancora molto ferrato con questi programmi :muro:

Nigma
09-01-2006, 19:42
Innanzitutto un festoso saluto a tutti, sono nuovo del forum :)

Anche io in possesso del v360 che devo ammettere essere un buon cellulare :) e' il mio primo motorola ma la migrazione da altre marche e' stata morbida e indolore :Prrr:

Sono riuscito a connetterlo ai vari p2k e a modificare le seem per abilitare le memoria del telefono per gli sms e, tramite cavetto USB, ho anche fatto funzionare i MPT...si, MPT...proprio qui i miei problemi...

premetto che tramite una economica chiavetta BT e tramite i driver di XP riesco a scambiare suonerie, immagini etc con il cellulare...se provo invece con MPT nn ci sta verso che tramite BT riesca a riconoscermi il cellulare...con cavo USB va...
francamente nn so piu' dove sbattere la testa :muro:

Che ti frega di usare MPT con il BT se tanto c'hai il cavetto? direte voi...si, lo so...ma il fatto di avere questa strabiliante ( :Prrr: ) tecnologia e nn poterla usare a pieno mi rode un po...

Qualcuno di voi e' per caso riuscito o ha suggerimenti su come fare?

Grazie mille a tutti

Gregor
09-01-2006, 22:06
Ciao e benvenuto nel forum :)
Ti posso dire che inizialmente anche io non riuscivo a far riconoscere il cell al MPT, collegato con una key BT. Versione del MPT 3.28, originale; anche aggiornandola non vi era verso..:(
Credo però di aver usato i drivers di XP per la key...non ricordo...

Poco male, perchè sia coi drivers di Xp che con i drivers della chiave BT (una Digicom) potevo fare tutto ciò che mi serviva, in modo facile e veloce, cioè scambiare col pc suonerie, immagini e video.

L'altro giorno ho riprovato con il MPT (dopo aver installato la key coi suoi drivers) e dopo l'aggiornamento di circa 60 Mb (alla vers. 4.0.4b) il cell è stato riconosciuto perfettamente ed ho potuto usare appieno il software Motorola.

Per quanto riguardo i software p2k. non ne ho mai provati, anche perchè la personalizzazione estrema del V360 non è che mi interessi molto ;)

Mi basta poter scambiare dati col Pc (cosa che, come detto, riuscivo a fare anche senza il MPT).

Non ho nemmeno l'esigenza di salvare gli sms sul cell...sulla mia 128k tim ce ne stanno già molti :)

Nigma
10-01-2006, 09:35
Con i driver di XP, MPT mi dice che (dopo aver trovato la periferica BT) nn riesce ad aprire la porta di comunicazione...se invece uso i driver della key dice che la porta COM e' gia' in uso da un'altra applicazione, e in questo caso si riferisce al Bluetooth DUN Modem...

simpatico sto MPT... :doh:

Gregor
10-01-2006, 15:21
Con i driver di XP, MPT mi dice che (dopo aver trovato la periferica BT) nn riesce ad aprire la porta di comunicazione...se invece uso i driver della key dice che la porta COM e' gia' in uso da un'altra applicazione, e in questo caso si riferisce al Bluetooth DUN Modem...

simpatico sto MPT... :doh:

Prova a disinstallare tutto e, dopo aver pulito il registro di windows, reinstalla sia i drivers della key e il MPT, poi aggiornalo e ...incrocia le dita :)
Scherzi a parte, come detto, io con i drivers della key Digicom e il MPT aggiornato all'ultima vers. non ho avuto problemi.

Approposito:
ma la brandizzazione TIM ha inibito il registratore di memo
vocali e il PTT (Push To Talk)?
Non ci sarà un modo per ripristinare queste funzioni?

furettone
10-01-2006, 15:27
scusate raga,ma qualcuno di voi è riuscito a settare il cell per gli mms e wapcon scheda wind???
sono giorni che sbatto ma niente...
sono andato sulsito della motorola e mi sono fatto mandare il messaggio autoconfigurante,dopodiche ho installato tutto inserendo il codice che motorola ti da prima dell'invio del messaggio.....ma niente da fare
qualcuno mi aiuta??

Gregor
10-01-2006, 16:33
scusate raga,ma qualcuno di voi è riuscito a settare il cell per gli mms e wapcon scheda wind???
sono giorni che sbatto ma niente...
sono andato sulsito della motorola e mi sono fatto mandare il messaggio autoconfigurante,dopodiche ho installato tutto inserendo il codice che motorola ti da prima dell'invio del messaggio.....ma niente da fare
qualcuno mi aiuta??

Trovi tutto qui (http://www.zilaghe.it/v525.zip) (Tnx zilaghe.it) ;)

Gregor
10-01-2006, 17:04
Una nota: ho trasferito dal mio Motorola V360 un video da 400Kb e rotti, prima ad un Motorola V620 e poi ad un Nokia 6600.
La cosa che mi ha sorpreso è che a trasferirlo al V620 ho impiegato quasi
cinque volte il tempo che ho impiegato a trasferirlo al Nokia 6600!!!
Come mai tutto ciò? :confused:

Sbaglio o tramite l'auricolare BT non si possono ascoltare gli MP3? Ho provato...non va...qualcuo ne sa di più? :rolleyes:

Nigma
10-01-2006, 19:55
Prova a disinstallare tutto e, dopo aver pulito il registro di windows, reinstalla sia i drivers della key e il MPT, poi aggiornalo e ...incrocia le dita :)

Qualche consiglio su cosa/come pulire il registro in merito alle porte, alla chiave e al vario sw installato?

Approposito:
ma la brandizzazione TIM ha inibito il registratore di memo
vocali e il PTT (Push To Talk)?
Non ci sarà un modo per ripristinare queste funzioni?

Purtroppo su questo nn ti so aiutare...il mio cell nn e' brandizzato :)

Gregor
10-01-2006, 20:01
Qualche consiglio su cosa/come pulire il registro in merito alle porte, alla chiave e al vario sw installato?

Ad es. CCleaner o RegCleaner...ce ne sono molti di questi programmi.

Purtroppo su questo nn ti so aiutare...il mio cell nn e' brandizzato :)

Quindi a te funziona il PTT e il reg. memo?
Per quanto riguarda il PTT lo hai provato? Dimmi diimi, son curioso :)

Nigma
10-01-2006, 20:26
Allora, il PTT ce l'ho ma francamente nn l'ho usato...se scopro bene cosa e' e a che serve, dopo che ho sistemato altri prob con il cell lo provo e ti faccio sapere :)

in merito al reg memo sai che nn l'ho trovato tra le funzioni?

Gregor
10-01-2006, 21:38
Allora, il PTT ce l'ho ma francamente nn l'ho usato...se scopro bene cosa e' e a che serve, dopo che ho sistemato altri prob con il cell lo provo e ti faccio sapere :)

Tnx! :)

in merito al reg memo sai che nn l'ho trovato tra le funzioni?

Nemmeno nel mio manuale se ne parla...eppure in giro ho letto di cell Tim "bloccati" in tal senso...che versione del V360 saranno mai? :confused:

Nigma
10-01-2006, 21:49
leggendo brevemente sul manuale, incuriosito dalle tue richieste, ho letto che cmq il servizio PTT e' in funzione della compagnia telefonica usata. Probabilmente la TIM nn offre questo servizio e quindi lo ha anche disabilitato sull cell.

Io uso Vodafone ma essendo un servizio a pagamento nn credo che lo usero' molto presto...ammesso e nn concesso che che Vodafone lo offra come servizio :rolleyes:

Gregor
10-01-2006, 22:31
leggendo brevemente sul manuale, incuriosito dalle tue richieste, ho letto che cmq il servizio PTT e' in funzione della compagnia telefonica usata. Probabilmente la TIM nn offre questo servizio e quindi lo ha anche disabilitato sull cell.

Io uso Vodafone ma essendo un servizio a pagamento nn credo che lo usero' molto presto...ammesso e nn concesso che che Vodafone lo offra come servizio :rolleyes:

Sul manuale c'è anche scritto che è "opzionale".
Ma scusa, il PTT è a pagamento? :confused: Non credo...dove lo hai letto?
Se così fosse a che serve allora?

Gregor
10-01-2006, 22:34
* per poter inviare java

Mega cut :)

Mi hai fatto venir voglia di provarlo...ho diversi giochi per Motorola V3 (potrebbero andar bene anche per il V360?), ma questa procedura un pò mi "spaventa"...sicuro che è indolore per il cell? Ha pochi mesi di vita ;)

Nigma
10-01-2006, 22:35
Si parla di abbonati al PTT...abbonati=abbonamento= €€ almeno io cosi' l'ho interpretata :p

supernova2383
11-01-2006, 23:57
Ciao, volevo farvi una domanda. Ma come faccio a togliere la data nel display interno sono giorni che cerco ma non ce l'ho fatta! Vorrei solo che comparisse il nome operatore e l'orologio. Grazie a tutti!

Nigma
12-01-2006, 09:33
io nel display interno ho solo l'orologio e il nome dell'operatore...

su quello esterno ho data e orologio digitale...

a parte cambiare il tipo di orologio esterno nn ho toccato nulla, era gia' tutto cosi'

Gregor
12-01-2006, 18:01
Questa cosa è proprio strana....con una key usb Sitecom ho traferito perfettamente due giochi nel mio v360! Con una key usb Digicom non è possibile, mi dà sempre un errore :confused:
Possibile che influisca la key usb?

supernova2383
12-01-2006, 19:05
Nessuno può aiutarmi sulla data? E per impostare le chiamate vocali?

