PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Red Dead Redemption 2 (PC)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22

unkle
30-01-2020, 13:13
Mai sentito.

A leggere la wiki, il mondo si rifà a quello americano di frontiera del diciannovesimo secolo, ma si tratta di un mondo di fantasia con un gameplay action basato sullo stealth.
Comunque è in Early Access, per cui per quanto mi riguarda ancora non esiste :O

In effetti videogiochi nel mondo degli indiani d'america credo non ne esistano, forse ACIII anche se abbastanza sopra le righe, altri non me ne vengono in mente.

fraussantin
30-01-2020, 13:16
A proposito di western e indiani, questo lo avete provato?

https://en.wikipedia.org/wiki/This_Land_Is_My_Land

http/upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4/42/This_Land_Is_My_Land_poster.jpg

I soliti 2 youtubers da 3 soldi lo stanno perculando come fecero on KcD , quindi ci sono possibilità che sia un buon gioco .
Lo seguo , ma per adesso aspetto.

Quello che ho pensato io...ora il mio confronto di gioco si baserà sempre su rdr2 che verrà preso come riferimento..

Bello e giocabile come rdr2?
La storia? Il mondo open?npc?

Mi sa che non compro più nulla :D

Ti conviene prendere un gioco da gameplay Almeno spezzi e bilanci quello che ha di buono rdr2 con quello che gli manca.

Posso consigliarti Doom ethernal che sta per uscire ... ( Io sto giocando anche rage 2 Che é l'esatto opposto di rdr2 cioé gameplay stupendo , ma trama e meccaniche OW pietose)

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-01-2020, 20:36
Nemmeno con le dx12 dopo la fine del capitolo 6 carica il gioco...resta la rotella in basso a dx infinita.

bha..non so cosa abbia...zioken

ulukaii
30-01-2020, 20:43
In prima pagina nel thread tecnico c'è linkato un post con una procedura per ripristinare dei salvataggi corrotti o che non vengono caricati.

matador_105
30-01-2020, 23:05
Se vado sulla bacheca dei ricercati non mi fa più schiacciare la x per scegliere il ricercato, praticamente non posso avviare la missione, come mai?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-01-2020, 23:44
In prima pagina nel thread tecnico c'è linkato un post con una procedura per ripristinare dei salvataggi corrotti o che non vengono caricati.

risolto,ho tolto le mod per la fotografia ed è partito..

unica pecca è stato rigiocare 5/6 volte il finale del capitolo 6 :D

ulukaii
31-01-2020, 05:56
Se vado sulla bacheca dei ricercati non mi fa più schiacciare la x per scegliere il ricercato, praticamente non posso avviare la missione, come mai?

Parli dell'online? Perché ieri l'online era un delirio: cacciava fuori ogni 3x2, non avviava le missioni, non caricava le attività e svariate altre robine interessanti (sia su console che su PC) :stordita:

Se invece parli del singleplayer, le taglie sono in numero limitato, non sono infinite ;)

~Blissard~
31-01-2020, 07:19
Finito ieri sera, un gioco epico, è stato bello vedere anche i titoli di coda

mattxx88
31-01-2020, 07:27
non è per fare la marchetta al titolo ma effettivamente, essendo arrivato anch'io al 6° capitolo pur tralasciando da parte diverse cosette, merita essere promosso tant'è straordinario (era davvero tanto che un gioco non mi dava le emozioni di RDR2 anzi, per quanto mi riguarda adesso sarà realmente difficile trovare qualcos'altro su PC che meriti essere giocato, speriamo bene)...

Finito ieri sera, un gioco epico, è stato bello vedere anche i titoli di coda

quoto, erano anni che non mi prendeva cosi un gioco, son ancora in busa perchè non so a cosa giocare ora ed è un mese che l'ho finito :stordita:

matador_105
31-01-2020, 09:25
Parli dell'online? Perché ieri l'online era un delirio: cacciava fuori ogni 3x2, non avviava le missioni, non caricava le attività e svariate altre robine interessanti (sia su console che su PC) :stordita:

Se invece parli del singleplayer, le taglie sono in numero limitato, non sono infinite ;)Si intendevo l'online, ora risolto

~Blissard~
31-01-2020, 10:12
quoto, erano anni che non mi prendeva cosi un gioco, son ancora in busa perchè non so a cosa giocare ora ed è un mese che l'ho finito :stordita:

Ho voglia ti rispolverare la ps3 e mettere su RDR :stordita:

fraussantin
31-01-2020, 10:22
Ho voglia ti rispolverare la ps3 e mettere su RDR :stordita:Idem ... Ma poi penso al fatto che quella grafica su un 55" è inguardabile e non ho il coraggio neppure di accenderla

matador_105
01-02-2020, 14:15
Una domanda sull'online, dove trovo il matchmaking della sfida con l'arco dove bisogna prendere i bersagli? Mi piace molto

Felice2
01-02-2020, 14:32
Una domanda sull'online, dove trovo il matchmaking della sfida con l'arco dove bisogna prendere i bersagli? Mi piace molto

Non esiste Matchmaking, quella a cui fai riferimento è una attività free roam, si tiene due volte al giorno sempre negli stessi orari. Per rifarla basta che ti ripresenti a giocare alla stessa ora.

matador_105
01-02-2020, 14:38
Non esiste Matchmaking, quella a cui fai riferimento è una attività free roam, si tiene due volte al giorno sempre negli stessi orari. Per rifarla basta che ti ripresenti a giocare alla stessa ora.Che orario è?

Felice2
01-02-2020, 15:42
Che orario è?

Non li conosco a memoria ma su internet, se cerchi, trovi tutto il programma orario delle attività giornaliere.

~Blissard~
02-02-2020, 10:12
Idem ... Ma poi penso al fatto che quella grafica su un 55" è inguardabile e non ho il coraggio neppure di accenderla

Ho provato l'altro giorno ed è stata durissima, ma cosa faceva 10fps? :eek: :cry: :muro:

Crysis90
02-02-2020, 11:55
Epilogo: Parte 1 :( :( :(

Il mio Arthur è morto. :cry: :cry: :cry:
Tutto per colpa di quel traditore infame di Micah.
Ho scelto di tornare a prendere i soldi di Dutch al momento del bivio durante la fuga con John Martson, devo dire che la fine che fa il buon caro Arthur è veramente triste.
E devo dire che non mi pare sia la giusta conclusione delle sue avventure, dopo 70 eppassa ore passate a giocare con lui e con tutte le peripezie affrontate con questo personaggio.
Mi sembra che la sua morte avvenga in maniera un pò troppo fredda e frettolosa, per i miei gusti.
Sinceramente passare poi a giocare obbligatoriamente con un personaggio diverso, tale John Marston, non mi ha trasmesso altro che amaro in bocca e un pò di delusione e tristezza e a questo punto non trovo alcun interesse nel andare avanti nel gioco. :( :doh:

fraussantin
02-02-2020, 11:59

I
Ho scelto di tornare a prendere i soldi di Dutch al momento del bivio durante la fuga con John Martson, devo dire che la fine che fa il buon caro Arthur è veramente triste.
E devo dire che non mi pare sia la giusta conclusione delle sue avventure, dopo 70 eppassa ore passate a giocare con lui e con tutte le peripezie affrontate con questo personaggio.
Mi sembra che la sua morte avvenga in maniera un pò troppo fredda e frettolosa, per i miei gusti.
Sinceramente passare poi a giocare obbligatoriamente con un personaggio diverso, tale John Marston, non mi ha trasmesso altro che amaro in bocca e un pò di delusione e tristezza e a questo punto non trovo alcun interesse nel andare avanti nel gioco. :( :doh:

Si legge dall'anteprima Tapatalk scrivilo a fine post , più che altro perché è uno spoiler grossotto

JuanCarlos
02-02-2020, 12:24
@Crysis90: quello è l'unico problema che ho avuto con questo gioco meraviglioso.

Dopo la fine del capitolo 6 l'epilogo è assolutamente inutile e rovina l'esperienza di gioco fino a quel momento perfetta. È un fanservice del primo capitolo e nulla più.

razor820
02-02-2020, 12:24
Ahahah è capitato anche a me... Pazzesco... :(

Sapevo il finale prima de capitolo 2. Tutto finito addio

fanfa
02-02-2020, 12:51
Ho appena iniziato il capitolo 5, che grande sorpresa 😯

Non mi aspettavo questo cambiamento di ambientazione con l'arrivo sull'isola caraibica. Ora sono curioso di esplorarla e di capire come tornerò a Saint Denis

Avete qualche consiglio? Ci sono cose che posso perdermi sull'isola?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

fraussantin
02-02-2020, 13:02
@Crysis90: quello è l'unico problema che ho avuto con questo gioco meraviglioso.

Dopo la fine del capitolo 6 l'epilogo è assolutamente inutile e rovina l'esperienza di gioco fino a quel momento perfetta. È un fanservice del primo capitolo e nulla più.
me ne sto accorgendo , sembra più un apertura alle vendite di un eventuale remastered :sperem: :asd: cmq non si pùo dire che sia brutto

Ahahah è capitato anche a me... Pazzesco... :(

Sapevo il finale prima de capitolo 2. Tutto finito addio

io ho già finito il gioco base , e già mi ero ammoscato della ragia da un pezzo avendo anche giocato il primo , pur non ricordandomi molto però tapatalk è una bella cazzata fatto a quel modo .. appena aperto e letto il post di crysis mi è preso male per gli altri ..

Ho provato l'altro giorno ed è stata durissima, ma cosa faceva 10fps? :eek: :cry: :muro:

ma non esiste ancora il verso di emulare la ps3 su pc magarai fixando la risoluzione tipo come il nintendo?

JuanCarlos
02-02-2020, 13:17
Ma il punto non è che è brutto, ma che è fondamentalmente inutile. Se questo era l'arco di Arthur, cosa me ne frega di John Marston e di sapere come è arrivato a RDR? La tensione è completamente scomparsa, lo giochi per inerzia o se sei uno di quelli che vuole completare.

fraussantin
02-02-2020, 14:13
Ma il punto non è che è brutto, ma che è fondamentalmente inutile. Se questo era l'arco di Arthur, cosa me ne frega di John Marston e di sapere come è arrivato a RDR? La tensione è completamente scomparsa, lo giochi per inerzia o se sei uno di quelli che vuole completare.Lo sto giocando come lo giocavo all'inizio , dove la trama per i primi 2 capitoli non mi diceva nulla , sembrava più una presentazione dei personaggi stile libro di inizio secolo scorso.

Spero che la fattoria ... Catapecchia .. che ho appena comprato sia una stronghold Ben gestibile e fatta bene . tta l'altro devo ancora entrare nella parte a west , che poi dovrebbe essere quella di rdr1.

matador_105
02-02-2020, 14:59
Online: sto cercando di prendere il collezionabile delle uova d'egretta, specificatamente quello che mi viene indicato su un albero a Blue water Marsh. Come faccio a prendere queste uova? Ho provato a sparare all'albero ma non succede nulla. Le altre uova sugli alberi sono cadute, ma quella di questo punto esatto non cade mai, si rompe il nido ma l'uovo rimane sempre sull'albero

ulukaii
02-02-2020, 15:25
Le uova nei nidi sugli alberi puoi tirarle giù solo col Varmint.

Spari al nido, questo si rompe e l'uovo finisce a terra, a quel punto puoi raccoglierlo.

fraussantin
02-02-2020, 15:42
Le uova nei nidi sugli alberi puoi tirarle giù solo col Varmint.

Spari al nido, questo si rompe e l'uovo finisce a terra, a quel punto puoi raccoglierlo.Uova di pietra!

[ADSL]Doc
02-02-2020, 15:57
Come faremmo senza ulu? Grazie di esistere 😁

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

matador_105
02-02-2020, 16:25
Sisi, ho sparato col varmint, ma nulla da fare, cade il nido ma l'uovo rimane su, e difatti l'occhio d'aquila mi segnala l'uovo sempre sull'albero

ulukaii
02-02-2020, 16:50
Sisi, ho sparato col varmint, ma nulla da fare, cade il nido ma l'uovo rimane su, e difatti l'occhio d'aquila mi segnala l'uovo sempre sull'albero

Non è cosa normale, tra l'altro il Varmint serve praticamente solo a quello nell'online.

Ma del resto c'è ben poco di normale in quello che succede nell'online in questi giorni :fagiano:

Felice2
02-02-2020, 18:37
Non è cosa normale, tra l'altro il Varmint serve praticamente solo a quello nell'online.

Ma del resto c'è ben poco di normale in quello che succede nell'online in questi giorni :fagiano:

Purtroppo devo correggere la nostra ulupedia ;)
La raccolta dell'uovo di egretta in due delle quattro posizioni possibili è un bug noto, non si può fare nulla se non aspettare il giorno che l'uovo si posizioni nelle due posizioni prive del bug.
In quelle due posizioni buggate l'uovo cade dopo avergli sparato solo una volta su dieci se non meno.
C'è qualcuno che dice che è possibile raccoglierlo salendo sul tetto del carro dei ricercati ma sinceramente io ho provato e non ci sono riuscito.

matador_105
02-02-2020, 18:47
Online ancora kaput

Silent Bob
02-02-2020, 19:27
Ma quanti di voi son interessati al cosidetto "massacro di Blackwater"?
di tante richieste che hanno fatto a rockstar, a me interesserebbe veramente conoscere sto prequel, di questo prequel.
Insomma, è chiaro che porterebbe a conoscere la nascita della banda dei Van der Linde, di Dutch quindi, di un giovane Arthur Morgan, delle persone morte prima dell'inizio della storia.

Ho avuto l'impressione nel giocarci che l'idea iniziale sia questa.

Ma è anche vero che si vociferava di un presunto remake del primo capitolo (con miglioramento nei collegamenti tra le 2 storie) per l'arrivo della PS5, chissà

poi boh, sarò io, ma alla fine non ci trovo nulla di male nel proseguimento con John, so che a parecchi non piace, ma se fossero usciti dei dannati DLC con qualcosa a parte non sarebbe stato male.

Crysis90
02-02-2020, 20:13

Ma il punto non è che è brutto, ma che è fondamentalmente inutile. Se questo era l'arco di Arthur, cosa me ne frega di John Marston e di sapere come è arrivato a RDR? La tensione è completamente scomparsa, lo giochi per inerzia o se sei uno di quelli che vuole completare.

poi boh, sarò io, ma alla fine non ci trovo nulla di male nel proseguimento con John, so che a parecchi non piace, ma se fossero usciti dei dannati DLC con qualcosa a parte non sarebbe stato male.

Beh, mi solleva sapere che quello che ho provato io alla fine è quasi un "sentimento comune".
Personalmente penso che

continuare nelle spoglie di John Marston ammazza completamente il feeling e l'immersione nella storia che per il 95% del gioco si sono sviluppati impersonando il caro Arthur Morgan.
Uno dei personaggi più carismatici che abbia solcato i miei monitor da quando son un PCista, e quindi dal lontano 2005.
Insieme a Geralt di Rivia, uno dei personaggi meglio riusciti in una storia altrettanto ben gestita (fino appunto ai 2 epiloghi).

:read:

~Blissard~
03-02-2020, 08:24

Il mio Arthur è morto. :cry: :cry: :cry:

Facendo quella scelta hai avuto un finale un pò così e così, ricarica il save e prova a fare l'altra scelta ;)

me ne sto accorgendo , sembra più un apertura alle vendite di un eventuale remastered :sperem: :asd: cmq non si pùo dire che sia brutto

io ho già finito il gioco base , e già mi ero ammoscato della ragia da un pezzo avendo anche giocato il primo , pur non ricordandomi molto però tapatalk è una bella cazzata fatto a quel modo .. appena aperto e letto il post di crysis mi è preso male per gli altri ..

ma non esiste ancora il verso di emulare la ps3 su pc magarai fixando la risoluzione tipo come il nintendo?

