View Full Version : Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <-
Multyluke
20-01-2013, 09:18
Dovendo prendere una stampante multifunzione per casa, ho dato un'occhiata in giro e sono indeciso tra:
- Epson Expression Premium XP- 800;
- hp photosmart 7520.
Che ne dite?
:D Ieri mi sono preso la Brother Mcf-j825DW in fiera a modena :D mi sembra veramente una buona stampante completissima non manca veramente niente , la stampante è munita di ciss e anche quello sembra funzionare bene (un pò presto per valutare la cosa) per adesso sono contento e la consiglio veramente:D
Argentax83
21-01-2013, 14:57
Ciao a tutti,
siete la mia ultima speranza,
mi servirebbe una dritta per una stampante B/N con fax e scanner uso ufficio, media 50 pagine al giorno, buget fino a €. 500,00 €. 600,00 :help:
Checca Zofai
21-01-2013, 16:37
Epson WP 4535, con circa 200 euro hai tutto e di più di quello che chiedi, WiFi, Ethernet, fronte retro, cartucce ad alta capacità, velocissima, oppure guarda nella gamma Epson WorkForce il modello adatto a te, siamo, mi pare, gia 3 ad avere questo multifunzione...
Ciao
Michele
La mia vecchia stampante Hp officejet 5500 ha smesso proprio ora di funzionare, il carrello che carica i fogli fa uno strano rumore e non c'è verso di farla andare, credo abbia fatto il suo tempo.
Mi ritrovo quindi con la necessità di comprare urgentemente una stampante multifunzione possibilmente a mediaworld/saturn.
Vorrei però un consiglio esperto, le funzioni importanti che mi servono sono:
-Fax
-Stampa (se nel budget ci uscisse una laser sarebbe ottimo)
-Fotocopia anche multipla
-Scanner
Come budget sono intorno ai 60-70.
Grazie per i consigli
Inviato da iPhone 5 tramite Tapatalk
Up
Ciao ragazzi,
mi serve una stampante multifunzione 4in1 con una più che buona risoluzione nelle copie e nelle scansioni.
Il mio budget è di 300/350€
Avevo visto la WORKFORCE WF-3530DTWF ma non so quantificare in termini di qualità il tipo di risoluzione della copia.
Dovrebbe essere 2400 x 1200 dpi.
Su che risoluzione di copia/scansione dovrei stare, anche per il futuro, per scegliere un prodotto con una più che buona definizione nella copia?
Grazie e buona giornata a tutti.
risiko84
22-01-2013, 18:57
secondo voi è meglio la samsung scx3405fw o la brother dcp7055w
il discrimen deve basarsi su due aspetti principali
- bassi costi di gestione
- possibilità di scansione wireless
mi rendo conto che quì tutti stiamo chiedendo pareri ed informazioni e purtroppo pochi possono darci risposte, ma io ci provo e mi metto in lista, fino a pochi giorni fa ero convinto di evitare la stampante laser colori multifunzione, poi anche per le esigenze dei figli mi hanno fatto cambiare idea, ora ero orientato sulla BROTHER MFC-9120 CN oppure 9320CW, ma poi ho letto su di una recenzione che veniva giudicata scarsa nella stampa di immagini rispetto alle sue competitor, ma non venivano citate quali sono migliori di questa, in verità non volevo superare i 300 € però se non sforiamo di tanto potrei anche fare il sacrificio. Io dovrei stampare etichette su carta adesiva con delle immagini che comunque non devono essere di qualità fotografica, un utente diceva che le laser colori Epson sono più economiche sui materiali di consumo mi confermate?
Checca Zofai
23-01-2013, 10:44
mi rendo conto che quì tutti stiamo chiedendo pareri ed informazioni e purtroppo pochi possono darci risposte, ma io ci provo e mi metto in lista.... in verità non volevo superare i 300 € però se non sforiamo di tanto potrei anche fare il sacrificio. Io dovrei stampare etichette su carta adesiva con delle immagini che comunque non devono essere di qualità fotografica, un utente diceva che le laser colori Epson sono più economiche sui materiali di consumo mi confermate?
In tanti facciamo domande senza seguire il thread...;)
Credo che nessuno possa dare tutti i suggerimenti in base alle richieste, che leggendole, sono estremamente variegate.
Questo non è un help desk ;) , quindi ognuno di noi dovrebbe comunque leggere il thread e carpire dalla lettura i suggerimenti che ne derivano.
Da parte mia, seguendo alcuni consigli letti qui, ho acquistato un Epson WP-4535, pagato 200 euro, ha connessioni USB, ethernet, WIFI, fronte retro anche nei fax, molto veloce, prestazionale ed economico nei costi di esercizio, e per le mie esigenze è superiore agli HP posseduti precedentemente.
Mi manca solamente Un suggerimento :D , da parte di chi già usa sistemi di ricarica alternativi agli originali, su dove poter comprare ricariche valide ed economiche, dopo di che, ho raggiunto la quadratura del cerchio.... ;-)
Ciao
Michele
Michele tu hai pienamente ragione, ma io riesco a seguire il forum solamente in qualche ritaglio di tempo, quindi leggere le centinaia di pagine mi risulta impossibile.
La tua Epson WP-4535 tra le getto d'inchiostro e sicuramente eccellente, per quanto riguarda le cartucce prova a vedere lamiastampante.it ti sapranno dare tutte le informazioni. Io ho bisogno di una laser a colori, basta con le inkjet
Mambros84
24-01-2013, 10:04
Qualcuno mi può consigliare una multifunzione tra i 50 e i 100 euro max?
se magari si trova anche in negozi fisici tipo mw o saturn mi farebbe comodo.
Grazie in anticipo
Qualcuno che possa consigliarmi una stampante LASER B/N multifunzione con:
- adf per lo scanner;
- scheda di rete (eth o wifi);
- toner compatibili o rigenerati a basso prezzo e facilmente rinvenibili.
Uso per ufficio professionale.
Grazie!
Ps: non sono interessato al fax
Chernabog
25-01-2013, 09:21
Salve a tutti,
Quale consiglio per un budget di 50-60 euro? So che è bassino, ma non ho grandi necessità, più che altro vorrei che la qualità della scansione fosse buona.
Stavo pensando ad una epson expression home 205, ma mi hanno detto (da verificarsi) che gli inchiostri compatibili le ammazzano subito.
Pertanto, nella stessa fascia avevo addocchiato una HP deskjet 3055a, o la 3050 sempre HP.
Qualche consiglio?
io mi sto trovando benissimo con una Epson SX430W
veloce nella stampa e scansione e va anche via wifi (che ogni tanto fa le bizze)
Software facile e reattivo.
Qualcuno che possa consigliarmi una stampante LASER B/N multifunzione con:
- adf per lo scanner;
- scheda di rete (eth o wifi);
- toner compatibili o rigenerati a basso prezzo e facilmente rinvenibili.
Uso per ufficio professionale.
Grazie!
Ps: non sono interessato al fax
Dando una rapida occhiata sul web, notavo questa...
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_name/dettaglioprodotto/s_level/32620/s_product/DCP7065DN
C'è qualcosa di meglio a prezzi simili?
io mi sto trovando benissimo con una Epson SX430W
veloce nella stampa e scansione e va anche via wifi (che ogni tanto fa le bizze)
Software facile e reattivo.
Ciao, io possiedo una SX435W, praticamente come la tua. Ti trovi benissimo usando inchiostri compatibili o originali? E nel caso dei compatibili, quale marca? Grazie.
questa sera ho contattato un negoziante rappresentando le mie esigenze di stampa e lui mi ha sconsigliato la laser colori indicandomi la Epson WorkForce Pro wp 4535 dwf dicendo che i costi sono minori, sono più adatte a stampare su carta adesiva, migliore anche per etichette foto a colori, cosa ne pensate?
va bè mi sono buttato, ordinata la Epson WorkForce Pro wp 4535 dwf, pagata 199,90 € trasporto compreso, non da amazon in quanto qualcuno su questo forum diceva che ci sono problemi per la fatturazione in quanto la sede legale è in un paese in black list, poi epson italia per questa linea di prodotti se non sbaglio da 3 anni di garanzia mi confermate?
Tra qualche giorno posterò le prime impressioni
Dando una rapida occhiata sul web, notavo questa...
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_name/dettaglioprodotto/s_level/32620/s_product/DCP7065DN
C'è qualcosa di meglio a prezzi simili?
C'è qualcosa di questo tipo che abbia toner ad alta capacità più "capienti"?
Quello ad alta capacità fa "solo" 2600 copie...
La hp 4620 cosa ha in più della 4500?
Molto interessante questa cosa del costo delle cartucce. Io come marca ero orientati su una hp ma se le cartucce di questa Brother costano così poco... Come stampanti il paragone tra hp 4500 e Brother j220 chi lo vince? Le cartucce costano così poco ma durano quanto un'originale della hp?
Ho appena visto anche la officejet 4620 della hp che ha wireless, AirPrint e credo che in più della Brother abbia lo scivolo per caricare più fogli insieme. Ho notato però che sia la Brother che questa ho non hanno cartuccia nero/ a colori bensì hanno nero magenta ciano e giallo. Come mai montano addirittura 4 cartucce? È una soluzione conveniente o sconveniente?
ATI-Radeon-89
28-01-2013, 16:50
Ragazzi che ne dite di una Canon Pixma MG5250 ? Il mio budget è sui 100-130 euro max...
Ci sono alternative migliori secondo voi? Googlando ho letto che le Canon Pixma hanno il vizio di bere (un pò troppo inchiostro). :D
Chernabog
28-01-2013, 21:11
Salve a tutti,
Quale consiglio per un budget di 50-60 euro? So che è bassino, ma non ho grandi necessità, più che altro vorrei che la qualità della scansione fosse buona.
Stavo pensando ad una epson expression home 205, ma mi hanno detto (da verificarsi) che gli inchiostri compatibili le ammazzano subito.
Pertanto, nella stessa fascia avevo addocchiato una HP deskjet 3055a, o la 3050 sempre HP.
Qualche consiglio?
Up
Chernabog
28-01-2013, 23:27
Stavo valutando anche la Epson Expression HOME XP 302, voi che dite?
Mi sfugge un dettaglio, ma queste expression home XP si possono collegare anche tramite usb o solo via wifi? Perchè nel desktop non ho messo il wifi, anche se ce l'ha il router (scusate l'ignoranza in materia). Eventualmente dovrei in qualche modo interfacciarlo con il router (internet??).... o vaneggio?
Di nuovo, scusate l'ignoranza, mai usate stampanti WIFI.
Nella maggioranza dei casi si interfacciano al router.
Chernabog
29-01-2013, 08:40
Ottimo, ti ringrazio per la risposta :)
artCinema
29-01-2013, 12:15
Sto decidendo per una di queste due Brother:
- J6510DW
- J825DW
Entrambe mi sembrano ottime e non hanno vincoli per le cartucce che si possono sostituire per singolo colore (4 cartucce in tutto) e si trovano compatibili a prezzi davvero irrisori.
La prima è un pò mastodontica poichè stampa anche su A3.
La 825 stampa solo su A4 ma come qualità è analoga all'altra, compresa la stampa in fronte/retro automatico.
Non ho ben capito se la 6510 fa copie fronte/retro in automatico o in manuale.
Nel complesso mi sembrano ottimi prodotti, anche a giudicare dalle recensioni che si trovano in rete.
Quando nelle descrizioni si parla di fronte/retro, o duplex, questo è sempre automatico. Comunque nella pagina relativa alla stampante sul sito brother è indicato come automatico.
artCinema
29-01-2013, 14:05
Nella scheda tecnica della J6510DW, alla voce "Copia fronte/retro" dice: "Fino al formato A3 da originali singola facciata (2 in 1)", il ché non mi è molto chiaro.
blasco017
29-01-2013, 14:28
dal sito ufficiale della brother leggo che stampa, scansiona e copia fino al formato A3. In altro punto che stampa fronte retro in automatico fino al formato A3. Non ho trovato quanto hai scritto.... dove l'hai letto?
artCinema
29-01-2013, 14:31
Nel Datasheet:
http://www.brother.it/display.cfm/id/233277
all'inizio della 3° pagina, alla voce "Copiatore a colori"
IlPadrino
29-01-2013, 15:30
Ciao a tutti,
la mia hp 3210 non ne vuole sapere più di funzionare per un errore software, ho provato a resettarla ma niente
Essendo che mediamente stampo poco, cosa mi consigliate?
Vorrei avere costi contenuti sia per l'acquisto della stampante che soprattutto per le cartucce.
Ho letto buone recensioni della Brother MFC J220, che non ha i chip nelle cartucce (ho avuto pessime esperienze con sti cavolo di chip) e ha un costo contenuto
Un negoziante mi ha consigliato le epson workforce, visto che una cartuccia arriva a stampare anche 3000 copie e si trovano a 10€ .
Per entrambe ci sarebbe il problema degli inchiostri che si seccano se inutilizzate per molto?
Grazie a chiunque mi aiuti
artCinema
29-01-2013, 15:34
Come ho scritto poco sopra, mi sto ormai orientando verso le Brother proprio per l'assenza di chip per le cartucce ed anche per l'autopulizia periodica e molto poco onerosa.
Leggo che in termini di stampa di foto non è sono il massimo, ma le foto preferisco farle stampare ai laboratori fotografici.
E non ultimo il costo irrisorio delle cartucce compatibili
IlPadrino
29-01-2013, 15:49
@artcinema quali modelli di brother? Quello che ho menzionato lo ritieni valido? Per quanto riguarda le cartucce compatibili, ci sono problemi , soprattutto a lungo termine o vado tranquillo?
Voglio che mi duri il più possibile
artCinema
29-01-2013, 16:00
Certo, anche io voglio che mi duri il più possibile.
Non sono superferrato, ma da quanto si evince leggendo le testimonianze in rete, Epson per esempio non sono certo perfette, hanno il chip e si rompono anche loro come le altre.
Le Canon idem.
A questo punto preferisco optare per una marca che non impone i chip e che comunque pare sfornare prodotti di buona/ottima qualità.
Poi per esempio la J6510DW stampa/copia/scansiona fino al formato A3.
Della J220 ne ho letto bene, ma non ho esperienze dirette, qui http://www.testfreaks.it/stampanti-multifunzione/brother-mfc-j220/ trovi recensioni professionali e degli utenti che l'hanno acquistata.
IlPadrino
29-01-2013, 16:04
Grazie art, ti devo una birra :D
artCinema
29-01-2013, 16:05
:D prego, figurati, occhio che la J220 non è WiFi....
artCinema
29-01-2013, 16:24
Con WiFi c'è la J430W
IlPadrino
29-01-2013, 16:25
il wifi alla fine non mi serve, perchè la collego al pc principale e la condivido in rete
Nella scheda tecnica della J6510DW, alla voce "Copia fronte/retro" dice: "Fino al formato A3 da originali singola facciata (2 in 1)", il ché non mi è molto chiaro.