Gregor
12-01-2006, 21:45
Per la data nel display interno non so aiutarti, sorry...

Per il trasferimento dei giochi tramite key BT ho risolto, finalmente! :)

E' bastato andare su Risorse di rete Bluetooth\Tutte le risorse di rete Bluetooth\Motorola V360 e tramite drag & drop portare i file jar su OBEX Object Push su Motorola.

(Uso i drivers della key Digicom, drivers widcomm)

Forse era stato detto tutto ciò, non so, ad ogni modo spero possa servire :)

Gregor
13-01-2006, 19:27
Sto provando a caricare dei giochi, molti dei quali non vanno per il V360 :(

Uno però merita di essere segnalato, va eccome:

Alonso Racing 2005

Procuratelo e non ve ne pentirete (altro che GameBoy...:))

supernova2383
13-01-2006, 21:21
Raga tutti smanettoni e nessuno mi sa aiutare su come non visualizzare la data? Dai help! :help:

Gregor
14-01-2006, 07:43
Nessuno può aiutarmi sulla data? E per impostare le chiamate vocali?

Al contrario di Nigma, che non si è trovato la data nel display interno, io ho data, logo e orologio.
A questo punto mi sorge il dubbio se si possa o meno eliminare la data interna... :confused:

Per le chiamate vocali è semplice: vai sul contatto in rubrica, tasto menù, modifica, selezione vocale. (Con i contatti nel telefono funziona, con quelli sulla sim non ho provato).
Poi per chiamare il contatto: tasto laterale.

ilcigno
14-01-2006, 10:08
* per poter inviare java è necessario che vi appaia "scarica appl java" nel menu impostazioni java ....... se nn vi appare cercate e scaricate "p2kseem" su internet e avviatelo col cell collegato, se vi chiede i driver dovete dargli sempre i driver P2K (che ho allegato, rinominateli in ".rar" e scompattateli con winrar).....

A me nel menu impoistazioni non appare "scarica appl java". Mi sono scaricato sia p2kseem che i p2k drivers. Quando attacco il telefono via cavo USB, XP riconosce un nuovo hardware e mi chiede i driver. Gli do i driver P2K e fin qui tutto bene, mi mette il telefono tra le periferiche di tipo modem come "Motorola USB Modem". A questo punto lancio P2Kseem. Mi dice che il telefono non è connesso e mi chiede i driver per una periferica che a questo punto ha un nome diverso (Motorola Phone (V360)). XP non ne vuole sapere di installare i driver P2K per questa periferica. :mad: :muro: :confused: Mi sai aiutare?

Grazie

PS. quando riconosce la periferica "Motorola Phone (V360)" dalle periferiche di sistema sparisce il "Motorola USB Modem"!!!

Gregor
14-01-2006, 10:27

Questo è corretto se vuoi usare il cavetto usb.

A me nel menu impoistazioni non appare "scarica appl java".

Infatti non appare di default, è un'opzione nascosta!

Mi sono scaricato sia p2kseem che i p2k drivers. Quando attacco il telefono via cavo USB, XP riconosce un nuovo hardware e mi chiede i driver. Gli do i driver P2K e fin qui tutto bene, mi mette il telefono tra le periferiche di tipo modem come "Motorola USB Modem". A questo punto lancio P2Kseem. Mi dice che il telefono non è connesso e mi chiede i driver per una periferica che a questo punto ha un nome diverso (Motorola Phone (V360)). XP non ne vuole sapere di installare i driver P2K per questa periferica. :mad: :muro: :confused: Mi sai aiutare?

Grazie

Dai un'occhiata qui:

http://tinyurl.com/blwe5

Qui si parla di BT

http://tinyurl.com/chdsd
http://tinyurl.com/9st7a

o cerca nel suddetto forum, troverai molte dritte :)

Non so dirti altro, dato che io il cavetto non ce l'ho, carico tutto tramite key usb.

A proposito, il cavetto l'hai preso a parte (pagato?) oppure era in dotazione?

ilcigno
14-01-2006, 13:29
Questo è corretto se vuoi usare il cavetto usb.

Infatti non appare di default, è un'opzione nascosta!

Dai un'occhiata qui:

http://tinyurl.com/blwe5

Qui si parla di BT

http://tinyurl.com/chdsd
http://tinyurl.com/9st7a

o cerca nel suddetto forum, troverai molte dritte :)

Non so dirti altro, dato che io il cavetto non ce l'ho, carico tutto tramite key usb.

A proposito, il cavetto l'hai preso a parte (pagato?) oppure era in dotazione?

Grazie comunque. Sì, avevo capito che era un'opzione nascosta, solo che non riesco a far funzionare p2kseem perchè non riconosce il telefono.
Il cavetto l'ho comprato a parte con annesso software osceno della Motor. (MPT). Dato che non avevo un cavo compatibile ho voluto fare questa spesa (29.90€) ma me ne sono pentito 2 minuti dopo! Tra l'altro il software incluso nella confezione va aggiornato dalla 3.28 alla 3.30test poi alla 3.30 e poi alla 4.04 tramite il suo LiveUpdate (il tutto per un totale di più di 60MB!).

Gregor
14-01-2006, 14:03
Grazie comunque. Sì, avevo capito che era un'opzione nascosta, solo che non riesco a far funzionare p2kseem perchè non riconosce il telefono.
Il cavetto l'ho comprato a parte con annesso software osceno della Motor. (MPT). Dato che non avevo un cavo compatibile ho voluto fare questa spesa (29.90€) ma me ne sono pentito 2 minuti dopo! Tra l'altro il software incluso nella confezione va aggiornato dalla 3.28 alla 3.30test poi alla 3.30 e poi alla 4.04 tramite il suo LiveUpdate (il tutto per un totale di più di 60MB!).

Se proprio vuoi usare programmi tipo p2kseem, nel forum che ti ho segnalato se ne parla alla nausea ;)
Confermo che l'ultimo update è di 60 Mb del MPT. Anche io ho la vers. 3.28 originale, aggiornata (adesso) alla 4.0.4b, che via BT funziona benone!
Perchè dici che MPT è osceno? Per certi versi è meglio usare questo prog che i soli "mezzi" messi a disposizione da Windows (es. per spostare più file contemporaneamente, vedere le anteprime del cell, sincronizzazione, etc.).

Keytrax
15-01-2006, 15:26
Mi è finalmente arrivata la scheda TransFlash da 128 MB con adattatore SD pagata 18€. Non mi serviva più grossa e in più grazie all'adattatore potro eventualmente sfruttarla con la mia Canon che è già fornita di una SD da 512MB ;)
Ho messo un po di filmati in formato 3GP tra cui un film completo (circa 40MB) e vengono riprodotti perfettamente ad eccezione di alcuni che risultano corrotti e devo cancellarli anche se sul pc li vedo correttamente..
I problemi che ho riscontrato sopratutto con file molto lunghi è che non posso mandare avanti il filmato!!Soluzioni??Non ci sono magari dei riproduttori Java che offrono migliori opzioni di riproduzione per i filmati?
Poi ho letto che su alcuni motorola si possono visualizzare i filmati a schermo intero schaicciando #: provato ma nn funziona.

Sono poi riuscito a connettere il cell con i programmi p2k!! :sofico:
Ho gia modificato il display esterno sostituendo la scritta motorola con {F I L O} :Prrr:
Ho anche aggiunto la possibilità di scaricare app Java. Ho inserito qualche gioco ma per ora niente degno di nota e poi qualche utile applicazione come MobileMule (per controllare eMule da cellulare)!!Il problema è che nn riesco a far connettere il cellulare con questa applicazione eppure navigo tranquillamente su GPRS/EDGE... :muro:
Ho anche scovato un'applicazione per mandare sms gratis da Alice (per chi è registrato) che però ha lo stesso problema: nn riesce a connettersi!! :mc:

Gregor
15-01-2006, 16:03
Mi è finalmente arrivata la scheda TransFlash da 128 MB con adattatore SD pagata 18€.

Bene ;)
Mi dici se è possibile salvare le app Java sulla TF prima di installarle?

Non ci sono magari dei riproduttori Java che offrono migliori opzioni di riproduzione per i filmati?

Non so, però farò una ricerca dal momento che la cosa interessa anche a me ;)

Sono poi riuscito a connettere il cell con i programmi p2k!! :sofico:

Via BT o via cavo USB?

marco984
15-01-2006, 17:46
qualcuno mi sa aiutare su come alzare il volume di questo cell visto ke è un po basso?

Gregor
15-01-2006, 17:57
qualcuno mi sa aiutare su come alzare il volume di questo cell visto ke è un po basso?

Già, al momento l'unica pecca di questo cell :muro: :(
Se risolvi fammelo sapere... :)

Keytrax
16-01-2006, 10:16
Bene ;)
Mi dici se è possibile salvare le app Java sulla TF prima di installarle?
Penso proprio di si perchè se collechi il cell al pc come memoria esterna puoi mettere i file nella cartella java e poi nel menu giochi e applicazioni compare la voce "installa nuove applicazioni" quindi penso che possa funzionare..Appena provo confermo..