Emulatore che funzioni bene non ce nè :( l'unico che va da dio è il cemu per la wiiu

Crysis90
03-02-2020, 11:08
Facendo quella scelta hai avuto un finale un pò così e così, ricarica il save e prova a fare l'altra scelta ;)

Sempre la morte è il destino di Arthur. Non cambia nulla sul proseguimento della storia e del gioco poi.

ulukaii
03-02-2020, 11:49
Sempre la morte è il destino di Arthur. Non cambia nulla sul proseguimento della storia e del gioco poi.
Non proprio.
Cambiano una serie di dialoghi che avrai in modo di avere nel proseguimento della main in merito ad Arthur e alle sue scelte.

JuanCarlos
03-02-2020, 13:43
Sì infatti non so come te la sei sentita di fare quella scelta :asd: :asd: qualcosina cambia a livello di dialoghi, anche se siamo comunque lì.

ulukaii
03-02-2020, 13:54
Red Dead Perdition

razor820
03-02-2020, 14:03
Io sono appena arrivato al capitolo 6 e dopo...

... Aver scoperto che sicuramente Arthur morirà di malattia, anche se un po’ mi aspettavo qualcosa del genere visto che tra il quarto capitolo e il quinto si notavano gli occhi iniettati di sangue ho deciso da comportarmi come un bastardo, uccidendo tutti e non aiutando nessuno, facendo scendere il livello d’onore oltre la sogli limite e sbloccando pure quel achivimient:D

~Blissard~
03-02-2020, 14:07

Però il finale è più bello se hai il valore sul buono ;)

max79
03-02-2020, 14:10

Emulatore che funzioni bene non ce nè :( l'unico che va da dio è il cemu per la wiiuXenia emulatore x360

Inviato dal mio LEX821 utilizzando Tapatalk

razor820
03-02-2020, 14:27
Dal capito 6 mi sto facendo due salvataggi diversi, In maniera tale poi da scoprire anche L altro...

Silent Bob
03-02-2020, 14:41
Beh, mi solleva sapere che quello che ho provato io alla fine è quasi un "sentimento comune".
Personalmente penso che

continuare nelle spoglie di John Marston ammazza completamente il feeling e l'immersione nella storia che per il 95% del gioco si sono sviluppati impersonando il caro Arthur Morgan.
Uno dei personaggi più carismatici che abbia solcato i miei monitor da quando son un PCista, e quindi dal lontano 2005.
Insieme a Geralt di Rivia, uno dei personaggi meglio riusciti in una storia altrettanto ben gestita (fino appunto ai 2 epiloghi).

il fatto che per me la Rockstar ha fatto una scelta saggia, ha creato un capitolo a se, ha reso protagonista un personaggio mai citato dal capitolo precedente, e lo ha fatto morire lì.
Questo probabilmente anche per evitare che qualcuno gli rompesse le palle con le domande, in un eventuale futuro capitolo, "eh ma Arthur dov'è.
Penso che poi non sia sfuggito a nessuno che lo scopo di proseguire con John, oltre che per collegarlo al primo capitolo, sia stato anche per permetterlo di finirlo al 100% o almeno per chi come me adora proprio l'esplorazione nel gioco, di girare tutto.

Poi beh, alcune accortezze alla fine potevano farle, ad esempio i viaggi veloci, alla fine è un gioco, se non dalla base potevano far qualcosa di più di treno o diligenze.

Comunque per chi non lo sapesse, i finali son 2 anche se "virtualmente" 4, nel senso, a seconda se la vostra condotta sia stata del tutto buona o del tutto cattiva, questa viene ulteriormente divisa nell'ultima scelta.

Nel senso, io ho finito il gioco con Arthur buono al 100% da lì la cosa si divide in 2 a seconda se aiutate o no John

Quindi:

buono 100 %
Finale 1: aiuta john (positivo)
Finale 2: prendi i soldi (negativo)

Cattivo 100%
Finale 1: aiuta john (positivo)
Finale 2: prendi i soldi (negativo)

Io ho un salvataggio che potenzialmente mi permetterebbe di rifare le ultime missioni da cattivo, peccato per il limite di salvataggi.

Altro trucco, per quanto ve ne potrebbe fregare di avere i soldi di Arthur, dato che alla fine ne hai cmq 20000, ma se andate dai gemelli e vi fate derubare, se poi tornate lì con John, troverete la casa a soqquadro e i soldi dietro al quadro.
Quindi per la parte iniziale con John avrete da parte i soldi che vi servono.

Altro consiglio, vendetevi pure i cavalli buoni che avete, tanto andranno cmq persi.

JuanCarlos
03-02-2020, 15:05
Per quanto riguarda i cavalli (spoiler fine capitolo 6)

Non vendeteli, o almeno non vendete quello con cui avete un legame alto (se ne avete uno) perché vi perdete una cutscene durante il finale.

Crysis90
04-02-2020, 08:05
Non proprio.
Cambiano una serie di dialoghi che avrai in modo di avere nel proseguimento della main in merito ad Arthur e alle sue scelte.

Però il finale è più bello se hai il valore sul buono ;)

Ma sempre morire muore, il caro Arthur, mannaggia la miseria.

:doh: :muro: :rolleyes:

fraussantin
04-02-2020, 08:12
Ragazzi dai che c'é chi ancora lo deve finire...

Lo spoiler non funziona .. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200204/b7f611736b4de76d063659e565511d57.jpg

JuanCarlos
04-02-2020, 08:55
Sei sicuro che il problema non sia tuo? A me funziona...

https://i.imgur.com/T5PviRs.jpg

Felice2
04-02-2020, 09:27

Lo spoiler non funziona .. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200204/b7f611736b4de76d063659e565511d57.jpg

E allora, secondo te non si deve più discutere del gioco ed anche della sua fine perchè c'è un programma (che usi tu) che non utilizza correttamente la funzione spoiler?
Mi sembra una richiesta stramba sinceramente....

Silent Bob
04-02-2020, 09:30
Per quanto riguarda i cavalli (spoiler fine capitolo 6)

Non vendeteli, o almeno non vendete quello con cui avete un legame alto (se ne avete uno) perché vi perdete una cutscene durante il finale.
Meglio specificare:

io ho parlato di cavalli buoni, quella scena è connessa al cavallo a cui sei più legato, io nel gioco ne avevo 3 a cui ero al 100%, ma se lo avessi saputo prima, avrei venduto il più buono che avevo, fatto fregare soldi dai gemelli e usato il primo che avevo.

Crysis90
04-02-2020, 09:39

Dillo ad un amministratore.
Che c'entro io. :doh:
E allora, secondo te non si deve più discutere del gioco ed anche della sua fine perchè c'è un programma (che usi tu) che non utilizza correttamente la funzione spoiler?

razor820
04-02-2020, 09:42

Penso che qui il 90% dell utenza ha installato tapatalk..
Anche io mi sono fregato il finale per colpa di uno spoiler spoilerato....

Basta mettere lo spoiler 3 righe sotto... Non per forza alla prima riga...

fraussantin
04-02-2020, 09:44
Sei sicuro che il problema non sia tuo? A me funziona...

https://i.imgur.com/T5PviRs.jpgE allora, secondo te non si deve più discutere del gioco ed anche della sua fine perchè c'è un programma (che usi tu) che non utilizza correttamente la funzione spoiler?
Mi sembra una richiesta stramba sinceramente....Basta mettere 4 righe di altro testo , cmq non é un problema mio si vede nelle anteprime di tutti per fortuna solo se é l'ultimo post

Silent Bob
04-02-2020, 10:09
Io nel caso modifico lo spoiler, quando per fare una stupida ricerca in rete su una cosa mi son trovato spoilerato un fatto importante per la trama mi è roduto abbastanza.

Io tapatalk l'ho usato per un periodo , non avevo idea che potesse avere un problema del genere, nel caso modifico anche qualche vecchio post qui.

cronos1990
04-02-2020, 10:13
Chi è che osa mettere in discussione la potenza e l'efficienza della funzione SPOILER del forum, che viene costantemente aggiornato e reso sempre più funzionale praticamente ogni giorno? :O

fraussantin
04-02-2020, 10:15
Io nel caso modifico lo spoiler, quando per fare una stupida ricerca in rete su una cosa mi son trovato spoilerato un fatto importante per la trama mi è roduto abbastanza.

Io tapatalk l'ho usato per un periodo , non avevo idea che potesse avere un problema del genere, nel caso modifico anche qualche vecchio post qui.Riguarda solo l'ultimo post che fa vedere in anteprima . I vecchi post non ha senso modificarli

Poi un piccolo spoiler non sarebbe nulla almeno imho , quello é praticamente il finale del gioco ..

XEV
04-02-2020, 10:35
Comunque per chi non lo sapesse, i finali son 2 anche se "virtualmente" 4, nel senso, a seconda se la vostra condotta sia stata del tutto buona o del tutto cattiva, questa viene ulteriormente divisa nell'ultima scelta.

ma davvero ? caspita fantastico... :eek:

Silent Bob
04-02-2020, 10:56
ma davvero ? caspita fantastico... :eek:

sì, è tutto legato alla condotta e alla scelta finale.

IO se lo riprendo dovrei rifare il

Finale Buono, con la 2nda scelta. Anche se so già come finisce

Ma ho anche la possibilità di riprendere un salvataggio precedente ed effettuare il finale cattivo in ambi i modi

Silent Bob
04-02-2020, 11:03
Riguarda solo l'ultimo post che fa vedere in anteprima . I vecchi post non ha senso modificarli

Poi un piccolo spoiler non sarebbe nulla almeno imho , quello é praticamente il finale del gioco ..
(non avevo letto il tuo post)

avevo appunto scritto che non lo uso, non ne avevo idea, e modificare non mi costava comunque niente.

Se lo facciamo tutti da subito, per chi ha problemi di questo tipo, dato che è piuttosto semplice, chi si ritrova nella stessa situazione non ha poi problemi di sorta.

matador_105
04-02-2020, 13:37
Vendere i pezzi del collezionista singolarmente piuttosto che il set completo ha differenze di guadagno? Mi spiego, fa guadagnare di più vendere 9 fiori americani singolarmente oppure vendere il set completo di tutti e 9?

ulukaii
04-02-2020, 14:14
Ovviamente i set completi e non solo per una questione economica, ma anche a livello punti XP. Specie in settimane in cui vengono assegnati bonus per il completamento di compiti da collezionista.

fraussantin
04-02-2020, 23:34
Finito ! Stupendo , bellissimo anche l'epilogo , che qualcun altro avrebbe potuto tranquillamente venderlo come DLC a 20 euro e nessuno avrebbe brontolato .. invece è gratis..

Stupenda la colonna sonora , che ci accompagna per tutto il gioco è anche la qualità dell'audio.

C'è poco da fare titoli così ne escono pochi.

adesso ,mi aspettano 5 ore qui https://youtu.be/ev8fuwrBINY ..... a rigiocarlo su ps3 non ce la faccio.. col pad poi no proprio , ma su cellulare fa ancora la sua figura ..

~Blissard~
05-02-2020, 07:51
Finito ! Stupendo , bellissimo anche l'epilogo , che qualcun altro avrebbe potuto tranquillamente venderlo come DLC a 20 euro e nessuno avrebbe brontolato .. invece è gratis..

Stupenda la colonna sonora , che ci accompagna per tutto il gioco è anche la qualità dell'audio.

C'è poco da fare titoli così ne escono pochi.

adesso ,mi aspettano 5 ore qui https://youtu.be/ev8fuwrBINY ..... a rigiocarlo su ps3 non ce la faccio.. col pad poi no proprio , ma su cellulare fa ancora la sua figura ..

Io non mi aspettavo di trovarmi praticamente tutta la mappa del primo capito dopo aver finito il gioco :eek:

Crysis90
05-02-2020, 07:55
bellissimo anche l'epilogo , che qualcun altro avrebbe potuto tranquillamente venderlo come DLC a 20 euro e nessuno avrebbe brontolato .. invece è gratis..

Beh oddio, se il gioco finiva col capitolo 6 (e con ciò che la fine di quel capitolo comporta) il DLC forse sarebbe stato quasi un obbligo perchè la fine del capitolo 6 avrebbe messo fine al gioco senza ulteriori risposte.
Quindi in realtà secondo me era abbastanza doveroso che fosse incluso nel gioco base, anche se io sinceramente non lo giocherò perchè è scontato e perchè ormai non ne ho più l'interesse.

fraussantin
05-02-2020, 08:05
Beh oddio, se il gioco finiva col capitolo 6 (e con ciò che la fine di quel capitolo comporta) il DLC forse sarebbe stato quasi un obbligo perchè la fine del capitolo 6 avrebbe messo fine al gioco senza ulteriori risposte.
Quindi in realtà secondo me era abbastanza doveroso che fosse incluso nel gioco base, anche se io sinceramente non lo giocherò perchè è scontato e perchè ormai non ne ho più l'interesse.Sì potevano aggiustare diversamente certe cose e poi vendere l'ultima parte di ponte fra i 2 episodi come DLC ..
Che tu non abbia interesse ok ma non si può dire che non sia fatta bene , anzi ..
In veritá io l'interesse c'è l'avevo più di prima di conoscere certe cose ma tanto già sapevo che

il vero epilogo è cmq in rdr1 .
Cmq anche se il protagonista è Arthur mi pare evidente che tutto il gioco fin da subito giri attorno ai protagonisti del primo capitolo e alla loro storia. Io non mi aspettavo di trovarmi praticamente tutta la mappa del primo capito dopo aver finito il gioco :eek: In realtà è solo metà, ma è proprio uguale cavolo identica e ricreata storicamente qualche anno prima
https://youtu.be/fLJJgjYiYBQ

Anche per quello dico io un DLC col primo capitolo rifatto con questo engine non sarebbe Troppo costoso.. boh.. e penso che tutti lo comprerebbero di istant

Praticamente mezzo lavoro è già pronto ..

cronos1990
05-02-2020, 08:06
Non ho ancora finito il gioco, ma trovo preoccupante vedere che siamo arrivati al punto di elogiare una SH per aver inserito un epilogo nel gioco senza ulteriori spese, quando questa dovrebbe essere la normalità e invece azione becera per tutti quelli che te lo danno solo a pagamento come DLC.

mattxx88
05-02-2020, 08:08
Quindi in realtà secondo me era abbastanza doveroso che fosse incluso nel gioco base, anche se io sinceramente non lo giocherò perchè è scontato e perchè ormai non ne ho più l'interesse.

secondo me sbagli
io ho apprezzato molto anche il personaggio Jhon, e di Arthur resta un bellissimo ricordo per il gesto che ha fatto verso questa famigliola, ha un finale da bellissimo film secondo me

fraussantin
05-02-2020, 08:13
Non ho ancora finito il gioco, ma trovo preoccupante vedere che siamo arrivati al punto di elogiare una SH per aver inserito un epilogo nel gioco senza ulteriori spese, quando questa dovrebbe essere la normalità e invece azione becera per tutti quelli che te lo danno solo a pagamento come DLC.Concordo , ma dopo aver letto addirittura critiche a riguardo mi son sentito in dovere di ricordare che eagames , Ubisoft , e Company avrebbero fatto così. secondo me sbagli
io ho apprezzato molto anche il personaggio Jhon, e di Arthur resta un bellissimo ricordo per il gesto che ha fatto verso questa famigliola, ha un finale da bellissimo film secondo meInfatti , come detto su alla fine la storia ruota attorno a lui , a sua moglie e a i suoi "amici" ,Arthur è solo l'artefice dei fatti .. almeno imho ...

mattxx88
05-02-2020, 08:15
Concordo , ma dopo aver letto addirittura critiche a riguardo mi son sentito in dovere di ricordare che eagames , Ubisoft , e Company avrebbero fatto così. Infatti , come detto su alla fine la storia ruota attorno a lui , a sua moglie e a i suoi "amici" ,Arthur è solo l'artefice dei fatti .. almeno imho ...

esatto, concordo col tuo pensiero a pieno

JuanCarlos
05-02-2020, 08:53
Che vi devo dire, opinioni. Per me ha rovinato completamente il gioco (no, non il gioco, quello resta stupendo, però ha rovinato la mia esperienza di gioco). Senza parlare del fatto che, proprio al limite, se fosse stato un DLC avrebbe avuto molto più senso. Quello non è un epilogo.