Nemmeno a me! Potresti provare a sentire che dice brother... son curioso...
artCinema
29-01-2013, 16:56
Chiesto a Brother, attendo risposta.
Nel frattempo ho visto che sul datasheet della J6910DW alla stessa voce dice: "Fino al formato A4 da originale f/r (dual cis)", mentre per l'A3 dice la stessa frase trovata per il modello 6510.
Con tutta probabilità il modulo adf funziona in fronte retro solo fino all'A4.
artCinema
29-01-2013, 17:49
Credo anch'io che sia così, comunque appena ricevo risposta, aggiorno il thread.
blasco017
29-01-2013, 21:23
finalmente ho trovato la voce..
io ho capito che l'adf non è radf....per cui può stampare in fronte retro anche in A3 due pagine A3, ma sfruttando la funzione di 2 in 1...ovvero fai 2 scansione separate e poi ti stampa un A3 in fronte retro...ma A3, non A4.
..questo è quello che ho capito io...
ciao
artCinema
30-01-2013, 08:03
Ecco la risposta di Brother per la J6510DW:
Gentile cliente, come riportato nel datasheet questo modello non è in grado di eseguire la copia/scansione di un originale in fronte retro . Il modello che è in grado di eseguire questa funzione è la Mfc-J6910DW . Distinti saluti
Peccato, ma in effetti sarebbe stata troppo simile alla 6910, perchè poi le sole altre differenze sono relative a:
- memoria RAM
- display touch screen.
In ogni caso personalmente sceglierò sicuramente una Brother, ora mi resta da decidere il modello e magari attendo ancora qualche giorno, chissà mai che escano offerte allettanti....
ciao a tutti,
devo acquistare una stampante multifunzione (no fax) di fascia medio bassa con un budget di 60-90 euro.
- utilizzo modesto (10 pagine a settimana)
- no foto, quindi va bene bianco e nero
- no grosse esigenze
- dimensioni contenute
volevo chiedervi innanzitutto se per quest'utilizzo mi consigliate una inkjet o una laser, e di conseguenza qualche prodotto in particolare
grazie
relativo
30-01-2013, 18:10
Ciao a tutti..
Sarei alla ricerca di una stampante uso ufficio.
Requisiti:
- laser B/N
- 10'000 stampe /mese
- con scanner per sporadiche scansioni di documenti
- formato sufficiente A4
Budget: 250 euro
qualche dritta? grazie.. :)
blasco017
31-01-2013, 08:32
Ciao a tutti..
Sarei alla ricerca di una stampante uso ufficio.
Requisiti:
- laser B/N
- 10'000 stampe /mese
- formato sufficiente A4
Budget: 250 euro
qualche dritta? grazie.. :)
il budget mi sembra insufficiente.
Hai bisogno di una macchina con prestazioni, affidabile, con consumabili originali che costino poco. Per numero di copie similari io avevo preso l'allora top di gamma delle stampanti A4 della Kyocera, la FS-4020DN da 45 ppm. Toner originali da 20.000 copie a meno di 100 euro... che mi durano circa 24-25k (un pò di più quindi) nessun altro elemento da sostituire fino alle 300.000 copie, ora ne ha 247.000 ed effettivamente non ho sostituito nulla e stampa bene. Ai 300.000 ci dovrebbe essere un kit sui 200 euro... ma ho idea che ci andrò oltre tale soglia a meno che non ci sia un blocco software...
Come multifunzione A4 BN non mi piacciono però i Kyocera..... proverei a valutare la gamma OKY.. di cui mi avevano parlato ma stavano ancora valutando l'affidabilità (delle semplici stampanti)
Comunque ai consumi che richiedono una macchina di un certo livello.
ciao
relativo
31-01-2013, 11:05
il budget mi sembra insufficiente..[CUT].. io avevo preso l'allora top di gamma delle stampanti A4 della Kyocera, la FS-4020DN da 45 ppm. Toner originali da 20.000 copie a meno di 100 euro... che mi durano circa 24-25k (un pò di più quindi) ...[CUT...]
grazie per la tua indicazione ma 1000€ non sono affrontabili come spesa :/
facciamo cosi riformulo la mia domanda e alzo un pelo il budget..
con 300€ circa cossa posso prendere che si avvicini il piu possibile a soddisfare i seguenti requisiti:
- laser B/N
- 10'000 stampe /mese
- formato sufficiente A4
grazie :fagiano:
Quel che dice blasco è che devi pensare non solo alla fase di acquisto della stampante ma anche alla sua gestione nel tempo. Quello che andrai a risparmiare oggi potresti rimettercelo in futuro con i consumabili.
blasco017
31-01-2013, 12:03
devi prendere una stampante adatta a fare 10.000 copie in un mese...non 1000. una stampante troppo piccola dopo 3 mesi a 10.000 pag/mese la butti.
Immagino ti servirà anche il fronte retro automatico.Immagino che debba essere anche veloce ed affidabile.... Se io stampo 1000 pagine all'anno e prendo una stampante che ha un inceppamento carta ogni 500 fogli....avrò 2 inceppamenti all'anno.... tu con la stessa stampante 20 al mese... io con la mia ho avuto un inceppamento ogni 50.000 copie.
Se stampi molto il tuo pensiero deve essere rivolto solo al cosa stampi...non come.... non devi avere problemi ...e il toner che sta per finire...e la riga laterale...e che ti sporca su un lato... a mio avviso non risolvi con una stampante di tipo home. Hai bisogno di qualcosa di più! Ora cosa stai utilizzando?
glm2006ITALY
31-01-2013, 14:44
Ma stampanti a getto di inchiostro NON all in one esistono ancora?
artCinema
31-01-2013, 14:46
quante ne vuoi, ma basta che cerchi sui siti dei produttori
glm2006ITALY
31-01-2013, 14:50
Insomma.... trovo solo "top di gamma" o quasi... prodotti "decenti" con max 80€ di spesa ne vedo pochini.....
Tutti allinone.... ieri vedevo, ad esempio, una Epson Sx 205 a 49,90€ con 4 cartucce separate ma di "solo stampa" nulla... o economicissime con solo due cart oppure sopra i 100 /120€
artCinema
31-01-2013, 14:53
Non so se le hai già scartate a priori, sennò guarda sul sito Brother, dovrebbe esserci un'ampia offerta.
glm2006ITALY
31-01-2013, 14:55
Veramente l'ho visitato ieri ed ho trovato solo laser.... vabbè ieri ero "cotto"... vado a rivedere.
Che qualità hanno?
artCinema
31-01-2013, 14:59
Hai ragione, ho appena visto, solo laser e multifunzione inkjet, come non detto....
filippo 82
31-01-2013, 18:58
un saluto agli utenti del forum.. ho bisogno di un vostro consiglio.
devo acquistare una stampante multifunzione nè troppo scarsa e nè troppo al top, in quanto stampo davvero pochissimo.
Sono indirizzato verso una "brother dcp 197 c" al prezzo di 50 euro, e con le 4 cartucce compatibili a 5 euro ciascuna.
i miei dubbi sono:
- la qualità di stampa e di scansione è buona???
- questa stampante è vecchia??? cioè da molti anni in commercio? in quanto non vorrei che non si trovino più cartucce fra qualche anno..
- le compatibili convengono davvero??? o stampano solo poche pagine???
- in mercato c'è di meglio???
grazie in anticipo per le vostre risposte!!!!!
glm2006ITALY
31-01-2013, 21:16
Vai tranquillo con le compatibili: io sto usando da anni quelle della Prink che costano meno e durano di più delle originali Hp :D
Buongiorno signori,
chiedo consiglio circa l'acquisto di una stampante che abbia la possibilità di stampare su dvd printable, e possibilmente con cartucce compatibili a basso costo, perchè la mia vecchia Canon Pixma IP1700 mi fa spendere ogni volta quasi 50€ di cartucce (stampante pagata 49€..).
I miei requisiti:
-stampa su dvd, frequenza occasionale
-stampe a colori, forse 10-20 fogli/mese
-stampa b/n, forse 100 fogli mese
-stampa fotografica occasionale, non esigo il top di qualità, mi basta che non pastrocchi
-budget max 70-80 €
Grazie in anticipo ;)
artCinema
01-02-2013, 09:35
Segnalo grande offertona di cui ho appena approfittato per la Brother J6510DW, quasi metà del prezzo più basso trovato fino a ieri con trovaprezzi.
Spettacolare!
Ho telefonato per assicurarmi che non si tratti di un errore e mi hanno confermato che si tratta proprio della 6510.
Quindi ho ordinato istantaneamente.
glm2006ITALY
01-02-2013, 09:39
Posso aspettare che ti arrivi a casa ? :sofico:
artCinema
01-02-2013, 09:54
In che senso ?
dubiti che mi arrivi la 6510 ?
Male che vada farò il recesso, ma mi hanno dato conferma quindi sto tranquillo.
Certo che se avessi ordinato nei giorni scorsi al doppio di questo prezzo mi sarebbe dispiaciuto non poco....
Ah grazie per Prink, non li conoscevo ma sembrano davvero ottimi prodotti, domani comprerò le cartucce per la mia Epson Stylus Photo 925.
artCinema
01-02-2013, 10:44
Come non detto, mi hanno appena rimborsato per "palese errore nel prezzo di vendita".
Mi pareva troppo conveniente....
Mi scuso per il falso allarme :(
glm2006ITALY
01-02-2013, 11:20
Io gli chiederei i danni :sofico:
artCinema
01-02-2013, 11:22
....non avessi pure telefonato per chiedere conferma, son proprio fenomenali :muro:
Ciao a tutti,
sto cercando una stampante per sostituire la mia CANON IR2016.
Per inciso con questa stampante mi sono trovato benissimo, soprattutto come costi di gestione.
Per farvi un'idea, il Toner C-EXV14: 2x8300 pagine costa sui 30€...
Sto cercando una stampante per sostituirla, con queste caratteristiche:
• tecnlologia di stampa: LASER o LED
• interfaccia di rete Ethernet
• funzionante anche come copiatrice, senza PC
• formato: A4 (posso valutare anche A3 se non costa troppo...)
• un MUST: costi di gestione ridotti (toner, tamburo e consumabili)
Grazie a todos
Buongiorno signori,
chiedo consiglio circa l'acquisto di una stampante che abbia la possibilità di stampare su dvd printable, e possibilmente con cartucce compatibili a basso costo, perchè la mia vecchia Canon Pixma IP1700 mi fa spendere ogni volta quasi 50€ di cartucce (stampante pagata 49€..).
I miei requisiti:
-stampa fotografica occasionale, non esigo il top di qualità, mi basta che non pastrocchi
-budget max 70-80 €
Grazie in anticipo ;)
UP :)
mirkonorroz
02-02-2013, 10:01
EDIT:
cambiato idea :)
Evils0ul
03-02-2013, 16:59
Ragazzi qualcuno ha o conosce la Brother DCP-197C e mi può dare qualche feedback? Sono indeciso se prendere questa a 50 euro o una canon/hp sui 35.
Stamperò circa un 1000-1500 fogli l'anno, principalmente in B/N e non sono interessato alle stampe fotografiche.
Leggendo le vostre opinioni mi sembra di capire che le cartucce per le brother siano senza chip e che le testine siano meno soggette agli intasamenti tipici delle epson ( di cui è stata vittima anche la mia vecchia stampante, epson per l'appunto) il che mi farebbe optare per la brother ma se qualcuno ne avesse esperienza diretta mi farebbe un enorme favore a condividere le sue impressioni/informazioni. Grazie
Qualche consiglio per sostituire una multifunzione laser B/N Canon LaserBase MF6550?
Copiatrice, interfaccia di rete, fax
Evils0ul
04-02-2013, 16:15
io avevo la 117, molto simile, e mi trovavo bene, ma aveva a volte un "comportamento" un po' strano, sbagliavi qualcosa e cercavi di rimediare premendo "stop" o "cancella" e non succedeva nulla, la trovavo un po' strana nella risposta ai comandi. pero' costava davvero poco come inchiostro.
ti sconsiglio di ricaricare le cartucce come facevo io, dopo un po' la stampante comincia a fare la pulizia testine molto spesso e da' fastidio, ma di comprare cartucce compatibili (se ne trovano al prezzo delle patate).
e ti consiglio di pulire le testine spesso, che si intasano eccome. ne ho gia' buttate via due di brother solo perche' la testina colore era intasata, e non sono riuscito a pulirla.
Ti ringrazio molto maxy per la risposta. Alla fine mi sono convinto che conviene aggiungerci qualcosa e prendere la brother j200 di cui molti parlano bene!Almeno non appena trovo un negozio a Roma che ne venda una. :D
Comunque terrò a mente i tuoi consigli, l'idea infatti era di usare le compatibili piuttosto che ricaricare dato che costano così poco ed è principalmente per questo che ho rinunciato a prendere una hp/epson/canon che come macchine si trovano anche a meno della brother.
Salve,
ho letto qualche pagina di questo thread ma non ho trovato una risposta che mi soddisfi a pieno, ho capito che le stampanti Brother sono molto apprezzate ma vorrei chiedere a voi qualche consiglio.
Cerco una stampante multifunzione (con scanner e se possibile anche fax) da casa, qualcosa di normale, stampo poco (nemmeno 1K di fogli anno) e rischia di stare ferma anche per settimane.
Devo sostituire una pessima Epson SX115 (lenta, rumorosa, problematica, non stampa in b/n anche se è scarica una sola cartuccia di colore, e adesso rotta).
Non ho preferenze per la tecnologia (Inkjet, laser o altro), anche perché non conosco i pregi o i difetti di tali.
Preferisco qualcosa di veloce e magari silenziosa (più volte mi sono trovato a dover stampare di notte).
Non ho bisogno di un alta qualità di stampa, principalmente stampo documenti in b/n e a volte qualche pagina a colori, non penso di stampare foto o altro.
Vorrei risparmiare qualcosa acquistando economiche cartucce compatibili evitando troppi problemi di riconoscimento, mi pare di aver capito che le Brother generalmente non hanno chip di riconoscimento.
Cerco una modello WiFi per poter stampare da smartphone o per collegarla alla rete di casa e usare PC in altre stanze (è possibile farlo?)
Necessito di una stampante con cassettino per i fogli o un'altra soluzione che eviti di doverli inserire dall'alto in verticale.
Magari che stampi in b/n anche quando le cartucce del colore sono esaurite, la mia vecchia Epson si bloccava appena finiva una cartuccia e non mi faceva fare più niente.
Con funzione fotocopia anche a PC spento.
Per il costo posso arrivare ad 80€, per l'uso che ne farò non vorrei spendere di più.
So che sono molte caratteristiche, posso quindi arrivare a qualche compromesso se non c'è un prodotto che le soddisfi tutte.
Ho visto la Brother MFC J 430 W, può fare al caso mio? Alternative o consigli?