Via BT o via cavo USB?
Via USB anche perche penso che via BT non sia possibile collegarsi ai programmi psk

Gregor
16-01-2006, 11:34
Penso proprio di si perchè se collechi il cell al pc come memoria esterna puoi mettere i file nella cartella java e poi nel menu giochi e applicazioni compare la voce "installa nuove applicazioni" quindi penso che possa funzionare..Appena provo confermo..

Si, mi pare di aver capito che una volta copiati sulla TF, poi si installano direttamente da lì.

Via USB anche perche penso che via BT non sia possibile collegarsi ai programmi psk

Già :(

Gregor
16-01-2006, 13:09
Ho notato una cosa: abilitando il BT e collegandolo all'auricolare BT, quando arriva una chiamata, la suoneria è quella di default anche se se ne impostano altre. :confused: Qualcuno lo ha notato? :mbe:

sterne84
16-01-2006, 17:21
Ciao raga...
scusate ma sono davvero impeditissima col pc e so che dopo questa mia domanda voleranno insulti..e motivati ...ma abbiate pietà di me e rispondetemi...
duuuunque...volendo scaricare le foto dal cel al pc con il cavo usb della mia fotocamera ho tentato di istallare il driver che suggeriva Nazardo in qualche post fa...la mia domanda è...devo per forza comprare Mobile phone tools che mi sembra costi sui 30 euro o c'è qualche modo di installare il cel senza comprare il programma visto che in teoria,se il cavo della fotocamera va bene, il cavo ce l'ho già?Non so...c'è magari il modo di scaricare questo Mobile phone tools dal web?Dicevo,ho provato ad istallare il driver suggerito da Nazardo ma niente...non riesco a far comunicar cel e pc tramite cavo :help: e scusate ancora!!!
Ciao ciao Anna

Gregor
16-01-2006, 19:52
Ciao raga...
scusate ma sono davvero impeditissima col pc e so che dopo questa mia domanda voleranno insulti..e motivati ...ma abbiate pietà di me e rispondetemi...
duuuunque...volendo scaricare le foto dal cel al pc con il cavo usb della mia fotocamera ho tentato di istallare il driver che suggeriva Nazardo in qualche post fa...la mia domanda è...devo per forza comprare Mobile phone tools che mi sembra costi sui 30 euro o c'è qualche modo di installare il cel senza comprare il programma visto che in teoria,se il cavo della fotocamera va bene, il cavo ce l'ho già?Non so...c'è magari il modo di scaricare questo Mobile phone tools dal web?Dicevo,ho provato ad istallare il driver suggerito da Nazardo ma niente...non riesco a far comunicar cel e pc tramite cavo :help: e scusate ancora!!!
Ciao ciao Anna

Nessun insulto, figurati ;)
Io non ho un cavo usb, quindi non posso aiutarti direttamente.
Dai un' occhiata qui http://tinyurl.com/blwe5 troverai molti suggerimenti utili :D
Per quanto riguarda il programma MPT, se vuoi "solo" trasferire immagini e suonerie cell<-->pc, puoi anche farne a meno, usi gli strumenti messi a disposizione del sistema operativo.
MPT credo sia solo a pagamento :(

ALIEN3
17-01-2006, 07:27
Ragazzi andate qui (http://www.forumcommunity.net/?t=2314426) ci sono tre firmware per il nostro moto:

- Motorola retailer. Sbranderizza i cell branderizzati (Tim o Vodafone).
- Motorola vodafone. Lo riporta alla branderizzazione vodafone
- lp0034. UN nuovo firmware che avevo messo ma tolto subito perchè in inglese.

Per adesso il mio cell tim lo sbranderizzato con il firmware motorola retailer. Ora il cell è molto più veloce.

Byezzzzzzzzzzzz

Gregor
17-01-2006, 14:22
Per adesso il mio cell tim lo sbranderizzato con il firmware motorola retailer. Ora il cell è molto più veloce.

Son senza cavo usb....dovrò procurarmelo ;)
Grazie!

sterne84
17-01-2006, 14:45
Grazie mille Gregor per il link e per il tuo aiuto! :D Mi metto subito all'opera sperando di non fare disastri!
Ciao ciao Anna

Gregor
17-01-2006, 15:16
Grazie mille Gregor per il link e per il tuo aiuto! :D Mi metto subito all'opera sperando di non fare disastri!
Ciao ciao Anna

Di nulla ;)
Se non usi programmi tipo p2k non puoi fare danni al cell :)

sterne84
19-01-2006, 07:39
Ciao a tutti!!!
Scusatemi tanto ,lo so che questo è un argomento in parte off-topic ma non sapevo proprio dove postarlo...quindi abbiate la consueta pazienza e se potete datemi una mano...(sperando di non essere bannata) :banned: ...praticamente ho cercato di installare tutti i drivers e i programmi necessari per installare il cavo mini usb della fotocamera e far comunicare cel e pc, come mi avevate suggerito nel posts precedenti, ma purtroppo (e non capisco perchè) :cry: non mi accetta l'istallazione di un paio di files e ciò mi vanifica tutto il tentativo d'installazione...quindi dopo svariati e svariati tentativi ho deciso che alla fine mi conveniva acquistare una chiavetta usb bluetooth e fare tutto con quella però ho notato che nel mio pannello di controllo non compare l'applet "dispositivi bluetooth" e non c'è proprio modo di trovarlo in nessun angolo del mio pc... :confused: quindi non so se mi conviene comprare la chiavetta perchè non so se poi il computer me la accetterebbe perchè ho pensato che se non c'è la voce dispositivi bluetooth probabilmente non ho neanche i drivers del sistema operativo necessari a supportare una chiavetta o qualsiaisi altro dispositivo bluetooth...per caso qualcuno sa come inserire questi drivers-bluetooth nel pc(e soprattutto se è necessario che io li inserisca o se magari la chiavetta è fornita dei drivers necessari per l'installazione e quindi posso comprarla senza problemi)?qualcuno mi ha detto che questo era inserito tutto nel service-pack 2 ...ma io ce l'ho il sp2 ma non l'applet bluetooth....
un'ultima cosa(dubbio proprio da completa ignorante d'informatica)..la chiavetta mi potrà servire anche come normale pendrive per passare files da un computer all'altro?
grazie mille!!! :help:
E scusate il casino!!!E questo romanzo di mail... :)
ciao ciao Anna

Gregor
19-01-2006, 09:27
Dunque: una volta acquistata la key usb BT (dove non potrai memorizzare dati, quelle sono key di altro tipo) a corredo troverai anche il cd con il software. Detto questo, segui le istruzioni che troverai all'interno: normalmente devi prima installare il software e in un secondo momento collegare la key al pc.
In alternativa puoi anche non usare i drivers della key (ma perchè non farlo?) e usare i drivers di WinXP (che ti riconoscerà in automatico il dispositivo BT). Non preoccuparti di ciò che hai o non hai adesso nel Pannello di Controllo.
Io ho provato key BT Sitecom, D-Link e Digicom e non ho avuto problemi. Non so dirti quale sia meglio, anche perchè penso che alla fine tutte facciano il loro lavoro ;)

Io faccio tutto con la key BT (per immagini, giochi, suoni, MPT,...) se posso aiutarti chiedi pure :)

sterne84
19-01-2006, 09:51
Grazie Gregor!!!! Sei sempre quello che mi tira fuori dai miei casini informatici!!! :D Dai,ora dovrei esserci proprio e finalmente riuscire a scaricare ?ste benedette foto dal cel! Grazie dell'aiuto preziosissimo!!! :) ciao ciao Anna

marco984
21-01-2006, 17:53
regà tentiamo di trovare un modo x alzare l'audio

Gregor
22-01-2006, 10:09
regà tentiamo di trovare un modo x alzare l'audio

Ho trovato un modo via cavo usb e programmi per flashare...non l'ho fatto...ho paura di compromettere il cell :(

Ormai l'audio non è più un problema, basta farci l'abitudine...e al max uso l'auricolare BT ;) che ha un audio decisamente più alto ;)

M@ster
22-01-2006, 12:53
salve a tutti, mi hanno appena regalato questo cellulate , che dire, come ricezione e' ottimo, prende veramente bene, lo schermo e' bello ma non eccezionale.

La scrittura sms e' qualcosa di impossibile, spero di imparare ad usarlo presto..

allora, veniamo al problema, ho comprato un cavo usb, e fin qua ok, ho installato i driver scaricati seguendo i consigli che ho trovati qui.

Adesso come trasferisco i file dal pc al cellulare?
Che programnma mi serve?
il pc non vede il cellulare cone una memoria di massa m, non lo vede proprio, pero' i driver sono installati.

Mi serve un tools o qualcosa come interfaccia ma non so dove trovarlo ne' come si chiama..

Chi mi puo' dire il nome del programma e dare un link?
Grazie

Gregor
25-01-2006, 13:33
salve a tutti, mi hanno appena regalato questo cellulate , che dire, come ricezione e' ottimo, prende veramente bene, lo schermo e' bello ma non eccezionale.

o_O
Per me è splendido! ;)

La scrittura sms e' qualcosa di impossibile, spero di imparare ad usarlo presto..

All'inizio impazzisci, ma poi ci prendi la mano...

allora, veniamo al problema, ho comprato un cavo usb, e fin qua ok, ho installato i driver scaricati seguendo i consigli che ho trovati qui.

Adesso come trasferisco i file dal pc al cellulare?