Crysis90
05-02-2020, 12:26
Non ho ancora finito il gioco, ma trovo preoccupante vedere che siamo arrivati al punto di elogiare una SH per aver inserito un epilogo nel gioco senza ulteriori spese, quando questa dovrebbe essere la normalità e invece azione becera per tutti quelli che te lo danno solo a pagamento come DLC.

Hai colto in pieno ciò che stavo dicendo io. :ave: :ave: :ave:

DLC per l'epilogo?? Ma stiamo scherzando?
Piuttosto inserisci meno contenuti secondari, ma non lasciarmi il gioco senza l'epilogo finale della storia. :doh: :muro:

Un gioco di questo calibro, poi.
Sarebbe ridicolo ed imperdonabile, che poi sia un epilogo che possa piacere o meno.

razor820
05-02-2020, 12:37
Bisogna elogiare rockstar per gli ultimi 20 anni, che ogni gioco che sforna è immenso, senza bisogno di dlc allunga brodo, tutto compreso a quel prezzo.. Non si smentisce mai..

Invece vediamo poi giochi che ti fanno pagare 40 euro di season pass per vedere quelle quattro missioni clonate e ripetitive.
Raramente ho comprato un season pass o dlc, e quelle poche volte la maggior parte ci sono rimasto sempre deluso

fraussantin
05-02-2020, 12:38
Hai colto in pieno ciò che stavo dicendo io. :ave: :ave: :ave:

DLC per l'epilogo?? Ma stiamo scherzando?

Piuttosto inserisci meno contenuti secondari, ma non lasciarmi il gioco senza l'epilogo finale della storia. :doh: :muro:

Un gioco di questo calibro, poi.

Sarebbe ridicolo ed imperdonabile, che poi sia un epilogo che possa piacere o meno.La storia come la intendi tu FINISCE con il sesto capitolo .
epilogo racconta fatti accaduti dopo ma cmq prima di rdr1 e fa da ponte.
C'è una quest finale con tanto di ''boss" se così di può chiamare , che conclude un altra storia e vendica in parte Artur ma poi sappiamo tutti che i resoconti finali ci saranno cmq in rdr1 dove certi personaggi essendo lì non possono crepare prima
Quello che avviene nell'epilogo ha 2 ulitità :
1 aprire un nuovo personaggio al poter esplorare e finire le cose sulla mappa
2 appunto incollare il gioco al seguito.

Per il resto non spiegano certe cose e questo un po' mi ha deluso .. almeno che queste cose non siano narrate in Red dead revolver .. e ora che ci penso devo andare cercarmi la trama di questo.

Silent Bob
05-02-2020, 14:01
Non mi pare che Red Dead Revolver spiegasse qualcosa, ci giocai anni fa (e mai finito a dir la verità, mi bloccavo in una missione), ci son riferimenti in questi RDR ma niente di che.

floyd2
05-02-2020, 14:12
La storia come la intendi tu FINISCE con il sesto capitolo .
epilogo racconta fatti accaduti dopo ma cmq prima di rdr1 e fa da ponte.
C'è una quest finale con tanto di ''boss" se così di può chiamare , che conclude un altra storia e vendica in parte Artur ma poi sappiamo tutti che i resoconti finali ci saranno cmq in rdr1 dove certi personaggi essendo lì non possono crepare prima
Quello che avviene nell'epilogo ha 2 ulitità :
1 aprire un nuovo personaggio al poter esplorare e finire le cose sulla mappa
2 appunto incollare il gioco al seguito.

Per il resto non spiegano certe cose e questo un po' mi ha deluso .. almeno che queste cose non siano narrate in Red dead revolver .. e ora che ci penso devo andare cercarmi la trama di questo.

La storia di Arthur finisce con il sesto capitolo.
L'epilogo è importante perché oltre a collegare a RDR, oltre ricalcare l'andamento del primo gioco, chiude una parte della faccenda e spiega il motivo per cui personaggi discretamente importanti nella dinamica della banda, tipo appunto Micah, non vengono minimamente menzionati nel primo gioco.
Dà una chiusura e una giustificazione a queste cose. Se poi sia sufficiente o meno, questo è un altro discorso.

Più che altro, cosa trovi che non sia spiegato?

fraussantin
05-02-2020, 14:45
La storia di Arthur finisce con il sesto capitolo.
L'epilogo è importante perché oltre a collegare a RDR, oltre ricalcare l'andamento del primo gioco, chiude una parte della faccenda e spiega il motivo per cui personaggi discretamente importanti nella dinamica della banda, tipo appunto Micah, non vengono minimamente menzionati nel primo gioco.
Dà una chiusura e una giustificazione a queste cose. Se poi sia sufficiente o meno, questo è un altro discorso.

Più che altro, cosa trovi che non sia spiegato?
Non leggete se non lo avete finito
.......................................................................................................................................................................................
SI ovvio che è importante non sono io a sminuire l'epilogo, anzi, ma è altrettanto ovvio che micah è stato inserito nella storia perche mancava un cattivo da uccidere alla fine. io avrei voluto mettere una pallottola in fronte a duch il vero pezzo di mm ma per ovvi motivi non era possibile farlo in questo episodio e allora ci han messo il traditore manipolatore , che poi sinceramente è forse la cosa più improbabile di tutta la trama che uno come duch si faccia manipolare da un coglione come micah. Sostengo più la tesi di Arthur e John che duch fosse un grande pezzo di cacca che teneva su il groppo sono per recuperare il malloppo di Blackwater.

Quello che mi manca è ciò che è successo a Blackwater prima di questo capitolo. Arrivato in città nell'epilogo mi sarei aspettato di essere preso a fucilate e una spiegazione , invece.... ci faranno il 3 spero ...

floyd2
05-02-2020, 15:58
Non leggete se non lo avete finito
.......................................................................................................................................................................................
SI ovvio che è importante non sono io a sminuire l'epilogo, anzi, ma è altrettanto ovvio che micah è stato inserito nella storia perche mancava un cattivo da uccidere alla fine. io avrei voluto mettere una pallottola in fronte a duch il vero pezzo di mm ma per ovvi motivi non era possibile farlo in questo episodio e allora ci han messo il traditore manipolatore , che poi sinceramente è forse la cosa più improbabile di tutta la trama che uno come duch si faccia manipolare da un coglione come micah. Sostengo più la tesi di Arthur e John che duch fosse un grande pezzo di cacca che teneva su il groppo sono per recuperare il malloppo di Blackwater.

Quello che mi manca è ciò che è successo a Blackwater prima di questo capitolo. Arrivato in città nell'epilogo mi sarei aspettato di essere preso a fucilate e una spiegazione , invece.... ci faranno il 3 spero ...

Ma a Blackwater succede che un colpo va storto. Mi pare un po' poco per farci un terzo gioco. Lo hanno un po' romanzato, forse un po' troppo, magari ci potevano fare un DLC...ma onestamente a che pro? Non lo vedo come diverso dai vari avvenimenti che ti fanno cambiare ogni volta accampamento.

Ecco, me lo aspetto non diverso dal colpo in banca a Saint Denis ...
Non sempre tutto deve essere spiegato e/o mostrato.

fraussantin
05-02-2020, 16:54
Ma a Blackwater succede che un colpo va storto. Mi pare un po' poco per farci un terzo gioco. Lo hanno un po' romanzato, forse un po' troppo, magari ci potevano fare un DLC...ma onestamente a che pro? Non lo vedo come diverso dai vari avvenimenti che ti fanno cambiare ogni volta accampamento.

Ecco, me lo aspetto non diverso dal colpo in banca a Saint Denis ...
Non sempre tutto deve essere spiegato e/o mostrato.

Sì il fatto è che fanno i preziosi durante tutta la trama come se fosse avvenuto qualcosa di grosso ( che poi il bottino è grosso) mi aspettavo qualcosa di più. Cmq ovvio che non un gioco solo su quello , ma ci starebbe bene un terzo capitolo ambientato dopo revolver ( sono andato a guardarmi la trama e non c'entra nulla ) e che finisce con Blackwater.

Silent Bob
05-02-2020, 17:43
bah per me

deve esser stata una carneficina stile Pulp Fiction, ed in questo momento questo è , sai che è successo qualcosa ma non sai come.

Cmq io son andato più in là, mi son chiesto come è nata la gang, se uscisse un capitolo su quello, avremmo appunto altri personaggi, e come si è arrivato a quel macello.

In pratica ruoterebbe tutto su Dutch e probabilmente su Micah, perché se Dutch ad un certo punto si fida abbastanza di Micah, è probabile che lui gli ha fatto credere qualcosa, o magari gli ha inavvertitamente salvato il culo

Insomma, la base per fare un altro RDR c'è, ma forse la R* vuole un pò campare di rendita tipo GTA 5, sperando che l'online di RDR2 vada avati quanto GTA Online

ferro75
06-02-2020, 13:16
Ciao, io sono ancora all'inizio e ho un paio di dubbi: le armi rare è meglio tenerle o rivenderle? Perché la prima che ho trovato la usavo ma poi nel momento in cui ho trovato la seconda (sempre una pistola) per prenderla ho dovuto abbandonare la prima :(
Seconda cosa: i vestiti si possono cambiare solo nella tenda all'accampamento?

fanfa
06-02-2020, 14:19
Ciao, c'è una cosa che non mi torna: fino a qualche giorno fa entrando nel social club vedevo un tempo di gioco in modalità storia di 0 (ovviamente era un bug) adesso invece vedo 1 giorno e 23 ore, la cosa strana è che nelle impostazioni del launcher invece vedo circa 80 ore.

Non ho mai giocato all'online, ho perso un po' di tempo tra impostazioni grafiche e benchmark, però onestamente 33 ore sono un po' troppe 😂😂

Cosa potrebbe essere? Avete notato qualcosa del genere anche voi?

[ADSL]Doc
06-02-2020, 16:28
Ciao, io sono ancora all'inizio e ho un paio di dubbi: le armi rare è meglio tenerle o rivenderle? Perché la prima che ho trovato la usavo ma poi nel momento in cui ho trovato la seconda (sempre una pistola) per prenderla ho dovuto abbandonare la prima :(

Seconda cosa: i vestiti si possono cambiare solo nella tenda all'accampamento?Le armi le puoi scorrere quando sei vicino o sopra al cavallo premendo tab e poi sulle frecce, in questo caso, vicino alle pistole.
Sempre premendo tab quando sei a cavallo, spostandoti sul selettore cavallo, in basso puoi cambiare i vestiti che hai deciso di portarti dietro. Questo lo decidi dall'accampamento

fraussantin
06-02-2020, 22:15
ma per cacciar eil Legendary Panther di preciso cosa bisogna fare ? ho letto che non è come gli altri , ma non ho capito se avendo finito il gioco posso più prenderlo

ferro75
06-02-2020, 22:55
Doc;46612015']Le armi le puoi scorrere quando sei vicino o sopra al cavallo premendo tab e poi sulle frecce, in questo caso, vicino alle pistole.
Sempre premendo tab quando sei a cavallo, spostandoti sul selettore cavallo, in basso puoi cambiare i vestiti che hai deciso di portarti dietro. Questo lo decidi dall'accampamento

Ok ma se nel momento in cui devo raccogliere l'arma rara non sono vicino al cavallo perché, ad esempio, sono sul tetto di un vagone del treno e in mano ho un'altra pistola rara… per questo chiedevo se conviene venderle (sempre che si possa) o usarle.

I vestiti che decido di portarmi dietro sono quelli che salvo? Altrimenti non capisco come fare.

matador_105
07-02-2020, 06:37
Ho messo da parte un attimo il single player dove ho appena iniziato il quinto capitolo, per dedicarmi all'online che mi sta piacendo particolarmente. Non ho mai giocato a GTA online, è tanto diverso come tipo di gioco?

ulukaii
07-02-2020, 06:50
Ok ma se nel momento in cui devo raccogliere l'arma rara non sono vicino al cavallo perché, ad esempio, sono sul tetto di un vagone del treno e in mano ho un'altra pistola rara… per questo chiedevo se conviene venderle (sempre che si possa) o usarle.

I vestiti che decido di portarmi dietro sono quelli che salvo? Altrimenti non capisco come fare.
Quando tu raccogli un'arma questa finisce per sempre nel tuo inventario. Quindi se per raccoglierla ne lascia a terra una delle tue non succede nulla. E no, non puoi vendere le tue armi.

Per quanto riguarda i vestiti, su cavallo puoi mettere sia quelli che crei tu (salva abito) che quelli già fatti (i completi).

ma per cacciar eil Legendary Panther di preciso cosa bisogna fare ? ho letto che non è come gli altri , ma non ho capito se avendo finito il gioco posso più prenderlo
Certo che puoi farla a gioco finito. La pantera leggendaria richiede solo che aver completato le...
prime 9 sfide da cacciatore, a quel punto la decima diventa trovare e uccidere lei.
Non è nemmeno l'unico animale leggendario "condizionato", ne ricordo altri che non compaiono prima di determinati eventi (della storia però).

fraussantin
07-02-2020, 06:58
Quando tu raccogli un'arma questa finisce per sempre nel tuo inventario. Quindi se per raccoglierla ne lascia a terra una delle tue non succede nulla. E no, non puoi vendere le tue armi.

Per quanto riguarda i vestiti, su cavallo puoi mettere sia quelli che crei tu (salva abito) che quelli già fatti (i completi).

Certo che puoi farla a gioco finito. La pantera leggendaria richiede solo che aver completato le...
prime 9 sfide da cacciatore, a quel punto la decima diventa trovare e uccidere lei.
Non è nemmeno l'unico animale leggendario "condizionato", ne ricordo altri che non compaiono prima di determinati eventi (della storia però). ma per sfide cacciatore non intendi le quest col tipo zoppo che ti porta a caccia? Perchè 2,3 quest le ho fatte ma poi non è più comparso.

L'altro che mi manca è il cocco bianco che si vede nella quest relativa , ma quello c'è il segno sulla mappa solo che dopo avermi sbranato non vuole ricomparire .. devo andare a fare altro immagino ..

Volevo finire gli animali leggendari almeno .

I pesci ci rinuncio non ho pazienza per la pesca dal vivo , qui è forse anche peggio :asd:

Nel senso che abboccare abboccano subito , ma non si stancano mai ... :asd:

ulukaii
07-02-2020, 07:15
No, no. Quella che dici tu è una quest-line secondaria, anche quella può essere completata (o anche incominciata) a gioco completato e anche quella...
ti condurrà ad un animale leggendario.
Io parlo proprio delle Sfide, quelle che vedi dal menù: bandito, esploratore, giocatore d'azzardo. Per la bestiola che vuoi devi completare le sfide che ti ho indicato sopra.

Per l'altra bestia che hai citato, quello è un "bug" noto, vai a fare altro, vedrai che poi si sblocca nuovamente l'ultimo indizio e lo potrai uccidere (consiglio dinamite e via).

Per i pesci ti consiglio di farli, sono una scemata e anche quelli hanno una piccola quest in coda ;)

fraussantin
07-02-2020, 07:19
No, no. Quella che dici tu è una quest-line secondaria, anche quella può essere completata (o anche incominciata) a gioco completato e anche quella...
ti condurrà ad un animale leggendario.
Io parlo proprio delle Sfide, quelle che vedi dal menù: bandito, esploratore, giocatore d'azzardo. Per la bestiola che vuoi devi completare le sfide che ti ho indicato sopra.

Per l'altra bestia che hai citato, quello è un "bug" noto, vai a fare altro, vedrai che poi si sblocca nuovamente l'ultimo indizio e lo potrai uccidere (consiglio dinamite e via).