Grazie.
Evils0ul
04-02-2013, 18:04
la j220? comprata la settimana scorsa! :D presa su saturn.it.
Ahahah mitico, appena ordinato la mia sull'amazzone con tanto di 2 set di cartucce compatibili! :D
Ciao a tutti,
sto cercando una stampante per sostituire la mia CANON IR2016.
Per inciso con questa stampante mi sono trovato benissimo, soprattutto come costi di gestione.
Per farvi un'idea, il Toner C-EXV14: 2x8300 pagine costa sui 30€...
Sto cercando una stampante per sostituirla, con queste caratteristiche:
• tecnlologia di stampa: LASER o LED
• funzionante anche come copiatrice, senza PC
• formato: A4 (posso valutare anche A3 se non costa troppo...)
Grazie a todos
any helP?
http://www.tomshw.it/mobile/cont/news/canon-pixma-mx925-stampa-fotografica-per-l-ufficio/42903/1.html
Nuova lineup di canon della serie mx
Interessanti le cartuccie xxl da "1000" pagine della mx925
lucamariagr
07-02-2013, 13:54
Ciao a tutti,
poco tempo fa avevo chiesto pareri su una MF canon.
Ora però a circa pari prezzo ho trovato altre offerte.
Il badget di spesa max è per € 250,00 euro più/meno.
La macchina deve essere una multifunzione LASER a colori, eventualmente con la possibilità di essere installata in rete ed meglio ancora con la possibilità di fronte retro, non mi interessa la funzione fax.
Ora ho indivuduato queste MF:
a) CANON MF 8040cn
b) HP LASERJET PRO 100M175NW
c) EPSON ACULASER CX17NF
Chi può darmi consiglio??
C'è qualcuno che le possiede e può darmi dei pareri?
Grz 1000
Luca L.
:) :) :)
Ciao a tutti,
ho visto che era gia stato aperto questo topic e ne volevo appofittare per chiedere un consiglio su una multifunzione da installare nella piccola rete domestica.
Il budget è 250/300 euro.
La multifunzione verrà installata in rete ed, oltre alla stampante ed allo scanner, dovrà avere la funzione di fax.
Requisiti richiesti:
laser o non laser? Stampo poco (1000 pagine al mese), ma con una frequenza costante, e poco a colori;
a colori o in bianco e nero è indifferente, ma opterei per la seconda per il minor costo di ricarica e per la maggior durata di quest'ultima;
stampa fronte/retro;
possibilità di selezionare il pc di destinazione delle scannerizzazioni;
Grazie
artCinema
08-02-2013, 10:36
Ciao a tutti,
[....]
La multifunzione verrà installata in rete ed, oltre alla stampante ed allo scanner, dovrà avere la funzione di fax.
[....]
Grazie
La Brother J6910DW potrebbe fare al caso tuo, è inkjet, Wi-Fi, formato A3, le cartucce costano poco e fa fronte/retro sia in stampa che in scansione, ha 2 cassetti carta da 250 fogli, trovata intorno ai 250 € con trovaprezzi.
La Brother J6910DW potrebbe fare al caso tuo, è inkjet, Wi-Fi, formato A3, le cartucce costano poco e fa fronte/retro sia in stampa che in scansione, ha 2 cassetti carta da 250 fogli, trovata intorno ai 250 € con trovaprezzi.
Grazie del consiglio, ma del collegamento wi-fi non ne ho bisogno e neppure del formato A3 (avevo dimenticato di specificarlo). Penso sia meglio concentrare l'investimento su funzioni che si utilizzano.
Uncle Scrooge
11-02-2013, 09:33
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una multifunzione laser a colori (possibilmente anche wireless), e avendo avuto ottime esperienze con la brother avrei adocchiato già la MF-9320CW a circa 320 euro (trovaprezzi).
In passato avevo acquistato una Brother HL-2030 (stampante laser semplice b/n) soprattutto per il costo del toner, 10 euro per toner da 2500 pagine.
I toner di ricambio di questa MF invece costano 18 euro l'uno (2200 pagine per il nero e 1400 i colori). In pratica il nero costa il doppio rispetto alla HL-2030.
Capisco che è normale aspettarsi costi di gestione più alti trattandosi di una stampante a colori, ma mi chiedevo se non ci fossero altri modelli con toner di ricambio ancora più economici. :D
salve ragazzi,
dato che un'amica mi ha chiesto un consiglio su una stampante laser a colori multifunzione..... A POCO PREZZO... (il minimo diciamo)!
Che cosa potrei consigliarle??
Grazie a tutti!
lucamariagr
11-02-2013, 19:07
Ciao a tutti,
poco tempo fa avevo chiesto pareri su una MF canon.
Ora però a circa pari prezzo ho trovato altre offerte.
Il badget di spesa max è per € 250,00 euro più/meno.
La macchina deve essere una multifunzione LASER a colori, eventualmente con la possibilità di essere installata in rete ed meglio ancora con la possibilità di fronte retro, non mi interessa la funzione fax.
Ora ho indivuduato queste MF:
a) CANON MF 8040cn
b) HP LASERJET PRO 100M175NW
c) EPSON ACULASER CX17NF
Chi può darmi consiglio??
C'è qualcuno che le possiede e può darmi dei pareri?
Grz 1000
Luca L.
:) :) :)
up?
Multyluke
12-02-2013, 10:46
Ciao ragazzi, volevo prendere una stampante Epson in particolare mi piaceva il modello expression photo 800 o 850.
Ho sentito che le Epson hanno un problema relativo alle testine, che si sporcano se non vengono utilizzate spesso.
Qualcuno ne sa qualcosa in merito?
grazie
attila2688
12-02-2013, 12:19
Domanda facile facile.
Qual è la multifunzione inkjet meno costosa che fa scannerizzazioni automatiche fronte retro?
Ragazzi ci riprovo, mi serve una stampante multifunzione Inkjet con sopratutto il fax. Possibilmente Hp (per fiducia e costo basso cartucce), magari con sistema a 4 cartucce per risparmiare sui cambi.
Spesa massima 80€/90€ (in uno negozio fisico)
Consigli?
Ciao a tutti, anch'io chiedo l'aiuto ai più esperti, in breve cerco una multifunzione laser con queste caratteristiche:
- fax (possibilmente che quando ricevo un fax me lo mandi al pc senza stamparlo ma non indispensabile).
- scanner con ocr ed adf (facesse il fronteretro automatico sarei contentissimo) in pratica mi servono dei pdf di 10/20 pagine con la possibilità di ricercare testo nel documento.
- scheda di rete.
- stampa/copia colori.
- prezzo entro 300 euro.
lo utilizzerò in ufficio per la stampa esclusivamente a colori (ho una fotocopiatrice sharp direttamente collegata ai pc per la stampa in binaco e nero) 2/300 al mese comprese le fotocopie.
Scansione di 10/20 documenti al giorno.
ricezione invio fax 10/20 al giorno
nonostante sarebbe indicata una inkjet preferirei laser perché mi capita di non stampare anche per 10/20 giorni e in 3 anni ho già rottamato 2 multifunzione perché si seccano e sporcano le testine e da quello che ho capito col laser ciò non accadrebbe, giusto?
vi ringrazio in anticipo :D
brother. la j220 che ho preso funziona benissimo, e non da' problemi di cartucce, chip (mai piu' stampanti chippate in vita mia).
su saturn.it, fax di buona qualita', 4 cartucce.
Grazie del consiglio. Sai dirmi se il fax ha la funzione ce permette di avviare la ricezione digitando dei tasti da un altro telefono della casa quando si sente il segnale?
È anche scanner e fotocopiatrice giusto? Costo cartucce?
Se comunque qualcuno mi da un consiglio su una hp mi farebbe comodo...
lucamariagr
14-02-2013, 13:33
up?
Nessuno?
Evils0ul
14-02-2013, 21:05
Grazie del consiglio. Sai dirmi se il fax ha la funzione ce permette di avviare la ricezione digitando dei tasti da un altro telefono della casa quando si sente il segnale?
È anche scanner e fotocopiatrice giusto? Costo cartucce?
Se comunque qualcuno mi da un consiglio su una hp mi farebbe comodo...
Non so della funzione del fax, ma per quel che riguarda le cartucce ti posso dire che sull'amazzone ho comprato 4 neri 2 magenta 2 blu 2 gialli per 10 euro in totale.
Dimenticavo, fa scan e fotocopie.
belfre74
15-02-2013, 11:57
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una multifunzione laser/wireless/colore 4 in uno.
Alla fine sono indeciso fra queste 2:
HP LaserJet Pro 200 M276nw
http://www8.hp.com/it/it/products/printers/product-detail.html?oid=5097655
EPSON ACULASER CX17WF
http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/overview/10821
Rispetto alle altre marche hanno costi di gestione + bassi; quale mi consigliate?
Ciao a tutti, anch'io chiedo l'aiuto ai più esperti, in breve cerco una multifunzione laser con queste caratteristiche:
- fax (possibilmente che quando ricevo un fax me lo mandi al pc senza stamparlo ma non indispensabile).
- scanner con ocr ed adf (facesse il fronteretro automatico sarei contentissimo) in pratica mi servono dei pdf di 10/20 pagine con la possibilità di ricercare testo nel documento.
- scheda di rete.
- stampa/copia colori.
- prezzo entro 300 euro.
lo utilizzerò in ufficio per la stampa esclusivamente a colori (ho una fotocopiatrice sharp direttamente collegata ai pc per la stampa in binaco e nero) 2/300 al mese comprese le fotocopie.
Scansione di 10/20 documenti al giorno.
ricezione invio fax 10/20 al giorno
nonostante sarebbe indicata una inkjet preferirei laser perché mi capita di non stampare anche per 10/20 giorni e in 3 anni ho già rottamato 2 multifunzione perché si seccano e sporcano le testine e da quello che ho capito col laser ciò non accadrebbe, giusto?
vi ringrazio in anticipo :D
Pensavo a questa Samsung CLX-3305FW (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/printers-multifunction/color-laser-multifunction-printers/CLX-3305FW/SEE-spec) cosa ne dite?
aflexxx1980
15-02-2013, 20:32
Mi consigliate una inkjet o laser colori multifunzione (senza fax) sotto i 200€ con scheda di rete integrata?
Ho due pc in rete via cavo, più un portatile e un paio di smartphone a volte connessi in wireless e vorrei una stampante da poter collegare direttamente al router in modo che possa essere usata da qualsiasi apparecchio venga collegato in rete.
Con una solo wireless è possibile farlo?
pasky_88
15-02-2013, 21:03
Salve a tutti è da un pò di tempo che volevo cambiare stampante e visto ke adesso sto rifacendo il pc è giunto il momento di cambiarla, ne cerco una multifunzionale con stampa in wifi, il budget è dalle 80 - 120,grazie :)
Buongiorno signori,
I miei requisiti:
-budget max 70-80 €
Grazie in anticipo ;)
UP :)
RiUP :D
Trovi due modelli della brother, cartucce senza chip e dal basso prezzo dal basso prezzo (almeno i compatibili), ma fuori dal tuo budget: DCP-J925DW e MFC-J825DW. Ma non è che a te serve una normalissima stampante?
Ciao a tutti. Devo comprare una nuova multifunzione per il mio studio tecnico.
Penso di fare circa 3000 copie a settimana e ho un budget di circa 1000 €.
Contando che mi servono solo A4 anche a colori, assolutamente con fronte/retro possibilmente anche in scansione dal cassetto superiore, il tutto possibilmente con fax, mi stavo dirigendo verso:
- Canon I-sensys mf 8380cdw
- Brother Mfc 9970cdw
Quale delle due è migliore? oppure sapete consigliarmi altro?
Non sarebbe male una macchina con connessione wifi che è presente nella Brother Mfc 9970cdw.
Grazie a tutti
Apocalysse
17-02-2013, 18:22
Assolutamente inadeguato il budget al volume di stampe che andrai a coprire LOL !
- Brother Mfc 9970cdw
Ho fatto 2 conti solo con questa, hai dichiarato 3K copie alla settimana, consumo stimato 100K pagine all'anno stampate, vuoi anche il colore, ipotiziamo un consumo annuale quindi di 70K b/w e 30K colori i costi sono:
Costo MFP 700€
Costo Belt 110€ @ 50K copie (quindi x2)
Costo Tamburo 145€ @ 25K copie (quindi x4)
Costo Toner K 75€ @ 6K copie, non c'è scritto la copertura, generalmente si riferisce ad una copertura del 4%, piu reale se il toner dura 4,2K copie, userai quindi 16 toner K circa
Costo Toner Colore 150€ stesso discorso di prima, stimato un consumo di 6-7 toner colori.
Costo Primo anno 3750€, Costo al secondo anno 6800€, Costo al terzo anno 9850€
Il tutto senza eccedere le copie, senza che MAI sia avvenuto un problema, senza superare la copertura stimata. E' realistico per una macchina di quel target ? No, dopo 8 mesi la butterai via :)
Il tuo budget per una mole di stampa di quel tipo deve essere almeno di 3-4K€ come costo iniziale, devi farti fare dei preventivi da dei concessionari di multifunzioni da ufficio a costo copia con intervento in 1 o 2 giorni lavorativi, perchè cosa succede se ti si ferma la macchina e per una settimana non puoi usarla ? Son domande da porsi :)
Spenderai meno di quanto calcolato per la Brother, non dovrai preoccuparti della copertura e del costo del toner e solo in minima parte dei fermi macchina ^^
Non sarebbe male una macchina con connessione wifi che è presente nella Brother Mfc 9970cdw.
Il WiFi e l'uso professionale non vanno d'accordo, il WiFi funziona come un HUB, la banda è condivisa tra tutti i dispositivi connessi, le code di stapa occupano questa banda assieme agli altri dispositivi, se in quel momento 2 dispositivi stanno fancendo uso intensivo della banda, la tua stampa rischi di vederla uscire il giorno del mai :D
Evita queste cavolate in ambito lavorativo, sopratutto con quella mole di stampe, tutto cablato il WiFi solo dispositivi mobili, i portatili alle loro postazioni sempre col cavo :)
Ultimi messaggi uniti alla discussione di riferimento sulle multifunzione
Trovi due modelli della brother, cartucce senza chip e dal basso prezzo dal basso prezzo (almeno i compatibili), ma fuori dal tuo budget: DCP-J925DW e MFC-J825DW. Ma non è che a te serve una normalissima stampante?
Mi serve una stampante che stampi su dvd printable, non ho altre particolari esigenze, a parte il budget minor possibile :fagiano:
mauveron
18-02-2013, 14:30
Salve a tutti, vorrei acquistare una multifunzione laser per eseguire copie/stampe principalmente in A4 ed anche a colori.
Il volume di stampa è di circa 20.000 copie annue.
Sarebbe ben accetta la possibilità di eseguire scansioni fronte/retro automatiche.