Di un'occhiata qui (http://www.forumcommunity.net/?c=5525)

Gregor
25-01-2006, 14:43
Qualcuno mi sa spiegare come mai con l'auricolare BT Motorola HS805, non riesco ad ascoltare gli MP3, mentre i video 3gp si sentono perfettamente?
La cosa strana è che con un Nokia 6230 riesco ad ascoltarli perfettamente gli MP3(sempre con lo stesso auricolare) :( sia essi siano mp3 completi, spezzoni, nel telefono o sulla memory card...non fa differenza.

Aggiungo: aumentando e diminuendo il volume dall'auricolare, sul Nokia si vedono le tacche muoversi, sul v360 no....e meno male che l'auricolare è originale Motorola....

Da ultimo: con l'auricolare collegato, quando il v360 riceve una chiamata, la suoneria non è quella impostata nei contatti, ma quella di default..adesso devo verificare cosa succede con il Nokia!

Edit dopo prove: Ovviamente col Nokia la suoneria è mantenuta e si sente l'mp3 sia sul cell che in cuffia, quando arriva una chiamata.

La cosa è ovvia per il fatto che sul Nokia si sentono agli MP£ via auricolare mentre sul v360 no! Quindi se ad un contatto è associata una suoneria mp3, all'arrivo della telefonata questa viene sostituita dalla suoneria "Continental" del v360.

Ho notato anche che tra le suonerie di default sul v360, solo alcune si sentono con la'uricolare...molto poche e cioè "Continental, Classic, Attenzione e Siren".
Le altre non si sentono e vengono sostituite da "Continental".

:confused: :confused: :confused:

Cioè un auricolare originale Motorola "funziona" meglio (...anzi, come dovrebbe) con un Nokia piuttosto che con un Motorola?!?!?! :confused:

Penso che farò un salto in assistenza, urge un controllo al software...

Supportatemi (e sopportatemi, ve ne prego:) )

ALIEN3
26-01-2006, 08:11
NOn ricordo se ho già dato i link dei firmware per sbranderizzare il V360. Comunque eccoli (http://www.forumcommunity.net/?t=2314426)
Io ho già fatto la procedura su un v360 by tim ed ora è una bomba.

BYezzzzzzzzzzzzz

Gregor
26-01-2006, 09:44
NOn ricordo se ho già dato i link dei firmware per sbranderizzare il V360. Comunque eccoli (http://www.forumcommunity.net/?t=2314426)
Io ho già fatto la procedura su un v360 by tim ed ora è una bomba.

BYezzzzzzzzzzzzz

Dici che aggiornando il firmware risolvo i problemi di cui sopra?
Non vorrei compromettere il cell, ha solo un mese di vita :(
L'assistenza mi ha detto che in 15 gg me lo restituiscono aggiornato, ma risolveranno davvero il problema?

Aggiungo che anche i MID non li sento via BT :(

Tu hai un auricolare BT, come si comporta adesso il tuo V360?

Grazie mille!

Gregor
26-01-2006, 13:44
Ho letto questa FAQ:
"When I have my bluetooth headset paired with my phone, it uses a default ringtone instead of my custom one. How do I get it to use my custom ringtone? You can't. Sorry. That's a Motorola bug."

Quindi? E' un bug che si può correggere o no?

La cosa non riguarda solo gli MP3, ma anche i file MIDI e tutte le suonerie originali che si trovano sul telefono, ad eccezione di "Continental, Classic, Attenzione e Siren".

Non posso credere che il problema non si possa risolvere! :(

A distanza di un mese dall'acquisto del cell, inizio ad essere un (nuovo) cliente Motorola insoddisfatto....:(

Gregor
26-01-2006, 16:54
Anche il Motorola V620 (provato di persona) e il V600 (a detta di un tecnico della Motorola) soffrono dello stesso problema...

superkikka90
29-01-2006, 16:32
ciao ragazzi....ho ank'io un motorola V360 solo ke nn so kome devo fare x scarikare gli mp3 dal pc al cell....il software su internet nn l'ho trovo!!...il cavo USB ce l'ho..quello della canon....cm devo fare=??sapreste aiutarmi???grazieeeee rispondetemi presto.... :help:

M@ster
29-01-2006, 22:43
ciao ragazzi....ho ank'io un motorola V360 solo ke nn so kome devo fare x scarikare gli mp3 dal pc al cell....il software su internet nn l'ho trovo!!...il cavo USB ce l'ho..quello della canon....cm devo fare=??sapreste aiutarmi???grazieeeee rispondetemi presto.... :help:

se lo scopri fammi sapere.

Gregor
30-01-2006, 17:12
Ragazzi, spulciate il thread, ho postato link utili che spiegano come fare ciò di cui state parlando ;)

marco984
01-02-2006, 19:47
Ho trovato un modo via cavo usb e programmi per flashare...non l'ho fatto...ho paura di compromettere il cell :(

Ormai l'audio non è più un problema, basta farci l'abitudine...e al max uso l'auricolare BT ;) che ha un audio decisamente più alto ;)

mi passi il link dove sta scritta sta procedura?
ciao grazie

Van Helsing
02-02-2006, 16:04
Edit.
Risolto :)

atk25
03-02-2006, 14:20
salve a tutti anche io sono diventato possessore di un motorola v360.
voleva alcuni chiarimenti:
sto cercando di farlo comunicare con la mi chaivetta bluetooth della trsut (se la installo con i dirver di xp tutto ok, se provo con il cd mi da a un certo punto errore di "windows logo" e che se continuo il pc potrebbe non funzionare bene....)qualcuno sa perchè fa così???
se voglio inviare cose con bluetooth che tipi di file audio posso inviare per farli come suonerie???(io volevo inviare file mp3 o wav ma non so perchè ma non funge....)
con il cavo usb si può fare tutto ciò che si fa con il bluetooth???
qual'è meglio e più semplice utilizzare??
grazie

marco984
05-02-2006, 14:10
posso chiedere un favore a qualkuno di voi
qualkuno puo copiarmi il file del dizioniario ITAP del proprio cellulare e mandarmelo via mail xkè ho aggiornato il software e non cè il dizionario in italiano ci metto 2 ore a scrivere gli sms.........
il file aprendo il contenuto del cellulare co l'esplora risorse di leaderGL sta dentro /a nella cartella principale non nelle sotto cartelle il file si chiama
iTAP_User_Dictionary
grazie

ps... vi prego aiutatemi

marco984
05-02-2006, 19:46
risolto
dovevo solo risettare il dizionario in italiano :)

viperv550
06-02-2006, 19:20
ciao a tutti.
qualcuno sa dirmi il nome del programma per fare l'aggiornamento firmware?
quanti l'hanno fatto? vantaggi?

che programma serve per emulare su pc il cell v360?
cerco un emulatore per far girare i giochi java su pc, così li provo prima di trasferirli.

grazie

viperv550
06-02-2006, 19:35
che cos'è il FLEX?

che differenze c'è con il firmware?
quali sono i migliori?

.......che casino!

Gregor
06-02-2006, 21:57
mi passi il link dove sta scritta sta procedura?
ciao grazie

Scusa se rispondo solo adesso, ma il forum non mi ha avvisato (via mail) :(

In questa (http://www.xlr8.us/hofo/) guida viene spiegato come aumentare il volume del v360, io ho provato, ma ho avuto problemi ad installare i drivers nell'installazione di P2Kman ed ho lasciato perdere.
Se riesci fammi sapere :)

P.S.: Non interessa a nessuno la questione che ho sollevato (e per la quale pare non ci sia soluzione) circa "auricolare bluetooth e suonerie"?

atk25
06-02-2006, 22:30
qualcuno potrebbe dirmi come fare a mettere le canzoni nel lettore mp3 del telefono tramite bluetooth????io nno ne ho la più pallida idea :mc:
grazie mille

Nicola24
08-02-2006, 16:08
Ciao a tutti...
Ho diverse domende da porvi, ma per il momento ve ne faccio solo una.
Per il collegamento al pc può bastare qualsiasi cavo mini usb?

marco984
09-02-2006, 10:02
si

XPERT2000
10-02-2006, 15:57
ciao a tutti
ho questo telefono. vorrei sapere se comprando un auricolare stereo riuscirò a sentire gli mp3 da entrambi i lati oppure da uno solo.
In altre parole il V360 è mono o stereo?

Nicola24
10-02-2006, 22:50
Credo proprio che il suono degli mp3 sia stereo e che per sfruttare questa caratteristica tu debba acquistare degli auricolari appropriati...ossia stereo..

XPERT2000
11-02-2006, 12:08
io lo pensavo pure ma vedendo gli auricolari stereo motorola in commercio no ne trovo compatibili con il v360

Nicola24
11-02-2006, 15:37
Devi cercare l'Fm100, che ha anche la radio...
Cmq, concordo con il fatto che non si trova...

XPERT2000
11-02-2006, 20:04
che ne pensate di tagliare un vecchio auricolare quindi con attacco mini-mini-jack e saldargli i due fili di una normale cuffia?
Dovrebbe sentirsi penso almeno in bifonia....

Nazardo
17-02-2006, 13:50
Qualcuno sa come ammutolire il suono[accio] di avvertimento della batteria scarica? :wtf:

XPERT2000
17-02-2006, 14:38
Qualcuno sa come ammutolire il suono[accio] di avvertimento della batteria scarica? :wtf:

ci sarebbe da modificare i seem però verrebbero ammutolite tutte le altre notifiche e le suonerie tradizionali. quindi nn penso sia il caso.
Cmq ho comprato un auricolare stereo hs120 e debbo dire che si sente una bomba...