Per i pesci ti consiglio di farli, sono una scemata e anche quelli hanno una piccola quest in coda ;)

Una quest Sui pesci l'ho fatta sempre con lo zoppo ci ho perso mezza giornata ..

Il fatto è che non ho capito come tirarli su ..

Tiro il mulinello poi si agitano e lascio e ruoto a dx e sx per stancare , ma nel frattempo si riallunga la corda poi ritiro il mulinello e poi dx e sx.. ma ci sto un sacco di tempo e non riesco a recuperarlo..

Devo usare anche qui la dinamite ? :asd:
PS la dinamite la vendono nello store Vero? In armeria non mi pare di averla vista tra le munizioni.

ulukaii
07-02-2020, 07:30
Perché il buon vecchietto fa un po' da introduzione (e tutorial) alla caccia/pesca, motivo per cui hai avuto quell'assaggino, ma avrai una quest in coda quando consegnerai tutti i pesci ;)

Sulla pesca, è una scemata, devi solo usare l'esca speciale, in modo da essere sicuro di agganciare il pesce leggendario, quindi cali la lenza in acqua e ruoti il mulinello (piano) fino a che abbocca. A quel punto inizi a riavvolgere, contemporaneamente inclini man mano la canna verso di te, in modo da avvicinarlo. Ma fallo solo quando lui non si agita, altrimenti romperai la lenza. Quando si agita, lascialo fare, magari inclina solo la canna nella direzione opposta a dove lui va e dai qualche colpetto ogni tanto per bloccarla (non troppo altrimenti si spezza). Quando si calma riprendi col mulinello e col movimento della canna.

So che quello che sto per scrivere non è cosa da me, ma... usa il pad per pescare.

fraussantin
07-02-2020, 07:33
Perché il buon vecchietto fa un po' da introduzione (e tutorial) alla caccia/pesca, motivo per cui hai avuto quell'assaggino, ma avrai una quest in coda quando consegnerai tutti i pesci ;)

Sulla pesca, è una scemata, devi solo usare l'esca speciale, in modo da essere sicuro di agganciare il pesce leggendario, quindi cali la lenza in acqua e ruoti il mulinello (piano) fino a che abbocca. A quel punto inizi a riavvolgere, contemporaneamente inclini man mano la canna verso di te, in modo da avvicinarlo. Ma fallo solo quando lui non si agita, altrimenti romperai la lenza. Quando si agita, lascialo fare, magari inclina solo la canna nella direzione opposta a dove lui va e dai qualche colpetto ogni tanto per bloccarla (non troppo altrimenti si spezza). Quando si calma riprendi col mulinello e col movimento della canna.

Ecco dove sbagliavo .. non tiravo a me con la canna ..

So che quello che sto per scrivere non è cosa da me, ma... usa il pad per pescare.

:eek:

Sì cmq il gioco per tanti aspetti richiederebbe un pad poi vedo se fosse quello il problema

PS si può ricominciare il gioco da questo save? E di preciso cosa resetta? Animali , compendio sfide ?

ulukaii
07-02-2020, 07:48
Ehm, non c'è un NG+. Se ricominci, lo ricominci.

Silent Bob
07-02-2020, 10:23
Non è nemmeno l'unico animale leggendario "condizionato", ne ricordo altri che non compaiono prima di determinati eventi (della storia però).

Cmq di animali leggendari 1 (quello citato ) appare solo dopo un determinato evento, l'altro è quello citato dagli spoiler, e se non sbaglio ce ne è un terzo, e non è spoiler dirlo, il cinghiale leggendario, che compare dopo il 3rzo o 4rto capitolo
(si capisce quando andate in un luogo dove dovrebbe comparire l'animale ma non ti segnala niente).

Son quasi tutti facili (a parte il lupo e non ricordo che altro), alcuni poi andrebbero catturati subito, appena c'è la possibilità di vendere le pelli e fare i talismani, tipo, non ricordo chi, il cervo forse, che dopo averlo catturato ti aumentava la qualità delle pelli di un tot di %.

Diciamo che ci son alcuni animali vi conviene cercarli subito anche per migliorare la qualità di giochi.

Per quanto riguarda i pesci, son abbastanza facili da pescare, acquistate gli ami speciali e poi per tirar su ci vuol poco, anche se alcuni son più tosti e antipatici da prendere, ed una delle sfide consiste pure di catturarli dai binari.

fraussantin
07-02-2020, 11:04
Cmq di animali leggendari 1 (quello citato ) appare solo dopo un determinato evento, l'altro è quello citato dagli spoiler, e se non sbaglio ce ne è un terzo, e non è spoiler dirlo, il cinghiale leggendario, che compare dopo il 3rzo o 4rto capitolo
(si capisce quando andate in un luogo dove dovrebbe comparire l'animale ma non ti segnala niente).

Son quasi tutti facili (a parte il lupo e non ricordo che altro), alcuni poi andrebbero catturati subito, appena c'è la possibilità di vendere le pelli e fare i talismani, tipo, non ricordo chi, il cervo forse, che dopo averlo catturato ti aumentava la qualità delle pelli di un tot di %.

Diciamo che ci son alcuni animali vi conviene cercarli subito anche per migliorare la qualità di giochi.

Per quanto riguarda i pesci, son abbastanza facili da pescare, acquistate gli ami speciali e poi per tirar su ci vuol poco, anche se alcuni son più tosti e antipatici da prendere, ed una delle sfide consiste pure di catturarli dai binari.Gli unici che mi hanno ucciso sono l'orso e il cocco

Gli altri non sono pericolosi molto peggio i lupi in branco se non sei armato a dovere e se non hai le stats ( vita stamina vista ecc) alte.

Silent Bob
07-02-2020, 11:15
Gli unici che mi hanno ucciso sono l'orso e il cocco

Gli altri non sono pericolosi molto peggio i lupi in branco se non sei armato a dovere e se non hai le stats ( vita stamina vista ecc) alte.

il cocco no, l'orso la prima volta che l'ho incontrato ci son andato vicino (non so come :D ), ma la volta successiva fatto. Io parlo di animali leggendari, il lupo è stato l'unico che ho dovuto affrontare 2 volte, invece l'ultimo non l'ho potuto fare per vari motivi (tra cui mi manca la penultima di caccia, ma devo reinstallare il gioco).

Singolarmente invece sì, Lupi in branco, ma forse 1 o 2 volte, grizzlie e puma*

* non so poi se è figlio di aggiornamenti successivi o perché si va avanti nella storia, ma ad un certo sono cominciati ad apparire qua e là per il gioco, almeno nei primi capitoli non mi capitava, parlo dei puma ovviamente.

fraussantin
07-02-2020, 13:43

allora se giocate con tastiera si deve premere R per accelerare la lenza , ai voglia ad aspettare di tirarlo al mimnimo ..

è un bug perchè non te lo dice nella descrizione me ne sono accorto per caso.

esiste un trucchetto per capire dove sono di preciso i pesciotti nel lago? o si va a tentativi?

edit
vendetta effettuata

https://i.postimg.cc/VsJtkvhn/RDR2-2020-02-07-15-04-51-533.jpg

adesso dovrei fare tutti gli achiv ma non ne ho mica voglia ... mi sa che mi dedico un po alla pesca e poi vedrò se pausarlo

razor820
07-02-2020, 14:27
Oggi ho scoperto l utilità del giornale in questo gioco, che in base all edizione troviamo articoli delle vicende successe in quella settimana o delle storie di personaggi incontrati o non ancora in giro sulla mappa.

Molto più completo del diario.

Silent Bob
09-02-2020, 12:31
Oggi ho scoperto l utilità del giornale in questo gioco, che in base all edizione troviamo articoli delle vicende successe in quella settimana o delle storie di personaggi incontrati o non ancora in giro sulla mappa.

Molto più completo del diario.
in realtà disseminati nel gioco e nei giornali, trovi i cosidetti "trucchi", praticamente sui giornali trovi la frase che puoi usare per attivare i trucchetti, quindi hanno qualcosa di più.

Il diario ad un certo punto l'ho trovato confusionario, a volte per cercare qualcosa di scritto dovevo fare avanti e indietro senza trovarlo.

esiste un trucchetto per capire dove sono di preciso i pesciotti nel lago? o si va a tentativi?

trucchetto no, ma hai presente quella funzione, dal nome che mi sfugge, che usi per cercare le tracce degli animali? beh quella, se la usi vicino fiumi e laghi noterai la quantità di pesci che ci nuotano.

Ma alcuni devi andare in punti specifici altrimenti niente, il più antipatico che ho trovato da pescare è quello vicino al carcere (l'ultimo) e quello vicino alla palude sotto il ponte del treno.

Ovviamente ci son le guide online se vi servono.

Nel totale di pesci non ne ho trovati solo 2 di quelli normali.

PS: non serve alla totalità del gioco, ovvero al 100%, ma per ogni pesce pescato ti segnala come lo hai pescato, ovvero, se nel modo classico (tipo pezzetti di pane) che quello speciale (gli ami speciali che compri nella bayou).

Quando peschi pesci grandi ti da anche un trofeo, anche se non lo aggiorna se ne peschi poi di più grandi.

[ADSL]Doc
09-02-2020, 14:12
Ho letto due volte di ami speciali e, prima che uno impazzisca a trovarli, preciso che si tratta di esche speciali

fraussantin
09-02-2020, 14:37
Cmq ho visto che se metti l'esca corretta il pescione leggendario viene sempre a cercarti ...vedi muovere l'acqua come se ci fosse uno squalo.. . a quel punto quello che mi mancava era R per accelerare la lenza ( appare scritto in alto , ma mi rimaneva dietro l'osd di rivatuner e non l'avevo visto ) , e di girare a destra e sinistra la canna non solo mentre sciaguatta , ma anche mentre lo tiro via ..

Adesso filano lisci in pochi minuti

Peccato per la pantera che mi devo fare gli achiv per forza .. ne ho poca voglia ..

razor820
09-02-2020, 14:53
Ci sono achivimient e sfide letteralmente assurde e pallose... In alcune devi dedicarci proprio ore...

Per i pesci leggendari basta andare nel negozio apposta per le esche speciali, che sia di fiume, lago o palude. Una volta messa quella giusta abbocca solo ed esclusivamente il pesce grosso, certo poi per farlo venire fuori l acqua alleni gli avambracci a furia di ruotare la lavetta del joypad

ulukaii
09-02-2020, 15:08
Peccato per la pantera che mi devo fare gli achiv per forza .. ne ho poca voglia ..
Devi solo completare le 9 sfide di caccia e sono una scemata, anzi, gran parte delle sfide sono una scemata di per se, le più rognose sono più che altro dovute a una questione di respawn.

fraussantin
09-02-2020, 15:16
Ci sono achivimient e sfide letteralmente assurde e pallose... In alcune devi dedicarci proprio ore...

Per i pesci leggendari basta andare nel negozio apposta per le esche speciali, che sia di fiume, lago o palude. Una volta messa quella giusta abbocca solo ed esclusivamente il pesce grosso, certo poi per farlo venire fuori l acqua alleni gli avambracci a furia di ruotare la lavetta del joypad

Gioco con il mouse , e una volta capito quello che si deve fare escono in meno di un minuto. Cioè ruotare sempre la canna a dx e sx mentre ê in trazione..

Devi solo completare le 9 sfide di caccia e sono una scemata, anzi, gran parte delle sfide sono una scemata di per se, le più rognose sono più che altro dovute a una questione di respawn.

Dopo li guardo...

edit : ma è morto il launcher?
https://i.postimg.cc/7YvFGbqj/screenshot-163.jpg

fraussantin
09-02-2020, 16:48
mi sa che è successo qualcosa sui server ... non mi faceva più loggare con la pw .. l'ho cambiata e adesso tutto funziona di nuovo . la pw era giusta perchè me l'ha chiesta prima di poterla cambiare , ma non me la faceva usare per accedere da nessuna parte .

ho dovuto loggarmi con google per poterla cambiare. con quella nuova invece 0 problemi.

ma il 2 step con sms non lo mettono sti barboni?

ulukaii
09-02-2020, 16:55
Erano giù i server PC (e anche il RSC web), lo sono stati per circa un'oretta.

Stanno tornando su ora, motivo per cui sei riuscito a loggarti ;)

Lian_Sps_in_ZuBeI
09-02-2020, 17:26
Io ero dentro al gioco dalle 12.

sempre piu epico sto gioco...

mi gioco il primo appena finisco questo capolavoro!!

https://live.staticflickr.com/65535/49511687276_509ccb6cf0_b.jpg (https://flic.kr/p/2irbkEC)

ulukaii
09-02-2020, 18:37
Se sei già dentro (nel singleplayer ovviamente) e nel frattempo i server RSC saltano, puoi continuare a giocare e non noti particolari problematiche a meno che non fai accesso/uso delle funzionalità del RSC o se il launcher necessita di fare un nuovo check di validità, in tal caso ti blocca tutto e ti appare una notifica (o crasha direttamente il gioco e amen).

Ma se devi avviarlo è un altro discorso, c'è da mettere RSC in offline mode per poter giocare al single.

Yota79
09-02-2020, 19:26
Io ero dentro al gioco dalle 12.

sempre piu epico sto gioco...

mi gioco il primo appena finisco questo capolavoro!!

Ehm.... il primo non è mai uscito per pc... :D :D :D

fraussantin
09-02-2020, 19:36
Se sei già dentro (nel singleplayer ovviamente) e nel frattempo i server RSC saltano, puoi continuare a giocare e non noti particolari problematiche a meno che non fai accesso/uso delle funzionalità del RSC o se il launcher necessita di fare un nuovo check di validità, in tal caso ti blocca tutto e ti appare una notifica (o crasha direttamente il gioco e amen).

Ma se devi avviarlo è un altro discorso, c'è da mettere RSC in offline mode per poter giocare al single.Visto il drm inviolato non pensavo neppure si potesse avviare da offline.

Cmq come al solito la modalità offline non serve a niente se devo essere online per avviarlo

ulukaii
09-02-2020, 20:02
Inviolato :mbe:

Comunque non ho controllato nelle impostazioni del RSC perché di suo non lo avvio mai da lì, ma quando ho visto oggi che non loggava, ho messo Steam in offline mode e poi ho fatto partire il gioco. Ha caricato un'istanza di RSC offline e mi ha caricato il singleplayer. Quindi presumo che anche il launcher RSC possa essere eseguito in offline mode (se non direttamente, via parametro), bypassando il check iniziale nel caso la rete non sia presente (sempre che i dati d'autenticazione locali non siano stati invalidati perché in tal caso non lo avvieresti neanche così).

Lian_Sps_in_ZuBeI
09-02-2020, 22:08
Ehm.... il primo non è mai uscito per pc... :D :D :D

Ho una PS3 con il gioco. :D

ferro75
10-02-2020, 06:22
Inviolato :mbe:

Comunque non ho controllato nelle impostazioni del RSC perché di suo non lo avvio mai da lì, ma quando ho visto oggi che non loggava, ho messo Steam in offline mode e poi ho fatto partire il gioco. Ha caricato un'istanza di RSC offline e mi ha caricato il singleplayer. Quindi presumo che anche il launcher RSC possa essere eseguito in offline mode.
Se trovi il modo faccelo sapere perché io che l'ho preso sull'epic store ieri ho dovuto best... mezz'ora per riuscire ad avviare il gioco ma non ho trovato nessuna modalità offline
Ed è già il secondo w.e. che fa così

ulukaii
10-02-2020, 06:38
Anche tu, come me, hai necessità di usare il client principale (Epic in questo caso) per avviare il gioco (RSC fa solo da doppio DRM), quindi è il launcher Epic che dovrebbe poterlo fare. Epic non aveva aggiunto un offline mode nel launcher?