Pensate che la Brother MFC-9970CDW (con eventuale estensione di garanzia a 4 anni al prezzo di 200€) potrebbe risultare un acquisto azzeccato, nel mio caso?
Avrei poi intenzione di utilizzare toner rigenerati, visto il basso costo (30€ per quelli da 4000 copie). C'è qualche controindicazione in merito?
Grazie in anticipo!
Contando che mi servono solo A4 anche a colori, assolutamente con fronte/retro possibilmente anche in scansione dal cassetto superiore, il tutto possibilmente con fax, mi stavo dirigendo verso:
- Canon I-sensys mf 8380cdw
- Brother Mfc 9970cdw
Quale delle due è migliore? oppure sapete consigliarmi altro?
Grazie a tutti
ringrazio sinceramente Apocalysse per l'elaborata risposta, ma in effetti c'era un errore di base, cioè che devo fare 3k stampe al mese e non a settimana :p per quanto riguarda il wifi al momento ho seri problemi di cablaggio e non credo proprio di intasare la banda ^^ quindi sarebbe cmq ben accetto.
scusandomi per l'errore considero riformulata la richiesta di aiuto:
Canon I-sensys mf 8380cdw o Brother Mfc 9970cdw o altro?
grazie ancora
sto considerando inoltre la HP Color laserjet m475dw.
consigli?
grazie
Apocalysse
19-02-2013, 19:10
Avrei poi intenzione di utilizzare toner rigenerati, visto il basso costo (30€ per quelli da 4000 copie). C'è qualche controindicazione in merito?
Al massimo butti via la macchina dopo qualche migliaia di stampe se il rigenerato non è buono :)
Ciao a tutti,
Sto cercando una stampante che sia la "sostituta-magari-economica" della mia CANON IR2016 (che ha avuto il pregio di costi di gestione ridottissimi....)
Mi sono accorto che non uso molto l'A3 per cui andrei sull'A4.
• tecnlologia di stampa: LASER o LED - BN
• Funzionante anche come copiatrice senza PC
• Formato: A4 (posso valutare anche A3 se non costa troppo...)
• Pagine/Mese: circa 2500
Grazie!
atomico82
20-02-2013, 14:11
ciao,
qualcuno mi sa consigliare una stampante multifunzione che abbia queste semplici opzioni
1) cassetto inferiore (FONDAMENTALE)
2) cartucce seperate e compatibili
3) possibilmente fronte retro automatico (non fondamentale)
4) connessione wifi e/o ethernet
prezzo sui 100€ circa
ciuchino66
20-02-2013, 18:03
Chiedo l'aiuto anche io
Cercavo una multifunzione con queste caratteristiche
- stampa/copia colori e b/n
- fax
- scanner
- Airprint per iphone
- prezzo sui 300 euro.
Utilizzo per casa, e non un gran numero di stampe. Per questo, se non capisco male, è meglio una laser che non una inkjet (problema cartuccia che si secca).
Vorrei anche non spendere tanto per i toner di ricambio.
Grazie mille!
mauveron
21-02-2013, 18:21
Al massimo butti via la macchina dopo qualche migliaia di stampe se il rigenerato non è buono :)
Bè, che vuoi che sia? :p
Ma ci sono rivenditori noti di toner rigenerati di alta qualità oppure si va un po' a "naso", per usare un eufemismo, ed è quindi caldamente consigliato, sempre per usare un eufemismo, acquistare solo toner originali?
Grazie. :)
Ciao a tutti, devo sostituire la mia Canon MP600R acquistata qualche annetto fa causa deterioramento della testina di stampa, dovuto al fatto che non stampo molto frequentemente.
Cerco una stampante equivalente, cosa consigliate?
Grazie
Simona85
22-02-2013, 08:45
finalmente dal sito canon hanno messo in commercio 4 nuovi modelli mx, che supportano pienamente windows 8
mx395, 455, 525, 925
non ho ancora capito se hanno tutte la presa lan che a me serve
la + costosa 925 ha i colori separati, sarebbe da capire se è meglio o peggio questa soluzione..
:rolleyes:
zadig888
22-02-2013, 10:08
MULTIFUNZIONE LASER BN WIFI ADF FRONTE RETRO BASSI COSTI DI GESTIONE - MAX € 500
Devo acquistare una multifunzione laser monocromatica A4 con le seguenti caratteristiche
FAX
SCANSIONI
ADF
FRONTE RETRO
LAN - WIFI
BASSI COSTI DI GESTIONE (assorbimento elettrico contenuto, toner alta capacita’ 8-10.000 pagine, con eventuale possibilità ulteriore di risparmio mediante ricarica tramite flaconi.
Che modelli mi consigliate fino a massimo € 500
Grazie
Apocalysse
22-02-2013, 10:22
Quante pagine / mese andrai a stampare ? :)
zadig888
22-02-2013, 10:28
Scusate, ho dimenticato di scrivere...
STAMPA MENSILE PAGINE MAX 3000
Apocalysse
22-02-2013, 11:08
Una soluzione potrebbe essere la Oki MB491dn con toner da 12K, ha anche l'RADF che non gusta mai :)
Per altre aspetta altri pareri ^^
zadig888
22-02-2013, 11:43
Letto le specifiche, mi sembra un'ottima macchina, specie per economia di gestione toner, meno per consumi elettrici (alti per l'attesa!).
Pero è senza wi fi e costa più del budget prefissato.
In più non è chiarissima la disponibilità dei driver per Mac OS 10.8 Mountain Lion.
Grazie comunque.
Altre segnalazioni?
Apocalysse
22-02-2013, 12:05
meno per consumi elettrici (alti per l'attesa!).
Anche no, è una stampa laser, come tale i consumi sono alti, ma allineati alle altre stampanti laser, ci potrai trovare 50w in più o meno, ma all'atto pratico non sono quelli che fanno la differenza :)
In più non è chiarissima la disponibilità dei driver per Mac OS 10.8 Mountain Lion.
I filtri per ML ci sono, basta che vai nella pagina di download e li puoi scaricare :)
Simona85
22-02-2013, 12:47
Altre segnalazioni?
:D :D ringrazia apocaliss per aver avuto un consiglio
questo è il topic..che tutti chiedono e nessuno risponne :D :p
zadig888
22-02-2013, 13:08
Grazie apocaliss
Hai in mente altre opzioni con il wi fi?
Apocalysse
22-02-2013, 16:01
Grazie apocaliss
Hai in mente altre opzioni con il wi fi?
Un'altra macchina può essere questa: http://www.tatriumphadler.it/dettagli.php?id=112
Il WiFi non te lo consiglio in ambito professionale per svariati motivi, attacchi la MFP al router / switch ed eventualmente usa un AP esterno, se proprio proprio non ci arriva la rete dove andrai a mettere la mfp, usa un kit powerline ! :)
zadig888
22-02-2013, 16:17
Grazie per la segnalazione.
la marca non la conosco, dalla foto sembra una macchina più plasticosa.
Riporto le specifiche:
Tipo:
Multifunzione da tavolo
4-1
Tecnologia:
laser/monocomponente
Formato max originale/copia:
A4
Velocità del motore:
35 pagine A4 al minuto
Risoluzione:
600 dpi, 256 livelli di grigio
Introduttore originali:
di serie
Capacità carta standard:
cassetto da 250 fogli
By-pass multiplo:
da 50 fogli
Fronte Retro:
di serie
Peso carta:
cassetto 60-120 g/m2,
bypass 60-220 g/m2
Memoria:
RAM 256 MB (esp. 768 MB)
Tempo di riscaldamento:
20 sec.
Tempo massimo prima copia:
6, 9 sec.
Controller di stampa:
PowerPC 440/667 MHz
Memoria:
La stessa della copiatrice
Risoluzione di stampa:
1.200x1.200 dpi
Interfacce:
USB 2.0 e scheda fast ethernet 10/100
Emulazioni:
PCL 6, KPDL 3 (PostScript 3 compatibile), Line print, Diablo 630, ecc
Scanner:
colore, PDF-TIFF-JPEG
Risoluzione scanner:
600x600
Fax:
di serie
Funzioni Fax:
fax di rete
Al momento preferisco la OKI, di cui riporto le specifiche:
MarcaOKI
Modello44871304
Anno modello2012
Numero articolo5031713053729
Memoria
Capacità di memoria256 MB
Componenti, periferiche
Velocità processore330 MHz
Max. velocità di stampa (modalità monocromatica)40.0
Max. velocità di stampa22.0
Supporta stampa a coloriNo
Tecnologia di stampaLaser
Formato stampa massimoA4 (210 x 297 mm)
Max. carica di carta250
Caratteristiche addizionali
Massimo numero di copie (99), Lettore di schede intetgrato, Linguaggi stampante standard (PCL 5e, PCL 6, PostScript 3), Risoluzione di copia massima: 600 x 600, Ridimensionamento copie (25 - 400), Tempo di riscaldamento (60)
Immagini
Risoluzione schermo320 x 128
Alimentazione
Wattaggio950 watt
Le pile/batterie sono incluse?No
Connettività
Descrizione interfaccia di reteFast Ethernet
Standard e interfacce
Dimensioni media supportate Dimensioni buste: C5, C6, DL, B5
Ciclo mensile 80000.
Altri modelli... fatevi avanti, gentilmente
Apocalysse
22-02-2013, 16:26
Grazie per la segnalazione.
la marca non la conosco, dalla foto sembra una macchina più plasticosa.
Ma no, tutte le plastiche esterne di queste macchine sono in ABS, poi certo una plastica blu sembra piu plastica di una grigia / bianca, ma non vuol dire, sempre ABS sono :)
E' solo un'impressione la plasticosità, è un'ottima macchina, motore di stampa Kyocera :)
zadig888
22-02-2013, 17:37
Non trovo nessun prezzo in rete però per la Triumph.
Apocalysse
22-02-2013, 17:48
Non trovo nessun prezzo in rete però per la Triumph.
Perchè è una di quelle marche che possono avere solo i concessionari, alla stregua di Toshiba o la serie ES delle OKI, solo i concessionari possono averle :)
MULTIFUNZIONE LASER BN WIFI ADF FRONTE RETRO BASSI COSTI DI GESTIONE - MAX € 500
Devo acquistare una multifunzione laser monocromatica A4 con le seguenti caratteristiche
FAX
SCANSIONI
ADF
FRONTE RETRO
LAN - WIFI
BASSI COSTI DI GESTIONE (assorbimento elettrico contenuto, toner alta capacita’ 8-10.000 pagine, con eventuale possibilità ulteriore di risparmio mediante ricarica tramite flaconi.
Che modelli mi consigliate fino a massimo € 500
Grazie
Una soluzione potrebbe essere la Oki MB491dn con toner da 12K, ha anche l'RADF che non gusta mai :)
Per altre aspetta altri pareri ^^
Mi accodo, visto che la macchina che cerco io ha molto in comune...
Anche se a me non interessano FAX e wifi (se ci sono ok)
Mi piacerebbe risparmiare un po' rispetto alla OKI, ci sono altri modelli simili alla Oki MB491dn senza fax che magari costano un po' meno consigli?
Apocalysse
22-02-2013, 18:50
Mi piacerebbe risparmiare un po' rispetto alla OKI, ci sono altri modelli simili alla Oki MB491dn senza fax che magari costano un po' meno consigli?
Stando in Oki ci sono i modelli più piccoli che hanno le medesime caratteristiche, ma fanno uso di toner da durata inferiore (e quindi nel tempo costano di piu) :)
Ciao a tutti, ho qualche problema di troppo con la mia stampante, una epson R265 che stampa anche bene direi, tra l'altro in esacromia, però si "mangia" le cartucce che durano veramente poco (hanno i chip..spesso da esaurita quando ancora ce n'è e non poco..) e ha il problema delle testine che si seccano.
Premesso che il mio uso è abbastanza limitato, stampo per il 90% in bianco e nero ma ogni tanto stampo su CD o su carta fotografica, che consigli per l'acquisto potete darmi? Se fosse possibile togliersi dal problema chip e testina non sarebbe male..
Budget sui 100/150..
Ho visto una HP, photosmart 6520, potrebbe essere una scelta buona?
Grazie in anticipo, un saluto
Vorrei chiedere un consiglio per una stampante buona ed economica per uso saltuario ma con wi-fi e meglio forse se collegata via modem-router in modo da stampare da più pc e anche dal mio Galaxy S3.
O con wi-fi non serve il collegamento al router. Ho modem USRobotics 9113
Forse meglio due cartucce anzichè quattro?
Grazie anticipato
Fire-Dragon-DoL
26-02-2013, 15:52
Riporto qui quanto detto nell'altro topic, dove Apocalysse mi ha già risposto:
Salve, mia madre è in procinto di andarsene dal suo attuale ufficio per spostarsi definitivamente a casa dove ha me (informatico) gratuito a fargli da supporto tecnico, oltre a ridurre i costi (zero spostamenti!) per affitto dell'ufficio e simili, più una infinita serie di vantaggi che non sto a elencarvi.
Considerando che è una commercialista, la fotocopiatrice e la stampante sono il suo pane quotidiano. Da aggiungere il fax, poichè ha valore legale, oltre allo scanner, perchè spesso i documenti può risparmiare e inviarli via web.
La fotocopiatrice può funzionare tranquillamente in bianco e nero (ma sono comunque interessato a sapere i costi della versione a colori).
Mi servirebbe quindi qualcosa di "grosso", a fronte ovviamente di un investimento (suppongo a rate), anche in affitto invece che da acquistare.
Purtroppo non posso dirvi il budget al momento perchè è andata a dormire (io sono un tiratardi), so che lei spendeva 700 euro l'anno in affitto. Ma ovviamente piu risparmiamo (garantendo comunque buone prestazioni), meglio è. L'uso penso sia intensivo (le dichiarazioni di decine di pagine, fotocopie a ruota libera), ha calcolato, stando larga, che si parla di 300 pagine al mese, vi farò sapere piu dettagliatamente stasera, che fa i conti con la carta acquistata. Ovviamente le 300 pagine sono nei periodi di luglio, causa dichiarazioni.
Nota importante 1:, escluso qualche sporadica copia qua e la, stampa solo lei, quindi uso intensivo ma sempre per una sola persona.
Nota importante 2: lo "scanner" per la fotocopiatrice dovrebbe essere "fascicolato": mette dentro 30 fogli e quello da solo se li prende tutti e 30 e fotocopia, è un requisito fondamentale, anche per il "fax", magari pure per la funzionalità scanner sul pc (quest'ultima opzionale).
Nota IMPORTANTISSIMA: La fotocopiatrice deve avere la funzione "ridimensionamento" senza accedere necessariamente al PC, dice che la usa molto
Ricapitolando
Fotocopiatrice
Stampante in bianco e nero
Scanner a fascicolato (piu fogli insieme)
Fax (con software? Non ho idea di come si spedisca un fax al pc, neanche come si riceva)
Funzionalità "ridimensionamento fotocopie" per la fotocopiatrice
Tutto tramite rete, possibilmente anche la funzionalità di scanner
Stampa veloce (laser? Non so, deve essere veloce)
Wi-Fi sarebbe comodo, ma anche via cavo è ok
Se potete almeno indirizzarmi verso marche/modelli almeno cerco di documentarmi un po, perchè davvero non so neanche cosa cercare, tanto meno ho idea dei prezzi.