Gregor
17-02-2006, 15:07

Scusa, ma settandolo in modalità "vibrazione" o "silenzioso" il mio V360 non rompe più le scatole in caso di batteria scarica....

XPERT2000
17-02-2006, 15:37
Scusa, ma settandolo in modalità "vibrazione" o "silenzioso" il mio V360 non rompe più le scatole in caso di batteria scarica....

il problema è che se ti arriva una telefonata essendo silenzioso nn la senti!!

Nazardo
17-02-2006, 17:09
Quoto... Cmq è l'unica soluzione per non farsi scaramellare i cogl****... A meno che non mi dici cosa sono i seems :fagiano:

vigulast
17-02-2006, 17:18
Salve a tutti.
- ho da poco un V360 con scheda T-Flash da 512mb. Ora vorrei sapere se c'è il modo di personalizzare le suonerie usando i suoni caricati sulla T-Flash , perchè al momento della personalizzazione, visualizza solo i suoni presenti nel cell. La stessa problematica si presenta al momento della scelta di una suoneria per la sveglia, e quando inserisco un'immagine personale per un contatto. Al contrario per le immagini di sfondo è possibile usare un'immagine presente nella T-Flash.

- E' possibile abilitare il registratore vocale?

- Per notizia, io la scheda l'ho acquistata via internet a 31,20€ + spese spedizione, secondo voi è un buon prezzo?

Grazie!

Gregor
17-02-2006, 17:21

E vabbè, ma allora "vuoi la botte piena e la moglie ubriaca" ;)
Scherzi a parte, se metti il vibracall e lo tieni in tasca, ti accorgi se ti cercano e non hai il fastidioso avviso della batt scarica.

Porpora5
21-02-2006, 12:44
scusate l'ignoranza in materia.....
volevo comprare una memoria per il mio telefono (motorola v360 ovvio :D ) e mi domandavo se avevo delle limitazioni per quanto riguarda la grandezza della memoria???

poi seconda domanda....penso di aver comprato un telefono posseduto :ciapet: perchè all'inizio avevo il menù principale ad icone poi improvvisamente si è trasformato in "lista" e non c'è verso di farlo tornare ad icone....voi potete aiutarmi???

terza ed ultima domanda..... forse...... :mbe: ..... fino a ieri ero costretta a cancellare gli sms ricevuti perchè avevo un limite di 12-13 improvvisamente (anche stavolta) non mi da più memoria piena e sono a 24 senza cambiare nulla....ma che fa si evolve da solo :rolleyes: help!!!! (anche se quyesto è un bene)....

grazie delle risposte!!!!!!!!! ;)

XPERT2000
21-02-2006, 13:11
scusate l'ignoranza in materia.....
volevo comprare una memoria per il mio telefono (motorola v360 ovvio :D ) e mi domandavo se avevo delle limitazioni per quanto riguarda la grandezza della memoria???

poi seconda domanda....penso di aver comprato un telefono posseduto :ciapet: perchè all'inizio avevo il menù principale ad icone poi improvvisamente si è trasformato in "lista" e non c'è verso di farlo tornare ad icone....voi potete aiutarmi???

terza ed ultima domanda..... forse...... :mbe: ..... fino a ieri ero costretta a cancellare gli sms ricevuti perchè avevo un limite di 12-13 improvvisamente (anche stavolta) non mi da più memoria piena e sono a 24 senza cambiare nulla....ma che fa si evolve da solo :rolleyes: help!!!! (anche se quyesto è un bene)....

Per la memoria nn penso che ci siano limitazioni puoi mettere la Tflash da 512Mb benissimo...

Nazardo
21-02-2006, 14:03
perchè all'inizio avevo il menù principale ad icone poi improvvisamente si è trasformato in "lista" e non c'è verso di farlo tornare ad icone....

Se nessuno ci ha "giochicchiato" sopra, potrebbe essere il tuo esemplare rotto.
Cmq prova a rimetterlo ad icone:
Impostazioni->Personalizza->Menu principale
Visualizza: Icone

..... fino a ieri ero costretta a cancellare gli sms ricevuti perchè avevo un limite di 12-13 improvvisamente (anche stavolta) non mi da più memoria piena e sono a 24 senza cambiare nulla....ma che fa si evolve da solo :rolleyes: help!!!! (anche se quyesto è un bene)....

La memoria messaggi dovrebbe essere in comune con quella dei dati multimediali. Mi viene da dire che potresti aver cancellato qualche files e quindi si potrebbe essere liberato spazio per i msg.
Cmq per impostare manualmente la gestione msg:
Messaggi->Menu messaggi->Imposta msg->Cancellazione automatica

Prego per le risposte!!!! ;)

Porpora5
21-02-2006, 14:14
Se nessuno ci ha "giochicchiato" sopra, potrebbe essere il tuo esemplare rotto.
Cmq prova a rimetterlo ad icone:
Impostazioni->Personalizza->Menu principale
Visualizza: Icone

il problema è proprio questo.....che io ho già fatto i passaggi che hai scritto tu ma non cambia nulla..... :muro: devo dire che all'inizio erano a icone poi è andato in mano ad un mio amico (per pochi secondi) :mad: ed è tornato così!! ho provato anche con il ripristino delle impostazioni iniziali niente da fare... :cry:

per gli sms si probabile che ho cancelllato qualcosa....ma per quelli inviati non mi dava memoria piena solo per quelli ricevuti.....

Nazardo
21-02-2006, 15:09
il problema è proprio questo.....che io ho già fatto i passaggi che hai scritto tu ma non cambia nulla..... :muro: devo dire che all'inizio erano a icone poi è andato in mano ad un mio amico (per pochi secondi) :mad: ed è tornato così!! ho provato anche con il ripristino delle impostazioni iniziali niente da fare... :cry:

per gli sms si probabile che ho cancelllato qualcosa....ma per quelli inviati non mi dava memoria piena solo per quelli ricevuti.....
Boh!! :rolleyes:
Una curiosità, dato che hai lasciato il telefono impostato su Icone (ma vedi la lista), se ritorni nella pagina delle impostazioni di visualizzazione, cosa vedi, Icone o Lista?

XPERT2000
21-02-2006, 15:28
se il telefono è brandizzato tim prova a mettere una scheda tim...
io avevo lo stesso problema quando ho messo la tim...
molti bug sono scomparsi...

Novatuss
22-02-2006, 00:45
ciao :D qualche domandina interessante:
-potete minimizzare(o mettere in background ... come preferite voi) il lettore mp3 per dedicarvi alla scrittura di sms o per curiosare tra le opzioni del menu' o magari richiuderlo e metterlo in tasca e ascoltarsi due brani? può sembrare scontata come cosa ma sul v635 non si può :mbe:
-la sveglia funziona anche a cellulare spento? (manco questa è scontata...)
-il numero di messaggi che si possono salvare sul cellulare hanno un numero massimo? sapete... esperienza fatta con i motorola :rolleyes:
ultimamente con i cellulari non si sa mai...

Nazardo
22-02-2006, 08:12
-potete minimizzare(o mettere in background ... come preferite voi) il lettore mp3 per dedicarvi alla scrittura di sms o per curiosare tra le opzioni del menu' o magari richiuderlo e metterlo in tasca e ascoltarsi due brani? può sembrare scontata come cosa ma sul v635 non si può :mbe:

:) Sine, è possibile

-la sveglia funziona anche a cellulare spento? (manco questa è scontata...)

:) Sine

-il numero di messaggi che si possono salvare sul cellulare hanno un numero massimo? sapete... esperienza fatta con i
:rolleyes: Questo non lo so ma credo che non ci siano limiti, dovrebbe essere in funzione della memoria libera. Cmq, nelle impostazioni di cancellazione automatica dei msg puoi arrivare fino a 99.

E' un buon cellulare, non da problemi, cmq ci sono delle cose che non sono proprio il massimo:
- La scrittura iTap è troppo macchinosa [IMHO]
- Non è possibile associare più numeri di telefono alla stessa voce d'agenda.
- Non è possibile ammutolire il beep della batteria scarica, l'unico modo è metterlo in vibrazione o silenzioso.

Ciao e buona scelta ;)

Porpora5
22-02-2006, 12:22
Boh!! :rolleyes:
Una curiosità, dato che hai lasciato il telefono impostato su Icone (ma vedi la lista), se ritorni nella pagina delle impostazioni di visualizzazione, cosa vedi, Icone o Lista?

vedo icone anche se il menù è lista..... :mc:

cmq è un cellulare che consiglio buon rapporto qualità/prezzo....

ed inoltre grazie ai vostri consigli sono riuscita a collegarlo molto facilmente al pc (tramite cavo della canon :D )

Porpora5
22-02-2006, 12:24
dimenticavo.....

"casualmente" ho sul pc dei giochi per motorola ma non c'è scritto che sono per il v360...che dite andranno bene uguale??? e soprattutto c'è qualcosa da sapere per l'installazione di nuovi giochi sul telefono???

XPERT2000
22-02-2006, 12:52
dimenticavo.....

"casualmente" ho sul pc dei giochi per motorola ma non c'è scritto che sono per il v360...che dite andranno bene uguale??? e soprattutto c'è qualcosa da sapere per l'installazione di nuovi giochi sul telefono???

potranno nn funzionarti tutti...
a me accadde che i più recenti funzionavano i meno recenti mi davano problemi...

Porpora5
22-02-2006, 16:55
rieccomi...con un ulteriore domanda....perdonatemi :muro:
allora perchè non riesco a trasferire i giochi dal pc al telefono?

scusate.....bertoz85 aveva già risposto a questa domanda....non sono stata attenta :D

Novatuss
22-02-2006, 17:09
Grazie a Nazardo per i chiarimenti :) c'è qualche offerta vantaggiosa per questo cellulare da parte di tim(magari passando a tim) o da qualche negozio online o centro commerciale che voi sappiate? In giro lo si trova a 140€ è il minimo?

XPERT2000
22-02-2006, 19:32
rieccomi...con un ulteriore domanda....perdonatemi :muro:
allora perchè non riesco a trasferire i giochi dal pc al telefono?

scusate.....bertoz85 aveva già risposto a questa domanda....non sono stata attenta :D

io i giochi e tutte le applicazioni java (*.jar) le passo dal pc al cell tramite il bluethoot però nn è semplice e lineare come procedura...
infatti a differenza di copiarli e incollarli nelle cartelle video picture o sound si debbono incollare nella cartella Push Object e nn sempre quando si ci va col tasto destro l'opzione incolla è disponibile.. per farla comparire bisogna fare un po di indietro e avanti e far rilevare al bluethoot di nuovo i servizi....

Porpora5
23-02-2006, 14:45
niente da fare :muro: .............

non ci riesco....sto provando con midway però non ci sto capendo nulla..... e mi dice connessione fallita...bohhhhhhhhhhhhhh :mc:

Porpora5
27-02-2006, 13:43
perchè mi da continuamente errore quando tento di inviare un jar con il bt????? aiuto!!!!!!!!!!!! :mc:

XPERT2000
27-02-2006, 14:11
perchè mi da continuamente errore quando tento di inviare un jar con il bt????? aiuto!!!!!!!!!!!! :mc:

allora devi copiare e incollare i jar su OBEX Object Push e nn su file transfer...
capito?

Porpora5
27-02-2006, 14:22
non lo trovo...dov'è obex object push???

XPERT2000
27-02-2006, 14:55
non lo trovo...dov'è obex object push???

dopo aver installato il bluethoot a me cliccando su Risorse del computer tra le varie cose in fine nella sezione altro: compare Risorse di rete Bluethoot..
bene cliccaci due volte...
A questo punto dovrebbero comparirti due icone una tuonomeObex File transfer e l'altra tuonomeObex Object Push con sotto scritto + piccolo "Invia Biglietto da visita"
Se hai fatto l'installazione completa del bluethoot sicuramente la vedrai..
fammi sapere.

M@ster
27-02-2006, 15:05
Ho comperato un cavo usb da 3 euro per collegare il telefono al pc pero' non trovo ne' i driver ne' che programma usare, qualcuno puo' aiutarmi?
Io collego il cavo e mi chiede i driver, ne ho scaricati leggendo i messaggi precedenti ma non so se ho preso quelli giusti.

avete un link per i driver giusti?
E per il programma almeno sapete dirmi il nome?
Grazie
:mc:

XPERT2000
27-02-2006, 15:52
Ho comperato un cavo usb da 3 euro per collegare il telefono al pc pero' non trovo ne' i driver ne' che programma usare, qualcuno puo' aiutarmi?
Io collego il cavo e mi chiede i driver, ne ho scaricati leggendo i messaggi precedenti ma non so se ho preso quelli giusti.

avete un link per i driver giusti?
E per il programma almeno sapete dirmi il nome?
Grazie
:mc:

devi scaricarti motorola phone tools versione più recente possibile..

Porpora5
27-02-2006, 19:51
x m@aster....
da esperienza personale...i driver presi qui nel forum sono quelli giusti...per il programma motorola phone tools ti puoi scaricare qualsiasi versione poi basta fare il live update.....
x xpert2000
ho provato a fare invia biglietto da visita...ma non ci sono riuscita....cmq ora ho disinstallato la chiavetta e adesso la rinstallo usando i driver di xp e non i suoi....

M@ster
28-02-2006, 17:27
x m@aster....
da esperienza personale...i driver presi qui nel forum sono quelli giusti...per il programma motorola phone tools ti puoi scaricare qualsiasi versione poi basta fare il live update.....
x xpert2000
ho provato a fare invia biglietto da visita...ma non ci sono riuscita....cmq ora ho disinstallato la chiavetta e adesso la rinstallo usando i driver di xp e non i suoi....

quali sono precisamente quelli giusti?
Ce ne sono piu' di uno, potresti gentilmente mettere il nome di quelli da scaricare?
il programma, dove lo trovo?

XPERT2000
28-02-2006, 18:42
lascia perdere i driver scaricati mobile phone tools con un programma di p2p...

M@ster
01-03-2006, 12:53
lascia perdere i driver scaricati mobile phone tools con un programma di p2p...

i driver niente?
ma quando inserisco il cavo li chiede.
non uso programmi p2p, solo la posso trovare il programma che dici tu
?

XPERT2000
01-03-2006, 16:23
volendo potresti provare con una ricerca su google....
prova sul forum di tuttomotorola...
1) nn devi collegare il cavetto al pc prima di aver installato il programma Mobile phone tools.
2) dopo aver installato mobile phone tools.. e riavviato il pc allora inserisci il cavetto e verrà riconosciuto...

M@ster
01-03-2006, 16:38
1) nn devi collegare il cavetto al pc prima di aver installato il programma Mobile phone tools.
2) dopo aver installato mobile phone tools.. e riavviato il pc allora inserisci il cavetto e verrà riconosciuto...

Ho scaricato i mobile tools da emule, ho preso i 3,11 perche' erano gli unici sui 30 mega, certi erano di 200 mega e era troppo con il 56k.
Bene, installati, riavviato, attacco il cavo quando mobile tools me lo chiede.
Adesso continua a rimanere su Phone Setup Your phone is being installed and setup con l'orologio che gira piu' o ,meno da 5 minuti.
Si e' aperta anche ovviamente un'alòtra finestra "installazione guidata nuovo hardware".
Praticamente niente di piu' e niente di meno di quello che mi faceva un mese fa quando rinunciati.

Che sia il cavo sbagliato? eppure di cavi usb non e' che ce ne siano tanti...

M@ster
01-03-2006, 16:41
Ho scaricato i mobile tools da emule, ho preso i 3,11 perche' erano gli unici sui 30 mega, certi erano di 200 mega e era troppo con il 56k.
Bene, installati, riavviato, attacco il cavo quando mobile tools me lo chiede.
Adesso continua a rimanere su Phone Setup Your phone is being installed and setup con l'orologio che gira piu' o ,meno da 5 minuti.
Si e' aperta anche ovviamente un'alòtra finestra "installazione guidata nuovo hardware".
Praticamente niente di piu' e niente di meno di quello che mi faceva un mese fa quando rinunciati.

Che sia il cavo sbagliato? eppure di cavi usb non e' che ce ne siano tanti...

Ho cliccato su installa nuovo hardware per vedere che succede e mobile tools si e' schiodato dall'orologio e si e' avviato.
Coninua pero' a rimanere sulla scritta "phone image not available" e sotto initialating

Ovviamente l'immagine non e' del mio cellulare, e tutte le funzioni sono disattyivate, come mai?
Grazie :muro:

XPERT2000
01-03-2006, 17:40
e grazie!
per questo io prima ti avevo raccomandato di scaricare l'ultima versione!!
Prova a fare il liveupdate dovresti aggiornare il software in modo che riconosca anche il v360

sterne84
02-03-2006, 07:59
Ciao raga,
ho finalmente comprato la chiavetta Bt per trasferire almeno le foto dal cel al pc. ho fatto bene l'installazione e a dir il vero il cel e il pc sembrano comunicare tra di loro...l'unico problema è che quando cerco di mandare le foto al pc mi dice che il dispositivo Bt è occupato...non capisco perchè...non so che fare....ho seguito tutte le vostre dritte per mettere il comunicazione pc e cel e non dovrei aver sbagliato perchè il pc riconosce il cel e il cel il pc...potreste darmi una mano?grazie mille!!! :D Anna

M@ster
02-03-2006, 09:44
e grazie!
per questo io prima ti avevo raccomandato di scaricare l'ultima versione!!
Prova a fare il liveupdate dovresti aggiornare il software in modo che riconosca anche il v360

mi sai dire quela e' l'ultima versione che cosi' vedo di scaricarla?
Se provo a fare l'update dalla mia per il v360 mi chiede 29 euro, dalk sito motorola, per scaricare l'aggiornamento.
Quindi mi serve una versione gia' predisposta.

XPERT2000
02-03-2006, 22:09
se nn erro la versione 4 deluxe..

bestiaccia21
09-03-2006, 15:14
ciao a tutti ho comprato da pochi giorni questo cell brand tim

che differenze ci sono con quella no brand?

come si fa la sbranderizzazione? :muro:

grazie a tutti per le risposte

Aliante76
09-03-2006, 21:43
Raga anch'io lho comprato da un po'...
Bel cellulare veramente...non è il top ma veramente molto completo per il prezzo.

Una cosa che ho notato è che tenendolo sotto stres di uso, capita che succede come si resettasse..per un attimo lo schermo si spegne poi diventa bianco e poi torna a funzionare...tutto dura pochi secondi:capita anche a voi?Vorrei essere 'rassicurato' che nn sia nulla di grave e che dipenda da un uso troppo' stressante..

Come 'difetti' c'è solo l'audio un po' basso e 'inscatolato' e il vivavoce che al max tende un po' a distorcere...sw un po' macchinoso (come credo tutti i motorola) ma per il resto veramente bello, completo e non banale..soprattutto rapportato al prezzo; belle foto, camera fluida, buoni video..insomma soddisfatto!

Volevo pero' chiedere alcune cose e spero vogliate aiutarmi:

1)qual'è la funzione che si puo' ottenere dal collegare il cel al pc??solo quella di usarlo come modem??
Ho provato a collegarlo ma mi chiede l'istallazione inserendo un cd ce nn ho..sapete di che si tratta???

2)andando in strumenti-funzioni fapide-chiamata rapida, mi da la possibilita' di impostare 5 numeri rapidi...ho impostato il primo ma non sono riuscito poi a modificarlo:sapete come si fa??..e poi sapete come si fa per attivare questa chiamata rapida senza dover entrare nuovamente nel menu??

3)so che dovrebbe essere anche registratore vocale ma non ho trovato questa funzione nemmeno durante una conversazione...sapete come ci si arriva??

Per il momento ho esaurito le domande:ci sto sbattendo da un po'... se ne avro' altre ve le faro' sperando di non scocciarvi e sperando che vogliate aiutarmi..grazie.

Aliante76
09-03-2006, 22:24
Ragazzi ma ditemi una cosa: ma a cosa serve 'LeaderGL FlexEditor'??..e soprattutto:dove posso trovare le 'istruzioni' per l'uso?

Io l'ho istallato,ho riavviato il pc,ho collegaro il cel al pc con un cavetto mini usb che avevo, e aperto il programme, leggo una scritta verde che dice 'connesso come modem'..ma poi quando scelgo il cel dalla lista, non mi da nessuna opzione..nn posso entrare in rubrica, negi sms...è come se nn riconoscesse il cel..ma sbaglio qualcosa??

Aliante76
09-03-2006, 23:31
Raga comunque ho istallato ma niente..è come se il cel non fosse rilevato..ho istallato LEADERGL ma mi rivela solo una modalita' modem...il cel non lo legge..cosa faccio?

Aliante76
10-03-2006, 19:48
Ragazzi ma a voi funziona la registrazione vocale??
a me c'è la chiamata vocale ma non il memo..a voi?

XPERT2000
10-03-2006, 22:47
il fatto del reset schermo bianco e riavvio della rete mi è capitato un due volte casualmente da 3 mesi che ce l'ho e nn penso dipenda dallo stress.
Il volume nn mi sembra basso... il vivavoce è vero che nn è il massimo per farlo funzionare come modem e sfruttare tutte le funzioni col collegamento al pc devi usare motorola mobile phon tools

Aliante76
11-03-2006, 19:26
Si ma non ce l'ho quessto sw...dove lo posso prendere?il sito motorola lo da??

Senti ma tu ce l'hai il registratore vocale??a me manca..non ho capito se è per tuttu o manca solo ad alcuni modelli...tu ce l'hai??

altra cosa:andando in menu-strumenti-selezione numeri-chiamata rapida..ti da la possibilita' di impostare 5 numeri 'rapidi'...una volta impostati, come si fa per modificarli...e come si fa per accedere a questi numeri senza dover rifare tutto il percorso dal menu??

grazie

XPERT2000
11-03-2006, 20:29
se leggi tutto il 3d l'ho già detto!...
non è un software free!
aguzza l'ingegno...

Aliante76
11-03-2006, 22:00
ok ti ringrazio...e per il resto??
scusami eh..

Van Helsing
13-03-2006, 15:33
A voi prende bene?
A me molto spesso rimane fuori servizio,cosa che con un preistorico v50 non mi accadeva mai(stessa carta-operatore e luogo).

Conviene portarlo in assistenza?

Aliante76
13-03-2006, 17:52
E' una settimana che ce l'ho e finora pare prenda bene o quantomeno nella norma..nn ho trovato difformita' palesi..nn so che dirti: per me ad oggi sempbra andare bene.

tu puoi aiutarmi per quanto da me chiesto sopra?Grazie

Nazardo
14-03-2006, 08:32
A voi prende bene?
A me molto spesso rimane fuori servizio,cosa che con un preistorico v50 non mi accadeva mai(stessa carta-operatore e luogo).

Conviene portarlo in assistenza?
Si, è da qualche mese che lo uso e ti posso dire che sono molto soddisfatto riguardo la ricezione.

Aliante76
14-03-2006, 13:13
Ragazzi ma nesuno mi prende in considerazione...ma che vi ho fatto?è possibile che leggete i miei dubbi e ve ne fregate pur avendo lo stesso mio cel e potendomi quindi aiutare?!?!
boh..non è giusto..

Van Helsing
14-03-2006, 14:19
Ragazzi ma nesuno mi prende in considerazione...ma che vi ho fatto?è possibile che leggete i miei dubbi e ve ne fregate pur avendo lo stesso mio cel e potendomi quindi aiutare?!?!
boh..non è giusto..

Grazie a te e a Nazardo x la risposta

Non ti avevo ancora risposto perchè stavo provando le cose che hai richiesto.

Io non ho il registratore vocale.
Per quanto riguarda le chiamate rapide non so risponderti. In effetti è possibile inserire 5 numeri, ma neanche io riesco a capire come si modificano o vi si accede ad essi se non tramite tutta la trafila del menù.

Ciao :)

Nazardo
15-03-2006, 15:30
1)qual'è la funzione che si puo' ottenere dal collegare il cel al pc??solo quella di usarlo come modem??
Ho provato a collegarlo ma mi chiede l'istallazione inserendo un cd ce nn ho..sapete di che si tratta???

Io l'ho collegato solamente via Bluetooth e non so quali cose si riescano a fare via USB

2)andando in strumenti-funzioni fapide-chiamata rapida, mi da la possibilita' di impostare 5 numeri rapidi...ho impostato il primo ma non sono riuscito poi a modificarlo:sapete come si fa??..e poi sapete come si fa per attivare questa chiamata rapida senza dover entrare nuovamente nel menu??

Questa funzione l'ho provata soltanto dopo la tua domanda.
Effettivamente mi sembra che è impossibile modificare i numeri dopo averli inseriti! :mc:
Cmq, per l'accesso rapido io uso i primi 10 numeri della rubrica (pressione continua del numero) :cool:

3)so che dovrebbe essere anche registratore vocale ma non ho trovato questa funzione nemmeno durante una conversazione...sapete come ci si arriva??

Non l'ho trovata neanch'io :mc:

Ribadisco che il v360 ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ma il software lascia proprio a desiderare...

mtitone
15-03-2006, 21:36
Ciao. Ho acquistato anche io il motorola v360 e vorrei adesso procurarmi un cavo per collegare il cell al pc. Mi dici che tipo di cavo devo acquistare? Deve avere una porta usb normale (quella che va al pc) e l'altra mini-usb? Quest'ultima che caratteristiche deve avere? Per non sbagliare ci sono delle lettere identificative del titpo di porta (tipo A, tipo B, ecc.)?
grazie

dreamworker
18-03-2006, 20:11
Salve a tutti,mi sono iscritto proprio oggi in questo forum per la competenza che ho potuto constatare nelle diverse discussioni che ho visitato.
Ho regalato da poco alla mia ragazza questo telefonino, il v360 della motorola, però ho notato una cosa abbastanza limitante, cioè la durata dei filmati registrabili ( 44 secondi in alta risoluzione e 57 in bassa ) con il settaggio di massima ampiezza degli stessi. Ho aggiunto allora al regalo una Tflash da 256 mb ma il "problema" persiste.
La mia domanda allora è: la dimensione dei filmati è limitata a questa durata o c'è modo di portarla anche alla saturazione della memoria ( caso iperbolico, ma per rendere l'idea )?
esistono in commercio cavi adattatori per collegare il cellulare al computer, senza comprare il kit della motorola che obiettivamente è un furto ?
ciao
Paolo

XPERT2000
18-03-2006, 20:33
per quanto riguarda il cavo ti so rispondere con certezza:
basta procurarti un normale cavo mini-usb standard che sarebbe uguale a tutti i cavi usb tradizionali per periferiche (stampante, scanner etc..) solo che ha l'attacco al cell più piccolo da qui il nome mini usb. (e' utilizzato da molte videocamere digitali) io l'ho prelevato dalla scheda tv esterna usb 2.0
Per quanto riguarda la durata dei video c'è una mod per renderla illimitata ma non so esattamente come si fa....

XPERT2000
18-03-2006, 20:36
Ribadisco che il v360 ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ma il software lascia proprio a desiderare...

E' lo stesso software di tutti i motorola

XPERT2000
18-03-2006, 20:42
oggi ho comprato una bella t-flash da 512mb e grazie all'auricolare stereo hs-120 lo uso come lettore come mp3 e debbo dire che per la qualità audio non ha nulla da invidiare al nokia 6630.

soloclassico
20-03-2006, 15:08
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno lo usa in Edge e come va.

Inoltre vorrei sapere se il cavo dati Usb è lo stesso per ricaricare la btteria, ossia se con un unico cavo si fanno entrambe le cose.

grazie.
ANTONIO

XPERT2000
20-03-2006, 15:18
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno lo usa in Edge e come va.

Inoltre vorrei sapere se il cavo dati Usb è lo stesso per ricaricare la btteria, ossia se con un unico cavo si fanno entrambe le cose.

grazie.
ANTONIO

per quanto riguarda il cavo dati usb è normale che mentre è attaccato al pc fa da carica batterie.... ma è ovvio che è sconsigliato ricaricare il cell col cavo usb collegato al pc...soprattutto quando la batt è completamente scarica..
In edge come va non so perchè io mi collego con l'adsl ma penso che vada bene come tutti gli altri edge...

mtitone
20-03-2006, 15:21
Me lo consigli questo auricolare hs-120? C'è di meglio per ascoltare gli mp3? quanto hai speso per la t-flash?

grazie

oggi ho comprato una bella t-flash da 512mb e grazie all'auricolare stereo hs-120 lo uso come lettore come mp3 e debbo dire che per la qualità audio non ha nulla da invidiare al nokia 6630.

XPERT2000
20-03-2006, 16:10
l'auricolare hs-120 è ottimo, non penso che ci sia di meglio per questo telefono... mi pare sia uscito un altro modello in cui cambiava l'attacco che invece di essere jack da2.5mm era mini-usb ma non credo ci siano differenze di audio...
L'auricolare l'ho preso 15euri invece la tflash da 512mb compresa di adattatore SD (non necessario per l'utilizzo solo col cell) è costata himè 65euri... forse se la prendi su internet risparmi qualche 10euri... io ho valutato che tra costi spedizione ed eventuali contrassegni la differenza era minima.
Cmq secondo me alla fine è un buon acquisto in quanto la puoi usare come pen drive infatti accanto alla cartella mobile ne puoi creare altre non riconosciute dal cell ma visibili in win xp quindi può essere usata come una pen drive basta avere il cavetto mini-usb sempre a portata di mano...
In più con l'adattatore SD mi pare sia utilizzabile con molte fotocamere in commercio e PDA.

mtitone
20-03-2006, 22:32
grazie dei consigli...ma lo sai che non mi ero accorto che sei pure tu di PA?

ciao

dreamworker
21-03-2006, 09:19
per quanto riguarda il cavo ti so rispondere con certezza:
basta procurarti un normale cavo mini-usb standard che sarebbe uguale a tutti i cavi usb tradizionali per periferiche (stampante, scanner etc..) solo che ha l'attacco al cell più piccolo da qui il nome mini usb. (e' utilizzato da molte videocamere digitali) io l'ho prelevato dalla scheda tv esterna usb 2.0
Per quanto riguarda la durata dei video c'è una mod per renderla illimitata ma non so esattamente come si fa....
grazie per la risposta :)

TECHNOFOLLE_ROSSONERO
21-03-2006, 14:19
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum, e vorrei sapere 2 cose sul motorola v360, appena comprato :) : 1) come faccio ad inviare video e musica tramite bluetooth?
2)come faccio a caricare nuovi temi?
grazie a tutti in anticipo...... :help:

Porpora5
22-03-2006, 14:22
x technofolle
allora per inviare qualcosa tramite bt basta che vai nel menù del file da inviare poi copia - bluetooth - e dare l'ok all'accensione del bt se non l'avevi ancora attivato e poi ti cercherà da solo i telefoni con il bt attivo nei dintorni...
la seconda domanda non ho ben capito cosa intendi :D

TECHNOFOLLE_ROSSONERO
22-03-2006, 14:31
grazie 1000!! x la seconda domanda intendevo se è possibile caricare nuovi temi (skin) nel cellulare.....se si mi sapete dare anche il sito??
ciao a tutti :D :help: e grazie ancora...........

VV1920
24-03-2006, 21:54
Un saluto a tutti
Volevo sapere se qualcuno può indicarmi una cuffia stereo con radio che vada bene per il V360.
Certo, l'ideale sarebbe stata la
Motorola FM Radio Stereo Headset FM100
http://www.cdrinternational.com/dettaglio.asp?ID=7747&login=login
ma oltre a non essere disponibile da nessuna parte in Italia, è stata anche rimossa dalla pagina degli accessori sul sito motorola.

Quanto alla HS120, non ha la radio.

Grazie per l'attenzione :)

TECHNOFOLLE_ROSSONERO
26-03-2006, 20:17
ciao, ma come si fa a mettere la radio nel motorola v360? :rolleyes: grazie ciao

VV1920
27-03-2006, 23:34
:p
non si tratta di mettere la radio nel motorola, quello non si può fare
esistono però delle cuffie che hanno anche la radio incorporata e che si possono collegare al cellulare ;)

XPERT2000
28-03-2006, 11:45
oltre al fm 100 c'è un altro auricolare motorola che comincia per fm ma con un altro numero .... basta fare una ricerca su kelkoo o trovaprezzi

Armitage
28-03-2006, 20:48
Fate attenzione con gli auricolari, io ho preso una cuffia stereo per 12 euro da DS Elettronica marca Ovann ma l'audio si sente da una parte sola. O è rotto il motorola ( :doh: ), oppure lo spinotto non è un 2.5 standard. A questo proporisto volevo chiedere a XPERT2000 se il suo jack c'ha 3 sezioni (canale 1, 2 e terra) oppure 4. Ho pensato che magari c'è anche un canale per mi e quando non c'è il segnale arriva solo su un canale.

Per la memoria ho preso una tflash da 512 mb con adattatore su E-bay (dalla Germania) e l'ho pagata credo 38 euri.

Ciao

l'auricolare hs-120 è ottimo, non penso che ci sia di meglio per questo telefono... mi pare sia uscito un altro modello in cui cambiava l'attacco che invece di essere jack da2.5mm era mini-usb ma non credo ci siano differenze di audio...
L'auricolare l'ho preso 15euri invece la tflash da 512mb compresa di adattatore SD (non necessario per l'utilizzo solo col cell) è costata himè 65euri... forse se la prendi su internet risparmi qualche 10euri... io ho valutato che tra costi spedizione ed eventuali contrassegni la differenza era minima.
Cmq secondo me alla fine è un buon acquisto in quanto la puoi usare come pen drive infatti accanto alla cartella mobile ne puoi creare altre non riconosciute dal cell ma visibili in win xp quindi può essere usata come una pen drive basta avere il cavetto mini-usb sempre a portata di mano...
In più con l'adattatore SD mi pare sia utilizzabile con molte fotocamere in commercio e PDA.

VV1920
29-03-2006, 20:19
oltre al fm 100 c'è un altro auricolare motorola che comincia per fm ma con un altro numero .... basta fare una ricerca su kelkoo o trovaprezzi
grazie molte :)
effettivamente su trovaprezzi c'è un fm600, ma non sembra compatibile con il v360.. ha il jack diverso

XPERT2000
01-04-2006, 09:59
Fate attenzione con gli auricolari, io ho preso una cuffia stereo per 12 euro da DS Elettronica marca Ovann ma l'audio si sente da una parte sola. O è rotto il motorola ( :doh: ), oppure lo spinotto non è un 2.5 standard. A questo proporisto volevo chiedere a XPERT2000 se il suo jack c'ha 3 sezioni (canale 1, 2 e terra) oppure 4. Ho pensato che magari c'è anche un canale per mi e quando non c'è il segnale arriva solo su un canale.

Per la memoria ho preso una tflash da 512 mb con adattatore su E-bay (dalla Germania) e l'ho pagata credo 38 euri.

Ciao

Se il jack fosse diverso manco dovrebbe entrare perchè di solito il jack standard per le cuffie è quello di 3,5mm mentre quello dei motorola è 2,5mm quindi + piccolo.
Il fatto che si senta solo da un lato è strano! Il fatto è che l'auricolare forse non è proprio uguale alle cuffie tradizionali visto che fa pure da microfono! non ho capito bene cosa intendi per sezioni cmq se guardo le strisce dovrebbero essere 3.

zambuca
01-04-2006, 13:38
Ciao ragazzi, anch'io ho questo cell e mi sto trovando abbastanza bene. Solo una cosa non capisco...nella rubrica del telefono c'è il campo per inserire il compleanno della persona memorizzata, solo che il telefono non avverte in nessun modo dell'evento compleanno alla scadenza!!!! :mbe: Sapete se c'è un modo per attivare questa funzione? gRazie

XPERT2000
01-04-2006, 17:47
Ciao ragazzi, anch'io ho questo cell e mi sto trovando abbastanza bene. Solo una cosa non capisco...nella rubrica del telefono c'è il campo per inserire il compleanno della persona memorizzata, solo che il telefono non avverte in nessun modo dell'evento compleanno alla scadenza!!!! :mbe: Sapete se c'è un modo per attivare questa funzione? gRazie

no che io sappia.

Porpora5
05-04-2006, 13:44
in riferimento a quello che ha chiesto zambuca ossia sulla rubrica del telefono e sul fatto che si possono aggiungere le informazioni... si può fare solo se si memorizza la rubrica sulla memoria del telefono... e se si fa questo quando ti chiamano appare quella scritta odiosa sotto il nome del tipo principale, cellulare ecc....ora non c'è un modo che mi permette di toglierla????
grazie :D

XPERT2000
06-04-2006, 14:06
in riferimento a quello che ha chiesto zambuca ossia sulla rubrica del telefono e sul fatto che si possono aggiungere le informazioni... si può fare solo se si memorizza la rubrica sulla memoria del telefono... e se si fa questo quando ti chiamano appare quella scritta odiosa sotto il nome del tipo principale, cellulare ecc....ora non c'è un modo che mi permette di toglierla????
grazie :D

non penso ma non vedo il fastidio che potrebbe dare quella scritta...