Gli unici parametri che conosco, sono quelli noti perché indicati da loro nel tempo già col vecchio RSC, elencati qui (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Red_Dead_Redemption_2#Command_line_arguments), tra cui c'è:
-scOfflineOnly
Ma quello serve (o almeno dovrebbe servire) per disabilitare le funzionalità online del RSC una volta dentro il gioco (praticamente l'overlay in background che richiami di default premendo home) piuttosto che avviarlo direttamente offline.

ferro75
10-02-2020, 11:28
Su Epic non ho trovato il modo di farlo partire offline. La prossima volta isolo il PC dalla rete e vedo cosa succede

ulukaii
10-02-2020, 12:55
Non ho il launcher Epic installato, ma ai tempi (inizio 2019) per farlo andare offline bastava scollegare il PC dalla rete e poi avviare il launcher.
A quel punto lui chiedeva il login, ma si premeva un link in basso a destra (o a sinistra) per fare lo skip e si avviava in offline mode.

Ma poi avevo letto che era stata inserita una modalità offline.

fraussantin
10-02-2020, 13:16
ma il viaggo rapido ti fa perdere i pesci ?

~Blissard~
10-02-2020, 13:17
ma il viaggo rapido ti fa perdere i pesci ?

Con un leggendario mi è capitato l'altro giorno, l'ho dovuto ripescare :doh:

razor820
10-02-2020, 13:55
A volte è buggato. Nel senso che ti fa sparire L animale o il pesce che hai caricato nel cavallo, ma quando vai da Pearson o da qualsiasi macellaio ti appare nell inventario

fraussantin
10-02-2020, 14:07
A volte è buggato. Nel senso che ti fa sparire L animale o il pesce che hai caricato nel cavallo, ma quando vai da Pearson o da qualsiasi macellaio ti appare nell inventarioPer i pesci non vale ...

PS avrò ucciso 8000 conigli tipo da genocidio , neppure 1 perfetto .. arco , fucile , lupara .. ma come cazz.. mito in testa sul rosso e nulla 2 stelle..

Ci rinuncio questo non è divertirsi , la pantera resta viva.

razor820
10-02-2020, 14:10
Per i conigli serve il fucile vertmind a canna rigata.. Un colpo in testa. Due colpi e da tre stelle ti passa a 1

Zappz
10-02-2020, 14:24
Per i pesci non vale ...

PS avrò ucciso 8000 conigli tipo da genocidio , neppure 1 perfetto .. arco , fucile , lupara .. ma come cazz.. mito in testa sul rosso e nulla 2 stelle..

Ci rinuncio questo non è divertirsi , la pantera resta viva.

Per ogni taglia di animale esiste l'arma ideale per l'uccisione perfetta, io ho la guida cartacea con la tabella per tutti gli animali, probabilmente anche su internet si puo' trovare qualcosa del genere.

razor820
10-02-2020, 17:42
Vi comunico che anch io oggi dopo essere sbranato da un orso grizzly, perché stavo cercando di sbloccare quel achivimient assurdo di steam in cui devi sopravvivere a 18 attacchi di un orso, ho perso il mio pesce leggendario... Mi son rotto e non L ho pescato più...

ulukaii
10-02-2020, 18:53
Ma come fate a non tirar su i leggendari? E' una scemata pescali. L'unica differenza degna di nota è che possono rompere più facilmente la lenza se si esagera a volerli avvicinare troppo velocemente, ma per il resto :mbe:

fraussantin
10-02-2020, 19:02
Ma come fate a non tirar su i leggendari? E' una scemata pescali. L'unica differenza degna di nota è che possono rompere più facilmente la lenza se si esagera a volerli avvicinare troppo velocemente, ma per il resto :mbe:Il difficile adesso non è tirarli su è portarli alla posta..LoL.. si perdono per strada come un nonnulla ahahah

Cmq c'è un altro bug ... 2 volte mi è capitato che non tirava la lenza . ( Non funzionava il tasto space)

Salvato chiuso e ricaricato la partita e andato .

ulukaii
10-02-2020, 19:26
Ancora quel bug, fortuna che l'avevano fixato eoni fa :asd:

Nel peggiore dei casi c'è comunque modo di rimediare coi pesci leggendari da trasportare, a differenza degli altri animali leggendari, se si perdono (per una qualunque ragione), respawano nella loro location originale. A volte basta anche solo andare nel rispettivo luogo di pesca, salvare e quindi ricaricare quel salvataggio, questo dovrebbe resettare gli scripts e far riapparire il pesciotto. In caso contrario, montare un accampamento in loco e attendere 2 giorni (giorni del gioco, non reali ovviamente).

Zappz
10-02-2020, 19:37
Aggiungo che per la caccia, se si guarda la preda con il binoco e si preme il tasto mostra infornazioni, nella descrizione specifica l'arma da usare.

fraussantin
10-02-2020, 20:15
Aggiungo che per la caccia, se si guarda la preda con il binoco e si preme il tasto mostra infornazioni, nella descrizione specifica l'arma da usare.Ecco questo è interessante !

ferro75
10-02-2020, 21:32
Aggiungo che per la caccia, se si guarda la preda con il binoco e si preme il tasto mostra infornazioni, nella descrizione specifica l'arma da usare.

Io uso il binocolo per scovare gli animali in mezzo alla boscaglia, ma questo trucchetto non lo conoscevo. Ora provo. Grazie

fraussantin
10-02-2020, 22:40
MI STO INIZIANDO A SCOCCIARE ...

l'ultimo pesce leggendario non vuole abboccare , neppure con l'esca raccattata in terra dal tipo che ha fatto la finaccia ....

uccisi i tre coniglii , mi chiede di osservare 10 specie di animali col binocolo ... ne ho viste a decine , ma non mi sblocca nulla , ne premendo q per analizzarle , ne premendo E per seguirle.

razor820
10-02-2020, 23:10
Quella del binocolo anche a me ha fatto inc... da quanto ho capito devi studiare ogni specie al 100%. A volte che osservando una specie non riesci ad arrivare oltre al 50% nel compendio..

Queste ancora sono facili...
Quando arriverai alla sfida di uccidere a una distanza di 80 piedi con tomahawk o uccidere consecutivamente 10 selvaggine piccole con arco, li mollerai tutto come ho fatto io :D

fraussantin
10-02-2020, 23:21
Quella del binocolo anche a me ha fatto inc... da quanto ho capito devi studiare ogni specie al 100%. A volte che osservando una specie non riesci ad arrivare oltre al 50% nel compendio..

Quando arriverai alla sfida di uccidere a una distanza di 80 piedi con tomahawk o uccidere consecutivamente 10 selvaggine piccole con arco, li mollerai tutto come ho fatto io :D

bon mollo subito ! XD

faccio altro per un po e poi lo ricomincio per una seconda run da cattivone!!

razor820
10-02-2020, 23:29
Più che fare una seconda run, ti conviene rifare direttamente le missioni tramite il menu apposito così da ottenere le medaglie d oro.

Una seconda run, madonna altre 40 ore almeno.
Calcola che le missioni principali dovrebbero essere 70

fraussantin
10-02-2020, 23:40
Più che fare una seconda run, ti conviene rifare direttamente le missioni tramite il menu apposito così da ottenere le medaglie d oro.

Una seconda run, madonna altre 40 ore almeno.
Calcola che le missioni principali dovrebbero essere 70

giusto , non ci avevo pensato !!

ulukaii
11-02-2020, 06:02

Per completare il compendio, o comunque, le note relative ad una specie devi semplicemente:
1) osservarle con il binocolo o puntarle col fucile (con minino o senza) e quindi premere il tasto per studiarle (se l'indicazione per studiarle non appare su un determinato animale, vuol dire che è già stato studiato)
2) una volta studiato va seguito (basta premere il tasto per seguire le tracce, non serve seguirlo realmente)
3) va ucciso e scuoiato

Il punto 2 non serve per gli uccelli, quelli basta studiarli e poi ucciderli, mentre gli animali da fattoria o da compagnia basta solo studiarli, non serve ne seguirli e ne ucciderli per completare la loro voce nel compendio. Discorso diverso per i cavalli, quelli oltre che studiarli c'è anche da cavalcarli e stringere legame.

Fatto. Il tutto si fa in meno di 1 minuto e con m+k è letteralmente una scemata studiare gli animali, col pad è una rottura, specie con gli uccelli in volo che non riesci facilmente a tenere in quadro a sufficienza per studiarli.

Anzi, aggiungerei che 80% delle sfide sono una scemata da fare con m+k. E ve lo dice chi le sfide le ha fatte tutte al 100% per due volte ;)

Anche quelle citate sopra, come uccidere 10 prede consecutive, non c'è mica un orologio basta che da quando si uccide la prima preda, le prossime successive siano altre 9 con le stesse caratteristiche. Basta non girare a cavallo per evitare di investire qualche bestiola (che romperebbe le serie).

Quelle più lunghe sono quelle che coinvolgono il respawn di determinati animali che sono decisamente più rari di altri, ma quando si conosce la mappa anche questo diventa un non problema.

Tornando al discorso del compendio, per capire se una cosa è stata fatta come si deve per un determinato animale (che sia pesce, bestiola o cavallo) basta vedere la sua scheda, la barretta bianca sul fondo indica la percentuale, ma la scheda dice chiaramente cosa manca perché questa sia al 100%.

Esempio, un uccello potrebbe essere al 50% perché è stato solo ucciso e raccolto, ma mai studiato. Un cervo potrebbe essere al 70% perché studiato e ucciso, ma mai seguito. C'è anche il discorso maschio/femmina e questi hanno voci separate per molti degli animali selvatici.

Felice2
11-02-2020, 06:26
Oggi sembra che ci siano grossi problemi sui server, non mi fa assolutamente entrare in gioco, succede anche a voi?

Edit:
sono riuscito ad entrare ma tutte le funzioni online sono indisponibili a iniziare dalle sfide giornaliere.

ulukaii
11-02-2020, 06:34
Oggi sembra che ci siano grossi problemi sui server, non mi fa assolutamente entrare in gioco, succede anche a voi?
Al momento i server vengono segnati "verdi" ma c'è anche da dire che il loro service status (https://support.rockstargames.com/servicestatus) non è attendibile al 100% anzi :rolleyes:

Felice2
11-02-2020, 07:57
E' tornato tutto alla normalità adesso

Zappz
11-02-2020, 10:23
Con steam, se il server rockstar non funziona, si può mettere la modalità offline e si riesce a giocare almeno il single.

cronos1990
11-02-2020, 11:07
Al momento i server vengono segnati "verdi" ma c'è anche da dire che il loro service status (https://support.rockstargames.com/servicestatus) non è attendibile al 100% anzi :rolleyes:Diciamo che quando sono Verdi ci sono alcune possibilità di giocare :asd:

cronos1990
11-02-2020, 13:39
Intendi del programma in se? Nel caso di gioco su Steam basta farsi una copia della cartella di gioco. Di più "nin zò", anche perchè da quando ho finalmente una connessione decente (anche se pur sempre FTTC) il gioco me lo scarico al massimo in 4 ore :D

[ADSL]Doc
11-02-2020, 14:20
Comporta qualcosa fornire a Pearson tutte le pelli necessarie a maxare ogni voce dell'accampamento che offre?Dovrebbe migliorare l'umore e il benessere del campo, facendo donare di più i tuoi compagni e non facendoli litigare

ulukaii
11-02-2020, 14:21
credo di averlo acquistato direttamente dal negozio rockstar
Se l'hai preso su R* dovrebbe bastare la copia della cartella del gioco. Dico dovrebbe perché non avendo giochi direttamente su R* non posso verificare, ma se apri il launcher e va in Impostazioni vedrai che c'è il pulsante SCANSIONA che serve appunto per fargli cercare i giochi R* che possiedi.

Per ripristinare il backup dovrebbe quindi bastare premere quel pulsante e fargli poi puntare la cartella del gioco per farglielo riconoscere.

I salvataggi sono in cloud (per tutte le versioni), ma per sicurezza fai anche una copia di quella cartella, la trovi in ...\Documenti\Rockstar Games\Red Dead Redemption 2\

Lian_Sps_in_ZuBeI
12-02-2020, 13:49
Se l'hai preso su R* dovrebbe bastare la copia della cartella del gioco. Dico dovrebbe perché non avendo giochi direttamente su R* non posso verificare, ma se apri il launcher e va in Impostazioni vedrai che c'è il pulsante SCANSIONA che serve appunto per fargli cercare i giochi R* che possiedi.

Per ripristinare il backup dovrebbe quindi bastare premere quel pulsante e fargli poi puntare la cartella del gioco per farglielo riconoscere.

I salvataggi sono in cloud (per tutte le versioni), ma per sicurezza fai anche una copia di quella cartella, la trovi in ...\Documenti\Rockstar Games\Red Dead Redemption 2\
Quando avevo formattato "scansiona" ha funzionato (non so il perché) solo con GTA5 e Bully. Ma RDR2 ho dovuto imbrogliarlo io.. gli ho fatto scaricare 100mega poi ho chiuso il Launcher messo i file di backup...ovvero la cartella e lanciato il Launcher che a sua volta ha verificato che il gioco lo avevo tutto..! Yeah!

stevr
12-02-2020, 16:33
ciao,non so se il mio primo accesso è corretto. Cmq saluto tt.
Mi succede questo. nella caccia per conto di Ms. Hobbs che le richiede e vuole siano spedite a Strawberry, le prede che uccido con le frecce anche quelle migliorate, passano da 3 stelle come richiesto a 2. Qualcuno mi può spiegare?
grazie.

matador_105
12-02-2020, 17:24
Come mai ogni tanto cripps smantella da solo l'accampamento e questo sparisce dalla mappa?

Felice2
12-02-2020, 17:56
Come mai ogni tanto cripps smantella da solo l'accampamento e questo sparisce dalla mappa?

Sono tutti problemi dovuti alla instabilità cronica dei server

ulukaii
12-02-2020, 17:56

Perché i server fanno schifo, almeno adesso appare l'avvio, prima spariva e basta :rolleyes:

Lian_Sps_in_ZuBeI
12-02-2020, 21:06
Perché i server fanno schifo, almeno adesso appare l'avvio, prima spariva e basta :rolleyes:

causati?folla?o problemi loro?

ulukaii
12-02-2020, 22:21
Se gli si vuol dare un'attenuante, sì, volendo si potrebbe considerare l'affollamento come una delle cause... insieme ai server e al netcode.

matador_105
14-02-2020, 08:38
Come si fa ad iniziare la professione del distillatore? Non vedo più il menù immediato nel menù iniziale

ulukaii
14-02-2020, 09:00
Come si fa ad iniziare la professione del distillatore? Non vedo più il menù immediato nel menù iniziale

Dunque, per il distillatore devi avere già avviato la professione da commerciante (e portata mi pare a livello 5, però ogni tanto mettono dei bonus per farla partire prima).

Dopodiché ti rechi a Emerald Ranch, dove c'è il saloon abbandonato, e lì parte la cutscene per avviare la professione. A quel punto sganci l'oro richiesto (20 sacchi, anche qui variabile a seconda che ci siano dei bonus) e ti apparirà nel menù laterale l'opzione per piazzare la distilleria in una delle aree predisposte (è nelle proprietà, insieme a quella per piazzare l'accampamento). A quel punto quella diventa il tuo quartier generale per la produzione e per le missioni storia legate al distillatore.

Quello che posso dire sulla distilleria è che, a differenza dell'accampamento, è decisamente rock-solid: non viene sbattuta in giro o chiusa ad minkiam. Tuttavia può soffrire anch'essa della formidabile solidità dei server... se collocata in un'area "affollata" quando vi avvicinate vi sbatte direttamente fuori dal server, non vi fa entrare in distilleria oppure entrate, ma non trovate NPC per avviare le missioni o la produzione.