Apocalysse
27-02-2013, 19:00
[CUT]
Mi servirebbe quindi qualcosa di "grosso", a fronte ovviamente di un investimento (suppongo a rate), anche in affitto invece che da acquistare.
[CUT]
L'uso penso sia intensivo (le dichiarazioni di decine di pagine, fotocopie a ruota libera), ha calcolato, stando larga, che si parla di 300 pagine al mese, vi farò sapere piu dettagliatamente stasera, che fa i conti con la carta acquistata. Ovviamente le 300 pagine sono nei periodi di luglio, causa dichiarazioni.
Ehm, grosso e 300 pagine al mese non fanno d'accordo, sono 3K misere copie / annue, forse hai calcolato un po male, una risma sono 500 fogli, una scatola di risme sono 5 risme per un totale di 2500 fogli :)
Il PDF-A gli serve nativo in macchina ?
Fire-Dragon-DoL
27-02-2013, 19:37
Ehm, grosso e 300 pagine al mese non fanno d'accordo, sono 3K misere copie / annue, forse hai calcolato un po male, una risma sono 500 fogli, una scatola di risme sono 5 risme per un totale di 2500 fogli :)
Il PDF-A gli serve nativo in macchina ?
Allora, il calcolo l'ha fatto mia madre, io sinceramente non ne ho molto idea, comunque considera che la usa da sola, nell'ufficio in cui si trova ovviamente la stampante è usata da 3 commercialisti ed è un'altra storia, mentre invece stando da sola 300 fogli al mese potrebbe essere valido. Se ritieni che sia una miseria, prendi tu un valore minimo, purtroppo si è scordata di guardarmi la faccenda dei fogli e mi informa domani su quanti ne usa realmente, scusami.
Per il pdf-a, mi sono appena documentato su wikipedia e credo di aver capito cos'è. L'ha usato varie volte ma solo per inoltrare documenti all'agenzia delle entrate, non ne ha mai stampati.
Per quanto riguarda scannerizzare un documento rendendolo un pdf/a, la cosa sarebbe interessante, ma se la funzionalità incide tanto sul prezzo, lascia perdere che può tranquillamente risolvere con pdf creator o simili.
Perdona davvero la mia ignoranza in materia, non so veramente niente di stampanti e molto poco del suo lavoro <.<
Apocalysse
28-02-2013, 07:19
Allora, il calcolo l'ha fatto mia madre, io sinceramente non ne ho molto idea, comunque considera che la usa da sola, nell'ufficio in cui si trova ovviamente la stampante è usata da 3 commercialisti ed è un'altra storia, mentre invece stando da sola 300 fogli al mese potrebbe essere valido. Se ritieni che sia una miseria, prendi tu un valore minimo, purtroppo si è scordata di guardarmi la faccenda dei fogli e mi informa domani su quanti ne usa realmente, scusami.
Guarda, sicuramente ha sbagliato i conti, uno studio di commercialisti che per l'appunto sono in 3, abbiamo un volume di 45K pagine / annue, in uno da 5 sono a 80K / anno più o meno si può dire che sono 12-15K a testa, poi magari essendo in più ci molto più giro di clienti, ecc ecc
Ma 3K pagine / anno sono una miseria :)
Per il pdf-a, mi sono appena documentato su wikipedia e credo di aver capito cos'è. L'ha usato varie volte ma solo per inoltrare documenti all'agenzia delle entrate, non ne ha mai stampati.
Il PDF-A è obbligatorio per inviare i documenti alle PA, una macchina che ti scansiona i documenti e li mette direttamente in PDF-A è molto più comodo che scansionare i documenti, aprire un programma e convertirlo ! :)
Per quanto riguarda scannerizzare un documento rendendolo un pdf/a, la cosa sarebbe interessante, ma se la funzionalità incide tanto sul prezzo, lascia perdere che può tranquillamente risolvere con pdf creator o simili.
Non incide, solo che ci sono macchine che non lo fanno e altre si ^^
Perdona davvero la mia ignoranza in materia, non so veramente niente di stampanti e molto poco del suo lavoro <.<
Nessun proglema, nessuno nasce imparato, siamo tutti niubbi nella vita e poi ci evolviamo ! :D
Prova un attimo a insistere con tua madre per quanto riguarda il numero di copie, tieni presente che se il volume è quello significa che una risma di carta gli dura un mese e mezzo ! :)
Checca Zofai
28-02-2013, 08:33
Ricapitolando
Fotocopiatrice
Stampante in bianco e nero
Scanner a fascicolato (piu fogli insieme)
Fax (con software? Non ho idea di come si spedisca un fax al pc, neanche come si riceva)
Funzionalità "ridimensionamento fotocopie" per la fotocopiatrice
Tutto tramite rete, possibilmente anche la funzionalità di scanner
Stampa veloce (laser? Non so, deve essere veloce)
Wi-Fi sarebbe comodo, ma anche via cavo è ok
Se potete almeno indirizzarmi verso marche/modelli almeno cerco di documentarmi un po, perchè davvero non so neanche cosa cercare, tanto meno ho idea dei prezzi.
Epson W-4535, multifunzione a getto d' inchiostro, se la batte in velocità con le laser, e anche come costo copia, cartucce fino a 3000 pagine per il nero, fa tutto quello che chiedi, e costa circa 200 euro.
Ciao
Michele
Fire-Dragon-DoL
28-02-2013, 12:58
Guarda, sicuramente ha sbagliato i conti, uno studio di commercialisti che per l'appunto sono in 3, abbiamo un volume di 45K pagine / annue, in uno da 5 sono a 80K / anno più o meno si può dire che sono 12-15K a testa, poi magari essendo in più ci molto più giro di clienti, ecc ecc
Il PDF-A è obbligatorio per inviare i documenti alle PA, una macchina che ti scansiona i documenti e li mette direttamente in PDF-A è molto più comodo che scansionare i documenti, aprire un programma e convertirlo ! :)
Nessun proglema, nessuno nasce imparato, siamo tutti niubbi nella vita e poi ci evolviamo ! :D
Prova un attimo a insistere con tua madre per quanto riguarda il numero di copie, tieni presente che se il volume è quello significa che una risma di carta gli dura un mese e mezzo ! :)
Allora, siamo passati da un estremo all'altro, adesso mi ha detto che dal 20 dicembre a oggi ha usato (solo lei) 5000 fogli, e poi dice che "comunque qualcosa dello studio usa", quindi passiamo da 300 fogli al mese a piu di 2500 xD ancora non mi ha dato il numero preciso dell'anno (sta andando a cercare le varie fatture), ma questo numero mi sembra molto piu valido.
Ovviamente c'è da dire che magari questo è un periodo di scadenze, quindi ha stampato di piu
Epson W-4535, multifunzione a getto d' inchiostro, se la batte in velocità con le laser, e anche come costo copia, cartucce fino a 3000 pagine per il nero, fa tutto quello che chiedi, e costa circa 200 euro.
Ciao
Michele
Ti ringrazio del suggerimento, purtroppo mia madre aveva toppato alla grande:stordita:
AleROMA79
28-02-2013, 23:52
Ciao a tutti, avrei bisogno di una semplice ed economica stampante/fax!!
Mi serve non troppo ingombrante in quanto la devo mettere al salone vicino al tel, e deve avere la possibilità di mettere cartucce economiche!!
Caratteristiche richieste:
- piccola
- bianco e nero
- cartucce economiche
- fax
Se poi ha anche il wifi tanto meglio ma non è indispensabile!!
Grazie
Mi servirebbe una stampante economica (sotto i 40-50€) che stampi per lo più in bianco e nero (non mi interessa stampare foto e simili) ma che abbia lo scanner (una multifunzione quindi).
Cosa importante è che, avendo possibilità di avere gli inchiostri, la possibilità di caricare la stampante tramite kit di ricarica o, al massimo, di avere una stampante le cui cartucce (compatibili magari) costino un'inezia
:sofico:
Che mi consigliate?
Grazie in anticipo :)
Edit: guardavo la Epson Home XP 205, come va a cartuccie? Hanno il chip?
Salve ragazzi, mi sono iscritta al forum proprio per chiedere un consiglio. Devo comprare una nuova multifunzione dopo l'abbandono della vecchia Canon MP610.
La cosa importante per me è che abbia il modulo fronte/retro.
Ho individuato 3 potenziali candidate:
La Epson BX635FWD. Le mie perplessità sono dettate dalle cartucce dotate di chip. Ha problemi con prodotti compatibili?
La Brother DCP-J925DW. Anche in questo caso, vi è la possibilità di ricaricare con inchiostri compatibili?
La Canon PIXMA MG4250. La più economica delle 3, ho notato che ha solo 2 tipi di cartucce, comprensive di testina, quindi, nel caso vorrei ricaricarle non avrei problemi futuri di danneggiare la testina...cambierei a quel punto semplicemente cartuccia.
Nel caso volessi invece utilizzare prodotti originali la Brother mi sembrerebbe la più conveniente.
Insomma quale mi consigliate nel caso:
1) uso di cartucce originali
2) uso di prodotti compatibili.
Dimenticavo: l'uso che ne faccio è la stampa di documenti b/n e, a volte, a colori, con qualche foto di tanto in tanto.
Stessa richiesta, stesse esigenze :D io però vengo da una mp600r defunta (errore 5010) per il quale sembra non esserci soluzione... e mi dispiace assai :cry:
Sarei indirizzato sulla Brother DCP-J925DW, consigli? opinioni? fa buone foto paragonabili alla mia defunta canon?
Ho visto anche la MFC-J5910DW in promozione, la qualità delle foto è uguale alla DCP-J925DW?
AleROMA79
02-03-2013, 14:35
Mi servirebbe una stampante economica (sotto i 40-50€) che stampi per lo più in bianco e nero (non mi interessa stampare foto e simili) ma che abbia lo scanner (una multifunzione quindi).
Cosa importante è che, avendo possibilità di avere gli inchiostri, la possibilità di caricare la stampante tramite kit di ricarica o, al massimo, di avere una stampante le cui cartucce (compatibili magari) costino un'inezia
:sofico:
Che mi consigliate?
Grazie in anticipo :)
Edit: guardavo la Epson Home XP 205, come va a cartuccie? Hanno il chip?
quoto
Campioni del Mondo 2006!!
02-03-2013, 17:52
Ciao a tutti,
io stampo pochissimo, ho solo bisogno di una stampante wifi che non mi faccia diventare matto a cambiare cartucce ogni 3 mesi perchè si seccano. Per questo pensavo ad una laser multifunzione.
Nessuna particolare esigenza.
Ho visto che come costo di cartuccie la MFC J430W è buona.
Ma da problemi con le compatibili come la mia pixma210?
Perchè vorrei smetterla con gli sbattimenti ma anche non pagare 2 cartucce 60 euro.
Attendo vostri consigli.
Grazie
atomico82
02-03-2013, 19:36
Ciao a tutti,
io stampo pochissimo, ho solo bisogno di una stampante wifi che non mi faccia diventare matto a cambiare cartucce ogni 3 mesi perchè si seccano. Per questo pensavo ad una laser multifunzione.
Nessuna particolare esigenza.
Ho visto che come costo di cartuccie la MFC J430W è buona.
Ma da problemi con le compatibili come la mia pixma210?
Perchè vorrei smetterla con gli sbattimenti ma anche non pagare 2 cartucce 60 euro.
Attendo vostri consigli.
Grazie
quella è la stampante che ho in mente di comprare.. ti posso dire che le cartucce non hanno chip e si trovano a 1,2€ l'una su ebay. non avendo chip non dovrebbero dare nessunissimo problema. Offre adf e cassetto inferiore.. l'unica cosa che non ha è il fronte retro automatico.
La MFC-J5910DW che è stata menzionata prima ha anche il modulo fronte retro, ed è anche un A3. Non vedendola più a catalogo mi lascia pensare che sia fuori produzione e magari per questo motivo proposta a prezzi ribassati; trovaprezzi la da a 115 più spedizione.
Sempre su quella cifra (spedizione compresa) sull'amazon inglese c'è la nuova MFC-J4410DW
03-03-2013, 10:30
Stampando veramente poco la cosa importante è non avere problemi di cartucce secche per me. Poi se costano 1 euro sostituirle non è un problema.
Ma per esempio con la mia canon le compatibili non vanno. Sono costantemente in errore (spia accesa della stampante).
Io pensavo ad una laser per questo motivo, ma se le brother questo problema non lo hanno mi butto su quelle.
Differenze tra le due menzionate solo il formato di stampa?
atomico82
03-03-2013, 10:33
che canon hai te?
03-03-2013, 10:37
Pixma MP210
AleROMA79
03-03-2013, 10:55
Ma una stampante/fax semplice ed economica che stampi in bianco e nero??
Cosa importante è la possibilità di caricare la stampante tramite kit di ricarica o cartucce (compatibili magari) costino molto poco.
grazie
Sembra che la MFC-J4510DW monti il chip nelle cartucce, ma non riesco a capire se anche la MFC-J4410DW ce l'ha :help:
Ho deciso di acquistare questa multifunzione, il sito Hp dà questi 2 modelli con caratteristiche uguali ma allora quale è la differenza? io non ne ho trovate neanche in rete, qualcuno mi può aiutare?
Grazie:confused:
legolas119
04-03-2013, 20:42
Ciao, visto il problema che ho alla mia attuale canon Pixma MP610 (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...#post39116488), sto pensando di cambiarla (non ho trovato centri riparazione a parma e penso che farla sistemare costerebbe poco meno di una nuova...).
Avete una buona stampante analoga da consigliarmi? vorrei multifunzione come la mia attuale, e che stampi anche su cd/dvd printable con l'apposito vassoio, ma senza dover spendere un occhio, non ho esigenze particolari
Sul sito canon ho individuato ad es. la Pixma MG5350, dovrebbe avere tutto ciò che mi serve e la si trova sui 90 euro. Ho visto che ha connessione wifi, che a me non interessa, e via USB Hi-Speed (porta tipo B) . Cosa significa? è la normale porta USB? io vorrei collegarla al pc con normale porta usb, null'altro...
Altre canon a prezzo inferiore e con anche la stampa su dvd non ne ho viste, conoscete altre stampanti analoghe a prezzo inferiore?
Avete consigli su altre in cui posso spendere anche qualcosa in meno?
grazie a tutti per i consigli
Fire-Dragon-DoL
04-03-2013, 21:28
Mia madre continua a sostenere 2500, a quel punto, qualche suggerimento per 2500 fogli al mese sarebbe interessante! magari anche per 2000, giusto per avere un margine di scelta
Fire-Dragon-DoL
05-03-2013, 23:01
Finalmente, mia madre ha controllato.
Ha detto che fa 1250 copie al mese e questo numero è valido controllando le spese in fogli di un anno. Se vogliamo stare larghi, 1300/1400.
AleROMA79
05-03-2013, 23:22
Nessuno sa dare un consiglio su una stampante/fax semplice ed economica che stampi solo in bianco e nero??
Noto che lo chiedono anche altre persone!!
grazie
Salve Ragazzi! Mi servirebbe un consiglio per una stampante multifunzione. Praticamente la stampante servirà stampare delle fatture (quindi anche solo Bianco e Nero andrebbe bene) e quello che cerco è che il costo delle cartucce/toner originali sia il più basso possibile... Qualche anno fa ho optato per una Canon Inkjet, dato che in Amazzonia le cartucce del nero pigmentato costano circa 12 € per 13 ml... Secondo voi c'è qualcosa di meglio?
:)
Ripropongo: ho qualche problema di troppo con la mia stampante, una epson R265 che stampa anche bene direi, tra l'altro in esacromia, però si "mangia" le cartucce che durano veramente poco (hanno i chip..spesso da esaurita quando ancora ce n'è e non poco..) e ha il problema delle testine che si seccano.
Premesso che il mio uso è abbastanza limitato, stampo per il 90% in bianco e nero ma ogni tanto stampo su CD o su carta fotografica, che consigli per l'acquisto potete darmi? Se fosse possibile togliersi dal problema chip e testina non sarebbe male..
Budget sui 100/150..
Ma una stampante/fax semplice ed economica che stampi in bianco e nero??
Cosa importante è la possibilità di caricare la stampante tramite kit di ricarica o cartucce (compatibili magari) costino molto poco.
grazie
Se la ricerchi in bianco e nero devi necessariamente orientarti verso le laser, che però in genere costano più delle inkjet e sono anche più ingombranti.
Ripropongo: ho qualche problema di troppo con la mia stampante, una epson R265 che stampa anche bene direi, tra l'altro in esacromia, però si "mangia" le cartucce che durano veramente poco (hanno i chip..spesso da esaurita quando ancora ce n'è e non poco..) e ha il problema delle testine che si seccano.
Budget sui 100/150..
mmm... non mi pare che stampi su cd/dvd...
Se ne ricerchi una senza chip prova a dare uno sguardo alle brother (DCP-J925DW, MFC-J825DW)
AleROMA79
07-03-2013, 08:36
Se la ricerchi in bianco e nero devi necessariamente orientarti verso le laser, che però in genere costano più delle inkjet e sono anche più ingombranti.
No anche colori va bene ma non mi servono!! Ad esempio ho un hp multifunzione scanner/fax/stampante alla quale cambio solo la cartuccia del nero in quanto i colori non li ho mai usati!!
Inoltre il nero lo ricaricavo con l'inchiostro e quindi era molto economica come stampante!!
Ora mi fa qualche problema con le stampe, comincia a stampare male e sbiadito, quindi volevo cambiarla!!
davideama
07-03-2013, 11:41
Ciao a Tutti.
cerco una stampante
-intorno ai 100 euro
- che faccia anche da scanner e fotocopiatrice
-verrà usata prevalentemente per stampe in bianco e nero, della serie che su 1000 pagine in bianco e nero ce ne saranno 20 a colori
-wifi e usb non sono necessari, ma a parità di prezzo se ci sono è meglio
dopo svariati giorni di ricerche sono giunto a queste tre candidate:
HP 8600 officejet
HP 6700 officejet
-la cosa che più mi preme è il fatto che si possa continuare a stampare i bianco e nero anche con le cartucce dei colori esurite, su queste stampanti è possibile???
-altra cosa molto importante è che si trovino cartucce anche non originali e che con ogni cartuccia di nero si possano fare almeno un 800/1000 pagine.
QUESTE 2 STAMPANTI RISPECCHIANO QUESTE CARATTERISTICHE? avete qualcosa di meglio da propormi?
AleROMA79
07-03-2013, 13:05
Io ho la hp 4355 ed è andata molto bene in quanto io stampavo anche con i colori finiti e inoltre il nero lo ricaricavo con una bottiglia di inchiostro che avevo comprato, quindi risparmi molto!!
Ora bisogna vedere se queste 2 che dici tu montato le stesse cartucce della mia!! Se così fosse me la compro anche io in quanto la mia ormai vecchia di 10 anni ha fatto il tempo suo!!
Fai una ricerca e verifica se la cartuccia 21 nero va bene sia per la mia hp 4355 sia per le tue!!
davideama
07-03-2013, 14:33
guarda a quanto ne so la 8600 (che è il modello su cui sono più orientato) monta per il nero una cartuccia HP 950, oppure una HP 950 XL da 2300 pagine
il fatto è che non so se funziona anche con i colori esauriti..
scusate la domanda niubba, mi arriverà la epson xp600 a breve, dice che ha 2 vassoi uno 15x10 e l'altro formato A4.
E' possibile stampare anche gli altri formati su carta fotografica?! o solo 10x15? così la ordino eheh grazieeee
Come vi state trovando con la epson Xp600? c'è alternativa per le cartucce? grazie
graphic12
08-03-2013, 18:58
cerco una multifunzione laser a colori A4: max 400 euro
con funzioni:
- scanner: pdf, tif
- fotocopiatrice con "alimentatore automatico"
- stampante: rj45 (indispensabile) , wi-fi (facoltativo)
- fronte/retro
- fax
- in caso di un toner a colori esaurito, continua a stampare in B/N
- compatibile windows, mac e ubuntu
anche da vedere i costi toner
davideama
09-03-2013, 18:57
Ciao a Tutti.
cerco una stampante
-intorno ai 100 euro
- che faccia anche da scanner e fotocopiatrice
-verrà usata prevalentemente per stampe in bianco e nero, della serie che su 1000 pagine in bianco e nero ce ne saranno 20 a colori
-wifi e usb non sono necessari, ma a parità di prezzo se ci sono è meglio
dopo svariati giorni di ricerche sono giunto a queste tre candidate:
HP 8600 officejet
HP 6700 officejet
-la cosa che più mi preme è il fatto che si possa continuare a stampare i bianco e nero anche con le cartucce dei colori esurite, su queste stampanti è possibile???
-altra cosa molto importante è che si trovino cartucce anche non originali e che con ogni cartuccia di nero si possano fare almeno un 800/1000 pagine.
QUESTE 2 STAMPANTI RISPECCHIANO QUESTE CARATTERISTICHE? avete qualcosa di meglio da propormi?
ragazzi sapete per caso se la hp 8600 stampa in bianco nero anche se i colori sono finiti? :muro:
AleROMA79
10-03-2013, 10:45
Ma una stampante fax piccolina senza troppe pretese?? Qualcuno sa consigliarmela??
legolas119
10-03-2013, 18:22
ciao, dovrei prendere una multifunzione che faccia anche stampa su cd/dvd. Ho individuato queste 2, quale mi consigliereste?
1) Canon Pixma MG5350 trovata a 89,90 euro con ritiro presso punto vendita.
2) Epson XP-600 a 92 euro spedita.
Entrambe sembran buone, han valide recensioni.
La Canon ha, in più della Epson:
- le dim minime goccia di 1 pl (la Epson ha 1,5 pl).
- la risoluzione max dello scanner è 2400 * 4800 (la epson ha 1200*2400)
- risoluzione stampa max è 9600*2400dpi (la epson ha 5760*1440)
La Epson è però un pò più compatta, è un modello più recente (fine 2012,mentre canon è di fine 2011).
Le cartucce compatibili sembrano molto più facilmente trovabili quelle della Canon (anche a 3 euro l'una).
Cosa mi consigliate? Vado su Canon anche se è un modelloo più vecchio?
grazie
davideama
10-03-2013, 18:53
ragazzi purtroppo mi hanno detto che con la hp 8600 cono si piò stampare solo in nero in caso di esaurimento di una cartuccia dei colori, quindi rinnovo la mia domanda:
budget 100euro
stampante---->inkjet
fax, fotocopiatrice, scanner, wifi OPZIONALI
l'importante è che POSSA STAMPARE IN BANCO E NERO ANCHE CON UNA O PIU' CARTUCCE DEI COLORI ESAURITE
e magari cartucce abbastanza capienti
sono nelle vostre mani:D
Budiulik
11-03-2013, 08:58
visto che la mia epson sta tirando le cuoia vorrei prendere una nuova stampante inkjet colori per casa, a questo punto multifunzione. Poche stampe al mese.
Parlando e guardando a giro mi orienterei su Brother, soprattutto per il discorso costo/pulizia cartucce, in una versione economicissima, avrei individuato questi due modelli:
- DCP-J140W 60€
- DCP-J315W 80€
grazie 1000
La seconda mi pare abbia in più solo la funzione mediacard; vedi tu se, secondo le tue esigenze, vale la differenza di prezzo
Sto sempre cercando
MFN Stampa/Copia | Laser BN | carico mensile 3000pagine | ethernet
Puntando sul risparmio sui costi di gestione, sto iniziando una ricognizione sui siti dei maggiori produttori mainstream...
Canon (la più piccola stampante che monta toner ad alta capacità)
MF5940dn | 250€
719H (6.400 pagine) | 110€
Epson, mi pare l'unica (l'altra multifunzione è identica ma con wifi):
mx200dnf | 235€
C13S050710 (2* 2500 pagine) | 124€
Samsung (il sito mi dice che è l'unica con ethernet):
5835fn | 477€
MLT-P2082A (2 * 10000 pagine) | 190€
MLT-D2082L (10000 pagine) | 102€
MLT-D2082S (4000 pagine) | 62€
OKI
Oki MB491dn | 560€
44574802 (7000 pagine) | 120€
44917602 (12000 pagine) | 155€
Chiedo agli esperti frequentatori del thread...
• come vi sembrano?
• alternative in qs fascia di prezzo?
Grazie.
Budiulik
11-03-2013, 15:27
La seconda mi pare abbia in più solo la funzione mediacard; vedi tu se, secondo le tue esigenze, vale la differenza di prezzo
infatti è quello che sembra anche a me.
quello che non capisco è perchè alcune recensioni (più di una) danno al qualità di stampa della 315 come ottima, mentre altre (non degli stessi siti purtroppo) danno la 140 come qualità scadente... :/
vicius80
11-03-2013, 15:28
Ragazzi cerco una buona stampante che faccia bene il suo lavoro e che mi stampi anche bene sui dvd. Sapete consigliarmi? Premetto che ho un mac quindi vorrei qualcosa di compatibile. Butget non sopra i 70 euro. Fatemi sapere per favore;)
Fire-Dragon-DoL
11-03-2013, 15:37
I suggeritori sono morti tutti xD
legolas119
11-03-2013, 21:41
qualcuno potrebbe per favore dare un parere anche a me?
grazie:)
graphic12
11-03-2013, 22:52
In caso di un toner a colori esaurito, ci sono stampanti / multifunzioni laser a colori che stampano in b/n?
Vorrei sapere se ci sono poche o tante?
vicius80
11-03-2013, 23:06
ammazza.....piano con i consigli ragazzi :sofico:
Budiulik
12-03-2013, 07:15
allora, tanto per aggiornare e portare avanti al discussione, ho appena ordinato una Brother DCP J140W.
appena arriva vi faccio sapere
AleROMA79
12-03-2013, 08:35
ciao, dovrei prendere una multifunzione che faccia anche stampa su cd/dvd. Ho individuato queste 2, quale mi consigliereste?
1) Canon Pixma MG5350 trovata a 89,90 euro con ritiro presso punto vendita.
2) Epson XP-600 a 92 euro spedita.
Entrambe sembran buone, han valide recensioni.
La Canon ha, in più della Epson:
- le dim minime goccia di 1 pl (la Epson ha 1,5 pl).
- la risoluzione max dello scanner è 2400 * 4800 (la epson ha 1200*2400)
- risoluzione stampa max è 9600*2400dpi (la epson ha 5760*1440)
La Epson è però un pò più compatta, è un modello più recente (fine 2012,mentre canon è di fine 2011).
Le cartucce compatibili sembrano molto più facilmente trovabili quelle della Canon (anche a 3 euro l'una).
Cosa mi consigliate? Vado su Canon anche se è un modelloo più vecchio?
grazie
Non male, fa anche da fax??
Sei sicuro che le cartucce nero solo 3 euro??
massimo78
12-03-2013, 18:49
salve a tutti vorrei un consiglio su una stampante multifunzione laser (bn o colore) spesa massima disponibile 160€ max in caso non fosse possibile punterei sul BN.
E' una stampante uso home per tanto non è indispensabile la velocità, e altre alte prestazioni, l'importante è che sia possibile acquistare i toner compatibili a prezzi umani.
Cordiali Saluti
legolas119
12-03-2013, 22:49
Non male, fa anche da fax??
Sei sicuro che le cartucce nero solo 3 euro??
ho guardato meglio: 3,5euro quelle SENZA chip, invece CON chip costano 6...
non so se faccia anche da fax...
voi me la consigliate?
AleROMA79
13-03-2013, 13:18
E quelle da 3,5 euro senza chip funziona bene?? Mi pare strano!!
Ciao ragazzi, volevo un consiglio su una stampante laser a colori con un buon rapporto qualità prezzo e che sia soprattutto affidabile.
Farò più o meno 4500 stampe annue, se possibile che abbia la possibilità di acquistare anche dei toner compatibili di comunque buona qualità.
L'ultima stampante che ho è una Samsung Clx-3185, la possiedo più o meno da 1 anni e da quest'inverno ha incominciato a stampare sbiadito sopratutto i colori, quando stampo in nero mettendo in opzione stampa in scala di grigio le stampe vengono bene.
Qualcuno qui sul forum mi ha detto che potrebbe essere sporco il vetro dietro al tamburo ma l'ho pulito e stampa sbiadito uguale..
Grazie per gli eventuali aiuti.
lucasheva
14-03-2013, 10:26
io avrei bisogno di una stampante economica a getto di inchiostro (non necessariamente multifunzione) da usare esclusivamente per la stampa di documenti word in grado di supportare cartucce "compatibili" a basso costo.. C'è qualche modello ultraeconomico (max 50€) e nello stesso tempo affidabile? L'importante è che anche le cartucce siano economiche..
pescasat
14-03-2013, 17:53
salve a tutti
vorrei acquistare una multifunzione. 4 in1laser monocromatica
con wife porta ethernet e porta usb frontale
tra le papabili ho visto questa xerox work centre 3325 costo 30th €
voi cosa mi consigliate?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
vicius80
17-03-2013, 19:16
Ragazzi mi sapete consigliare??? Ero orientato verso la canon MG5250 ma ho visto che ha il problema che ciuccia un botto di inchiostro a causa della pulizia testine che viene fatta ogni volta si accende....mi sapete consigliare??
