View Full Version : [Thread Ufficiale] Red Dead Redemption 2 (PC)
matador_105
08-11-2019, 14:01
Ragazzi voi come fate quando avete una taglia sulla testa in un determinato luogo, lasciate perdere e rischiate imboscate ogni volta, oppure andate a pagarla voi di persona?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
cronos1990
08-11-2019, 14:01
Maaaaa, nelle opzioni la lista dei comandi non l'ho vista. Intendo dire in "mouse e tastiera" ho visto solo poche cose come la regolazione della sensibilità e poco altro, non tutti i binds. È nascosta da qualche parte?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
https://i.imgur.com/HQZA7T5.jpg
Ok.
Si purtroppo la questione del forum primitivo è cosa nota da 3 generazioni. Purtroppo mentre tanti altri hanno effettuato diverse modifiche di ammodernamento e praticità questo ahimè è sempre lo stesso da quasi ventanni. Non credo cambierà mai a questo punto.
Come mai solo ora mi chiedo :DIo devo mettere su un sito per un mio GdR e penso di mettere su un forum minimale (che non userà nessuno :asd: ) con un plugin di Wordpress, e probabilmente sarà molto più avanzato di quello di Hardware Upgrade :asd:
FrancoBit
08-11-2019, 14:02
Maaaaa, nelle opzioni la lista dei comandi non l'ho vista. Intendo dire in "mouse e tastiera" ho visto solo poche cose come la regolazione della sensibilità e poco altro, non tutti i binds. È nascosta da qualche parte?
la trovi solo mettendo in pausda il gioco, dal menù nisba. Stranezze
Vedo ora il post di Cronos, sinceramente dev'eesermi sfuggita...
DJurassic
08-11-2019, 14:05
Ragazzi voi come fate quando avete una taglia sulla testa in un determinato luogo, lasciate perdere e rischiate imboscate ogni volta, oppure andate a pagarla voi di persona?
Pagare o morire? Dici che c'è scelta?
cronos1990
08-11-2019, 14:05
Si, se non erro i tasti li puoi modificare solo quando sei in gioco, non dalla schermata principale.
La Rockstar si è impegnata per rendere il menù poco user-friendly :fagiano:
Mi hai fatto venire in mente una delle prime missioni che feci online a GTAV, dove dopo mi sembra una rapina e relativa fuga si doveva salire in aereo x la fuga finale. Bene, finii direttamente macellato dall'elica dell'aereo, non l'avevo vista e ho mandato a ramengo tutta la missione. Insulti a nastro x me lolAvrei voluto esserci :asd:
sertopica
08-11-2019, 14:08
Come mai solo ora mi chiedo :D
Ho cercato di resistere. Ho perso. :D
Pero' lo sto installando su HD meccanico, quindi spero di non incorrere in brutte sorprese. Non vorrei che fosse come Star Citizen che vuole per forza di cose un SSD senno' stuttera senza fine.
Joe Average
08-11-2019, 14:13
Ok capito, grazie a tutti
matador_105
08-11-2019, 14:15
Pagare o morire? Dici che c'è scelta?Una volta ero in una cittadina e avevo lasciato fuori dalla bottega il mio cavallo, affianco al mio ce n'era un altro. Quando schiaccio Y per salirci, sbaglio e salgo su quello affianco. L'avessi mai fatto. Subito ricercato per furto di cavallo, e taglia sulla testa di 10 dollari. Scappo e mi inseguono, uccido nel bosco le due persone che mi stavano tallonando per riscuotere i soldi, e la taglia sulla mia testa passa da 10 a 70 dollari.
matador_105
08-11-2019, 14:16
Pero' lo sto installando su HD meccanico, quindi spero di non incorrere in brutte sorprese. Non vorrei che fosse come Star Citizen che vuole per forza di cose un SSD senno' stuttera senza fine.Io ce l'ho installato su HDD, mai stutterato o freezato una volta
DJurassic
08-11-2019, 14:19
Pero' lo sto installando su HD meccanico, quindi spero di non incorrere in brutte sorprese. Non vorrei che fosse come Star Citizen che vuole per forza di cose un SSD senno' stuttera senza fine.
Piccolo OT. Come è SC? Ne sono sempre stato affascinato ma non l'ho mai provato.
Per RDR2 ho comprato un m.2 da 2Tb invece proprio per non avere rogne :fagiano:
Una volta ero in una cittadina e avevo lasciato fuori dalla bottega il mio cavallo, affianco al mio ce n'era un altro. Quando schiaccio Y per salirci, sbaglio e salgo su quello affianco. L'avessi mai fatto. Subito ricercato per furto di cavallo, e taglia sulla testa di 10 dollari. Scappo e mi inseguono, uccido nel bosco le due persone che mi stavano tallonando per riscuotere i soldi, e la taglia sulla mia testa passa da 10 a 70 dollari.
Ho l'impressione che questa storia non finirà bene per te. Rifletti bene sul da farsi perchè la legge in RDR è come la Mafia, non dimentica.
cronos1990
08-11-2019, 14:20
Piccolo OT. Come è SC? Ne sono sempre stato affascinato ma non l'ho mai provato.Stanno diventando i 60 euro peggio spesi della mia carriera videoludica :fagiano:
Stanno diventando i 60 euro peggio spesi della mia carriera videoludica :fagiano:
Al momento tra i 200 di SC e i 60 di RDR2 non saprei quale scegliere:muro:
DJurassic
08-11-2019, 14:26
Al momento tra i 200 di SC e i 60 di RDR2 non saprei quale scegliere:muro:
200€? :mc:
Perchè dici RDR2? Non ti parte o cosa?
cronos1990
08-11-2019, 14:27
200€? :mc:S'è visto di molto peggio su SC :asd:
sertopica
08-11-2019, 14:29
Io ce l'ho installato su HDD, mai stutterato o freezato una volta
Ottimo grazie. :)
Piccolo OT. Come è SC? Ne sono sempre stato affascinato ma non l'ho mai provato.
Per RDR2 ho comprato un m.2 da 2Tb invece proprio per non avere rogne :fagiano:
Ho l'impressione che questa storia non finirà bene per te. Rifletti bene sul da farsi perchè la legge in RDR è come la Mafia, non dimentica.
L'avrei fatto anche io (e stavo per farlo :asd: ), ma spendere piu' di 200 euro in una botta e per un gioco no. :D
Riguardo SC, lo installai tempo fa quando era gratuito ma e' durato ben poco sul mio computer, la curva di apprendimento e' troppo ripida e per l'appunto girava da schifo... L'ho cancellato rapidamente.
Coooomunque... Fra due tre ore saro' in grado di avviarlo. Speriamo di non avere crash e compagnia bella. :tie:
Kingdemon
08-11-2019, 14:31
Io al momento l'ho su hd meccanico e non ho avuto problemi.. ho posto sull'm2 ma non ho ritenuto necessario installarlo lì. Alla fine su ssd ho trovato differenze solo per i giochi online dove il carimanento della mappa è piu' veloce. I vari BF li installo lì.
DJurassic
08-11-2019, 14:35
Grazie a tutti per avermi fatto capire che SC merita tanto tanto :asd:
Ottimo grazie. :)
L'avrei fatto anche io (e stavo per farlo :asd: ), ma spendere piu' di 200 euro in una botta e per un gioco no. :D
Beh l'M.2 ti resta a prescindere dal gioco che ci installi. Con tutti gli open world che girano e giochi sempre più grandi serve sempre più unire velocità e spazio disponibile dei propri hard drive.
Se posso consigliarti io ho preso un Sabrent, marca statunitense ancora poco conosciuta se paragonata ai soliti brand che sull'amazzone era in offerta. Finora perfetto e velocissimo. Considera che pure con l'M.2 caricare un salvataggio di RDR impiega circa 14 secondi mentre il primo avvio siamo intorno ai 25.
Kingdemon
08-11-2019, 14:35
Se non sono già stati postati:
Red Dead Redemption 2: arriva la patch che risolve i crash su PC (https://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/red-dead-redemption-2-arriva-la-patch-che-risolve-i-crash-su-pc_85395.html)
Red Dead Redemption 2: NVIDIA’s Recommended GPUs For 60+ FPS Gameplay (https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/red-dead-redemption-2-pc-nvidia-recommended-gpus/?cjevent=8e96bb8b023411ea8093010c0a18050b)
Edit: @DJurassic ottima scelta il sabrent ne parlano tutti bene ;)
matador_105
08-11-2019, 14:38
Io vorrei cambiare il mio HDD con un SSD da 2tb, ma come faccio a clonare tutti i giochi da hdd a SSD?
sertopica
08-11-2019, 14:42
Grazie a tutti per avermi fatto capire che SC merita tanto tanto :asd:
Beh l'M.2 ti resta a prescindere dal gioco che ci installi. Con tutti gli open world che girano e giochi sempre più grandi serve sempre più unire velocità e spazio disponibile dei propri hard drive.
Se posso consigliarti io ho preso un Sabrent, marca statunitense ancora poco conosciuta se paragonata ai soliti brand che sull'amazzone era in offerta. Finora perfetto e velocissimo. Considera che pure con l'M.2 caricare un salvataggio di RDR impiega circa 14 secondi mentre il primo avvio siamo intorno ai 25.
Ma si chiaro... E' che ora come ora non avrei potuto per varie spese... Grazie per il consiglio, senz'altro in futuro lo prendero' in considerazione. :)
PS: mi mandi il link in pvt?
DJurassic
08-11-2019, 15:01
Ma si chiaro... E' che ora come ora non avrei potuto per varie spese... Grazie per il consiglio, senz'altro in futuro lo prendero' in considerazione. :)
PS: mi mandi il link in pvt?
Hai PM.
Occhio però che anche con quella non è garantito che l'accampamento rimanga stabile ;)
Attualmente l'unica professione e, più in generale, l'attività, con meno bugs è quella del collezionista, dato che i server memorizzano solo i respawn dei cicli giornalieri dei collezionabili (3 cicli da 24h ore reali, alternati durante la settimana) a cui si uniscono poi alcuni eventi (come la "Caccia all'uovo del Condor") che sono quelli con più alta possibilità di conclusione senza problematiche.
A seguire c'è poi l'attività da cacciatore di taglie, ma il mio consiglio è quello di concentrarsi sulle taglie settimanali leggendarie e su quelle da 1 max 2 ricercati. Prendersi taglie con più ricercati in contemporanea incrementa solo la possibilità che il server ti tagli fuori prima che tu riesca a consegnare tutti i ricercati, senza contare che richiede il carretto (quindi il raggiungimento del rango + relativi costi d'acquisto). Io me l'ero preso, ma son soldi buttati, l'avrò usato si e no 2 o 3 volte. Il rango da cacciatore di taglie lo porti velocemente a 20 facendo quanto sopra, magari in combinazione con le relative azioni giornaliere (esempio prendere tot ricercati da manifesti in una specifica regione, oppure con il lazzo da cavallo o facendoli cadere con le bolas, etc.).
Il commerciante è quella che sulla carta è più variegata, ma viste tutte le problematiche che si porta dietro è ovviamente la più frustrante al momento (oddio, ormai son due mesi che è conciata così, nonostante le patch sfornate).
Il commerciante è quella più divertente per. sfrecciare in giro col carretto, e le sessioni di caccia per le scorte sono veramente ben fatte.... che realismo
Penso di continuare come commerciante, alla fine le uniche problematiche sono i crash che ogni tanto avvengono nelle consegne(per quuesto faccio sempre consegne piccole, e frequenti, se mi crasha in una consegna da 200$ brucio la Chiesa :D ). Il fatto del campo che sparisce... col tuo trucco di provarci a ruota non è più un grande problema
P
Siccome stavo prendendo mano col Joypad, sbaglio in sequenza tutti i tasti: prima tiro una fucilata al mio cavallo e lo becco di striscio, quindi premo non so cosa e mi arriva una doppia zoccolata dallo stesso (gambe di dietro, volo d'angelo da parte mia :asd: ), poi mi rialzo e lo vedo fuggire mentre lo inseguo come un demente.
Le comiche :asd:
Su Balanced si arriva a 48/50 fps FHD. La qualità grafica sembra comunque più che buona, avevo perso le speranze di giocarlmelo con la scheda video attuale (previo cambio di processore).
https://www.youtube.com/watch?v=Z4NVbwYpC4E&t=7s
Non ha niente a che fare con GTA nel senso che non ' un immediato "vai pfrendi e spara a tutto quello che si muove". RDR2 è lento e riflessivo, è bello perdersi nelle piccolezze, nei riferimenti, nei dialoghi. Poi sicuramente qualcuno lo giocherà come GTA andando a far casini nelle cittadine, ma per me snatura il gioco.
Due cose a me servono per godermi un gioco di questo calibro:
- l'ambientazione (qui direi che ci siamo!);
- la calma nell'osservare, capire, pensare, decidere come agire (mi sembra che anche qui ci siamo).
Per carità, non disdegno una trama intrigante ecc., ma sono punti che arrivano dopo, se il gameplay o l'ambientazione non mi prende, non c'è niente da fare, non arrivo fino in fondo.
DJurassic
08-11-2019, 16:02
Due cose a me servono per godermi un gioco di questo calibro:
- l'ambientazione (qui direi che ci siamo!);
- la calma nell'osservare, capire, pensare, decidere come agire (mi sembra che anche qui ci siamo).
Per carità, non disdegno una trama intrigante ecc., ma sono punti che arrivano dopo, se il gameplay o l'ambientazione non mi prende, non c'è niente da fare, non arrivo fino in fondo.
Qui c'è tutto quel che chiedi e anche molto di più.
Crysis90
08-11-2019, 16:08
https://www.game-debate.com/blog/images/_id1573060917_343178.png
Non so se l'avete già postato o che.
Per fortuna che giocando in 4K su un 48" a 2 metri di distanza dallo schermo l'MSAA non serve ad una cippa. :D :cool:
mattxx88
08-11-2019, 16:08
Siccome stavo prendendo mano col Joypad, sbaglio in sequenza tutti i tasti: prima tiro una fucilata al mio cavallo e lo becco di striscio, quindi premo non so cosa e mi arriva una doppia zoccolata dallo stesso (gambe di dietro, volo d'angelo da parte mia :asd: ), poi mi rialzo e lo vedo fuggire mentre lo inseguo come un demente.
10 secondi dopo avevo già selezionato "Esci" per evitare ulteriore figure barbine, cosa comunque inutile perchè gli altri 3 erano già arrivati chissà dove. :fagiano:
ieri sera vagavo in cerca dell'arabo bianco in mezzo alle montagne
al che sento urla di aiuto e ringhiare di lupi, vabbè cerco il povero disgraziato e lo vedo da un altura circondato da 2 lupi
imbraccio fiero il bel winchester, pim pum pam, 3 cadaveri a terra :stordita: nella foga ho ucciso anche il poveretto :stordita: :stordita:
vabbè mi dico, noto li vicino legato all'albero il suo cavallo, almeno posso rientrare agevolmente (giravo a piedi) su quello che riesco a tranquillizzarlo, dal nulla mi parte un cartone che neanche mike tyson e bye bye bella bestiola :fagiano:
è una figata unica sto gioco
cronos1990
08-11-2019, 16:11
Se non sono già stati postati:
Red Dead Redemption 2: arriva la patch che risolve i crash su PC (https://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/red-dead-redemption-2-arriva-la-patch-che-risolve-i-crash-su-pc_85395.html)
Red Dead Redemption 2: NVIDIA’s Recommended GPUs For 60+ FPS Gameplay (https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/red-dead-redemption-2-pc-nvidia-recommended-gpus/?cjevent=8e96bb8b023411ea8093010c0a18050b)
Edit: @DJurassic ottima scelta il sabrent ne parlano tutti bene ;)Il primo due giorni fa, il secondo quando ancora il gioco doveva uscire ma non ritrovavo l'immagine, per cui grazie :D
DJurassic
08-11-2019, 16:14
Per fortuna che giocando in 4K su un 48" a 2 metri di distanza dallo schermo l'MSAA non serve ad una cippa. :D :cool:
In 4K con la 1080Ti in questo gioco? :help:
Crysis90
08-11-2019, 16:22
In 4K con la 1080Ti in questo gioco? :help:
Basta abbassare quelle "killer feature", vedrai che un preset bilanciato lo trovo.
A me non serve giocare a 60 FPS, anche se la media sta sui 40 va benissimo. ;)
DJurassic
08-11-2019, 16:26
Basta abbassare quelle "killer feature", vedrai che un preset bilanciato lo trovo.
A me non serve giocare a 60 FPS, anche se la media sta sui 40 va benissimo. ;)
Eh ma pure per i 40fps hai dovuto mettere parecchie cose su low immagino.
DJ, ma il settings balanced come qualità non mi sembra molto lontana da un high, mi sbaglio?
DJurassic
08-11-2019, 16:37
DJ, ma il settings balanced come qualità non mi sembra molto lontana da un high, mi sbaglio?
Non sò se hai fatto caso ma di balanced nel gioco ce ne sono diversi di settings. Dipende quindi da quale hai scelto. L'ultimo dei balanced (pare un titolo di un film :asd:) è praticamente quasi un high settings ma anche come performance stiamo li. Poi a scendere ce ne sono altri tra cui il più basso diventa quasi paragonabile ai low.
Qui c'è tutto quel che chiedi e anche molto di più.
Grazie mille :)
Una curiosità, la mappa è molto grande?
DJurassic
08-11-2019, 16:39
Grazie mille :)
Ti avevo risposto anche sul leggere i sottotitoli non sò se hai letto.
La mappa credo che sia una delle più grandi per il genere degli open world moderni finora mai realizzata. Di certo è la più grande tra i giochi R*.
Ti avevo risposto anche sul leggere i sottotitoli non sò se hai letto.
La mappa credo che sia una delle più grandi per il genere degli open world moderni finora mai realizzata. Di certo è la più grande tra i giochi R*.
Top, allora mi durerà ore e ore :D
Grazie ancora, gentilissimo :)
Non sò se hai fatto caso ma di balanced nel gioco ce ne sono diversi di settings. Dipende quindi da quale hai scelto. L'ultimo dei balanced (pare un titolo di un film :asd:) è praticamente quasi un high settings ma anche come performance stiamo li. Poi a scendere ce ne sono altri tra cui il più basso diventa quasi paragonabile ai low.
Boh, il gioco io non ce l’ho non so quale abbia utilizzato il tizio del link che ho postato
DJurassic
08-11-2019, 16:59
Top, allora mi durerà ore e ore :D
In questo caso si ma personalmente la mappa di un gioco non è mai sinonimo di qualità nè tantomeno di quanto quel territorio offra in termini di attività da svolgere, luoghi di interesse, interazioni e dettagli inseriti.
Qui siamo su ottimi livelli, considerando pure che non c'è il mare ad occupare KM² di superficie ma sopratutto è tutto estremamente variegato e affascinante da scoprire. In generale per me vale la regola che la mappa di per sè non costituisce un elemento positivo a prescindere. Quella di RDR 2 è grande e anche ben sfruttata.
Boh, il gioco io non ce l’ho non so quale abbia utilizzato il tizio del link che ho postato
Mi sfugge il link al quale ti riferisci.
Preso anche io nonostante i dubbi sull' ottimizzazione e sul mio pc non proprio nuovissimo.che dire tutto molto meglio del previsto ..i5 4570, gtx 1070 ,16 gb di ram, a 2560x1440 ( ho un monitor 2k a 27 pollici ) con il giusto mix fra alto, medio e ultra,mi gira sui 40, 45 fps e per ora va bene così aspettando qualche altra patch .ho avuto solo il problema dei freeze con l' i5 ( anche se molto sporadici rispetto a quanto immaginassi ) risolti tranquillamente con process lasso..da mia esperienza personale devo dire che non ho trovato questa situazione così catastrofica
In questo caso si ma personalmente la mappa di un gioco non è mai sinonimo di qualità nè tantomeno di quanto quel territorio offra in termini di attività da svolgere, luoghi di interesse, interazioni e dettagli inseriti.
Qui siamo su ottimi livelli, considerando pure che non c'è il mare ad occupare KM² di superficie ma sopratutto è tutto estremamente variegato e affascinante da scoprire. In generale per me vale la regola che la mappa di per sè non costituisce un elemento positivo a prescindere. Quella di RDR 2 è grande e anche ben sfruttata.
Mi sfugge il link al quale ti riferisci.
Su Balanced si arriva a 48/50 fps FHD. La qualità grafica sembra comunque più che buona, avevo perso le speranze di giocarlmelo con la scheda video attuale (previo cambio di processore).
https://www.youtube.com/watch?v=Z4NVbwYpC4E&t=7s
Questo
Lian_Sps_in_ZuBeI
08-11-2019, 17:16
A voi pure succede?
C'è anche su PS4 quel bug sulla montagna.
P.s. su PS4 pro nn ci sono le ombre sull erba :D
Domanda,ho catturato la pelle dell'orso leggendario,solo che ehm ehm sono caduto da un burrone con il cavallo e siamo morti :asd: ,dove caspita è finita la pelle??
C'è scritto da un trapper o ricercatore,sono andato dal Trapper ma non era presente,immagino che comunque bisogna ricomprarla??
Domanda,ho catturato la pelle dell'orso leggendario,solo che ehm ehm sono caduto da un burrone con il cavallo e siamo morti :asd: ,dove caspita è finita la pelle??
C'è scritto da un trapper o ricercatore,sono andato dal Trapper ma non era presente,immagino che comunque bisogna ricomprarla??
Dovrebbe essere già stoccata dal trapper. Dai un'occhiata a ciò che richiede la pelle d'orso per essere creata (scorri l'elenco delle creazioni) e dovrebbe indicarti la pelle già presente, come se tu gliel'avessi consegnata.
Dovrebbe essere già stoccata dal trapper. Dai un'occhiata a ciò che richiede la pelle d'orso per essere creata (scorri l'elenco delle creazioni) e dovrebbe indicarti la pelle già presente, come se tu gliel'avessi consegnata.
Ora ho staccato,ma la devo pagare o me la da gratis??
Successivamente cosa ci faccio con la pelle,la porto all'accampamento?
non so se è già stato postato ma questo sito va più nello specifico con ogni settings
https://attackofthefanboy.com/guides/red-dead-redemption-2-pc-performance-guide/
inoltre una cosa, ora lo sharpening con gli ultimi driver è attivabile da pannelli di controllo nvidia, ci ho provato prima ma non sembra applicarsi, qualche idea ? devo essere in windowed fullscreen ?
Ora ho staccato,ma la devo pagare o me la da gratis??
Successivamente cosa ci faccio con la pelle,la porto all'accampamento?
Le pelli leggendarie le porti sempre al trapper. Le puoi usare per creare completi ed equipaggiamento, come delle selle che hanno bonus speciali.
Non bastano solo le pelli leggendarie, però, sono richieste anche un certo numero di altre bestiole "normali" ma di qualità perfetta.
In accampamento, una volta sbloccato il libro contabile (basta fare le prime missioni di Strauss), puoi far costruire il banco per lavorare le pelli. A quel punto Pearson si occupa anche di creare roba per te (tracolle) e per l'accampamento. Gli occorrono carcasse perfette di vari animali (piccoli e grandi). Dalle carcasse ci estrae anche le carni per cucinare stufati migliori rispetto a quello base, cosa che torna utile anche per far salire il morale della banda.
matador_105
08-11-2019, 18:34
non so se è già stato postato ma questo sito va più nello specifico con ogni settings
https://attackofthefanboy.com/guides/red-dead-redemption-2-pc-performance-guide/
inoltre una cosa, ora lo sharpening con gli ultimi driver è attivabile da pannelli di controllo nvidia, ci ho provato prima ma non sembra applicarsi, qualche idea ? devo essere in windowed fullscreen ?In sintesi cosa dice?
Crysis90
08-11-2019, 18:36
Eh ma pure per i 40fps hai dovuto mettere parecchie cose su low immagino.
Domani te lo dico, mi mancano ancora 20 Gb da scaricare. :D :D :D :D
cronos1990
08-11-2019, 18:59
inoltre una cosa, ora lo sharpening con gli ultimi driver è attivabile da pannelli di controllo nvidia, ci ho provato prima ma non sembra applicarsi, qualche idea ? devo essere in windowed fullscreen ?Era stato postato qualcosa di analogo, metto comunque il link in prima pagina insieme all'altro.
DJurassic
08-11-2019, 19:05
Domani te lo dico, mi mancano ancora 20 Gb da scaricare. :D :D :D :D
Ah ok credevo ci stessi giocando.
DJurassic
08-11-2019, 19:10
Questo
Visto. Considera che non sò quanto possa cambiare con la tua cpu, quello del video ha un 8700K. Per i settings sono certo che se giochi in fullhd riuscirai a trovare un compromesso più che soddisfacente. Come ho già detto prima anche selezionando tutti i dettagli a medio il gioco è comunque molto bello da vedere.
cronos1990
08-11-2019, 19:23
Entro domani inserisco la lista dei comandi per il Joypad in prima pagina (modalità Standard).
Ipos1374
08-11-2019, 19:54
ogni volta che provo ad avviare il gioco mi esce questa schermata e mi fa uscire dal gioco, come posso risolvere ?
errore del social club
"inizializzazione del social club fallita. codice errore 1014 "
Blackbox11
08-11-2019, 19:56
Ho considerato il primo RDR su ps3 il miglior gioco mai provato in vita mia. John Marston mi aveva completamente rapito tanto da averlo come avatar su hwu da anni ormai :D
Ora il momento tanto atteso è arrivato e sto finalmente per prendere RDR2 su PC.
La mia curiosità è questa: voi ci state giocando col pad o con mouse e tastiera? Io ho il pad xbox one e in teoria per un gioco single player come rdr lo preferirei alla tastiera per ragioni di relax e comodità. Voi?
matthi87
08-11-2019, 20:33
Tastiera a mani basse, mirare col pad mi fa venire l'urticaria!
Comunque diamine...giocare diventa difficile, sto perdendo le ore a fare "foto" praticamente. Troppo bello
https://i.imgur.com/9duZAj4.png
matador_105
08-11-2019, 20:34
Ho considerato il primo RDR su ps3 il miglior gioco mai provato in vita mia. John Marston mi aveva completamente rapito tanto da averlo come avatar su hwu da anni ormai :D
Ora il momento tanto atteso è arrivato e sto finalmente per prendere RDR2 su PC.
La mia curiosità è questa: voi ci state giocando col pad o con mouse e tastiera? Io ho il pad xbox one e in teoria per un gioco single player come rdr lo preferirei alla tastiera per ragioni di relax e comodità. Voi?
rimasi stregato anche io da RDR1 quando lo acquistai per xbox360, e aspettavo da anni un secondo capitolo. Io ci gioco con pad perchè secondo me questo è un gioco da pad, soprattutto se giochi sono la campagna single player.
Visto. Considera che non sò quanto possa cambiare con la tua cpu, quello del video ha un 8700K. Per i settings sono certo che se giochi in fullhd riuscirai a trovare un compromesso più che soddisfacente. Come ho già detto prima anche selezionando tutti i dettagli a medio il gioco è comunque molto bello da vedere.
Sì lo so che la mia CPU mi limiterebbe molto le prestazioni, ho in programma di cambiare con Rizen 5 3600
Le pelli leggendarie le porti sempre al trapper. Le puoi usare per creare completi ed equipaggiamento, come delle selle che hanno bonus speciali.
Non bastano solo le pelli leggendarie, però, sono richieste anche un certo numero di altre bestiole "normali" ma di qualità perfetta.
In accampamento, una volta sbloccato il libro contabile (basta fare le prime missioni di Strauss), puoi far costruire il banco per lavorare le pelli. A quel punto Pearson si occupa anche di creare roba per te (tracolle) e per l'accampamento. Gli occorrono carcasse perfette di vari animali (piccoli e grandi). Dalle carcasse ci estrae anche le carni per cucinare stufati migliori rispetto a quello base, cosa che torna utile anche per far salire il morale della banda.
Ok grazie ;)
SPARTANO93
08-11-2019, 21:07
Anche io lo sto giocando con il pad per stare comodo e rilassato mentre gioco, anche perché ci sono veramente tanti comandi ed utilizzarli con il pad è molto più comodo, con la tastiera e mouse c'è il vantaggio di rendere ancora più belle le fasi delle sparatorie ma scegliere pad o tastiera è una scelta molto personale in questo gioco, ovviamente in Battlefield o cod l'uso della tastiera e mouse è d'obbligo ma qui no.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
matador_105
08-11-2019, 21:14
Sono appena riuscito a domare questo cavallo, per caso è uno raro? è buono?
https://i.imgur.com/rKApUg9.jpg
Non è raro, ma è buono come cavallino iniziale, specie se lo porti al 4° livello, magari abbinato ad una buona sella.
E' un cavallo da corsa quindi ha una buona mobilità, ma tenderà a imbizzarristi un po' più rispetto ad altre razze.
DJurassic
08-11-2019, 22:22
Io consiglierei anche di strigliarlo una volta all'anno. Il PETA ha visto quella foto e si è pure incazzata :asd:
DJurassic
08-11-2019, 22:29
Digital Fondry: What Does It Take To Run At 60fps? (https://www.youtube.com/watch?v=RUrbciPfX6k) :read:
matador_105
08-11-2019, 22:48
Non è raro, ma è buono come cavallino iniziale, specie se lo porti al 4° livello, magari abbinato ad una buona sella.
E' un cavallo da corsa quindi ha una buona mobilità, ma tenderà a imbizzarristi un po' più rispetto ad altre razze.In realtà subito dopo ho fatto la missione dove vado alla stalla e mi fanno acquistare un nuovo cavallo, e c'era gratuito uno nettamente più veloce e resistente e l'ho comprato. Ora mi dice che posso tenere fino a 3 cavalli nella stalla
stefano192
08-11-2019, 23:16
C'è un fix per lo stuttering che si crea quando si tiene premuto shift per correre?
Digital Fondry: What Does It Take To Run At 60fps? (https://www.youtube.com/watch?v=RUrbciPfX6k) :read:
Quindi con una Nvidia 1660 o AMD 580 gochi coi settings di una XBox One al doppio del framerate e con qualità anche migliore.
fraussantin
08-11-2019, 23:33
C'è un fix per lo stuttering che si crea quando si tiene premuto shift per correre?impostazioni (del gioco)-> comandi -> tastiera e mouse -> modalità di input del mouse -> directinput
Non so se è in prima pagina , nel caso andrebbe messo.
stefano192
08-11-2019, 23:44
Non so se è in prima pagina , nel caso andrebbe messo.
Thank you.
Altra cosa che non so se è già stata detta (non riesco a stare dietro a tutte le pagine che fate :D ) maaa è un bug o che il fatto che aprendo la bisaccia e cliccando su un cibo lo consumi direttamente? praticamente mi obbliga a selezionare i vari cibi con le frecce direzionali se no consumo appunto il cibo se ci clicco semplicemente col mouse. Bug o è così e basta?
E ultima domanda per il momento, come mi accorgo se il gioco ha salvato? Non noto nessuna icona in giro.
DJurassic
08-11-2019, 23:45
C'è un fix per lo stuttering che si crea quando si tiene premuto shift per correre?
Puoi provare una di queste soluzioni:
1. Open Task Manager.
2. Click on the Details tab to see the list of running processes.
3. Locate RDR2.exe
4. Right-click it and select Set affinity.
5. Deselect one or two of the cores (e.g. CPU 2 and CPU 3) and click OK.
4. Click on Target... and select RDR2.exe from the list.
5. Click on Limit this (temporary) or Limit/Watch (persistent) and confirm by clicking on Yes.
6. Move the slider below to put the limit at -10% or experiment with other values.
Thank you.
Altra cosa che non so se è già stata detta (non riesco a stare dietro a tutte le pagine che fate :D ) maaa è un bug o che il fatto che aprendo la bisaccia e cliccando su un cibo lo consumi direttamente? praticamente mi obbliga a selezionare i vari cibi con le frecce direzionali se no consumo appunto il cibo se ci clicco semplicemente col mouse. Bug o è così e basta?
E ultima domanda per il momento, come mi accorgo se il gioco ha salvato? Non noto nessuna icona in giro.
Per la prima domanda giocando da sempre col pad non saprei rispondere. Il savegame avviene in 2 modi. Manualmente, e quindi dal menù - Storia - Save, oppure quando in automatico ti appare la schermata se intendi effettuare il salvataggio (solitamente capita prima di qualche evento casuale o a fine missione). Se non appare è perchè forse hai disattivato il salvataggio automatico. Lo puoi ripristinare dal menù - impostazioni - Generale.
Quindi con una Nvidia 1660 o AMD 580 gochi coi settings di una XBox One al doppio del framerate e con qualità anche migliore.
Esatto. La versione console ha diverse voci che sono più basse del nostro setting più basso. In particolare mi pare di aver capito le voci riguardanti gli effetti volumetrici.
Lian_Sps_in_ZuBeI
09-11-2019, 00:15
Non hanno ombre sull'erba vuol dire che la qualità dell'erba é settata su bassa o media.
sertopica
09-11-2019, 06:01
Ok provato ieri e passato il prologo, prime impressioni ottime! Il gioco e' "lento" come dicono molti ma non me ne faccio un problema, anzi, me lo gustero' con maggiore calma. Ho qualche problema nel controllare il cavallo al galoppo, se giro a sinistra o destra se ne va dove vuole lui e poi comincia ad andare in tondo tipo drifting con la macchina andato male. :asd: Ci devo prendere la mano. Non capisco anche perche' talvolta pur sparando il proiettile non parte ma mi tocca cliccare piu' di una volta, e' legato al realismo?
Per il resto paesaggi mozzafiato e cura pazzesca. A 2k con le API Vulkan posso giocarmelo con quasi tutto al massimo e non fa una grinza, i fps non li ho visti ma per me e' fluido e va bene cosi'. Ho osato anche un po' con l'upscaling, settandolo a 1.25 per avere maggior nitidezza. Purtroppo devo dire che mi e' anche crashato una volta dopo aver riaperto il gioco e ricaricato la storia. La volta appresso invece e' andato tutto liscio.
PS: con il bench ho fatto 42 fps medi e 29 minimi. Il Gsynch naturalmente aiuta molto.
Non capisco anche perche' talvolta pur sparando il proiettile non parte ma mi tocca cliccare piu' di una volta, e' legato al realismo?
What? :mbe:
Bho, mai capitato in più di 500 ore. Pistola sporca o in cattive condizioni? :boh:
cronos1990
09-11-2019, 06:35
Non so se è in prima pagina , nel caso andrebbe messo.Me l'ero perso, provvedo.
Ciao, avete qualche indicazione da darmi sui vari settaggi da impostare con la configurazione in firma per giocare a 1080p in maniera decente (intendo sopra i 50 FPS, non mi interessano i 60 fissi)
Grazie
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
yume the ronin
09-11-2019, 07:47
Non capisco anche perche' talvolta pur sparando il proiettile non parte ma mi tocca cliccare piu' di una volta, e' legato al realismo?
potrebbe essere che ti succeda perchè con alcune armi è necessario armare il cane, per esempio alcune tipologie di fucili, quindi nella pratica servono due click per sparare
Vabbè va, 37.90 euro, non ho saputo resistere.
Ci si vede fra nove ore, tempo di finire il download... vediamo se il west prenderà anche me:)
SE consideri RDR1 il miglior gioco della tua vita beh dopo aver visto e provato RDR2 rimarrai cosi :eek:
io gioco col pad della ps4 tramite l'adattatore originale sony che funziona benissimo...ho provato con tastiera e mouse ma preferisco il pad con rdr2
matador_105
09-11-2019, 09:56
Ho una domanda, le missioni secondarie dove bisogna fare la parte del cacciatore di taglia sono infinite (cioè ogni tot compare una taglia da riscuotere), oppure dopo un po' non ci sono più. Chiedevo perché è un ottimo modo per fare denaro
Graphics Settings Deep-Dive: Red Dead Redemption 2 PC
https://www.youtube.com/watch?v=SAwAP499YSQ
Ho una domanda, le missioni secondarie dove bisogna fare la parte del cacciatore di taglia sono infinite (cioè ogni tot compare una taglia da riscuotere), oppure dopo un po' non ci sono più. Chiedevo perché è un ottimo modo per fare denaro
Se intendi nell'online, sì, sono infinite.
Se intendi nel single, no, sono a numero chiuso.
Tuttavia, tra le aggiunte della versione PC (nel single), si parlava anche dell'aggiunta di nuove taglie, tuttavia non avendo il gioco su PC, non so dirti se è stato inserito un sistema che permetta di generare taglie random una volta ultimate quelle standard o se siano soltanto state aggiunte delle taglie in più.
matador_105
09-11-2019, 10:14
Se intendi nell'online, sì, sono infinite.
Se intendi nel single, no, sono a numero chiuso.
Tuttavia, tra le aggiunte della versione PC (nel single), si parlava anche dell'aggiunta di nuove taglie, tuttavia non avendo il gioco su PC, non so dirti se è stato inserito un sistema che permetta di generare taglie random una volta ultimate quelle standard o se siano soltanto state aggiunte delle taglie in più.Si parlò di single player, quindi il modo migliore per poter fare soldi quale è?
Altra domanda, in un luogo ho la taglia vivo o morto, senza una cifra, come faccio a togliermela definitivamente?
Si parlò di single player, quindi il modo migliore per poter fare soldi quale è?
Altra domanda, in un luogo ho la taglia vivo o morto, senza una cifra, come faccio a togliermela definitivamente?
Ce ne sono tanti, dalle mappe dei tesori, alla vendita di oggetti rubati, alle rapine, far fuori le bande rivali, etc. Porta avanti le attività dell'accampamento, i tuoi compagni ti presenteranno man mano le varie opportunità e potrai sbloccare anche nuove possibilità di far soldi, come la vendita di cavalli rubati o di diligenze.
Per quanto riguarda la taglia, se non c'è somma in denaro, allora è legata ad eventi della main e non puoi toglierla se non progredendo con la storia.
Se si tratta dell'area...
sud-ovest della mappa, non puoi pagare la taglia. Quell'area è legata ad eventi della main, non potrai farci nulla finché il gioco non te lo farà fare, inutile preoccuparsene prima.
matador_105
09-11-2019, 10:34
Grazie mille
Crysis90
09-11-2019, 10:58
Eccomi quà, finalmente stamani ho potuto cominciare a giocare.
Iniziata la storia, giocate le prime 2 ore.
Col PC in firma (CPU overclokkata con tutti e 8 i cores a 3.86 Ghz fissi e le RAM a 3200 Mhz) in 4K risulta giocabile sistemando bene le impostazioni grafiche, ed è un vero spettacolo.
Mai sotto i 35 FPS con la mia 1080 Ti, sono super soddisfatto!!!
https://i.imgur.com/VldCQjn.jpg
https://i.imgur.com/K0M2oaB.jpg
https://i.imgur.com/InOtJbh.jpg
https://i.imgur.com/YzEZdp9.jpg
https://i.imgur.com/B0FuKnN.jpg
https://i.imgur.com/U9T6jUg.jpg
https://i.imgur.com/aFICvgz.jpg
https://i.imgur.com/PrXCrMx.jpg
https://i.imgur.com/SAiwqLB.jpg
https://i.imgur.com/NT8s4ib.jpg
https://i.imgur.com/83Zvg5i.jpg
https://i.imgur.com/w7J47dn.jpg
https://i.imgur.com/KPU7PE7.jpg
Soprattutto, sono sollevato dal fatto che non ho bisogno di aggiornare la VGA. :D :D
Non capisco tutto questo clamore sulle performances, io non ho avuto alcun crash, nessuno stutter o altro problema tecnico.
Graficamente è veramente una bellezza, non vedo l'ora di abbandonare le lande innevate ed arrivare nelle zone di prateria per godermi tutto quel popò di roba. :eek: :ave:
Alla fine potendo scegliere tra un 2K sul mio monitor 27” e Full Hd sulla tv, ho preferito la comodità dello schermo più grande, tutto in Ultra e rock-solid.
Che gioco ragazzi, che atmosfera...
Aggiungete che nel contempo sto portando avanti God of War su Playstation Now e capirete bene che sono nel nirvana videoludico. Sarà difficile tornare alle solite minestre riscaldate che troppo spesso ci vengono propinate...
matador_105
09-11-2019, 11:19
Col PC in firma (CPU overclokkata con tutti e 8 i cores a 3.86 Ghz fissi e le RAM a 3200 Mhz) in 4K risulta giocabile sistemando bene le impostazioni grafiche, ed è un vero spettacolo.
Mai sotto i 35 FPS con la mia 1080 Ti, sono super soddisfatto!!!
https://i.imgur.com/VldCQjn.jpg
https://i.imgur.com/K0M2oaB.jpg
https://i.imgur.com/InOtJbh.jpg
https://i.imgur.com/YzEZdp9.jpg
https://i.imgur.com/B0FuKnN.jpg
https://i.imgur.com/U9T6jUg.jpg
https://i.imgur.com/aFICvgz.jpg
https://i.imgur.com/PrXCrMx.jpg
https://i.imgur.com/SAiwqLB.jpg
https://i.imgur.com/NT8s4ib.jpg
https://i.imgur.com/83Zvg5i.jpg
https://i.imgur.com/w7J47dn.jpg
https://i.imgur.com/KPU7PE7.jpg
Soprattutto, sono sollevato dal fatto che non ho bisogno di aggiornare la VGA. :D :D
Non capisco tutto questo clamore sulle performances, io non ho avuto alcun crash, nessuno stutter o altro problema tecnico.
Graficamente è veramente una bellezza, non vedo l'ora di abbandonare le lande innevate ed arrivare nelle zone di prateria per godermi tutto quel popò di roba. :eek: :ave:Occhio che quando finisci il prologo e vai giù a valle senza la neve, il gioco diventa più pesante e il framerate cala anche di 10 fps rispetto alla neve
SPARTANO93
09-11-2019, 11:37
Io con la gtx 1080, risoluzione 1440p e impostando i dettagli che pesano di più sulla Gpu a medio, quelli un po' meno pesanti ad alto e gli altri ad ultra comprese le texture faccio una media di 50 fps giù nella valle, in certi punti sono di poco sopra i 40fps ma fortunatamente il gsync aiuta e non ho problemi di stuttering o frezee, il ryzen 3600 come si vede nei test delle cpu con rdr2 si comporta benissimo ed ha pure gli fps minimi piuttosto alti, è un gran bel vedere la grafica di questo gioco, nessun altro open world arriva a questo livello.
Vi chiedo magari se ci sono dei settaggi grafici che converrebbe mettere su basso guadagnando prestazioni ma senza perdere qualità? Perché ora come ora non ho nulla su basso.
cronos1990
09-11-2019, 11:44
Io con la gtx 1080, risoluzione 1440p e impostando i dettagli che pesano di più sulla Gpu a medio, quelli un po' meno pesanti ad alto e gli altri ad ultra comprese le texture faccio una media di 50 fps giù nella valle, in certi punti sono di poco sopra i 40fps ma fortunatamente il gsync aiuta e non ho problemi di stuttering o frezee, il ryzen 3600 come si vede nei test delle cpu con rdr2 si comporta benissimo ed ha pure gli fps minimi piuttosto alti, è un gran bel vedere la grafica di questo gioco, nessun altro open world arriva a questo livello.
Vi chiedo magari se ci sono dei settaggi grafici che converrebbe mettere su basso guadagnando prestazioni ma senza perdere qualità? Perché ora come ora non ho nulla su basso.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkL'impostazione Qualità Riflessi: da quanto letto in giro non cambia praticamente nulla o quasi a livello visivo, ma in compenso pesa sulla GPU abbastanza. Io l'ho impostata al minimo.
La regione di Ambarino non è un'area particolarmente indicativa per valutare le performance del gioco.
Certo, a seconda delle ore del giorno può esserci o meno un forte uso di effetti volumentrici e, ovviamente, si fa ampio uso di tessellation per le superfici innevate, specie nell'area nord-ovest dove si svolgono i primi eventi del gioco.
Valentine è già un po' più indicativa, anche per il fatto che lì iniziano ad incentrarsi routine comportamentali, ma anche lei non è che sia la migliore per una valutazione comprensiva.
Sono certamente meglio aree boscose nelle Grizzlies West o a Scarlett Meadows o Roanoke Ridge, specie in certe condizioni climatiche.
Ma se volete stressare bene il sistema dovete andare a Saint Denis e nel Bayou. Lì troverete effetti volumentrici pressoché costanti in svariate ore del giorno, vuoi per la nebbia e soprattutto per l'inquinamento, uso di tessellation per le superfici fangose, acqua quanta ne volete, complessità poligonale data sia da elementi strutturali (edifici) che naturali (piante) e moltissime routine per la presenza di molti NPC ed eventi ad essi legati.
DJurassic
09-11-2019, 11:57
Ci si vede fra nove ore, tempo di finire il download... vediamo se il west prenderà anche me:)
ellamadonna l'hai preso dalla Russia per pagarlo così! Meno di 40€ è un colpaccio. :eek:
Graficamente è veramente una bellezza, non vedo l'ora di abbandonare le lande innevate ed arrivare nelle zone di prateria per godermi tutto quel popò di roba. :eek: :ave:
Ecco. Abbandonando le lande innevate abbandonerai anche altri 10fps, così poi magari un pizzico di clamore per le performance ti tornerà :asd:
La regione di Ambarino non è un'area particolarmente indicativa per valutare le performance del gioco.
Certo, a seconda delle ore del giorno può esserci o meno un forte uso di effetti volumentrici e, ovviamente, si fa ampio uso di tessellation per le superfici innevate, specie nell'area nord-ovest dove si svolgono i primi eventi del gioco.
Valentine è già un po' più indicativa, anche per il fatto che lì iniziano ad incentrarsi routine comportamentali, ma anche lei non è che sia la migliore per una valutazione comprensiva.
Sono certamente meglio aree boscose nelle Grizzlies West o a Scarlett Meadows o Roanoke Ridge, specie in certe condizioni climatiche.
Ma se volete stressare bene il sistema dovete andare a Saint Denis e nel Bayou. Lì troverete effetti volumentrici pressoché costanti in svariate ore del giorno, vuoi per la nebbia e soprattutto per l'inquinamento, uso di tessellation per le superfici fangose, acqua quanta ne volete, complessità poligonale data sia da elementi strutturali (edifici) che naturali (piante) e moltissime routine per la presenza di molti NPC ed eventi ad essi legati.
Tutto vero ma finora il frame rate più basso registrato è dentro l'accampamento nei pressi di Valentine. Passo da 50fps a 35 in alcuni punti. Saint Denis viaggia alla grande a confronto.
L'impostazione Qualità Riflessi: da quanto letto in giro non cambia praticamente nulla o quasi a livello visivo, ma in compenso pesa sulla GPU abbastanza. Io l'ho impostata al minimo.
Cambia cambia. E' l'immagine riflessa dell'ambiente circostante nei corsi d'acqua e nei fiumi. Molto più definita e ricca di particolari. A low sono praticamente delle macchie invece.
ellamadonna l'hai preso dalla Russia per pagarlo così! Meno di 40€ è un colpaccio. :eek:
So che la qualità va premiata, ma non essendo così sicuro di apprezzarlo come voi ho preferito almeno, nel caso, non buttare 55 euro:D
Però ho voglia di open world veri, e ben fatti, e non so perché ma mi dedicherò anche un po'all'online;)
Pachanga
09-11-2019, 12:04
Probabile che il west ti prenda!
È stato riprodotto in modo sublime.:)
Mia conoscendo un po' i tuoi gusti...
Beh,sono curioso di sentire il tuo parere sul gameplay...:stordita:
Tutto vero ma finora il frame rate più basso registrato è dentro l'accampamento nei pressi di Valentine. Passo da 50fps a 35 in alcuni punti. Saint Denis viaggia alla grande a confronto.
Intendi l'accampamento della banda sul costone fuori Valentine?
Strano, non ne capisco il motivo :mbe:
Potrei capire l'accampamento...
a Shady Belle, sud di Lemoyne.
matador_105
09-11-2019, 12:18
Poco fa stavo trottando ad alta velocità, prendo un sasso che manco vedo e faccio un volo di 10 metri assieme al cavallo. Nella caduta finisco addosso ad uno che stava guidando il carretto e lo uccido. Ricercato e taglia da 50 dollari sulla mia testa.
DJurassic
09-11-2019, 12:18
@Cronos.
Foto hires con thumb 640x268 come promesso :)
Resoconto di una serata tra amici sotto un cielo stellato.
https://live.staticflickr.com/65535/49037570176_18990f0a1c_z.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/49037570176_a326c53173_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/49037066333_7954d377c9_z.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/49037066333_6a99374057_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/49037066453_8a189ac999_z.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/49037066453_f16ba4cf71_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/49037786897_b8d13e3597_z.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/49037786897_5bf056e59b_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/49037786772_78ec4cf935_z.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/49037786772_9be1faefee_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/49037066413_5d26401aae_z.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/49037066413_79bb2d6c52_o.jpg)
yume the ronin
09-11-2019, 12:22
Poco fa stavo trottando ad alta velocità, prendo un sasso che manco vedo e faccio un volo di 10 metri assieme al cavallo. Nella caduta finisco addosso ad uno che stava guidando il carretto e lo uccido. Ricercato e taglia da 50 dollari sulla mia testa.
si scazza parecchie volte, capita addirittura di essere fermato per un tentativo di rapina, reagire e beccarsi una taglia per omicidio
è per esempio successo che mi fermasse un tipo chiedendo aiuto, come mi sono avvicinato a cavallo mi ha disarcionato e ha provato a rubarmelo. incredibilmente (visto i controlli non proprio user friendly della tastiera) sono riuscito a tirare fori il lazo e prenderlo al volo -> taglia per rapimento... :muro:
capisco che ovviamente non possa essere cosi, ma mi sembra che questo tipo di episodi sia decisamente più frequente che su ps4
@Cronos.
gioco vanilla senza reshade? (come al solito io questa qualità non riesco a raggingerla.. :boh: )
cosa usi per fare gli screen?
Mi sembra che dopo una situazione di panico generale dei primi giorni, il livello di soddisfazione sul gioco sia abbastanza elevato. Ci si è resi conto che già impostando la qualità medio alta della grafica si è già due spanne sopra la versione consolle, e che insomma la qualità ultra può anche aspettare.
A parte il discorso grafico, nel gioco si ravvisano bug evidenti, crash, ecc?
DJurassic
09-11-2019, 12:32
gioco vanilla senza reshade? (come al solito io questa qualità non riesco a raggingerla.. :boh: )
cosa usi per fare gli screen?
Si non vi è traccia di Reshade in questi come negli altri SS. Per farli ho usato semplicemente la photomode del gioco con applicato il tool per togliere le bande nere (link (https://community.pcgamingwiki.com/files/file/1458-red-dead-redemption-2-ultrawide-multimonitor-fov-mod/)).
Tra l'altro non ho sparato al max nemmeno tutti i settings ma anzi alcuni valori sono su medium.
Mi sembra che dopo una situazione di panico generale dei primi giorni, il livello di soddisfazione sul gioco sia abbastanza elevato. Ci si è resi conto che già impostando la qualità medio alta della grafica si è già due spanne sopra la versione consolle, e che insomma la qualità ultra può anche aspettare.
Qualche crash sporadico qua e là c'è. Specie con Vulkan. Di bug non ne ho trovati finora.
si scazza parecchie volte, capita addirittura di essere fermato per un tentativo di rapina, reagire e beccarsi una taglia per omicidio
mi è per esempio successo che mi fermasse un tipo chiedendo aiuto, come mi sono avvicinato a cavallo mi ha disarcionato e ha provato a rubarmelo. incredibilmente (visto i controlli non proprio user friendly della tastiera) sono riuscito a tirare fori il lazo e prenderlo al volo -> taglia per rapimento... :muro:
capisco che ovviamente non possa essere cosi, ma mi sembra che questo tipo di episodi sia decisamente più frequente che su ps4
Beh, ma è normale. Scusa, se tenti di fare una rapina, quello reagisce e tu lo stendi, sei sempre tu nel torto, a prescindere.
Mentre nel secondo caso non avrebbe dovuto darti una taglia, al massimo se lo uccidevi ti toglieva una tacca d'onore. Poteva darti una taglia se lo trascinavi al lazzo fin chissà dove oppure se lo legavi e te lo portavi a spasso sul cavallo. In quei casi, sì, vedilo come eccesso di legittima difesa.
In ogni caso se ti disarcionano e provano a rubarti il cavallo, non serve far nulla, basta che richiami il tuo cavallo e sarà lui a disarcionare il ladrone che in genere si darà alla fuga, se invece reagisce cercando di spararti, beh, se la sarà cercata.
Probabile che il west ti prenda!
È stato riprodotto in modo sublime.:)
Mia conoscendo un po' i tuoi gusti...
Beh,sono curioso di sentire il tuo parere sul gameplay...:stordita:
5 ore al termine;)
Da una parte sono sicuro che il mondo di gioco mi prenda, noi ho dubbi su questo.
Il mio unico/grosso dubbio è legato appunto al gameplay, ma ho letto che su PC con il mouse non c'è input lag,e già sarebbe una cosa buona:D
posso chiedere dove? Anche in pm
capita addirittura di essere fermato per un tentativo di rapina, reagire e beccarsi una taglia per omicidio
è per esempio successo che mi fermasse un tipo chiedendo aiuto, come mi sono avvicinato a cavallo mi ha disarcionato e ha provato a rubarmelo. incredibilmente (visto i controlli non proprio user friendly della tastiera) sono riuscito a tirare fori il lazo e prenderlo al volo -> taglia per rapimento... :muro:
Ma dai, sembra di essere in Italia :D
Il gioco è ovviamente stellare... un capolavoro sotto ogni aspetto.
Inizio difficoltoso dovuto a quei maledetti crash del client(risolti pare) e quei freeze con gli i5, che sono stati i 2 problemi maggiori.
yume the ronin
09-11-2019, 12:55
Beh, ma è normale. Scusa, se tenti di fare una rapina, quello reagisce e tu lo stendi, sei sempre tu nel torto, a prescindere.
non mi son spiegato, mi facevo i fatti miei e sono stato fermato da dei banditi che han tentato di rapinarmi, ho reagito dopo che hanno cominciato a spararmi e mi son beccato una taglia per omicidio
Mentre nel secondo caso non avrebbe dovuto darti una taglia, al massimo se lo uccidevi ti toglieva una tacca d'onore. Poteva darti una taglia se lo trascinavi al lazzo fin chissà dove oppure se lo legavi e te lo portavi a spasso sul cavallo. In quei casi, sì, vedilo come eccesso di legittima difesa.
bhe se uno mi ruba il cavallo mi aspetto almeno di poterlo fermare :D tra l'altro senza ucciderlo ma prendendolo al lazo e bon eheh. la taglia è scattata nel momento esatto in cui l'ho preso al lazo, forse non aveva ancora toccato terra
insomma per essere nella "land of opportunity" mi sembra che ci siano delle sproporzioni piuttosto casuali che su ps4 non avevo notato, almeno, qui su pc mi sta capitando davvero molto spesso
Crysis90
09-11-2019, 13:01
Ecco. Abbandonando le lande innevate abbandonerai anche altri 10fps, così poi magari un pizzico di clamore per le performance ti tornerà :asd:
Beh senti, tra 20 giorni c'è il Black Friday.
Chissà, magari mi sale la scimmia e passo a 2080 Ti. :D
DJurassic
09-11-2019, 13:01
Il gioco è ovviamente stellare... un capolavoro sotto ogni aspetto.
https://media.giphy.com/media/SxRZJp7cYkuvC/giphy.gif
Beh senti, tra 20 giorni c'è il Black Friday.
Chissà, magari mi sale la scimmia e passo a 2080 Ti. :D
Pensi davvero di trovare la 2080Ti in offerta per il Black Friday? :stordita:
Poi tanto vale aspettare la serie nuova il prox anno.
fraussantin
09-11-2019, 13:02
Ma conviene seguire la trama principale , oppure posso spostarmi per i cavoli mia.
volevo andare a trovare quegli indiani che si intravedono quando passi col carro mentre scendi dalle montagne
oppure lascio stare e mi ci porta la trama?
Crysis90
09-11-2019, 13:04
Pensi davvero di trovare la 2080Ti in offerta per il Black Friday? :stordita:
Abbi fede. ;)
fraussantin
09-11-2019, 13:05
Abbi fede. ;)Se ti "giovi" dell'usato spesso fanno degli sconti grossi sul Wearhouse ma Di solito finiscono nel primo minuto.
SPARTANO93
09-11-2019, 13:06
Ho avuto il secondo crash random mentre giocavo, il primo con vulkan, il secondo com dx12 e pure senza rivatuner, fortunatamente non sono frequenti ma spero stabilizzino la cosa con una patch
Crysis90
09-11-2019, 13:08
Se ti "giovi" dell'usato spesso fanno degli sconti grossi sul Wearhouse ma Di solito finiscono nel primo minuto.
In 14 anni da PC gamer, non hai avuto problemi di usato.
Più che altro...cosa intendi per Wearhouse?
fraussantin
09-11-2019, 13:10
In 14 anni da PC gamer, non hai avuto problemi di usato.
Più che altro...cosa intendi per Wearhouse?L'usato garantito da Amazon. Warehouse ho scritto male
Di solito fanno sconti extra durante il black friday Poi quest'anno non è detto perchè già stanno facendo offerte con buoni spendibili quindi non se riusciranno a cumulare il tutto. Cmq controllare non fa male.
non mi son spiegato, mi facevo i fatti miei e sono stato fermato da dei banditi che han tentato di rapinarmi, ho reagito dopo che hanno cominciato a spararmi e mi son beccato una taglia per omicidio
bhe se uno mi ruba il cavallo mi aspetto almeno di poterlo fermare :D tra l'altro senza ucciderlo ma prendendolo al lazo e bon eheh. la taglia è scattata nel momento esatto in cui l'ho preso al lazo, forse non aveva ancora toccato terra
insomma per essere nella "land of opportunity" mi sembra che ci siano delle sproporzioni piuttosto casuali che su ps4 non avevo notato, almeno, qui su pc mi sta capitando davvero molto spesso
Se vieni aggredito da banditi e, comunque vada, li uccidi, non devi prendere taglie. La taglia in quel caso la si può prendere se per sbaglio becchi un passante o uccidi un eventuale ostaggio che era in mezzo a loro.
Idem per la storia del lazo. Prendere al lazo uno che cerca di rubarti il cavallo non deve far scattare taglie nei tuoi confronti, ma alla peggio abbassamento d'onore se finisci per ucciderlo.
Alle spalle ho davvero tante ore su RDR2 e incidenti come quelli descritti matador ne ho avuti e sono comprensibili per come li interpreta il gioco, perché tu (anche se inavvertitamente) hai provocato un danno nei confronti di un NPC che non ti avrebbe fatto nulla (se non provocato). Ma quelli descritti sopra no. C'è decisamente qualcosa che non torna perché non dovrebbe reagire dando la taglia a te :mbe:
Ma conviene seguire la trama principale , oppure posso spostarmi per i cavoli mia.
volevo andare a trovare quegli indiani che si intravedono quando passi col carro mentre scendi dalle montagne
oppure lascio stare e mi ci porta la trama?
Puoi fare come meglio credi, ma io ti consiglierei almeno nelle prime fasi, di dare maggiore peso alle attività che ti offrono i tuoi compagni (alcune di queste, all'inizio, sono proprio missioni storia perché servono a introdurre alcune dinamiche di gioco), quindi esplorazione, unita a missioni e attività secondarie. La storia evolve a "compartimenti", le missioni si intersecano tra loro, non necessariamente in ordine, ma piuttosto attraverso condizioni, esempio alcune cose ti sono proposte se il tuo onore è ad un certo livello, altre solo se prima hai fatto certe cose e così via.
Ma per farla breve, scegli l'approccio che preferisci.
cronos1990
09-11-2019, 13:30
@Cronos.
https://live.staticflickr.com/65535/49037570176_18990f0a1c_z.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/49037570176_a326c53173_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/49037066333_7954d377c9_z.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/49037066333_6a99374057_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/49037066453_8a189ac999_z.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/49037066453_f16ba4cf71_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/49037786897_b8d13e3597_z.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/49037786897_5bf056e59b_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/49037786772_78ec4cf935_z.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/49037786772_9be1faefee_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/49037066413_5d26401aae_z.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/49037066413_79bb2d6c52_o.jpg)
Quando ho un attimo le inserisco.
Ma quanto è lungo il prologo?
DJurassic
09-11-2019, 13:34
Abbi fede. ;)
Se ti "giovi" dell'usato spesso fanno degli sconti grossi sul Wearhouse ma Di solito finiscono nel primo minuto.
Del tipo? A quanto si riesce a trovare?
Quando ho un attimo le inserisco.
Ma quanto è lungo il prologo?
Tanto. Ma paragonato al resto del gioco poco :asd:
Insomma l'hai iniziato finalmente. Bravo!
Per me comunque il gioco non inizia realmente neanche col capitolo 1, ci sono ancora troppe cosette precluse e dinamiche non del tutto mostrate. Si è già liberi di far molte cose, certo, e di vagare in libertà per la mappa, ma imho si fa sul serio...
un pizzico oltre l'inizio del capitolo 3.
Anyway, non consiglio di affrettare le cose per arrivarci ;)
DJurassic
09-11-2019, 13:52
Per me comunque il gioco non inizia realmente neanche col capitolo 1, ci sono ancora troppe cosette precluse e dinamiche non del tutto mostrate. Si è già liberi di far molte cose, certo, e di vagare in libertà per la mappa, ma imho si fa sul serio...
un pizzico oltre l'inizio del capitolo 3.
Già. Ad ogni modo su PC me lo sto godendo il doppio se non il triplo che non su console. L'input lag nullo addolcisce il gameplay e lo rende finalmente come avrei voluto, i savegame instantanei con caricamenti ridotti rendono tutto molto più fruibile e rapido, graficamente una vera gioia per gli occhi tanto da lasciare di stucco a più riprese..insomma un gioco R* elevato all'ennesima potenza che sono contento di aver lasciato a metà su console per poi proseguirlo qui.
https://live.staticflickr.com/65535/49037385518_c5861de3b5_z.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/49037385518_a4bb4c3250_o.png)
fraussantin
09-11-2019, 14:00
Se vieni aggredito da banditi e, comunque vada, li uccidi, non
Puoi fare come meglio credi, ma io ti consiglierei almeno nelle prime fasi, di dare maggiore peso alle attività che ti offrono i tuoi compagni (alcune di queste, all'inizio, sono proprio missioni storia perché servono a introdurre alcune dinamiche di gioco), quindi esplorazione, unita a missioni e attività secondarie. La storia evolve a "compartimenti", le missioni si intersecano tra loro, non necessariamente in ordine, ma piuttosto attraverso condizioni, esempio alcune cose ti sono proposte se il tuo onore è ad un certo livello, altre solo se prima hai fatto certe cose e così via.
Ma per farla breve, scegli l'approccio che preferisci.
Ok per volevo fare le missioni caccia , ma non avendo gli strumenti per lavorare la pelle non so se ha senso. non ho capito come me li procuro. Al negozio a Valentine? Non li ho visti sullo scaffale.
Ok per volevo fare le missioni caccia , ma non avendo gli strumenti per lavorare la pelle non so se ha senso. non ho capito come me li procuro. Al negozio a Valentine? Non li ho visti sullo scaffale.
No, basta che fai...
le prime missioni per Strauss, ti sblocca il libro contabile e la cassettina per le offerte. A quel punto dal libro contabile compri l'attrezzature per le pelli e Pearson potrà iniziare a farti la roba per te (e per l'accampamento) con i proventi della caccia.
Se invece punti agli animali leggendari, quelli li devi portare al trapper e non ci sono particolari pre-requisiti.
fraussantin
09-11-2019, 14:13
No, basta che fai...
le prime missioni per Strauss, ti sblocca il libro contabile e la cassettina per le offerte. A quel punto dal libro contabile compri l'attrezzature per le pelli e Pearson potrà iniziare a farti la roba per te (e per l'accampamento) con i proventi della caccia.
Se invece punti agli animali leggendari, quelli li devi portare al trapper e non ci sono particolari pre-requisiti.Ah ecco cosa mi mancava ..
Grazie.
sertopica
09-11-2019, 14:14
What? :mbe:
Bho, mai capitato in più di 500 ore. Pistola sporca o in cattive condizioni? :boh:
Bohhh, avevo la pistoletta del prologo e durante la prima grande sparatoria mi e' capitato piu' volte di cliccare e non succedeva nulla... :boh:
potrebbe essere che ti succeda perchè con alcune armi è necessario armare il cane, per esempio alcune tipologie di fucili, quindi nella pratica servono due click per sparare
ah... o forse ho rotto il mouse! :sbonk:
Insomma, è valsa la pena attendere un anno a quanto pare :)
Bohhh, avevo la pistoletta del prologo e durante la prima grande sparatoria mi e' capitato piu' volte di cliccare e non succedeva nulla... :boh:
Mmh, qualcosa del genere quindi > https://www.youtube.com/watch?v=EWHIAJU7deI
matador_105
09-11-2019, 14:35
Gli animali leggendari sono uno per razza, oppure sono di più?
DJurassic
09-11-2019, 14:39
Gli animali leggendari sono uno per razza, oppure sono di più?
Uno per razza.
yume the ronin
09-11-2019, 14:56
Si non vi è traccia di Reshade in questi come negli altri SS. Per farli ho usato semplicemente la photomode del gioco con applicato il tool per togliere le bande nere (link (https://community.pcgamingwiki.com/files/file/1458-red-dead-redemption-2-ultrawide-multimonitor-fov-mod/)).
Tra l'altro non ho sparato al max nemmeno tutti i settings ma anzi alcuni valori sono su medium.
io arrivo massimo a questo, mantenendolo giocabile:
https://live.staticflickr.com/65535/49037279848_12c345a54a_c.jpg (https://www.flickr.com/photos/185492539@N08/49037279848/)
https://live.staticflickr.com/65535/49038147037_90dd1aa3ce_c.jpg (https://www.flickr.com/photos/185492539@N08/49038147037/)
https://live.staticflickr.com/65535/49038147427_c99fdc342c_c.jpg (https://www.flickr.com/photos/185492539@N08/49038147427/)
https://live.staticflickr.com/65535/49037587668_a377edc3e0_c.jpg (https://www.flickr.com/photos/185492539@N08/49037587668/)
https://live.staticflickr.com/65535/49038306482_41978729ce_c.jpg (https://www.flickr.com/photos/185492539@N08/49038306482/)
https://live.staticflickr.com/65535/49038306312_db03802a09_c.jpg (https://www.flickr.com/photos/185492539@N08/49038306312/)
paesaggi niente da dire, spettacolari, personaggi e ambenti, sarà una mia impressione, ma non li vedo così incredibili
cronos1990
09-11-2019, 14:59
Tanto. Ma paragonato al resto del gioco poco :asd:
Insomma l'hai iniziato finalmente. Bravo!Avevo un paio d'ore in cui non sapevo che fare :asd:
fraussantin
09-11-2019, 15:01
io
paesaggi niente da dire, spettacolari, personaggi e ambenti, sarà una mia impressione, ma non li vedo così incredibili
Il contesto é spettacolare , soprattutto visto nell'insieme
poi i singoli elementi presi a solo non sono il massimo.
Secondo me le texture sono poco dettagliate e poco definite. Non so se sono le stesse di Xbox , ma cmq si potrebbe fare di piú.
DJurassic
09-11-2019, 15:13
Paesaggi spettacolari ma ambienti non così incredibili....
:stordita:
Quali settings stai usando?
Il contesto é spettacolare , soprattutto visto nell'insieme
poi i singoli elementi presi a solo non sono il massimo.
Secondo me le texture sono poco dettagliate e poco definite. Non so se sono le stesse di Xbox , ma cmq si potrebbe fare di piú.
Le textures su console non arrivano alla stessa qualità di quelle Ultra da noi. Io le trovo più che buone ma per chi non si accontenta pioveranno mods con cui sbizzarrirsi.
Avevo un paio d'ore in cui non sapevo che fare :asd:
Prime impressioni?
redeagle
09-11-2019, 15:20
Aggiungete che nel contempo sto portando avanti God of War su Playstation Now e capirete bene che sono nel nirvana videoludico.
Ahahah io l'ho finito 2 giorni fa GoW e lunedì mi scade l'abbonamento di un mese che avevo fatto a PSNow. :)
Bellissimo gioco davvero.
Scusate l'OT.
redeagle
09-11-2019, 15:29
Quotissimo, non abbiate fretta, il gioco è lungo e va goduto il più possibile, poi quando lo finirete sarete presi da una tristezza infinita che io personalmente avevo provato solo con The Witcher 3 e Final Fantasy VII.:cry:
yume the ronin
09-11-2019, 15:30
Paesaggi spettacolari ma ambienti non così incredibili....
:stordita:
Quali settings stai usando?
tutto al massimo tranne anisotropico x2 e niente MSAA
Perché tenere anisotropico a x2? Non capisco.
yume the ronin
09-11-2019, 15:49
Perché tenere anisotropico a x2? Non capisco.
perchè a 3440x1440 oltre il x2 non ne percepisco la differenza
DJurassic
09-11-2019, 15:57
tutto al massimo tranne anisotropico x2 e niente MSAA
Quindi ci stai giocando a 30fps quando ti và bene :O
razor820
09-11-2019, 15:58
Tra L altro è un opzione che influisce pochissimo al livello prestazionale e non capisco in molti video tendono a settarla a x2
djmatrix619
09-11-2019, 16:00
perchè a 3440x1440 oltre il x2 non ne percepisco la differenza
Beh, sul 34'' dovresti vederla eccome.. é molto strano. :fagiano:
yume the ronin
09-11-2019, 16:01
Beh, sul 34'' dovresti vederla eccome.. é molto strano. :fagiano:
x2 e x16
https://live.staticflickr.com/65535/49038597092_905e00b8d6_c.jpg (https://www.flickr.com/photos/185492539@N08/49038597092/in/dateposted-public/)
https://live.staticflickr.com/65535/49037879968_59453f06c5_c.jpg (https://www.flickr.com/photos/185492539@N08/49037879968/in/dateposted-public/)
Quindi ci stai giocando a 30fps quando ti và bene :O
sicuramente, nn ho un overlay con gli fps, mi è sufficiente che "per me" sia godibile
anzi, se me ne indicate uno che non sia pesantissimo, per sfizio provo a metterlo
razor820
09-11-2019, 16:09
Guarda L erba sul terreno.. è come non si nota...
Sì, anche se come screen non sono particolarmente indicativi per mostrare AF on/off, ma neanche su One X (che viaggia in 4k) tengono AF a 2x :stordita:
Per me su PC sotto 16x non esiste, indipendentemente dalla risoluzione, poi vabbé, se il pannello è "piccolo" ok, non si potrebbe notare una grossa differenza (a tenerlo a x8), ma non mi sembra il caso. Credo che sotto i 16x lo tenevo... quando il massimo possibile era 8x e non c'era modo di agire da pannello GPU. Così a memoria, Far Cry 1? Parliamo del 2004 :stordita:
yume the ronin
09-11-2019, 16:23
Guarda L erba sul terreno.. è come non si nota...
mentre spari con due pistole ricaricando il dead eye e cavalcando di notte all'inseguimento di una diligenza mentre la banda rivale ti sta alle costole? :D
Sì, anche se come screen non sono particolarmente indicativi per mostrare AF on/off, ma neanche su One X (che viaggia in 4k) tengono AF a 2x :stordita:
Per me su PC sotto 16x non esiste, indipendentemente dalla risoluzione, poi vabbé, se il pannello è "piccolo" ok, non si potrebbe notare una grossa differenza (a tenerlo a x8), ma non mi sembra il caso. Credo che sotto i 16x lo tenevo... quando il massimo possibile era 8x e non c'era modo di agire da pannello GPU. Così a memoria, Far Cry 1? Parliamo del 2004 :stordita:
ma per carità, sono d'accordo ovviamente, è che personalmente non mi aggiunge granchè all'esperienza ludica in senso stretto
durante il gameplay preferirei avere una maggiore densità poligonale o una più ispirata direzione artistica, soprattutto nell'ambito della modellazione dei personaggi umani
capisco anche come il fatto che io giochi a 30 fps (ho messo rivatuner :D) faccia senz'altro storcere il naso a moltissimi puristi, ma preferisco sacrificare dei frame (fino ad un certo punto ovviamente) in cambio di un impatto visivo di un certo tipo
La percezione degli FPS è soggettiva e dipende molto anche dal titolo a cui si sta giocando, non è questione di essere puristi o meno.
Ma il filtro anisotropico non è solo qualcosa da notare nello statico, ma anche in movimento, a meno che tutto non venga semi mascherato dal motion blur o da un lod corto. Puoi sparare dettagli a palla, ma se ad un paio di metri dal personaggio hai poi lo stacco dato dalla definizione, cioè... si nota. Ora non dico che vedrai una differenza così:
https://images.pcgamingwiki.com/e/e8/Anisotropicexample.png
Ma basta che vai su una collina e fai un campo lungo, magari con delle rotaie al fianco e la vedi una differenza tra 2x e 16x.
Allora e' molto semplice, non devi cercare la cartella ma l'eseguibile, fai partire il gioco, switchi sul desktop, sulla schermata di bes selezioni rdrd2.exe e clicca su "limit this" , imposti lo slider tra -1 e -5% (con -5 vai sul sicuro) e fine. Con questo sistema sono scomparsi tutti i miei problemi.
io l'ho scaricato da qui
http://mion.faireal.net/BES/#download
Quoto, ho appena giocato 1 oretta senza mai un freeze.
Per adesso ho settato -8%.
DJurassic
09-11-2019, 16:49
ma preferisco sacrificare dei frame (fino ad un certo punto ovviamente) in cambio di un impatto visivo di un certo tipo
Appunto ti stiamo suggerendo di settare l'AF a 16x, altrimenti quello che dici perde completamente di senso.
Ma nel Rockstar Launcher,apparte il bottene per avviare il gioco non c'è altro,nemmeno una mezza statistica,ore di gioco?? niente ??
JuanCarlos
09-11-2019, 16:54
Appena arrivato al capitolo 4, Diciamo che adesso si inizia a sentire la natura un po' "lineare" del gioco. Comunque bellissimo.
Solo una cosa, nel salvataggio è indicata anche la percentuale di completamento (all'inizio del capitolo 4 circa 39% per me). È tipo Assassin's Creed, che finisci il gioco principale al 45% perché conta tutta la fuffa extra, o è indicativo della storyline principale?
Provo a richiederlo. Ha l'HDR vero? Mi sembrava che al primo avvio mi avesse chiesto se attivarlo...ma non trovo alcuna opzione relativa. Dove si attiva?!?
Giusto per dare un riferimento.
Gioco a 2560x1440 tutti i parametri su "alto", qualità texture su "ultra", TAA su media, no FXAA, no MSAA, anisotropico X16, api Vulkan, monitor 100hz.
Mediamente sto dai 78-80 FPS, quando incontro scenari composti in gran parte di acqua (fiumi o laghi) scendo a 63-65 fps.
Mai andato sotto i 60.
Sono pienamente soddisfatto della configurazione impostata, mai un lag, mai un crash ne glitch.
:D ;)
Il mio sistema è composto da i7-6700@3,40Ghz, 16gb ram, MSI 1080ti Gaming X, windows 10 pro 64
Il gioco è installato su SSD.
DJurassic
09-11-2019, 17:28
Appena arrivato al capitolo 4, Diciamo che adesso si inizia a sentire la natura un po' "lineare" del gioco. Comunque bellissimo.
Solo una cosa, nel salvataggio è indicata anche la percentuale di completamento (all'inizio del capitolo 4 circa 39% per me). È tipo Assassin's Creed, che finisci il gioco principale al 45% perché conta tutta la fuffa extra, o è indicativo della storyline principale?
Diciamo che fuffa extra nel caso di RDR2 è un termine che non rende giustizia alla bontà di tante side quest, agli incontri casuali che si sviluppano in modo imprevisto e a tutta ad una serie di attività mai fini a se stesse ma anzi integrate perfettamente nell'ambiente di gioco. Non si tratta di soli collezionabili e noiose fetchquest ripetute allo sfinimento (seppure qualche collezionabile ci sia pure qui). Ad ogni modo il 100% lo si raggiunge facendo tutto, ma proprio tutto quello che il gioco ha da offrire.
Gioco a 2560x1440 tutti i parametri su "alto", qualità texture su "ultra", TAA su media, no FXAA, no MSAA, anisotropico X16, api Vulkan, monitor 100hz.
Mediamente sto dai 78-80 FPS, quando incontro scenari composti in gran parte di acqua (fiumi o laghi) scendo a 63-65 fps.
Mai andato sotto i 60.
Sono pienamente soddisfatto della configurazione impostata, mai un lag, mai un crash ne glitch.
Il mio sistema è composto da i7-6700@3,40Ghz, 16gb ram, MSI 1080ti Gaming X, windows 10 pro 64
Il gioco è installato su SSD.
Mi sembra molto strano quelle prestazioni. Pure mettendo tutto su alto gli 80fps di media in 2K con una 1080Ti li vedi col binocolo.
Thrawn82
09-11-2019, 17:41
Ciao ragazzi, chi è che mi spiegerebbe un po come funziona l'online?
Come nick in gioco sono Matteo82, al momento sto girovagand, facendo le quest sembra della trama che quelle che mi danno dei NPC con il bollino rosa.
Ho visto poi che uno si può specializzare in 3 ravi diversi ed ognuno costa lingotti d'oro. Si possono fare tutti e tre? I lingotti d'oro come si prendono?
Ultima cosa riguarda le sparatorie con gli altri giocatori ed il cavallo.
Se muoio perdo punti exp, soldi e/o parte del mio equipaggiamento?
Se mi uccidono il cavallo devo ricomprarlo?
Grazie per le eventuali dritte...mi piacerebbe giocare online assieme a voi una di queste sere.
Ciao :)
https://i.postimg.cc/j2kbDZt9/RDR2-2019-11-09-00-12-16-475.png
Ciao ragazzi, chi è che mi spiegerebbe un po come funziona l'online?
Come nick in gioco sono Matteo82, al momento sto girovagand, facendo le quest sembra della trama che quelle che mi danno dei NPC con il bollino rosa.
Ho visto poi che uno si può specializzare in 3 ravi diversi ed ognuno costa lingotti d'oro. Si possono fare tutti e tre? I lingotti d'oro come si prendono?
Ultima cosa riguarda le sparatorie con gli altri giocatori ed il cavallo.
Se muoio perdo punti exp, soldi e/o parte del mio equipaggiamento?
Se mi uccidono il cavallo devo ricomprarlo?
Grazie per le eventuali dritte...mi piacerebbe giocare online assieme a voi una di queste sere.
Ciao :)
Qualche settimana fa ho riassunto un po' le caratteristiche dell'online in questo post, prova a dare un'occhiata se ti torna utile > https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46462771&postcount=737
Le tre professioni puoi sbloccarle tutte e portarle tutte a compimento, costano sì dei lingotti d'oro, ma se hai l'amazon prime, puoi fare il link del social club al account twitch prime (https://it.socialclub.rockstargames.com/rewards/twitchprime) e ti fa poi accedere gratis.
Le missioni con l'omino che saluta sono secondarie infinite. Dopo la prima presentazione del personaggio (e relativa cutscene) ti propongono poi una serie di missioni casuali, ma generalmente ricalcano tutte lo stesso stile, andare a destinazione per uccidere un tipo, un animale o recuperare un carro. Cambia poi il modo in cui sono combinate, esempio, a volte devi fare delle ricerche, altre invece devi resistere a delle orde, etc.
Ci sono poi le icone bianche e sono generalmente delle sfide o degli scontri con altri giocatori, caricati su sessioni apposite (sono quelle che puoi avviare anche da menù iniziale prima di caricare il free-roaming).
Le icone colorate di giallo sono poi le missioni principali che fai in coop con un massimo di 4 giocatori, non sono nulla di ché, ma ci sono delle cutscene carine qua e là. Alcune missioni richiedono che il tuo onore sia basso o alto perché ti vengano proposte. Per velocizzare la cosa hanno inserito un NPC che permette (in cambio d'oro) di cambiare il tuo onore al volo (icona a fondo nero con la testa dell'omino metà bianca e metà rossa).
L'oro lo accumuli facendo compiti giornalieri, portando a compimento missioni (qualsiasi tipo di missione) che sia presa da un NPC, faccia parte della storia o sia associata ad una delle 3 professioni. Stessa cosa vale per XP e denaro contante.
Morendo non perdi equip o esperienza, non ci sono in pratica conseguenze negative, ad eccezione del cavallo. Se il cavallo non lo assicuri (cosa che puoi fare alla stalla ed è richiesto solo una sola volta per cavallo), non morirà mai. O meglio, se muore non lo perdi definitivamente, devi semplicemente recarti alla stalla e lo troverai ad aspettarti. Se invece non lo assicuri, se muore è definitivo e ti tocca ricomprarlo.
Vale la pena caricare l'animale per intero ? Mi sembra che si fanno pochi soldi in generale con la caccia, tanto vale scuoiarli. Oltre al fatto, se l'animale non è perfetto non mi sembra che neanche vale la pena di cacciarli.
Vale la pena caricare l'animale per intero ? Mi sembra che si fanno pochi soldi in generale con la caccia, tanto vale scuoiarli. Oltre al fatto, se l'animale non è perfetto non mi sembra che neanche vale la pena di cacciarli.
Dipende da quello che devi fare, alcuni degli oggetti che puoi farti creare richiedono la carcassa dell'animale, mentre per altre basta la pelle.
Scuoiandolo recuperi anche altre componenti (corna, denti, carne e interiora) oltre che alcuni punti sulle tue stat (vengono indicati di lato a destra).
Ma una carcassa malridotta o buona... vale comunque poco, tanto val scuoiarla e tenersi la pelle.
Dipende da quello che devi fare, alcuni degli oggetti che puoi farti creare richiedono la carcassa dell'animale, mentre per altre basta la pelle.
Scuoiandolo recuperi anche altre componenti (corna, denti, carne e interiora) oltre che alcuni punti sulle tue stat (vengono indicati di lato a destra).
Ma una carcassa malridotta o buona... vale comunque poco, tanto val scuoiarla e tenersi la pelle.
grazie, perchè per ora sto solo costruendo cose inutili alla base e spesso e volentieri mi dimentico anche cosa serve esattamente per creare certe cose, per ora sto cacciando completamente a caso :asd:
michael1one
09-11-2019, 18:51
*
Tanta roba nel vedere, ma non so ancora se prenderlo o no :wtf:
cronos1990
09-11-2019, 19:17
Allora, problemino... non trovo gli screenshot fatti con la modalità foto.
O meglio: sono andato nella cartella indicata da ulukaii, ho trovato i file, ma non riesco ad aprirli :fagiano:
Gli screenshot postati li inserisco domani, ora mi relaxo :D
Allora, problemino... non trovo gli screenshot fatti con la modalità foto.
O meglio: sono andato nella cartella indicata da ulukaii, ho trovato i file, ma non riesco ad aprirli :fagiano:
Gli screenshot postati li inserisco domani, ora mi relaxo :D
Perché a quanto pare il trucchetto indicato dal tizio di eurogamer (mettere estensione jpg) permette di aprirli solo per alcuni editor (come photoshop).
Ma su reddit un tipo ha postato (qui (https://www.reddit.com/r/PCRedDead/comments/dsz07f/info_you_can_view_photo_mode_pictures_with_xnview/)) che con XnView è possibile visualizzarli e convertirli in altri formati.
Extrema Ratio
09-11-2019, 19:32
Non si sa nulla della patch che risolve i problemi con gli i5?
fraussantin
09-11-2019, 19:36
esiste un trucchetto ( file ini )per alzare il volume della musica senza abbassare tutto il resto? ( perchè poi mi tocca alazre troppo il volume e se parte una notifica mu salta il timpano)( e evitare da windows di abbassare tutto tranne rdr2)
solo a me sembra stranamente basso rispetto al rumore ambientale oppure è un altro bug della mia sbz che a sto giro randellerò dalla finestra sul serio?
matador_105
09-11-2019, 19:40
Per me su PC sotto 16x non esiste, indipendentemente dalla risoluzione, poi vabbé, se il pannello è "piccolo" ok, non si potrebbe notare una grossa differenza (a tenerlo a x8), ma non mi sembra il caso. Credo che sotto i 16x lo tenevo... quando il massimo possibile era 8x e non c'era modo di agire da pannello GPU. Così a memoria, Far Cry 1? Parliamo del 2004 :stordita:Cosa mi hai tirato fuori. Far cry 1. Se non sbaglio fu un mattone d'altri tempi e una quantità di spazio su hard disk inimmaginabile per il 2004. Se non sbaglio non uscì nemmeno per PS2(nel 2004 c'era la PS2) e forse capisco il motivo, non sarebbe mai riuscita a farlo girare l'hardware PS2.
esiste un trucchetto ( file ini )per alzare il volume della musica senza abbassare tutto il resto? ( perchè poi mi tocca alazre troppo il volume e se parte una notifica mu salta il timpano)( e evitare da windows di abbassare tutto tranne rdr2)
solo a me sembra stranamente basso rispetto al rumore ambientale oppure è un altro bug della mia sbz che a sto giro randellerò dalla finestra sul serio?
Anche da me i suoni sono molto bassi rispetto agli altri giochi, io alzo il volume per rdr2 poi lo riabbasso. Ho una sond blaster ae5
Pensa che io la musica la levavo proprio e attaccavo il mio bel CD con Morricone + un po' di Oliver Onions :asd:
nickname88
09-11-2019, 19:54
Mai andato sotto i 60.
Il gioco è installato su SSD.Fammi capire scusa, GTX 1080Ti, risoluzione di 1440p nativa con dettagli High+Ultra texture+TAA medio come unico filtro e stai sempre sopra i 60fps ??? Dove sarebbe il trucco ?
Su carta è impossibile.
fraussantin
09-11-2019, 19:55
Pensa che io la musica la levavo proprio e attaccavo il mio bel CD con Morricone + un po' di Oliver Onions :asd:Ahahaha ora mi faccio la playlist ... E la tengo sotto
PS anzi se ne avete alcune playlist da consigliare su Spotify già fatte... Io nonme ne intendo tanto .
Anche da me i suoni sono molto bassi rispetto agli altri giochi, io alzo il volume per rdr2 poi lo riabbasso. Ho una sond blaster ae5
.m secondo me é per come gestisce il 5.1\7.1
La musica viene sparata solo sui 2 canali avanti e la senti al 50% del volume in cuffia . O almeno questa é una mia impressione. Dovrei riappicciare la realtek e vedere ma onestamente non ho voglia.
Ho fatto un paio d'ore, mi ci devo abituare ad un titolo del genere non essendo in cima al mio genere.
Un paio di cose:
Solo a me alcune texture paiono in bassa risoluzione? E' normale o è un bug? Tipo quando ho scuoiato un cervo, l'interno era appiccicato lì.
Altra domanda legata alla precedente, qualcuno ha dei settaggi consigliati per la mia rx5700?
Al momento è un misto tra ultra (per la maggior parte) ed alto su alcune cose.
Grazie :D
DJurassic
09-11-2019, 20:06
Fammi capire scusa, GTX 1080Ti, risoluzione di 1440p nativa con dettagli High+Ultra texture+TAA medio come unico filtro e stai sempre sopra i 60fps ??? Dove sarebbe il trucco ?
Su carta è impossibile.
Guarda ho la stessa scheda video con 8700K e con i suoi settings alla stessa risoluzione si fanno 40-45fps di media. I 60 li vedi solo se guardi il cielo senza nuvole.
Non sò da dove abbia tirato fuori quei valori ma sicuramente gli sarà sfuggito qualcosa.
Pensa che io la musica la levavo proprio e attaccavo il mio bel CD con Morricone + un po' di Oliver Onions :asd:
Beh un vero peccato dal momento che la soundtrack di RDR2 è una delle migliori cose del gioco. Con tutto il rispetto per il Maestro sia chiaro.
fraussantin
09-11-2019, 20:08
Ho fatto un paio d'ore, mi ci devo abituare ad un titolo del genere non essendo in cima al mio genere.
Un paio di cose:
Solo a me alcune texture paiono in bassa risoluzione? E' normale o è un bug? Tipo quando ho scuoiato un cervo, l'interno era appiccicato lì.
Altra domanda legata alla precedente, qualcuno ha dei settaggi consigliati per la mia rx5700?
Al momento è un misto tra ultra (per la maggior parte) ed alto su alcune cose.
Grazie :DPiú che a bassa risoluzione mancano di dettagli e profondità
Sappiamo tutti che lavoro certosino serve per fare texture HD reali e non le fa quasi nessuno.
Io ho staccato con tw3 modded prima di questo e di quello c'é un abisso
Ma come ha detto il DJurassic arriveranno mod , ma tra un bel po'. Ci vuole tantissimo lavoro.
É cmq uno spettacolo di visione nell'insieme.
Guarda ho la stessa scheda video con 8700K e con i suoi settings alla stessa risoluzione si fanno 40-45fps di media. I 60 li vedi solo se guardi il cielo senza nuvole.
Non sò da dove abbia tirato fuori quei valori ma sicuramente gli sarà sfuggito qualcosa.
Risoluzione dinamica?
Roland74Fun
09-11-2019, 20:19
Cioè, non ho capito, ho inseguito un cavallo bianco selvatico per mezza prateria, per prenderlo al lazo mi sono quasi ammazzato, sono caduto e mi ha tirato pure un calcio in faccia per domarlo.
Sono andato poi a venderlo e mi hanno pagato solo 8.99 dollari... che imbroglioni, neppure la fatica....
DJurassic
09-11-2019, 20:25
Risoluzione dinamica?
Chiedi a lui. Io di certo 80fps di media non li faccio manco in fullhd :asd:
Se stesse usando il downscaling sarebbe stato comunque opportuno specificarlo per evitare di alimentare falsi miti.
Ho linkato il tool per eliminare le bande nere sia dalle cut scene che dal fotomode, c'è anche in prima pagina.
https://community.pcgamingwiki.com/files/file/1458-red-dead-redemption-2-ultrawide-multimonitor-fix/
Ho preso un dettaglio dello screenshot che hai fatto per mostrare una cosa curiosa.
Ce l'ho anche io questo problema sulla stessa montagna, sembra un reticolato sulla texture della neve.
Molto strano, forse alla R* è partito qualcosa nel rendering di quel monte perchè finora altre stranezze non le ho notate.
https://i.imgur.com/515qXWM.png
https://i.imgur.com/dAnJCju.jpg
A voi pure succede?
Il reticolato si viene a creare in quanto la medesima texture spalmata su una grande superficie crea dei pattern che il tuo occhio nota subito...
Non è un bug, è una imperfezione.
Oggi si tende a creare più strati di texture in maniera asincrona (eg.: materiale e sopra il dirt), così da eliminare tale effetto
spidermind79
09-11-2019, 20:37
Domanda, ma una volta finita la storia, gioco finisce o si puo' continuare a gironzolare e fare quest secondarie saltate e/o eventi casuali a zonzo? grazie.
DJurassic
09-11-2019, 20:45
Il reticolato si viene a creare in quanto la medesima texture spalmata su una grande superficie crea dei pattern che il tuo occhio nota subito...
Non è un bug, è una imperfezione.
Oggi si tende a creare più strati di texture in maniera asincrona (eg.: materiale e sopra il dirt), così da eliminare tale effetto
Io ho detto bug per dire imperfezione. Stranamente quel problema c'è solo in quel punto.
Roland74Fun
09-11-2019, 20:46
Ma no, è un Open. Dopo finite le missioni principali puoi continuare a migliirarti.
GTA5 permetteva anche di rifare tutte e missioni principali e le secondarie per perfezionarle.
Ora non si questo, non ho ancora guardato.
matador_105
09-11-2019, 20:55
Ma no, è un Open. Dopo finite le missioni principali puoi continuare a migliirarti.
GTA5 permetteva anche di rifare tutte e missioni principali e le secondarie per perfezionarle.
Ora non si questo, non ho ancora guardato.Si puoi farlo anche qua
Ahahaha ora mi faccio la playlist ... E la tengo sotto
PS anzi se ne avete alcune playlist da consigliare su Spotify già fatte... Io nonme ne intendo tanto .
Morricone, oltre ai grandi classici dalla trilogia del dollaro e C'era una volta il West, dove in pratica hai già tutto, ci sono anche dei temi interessanti da Un Genio due Compari e un Pollo.
- Cavalcata (che rifà Per Elisa) > uso cavalcata + fuga
- Il Pollo > uso da duello
Oppure da Il Mio Nome è Nessuno
- The Wild Horde (che rifà la cavalcata delle valchirie) > uso cavalcata + fuga
Degli Oliver Onions, per rimanere agli accompagnamenti usati nei western:
(Continuavano a chiamarlo Trinità)
- Trinity Is Still My Name > tema principale anche solo acustico
- Tema Ristorante > sottofondo in città
- Tema della Diligenza > sottofondo cittadino, ma passi il tempo a ghignare
(Lo chiamavano il magnifico / Man of the East)
- Don't Lose Control > ottimo da tenere in sottofondo nelle cavalcate
- Arrivo del treno > riprende il tema sopra, stesso uso
- The Killer > da duello
Ci sarebbe anche tema del duello (tromba) da ...Altrimenti Ci Arrabbiamo che a sua volta è un omaggio a Di fronte ai Killer di Micalizzi, da Lo Chiamavano Trinità, ma dev'essere solo quel pezzo, altrimenti ti parte l'innesto con Come with me for fun in my buggy ed è fatta :asd:
Visto che l'ho citato c'è anche Franco Micalizzi per Lo chiamavano Trinità, tema principale (anche solo fischiato come accompagnamento) e tracce secondarie, come quella dei Killer da usare in duello che è fantastica.
Beh un vero peccato dal momento che la soundtrack di RDR2 è una delle migliori cose del gioco. Con tutto il rispetto per il Maestro sia chiaro.
Il fatto è che, eccetto una manciata di tracce che comunque ho trovato solo buone, il resto mi ha lasciato abbastanza indifferente, insomma nulla che mi venga voglia di riascoltare o anche solo acquistare in OST. Per questo alla seconda run l'ho proprio tolta.
fraussantin
09-11-2019, 21:12
Morricone, oltre ai grandi classici dalla trilogia del dollaro e C'era una volta il West, dove in pratica hai già tutto, ci sono anche dei temi interessanti da Un Genio due Compari e un Pollo.
- Cavalcata (che rifà Per Elisa) > uso cavalcata + fuga
- Il Pollo > uso da duello
Oppure da Il Mio Nome è Nessuno
- The Wild Horde (che rifà la cavalcata delle valchirie) > uso cavalcata + fuga
Degli Oliver Onions, per rimanere agli accompagnamenti usati nei western:
(Continuavano a chiamarlo Trinità)
- Trinity Is Still My Name > tema principale anche solo acustico
- Tema Ristorante > sottofondo in città
- Tema della Diligenza > sottofondo cittadino, ma passi il tempo a ghignare
(Lo chiamavano il magnifico / Man of the East)
- Don't Lose Control > ottimo da tenere in sottofondo nelle cavalcate
- Arrivo del treno > riprende il tema sopra, stesso uso
- The Killer > da duello
Ci sarebbe anche tema del duello (tromba) da ...Altrimenti Ci Arrabbiamo che a sua volta è un omaggio a Di fronte ai Killer di Micalizzi, da Lo Chiamavano Trinità, ma dev'essere solo quel pezzo, altrimenti ti parte l'innesto con Come with me for fun in my buggy ed è fatta :asd:
Visto che l'ho citato c'è anche Franco Micalizzi per Lo chiamavano Trinità, tema principale (anche solo fischiato come accompagnamento) e tracce secondarie, come quella dei Killer da usare in duello che è fantastica.
Spettacolo .. le ho sentite sicuramente tutte da appassionato di quei film ma non avevo idea ne dei nomi ne altro.
Ci fosse anche un sistema per sostituirle.. sarebbe un bel modding ..
DJurassic
09-11-2019, 21:31
Ma voi ci riuscite a prendere l'oro nelle missioni alla prima botta? A parte che non ho capito perchè gli obiettivi secondari non vengono mai menzionati prima ma anche conoscendoli non è facile manco per niente.
Lian_Sps_in_ZuBeI
09-11-2019, 21:34
Ma nel Rockstar Launcher,apparte il bottene per avviare il gioco non c'è altro,nemmeno una mezza statistica,ore di gioco?? niente ??
c'è l'hai sul social club le statistiche...
:)
Crysis90
09-11-2019, 21:44
L'usato garantito da Amazon. Warehouse ho scritto male
Di solito fanno sconti extra durante il black friday Poi quest'anno non è detto perchè già stanno facendo offerte con buoni spendibili quindi non se riusciranno a cumulare il tutto. Cmq controllare non fa male.
Io ho sempre comprato hardware usato quì sul mercatino di HW Upgrade.
Dell'usato di Amazon sinceramente non è che mi fidi più di tanto, sinceramente.
Grusalag
09-11-2019, 22:01
Ragazzi scusate il piccolo OT ma dato che anche io ho acquistato il gioco (e se mi va bene lo finirò di scaricare tra una settimana con la mia connessione :D) stavo sistemando un attimo il PC per farlo rendere al meglio visto che è un bel mattoncino nonostante abbia un i7 8700K ed una 1080Ti.
Ma veniamo al dunque. Nel pannello impostazioni di Nvidia ci sono alcune opzioni che non so mai come sistemare e mi serve il vostro aiuto.
https://i.postimg.cc/HJSqYdCP/Nvidia-1.png (https://postimg.cc/HJSqYdCP)
https://i.postimg.cc/y3RtyR3w/Nvidia-2.png (https://postimg.cc/y3RtyR3w)
https://i.postimg.cc/1nfL42mR/Nvidia-3.png (https://postimg.cc/1nfL42mR)
https://i.postimg.cc/MMNgB5H7/Nvidia-4.png (https://postimg.cc/MMNgB5H7)
Ho messo gli screen così mi aiutate meglio a sistemare quello che non va.
Inoltre aggiungo che nelle impostazioni di Windows ho attivato la MODALITA' GIOCO (non so a che serve onestamente, cioè era già attivata da tempo e l'ho scoperta solo ora questa "opzione" :D) mentre in OPZIONI DI RISPARMIO ENERGIA ho messo BILANCIATO.
Scusate veramente per l'OT ma ne approfitto proprio per RDR2 così setto tutto a meraviglia :D
P.S.: a proposito di RDR2, conviene prendere la Special Edition oppure no? Cioè, ne vale la pena spendere quegli euro in più?
Grazie per la pazienza. Vi voglio bene.
cronos1990
09-11-2019, 22:11
Hanno anche riprodotto in cielo le costellazioni reali, e se ho visto bene sono posizionate in maniera corretta (cioè non sparse a seconda di come capitava).
Per pulire il cavallo... bisogna trovare il "coso" per spazzolarlo?
matador_105
09-11-2019, 22:17
Questa sera ho avuto il primo crash del gioco. Ero nel mio accampamento e ad un certo punto è venuta una schermata nera e non ho potuto fare più nulla se non spegnere forzatamente il PC.
SPARTANO93
09-11-2019, 22:28
Questa sera ho avuto il primo crash del gioco. Ero nel mio accampamento e ad un certo punto è venuta una schermata nera e non ho potuto fare più nulla se non spegnere forzatamente il PC.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkIo ho avuto più di un crash anche se ora rimettendo api vulkan sembra più stabile ma non credo completamente esente da crash, ho letto sui forum che specialmente nella cittadina di Valentine è facile avere dei crash, infatti io ho quasi sempre avuto crash proprio li, spero arrivi una patch per migliorare la situazione.
Però il tuo crash è diverso da quelli che ho avuto io, a mesi blocca l'immagine e poco dopo anche l'audio finché non torna automaticamente al desktop con il messaggio che red dead redemption 2 ha smesso di funzionare.
sertopica
09-11-2019, 22:42
Hanno anche riprodotto in cielo le costellazioni reali, e se ho visto bene sono posizionate in maniera corretta (cioè non sparse a seconda di come capitava).
Si basta che vai avanti con la storia e riceverai la spazzola.
Comunque una cosa che mi irrita non poco e' che se punti la pistola per sbaglio contro qualcuno che magari hai appena aiutato te lo ritrovi irrimediabilmente e per sempre contro... Ho appena salvato delle persone da un gruppo di banditi che volevano il "pizzo", gli punto la pistola per sbaglio ed ora il tipo non vuole piu' vedermi. Fra tutte ste dinamiche che hanno introdotto non potevano mettere anche qualcosa "no scusa ho premuto il tasto sbagliato del mouse!" :asd: :asd:
Ah e poi ho trovato un buon cavallo selvaggio, lo domo, lo accarezzo ecc ecc. e poi all'improvviso si incarta su una pietra facendo una salita manco troppo ripida e muore, visto che non avevo il tonico... :mbe: A volte trovo il realismo un po' esagerato.
DJurassic
09-11-2019, 22:50
Quello te lo dà lo stalliere la prima volta che ti compri un cavallo nuovo. E' una delle prime Quest che ti dà Hosea.
Ragazzi scusate il piccolo OT ma dato che anche io ho acquistato il gioco (e se mi va bene lo finirò di scaricare tra una settimana con la mia connessione :D) stavo sistemando un attimo il PC per farlo rendere al meglio visto che è un bel mattoncino nonostante abbia un i7 8700K ed una 1080Ti.
Ma veniamo al dunque. Nel pannello impostazioni di Nvidia ci sono alcune opzioni che non so mai come sistemare e mi serve il vostro aiuto.
Inoltre aggiungo che nelle impostazioni di Windows ho attivato la MODALITA' GIOCO (non so a che serve onestamente, cioè era già attivata da tempo e l'ho scoperta solo ora questa "opzione" :D) mentre in OPZIONI DI RISPARMIO ENERGIA ho messo BILANCIATO.
Scusate veramente per l'OT ma ne approfitto proprio per RDR2 così setto tutto a meraviglia :D
P.S.: a proposito di RDR2, conviene prendere la Special Edition oppure no? Cioè, ne vale la pena spendere quegli euro in più?
Grazie per la pazienza. Vi voglio bene.
Dal NVCP se hai uno schermo Gsync queste sono le uniche opzioni che ti consiglio di modificare, le altre lasciale a default:
https://i.imgur.com/yJP0bzh.png
Per il resto abbiamo la stessa configurazione e sempre che tu non voglia farti del male maxando il gioco non avrai problemi a ottenere un frame rate stabile e un ottima resa su schermo.
Quando avrai il gioco installato potrò darti una mano passandoti i miei settings, ma in queste pagine credo che tu possa già da subito farti un idea su quali sono le opzioni da togliere, quali da
settare su medio e quali invece maxare senza problemi.
Per l'edizione io ho preso la Special che differisce dalla normal solo in questioni prettamente estetiche, del tipo vestiti e accessori inediti rispetto la standard.
Grusalag
09-11-2019, 23:14
Quello te lo dà lo stalliere la prima volta che ti compri un cavallo nuovo. E' una delle prime Quest che ti dà Hosea.
Per il resto abbiamo la stessa configurazione e sempre che tu non voglia farti del male maxando il gioco non avrai problemi a ottenere un frame rate stabile e un ottima resa su schermo.
Quando avrai il gioco installato potrò darti una mano passandoti i miei settings, ma in queste pagine credo che tu possa già da subito farti un idea su quali sono le opzioni da togliere, quali da
settare su medio e quali invece maxare senza problemi.
Per l'edizione io ho preso la Special che differisce dalla normal solo in questioni prettamente estetiche, del tipo vestiti e accessori inediti rispetto la standard.
Perfetto allora. Ti ringrazio per la pazienza. Connessione permettendo spero di iniziare a giocare nel prossimo fine settimana :D ... e magari nel frattempo uscirà qualche altra patch di stabilità generale ;)
DJurassic
09-11-2019, 23:32
Io ho trovato un bel bug!
Praticamente si tratta di una side quest di quelle in cui si devono svaligiare case. Tra le tante una di queste viene data da Javier all'accampamento e si attiva solo durante la sera-notte.
Una volta montato sul cavallo, lui prende il suo e mi dice di seguirlo per portarmi nei pressi dell'abitazione. Peccato che raggiunto l'esterno dell'accampamento Javier si blocca e di conseguenza la quest non ha inizio mentre ho visto sul tubo che dovrebbe partire una cinematica. Non vi è nessun segnalino ne nulla. Solitamente gli npc ti seguono o ti accompagnano durante questo genere di missioni ma qui la contrario quello che dovrebbe accadere non accade. Non posso nè parlarci nè interagire in nessun modo.
Ho provato ben 5 volte e tutte e 5 è la stessa solfa. Che fare?
EDIT:
Risolto riavviando il gioco. :fagiano:
Lian_Sps_in_ZuBeI
10-11-2019, 00:56
non ho parole...
screen in game,non cutscene.
https://live.staticflickr.com/65535/49040773117_a0289db0c0_b.jpg (https://flic.kr/p/2hHyMhZ)
Io ho detto bug per dire imperfezione. Stranamente quel problema c'è solo in quel punto.
No mi ricordo anche in un paio di vallate e in una spiaggia.
non ho parole...
https://live.staticflickr.com/65535/49040773117_a0289db0c0_b.jpg (https://flic.kr/p/2hHyMhZ)
Pazzesco
Iniziato anche io.
Ho fatto un'oretta il single e mezz'oretta online, creato il mio pg Rick Grimes:D
Allora, mouse e tastiera mi trovo da Dio, anche governare il cavallo mi pare molto semplice;)
Per ora sono ancora nella zona innevata, mi piace moltissimo l'atmosfera, la fisicità di tutto quello che ci circonda e devo dire che anche sparare dà abbastanza soddisfazione;)
Per ora è vero, è un po'lento, ad esempio non capisco perché dice tenere premuto R per afferrare gli oggetti, ci vuole mezz'ora per recuperare qualcosa da terra:D
L'inizio forse è un po'troppo guidato, non vedo l'ora che il gioco si apra davvero e mi lasci libero di esplorare;)
Fammi capire scusa, GTX 1080Ti, risoluzione di 1440p nativa con dettagli High+Ultra texture+TAA medio come unico filtro e stai sempre sopra i 60fps ??? Dove sarebbe il trucco ?
Su carta è impossibile.
Posto gli screen, primo scena senza acqua, il secondo scenario con acqua e di seguito le impostazioni.
non guardate la qualità' delle immagini, non sono stato in grado di fare un resize decente.
;)
https://i.imgur.com/2Qr9czp.jpg
https://i.imgur.com/KN9F0Zp.jpg
https://i.imgur.com/YgmBxxA.jpg
https://i.imgur.com/DRpfn8K.jpg
https://i.imgur.com/gbHP5eX.jpg
https://i.imgur.com/k29KOhL.jpg
cronos1990
10-11-2019, 07:44
non ho parole...
Quest'immagine è perfetta per una delle sezioni in prima pagina :D
sertopica
10-11-2019, 07:49
Ecco rendiamola un po' trash:
https://abload.de/img/49040773117_a0289db0cmakvl.jpg
Posto gli screen, primo scena senza acqua, il secondo scenario con acqua e di seguito le impostazioni.
non guardate la qualità' delle immagini, non sono stato in grado di fare un resize decente.
;)
Puo' essere che il TAA su medio introduca una qualche sorta di ricostruzione temporale, quindi non staresti giocando a res nativa, ma se sei contento tu, bene cosi'!
Ecco rendiamola un po' trash:
Puo' essere che il TAA su medio introduca una qualche sorta di ricostruzione temporale, quindi non staresti giocando a res nativa, ma se sei contento tu, bene cosi'!
Se lo tolgo faccio qualche fps in piu. :D
Comunque si, sono contento cosi ...
;)
cronos1990
10-11-2019, 08:01
https://live.staticflickr.com/65535/49041825881_ef9951b9db_c.jpg (https://flic.kr/p/2hHEbf6)
Ah e poi ho trovato un buon cavallo selvaggio, lo domo, lo accarezzo ecc ecc. e poi all'improvviso si incarta su una pietra facendo una salita manco troppo ripida e muore, visto che non avevo il tonico... :mbe: A volte trovo il realismo un po' esagerato.
I cavalli non son tutti uguali. Gran parte di quelli selvaggi (e non solo) sono delle ciofeche, con nuclei e stats ridicoli (anche una volta maxati). Ce ne sono alcuni che possono anche restarci secchi contro una pianta, figuriamoci se finiscono in mezzo ad una sparatoria :asd:
Cavalli selvaggi davvero buoni, sono rari, quelli ottimi sono unici.
sertopica
10-11-2019, 08:07
Ah. E io che credevo di aver fatto il colpaccio... Ho perso un'ora ad addestrarlo ed e' morto in uno dei modi piu' ridicoli che potessero capitarmi. :asd:
Inutile dire che poi me la sono dovuta fare a piedi per chilometri prima di ritrovare l'altro cavallo che avevo senza sella...
Ah una cosa. L'orso leggendario mi ha sbranato al primo colpo mentre facevo la missione col vecchio, come faccio a ritrovarlo e farlo secco? Quale strategia si addice al meglio all'impresa? Sono tornato nell'area, lo sento "ruggire" in lontananza ma non lo trovo...
Roland74Fun
10-11-2019, 08:29
Premi contemporaneamente le levette analogiche per attivare l'occhio dell'aquila. Ti da gli indizi e le scie.
JuanCarlos
10-11-2019, 08:38
Io sto ancora usando il "carro armato" che ho avuto con i codici preorder, lo trovo perfetto. Ne ho un altro al campo, ma vabbè...
In questo senso anche craftare lascia un po' il tempo che trova, io sto cacciando soltanto per divertimento, senza cercare animali o pelli particolari. Quindi da Pearson non posso fare niente e non ne sento assolutamente la mancanza. Ho fatto parecchi upgrade al campo e basta quello, non finisco mai tonici o cibo.
sertopica
10-11-2019, 08:41
Premi contemporaneamente le levette analogiche per attivare l'occhio dell'aquila. Ti da gli indizi e le scie.
Si lo so, ma mi da' le scie di altri animali nell'area.... Ci riprovero' comunque.
Non si sa nulla della patch che risolve i problemi con gli i5?
io ho risolto con Process Lasso
In Process Lasso, select RDR2.exe and go to CPU Limiter in the pop-up menu.
Under “New CPU Limit Rule,” enter the following values:
For “When CPU use is,” enter 98.
Leave the first “For a period of” blank.
For “Reduce by this many CPU cores,” enter 1.
For the second “For a period of,” enter 1.
Select “Add Rule,” then hit “OK.”
yume the ronin
10-11-2019, 08:52
https://live.staticflickr.com/65535/49042197962_201a11c806_h.jpg (https://www.flickr.com/photos/185492539@N08/49042197962/in/dateposted-public/)
c'è da divertirsi con l'Image Composite Editor :D
Lian_Sps_in_ZuBeI
10-11-2019, 08:54
Se lo tolgo faccio qualche fps in piu. :D
Comunque si, sono contento cosi ...
;)
Stai giocando finestra senza bordi....hai uno schermo nativo 1440p? Perché io gioco in 1440p ma il mio TV monitor è fulhd. Nn posso mettere finestra senza bordi ..taglierebbe fuori mezzo gioco :D
Io ho cmq tutto su Ultra tranne qualche cosa...l'acqua ho visto che si può tenere su Alto non mi crea cali di fps almeno sui fiumi....poi i laghi nn ho provato.
Ho tenuto su Basso alcune cose che consumano FPS ma a vista non rendono nulla.
Tipo risoluzione volumetrica a breve distanza.
E riflessi che tanto consumano un botto ma nn capisco cosa rendono...
A volte scendo a 55 FPS ma non capisco il motivo..credo sia un caricamento della zona..me lo fa nei pressi dell'accampamento ma non sempre. Quindi forse dipende da Orario e condizioni meteo.
Devo ancora vedere un Temporale...l'unico che ho visto ero dentro ad una casa a fare manbassa :D
Oggi lavoro..stasera ho una cena...gioco domani mi sa dopo lavoro ovvio... :C
Si lo so, ma mi da' le scie di altri animali nell'area.... Ci riprovero' comunque.
Come ti ha detto, prima devi trovare gli indizi nell'area in cui è segnalato l'animale. Li individui con l'occhio dell'aquila e te li mostra come delle colonnine fumose gialli.
Solo analizzando l'indizio ti mostra poi la scia odorosa (sempre gialla) che ti porta al successivo e così via fino a individuare l'animale leggendario X.
Solo così lo puoi stanare, in caso contrario non lo troverai mai perché il gioco semplicemente non lo swappa ;)
Stai giocando finestra senza bordi....hai uno schermo nativo 1440p? Perché io gioco in 1440p ma il mio TV monitor è fulhd. Nn posso mettere finestra senza bordi ..taglierebbe fuori mezzo gioco :D
Io ho cmq tutto su Ultra tranne qualche cosa...l'acqua ho visto che si può tenere su Alto non mi crea cali di fps almeno sui fiumi....poi i laghi nn ho provato.
Ho tenuto su Basso alcune cose che consumano FPS ma a vista non rendono nulla.
Tipo risoluzione volumetrica a breve distanza.
E riflessi che tanto consumano un botto ma nn capisco cosa rendono...
A volte scendo a 55 FPS ma non capisco il motivo..credo sia un caricamento della zona..me lo fa nei pressi dell'accampamento ma non sempre. Quindi forse dipende da Orario e condizioni meteo.
Devo ancora vedere un Temporale...l'unico che ho visto ero dentro ad una casa a fare manbassa :D
Oggi lavoro..stasera ho una cena...gioco domani mi sa dopo lavoro ovvio... :C
Si monitor nativo 1440p 100hz.
matador_105
10-11-2019, 09:13
Il dettaglio dell'erba incide molto sugli FPS?
sertopica
10-11-2019, 09:16
Come ti ha detto, prima devi trovare gli indizi nell'area in cui è segnalato l'animale. Li individui con l'occhio dell'aquila e te li mostra come delle colonnine fumose gialli.
Solo analizzando l'indizio ti mostra poi la scia odorosa (sempre gialla) che ti porta al successivo e così via fino a individuare l'animale leggendario X.
Solo così lo puoi stanare, in caso contrario non lo troverai mai perché il gioco semplicemente non lo swappa ;)
Ahh ok. Quindi non posso basarmi solo sui suoni. Grazie per il chiarimento.
cronos1990
10-11-2019, 10:05
Bene, ho appena scoperto che il cavallo defeca in gioco :fagiano:
Il dettaglio dell'erba incide molto sugli FPS?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkMediamente. Incide ma c'è di peggio (o molto peggio, come per l'acqua).
La prima ora per me è un po'traumatica, ho guardato tanto e cavalcato molto:rolleyes:
Per fortuna ora ho raggiunto valentein e credo di aver finalmente accesso al mondo intero.
Ho "per sbaglio" fatto arrabbiare un simpatico vecchietto a cavallo, che ho dovuto poi uccidere perché ha iniziato a spararmi :D
Devo fare attenzione perché sono tutti un po'suscettibili:muro:
Lian_Sps_in_ZuBeI
10-11-2019, 10:27
Ieri sera ho trovato una capra caprone bianco...tra accampamento e Valentein.be taglio corto..allora dico boh si può prendere all lazzo? Bha..mentre cerco nella ruota..questo mi carica e mi(ovviamente) fa cadere indietro..ma non ci sarebbe tanto da arrabbiarsi se non fosse che dietro avevo un burrone :D
Porca eva...sono rotolato giù imprecando... :D
Un classico, mai fidarsi di bestie con le corna, specie sul ciglio di burroni ;)
DJurassic
10-11-2019, 12:46
Capitolo 3. :yeah:
Mi manca ancora un capitolo per tornare da dove avevo lasciato il gioco su PS.
cronos1990
10-11-2019, 12:52
Il coltello per lavorare le pelli dove si trova?
Qualcuno mi spiega i duelli?
Comunque ci si perdono le ore a cacciare e’ troppo bello, ieri mentre cacciavo ho trovato un cavallo e gli ho caricato su una carcassa peccato che sono arrivati due stronzi ai quali ho instant sparato in testa ma hanno fatto scappare la mia pelliccia perfetta di puma :asd:
Comunque non riesco a beccare pellicce perfette di roditori, tipo coniglio e scoiattolo, cioè gli tiro in testa ma da perfetta poi passa a Da buttare perché?
Comunque ci si perdono le ore a cacciare e’ troppo bello, ieri mentre cacciavo ho trovato un cavallo e gli ho caricato su una carcassa peccato che sono arrivati due stronzi ai quali ho instant sparato in testa ma hanno fatto scappare la mia pelliccia perfetta di puma :asd:
Comunque non riesco a beccare pellicce perfette di roditori, tipo coniglio e scoiattolo, cioè gli tiro in testa ma da perfetta poi passa a Da buttare perché?
leggi bene le informazioni con Q, ti dice che arma adatta per quell'animale, scoiattoli e piccola taglia ti servono le frecce nemmeno normali, ma quelle da selvaggina piccola, trovi la ricetta dal ricettatore
EDIT SPOILER Storia
ho iniziato il capitolo 6 dopo Guarma, che brutto vedere la malattia che peggiora sul viso,
credo che gli lascio crescere la barba e capelli tanto per confermare lo spiraglio di morte e distruzione che prende il sopravvento :asd:
Mi dispiace un po' per il capitolo nell'isola, mi sembra un po' sprecato per come è stato usato
matador_105
10-11-2019, 15:08
Dunque da quando avevo installato il gioco la scheda video non aveva mai superato i 59/60 gradi. Oggi inizio a giocare e la temperatura si stabilizza sui 68/70 gradi, ovviamente stessi parametri di sempre, stesso overclock della scheda, stessa curva delle ventole, non ho cambiato nulla. Comincio a a credere che il rilevatore di temperatura di afterburner non sia particolarmente preciso e ogni tanto sbarelli. Altrimenti non si spiega un aumento di 10 gradi della temperatura della scheda, da un giorno all'altro
Dunque da quando avevo installato il gioco la scheda video non aveva mai superato i 59/60 gradi. Oggi inizio a giocare e la temperatura si stabilizza sui 68/70 gradi, ovviamente stessi parametri di sempre, stesso overclock della scheda, stessa curva delle ventole, non ho cambiato nulla. Comincio a a credere che il rilevatore di temperatura di afterburner non sia particolarmente preciso e ogni tanto sbarelli. Altrimenti non si spiega un aumento di 10 gradi della temperatura della scheda, da un giorno all'altro
No è così. Stessi tuoi identi valori. Con rdr2 fisso a 70 gradi. Aproil davanti e scendo a 65-67
sertopica
10-11-2019, 15:19
Strano. Ho la Strix e sto a 60 gradi massimo quando non fa caldo. La curva della ventola e' automatica o personalizzata?
matador_105
10-11-2019, 15:25
Strano. Ho la Strix e sto a 60 gradi massimo quando non fa caldo. La curva della ventola e' automatica o personalizzata?Ho la strix anche io, ma fino a ieri stavo a 60 gradi fisso, da oggi sono a 70. Non ho toccato nulla, la curva è personalizzata ma è quella che uso sempre. Non capisco però questo aumento di temperatura in gioco
Crysis90
10-11-2019, 16:22
DIGITAL FOUNDRY GRAPHIC SETTINGS EXPLAINED:
https://youtu.be/D1iNSyvIPaY
Mettetevi comodi, l'analisi è fatta veramente bene. :cool:
https://www.youtube.com/watch?v=TJlm4E9Ugfg
Lui invece è carrozzato bene, ha ben 2 RTX 2080 Ti sotto la scocca. :sbav:
DJurassic
10-11-2019, 16:23
La tenete sotto OC la vostra scheda?
matador_105
10-11-2019, 16:24
La tenete sotto OC la vostra scheda?Si
Ragazzi, con il mouse come avete impostato tutti i settaggi per renderlo più maneggevole quando sparate?
Ho messo tutto al minimo ma mi sembra sempre troppo veloce, o meglio ho le sensazione che ad esempio un centimetro percorso con il mouse il cursore li copre troppo troppo velocemente, non mi sembra lineare e omogeneo come movimento
DJurassic
10-11-2019, 16:31
Si
A quanto e con con che voltaggio?
Ryuga 73
10-11-2019, 16:46
io con la configurazione in firma,tutto su alto,tranne riflessi su acqua,decalcomanie,ombre erba,e ombre in lontanaza...messe su medie,faccio massimo 65,minimo 45 fps.
la risoluzuone non è dinamica!ta massimo,non msa,e no fx!sarà il gsync,ma così mi va molto fluido,e non noto rallentamenti!
mistri94
10-11-2019, 17:11
per chi ha amd, attivate l'async, toglie quasi definitivamente microstuttering, frametime molto piu pulito.
andate su documenti, rockstar, rdr2, settings, system
trovate una voce asyncComputeEnabled value impostata su false, cambiate in true.
io con rx580 dopo varie prove e video ho texture su ultra, taa alto, tutto su alto tranne, ombre, acqua e erba su medio. i valori on/off su off. barra acqua 50%, geometrie 100% e erba 40%. sto sui 55 di media. in alcune zone pesanti tipo strawberry arrivo a 45.
l'erba ammazza le performance, la barra dettagli soprattutto, tenetela bassa tanto i miglioramenti sono pochi
comunque zero stutter, crash ecc
nickname88
10-11-2019, 17:25
A 1440p per avere un immagine pulita da scalettature immagino l'FXAA da solo non basti vero ? Con abbinato anche un TAA su medio invece comè ? ... O è necessario per forza impostarlo al massimo valore ?
Inoltre con preset "medio" è vero che graficamente è superbo ?
matador_105
10-11-2019, 17:30
A quanto e con con che voltaggio?
io la tengo a +70 nel core clock e +550 nel memory clock, già testata più volte e stabile
il voltaggio è questo, però non l'ho mai toccato
https://i.imgur.com/EuwWPP2.png
SPARTANO93
10-11-2019, 17:42
A 1440p per avere un immagine pulita da scalettature immagino l'FXAA da solo non basti vero ? Con abbinato anche un TAA su medio invece comè ? ... O è necessario per forza impostarlo al massimo valore ?
Inoltre con preset "medio" è vero che graficamente è superbo ?Io a 1440p mi trovo bene con solo il taa medio, non si vede aliasing, ovviamente blurra un po' ma se disattivi tutti gli aa la grafica è orrenda a 1440p quindi almeno uno va tenuto attivo, l'fxaa non fa quasi nulla... non riesce a togliere l'aliasing.
L'msaa è troppo pesante quindi non uso nemmeno quello.
Quindi per me il taa è l'unica scelta e su medio è sufficiente:)
cronos1990
10-11-2019, 17:44
Inoltre con preset "medio" è vero che graficamente è superbo ?https://live.staticflickr.com/65535/49044330397_2893168370_c.jpg (https://flic.kr/p/2hHT1Kp)[/url]
https://live.staticflickr.com/65535/49044331027_cee444fc6b_c.jpg (https://flic.kr/p/2hHT1Kp)
https://live.staticflickr.com/65535/49044331647_831453b367_c.jpg (https://flic.kr/p/2hHT1Wg)
https://live.staticflickr.com/65535/49043617293_de052c2cf1_c.jpg (https://flic.kr/p/2hHT27X)
https://live.staticflickr.com/65535/49043617768_7a9fb07ff3_c.jpg (https://flic.kr/p/2hHPmLv)
https://live.staticflickr.com/65535/49043618198_96e12142a2_c.jpg (https://flic.kr/p/2hHPmUG)
https://live.staticflickr.com/65535/49044333537_d169a362e4_c.jpg (https://flic.kr/p/2hHPn37)
https://live.staticflickr.com/65535/49044122576_5a17e130a4_c.jpg (https://flic.kr/p/2hHT2Fx)[url=https://flic.kr/p/2hHRWYh]
Questi sono scatti in 1440p con TAA ALTO e SENZA FXAA. Direi che di scalettature non se ne vedono, secondo me è un ottimo compromesso rispetto al SMAA. Secondo me tra MEDIO e ALTO sul TAA conviene il secondo, lo stacco prestazionale non è tale da sconsigliarlo secondo me... e ci guadagni in visuale.
Per la qualità, io di fatto gioco ad ALTO (stanno a Medio i setup dell'Acqua, Qualità Riflessi Bassa, alcune impostazioni a ultra come alcuni setup sugli effetti volumetrici, alcuni setup sulle ombre, Anisotropo X16). Sinceramente non ho mai provato a mettere settaggi medi, ma credo ci voglia tutta la volontà di questo mondo per renderlo brutto visivamente anche in quel modo :fagiano:
Giusto per parlare di prestazioni, con una 5700XT e Vulkan tango i 60 FPS; magari in alcune zone posso avere qualche calo, non ho fatto un esame accurato, ma sinceramente il gioco mi va piuttosto fluido.
matador_105
10-11-2019, 17:44
Vt
matador_105
10-11-2019, 17:46
Vt
@matador_105
Edita, perché lo shot che hai mostrato fa parte di una quest.
matador_105
10-11-2019, 17:53
@matador_105
Edita, perché lo shot che hai mostrato fa parte di una quest.Come faccio a cancellare? Riesci a farlo tu?
Ok risolto
Crysis90
10-11-2019, 17:56
Comunque sono arrivato al Capitolo 2:
https://i.imgur.com/lxf5zBn.jpg
https://i.imgur.com/n2tidh0.jpg
https://i.imgur.com/euPcdi7.jpg
https://i.imgur.com/5Du8cXf.jpg
https://i.imgur.com/dI0MMdW.jpg
https://i.imgur.com/YnuXo5U.jpg
https://i.imgur.com/EBRmPOm.jpg
Per fortuna quel calo di 10 FPS non l'ho notato, il framerate oscilla sempre tra 33 e 48 FPS.
Anzi, senza tutta quella neve che cade, mi pare sia tutto leggermente più fluido.
Di seguito le impostazioni grafiche a cui sto giocando:
https://i.imgur.com/hGGL5oh.jpg
https://i.imgur.com/QpUfXvF.jpg
https://i.imgur.com/XxcX7OJ.jpg
https://i.imgur.com/29lNi6T.jpg
Certo che una 1080 Ti che zoppica a far girare decentemente un gioco settato con parte delle opzioni su "Medio" è proprio triste. :( :doh:
SPARTANO93
10-11-2019, 18:10
Cronos be' hai una 5700xt che in questo gioco va decisamente bene e macina molti più fps delle schede nvidia della stessa fascia di prezzo, a 1440p è la scheda ideale, io con la 1080 qualche compromesso devo tenerlo anche se è giocabilissimo e bello graficamente anche con la mia :)
Ps. Oggi usando vulkan non ho avuto nemmeno un crash:D quindi chi ha problemi di crash durante il gioco è meglio che non usi le dx12 che a me facevano andare in crash il gioco ogni 40 minuti circa...
cronos1990
10-11-2019, 18:14
Cronos be' hai una 5700xt che in questo gioco va decisamente bene e macina molti più fps delle schede nvidia della stessa fascia di prezzo, a 1440p è la scheda ideale, io con la 1080 qualche compromesso devo tenerlo anche se è giocabilissimo e bello graficamente anche con la mia :)
Ps. Oggi usando vulkan non ho avuto nemmeno un crash:D quindi chi ha problemi di crash durante il gioco è meglio che non usi le dx12 che a me facevano andare in crash il gioco ogni 40 minuti circa...
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkSi, devo dire che sono molto soddisfatto della scheda :D
Comunque questo gioco peserà, ma è davvero tanta roba a schermo, non è ingiustificata la situazione, fermo restando che serve un minimo di ottimizzazione ancora. Soprattutto illuminazione e effetti volumetrici sono di altissimo livello, a seguire le ombre, ma la cura in generale dei dettagli. La vegetazione bassa (erba, cespugli, arbusti, piante, fiori) è fatta benissimo. Sono poche le notazioni da fare lato dettagli grafici.
SPARTANO93
10-11-2019, 18:20
La cosa che mi piace di questo open world è che mantiene una discreta qualità visiva anche nella distanza mentre tipo assassins creed odissey dopo una certa distanza la grafica era veramente brutta ed inguadrabile
DJurassic
10-11-2019, 18:52
Inoltre con preset "medio" è vero che graficamente è superbo ?
Si. A patto di andare a cercare con il lanternino i difetti anche coi settings su medio è fantastico. Il TAA fà il suo sporco lavoro e lo fà piuttosto bene, senza dover ricorrere all'FXAA che blurra parecchio. Settato ad high è molto efficace.
Certo che una 1080 Ti che zoppica a far girare decentemente un gioco settato con parte delle opzioni su "Medio" è proprio triste. :( :doh:
Ma stai in 4K e ti lamenti? La 1080Ti non va bene per reggere quella risoluzione. Anche la 2080Ti ha problemi figurati la nostra. Inoltre non stai con tutte le opzioni su medio, io vedo un sacco di roba settata su High da quegli screens. Ripeto è un gioco di per se estremamente esigente in termini hw, volere il 4K qui è davvero un impresa. Pensa che la versione console per riuscire a farlo girare a 30fps (e parlo dell'Xbox One X, l'unica con 4K nativo) ha diverse opzioni che sono settate di default più basse del basso che c'è su PC.
Si, devo dire che sono molto soddisfatto della scheda :D
Comunque questo gioco peserà, ma è davvero tanta roba a schermo, non è ingiustificata la situazione, fermo restando che serve un minimo di ottimizzazione ancora. Soprattutto illuminazione e effetti volumetrici sono di altissimo livello, a seguire le ombre, ma la cura in generale dei dettagli. La vegetazione bassa (erba, cespugli, arbusti, piante, fiori) è fatta benissimo. Sono poche le notazioni da fare lato dettagli grafici.
Sono perfettamente d'accordo. Ma facendosi un giro in altri lidi è un discorso che evidentemente oltrepassa l'umana concezione.
Ho letto perfino di gente che definisce il gioco una merda perchè i capelli degli npc non sono fatti in tressfx. Cose da ergastolo ostativo.
Già postato?
Digital Foundry - Red Dead Redemption 2 PC: Every Graphics Setting Tested + Xbox One X Comparison (https://www.youtube.com/watch?v=D1iNSyvIPaY)
DJurassic
10-11-2019, 19:09
Digital Foundry: TECH REVIEW (https://www.youtube.com/watch?v=D1iNSyvIPaY)
Basta questa a fugare ogni dubbio. :read:
Già postato?
:sbonk:
cronos1990
10-11-2019, 19:25
https://live.staticflickr.com/65535/49044890592_00e5b63304_c.jpg (https://flic.kr/p/2hHVTgW)
Voglio dire. Banale quanto volete questo screenshot, ma ripeto: tra le cose di spicco gli effetti volumetrici, la resa del fumo del treno è lo stato dell'arte, con anche il fumo di un accampamento (che ho derubato 10 secondi dopo :asd: ) sullo sfondo. Poi i dettagli in lontananza, come dice SPARTANO93, rimangono sempre molto elevati.
matador_105
10-11-2019, 19:40
Si il fumo del treno è un qualcosa di sconvolgente, ci sono dei dettagli davvero assurdi
DJurassic
10-11-2019, 19:43
Questo spiega molte cose:
https://i.imgur.com/6j7fJ0b.png
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1552&v=D1iNSyvIPaY&feature=emb_logo
DJurassic
10-11-2019, 19:50
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1552&v=D1iNSyvIPaY&feature=emb_logo
E tre :old: :asd:
Sorry :ave:
fraussantin
10-11-2019, 20:01
Questo spiega molte cose:
https://i.imgur.com/6j7fJ0b.pngLe texture sono quindi quelle di Xbox ?
sertopica
10-11-2019, 20:02
DIGITAL FOUNDRY GRAPHIC SETTINGS EXPLAINED:
https://youtu.be/D1iNSyvIPaY
Mettetevi comodi, l'analisi è fatta veramente bene. :cool:
https://www.youtube.com/watch?v=TJlm4E9Ugfg
Lui invece è carrozzato bene, ha ben 2 RTX 2080 Ti sotto la scocca. :sbav:
E quattro vorrai dire! :asd:
Comunque concordo con tutti voi, non esiste open world ad avere un tale livello di dettaglio sulla breve e sulla lunga distanza. Ogni singolo elemento e' ad altissima qualita', certo di texture cosi' cosi' ce ne sono ma bisogna davvero camminare appiccicati ai muri o fissare tutto il tempo a terra. :D
Ci sono tratti in cui sembra davvero fotorealistico, merito di un'illuminazione di prim'ordine (RTX suca :O ). Per me -per quello che c'e' a schermo- hanno fatto una conversione a regola d'arte, 60 fps o meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.