Imho, le aree migliori sono Tall Tree oppure Heartlands, la prima è sicuramente quella più usata (e quindi potenzialmente a rischio di calci in c... dal server) perché è molto vicina a Manzanita e le consegne random sono anche abbastanza rapide, su stradine non troppo tortuose e spesso aperte, mentre la seconda perché vicina a Emerald Ranch, ma c'è da dire che vi può anche propinare qualche consegna verso Van Horn e le stradine in quell'area sono con un po' troppi saliscendi e curve. Bayou e Hennigan's Stead (New Austin) sono sostanzialmente equivalenti, senza infamia e senza lode.
Quella sicuramente meno affollata è a Grizzlies Mountains, ma proprio perché vicina a un c@zz0 e si finisce a noia solo a pensar di dover andare alla distilleria per portar poi consegne a Strawberry o persino a Valentine :rolleyes:

Ultima cosetta, le consegne non sono alla "leggera" come quelle del commerciante, qui appena esagerate con la velocità o uscite dalla stradina con le ruote... iniziate a danneggiare velocemente i materiali, col risultato che fallirete la consegna e recuperate un pugno di mosche una volta a destinazione.

matador_105
14-02-2020, 09:39
Dunque, per il distillatore devi avere già avviato la professione da commerciante (e portata mi pare a livello 5, però ogni tanto mettono dei bonus per farla partire prima).

Dopodiché ti rechi a Emerald Ranch, dove c'è il saloon abbandonato, e lì parte la cutscene per avviare la professione. A quel punto sganci l'oro richiesto (20 sacchi, anche qui variabile a seconda che ci siano dei bonus) e ti apparirà nel menù laterale l'opzione per piazzare la distilleria in una delle aree predisposte (è nelle proprietà, insieme a quella per piazzare l'accampamento). A quel punto quella diventa il tuo quartier generale per la produzione e per le missioni storia legate al distillatore.

Quello che posso dire sulla distilleria è che, a differenza dell'accampamento, è decisamente rock-solid: non viene sbattuta in giro o chiusa ad minkiam. Tuttavia può soffrire anch'essa della formidabile solidità dei server... se collocata in un'area "affollata" quando vi avvicinate vi sbatte direttamente fuori dal server, non vi fa entrare in distilleria oppure entrate, ma non trovate NPC per avviare le missioni o la produzione.

Imho, le aree migliori sono Tall Tree oppure Heartlands, la prima è sicuramente quella più usata (e quindi potenzialmente a rischio di calci in c... dal server) perché è molto vicina a Manzanita e le consegne random sono anche abbastanza rapide, su stradine non troppo tortuose e spesso aperte, mentre la seconda perché vicina a Emerald Ranch, ma c'è da dire che vi può anche propinare qualche consegna verso Van Horn e le stradine in quell'area sono con un po' troppi saliscendi e curve. Bayou e Hennigan's Stead (New Austin) sono sostanzialmente equivalenti, senza infamia e senza lode.
Quella sicuramente meno affollata è a Grizzlies Mountains, ma proprio perché vicina a un c@zz0 e si finisce a noia solo a pensar di dover andare alla distilleria per portar poi consegne a Strawberry o persino a Valentine :rolleyes:

Ultima cosetta, le consegne non sono alla "leggera" come quelle del commerciante, qui appena esagerate con la velocità o uscite dalla stradina con le ruote... iniziate a danneggiare velocemente i materiali, col risultato che fallirete la consegna e recuperate un pugno di mosche una volta a destinazione.Grazie mille. Un'altra cosa, spesso vado dai personaggi segnati nella mappa in arancione, che hanno da farti fare qualche consegna o scorta per racimolare qualche soldo. Però capita a volte che quando ti avvicini al personaggio, questo ti parli ma non ti dia nessuna missione da fare, a cosa serve esattamente se non puoi fare nulla?

ulukaii
14-02-2020, 10:17
Grazie mille. Un'altra cosa, spesso vado dai personaggi segnati nella mappa in arancione, che hanno da farti fare qualche consegna o scorta per racimolare qualche soldo. Però capita a volte che quando ti avvicini al personaggio, questo ti parli ma non ti dia nessuna missione da fare, a cosa serve esattamente se non puoi fare nulla?

Sono le missioni dagli sconosciuti. Ognuno ha una sua cutscene introduttiva (i successivi sono dei semplici dialoghi con accetta/rifiuta) e alcuni personaggi sono anche vecchie conoscenze della main. Le loro missioni sono infinite e generano dei compiti random, alcuni alzano l'onore e altri lo abbassano.

Purtroppo anche qui ci sono dei problemi e uno è quello che hai indicato, parte il dialogo (o la cutscene) ma poi non viene assegnato alcun compito o non appare il tasto per accettare/rifiutare. In quel caso non ci fai nulla, ripassi in seguito se proprio vuoi fare una delle sue missioni.

razor820
14-02-2020, 11:12
Ma è una mia impressione o hanno modificato la nitidezza sul gioco??? Vedo molto meno bluffato di prima

cronos1990
14-02-2020, 11:24
Vedo molto meno bluffato di primaVorrà dire che nelle prossime partite di poker perderà un sacco di soldi, fossi in te entrerei subito al saloon per un giro di carte :asd:

ulukaii
14-02-2020, 13:00
:asd:

Comunque non è ancora uscita la 1.17 su PC quindi rispetto ad un mese fa (quanto risale l'ultima patch) è cambiato nulla al momento.

razor820
14-02-2020, 13:47
Vorrà dire che nelle prossime partite di poker perderà un sacco di soldi, fossi in te entrerei subito al saloon per un giro di carte :asd:

Ahahah. Volevo dire blurrato..
Comunque no è che prima non usavo gli occhiali.. sicuramente questo

In ogni caso ho finito il capitolo 6 e...
Nel momento in cui dovevo scegliere se aiutare John o andare a recuperare il bottino o fatto la prima scelta. Cosa succedeva se avessi fatto la seconda??

Comunque ancora non mi è chiaro se Arthur dopo che si stende per terra e sogna il cervo muore veramente e sinceramente non ditemelo :D. So solo che mi ritrovo circa un anno dopo con John L immortale che affronta l’epilogo parte 1. Quel pezzente di Micah mi stava sempre sui coglioni..

È abbastanza lungo questo epilogo? Simile agli altri capitoli?

ulukaii
14-02-2020, 13:56
No, come durata è più o meno...
come uno degli altri capitoli, ma è diviso in due parti.

Per il finale, cambia la cutscene ovviamente, ma non il destino di Arthur e ci son poi alcune piccole conseguenze della scelta. Ma puoi eventualmente vederle sul youtube quando poi l'avrai finito completamente.

Il vedere o meno il cervo è invece legato al fatto che hai mantenuto onore alto nel corso del gioco, sei stato buono in pratica. Se avessi mantenuto un allineamento negativo avresti avuto la visione di un coyote (e sempre il coyote avrebbe sostituito il cervo nelle varie altre visioni che hai avuto in precedenza nel corso della storia).

razor820
14-02-2020, 14:31
Ahaha infatti vedevo sempre il coyote nelle scene passate.. :D

razor820
15-02-2020, 22:52
Facendo un po’ di ricerche sul web ho appena appreso che red 2 è il prequel del primo red dead redemption... E io che volevo andarmi a leggere la storia del primo capitolo e ho rischiato di spoilerare il finale :D

fraussantin
16-02-2020, 06:48
Facendo un po’ di ricerche sul web ho appena appreso che red 2 è il prequel del primo red dead redemption... E io che volevo andarmi a leggere la storia del primo capitolo e ho rischiato di spoilerare il finale :DSi , è una cosa strana ..

Cioè se hai giocato il primo e te li ricordi bene ti spoiler tante cose, ma ne apprezzi anche altre .. soprattutto perchè i personaggi presenti al 90% li ritrovi li.

Io mi sto guardando il video completo della trama a pezzi( non c'ho voglia di rigiocarlo col controller e quella grafica) per poi godermi di più una seconda run.

Ps
Cmq si sono ispirati a scene Di grandi film recenti e non .
Revenant come paesaggi col fiume e lotta con orso .
The hateful eight per la prima parte sulla neve.. l'atmosfera è quella cavolo..
Anche altre scene sono un dejavu solo che non ricordo dove.

razor820
16-02-2020, 08:28
Si per chi ha guardato determinati film o serie televisive a volte noto certe somiglianze anche a livello di personaggi..

Comunque stavo cercando un libro o qualcosa del genere che raccontava le vicende del primo capitolo ma a parte Wikipedia per ora non ho trovato niente.
Se qualcuno trova qualcosa mi faccia sapere grazie

[ADSL]Doc
16-02-2020, 08:33
Cominciando a non sopportare più le frequenti disconnessioni dell'online, ho ricominciato la modalità storia. Che dire... Mi piace più della prima volta...

fraussantin
16-02-2020, 09:03
Si per chi ha guardato determinati film o serie televisive a volte noto certe somiglianze anche a livello di personaggi..

Comunque stavo cercando un libro o qualcosa del genere che raccontava le vicende del primo capitolo ma a parte Wikipedia per ora non ho trovato niente.
Se qualcuno trova qualcosa mi faccia sapere graziehttps://youtu.be/ev8fuwrBINY

Io mi guardo questo .. una mezz'oretta per volta a mo' di serie TV

razor820
16-02-2020, 09:07
Ahhhh. Gameciakmovie.. è un grande quel tipo. Mi sono visto in passato molti dei suoi video

Roland74Fun
16-02-2020, 10:02
Io lì mi sono visto alcuni titoli in esclusiva che non ci sono su PC. The last of us, Veramente un bel film e the god of War. Di quest'ultimo giocai l'1 ed il 2 su PS2. Non voglio scatenare reazioni indignate, sarà perché ero giovane ma sinceramente eravamo su un altro pianeta.
Ho provato a vedere anche Death stranding ma quando ho visto 9 ore mi è passata la voglia.

matador_105
16-02-2020, 11:42
Online ingiocabile anche oggi.....

nicola001
16-02-2020, 18:05
Ragazzi scusate,

ho installato oggi questo gioco per provarlo finalmente (ho approfittato di una offerta online e così ho acquistato la versione "special edition")

Durante l'istallazione ad un certo punto mi ha chiesto se volevo abilitare i sottotitoli, io (credendo che il gioco fosse anche "parlato" in italiano) ho scelto "no", ed ora, appena iniziato a giocare, il menù e le opzioni sono in italiano ma il parlato è in inglese.

Vorrei quindi abilitare i sottotitoli, ma non trovo nessuna opzione a riguardo....

(non ditemi che devo reinstallarlo....):eek:

Vi ringrazio anticipatamente

nicola001
16-02-2020, 18:23
Ragazzi scusate,

ho installato oggi questo gioco per provarlo finalmente (ho approfittato di una offerta online e così ho acquistato la versione "special edition")

Durante l'istallazione ad un certo punto mi ha chiesto se volevo abilitare i sottotitoli, io (credendo che il gioco fosse anche "parlato" in italiano) ho scelto "no", ed ora, appena iniziato a giocare, il menù e le opzioni sono in italiano ma il parlato è in inglese.

Vorrei quindi abilitare i sottotitoli, ma non trovo nessuna opzione a riguardo....

(non ditemi che devo reinstallarlo....):eek:

Vi ringrazio anticipatamente

Ho risolto, ho trovato la "voce" del menu sottotitoli all'interno delle opzione "grafiche" :D

fanfa
18-02-2020, 09:12
Ciao, avrei bisogno di una indicazione (senza spoiler mi raccomando): sono a metà del capitolo 6 ma mi mancano ancora diverse attività secondarie (vorrei provare a raggiungere il 100%), queste posso completarle anche dopo l'epilogo oppure vanno necessariamente finite prima? Eventualmente c'è un punto ben preciso oltre il quale non si può tornare indietro?

Grazie

razor820
18-02-2020, 09:23
Li puoi fare durante la parte 2 dell epilogo dopo non so perché non ho finito il gioco. Comunque per sicurezza fatti diversi salvataggi. Almeno io sto facendo così

[ADSL]Doc
18-02-2020, 09:37
Anche dopo la fine della storia puoi continuare a completare le varie sfide ecc. per il raggiungimento del 100%

Silent Bob
18-02-2020, 10:42
Per il 100% no, ma per trofei secondari alcune cose iniziano in determinati capitoli (il 2, 3, etc...) e finiscono prima dell'epilogo se li si è fatti prima.
Io quando giocavo facevo tutto quello che mi capitava sotto tiro quindi non mi son spoilerato nulla da sto punto di vista.

Cmq mi son ricordato che qualche pagina fa avevo scritto "Ami speciali" invece di "Esche", spero che nonostante il fraintendimento mi avete capito.

razor820
18-02-2020, 12:19
Si come quella di consegnare alcuni oggetti alla banda...

matador_105
18-02-2020, 15:21
A cosa serve nell'online il moonshine avvelenato?

ulukaii
18-02-2020, 16:09
A cosa serve nell'online il moonshine avvelenato?

Una volta lanciato crea una nube tossica che disorienta e succhia vitalità fino anche ad uccidere, se rimani dentro l'area in cui permane l'effetto.

tornado89
18-02-2020, 19:18
Online ho la ricompensa che posso cambiare d'aspetto il mio personaggio, c'è scritto che posso riscattarlo nelle opzione online del giocatore... Se vado li posso solo eliminare il giocatore, ma non c'è l'opzione per cambiare l'aspetto, come faccio? Dite che il personaggio lo devo eliminare per forza?

ulukaii
18-02-2020, 19:27
Online ho la ricompensa che posso cambiare d'aspetto il mio personaggio, c'è scritto che posso riscattarlo nelle opzione online del giocatore... Se vado li posso solo eliminare il giocatore, ma non c'è l'opzione per cambiare l'aspetto, come faccio? Dite che il personaggio lo devo eliminare per forza?
No, non eliminarlo.

Per cambiare aspetto devi aprire il menù laterale (tasto L) quindi scorri fino alle opzioni online (ultima in fondo) e da lì carichi la sessione per cambiare aspetto (solo aspetto, non sesso). A fine operazione paghi.

Occhio che dall'update "moonshiners" la sessione per cambiare aspetto il 90% delle volte va in caricamento infinito. Per ovviare alla cosa devi dal menù iniziale dell'online invece di andare in free-roaming scegli di caricare una qualsiasi serie, quindi una volta dentro torni al free-roaming e a quel punto vai a richiamare il menù per cambiare aspetto. Così facendo dovrebbe caricare la sessione.

[ADSL]Doc
18-02-2020, 19:44
Oh ma ci sarà una cosa che funziona come si deve in sto gioco? Su alcune cose sono stati eccezionali, vedi la profondità della storia, la caratterizzazione dei personaggi, la scalabilità delle impostazioni grafiche, la miliardata di cose da fare ecc ecc, ma su altre si può veramente stendere un velo pietoso

ulukaii
18-02-2020, 19:53
Beh, l'online è un cantiere aperto e non è che ci sia troppo sbattimento da parte loro per sistemare le cose in svelta, anzi...

tornado89
18-02-2020, 19:56
No, non eliminarlo.

Per cambiare aspetto devi aprire il menù laterale (tasto L) quindi scorri fino alle opzioni online (ultima in fondo) e da lì carichi la sessione per cambiare aspetto (solo aspetto, non sesso). A fine operazione paghi.

Occhio che dall'update "moonshiners" la sessione per cambiare aspetto il 90% delle volte va in caricamento infinito. Per ovviare alla cosa devi dal menù iniziale dell'online invece di andare in free-roaming scegli di caricare una qualsiasi serie, quindi una volta dentro torni al free-roaming e a quel punto vai a richiamare il menù per cambiare aspetto. Così facendo dovrebbe caricare la sessione.

OK perfetto, ho fatto :D

Kyrios1986
19-02-2020, 13:26
No, non eliminarlo.

Ciao, ho provato la procedura da te descritta, ma non so perche si blocca sempre, parte sempre il caricamento infinito, sai come bypassare il problema?