Mi interessa su quella cifra una multifunzione analoga che stampi bene anche sui dvd......:help:
Sim.ba777
18-03-2013, 11:55
Ciao a tutti; mia madre ha una stampante Brother ormai da diversi anni, ed è da un po' che mi stavo chiedendo se valesse la pena ammodernare la periferica con una stampante wireless e con fax (e possibilmente compatibile con cartucce ricaricabili poichè quelle attuali costano circa 15 euro l'una se non ricordo male). Non avendo grosse pretese, quale sarebbe la spesa minima per avere comunque un prodotto affidabile? Scusate ma non sono agiornato sui prodotti... Grazie
lucasheva
18-03-2013, 15:31
io avrei bisogno di una stampante economica a getto di inchiostro (non necessariamente multifunzione) da usare esclusivamente per la stampa di documenti word in grado di supportare cartucce "compatibili" a basso costo.. C'è qualche modello ultraeconomico (max 50€) e nello stesso tempo affidabile? L'importante è che anche le cartucce siano economiche..
up......
Ciao a tutti attualmente ho un Brother a spruzzo d'inchiostro che, forse per il fatto che stampo poco (1 volta ogni 2 mesi), si beve le cartucce come fossero Vermut :D
Inoltre, nonostante, abbia il cassetto ormai quando devo stampare quelle 2-3 paginette al mese mi sputa almeno 6-7 fogli... quindi la sua vita è finita: la butta nel c*sso :muro:
Ecco le caratteristiche che mi piacerebbe avesse la mia prossima stampante:
Stampa fronte/retro. Son stufo di sprecare 2 fogli quando potrei usarne 1 solo!
Scanner (e quindi fotocopiatrice)
Fax (opzional, ma già che ci sono...). Se c'è il supporto FAX mi piacerebbe che potessi ricevere i FAX su PC senza stamparli e con la possibilità di inviarli ANCHE su rete così risparmio lo scatto telefonico.
Connessione rete (se ci rientra anche wireless, ma la rete DEVE esserci)
Laser (deve durarmi almeno un anno... se mi dura un mese come la Brother non è accettabile). I toner di ricambio non devono costare uno sproposito!
Deve essere compatta. Non voglio quelle specie di "torri" da ufficio da 50 KG per intendersi
Budget max. 180 €
Cosa ne dite? Esiste una stampante così a quel prezzo?
Sim.ba777
19-03-2013, 21:01
Pare scarseggino esperti in grado di fornire consigli... :(
Ciao a tutti attualmente ho un Brother a spruzzo d'inchiostro che, forse per il fatto che stampo poco (1 volta ogni 2 mesi), si beve le cartucce come fossero Vermut :D
Laser (deve durarmi almeno un anno... se mi dura un mese come la Brother non è accettabile). I toner di ricambio non devono costare uno sproposito!
@fano: pure la nostra è una brother, ed effettivamente si ciuccia cartucce di pulizia; inoltre trovo scandaloso che se ad esempio finisce anche solo il giallo essa si blocca, non si può stampare nemmeno in nero, è ridicolo.
Ps: ma la cambi solamente per i consumi? da quanto ce l'hai? ciao
In buona parte sì ho fatto un po' di conti e alla fine ho speso il doppio del suo prezzo in cartucce :muro:
Detesto anch'io la "furbata" che non stampa in b/n se manca il magenta... non c'è nulla di magenta in quel documento c*zzo :mad:
Inoltre ho l'impressione che sia anche un pochino "rotta", ormai, s'inceppa sempre la carta e quindi c'è la spesa della carta che mi fa buttar via... a volta mi sputa dei fogli bianchi che IMHO sono perfetti... ma mi rassegno a cacciar via perché a ESSA non piacciono :cry:
... poi voglio una stampante di rete in modo da poterla mettere NON in camera mia che quando la pulizia e fa un casino che sembrano le trombole del giudiziolo :Prrr:
Quindi cosa mi compro?
Questa sembra quella che vorrei, ma è un po' fuori budget:
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_name/dettaglioprodotto/s_level/32630/s_product/MFC7225N
altre proposte?
Caemelo9
20-03-2013, 10:51
Cancellate pure il topic da me aperto poco fa, lo scrivo qui:
Ho visto due modelli multifunzione inkjet a 60 euro circa, una è la Epson XP-205 e l'altra la Brother DCP-J140W
Quale scelgo? E sopratutto si trovano per questi modelli le cartucce non originali?
Sim.ba777
22-03-2013, 10:48
Detesto anch'io la "furbata" che non stampa in b/n se manca il magenta... non c'è nulla di magenta in quel documento c*zzo :mad:
Quindi cosa mi compro?
Questa sembra quella che vorrei, ma è un po' fuori budget:
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_name/dettaglioprodotto/s_level/32630/s_product/MFC7225N
Aridaje de Brother!... :D :Prrr:
Avrei bisogno di un aiuto. Mi servirebbe una stampante Ink Jet per uso casalingo non intensivo, sporadico direi. Vorrei collegarla facilmente in Wi-Fi per stampare da più PC e magari anche dal mio Galaxy S3 se facilmente possibile. Le cartucce meglio 2, piuttosto economiche con o senza chip.
La configurazione wi-fi importante perchè spesso ci si perde.
Sui 100€ Grazie anticipato.
Aiuto sempre reciproco, dimenticavo uso per lo più S.O. Kubuntu.
Aridaje de Brother!... :D :Prrr:
In effetti... è quella che costa meno tra quelle trovate e, probabilmente, un motivo ci sarà :D
Comunque sto thread mi pare un po' morto... non risponde nessuno :cry:
Son quasi tentato di aprire apposito, mi sa che sto thread in evidenza non lo vede nessuno :muro:
AleROMA79
23-03-2013, 13:14
ragazzi ma una semplice stampante/fax, piccola e non troppo costosa??
AleROMA79
23-03-2013, 16:41
stavo pensando di prendere la canon mx435, che ne dite?
stampante/fax/scanner con wifi a circa 70 euro!!
ho visto che le cartucce costano circa 15 euro le nere forse si trovano anche quelle commerciali!!
qualcuno la conosce??
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MX435/
Che mi sapete dire dell'hp envy 120? Vale il prezzo? Qualcuno ha questo modello o quelli precedenti, come si trova? Eventuali pregi/difetti?
Sim.ba777
24-03-2013, 11:47
Comunque sto thread mi pare un po' morto... non risponde nessuno :cry:
Son quasi tentato di aprire apposito, mi sa che sto thread in evidenza non lo vede nessuno :muro:
Ti conviene provare...può anche essere che ci siano pochi "esperti" di stampanti... comunque qui tutti chiedono e nessuno risponde...
Ps: per le cartucce,comunque,io sono riuscito a ricaricarle con un metodo "fai da te"... ;)
zanialex
25-03-2013, 15:21
ho visto che le cartucce costano circa 15 euro le nere forse si trovano anche quelle commerciali!!
qualcuno la conosce??
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MX435/
Ciao.
Io uso la sua sorella maggiore la MX515 e devo dire che mi trovo veramente bene. Su Amazon poi trovi anche le cartucce in offerta.
X quanto mi riguarda te la consiglio.
Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
Miciomiao
25-03-2013, 15:29
Qualcosa per rimpiazzare una epson sx105? L'equivalente attuale sempre della epson quale sarebbe?
Mi ci trovato bene, stampa fotografica senza margini fino all'A4, fotocopie, etc... Purtroppo s'è rotta :fagiano:
Possibilmente che utilizzi le stesse cartucce, ovvero le T019X o T089X, ne ho ancora un pacco!
qualcuno la conosce??
La usavo fino a qualche mese fa e te la consiglio anch'io, ottima stampante se non altro e' una delle poche con fax in quella fascia di prezzo, sempre che ti interessi il fax.
Coma White
26-03-2013, 17:07
Salve, ragazzi, dovrei comprare una stampante per casa d'ausilio all'ufficio ed una da ufficio.
Visto che non escludo niente, ho fatto una comparativa di costi e volumi di stampa tra stampanti Brother A4 e A3, inkjet e laser.
La cosa che mi è saltata all'occhio è la seguente
MFC-J5910DW stampante inkjet multifunzione formato A3 130,00€
12 ppm b/n e 10 ppm colori, fronte/retro e capacità di stampa cartuccia b/n 2400 pg 18€ circa , cartucce colori 1200 pg 19€/cad.
HL-3040CN stampante laser formato A4 125,00€
16ppm b/n e 10 ppm colori, capacità di stampa cartuccia b/n 2200 pg 57€ circa , cartucce colori 1200 pg 50€/cad.
Possibile che ci sia così poca differenza tra i volumi/velocità di stampa tra le due tecnologie?
O sono i dati della stampante inkjet ad essere pompati?
Perchè in questo caso non capisco proprio l'utilità di comprare una stampante laser entry-level rispetto ad una più stampante inkjet che richiede costi di manutenzione più bassi.
Apocalysse
26-03-2013, 17:39
Possibile che ci sia così poca differenza tra i volumi/velocità di stampa tra le due tecnologie?
O sono i dati della stampante inkjet ad essere pompati?
Una stampante laser da 10ppm stampa 10ppm sia che tu stampi un foglio bianco, sia che tu stampi un foglio con una fotografia, una stampante a getto no :)
La velocità di una getto dipende dalla copertura e dalla risoluzione che vai ad utilizzare, quindi il caso peggiore della getto è che tu stampi una foto, il caso migliore un foglio tutto bianco ^^
Tendenzialmente i dati inkjet sono più pompati, anche sui consumabili, l'uso dell'inchiostro è strettamente legato al supporto, su una laser puoi usare 20 tipologie diverse di carta, ma se la grammatura rientra nella carta normale, l'uso di toner è indifferente :)
Coma White
27-03-2013, 08:58
Grazie, insomma i valori sono sicuramente pompati, ma per uso domestico/ufficio dovrebbe essere più che sufficiente.
Allora prendo la inkjet e poi valuto una laser per l'ufficio. :)
Salve, mi potreste consigliare una stampante sotto i 100 euro per stampare soprattutto foto.
Non è necessario che sia multifunzione(anche se è preferibile) ciò che conta è che abbia la possibilità di utilizzare cartucce compatibili.
Preferirei una Canon ma vanno bene anche altre marche :-)
Mi interessa soprattuto la qualità della stampa delle foto.
graphic12
29-03-2013, 18:31
In caso di un toner a colori esaurito, ci sono stampanti / multifunzioni laser a colori che stampano in b/n?
Vorrei sapere se ci sono poche o tante?
up per l'attesa di una risposta
p.s. ho trovato solo 1 -2 modelli, ma non so se ci sono altri (spero almeno una decina ...)
Salve,
vorrei acquistare una stampante multifunzione (l'importante è che abbia la funzione scanner). Un'altra cosa importante è la possibilità di stampare via wifi (ho vari pc in casa e non vorrei doverli collegare ogni volta). Non ho preferenze di marca dato che in materia ne so praticamente zero.
L'uso che ne farei è prettamente ufficio/università (tanti ma tanti documenti, pdf, ecc...anche lo scanner lo userei parecchio). Però non è detto che non mi metta a stampare qualche foto.
Se potete consigliarmi alcuni modelli o anche solo uno vi ringrazio :)
EDIT: importante che abbia le cartucce separate.
P.S. Buona Pasqua!
Apocalysse
01-04-2013, 07:29
Salve, mi potreste consigliare una stampante sotto i 100 euro per stampare soprattutto foto.
Non è necessario che sia multifunzione(anche se è preferibile) ciò che conta è che abbia la possibilità di utilizzare cartucce compatibili.
Preferirei una Canon ma vanno bene anche altre marche :-)
Mi interessa soprattuto la qualità della stampa delle foto.
Ehm, qualità stampa foto e cartucce compatibili non sono un buon binomio, la qualità di stampa fotografica migliore l'hai con le cartucce originali, con le compatibili, stampi bene, ma non come le originali ^^
up per l'attesa di una risposta
p.s. ho trovato solo 1 -2 modelli, ma non so se ci sono altri (spero almeno una decina ...)
Che modelli hai trovato che così facciamo una lista via via ? :)
Salve,
vorrei acquistare una stampante multifunzione (l'importante è che abbia la funzione scanner). Un'altra cosa importante è la possibilità di stampare via wifi (ho vari pc in casa e non vorrei doverli collegare ogni volta). Non ho preferenze di marca dato che in materia ne so praticamente zero.
L'uso che ne farei è prettamente ufficio/università (tanti ma tanti documenti, pdf, ecc...anche lo scanner lo userei parecchio). Però non è detto che non mi metta a stampare qualche foto.
Se potete consigliarmi alcuni modelli o anche solo uno vi ringrazio :)
EDIT: importante che abbia le cartucce separate.
P.S. Buona Pasqua!
Al Mediaworld puoi vedere e toccare con mano delle HP in cui la casa sta facendo una interessante campagna sconti, dagli un occhio ! !:)
Ehm, qualità stampa foto e cartucce compatibili non sono un buon binomio, la qualità di stampa fotografica migliore l'hai con le cartucce originali, con le compatibili, stampi bene, ma non come le originali ^^
Mi sapresti consigliare qualche modello in particolare ?
Ragazzi avevo chiesto informazioni tempo fa ma per poco tempo non ero riuscito a comprare la stampante. Adesso però l'acquisto è diventato urgente. Mi serve una stampante multifunzione che abbia anche il fax (oltre a stampa, copia e scanner). Possibilmente HP perché mi ci sono trovato bene ma accetto anche altri consigli.
Se ha anche il wifi e airprint apple meglio ancora.
L'importante è che sia duratura e che le cartucce non costino troppo.
Budget: intorno a 100€
Al prezzo di 99€ in negozio, sul web risparmiavo poco e niente viste le s.s. da includere.
Soddisfatissimo, è incredibilmente silenziosa e veloce, la stampa sui dvd è perfetta e dettagliata, lo sportello di uscita si apre da solo quando si stampa nel caso ci si dimenticasse di aprirlo, il cassetto per i fogli è comodissimo e funziona alla perfezione, la stampa delle foto è ottima, scanner ok, stampa in b/n in qualità "veloce" direi perfetta anche con caratteri molto piccoli, display a scomparsa multifunzione comodo e ben usabile.
Insomma, la consiglio davvero vivamente perchè per cento euro ci si porta a casa un gioiellino tuttofare. Ho stampato diversi dvd e foto in A4 lucida e per ora ho perso solo una tacca di ciano e magenta, oltre ad aver stampato una trentina di b/n.
E poi è proprio bella da vedere, ha un design elegante e tutto sommato compatto.
Al prezzo di 99 in negozio, sul web risparmiavo poco e niente viste le s.s. da includere.
Soddisfatissimo, è incredibilmente silenziosa e veloce, la stampa sui dvd è perfetta e dettagliata, lo sportello di uscita si apre da solo quando si stampa nel caso ci si dimenticasse di aprirlo, il cassetto per i fogli è comodissimo e funziona alla perfezione, la stampa delle foto è ottima, scanner ok, stampa in b/n in qualità "veloce" direi perfetta anche con caratteri molto piccoli, display a scomparsa multifunzione comodo e ben usabile.
Insomma, la consiglio davvero vivamente perchè per cento euro ci si porta a casa un gioiellino tuttofare. Ho stampato diversi dvd e foto in A4 lucida e per ora ho perso solo una tacca di ciano e magenta, oltre ad aver stampato una trentina di b/n.
E poi è proprio bella da vedere, ha un design elegante e tutto sommato compatto.
Era una risposta alla mia domanda? Non hai scritto di che modello parli!
graphic12
04-04-2013, 21:07
Che modelli hai trovato che così facciamo una lista via via ? :)
xerox workcenter 6505/dn e dell 2155cdn
epson aculaser c2600n (non è una multifunzione, ma solo una stampante per un esempio)
Non trovo altri modelli multifunzione epson e hp fino a 400 euro
Però sono ancora indeciso ...
Un consiglio per una stampante sui 100€ multifunzione inkjet con wi-fi Direct per stampare facilmente da più PC e smartphone. Faccio uso saltuario casalingo. 2 o 4 cartucce non importante purchè originali non troppo expencive.
Grazie
Era una risposta alla mia domanda? Non hai scritto di che modello parli!
No, l'ho scritto e basta :fagiano:
Comunque il modello è scritto chiaramente nel mio post!
No, l'ho scritto e basta :fagiano:
Comunque il modello è scritto chiaramente nel mio post!
Si ora lo vedo, da tapatalk non si leggono i titoli dei post quindi non compariva!
Ripropongo la mia domanda:
Ragazzi avevo chiesto informazioni tempo fa ma per poco tempo non ero riuscito a comprare la stampante. Adesso però l'acquisto è diventato urgente. Mi serve una stampante multifunzione che abbia anche il fax (oltre a stampa, copia e scanner). Possibilmente HP perché mi ci sono trovato bene ma accetto anche altri consigli.
Si ora lo vedo, da tapatalk non si leggono i titoli dei post quindi non compariva!
Ripropongo la mia domanda:
Direi decisamente questa http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MX525/index.aspx
Non mi fanno impazzire le canon, preferirei restare sulla hp. Intanto comunque me la vedo..
ciao a tutti,
qualcuno ha esperienza con la Brother MFC-J4710DW?
Stavo meditando l'acquisto ma mi faceva piacere un riscontro sul campo (non ho trovato recensioni).
grazie
Enry
Ciao a tutti, come regalo per i miei genitori, sono alla ricerca di una stampante multifunzione formato A4 in bianco e nero.
Attualmente ho una Samsung ML-2510.
Vorrei rimanere in casa Samsung siccome mi sono trovato bene..
Mi interessa una multifunzione del tipo: stampante, fotocopiatrice, scanner, fax e se possibile gradirei anche telefono (cornetta).
Da una rapida panoramica mi hanno attratto queste 3:
- Samsung SCX-4655F
- Samsung SF-760P
- Samsung SCX-3400F
Secondo voi quale merita di più?
Sono tutto orecchie per eventuali altri suggerimenti.
Grazie.
Ho trovato questa HP decisamente economica e installabile facilmente. In Wi-Fi anche con lo Smartphone.
HP - All-in-One Deskjet 3520
Buon pomeriggio raga volevo comprarmi una nuovo multifunzione laser da utilizzare x stampare una risma di carta ogni 2/3 mesi uso principalmente state di testo su word, immagini da internet e qualche semplice immagine senza troppo pretese di prodotti da store internet e preventivi vari da internet come detto poco fa,
venendo io da una samsung clx 3175 semplice,
caratteristica x nuova fax, wireless x poter stampare inviando stampe da cell e portatile senza collegarci vari pc e cell
che abbia una media definizione e ke sia compatibile con windows 8
ho visto queste 3 che ne pensate:
1 epson wp-4525
2 samsung clx 3305fn
3 samsung clx 3305fw
della epson che ne pensate se le due samsung sono migliori come caratteristiche resterei volentieri su una samsung salvo altre marche siano migliori delle due samsung di sopra...
Budget massimo 300€
grazie a ki risponderà
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
B
1 epson wp-4525
non è laser ma forse è meglio se non hai necessita di velocita
Simona85
11-04-2013, 22:43
:rolleyes:
da mesi sto cercando una stampante multifunzione injekt supportata da windows 8 e che abbia la porta ethernet
non si trova nemmeno a pagarla il doppio...:rolleyes:
( se non qualche nuova canon ma serie da ufficio e costosa per me..)
Come no! Sicuramente esistono delle brother, ma immagino anche delle altre marche...
Simona85
12-04-2013, 12:20
mmmmm...o che non le trovo io, ma modelli nuovi brother..native windows 8..:rolleyes:
MFC-J825DW e DCP-J925DW hanno interfaccia ethernet e disponibili i driver per windows 8.
http://welcome.solutions.brother.com/bsc/public/eu/it/it/dlf/download_top.html?reg=eu&c=it&lang=it&prod=mfcj825dw_all
http://welcome.solutions.brother.com/bsc/public/eu/it/it/dlf/download_top.html?reg=eu&c=it&lang=it&prod=dcpj925dw_eu_as
Simona85
12-04-2013, 23:51
grazie emmedi, in effetti non avevo cercato bene..
secondo te per una come me che stampa poco, le brothers sono una buona soluzione?
( ovvero non si ostruiscono le testine? )
ciao grazie ;)
Il modello che posseggo io esegue la manutenzione della testina ogni 4 giorni, a partire dall'ultimo utilizzo, e devo dire che non ho notato un grande spreco di inchiostro.
Per queste ragioni va lasciata sempre connessa alla rete elettrica.
Vedi il manuale del modello che vorresti prendere se anche quello ha un analogo funzionamento.
Quanto alla convenienza è soggettivo...
Se uno stampa davvero poco può prendere in considerazione le copisterie o una stampante laser. Ma ripeto ci sono vari fattori da considerare, principalmente la comodità di avere una macchina a casa e i soldi a disposizione.
Simona85
13-04-2013, 10:44
grazie molto chiaro..valuto cosa prendere allora :-)
p4inkillz
15-04-2013, 12:17
Ciao a tutti, la mia stampante se n'è andata e dovrò acquistarne una nuova. Quella vecchia era HP e diciamo che non mi posso lamentare, anche se non posso certo elogiarla (HP PSC All-in-One 2355)
Ora mi serve una multifunzione (stampante, fotocopiatrice e scanner, fax direi che non è indispensabile), con cartuccie che costino poco, possibilità di stampa fronte retro automatica (senza girare i fogli ogni volta manialmente o senza stampare prima le pagine pari e poi le dispari :D), magari anche con airprint e wifi.
Che dire penso queste siano le funzioni quasi indispensabili, poi se avete consigli o aggiunte ditemi pure! grazie dell'aiuto
Simona85
15-04-2013, 12:26
ma come si fa a capire se la stampante ha le cartucce con testina integrata?
stampando poco sarei orientata su quelle, cosi nel caso butto la cartuccia e non la stampante..
quindi la vorrei: :doh:
.x windows 8
.multifunzione
.con presa ethernet
.se ha stampa cd meglio
.con testine integrate nelle cartuccie
non mi interessa=
. che stampi bene foto, quindi mi basta con i colori base..
.il prezzo anche alto va bene
troverò qualcosa? :rolleyes:
Scusate, ma se sapete già cosa cercare perché non fate voi un giro per i siti dei vari produttori e sottoponete al forum il risultato della vostre ricerche?
p4inkillz
15-04-2013, 13:13
Scusate, ma se sapete già cosa cercare perché non fate voi un giro per i siti dei vari produttori e sottoponete al forum il risultato della vostre ricerche?
perchè con queste funzioni "scritte" ce ne saranno a bizzeffe. Non avendo idea di quale marca o modello sia il migliore o magari quello con il miglior rapporto qualità/prezzo chiedo aiuto in un forum, in un topic chiamato "stampante multifunzione consigli per gli acquisti". Se ho sbagliato sezione chiedo scusa :stordita:
a parte l'ironia gradirei un consiglio magari un esperienza personale di qualcuno :rolleyes:
Simona85
15-04-2013, 14:52
e ma io non so cosa vado cercando, so però quale specifiche mi servono
ciao emmedi ;)
generals
15-04-2013, 16:07
oggi mi è arrivata la multifunzione brother 7055w, prezzo scontato da amazon che la da a 97 euro spedita, tenendo conto che è il modello wireless da 130 euro più o meno.
p4inkillz
15-04-2013, 19:30
oggi mi è arrivata la multifunzione brother 7055w, prezzo scontato da amazon che la da a 97 euro spedita, tenendo conto che è il modello wireless da 130 euro più o meno.
si ma è laser! a quanto ho letto in giro sarebbe consigliata a chi deve fare molte copie al giorno o sbaglio?
generals
16-04-2013, 10:39
si ma è laser! a quanto ho letto in giro sarebbe consigliata a chi deve fare molte copie al giorno o sbaglio?
anche, ma secondo me è sempre consigliabile rispetto alle inkjet credimi, non avrai mai problemi di ugelli, otturazione e cartucce da sostituire quasi subito. I costi di esercizio sono molto bassi alla fine ed hai un prodotto sempre operativo.
Simona85
16-04-2013, 10:50
ma sbaglio o le laser non sono il massimo per la salute?
io mi sa che prendo la nuova canon mx525, ha tutto quello che mi serve..e le cartucce hanno la testina incorporata ( sistema FINE)
generals
16-04-2013, 10:59
ma sbaglio o le laser non sono il massimo per la salute?
io mi sa che prendo la nuova canon mx525, ha tutto quello che mi serve..e le cartucce hanno la testina incorporata ( sistema FINE)
forse stampando molto è bene non stare vicino alla bocchette dove escono le polveri. ma sono ovunque negli uffici. A me le inkjet hanno sempre fatto una brutta fine, alcune tipo epson non digeriscono neanche le cartucce compatibili e queste originali costano di più delle stesse stampanti, poi vedi tu.
Simona85
16-04-2013, 16:19
chiaro che discorso salute escluso, avrei preso anche io una laser.. ;)
Sapreste consigliarmi una multifunzione che abbia un prezzo economico ma che sia affidabile? Cose particolari richieste che sia wifi (possibilmente anche da cell) e no fax.
p4inkillz
19-04-2013, 13:10
comprata la pixma mx925! pazzesca!
Chiedo consiglio per multifunzione con le seguenti caratteristiche:
- wireless
- adf
- stampa, copia e scannerizzazione effettuabili fronte/retro automaticamente.
Si trova qualcosa a buon prezzo?
Grazie.
Sono indeciso se prendere la canon MX 525 o la MG 5350.
Premetto che uso la stampante pokissimo per le foto...la differenza sostanziale tra questi 2 modelli è che la prima usa solo 2 cartucce mentre la seconda ha 5 cartucce con i colori separati.
Nel mio caso che uso la stampante poko per le foto avere le cartucce con colori separati è meglio o peggio?
la Mx 525 usa cartucce con la testina incorporata?
nel caso della Mx 525 che usa 2 cartucce di cui una per i colori...se ad esempio un colore è esaurito come faccio a sostituirlo se la cartuccia comprende anche altri colori? in questo caso sono costretto appena manca un colore di cambiare tutta l'intera cartuccia anche se ha gli altri colori oppure devo continuare a usare la stampante senza il colore esaurito aspettando che si esauriscono anche gli altri colori?
Chiedo consiglio per multifunzione con le seguenti caratteristiche:
- wireless
- adf
- stampa, copia e scannerizzazione effettuabili fronte/retro automaticamente.
Si trova qualcosa a buon prezzo?
Grazie.
Ho trovato questa che dovrebbe avere le caratteristiche sopra citate
Epson WF-3520DWF Che ne pensate?
Io per ora ho avuto epson e non mi è sembrata malvagia.
ma nella serie MG di canon dove si inseriscono i fogli per fare le fotocopie o bisogna inserire un foglio alla volta?
Alla fine ho preso una hp 6700 premium in offerta a 119€ a MediaWorld.
4 cartucce, stampa, fax,copia e scanner.
Ha anche wifi ed hpeprint davvero comodo.
Ottimo acquisto..
ziokri216
27-04-2013, 12:35
Salve a tutti,
devo acquistare una stampante lasermultifunzione per un utilizzo prevalentemente da ufficio, che sia munita di adf (per la scansione di più fogli in velocità, il fax non è essenziale).
Ora, la mia scelta è indirizzata su una delle seguenti stampanti:
Brother MFC7360N (non ha il wifi, ma la connessione ethernet, la sceglierei prevalentemente per il basso costo dei toner compatibili e perchè, secondo alcune recensioni sul web, il toner mi permetterebbe di effettuare un gran numero di stampe=
Samsung SCX-3405FW (Il dubbio si fonda per lo più su alcune recensioni sul web: alcuni lamentano la scarsa durata del toner, molti la lentezza di stampa e la difficoltà nel configurarla col wifi).
Mi affido ai vostri autorevoli giudizi e consigli su queste due stampanti, sperando di riuscire a decidere già oggi.
Grazie in anticipo e buon week-end
P.S.= Nel caso aveste altre stampanti da consigliarmi, il cui prezzo si aggiri necessariamente sotto le 150 €, fate pure
generals
27-04-2013, 14:24
Salve a tutti,
devo acquistare una stampante lasermultifunzione per un utilizzo prevalentemente da ufficio, che sia munita di adf (per la scansione di più fogli in velocità, il fax non è essenziale).
Ora, la mia scelta è indirizzata su una delle seguenti stampanti:
Brother MFC7360N (non ha il wifi, ma la connessione ethernet, la sceglierei prevalentemente per il basso costo dei toner compatibili e perchè, secondo alcune recensioni sul web, il toner mi permetterebbe di effettuare un gran numero di stampe=
Samsung SCX-3405FW (Il dubbio si fonda per lo più su alcune recensioni sul web: alcuni lamentano la scarsa durata del toner, molti la lentezza di stampa e la difficoltà nel configurarla col wifi).
Mi affido ai vostri autorevoli giudizi e consigli su queste due stampanti, sperando di riuscire a decidere già oggi.
Grazie in anticipo e buon week-end
P.S.= Nel caso aveste altre stampanti da consigliarmi, il cui prezzo si aggiri necessariamente sotto le 150 €, fate pure
Non conosco questa samsung ma Con la brother sicuramente non sbagli. La gestione è fondamentale, toner e altro e con le brother non ci sono problemi. Anche il software è efficace per la connessione via rete.
io che non stampo foto, prendere una stampante con 2 cartucce anzichè 5 è la migliore soluzione secondo voi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.