Grazie

ulukaii
19-02-2020, 13:51
Prova a caricare e poi abbandonare una serie diversa da quella che hai usato.

Finché non fixano l'unico workaround è questo. Alcuni consigliano, al rientro dalla serie, di andare nell'accampamento (se non c'è piazzarlo) e provare a fare il cambio da lì... sempre che nel frattempo i server tengano, con la stabilità che hanno è facile che l'accampamento non te lo lasci piazzare oppure nel mentre che lo raggiungi cade la sessione e tocca rifar tutto da capo.

Kyrios1986
19-02-2020, 14:11
Prova a caricare e poi abbandonare una serie diversa da quella che hai usato.

Finché non fixano l'unico workaround è questo. Alcuni consigliano, al rientro dalla serie, di andare nell'accampamento (se non c'è piazzarlo) e provare a fare il cambio da lì... sempre che nel frattempo i server tengano, con la stabilità che hanno è facile che l'accampamento non te lo lasci piazzare oppure nel mentre che lo raggiungi cade la sessione e tocca rifar tutto da capo.

quindi carico prima una sessione qualunque, poi vado all'accampamento e da li cerco di caricare la modifica del personaggio?

tornado89
19-02-2020, 14:18
Visto che siamo ancora in tema, ma questo cambio di aspetto non mi permette di cambiare il sesso? Io da maschio volevo farlo diventare femmina :fagiano:

Kyrios1986
19-02-2020, 14:23
niente da fare si blocca sempre, se qualcuno trova una soluzione, può postare grazie, intanto continuo nella progressione del personaggio.

cronos1990
19-02-2020, 14:23
Se non erro puoi cambiare di tutto. Però col sesso non ho mai provato, quando ho cambiato aspetto mi sono limitato ad alcune affinature.

ulukaii
19-02-2020, 14:45
No, non è possibile cambiare sesso.

Anyway, ho fatto una prova proprio ora e la procedura a me funziona ancora:
1) avvio il gioco e nel menù Online avvio Serie di Conquiste
2) caricamento... apre la lobby per l'attesa
3) abbandono la lobby
4) il gioco mi riporta al free-roaming
5) posso cambiare aspetto

Kyrios1986
20-02-2020, 16:11
oggi c'è un nuovo aggiornamento, forse è compreso anche il fix per modificare di nuovo il nostro personaggio?

ulukaii
20-02-2020, 16:19
Sì, ho visto e c'è anche stato un update per il launcher R*.

Al momento però non ci sono changelog pubblicati (né per uno e né per l'altro), quindi difficile dirlo, c'è da provare.

Viste anche le dimensioni esigue (405 MB) può anche solo essere l'update uscito settimana scorsa per console... che cercava di migliore (nemmeno fixare) il respawn degli animali per online.

PS: visto che siamo in tema, da circa 4-5 giorni sto testando i drivers nvidia 442.37 (https://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4994) che contengono hot-fix per RDR2 sotto vulkan:
Red Dead Redemption 2 [Vulkan]: Random crash during gameplay on Pascal and older GPUs
Devo dire che di crash random dati da errori sconosciuti nelle lunghe sessioni (online) sono spariti, ma magari è solo un caso...

ulukaii
20-02-2020, 17:48
Che quindi è passato alla versione?
Segna v315854 / 1.0.18.217 / 2.0.4.8

Il gioco invece è andato alla 1232.30 (mi pare che su XOne l'ultima patch 1.17 sia la 1232.28, ma non sono sicuro al 100%).

Mi ha chiesto di aggiornare i driver Nvidia e poi è partito.

WTF???
Hanno messo un warning sui drivers all'avvio, nel caso ne identifichi di vecchi... peccato che hanno cannato il numero di release: i 442.29 non esistono, gli ultimi WHQL sono i 442.19, dopodiché sono usciti gli hot-fix 442.37 che indicavo sopra.

ulukaii
20-02-2020, 18:33
Ah ecco!
Vedo che i due link dove prendere i driver rimandano ai notebook.
Non trovo la versione desktop-win10.
Parli del link che ho postato sopra per i 442.37? Sono unificati Desktop/Notebook, il primo sono gli standard, il secondo sono i DCH.

PS: sono solo per Win 10.

[ADSL]Doc
20-02-2020, 20:13
A me sta facendo aggiornamento di 3,15 gb, dopo aver aggiornato il launcher

ulukaii
20-02-2020, 20:51
Credo che sia lo stesso aggiornamento. Tu ce l'hai su R* vero? Gli update su R* non sono compressi, quei 3GB sono sicuramente lo stesso update da 400MB uscito su Steam.

[ADSL]Doc
20-02-2020, 22:15
Si su R*

ulukaii
21-02-2020, 21:03
Pubblicato il changelog della patch di ieri, contiene ulteriori fix specifici per la versione PC (a differenza della 1.17 su console che aveva solo la mitigazione per il respawn degli animali nel free-roaming dell'online):
February 20, 2020 - General / Miscellaneous (PC)

- Improvements to reduce issues with ambient wildlife populations in certain Red Dead Online sessions
- Improvements made to performance optimizations that should prevent some stuttering/hitching issues that occurred when using Vulkan on systems with NVIDIA graphics cards
- Fixed an issue that caused the “Rockstar Games Launcher exited unexpectedly” error when launching the game on some systems with specific types of audio hardware
- Fixed several crashes that occurred on systems with multiple monitor/adapter configurations when launching the game or entering fullscreen mode
- Fixed several crashes that occurred during loading screens when launching the game or switching between Story Mode and Red Dead Online
- Fixed several crashes that occurred when using Vulkan drivers on systems with NVIDIA graphics cards
- Fixed several crashes that occurred when using Vulkan drivers on systems with Intel integrated graphics processors
- Fixed issues with lighting quality and benchmarking tool accuracy on some systems using multiple graphics cards
- Fixed several random crashes that occurred during gameplay in Story Mode and Red Dead Online
- Fixed an issue that caused a crash and prevented the game from launching when switching between different Graphics API options on some hardware configurations
- Fixed a crash that occurred when changing resolution via Windows’ display settings while the game was running
- Added a warning that informs the player of outdated graphics cards drivers when launching the game
- Added ‘-noDPIAdjust’ launch argument - Users encountering aspect ratio issues when using an AOC AG241QX monitor through DisplayPort should manually add this argument through Rockstar Games Launcher / Epic Games Store / Steam

matador_105
21-02-2020, 21:35
ma ora ogni volta che faccio partire il gioco mi chiede di aggiornare i driver 442.29 che ovviamente non esistono. Clicco lo stesso su ok e faccio partire cmq il gioco?

ulukaii
21-02-2020, 22:13
Ma che drivers hai su adesso? Con i 442.19 non dovrebbe mostrarti quel warning, in quanto l'indicazione dei 422.29 è solo un refuso testuale nel messaggio stesso.

Al più metti direttamente i 442.37 che ho linkato sopra che hanno un ulteriore hot-fix specifico per RDR2 (su vulkan) che i 442.19 non hanno.

Se ti frena il fatto che siano una release hot-fix e non una WHQL, tieni presente che a partire dalla diffusione di Win 10 non esiste più il concetto di drivers beta vs stabili di una volta... è tutto un beta (compreso il sistema operativo stesso) ;)

matador_105
22-02-2020, 14:32
Ma che drivers hai su adesso? Con i 442.19 non dovrebbe mostrarti quel warning, in quanto l'indicazione dei 422.29 è solo un refuso testuale nel messaggio stesso.

Al più metti direttamente i 442.37 che ho linkato sopra che hanno un ulteriore hot-fix specifico per RDR2 (su vulkan) che i 442.19 non hanno.

Se ti frena il fatto che siano una release hot-fix e non una WHQL, tieni presente che a partire dalla diffusione di Win 10 non esiste più il concetto di drivers beta vs stabili di una volta... è tutto un beta (compreso il sistema operativo stesso) ;)Io ho attualmente i 442.19 che sono gli ultimi ufficiali dal sito. Poi il warning mi dice di installare i 442.29, che non esistono, per fare partire il gioco. Io clicco cmq su ok e il gioco parte lo stesso regolarmente come sempre

ulukaii
22-02-2020, 18:17
Beh, allora visto che lo fa pure coi 442.19 vuol dire che il refuso sta nel fatto che quelli indicati come 442.29 sono in realtà i .37 e non i .19.

Comunque è solo un warning, lo puoi appunto ignorare e andare avanti ;)

matador_105
24-02-2020, 13:20
Una domanda, rigiocare le missioni del distillatore a difficoltà più elevata, comporta qualche bonus? Oppure è uguale a livello normale

ulukaii
24-02-2020, 14:08
Una domanda, rigiocare le missioni del distillatore a difficoltà più elevata, comporta qualche bonus? Oppure è uguale a livello normale

Hai ulteriori bonus su EXP/ricompense, più che altro dati dal fatto che alcune vomitano letteralmente nemici a profusione.

Imho, se il tuo obiettivo è far crescere il rank da distillatore, non vale la candela, non stare a rifartele tutte a difficoltà elevata. Discorso diverso se voi solo provarle per curiosità, in tal caso fai pure, visto che cambiano alcuni dei compiti/obiettivi e (parzialmente) alcune delle loro locations, un po' come succede con la difficoltà delle taglie leggendarie (stelline).
Ma, come dicevo, se vuoi crescere come distillatore, limitati a missioni random dalla vecchia (che abbassano i costi di produzione e rimpinguano materie prime depredando i cadaveri) e alle consegne del moonshine. Combinandoli coi compiti giornalieri legati alla professione, esempio quando ti chiede di bere moonshine da te prodotto, oppure ballare/suonare con la banda. Ovviamente non potrai fare tutti i compiti subito, ma ti vengono offerti man mano che sali, tuttavia questi sono i modi migliori, più rapidi diciamo, per crescere con la professione (e vale anche per le altre professioni alla fin fine). Rifare le missioni storia a difficoltà più alta, in proporzione porta via troppo tempo rispetto ai relativi bonus.

Poi c'è anche un rovescio della medaglia nelle missioni storia come distillatore (e non è limitato a PC, vale anche su console): può capitare, fortunatamente non sempre, che si inchiodi a loop infinito all'ultima sequenza, proprio quando dovresti uscire dalla sessione per rientrare nel free-roaming. E dato che è proprio in quel momento che raccatti i punti XP/denaro, non è detto che poi questi ti vengano poi assegnati o cadano nel vuoto.

Anyway, personalmente ho notato che fra tutte le missioni storia (da distillatore) è la prima quella che trovo sia più bilanciata/rapida da fare (anche a livello difficile) e con un buon numero di nemici (quindi adatto alla crescita anche delle stats personaggio come il dead eye).

Kyrios1986
24-02-2020, 14:10
Salve, sto cercando di completare al 100% il gioco, volevo sapere una cosa. Le borse che si creano nell'accampamento quando si utilizza Arthur, si possono creare dopo aver finito il gioco?

Dove posso vedere tutte le varie pelli che mi servono per creare ogni borsa?

ulukaii
24-02-2020, 14:28
Sì. Dopo il completamento puoi farti fare le borse che ti mancano dai ricettatori.

Kyrios1986
24-02-2020, 17:12
Sì. Dopo il completamento puoi farti fare le borse che ti mancano dai ricettatori.

Va bene grazie. Altra domanda, se voglio rifare le missioni della storia principale, utilizzando il file salvato dopo la fine del gioco come devo fare.

DJurassic
25-02-2020, 00:43
Instant Karma :asd:

https://b2.crackwatch.com/file/crackwatch-temp/ll1gecc99.gif

Roland74Fun
25-02-2020, 01:21
Va bene grazie. Altra domanda, se voglio rifare le missioni della storia principale, utilizzando il file salvato dopo la fine del gioco come devo fare.Si possono rifare le missioni 1 per 1 oppure i capitoli interi.

matador_105
25-02-2020, 15:26
altra domanda, ma nell'online a cosa serve effettivamente il dead eye dato che ovviamente il tempo non può rallentare come nel single player?

razor820
25-02-2020, 18:44
Appena finito il gioco dopo 100 ore circa di gameplay. Che dire fantastico, anche se tutto l epilogo l ho trovato abbastanza blando.
Per il resto ho fatto quasi tutte le missioni secondarie, ad un certo punto mi sono rotto con le sfide e le missioni delle collezioni e le ho lasciato perdere..

Ora ho cominciato L online, ma non so mi è un po’ passata la voglia, ho fatto diciamo solo il tutorial e una missione. Se qualcuno in caso volesse cominciare insieme L online mi fa sapere.

Ps: adesso è d obbligo o guardare il sequel che è il primo red o sperare in un miracolo su una versione per pc. Da quanto ho capito è ambientato nel 1911 e dovrebbe spiegare diverse cose lasciate in sospeso in questo red2

Oirasor_84
25-02-2020, 22:26
Appena finito il gioco dopo 100 ore circa di gameplay. Che dire fantastico, anche se tutto l epilogo l ho trovato abbastanza blando.
Per il resto ho fatto quasi tutte le missioni secondarie, ad un certo punto mi sono rotto con le sfide e le missioni delle collezioni e le ho lasciato perdere..

Ora ho cominciato L online, ma non so mi è un po’ passata la voglia, ho fatto diciamo solo il tutorial e una missione. Se qualcuno in caso volesse cominciare insieme L online mi fa sapere.

Ps: adesso è d obbligo o guardare il sequel che è il primo red o sperare in un miracolo su una versione per pc. Da quanto ho capito è ambientato nel 1911 e dovrebbe spiegare diverse cose lasciate in sospeso in questo red2
Ciao io sono nella tua stessa situazione ho creato il personaggio fatto il tutorial e basta,il single mi manca poco per finirlo,se vuoi possiamo provare l'online assieme.

[ADSL]Doc
26-02-2020, 06:08
Io mi sto rompendo a fare l'online da solo, infatti ho ricominciato il single. Se mi volete aggiungere su rdr2 sono menzio7407. Di solito gioco la sera dopo le 9.30

Oirasor_84
26-02-2020, 07:13
Doc;46638926']Io mi sto rompendo a fare l'online da solo, infatti ho ricominciato il single. Se mi volete aggiungere su rdr2 sono menzio7407. Di solito gioco la sera dopo le 9.30

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando TapatalkPerfetto stasera ti aggiungo,anche io gioco la sera dopo cena 22:00/22:30.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

matador_105
26-02-2020, 10:21
Doc;46638926']Io mi sto rompendo a fare l'online da solo, infatti ho ricominciato il single. Se mi volete aggiungere su rdr2 sono menzio7407. Di solito gioco la sera dopo le 9.30

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando TapatalkA me l'online sta piacendo, alla fine è una specie di single player anche quello perché non ci sono tanti eventi free roam. Però l'idea delle professioni è bella. Certo che è infinitamente meno completo di GTA V. Cmq stasera ti aggiungo anche io

matador_105
26-02-2020, 18:10
Scherzando un po', dovrebbero introdurre una nuova professione in rdr2. Il contrabbandiere di amuchina

DJurassic
26-02-2020, 18:32
Scherzando un po', dovrebbero introdurre una nuova professione in rdr2. Il contrabbandiere di amuchina

Di questi tempi farebbero i milioni a palate, considerando quanti esauriti girano :asd:

fanfa
26-02-2020, 21:26
A me l'online sta piacendo, alla fine è una specie di single player anche quello perché non ci sono tanti eventi free roam. Però l'idea delle professioni è bella. Certo che è infinitamente meno completo di GTA V. Cmq stasera ti aggiungo anche io

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando TapatalkMa per giocare online bisogna per forza avere una compagnia oppure posso collegarmi quando mi va e trovo comunque gente a caso? Sto per finire il single player e poi volevo provare anche l'online, però non ho mai un orario ben preciso in cui organizzarmi con qualcuno

Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk

ulukaii
26-02-2020, 21:40
No, non è necessario, puoi tranquillamente fartelo da solo senza appartenere ad alcuna posse, in tal caso per le missioni coop viene fatto un matchmaking automatico al loro avvio.

ulukaii
28-02-2020, 19:17
Puoi rifare le missioni storia dei vari capitoli. Basta che dal menù principale apri Progressi e quindi Storia. Avrai le locandine col riassunto e le anteprime dei vari capitoli, aprendo ciascuno di essi vedrai l'elenco delle missioni che lo compongono e potrai rigiocartele tutte.

fraussantin
29-02-2020, 09:59
Non so se era stato postato

https://www.eurogamer.it/articles/2020-02-28-news-videogiochi-red-dead-redemption-2-guardare-negli-occhi-orsi-equivale-sopravvivere-quasi-sempre

Ma è una chicca interessante

razor820
29-02-2020, 10:49
Dipende quale orso... per L orso nero si. Per il Grizzly equivale a una fine atroce

ulukaii
29-02-2020, 12:17
Incredibile come si possa montare un articolo su un bug scambiandolo per una feature :asd:

Se il grizzly si "incastra" (e nel video è palese, lo mostra pure l'autore) questo gli impedisce di avvicinarsi a tal punto da far scattare lo script dell'attacco (tanto caro ai cacciatori di achievements) quindi rimane lì a bramire e dopo un po' se ne va.

PS: il grizzly reagisce allo stesso modo se quando vi attacca voi tirate fuori la macchina fotografica. Trucco utilizzato fin dal 2018 per ottenere i vari achievements sulla caccia legati agli orsi (eccetto ovviamente quello di sopravvivere ad un suo attacco) o per assicurarsi una pelle perfetta.

fanfa
01-03-2020, 15:37
Ho appena finito la storia e che dire, non ho parole per descrivere questo gioco, anzi ne ho una sola: CAPOLAVORO 👏👏👏

Sono state le mie 108 ore di gioco più belle degli ultimi anni, adesso visto che sono all'87% del completamento totale voglio provare a raggiungere il 100%

Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk

Oirasor_84
01-03-2020, 18:12
ragazzi ma porca miseria ho beccato un bug o sono rincoglionito io,sto facendo la missione:
Con jhon nei panni di jim milton e praticamente quando entro a cercare il tizio della banda Laramie dentro la stalla inizia lo scontro, ma dio cristo jhon non da pugni ho quasi distrutto il mouse,sono già al terzo tentativo ma nulla

Risolto ho cominciato a schiacciare tutti i pulsanti della tastiera ed è partito un pugno premendo F,bel bug...

[ADSL]Doc
02-03-2020, 08:53
Ragazzi, nel fare per la seconda volta la storia, non so se sono incappato in un bug anch'io o se sono rintronato...
Nella sfida da bandito, nonostante stia rapinando chiunque incontri, non mi va avanti il contatore, sono fermo a 3/5 da un po'. Stessa cosa in quello da erborista, dove devi mangiare 4 bacche diverse... A qualcuno è capitato? Oppure sto sbagliando qualcosa io?

Silent Bob
02-03-2020, 12:22
Doc;46646271']
Nella sfida da bandito, nonostante stia rapinando chiunque incontri, non mi va avanti il contatore, sono fermo a 3/5 da un po'.
Strano
Doc;46646271']
Stessa cosa in quello da erborista, dove devi mangiare 4 bacche diverse... A qualcuno è capitato? Oppure sto sbagliando qualcosa io?

Qua stesso problema su PS4, nonostante abbia cercato ogni tipo di bacche in zona in cui son andato.

Cmq occhio, che le traduzioni non son proprio perfette in alcuni casi, ad esempio in una devi seguire la scia con il binocolo di 10 animali differenti, e a me non lo faceva, ma era tradotto malino.
Altra sfide, era quella di battere dei personaggi in cavallo in movimento, sfida che son riuscito a fare durante una delle missioni dell'epilogo.
Oppure quando devi trascinare qualcuno per 1km o più, lo devi fare piano con il personaggio in vita.

Chi ha fatto il lavoro di traduzione lo ha fatto bene per le storie principali e secondarie, non proprio perfetto per il resto.

ulukaii
02-03-2020, 13:12
Vero, alcune sono tradotte male, come quella che hai citato della caccia dove occorre semplicemente seguire 10 animali di specie diverse usando il binocolo, invece la traduzione (mi pare) lasci intendere che occorra studiare 10 animali di specie diverse, cosa che fa prendere un coccolone a chi nel frattempo ha già completato il compendio :asd:

Quella da erborista (delle bacche) è sostanzialmente corretta, ma nel senso che viene richiesto mangiarne 4 da piante diverse di "berry", quindi: 1 lampone (raspberry), 1 mora (blackberry), 1 mirtillo (huckleberry) e 1 gaultheria (wintergreen berry). Non ricordo se accetta anche i ribes, forse no.

Quella da bandito la questione è di rapinare cittadini, con questo s'intende non qualunque NPC, ma solo quelli che il gioco identifica come tali. Quindi gironzolare in una città (un classico è Saint Denis) e quindi rapinare passanti (ovviamente usando la funzione per rapinare), stando ben attenti alla polizia.

[ADSL]Doc
02-03-2020, 13:18
Mannaggia la pupazza... Che precisini alla R*
...cci loro, i berry e i "cittadini" e pure il cavallo che deve andare piano.

Quella dei dieci animali col binocolo c'ero arrivato da solo che poteva voler dire "studiarli".

Grazie comunque per le precisazioni che mi avete dato.

Silent Bob
02-03-2020, 15:54
Vero, alcune sono tradotte male, come quella che hai citato della caccia dove occorre semplicemente seguire 10 animali di specie diverse usando il binocolo, invece la traduzione (mi pare) lasci intendere che occorra studiare 10 animali di specie diverse, cosa che fa prendere un coccolone a chi nel frattempo ha già completato il compendio :asd:
esatto, non ricordavo cosa diceva di preciso, ma poi ho visto qualche video in lingua originale e poi ho capito.

Se non hanno corretto in un secondo momento (e cercardo in rete) diceva:
"Traccia 10 diverse specie animali usando il tuo binocolo"
in originale
"Track 10 Different Animal Species Using Your Binoculars"

il problema è stata la traduzione fin troppo letterale , track non inteso come traccia ma "seguire le... tracce"

Quella da erborista (delle bacche) è sostanzialmente corretta, ma nel senso che viene richiesto mangiarne 4 da piante diverse di "berry", quindi: 1 lampone (raspberry), 1 mora (blackberry), 1 mirtillo (huckleberry) e 1 gaultheria (wintergreen berry). Non ricordo se accetta anche i ribes, forse no.

io so solo che ho cercato tutte quelle citate, ora cmq sto puntando a centellinare GTA 5, poi se mi gira reinstallerò RDR2, questa è quella di vincere a BJ con più di 2 carte son le sfide che mi hanno fatto più incazzare (oltre a quella di uccidere 3 personaggi in pochi secondi con il coltello, mai riuscito per poco).

Doc;46646802']Mannaggia la pupazza... Che precisini alla R*
...cci loro, i berry e i "cittadini" e pure il cavallo che deve andare piano.
diciamo che essendo tutti abituati ad andare a palla con il cavallo, poi succede, ricordo la prima volta a Saint Denis, subito dopo il primo capitolo, vado a vedere la città, e metto sotto 2-3 persone, un macello, ricaricato per non avere taglie sopra :D

Doc;46646802']
Quella dei dieci animali col binocolo c'ero arrivato da solo che poteva voler dire "studiarli".
io dato che cmq ogni zona che andavo esploravo ogni cosa non riuscivo a capire dov'era l'inghippo, poi appunto dopo son andato a informarmi

Doc;46646802']
Grazie comunque per le precisazioni che mi avete dato.

buon per te.

PS: questo è indipendentemente se si usa PS4/PC

stefano192
02-03-2020, 21:47
Ma solo io mi ritrovo un po' spaesato a giocarci? Ho fatto solo il prologo e ora finalmente dopo 5 mesi ho iniziato a giochicciarlo, però faccio sessioni brevi perché mi pare di non ricordare/sapere una mazza di cosa e come farlo.

ferro75
03-03-2020, 07:02
È normale, le cose da fare e ricordare sono tante e all'inizio ci si trova spaesati. I controlli e i mille tasti poi non aiutano a prendere confidenza.
Col tempo ci si abitua, a patto di giocarci spesso

[ADSL]Doc
03-03-2020, 09:19
All'inizio è anche tutto molto scriptato a mo' di tutorial ma poi, una volta spiegato tutto, diventa stupendo. Abbi fede

redeagle
03-03-2020, 14:52
Ma solo io mi ritrovo un po' spaesato a giocarci? Ho fatto solo il prologo e ora finalmente dopo 5 mesi ho iniziato a giochicciarlo, però faccio sessioni brevi perché mi pare di non ricordare/sapere una mazza di cosa e come farlo.

Beh di certo se hai giocato il prologo (che fa da tutorial) 5 mesi fa è ovvio che non ricordi molto di come si fanno le cose. :)

[ADSL]Doc
03-03-2020, 21:43
Scusate ma su PC c'è un modo per chattare con gli amici? L'unico modo che ho trovato è andare nell'account R* e inviare un messaggio privato da li. Grazie

stefano192
03-03-2020, 23:35
È normale, le cose da fare e ricordare sono tante e all'inizio ci si trova spaesati. I controlli e i mille tasti poi non aiutano a prendere confidenza.
Col tempo ci si abitua, a patto di giocarci spesso

Doc;46647919']All'inizio è anche tutto molto scriptato a mo' di tutorial ma poi, una volta spiegato tutto, diventa stupendo. Abbi fede

Eh speriamo, starterò un'altra partita da capo se si può, così da rifare il tutorial e iniziarlo seriamente :D

Beh di certo se hai giocato il prologo (che fa da tutorial) 5 mesi fa è ovvio che non ricordi molto di come si fanno le cose. :)

Eeh sì, non hai tutti i torti pure tu. :D

redeagle
04-03-2020, 14:15
E comunque alla fine scopriremo che in realtà

Arthur muore a causa del coronavirus.

[ADSL]Doc
04-03-2020, 15:45
R* ci vede lungo ;-)

[ADSL]Doc
04-03-2020, 22:09
Ho un dubbio... Ho accumulato 40 lingotti e sono al rango 100 delle ricompense del club. Se acquisto il pass fuorilegge, anche se scade fra pochi giorni, mi sblocca tutte le ricompense come se lo avessi avuto dal primo giorno?

ulukaii
05-03-2020, 05:57
Doc;46651034']Ho un dubbio... Ho accumulato 40 lingotti e sono al rango 100 delle ricompense del club. Se acquisto il pass fuorilegge, anche se scade fra pochi giorni, mi sblocca tutte le ricompense come se lo avessi avuto dal primo giorno?

Sì, sblocchi automaticamente tutto quello che ha di pregresso dalla release a oggi e a differenza delle ricompense di ranghi e professioni quelle del pass non sono da acquistare una volta sbloccate, ma ti finiscono automaticamente nella posta/cassettina, nei menù accampamento (husky/vestiti) o in coupon sotto la voce vantaggi.

[ADSL]Doc
05-03-2020, 07:37
Fantastico! Grazie
Ho chiesto prima di rischiare di buttar via 40 lingotti faticosamente sudati.
E conunque tra le ricompense ce ne sono altri 40, quindi non ci perdo nulla

matador_105
05-03-2020, 12:01
Doc;46651253']Fantastico! Grazie
Ho chiesto prima di rischiare di buttar via 40 lingotti faticosamente sudati.
E conunque tra le ricompense ce ne sono altri 40, quindi non ci perdo nulla

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando TapatalkCosa comporta l'acquisto del pass fuorilegge? Che bonus avrei?

[ADSL]Doc
05-03-2020, 12:23
Abiti, emote, lingotti, ecc... Uno o più ogni rango, li vedi dalla schermata delle ricompense, quelli nella parte bassa. Quelli della parte alta, in bianco, li ottieni normalmente.

matador_105
05-03-2020, 14:09
Doc;46651818']Abiti, emote, lingotti, ecc... Uno o più ogni rango, li vedi dalla schermata delle ricompense, quelli nella parte bassa. Quelli della parte alta, in bianco, li ottieni normalmente.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando TapatalkMa per acquistare questo pass bisogna aver raggiunto rango 100?

[ADSL]Doc
05-03-2020, 22:58
Intanto distinguiamo i ranghi. Una cosa è quello che contraddistingue il tuo livello, che aumenta sempre. Altra cosa sono quelli delle ricompense che a 100 si fermano.
Con il pass prendi ricompense aggiuntive. Abiti, ingredienti, oggetti collezionabili, denaro, oro, sconti, mappe del tesoro, ecc.
Se lo fai all'inizio della stagione i bonus li prendi man mano. Se lo prendi come ho fatto io quando sei al rango 100 delle ricompense, prendi tutto insieme.

ulukaii
06-03-2020, 07:11
Esatto, va controllato a che livello si è arrivati nel pass (dal menù dei progressi ci si sposta in quello del pass) e a quel punto valutare, visto che la sua scadenza è il prossimo 10 marzo.
Si potrebbe essere già ad un livello per cui i 40 lingotti vengono già tutti (o quasi) riottenuti o comunque si ripagati dal resto delle ricompense (denaro, collezionabili vendibili, bonus sconti, etc).

matador_105
06-03-2020, 12:31
Esatto, va controllato a che livello si è arrivati nel pass (dal menù dei progressi ci si sposta in quello del pass) e a quel punto valutare, visto che la sua scadenza è il prossimo 10 marzo.

Si potrebbe essere già ad un livello per cui i 40 lingotti vengono già tutti (o quasi) riottenuti o comunque si ripagati dal resto delle ricompense (denaro, collezionabili vendibili, bonus sconti, etc).Ho controllato, sono al livello 96 del pass quindi un quasi sbloccato tutto. Cmq il pass l'ho acquistato tanto poi i 40 lingotti vengono restituiti.

fanfa
07-03-2020, 11:03
Avete qualche consiglio da darmi per provare a raggiungere il 100%?

Ho finito la storia e sono all'87%, ma ad esempio mi mancano un sacco di collezionabili e diverse sfide

Grazie

ulukaii
07-03-2020, 12:35
Già il gioco stesso ti indica cosa serve per ottenere il 100% (apri Progressi). Poi nel web trovi moltissime guide che elencano cosa esattamente ti occorre fare, ma come prima cosa ti dico subito che le sfide le devi completare tutte (sbloccherai man mano nuovo equip dal trapper), stessa cosa per la caccia agli animali/pesci leggendari, gli eventi legati ai collezionabili (ossa di dinosauro, cartine sigarette, incisioni rupestri, acchiappa sogni, etc), ci sono poi una serie di azioni (anche queste elencate nei progressi > completamento totale).

PS: nel caso qualcuno se lo chiedesse, sterminare i parrocchetti della Carolina non è parte del 100%

Felice2
07-03-2020, 14:06
Alcune domande per la nostra Ulupedia :D
Nell'online ho finito tutte e missioni della storia da "buono", per vedere quelle da "cattivo" cosa devo fare? devo cambiare l'onore nei banchetti appositi? sono poi tutte disponibili da subito? E poi, per farle tutte, devo mantenere l'onore basso?
Grazie in anticipo per le risposte

cristiankim
07-03-2020, 14:25
Ciao ragazzi, domande stupide time. Ho appena ucciso un grizzly, ci ho scuoiato una pelliccia perfetta. Ora che utilizzo mi consigliate, perché a quanto pare alla base non sono necessarie pellicce di orso, ma magari invece che venderla potrei usare per creare degli oggetti, ma che oggetti?? 😅. Sono abbastanza all ABC ancora.
Un altra domanda, quando ad esempio per migliorare la base mi viene chiesto 3 o 4 pellicce di un animale, come faccio ad accumularle e a consegnarle insieme? Dato che più di tot non sono trasportabili sul dorso del cavallo?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk