PDA

View Full Version : eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66

kuabba82
17-02-2008, 13:53
Ragazzi posso chiedervi una cosa stupida?
La settimana scorsa ho installa to emule e stavo scaricando un file, poi sono partito per una settimana, e sono appena tornato.
Acceso emule mi sono trovato in trasferimenti il files con 27 fonti...e mi domandavo come faccio ad aggiungerne altre?
Fa tutto emule oppure devo fare qualcosa io?

mjordan
17-02-2008, 14:05
Ragazzi posso chiedervi una cosa stupida?
La settimana scorsa ho installa to emule e stavo scaricando un file, poi sono partito per una settimana, e sono appena tornato.
Acceso emule mi sono trovato in trasferimenti il files con 27 fonti...e mi domandavo come faccio ad aggiungerne altre?
Fa tutto emule oppure devo fare qualcosa io?

Le fonti sono una combinazione di utenti disponibili, utenti che ti fanno scaricare e utenti in cui sei in attesa. Dovresti leggere almeno l'ABC di eMule fra le guide proposte in prima pagina.

ghimmy
17-02-2008, 14:05
E' schiattato anche usenext ?
da ieri non si collega più... sembra proprio inattivo.

Cò,aò,a

Ora funzona.

simoTDI
17-02-2008, 14:12
cazzo quanto tempo libero che avete....
scopate di piu

studiato a oxford immagino..:sofico:

CYRANO
17-02-2008, 14:25
Ora funzona.

Yep!!!

:D

Clmazlm,a

kuabba82
17-02-2008, 16:26
Le fonti sono una combinazione di utenti disponibili, utenti che ti fanno scaricare e utenti in cui sei in attesa. Dovresti leggere almeno l'ABC di eMule fra le guide proposte in prima pagina.

No no...volevo dire che quando avevo messo a scaricare il file la settimana scorsa le fonti disponibili erano un centinaio e io stavo scaricando da 3-4...quando l'ho acceso oggi ho visto che le fonti disponibili erano solo 27 e mi chiedevo se dovevo fare qualcosa io per riaggiungerle...

Comunque poi ho notato che ha fatto tutto da solo e che le fonti le ha trovate e aggiunte da solo...

Framol
17-02-2008, 17:31
C'è qualche patch per settare 2 cartelle di file scaricati da Emule??Cioè devo metterli in 2 Hd diversi.....

juninho85
17-02-2008, 17:41
scopate di piu

eh ma la coda è lunga :D

kekkus
17-02-2008, 18:01
scopate di piu

come scopi tu? :asd::doh:

molto fine tra l'altro...

daemon
17-02-2008, 19:35
come scopi tu? :asd::doh:

molto fine tra l'altro...
di piu di piu mooooooooooooooooolto di piu :ciapet: :ciapet:

kekkus
17-02-2008, 19:44
di piu di piu mooooooooooooooooolto di piu :ciapet: :ciapet:

COME NO...CE CREDO :asd:

daemon
17-02-2008, 19:46
COME NO...CE CREDO :asd:

beh ci ho provato :sofico:

ugox@
18-02-2008, 08:55
ragazzi ho un problemino con il mulo....non mi si connette più...neanche con la sola kad...ho aggiornato i server dalla lista enetec ma niente...! mi da id basso in kad e a volte anche sui server

Skini
18-02-2008, 12:42
ormai sarà la 4a volta che lo chiedo perchè nessuno è mai riuscito ad aiutarmi :cry: :cry:
ho emule su vista, e non mi si connette kad....come faccio??????????:cry: :cry: :cry:

icoborg
18-02-2008, 13:13
ragazzi ho un problemino con il mulo....non mi si connette più...neanche con la sola kad...ho aggiornato i server dalla lista enetec ma niente...! mi da id basso in kad e a volte anche sui server

stessa cosa O_O

rivan
18-02-2008, 14:13
ok mi rassegno i file corrotti non li recupero più :mad:
Ora vi chiedo: mi consigliate una mod un pò più sicura sotto questo aspetto rispetto alla versione liscia?

outlaw16
18-02-2008, 15:15
Oggi Emule non vuole andar come dico io, ho l'upload fisso a 20 ma dopo 1 minuto che avvio emule crolla, per arrivare a 4 o 5kb e riprendersi per qualhe secondo per poi ricrollare,,a cosa può essere dovuto?HO alice 7 mega

ghimmy
18-02-2008, 15:33
Oggi Emule non vuole andar come dico io, ho l'upload fisso a 20 ma dopo 1 minuto che avvio emule crolla, per arrivare a 4 o 5kb e riprendersi per qualhe secondo per poi ricrollare,,a cosa può essere dovuto?HO alice 7 mega

Può darsi che tu abbia dei problemi di linea oggi, prova a fare un test di banda su speedtest.net.

;)

outlaw16
18-02-2008, 15:43
Può darsi che tu abbia dei problemi di linea oggi, prova a fare un test di banda su speedtest.net.

;)

La linea è buona,,me l'ha fatto anche qualche giorno fa, per navigare vado perfetto, ma emule dopo un pò che è accesso l'upload crolla fino a pochi kb/s, nonostante ho impostato il limite su 20!

nandox80
18-02-2008, 16:57
Ciao a tutti

dopo diversi mesi di inutilizzo ho deciso di mettere a posto l'altro pc e di reinstallare emule. Ho la 0.48 a e ho impostato tutto come si deve qui sulla mia linea. Ora sto per leggendo la guida su EnTec per iPFilter e lista Server...ma prima di tutto volevo chiedervi come è la "situazione" attuale. Cioè i Server Donkey ci sono ancora o quali si usano ora? si scarica bene? perchè usare solo la KAD non mi sembra un granchè sebbene l'ho utilizzata tantissime volte.....grazie a tutti ciao

Mafio
18-02-2008, 18:17
Ciao a tutti

dopo diversi mesi di inutilizzo ho deciso di mettere a posto l'altro pc e di reinstallare emule. Ho la 0.48 a e ho impostato tutto come si deve qui sulla mia linea. Ora sto per leggendo la guida su EnTec per iPFilter e lista Server...ma prima di tutto volevo chiedervi come è la "situazione" attuale. Cioè i Server Donkey ci sono ancora o quali si usano ora? si scarica bene? perchè usare solo la KAD non mi sembra un granchè sebbene l'ho utilizzata tantissime volte.....grazie a tutti ciao

i server non si usano

nandox80
18-02-2008, 18:33
i server non si usano

solo KAD?

fabiom85
18-02-2008, 19:18
solo KAD?

io faccio così da più di 6 mesi e va benissimo :)

giacomo_uncino
18-02-2008, 20:30
Ciao a tutti

se hai letto le guide su emulesecurity.net e applicato regole e mazzi vari al tuo mulo, qualche server è rimasto, 3-4 dipende dal momento ma alla fin fine ne resistono 2 in lista. Comunque passa direttamente alla mod che hanno creato, così almeno trovi tutto già impostato, e alla fine le modifiche che hanno fatto sono minime e tutte improntate alla sicurezza ;)

per chi si sente in una "botte de fero" con la kad, non è vero anzi è l'opposto

ADAM
18-02-2008, 21:43
ho installato il mulo.... ultima versione.

ho provato a connettermi col kad .... ma non va :(

mi sono collegato a un server e ho ID ALTO.

ora ho riprovato col kad ma ancora niente.

le porte, ho lasciato quelle casuali del mulo (ps: le ho impostate sia sul firewall che nel router).

come risolvo col KAD ?

GRAZIE

andreatzi
18-02-2008, 21:58
ho installato il mulo.... ultima versione.

ho provato a connettermi col kad .... ma non va :(

mi sono collegato a un server e ho ID ALTO.

ora ho riprovato col kad ma ancora niente.

le porte, ho lasciato quelle casuali del mulo (ps: le ho impostate sia sul firewall che nel router).

come risolvo col KAD ?

GRAZIE

provato a sostituire il file nodes.dat con quello consigliato dalle guide?

djdiegom
18-02-2008, 22:07
ormai sarà la 4a volta che lo chiedo perchè nessuno è mai riuscito ad aiutarmi :cry: :cry:
ho emule su vista, e non mi si connette kad....come faccio??????????:cry: :cry: :cry:

Ti hanno già suggerito i soliti consigli vero ? (controllo configurazione firewall/router e cambio porte).

ADAM
18-02-2008, 22:09
quali guide ?

nessun consiglio... ho letto le pagine di aiuto ufficiali... e ho fatto quanto dicevano.
le porte ho lasciato quelle scelte random. cosi' ho letto.

andreatzi
18-02-2008, 22:41
quali guide ?

nessun consiglio... ho letto le pagine di aiuto ufficiali... e ho fatto quanto dicevano.
le porte ho lasciato quelle scelte random. cosi' ho letto.

se vai alla guida ufficiale (http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp) nella sezione "primi passi" e poi vai su "COSA FARE la prima volta" al punto 4 c'è Connettetevi alla rete kad (http://www.emule.it/guida_emule/primi_passi/prima_connessione.asp) dove c'è scritto dove prendere il file nodes.dat..
Bisogna leggerle bene le guide.. ;)
Vedi se con questa procedura riesci a risolvere, altrimenti facci sapere..

Fabryce
19-02-2008, 00:22
Ciao a tutti, ho installato emule (versione x ray) su vista e quando lo faccio partire firefox non riesce più a navigare... ho provato ad abilitare upload speed sense e limitare la banda con le opzioni di connessione di emule ma niente...

Come posso fare? Ora se devo navigare devo spegnere emule...:cry:

andreatzi
19-02-2008, 07:31
Ciao a tutti, ho installato emule (versione x ray) su vista e quando lo faccio partire firefox non riesce più a navigare... ho provato ad abilitare upload speed sense e limitare la banda con le opzioni di connessione di emule ma niente...

Come posso fare? Ora se devo navigare devo spegnere emule...:cry:

le porte Tcp e UDP di emule hai lasciato quelle standard?

danny2005
19-02-2008, 12:37
mi date l'inidirizzo ip completo di porta del server usenext funzionante?

Skini
19-02-2008, 14:21
Ti hanno già suggerito i soliti consigli vero ? (controllo configurazione firewall/router e cambio porte).
bè quello lo sapevo di mio...:) le porte sono aperte, infatti quando c'erano tutti serve (edonkey ecc) mi collegavo ad essi senza problemi e kad si connetteva subito....ora che c'è solo usenext, a volte mi si collega al 4-5 tentativo (perchè pieno) e kad non si connette....se invece si collega subito a usenext parte anche kad....ma ultimamente è sempre peggio e sono obbligato a rinunciarci.....sai come aiutarmi???te ne sarei molto grato :cry: :cry: :cry:

ugox@
19-02-2008, 14:31
niente il mulo non mi va in nessun modo....:mbe:

kuabba82
19-02-2008, 14:49
Ragazzi una domanda sempre da newbie. Ho l'ultima versione ufficiale 0.48 e ho impostato i filtri enetec e la lista server sincronizzata presa da emulesecurity.
A riguardo volevo chiedervi ogni quanto consigliate di aggiornare i filtri e lista server?
Ovviamente parlo di periodi normali (verde), non di quelli gialli o rossi dove già so cosa fare...

juninho85
19-02-2008, 15:01
ogni volta che ci sono aggiornamenti,non hanno una cadenza fissa per il rilascio

kuabba82
19-02-2008, 15:59
Sì ma ho visto che c'è la data dell'ultimo aggiornamento solo sotto la parte 1 del filtro...mentre nella parte 2 non c'è.
Inoltre se come adesso c'è il priodo del banner giallo e si deve scaricare la lista server ridotta, se io non uso emule per un po' non la scarico...poi magari domani ritorna il periodo verde, e io come faccio a sapere se la lista è quella che ho già o se è stata aggiornata nuovamente?

ADAM
19-02-2008, 16:21
se vai alla guida ufficiale (http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp) nella sezione "primi passi" e poi vai su "COSA FARE la prima volta" al punto 4 c'è Connettetevi alla rete kad (http://www.emule.it/guida_emule/primi_passi/prima_connessione.asp) dove c'è scritto dove prendere il file nodes.dat..
Bisogna leggerle bene le guide.. ;)
Vedi se con questa procedura riesci a risolvere, altrimenti facci sapere..

innanzi tutto ti ringrazio per le info precise.
le pagine di aiuto che avevo letto io erano quelle di emule-project (un po' scarsine per la verita').
scaricando il file nodes.dat e riprovando non si connette lo stesso. Probabile che sia un problema di firewall hardware.
le regole per comodo:
TCP - in entrata - da qualunque porta alla porta TCP-EMULE-MIA
UDP - in entrata - da qualunque porta alla porta UDP-EMULE-MIA
in uscita tutto.

purtroppo nel router-firewall posso mettere una sola regola che deve gestire sia IN che OUT.
cosi' e' impostato
TCP - in entrata e in uscita - da porta TCP-EMULE-MIA a porta TCP-EMULE-MIA
UDP - in entrata e in uscita - da porta UDP-EMULE-MIA a porta UDP-EMULE-MIA
prima con le porte standard andava, ora con le porte random no.

Consigli su come impostare il router-firewall ? (PS: funziona a flussi, come comodo per intenderci, quando il traffico e' IN la porta "source" e' di chi invia, ossia sito remoto, quando il traffico e' OUT invece quella porta e' del mio pc).

Fabryce
19-02-2008, 16:31
le porte Tcp e UDP di emule hai lasciato quelle standard?

No ho messo mi sembra la 7555 e la 7556...

juninho85
19-02-2008, 16:34
Sì ma ho visto che c'è la data dell'ultimo aggiornamento solo sotto la parte 1 del filtro...mentre nella parte 2 non c'è.
Inoltre se come adesso c'è il priodo del banner giallo e si deve scaricare la lista server ridotta, se io non uso emule per un po' non la scarico...poi magari domani ritorna il periodo verde, e io come faccio a sapere se la lista è quella che ho già o se è stata aggiornata nuovamente?
ti ripeto:devi controllare te di tua iniziativa.
per la parte 2 del filtro:non sono altro che le liste bluetack,aggiornate quasi quotidianamente

Fabryce
19-02-2008, 17:03
Edit..

Come porta tcp ho messo 1755 e udp 1756

djdiegom
19-02-2008, 20:55
bè quello lo sapevo di mio...:) le porte sono aperte, infatti quando c'erano tutti serve (edonkey ecc) mi collegavo ad essi senza problemi e kad si connetteva subito....ora che c'è solo usenext, a volte mi si collega al 4-5 tentativo (perchè pieno) e kad non si connette....se invece si collega subito a usenext parte anche kad....ma ultimamente è sempre peggio e sono obbligato a rinunciarci.....sai come aiutarmi???te ne sarei molto grato :cry: :cry: :cry:

Beh io un tentativo di cambiare le porte lo farei comunque tanto per provare! Che Provider hai?

andreatzi
19-02-2008, 21:11
innanzi tutto ti ringrazio per le info precise.
le pagine di aiuto che avevo letto io erano quelle di emule-project (un po' scarsine per la verita').
scaricando il file nodes.dat e riprovando non si connette lo stesso. Probabile che sia un problema di firewall hardware.
le regole per comodo:
TCP - in entrata - da qualunque porta alla porta TCP-EMULE-MIA
UDP - in entrata - da qualunque porta alla porta UDP-EMULE-MIA
in uscita tutto.

purtroppo nel router-firewall posso mettere una sola regola che deve gestire sia IN che OUT.
cosi' e' impostato
TCP - in entrata e in uscita - da porta TCP-EMULE-MIA a porta TCP-EMULE-MIA
UDP - in entrata e in uscita - da porta UDP-EMULE-MIA a porta UDP-EMULE-MIA
prima con le porte standard andava, ora con le porte random no.

Consigli su come impostare il router-firewall ? (PS: funziona a flussi, come comodo per intenderci, quando il traffico e' IN la porta "source" e' di chi invia, ossia sito remoto, quando il traffico e' OUT invece quella porta e' del mio pc).
se hai settato i permessi sulle porte che utilizzi in emule sia su comodo che sul router non riesco a capire perché non vada.. strano..

Edit..

Come porta tcp ho messo 1755 e udp 1756
sono le porte standard del windows media player.. ma che provider hai?? per caso libero?

Fabryce
20-02-2008, 00:35
Credo di aver risolto..

Ho messo delle porte a caso però dalla 3000 in su

ghimmy
20-02-2008, 07:35
Aggiornato EneTec eMule IPFilter.

bimbetto
20-02-2008, 08:48

grazie fatto ;)

saluti a tutti :)

elleby
20-02-2008, 08:59
Ultimamente quando connetto eMule ad un server, la rete eDonkey si connette, mentre la rete Kad invece rimane in loop sulla connessione in corso. Qualcuno perpiacere saprebbe dirmi a cosa è dovuto?

ghimmy
20-02-2008, 09:06
Ultimamente quando connetto eMule ad un server, la rete eDonkey si connette, mentre la rete Kad invece rimane in loop sulla connessione in corso. Qualcuno perpiacere saprebbe dirmi a cosa è dovuto?

Strano, teste delle porte ok?

Oppure prova un altro nodes.dat ;)

kuabba82
20-02-2008, 10:42

Ok...riferendomi al discorso di ieri ho capito che quando vengono aggiornati devo riaggiornare sia parte 1 che parte 2 + la lista server che da giallo diventa verde...

Volevo sapere se però anche a voi i due server usenext.to vi risultano inattivi per adesso...

ghimmy
20-02-2008, 10:51
Ok...riferendomi al discorso di ieri ho capito che quando vengono aggiornati devo riaggiornare sia parte 1 che parte 2 + la lista server che da giallo diventa verde...

Volevo sapere se però anche a voi i due server usenext.to vi risultano inattivi per adesso...

Quello che uso io stamani era inattivo.

kuabba82
20-02-2008, 10:56
Quello che uso io stamani era inattivo.

Sì appunto...nella nuova lista verde che ho scaricato ne ho due, entrambi inattivi. Ho cercato un po' in rete ed ho visto che spesso è capitato con questi server. Però visto che sono nuovo all'uso di emule mi sapresti dire solitamente quanto dura l'inattività di un server? Così mi evito di andare ogni 20 minuti a provare...

ghimmy
20-02-2008, 11:09
Sì appunto...nella nuova lista verde che ho scaricato ne ho due, entrambi inattivi. Ho cercato un po' in rete ed ho visto che spesso è capitato con questi server. Però visto che sono nuovo all'uso di emule mi sapresti dire solitamente quanto dura l'inattività di un server? Così mi evito di andare ogni 20 minuti a provare...

L'inattività non ha un lasso di tempo ben preciso, può anche durare giorni, in base a cosa è dovutà l'inattività.

Ti consiglio di collegarti anche alla sola Kad, non c'è tanto bisogno di appggiarsi ai server, certo troverai qualche fonte in più, ma il mulo galopperà lo stesso molto bene.

kuabba82
20-02-2008, 11:16
L'inattività non ha un lasso di tempo ben preciso, può anche durare giorni, in base a cosa è dovutà l'inattività.

Ti consiglio di collegarti anche alla sola Kad, non c'è tanto bisogno di appggiarsi ai server, certo troverai qualche fonte in più, ma il mulo galopperà lo stesso molto bene.

Ok grazie...solo per curiosità, leggendo la guida su emule.it ho settato tutto come dicono lì, quindi anche impostando il numero di tentativi prima di eliminare un server inattivo a 5.
Lì però non parla di come comportarsi nel caso si impostino i filtri...ha senso questa cosa o effettivamente posso disabilitare questa funzione mettendo un numero alto, tanto con i filtri sono sicuro che i server se sono inattivi non è perchè sono fake o spy?

ghimmy
20-02-2008, 11:35
Ok grazie...solo per curiosità, leggendo la guida su emule.it ho settato tutto come dicono lì, quindi anche impostando il numero di tentativi prima di eliminare un server inattivo a 5.
Lì però non parla di come comportarsi nel caso si impostino i filtri...ha senso questa cosa o effettivamente posso disabilitare questa funzione mettendo un numero alto, tanto con i filtri sono sicuro che i server se sono inattivi non è perchè sono fake o spy?

Metti un valore alto ed impostali come statici.

Non ti preoccupare tanto dei server, anche perchè ormai tutti hanno vita breve ed i minuti contati (razorback, donkey server, big bang).

Momentaneamente collegati all'usenext o alla sola kad.

ugox@
20-02-2008, 11:55
ghimmy mi sapresti aiutare...non riesco più a connettermi nonostante ho aggiornato tutto....mi da id basso sempre!!:muro:

Skini
20-02-2008, 14:28
Beh io un tentativo di cambiare le porte lo farei comunque tanto per provare! Che Provider hai?
ma quando si connettono sono entrambi "verdi"....il Provider è Telecom Alice...

ghimmy
20-02-2008, 15:03
ghimmy mi sapresti aiutare...non riesco più a connettermi nonostante ho aggiornato tutto....mi da id basso sempre!!:muro:

Il problema mi sembra un pò generalizzato, cioè le porte le hai correttamente aperte nel router/firewall? Fino a poco tempo fa funzionava tutto bene? Che provider hai?

Ultrastito
20-02-2008, 15:59
Proprio oggi usenext.to è stato filtrato e quindi sparito dalla lista server ne sapete qualcosa??

_Magellano_
20-02-2008, 16:10
Scusate l'ignoranza ma benchè abbia letto tutti i link possibili non sono riuscito a capire come soddisfare il bisogno di sicurezza quindi chiedo qui piu semplicemente possibile:

Si può correre rischi solo connettendo il kad ed evitando i servers e se la risposta è si,cosa bisogna fare?
Premetto che uso emule adunanza e che i server (solo edonkey spesso o comunque da liste buone) li connetto solo per trovarmi le fonti e poi li sconnetto un paio di minuti dopo lasciando solo il kad,è buona cosa questa o è inutile come il coito interrotto? :D
Grazie in anticipo

fab77
20-02-2008, 18:58
Non so se è un problema mio o è normale che ogni volta che avvio il programma le temperature della cpu aumentino di 3/4 gradi?

djdiegom
20-02-2008, 19:13
ma quando si connettono sono entrambi "verdi"....il Provider è Telecom Alice...

Sì, Alice, almeno ufficialmente non dovrebbe filtrare, infatti al 90% non risolverai il problema anche perchè di solito causa più problemi nel traffico piuttosto che nella connessione, ma tanto per quello che costa si può provare! Prova con numeri alti per non beccare porta già in uso da qualcos'altro! Sempre nel range massimo, che mi sembra intorno a 65000 :stordita: !

Framol
20-02-2008, 19:26
Ho installato Emule nel Pc di un mio amico,e senza aprire le porte nel Router(Wireless,quello di Alice),le freccine erano verdi.
Adesso è da 2 giorni che sono in id basso....sapete darmi qualche consiglio?
Come si accede a quel Router?

Framol
20-02-2008, 19:26
Proprio oggi usenext.to è stato filtrato e quindi sparito dalla lista server ne sapete qualcosa??

Io lo vedo...

Ultrastito
20-02-2008, 20:21
Io lo vedo...

mmmh...strano provo a vedere se domani lo fa ancora...

andreatzi
20-02-2008, 22:07
Non so se è un problema mio o è normale che ogni volta che avvio il programma le temperature della cpu aumentino di 3/4 gradi?

comportamento strano.. io non ho riscontrato niente di simile nè su fisso, nè su note..

Skini
20-02-2008, 22:24
Sì, Alice, almeno ufficialmente non dovrebbe filtrare, infatti al 90% non risolverai il problema anche perchè di solito causa più problemi nel traffico piuttosto che nella connessione, ma tanto per quello che costa si può provare! Prova con numeri alti per non beccare porta già in uso da qualcos'altro! Sempre nel range massimo, che mi sembra intorno a 65000 :stordita: !
grazie per il consiglio, ma non dovrebbe magari essere un problema di kad che si può risolvere con la sostituzione del file nodes.dat o qualcosa del genere???:stordita: :stordita: :stordita:

djdiegom
20-02-2008, 22:31
grazie per il consiglio, ma non dovrebbe magari essere un problema di kad che si può risolvere con la sostituzione del file nodes.dat o qualcosa del genere???:stordita: :stordita: :stordita:

Sì, te lo avrei suggerito come prossimo consiglio! Puoi provare, qualche pagina indietro parlavano anche dei link a cui puoi trovarlo! Mi lascia perplesso il fatto che il Nodes può aiutarti a trovare contatti, ma una volta connesso in teoria!
Fammi sapere se funzia!

Skini
20-02-2008, 22:34
Sì, te lo avrei suggerito come prossimo consiglio! Puoi provare, qualche pagina indietro parlavano anche dei link a cui puoi trovarlo! Mi lascia perplesso il fatto che il Nodes può aiutarti a trovare contatti, ma una volta connesso in teoria!
Fammi sapere se funzia!
prima provo a cambiare le porte poi se mai provo con il file nodes....:)
grazie

elleby
21-02-2008, 08:06
Strano, teste delle porte ok?

Oppure prova un altro nodes.dat ;)

Strano, perchè non ho modificato le impostazioni del router e prima emule funzionava sulle due rete bene, comunque controllo per sicurezza. I file nodes.dat, scusate la domanda banale, sono presenti in più versioni già nella cartella del programma, oppure mi consigliate un sito dove scaricarli?

ghimmy
21-02-2008, 08:34
Strano, perchè non ho modificato le impostazioni del router e prima emule funzionava sulle due rete bene, comunque controllo per sicurezza. I file nodes.dat, scusate la domanda banale, sono presenti in più versioni già nella cartella del programma, oppure mi consigliate un sito dove scaricarli?

Prova questo http://emule-inside.net/nodes.dat

Sostituiscilo a quello già presente nella cartella config e una volta avviato eMule clicca nella sezione kad Bootstrap.

Moronveller
21-02-2008, 08:51
Ragazzi vi spiego la mia situazione, io monto emule ASF v0.1 beta5 (montata sopra la 0.48a), ho una lista di server che va dai 17 ai 20 e che aggiorno di tanto in tanto da questo indirizzo http://upd.emule-security.net/server.met.gz

Ditemi dovrei aggiornare qualcosa che nel frattempo è stato migliorato? :help:

Da GuRu
21-02-2008, 10:13
eMule 0.48a SharkX v1.1

http://www.emule-mods.de/extra/logo/tn_SharkX.jpg (http://www.emule-mods.de/?mods=SharkX)

SharkX 1.1 20/02/08

change : default option - beta versions will check for new betas
fix : fine CS (additional CS) can't be selected with CA CS (wasn't active anyway) - 10'x aSceT

SharkX 1.0f 17/02/08

add : new version + beta check from Mephisto (http://www.emule-mods.de/?mods=Mephisto) 1.1 (WiZaRd/Stulle/taz)
add : few optimization from Mephisto (http://www.emule-mods.de/?mods=Mephisto) 1.1 (SiRoB)
fix : possible mem corruption @ CWebServer::CWebServer (WiZaRd)
fix : IntelliFlush options graying (taz)

SharkX 1.0e 11/02/08

fix : GDI leak IP2Country and other custom lists from eMuleFuture CVS (Rapid Mule/WiZaRd)
add : optimization for Progress Hash @ CKnownFile::CreateFromFile from eMuleFuture 0.6 (WiZaRd)
fix : Collection double extension fix from ZZUL_BastarD 1.9.1 (CB)
fix : a mem corruption due to a miss in drop sources menu strings (taz) - 10'x cellax

SharkX 1.0d 30/01/08

update : Generalize (for all directories related, not just for Options->Directories) solution for GDI leak (WiZaRd)
update : fix @ CDirectoryTreeCtrl::OnDestroy to avoid new mem leaks (Rapid Mule)
add : drop sources menu strings for translations @ CDownloadListCtrl::CreateMenues (taz)

SharkX 1.0c 27/01/08

update : AsyncSocketEx code from Warp 0.3a11 (Netfinity), adjustment for eMF winsock2 & Extreme UPNP (taz)
fix : AsyncSocketEx deadlocks and memory corruption from Warp 0.3a11 (Netfinity)

SharkX 1.0b 24/01/08

fix : fix @ CKademliaUDPListener::Process_KADEMLIA2_REQ for RecheckIP and firewall status (Enig123)
add : optimization @ CUpDownClient::SetDownloadState for request a new partstatus as long as we have a socket (Xman)
add : Optionnal funnynick display from MorphXT (http://www.emule-mods.de/?mods=morphxt) 10.5 (SiRoB) - 10'x JulGer
change : VS2005
update : cryptlib 5.2.2
update : libpng 1.22
update : CxImage 5.99c
update : md4.cpp and md4.h for x86 and x64 release from Warp 0.3a11 (Netfinity)
update : sha.cpp and sha.h for x86 and x64 release from Warp 0.3a11 (Netfinity)
update : types.h types from Warp 0.3a11 (Netfinity)

Download Mirrors:
eMule-0.48a-SharkX-v1.1-bin.rar (http://hostex.de/1203585413)
eMule-0.48a-SharkX-v1.1-src.rar (http://hostex.de/1203585331)

Download more versions of eMule SharkX.MoD (http://hostex.de/emule/SharkX)
Features & Changelogs for eMule SharkX.MoD (http://www.emule-mods.de/?mods=SharkX)
Rate eMule SharkX.MoD @ emule-mods.de (http://www.emule-mods.de/?comment=SharkX)!!! (http://www.emule-mods.de)
eMule (http://www.emule-mods.de): Server.met (http://www.server-met.de) - Server-List (http://www.emule-mods.de/?servermet=show) - IPFilter (http://www.emule-mods.de/?mods=ipfilter) - Skins (http://www.emule-mods.de/?skin=show) - eMule Wiki (http://wiki.emule-web.de) - Nodes.dat (eMule KAD) (http://www.nodes-dat.com)

cicciomix
21-02-2008, 13:28
ciao ragazzi ho un problema con gli ip ed emule in pratica io ho come porte aperte la 4662 e la 4672 associate all'ip del pc fisso quali altre porte potrei aprire per associarle all'ip del portatile. grazie

ugox@
21-02-2008, 13:35
sempre qui...o riguardato tutte le impostazioni, e non ho trovato niente di anomalo..cosa mai potra essere, ho un'isdn, fin l'altro giorno sempre funzionato..! :muro:

pierpippo
21-02-2008, 17:16
ciao ragazzi ho un problema con gli ip ed emule in pratica io ho come porte aperte la 4662 e la 4672 associate all'ip del pc fisso quali altre porte potrei aprire per associarle all'ip del portatile. grazie

quelle che vuoi. mi sembra siano meglio più alte di 5000.

Framol
21-02-2008, 17:49
Ho installato Emule nel Pc di un mio amico,e senza aprire le porte nel Router(Wireless,quello di Alice),le freccine erano verdi.
Adesso è da 2 giorni che sono in id basso....sapete darmi qualche consiglio?
Come si accede a quel Router?
Mi riquoto.....

Vash_85
21-02-2008, 20:04
Ma l'upnp sui netgear della serie dg834 non funge con emule? Devo aprirmi le porte per forza manualmente?

Grazie!

Felpeo
22-02-2008, 12:06
Ciao a tutti, ho un grande problema cn emule: in pratica nn riesco a scaricare niente.:cry:
appena lo apro si collega (id alto) e inizia a scaricare con velocità minime (tipo 10/12 kb totali) ma dopo qualche minuto si ferma e nn scarica + niente, anzi mi si blocca anche il resto della connessione internet(in pratica nn riesco a caricare le pagine).uso un netgear dg834g con porte aperte e protezione dos disattivata(come consigliava la guida di questo forum;) ), ho patchato il file tcpip.sys, ho attivato l'offuscamento del protocollo ho provato a modificare tante di quelle impostazioni ma nulla, nn so piu' cosa fare:doh: , qualcuno di voi ha mai avuto questo problema? per favore :help: me

ps io ho un pc collegato con lan e uno wi-fi e ho notato che quando si blocca la connessione(emule + internet) del pc lan (su cui è installato emule) quello wi-fi continua a navigare.

Big_Tony
22-02-2008, 12:06
ciao a tutti ragazzi
il mio problema con emule è che nn mi riesco a connettere in irc
quando faccio connetti dopo pochi secondi si disconnette e mi dice che l'host nn è rangiungibile. a cosa può essere dovuto sto problema, al firewall?? oltre al firewall, che è online armor, uso anche peerguardian 2

edit: ho appena scoperto che è peerguardian, perchè disabilitandolo sono riuscito a entrare in irc, c'è un rimedio??

Ultrastito
22-02-2008, 14:07
Ciao a tutti, ho un grande problema cn emule: in pratica nn riesco a scaricare niente.:cry:
appena lo apro si collega (id alto) e inizia a scaricare con velocità minime (tipo 10/12 kb totali) ma dopo qualche minuto si ferma e nn scarica + niente, anzi mi si blocca anche il resto della connessione internet(in pratica nn riesco a caricare le pagine).uso un netgear dg834g con porte aperte e protezione dos disattivata(come consigliava la guida di questo forum;) ), ho patchato il file tcpip.sys, ho attivato l'offuscamento del protocollo ho provato a modificare tante di quelle impostazioni ma nulla, nn so piu' cosa fare:doh: , qualcuno di voi ha mai avuto questo problema? per favore :help: me

ps io ho un pc collegato con lan e uno wi-fi e ho notato che quando si blocca la connessione(emule + internet) del pc lan (su cui è installato emule) quello wi-fi continua a navigare.

Prova ad escludere il wifi quando usi il mulo e vedi se continua a farlo..

CARVASIN
22-02-2008, 14:25

Anche io ho il tuo stesso problema, non col g ma col gt.
Il blocco della connessione (sul solo pc collegato in lan) ce l'ho praticamente subito. sul portatile, invece, che è collegato in wifi, la navigazione va tranquillamente.
Prova ad escludere il wifi quando usi il mulo e vedi se continua a farlo..
Io ho fatto tutte le prove del caso. Fisso con portatile entrambi con emule, solo fisso con emule e wifi collegato, solo fisso senza wifi, solo fisso con 100 connesioni max e wifi spento (sul portatile le connessioni max sono 2000!!), solo fisso con 100 connessioni e 10 kB/s di up (ho 1 Mbps di up...). Il risultato è sempre lo stesso, emule non va e la connessione si pianta, chiudo emule e tutto torna alla normalità.

L'unica prova che ancora non ho effettuato è provando con un altro SO (o vista o gnu/linux).

PS: Felpeo, se trovi una soluzione al problema, me lo faresti sapere? Grazie!

Ciao!

Ultrastito
22-02-2008, 14:35
Hai provato solo fisso con collegamento tradizionale con LAN?? o in modalita connessione manuale come fosse un modem..

Moronveller
22-02-2008, 14:45
Ragazzi vi spiego la mia situazione, io monto emule ASF v0.1 beta5 (montata sopra la 0.48a), ho una lista di server che va dai 17 ai 20 e che aggiorno di tanto in tanto da questo indirizzo http://upd.emule-security.net/server.met.gz

Ditemi dovrei aggiornare qualcosa che nel frattempo è stato migliorato? :help:

Non mi ha risposto nessuno? :confused:

CARVASIN
22-02-2008, 15:17
Hai provato solo fisso con collegamento tradizionale con LAN?? o in modalita connessione manuale come fosse un modem..

Perdona l'ignoranza ma non so cosa voglia dire :fagiano:

Se per "tradizionale con lan" intendi tramite cavo è cosi che il fisso è collegato.
Grazie!

Ciao!

ciocia
22-02-2008, 16:19
Domandina:
Mi attacco solo alla cad. Di solito non avevo mai avuto problemi di sorta.
Da qualche giorno sto scaricando qualche canzoncina e mi capita di non riuscire a scaricare. Cioe', cerco un titolo, lo clicco e questo viene messo nei download, ma rimane in attesa a zero contatti ( anche se nella ricerca aveva oltre 200 fonti )
Alcuni titoli mi fanno impazzire, cliccando anche 15/20 versioni diverse, mi rimangono li' in attesa....

why?:stordita: Senza server e' normale che faccia cosi'? non mi era capitato, almeno con file grandi come film o giochi.

Felpeo
22-02-2008, 16:41
@ carvasin
anch'io ho impostato il limite max delle connessioni di emule a 100 ma niente, però in up funziona sempre(quasiasi velocità imposto, e la tiene quasi sempre al max). prima pensavo fosse un problema di linea, avevo tele2 che filtrava il segnale(credo, ormai nn sono più sicuro di niente), ora ho libero che in ull nn dovrebbe farlo(diversi amici hanno libero e nn hanno problemi ma devo anche dire che nn sono della mia zona) tu che operatore hai?
credo che a questo punto pero' sia più un problema di impostazioni, soprattutto se tu mi dici che il mulo sul portatile va bene...(o sbaglio?)

CARVASIN
22-02-2008, 16:49
@ carvasin
anch'io ho impostato il limite max delle connessioni di emule a 100 ma niente, però in up funziona sempre(quasiasi velocità imposto, e la tiene quasi sempre al max). prima pensavo fosse un problema di linea, avevo tele2 che filtrava il segnale(credo, ormai nn sono più sicuro di niente), ora ho libero che in ull nn dovrebbe farlo(diversi amici hanno libero e nn hanno problemi ma devo anche dire che nn sono della mia zona) tu che operatore hai?
credo che a questo punto pero' sia più un problema di impostazioni, soprattutto se tu mi dici che il mulo sul portatile va bene...(o sbaglio?)
Io ho alice 20 mega, ma lo avevo anche con la 4 il problema. Escludo quindi a priori il provider.
E poi, si, col portatile vado SEMPRE bene. E' il solo fisso a piantarsi con l'uso di emule (ovviamente non lo uso, se no la navigazione è bloccata).

Il portatile non risente né mai né minimamente del problema.

Ciao!

djdiegom
22-02-2008, 22:05
Domandina:
Da qualche giorno sto scaricando qualche canzoncina e mi capita di non riuscire a scaricare. Cioe', cerco un titolo, lo clicco e questo viene messo nei download, ma rimane in attesa a zero contatti ( anche se nella ricerca aveva oltre 200 fonti )
Alcuni titoli mi fanno impazzire, cliccando anche 15/20 versioni diverse, mi rimangono li' in attesa....

Come sei messo a contatti? Oppure forse c'è una coda molto lunga e hai pochi crediti! Però è impossibile se te lo fa per ogni file...

giacomo_uncino
22-02-2008, 23:06
Non mi ha risposto nessuno? :confused:

17 server??? :muro:

perchè monti la ASF v0.1 beta5 che è la mod di emulesecurity.net e poi aggiorni la lista server da tutt'altra parte? :cry:

allora se vuoi tenere la A.S.F vai sul sito emulesecurity.net scarichi l'ultima versione che è la A.S.F. 0.1 (beta7) e poi aggiorni: l'Ip Filter part 1 e part 2, l'Advanced Server Filters e infine la Syncro servers list con le guide che trovi

kuabba82
23-02-2008, 09:32
Ragazzi c'è un modo per vedere quanti crediti si hanno con determinati utenti?

ghimmy
23-02-2008, 09:38

No, quelli globali possono essere visualizzati solo da colui che si trova nella tua coda o che sta già scaricando da te.

Puoi solo vedere i client conosciuti all'avvio di emule.

;)

ertortuga
23-02-2008, 09:43

se vuoi saperne di più, dopo la risposta di ghimmy, prova a dare un'occhiata qui...

http://www.emule.it/guida_emule/guide/guida_crediti_coda.asp

santilli.antonio
23-02-2008, 09:47
Ragazzi ho un piccolo problema, :read: sul mio PC ho due hard disk.
Sul primo MAXTOR 250 Gb ho installato VISTA Ultimate sul secondo MAXTOR 160 GB ho installato XP.
Il sistema operativo che utilizzo principalmente è VISTA ma spesso mi capita che per giocare o per utilizzare qualche programma che su VISTA non gira alla meglio sono costretto a cambiare hard disk e a passare ad XP.
Emule è installato sia sù VISTA che sù XP ma ovviamente
uso principalmente il MULO installato sù VISTA.
Ora vorrei sapere da voi se è possibile fare in modo che il MULO installato sù XP condivida con il MULO installato sù VISTA le cartelle INCOMING e TEMP in modo che i file scaricati completi ed incompleti convergano sù due uniche cartelle in modo da avere ricerche e downloads, condivisi tra i due sistemi operativi...non so se mi sono spiegato bene ma vorrei continuare a scaricare anche quando uso XP.
GRAZIE a tutti attendo risposta :D

juninho85
23-02-2008, 11:25
utilizzando peerguardian e la syncro list,anche a voi vengono filtrati tutti e 4 i server ales?

santilli.antonio
23-02-2008, 11:45
Ragazzi ho un piccolo problema, :read: sul mio PC ho due hard disk.
Sul primo MAXTOR 250 Gb ho installato VISTA Ultimate sul secondo MAXTOR 160 GB ho installato XP.
Il sistema operativo che utilizzo principalmente è VISTA ma spesso mi capita che per giocare o per utilizzare qualche programma che su VISTA non gira alla meglio sono costretto a cambiare hard disk e a passare ad XP.
Emule è installato sia sù VISTA che sù XP ma ovviamente
uso principalmente il MULO installato sù VISTA.
Ora vorrei sapere da voi se è possibile fare in modo che il MULO installato sù XP condivida con il MULO installato sù VISTA le cartelle INCOMING e TEMP in modo che i file scaricati completi ed incompleti convergano sù due uniche cartelle in modo da avere ricerche e downloads, condivisi tra i due sistemi operativi...non so se mi sono spiegato bene ma vorrei continuare a scaricare anche quando uso XP.
GRAZIE a tutti attendo risposta :D

Nessuno risponde :cry: devo presumere che non si può fare ??? :confused:

kuabba82
23-02-2008, 12:40
Ragazzi ho un'altra curiosità da chiedervi, mi è venuta or ora poichè sto scaricando un video ed ho raggiunto le 500 fonti massime possibili impostate nelle opzioni.

Supponendo che nessuna delle 500 fonti si disconnetta, se nel frattempo qualcun altro si connette ed ha altre parti da farmi scaricare si mette in coda in attesa che qualcuno delle 500 già in coda si disconnetta?

Inoltre, se per questa fonte io ho più crediti per cui potrei cominciare a scaricare da subito, emule gestisce automaticamente questa cosa? Cioè togliendo qualcuna delle 500 fonti già in coda per i quali sarei ad esempio al 5000 posto, permettendo l'inserimento dell'utente dal quale invece comincerei subito?

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione...

ADAM
23-02-2008, 12:43
due domandine:

!) le regole del router-firewall :
TCP - in uscita - da porta TCP-EMULE-MIA a qualunque-porta
UDP - in uscita - da porta UDP-EMULE-MIA a qualunque-porta

impostato cosi', dovrei essere firewalled, giusto ?

2) perche' emule tenta di connettersi con porte diverse dalla porta TCP impostata ? (con la porta UDP non sbaglia)

GRAZIE

Moronveller
23-02-2008, 13:00
17 server??? :muro:

perchè monti la ASF v0.1 beta5 che è la mod di emulesecurity.net e poi aggiorni la lista server da tutt'altra parte? :cry:

allora se vuoi tenere la A.S.F vai sul sito emulesecurity.net scarichi l'ultima versione che è la A.S.F. 0.1 (beta7) e poi aggiorni: l'Ip Filter part 1 e part 2, l'Advanced Server Filters e infine la Syncro servers list con le guide che trovi

Mi puoi dare i link di queste 3 cose che non li torvo sul sito?

Grazie ;)

juninho85
23-02-2008, 13:01

Grazie ;)

emulesecurity.net sezioni "fake e spy filters" e "security mods"
in alternativa aspetta qualche secondo dopo il caricamento della prima pagina dopo la intro

giacomo_uncino
23-02-2008, 14:05

Grazie ;)

emulesecurity.net sezioni "fake e spy filters" e "security mods"
in alternativa aspetta qualche secondo dopo il caricamento della prima pagina dopo la intro

quoto juniho85 non si riesce a linkarti le varie parti comunque accedi tutto da qui http://www.emulesecurity.net/rais-site-v200/frame-site.php?page=ipfilter&lang=ita&code=985955196

EneTec eMule IPFilter
how to setup:

EneTec eMule IPFilter
setup video guide:

EneTec eMule IPFilter
Part 1:

EneTec eMule IPFilter
Hi-Performance Part 2:
(Bluetack level 2)

EneTec A.S.F.
how to setup:

EneTec A.S.F.
(Advanced Server Filters)

EneTec eMule IPFilter
Syncro servers list:

mentre la mod la trovi su security mods

kuabba82
23-02-2008, 16:20
Ma per l'upload speed sense bisogna aprire altre porte sul router?
Io ho provato ad attivarlo (disattivando da Connessione il limite impostato per l'upload) però mi dice " UploadSpeedSense: Traceroute fallito troppe volte. Upload SpeedSense disattivato."

_Magellano_
23-02-2008, 19:59
Ma il KAD può essere utilizzato per spiare un utente o soltanto i server spia?
Nel caso la risposta sia si,come si può filtrare la kad?

Skini
24-02-2008, 00:55
mi potete consigliare la migliore mod per emule??? :)

MATTEW1
24-02-2008, 09:04
RAgazzi da ieri la rete kad si disconnette ogni tanto..sapete perchè?

Moronveller
24-02-2008, 09:46
Ragazzi ho aggiornato tutto come mi avete detto, ma è normale che i server siano solo 5? :confused:

Moronveller
24-02-2008, 09:51
quoto juniho85 non si riesce a linkarti le varie parti comunque accedi tutto da qui http://www.emulesecurity.net/rais-site-v200/frame-site.php?page=ipfilter&lang=ita&code=985955196

EneTec eMule IPFilter
how to setup:

EneTec eMule IPFilter
setup video guide:

EneTec eMule IPFilter
Part 1:

EneTec eMule IPFilter
Hi-Performance Part 2:
(Bluetack level 2)

EneTec A.S.F.
how to setup:

EneTec A.S.F.
(Advanced Server Filters)

EneTec eMule IPFilter
Syncro servers list:

mentre la mod la trovi su security mods

Non ho ben capito cosa devo fare in questi 2 punti :confused:

juninho85
24-02-2008, 10:35
Ragazzi ho aggiornato tutto come mi avete detto, ma è normale che i server siano solo 5? :confused:
si
Ma il KAD può essere utilizzato per spiare un utente o soltanto i server spia?
Nel caso la risposta sia si,come si può filtrare la kad?
utilizzando emule non sei mai al sicuro

ADAM
24-02-2008, 10:36
RAgazzi da ieri la rete kad si disconnette ogni tanto..sapete perchè?

con "disconnette" intendi che passi a FIREWALLED (= ID BASSO) ?

anche a me lo ha fatto. e stamattina invece e' tornato "normale".

elleby
24-02-2008, 10:38
Prova questo http://emule-inside.net/nodes.dat

Sostituiscilo a quello già presente nella cartella config e una volta avviato eMule clicca nella sezione kad Bootstrap.

Provato ma sempre stesso effetto, nella maggior parte dei server quando mi connetto si connette la rete eDonkey ma non quella Kad. Per essere sicuro ho controllato il natting sul router e le porte corrispondevano, poi ho usato l'utility di emule per testare le porte, e mi ha risposto.

Test IP: host83-104-dynamic.1-79-r.retail.telecomitalia.it (79.1.104.83)

Test di connessione TCP iniziato...
TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible.

Ora io ho installato Peer Guardian come ipfilter, ma per essere sicuro prima del test l'ho disabilitato e per sicurezza ho disibilitato anche il firewall sempre prima del test. Ora questo errore è dovuto ad una mia configurazione od a qualche filtro da parte del mio provider? Quello che mi perplime è che fino a gennaio non ho mai avuti problemi (cioè il tentativo di connessione alla rete Kad in loop infinito) e non ho modificato configurazioni mi pare di ricordare, e d'altronde la rete eDonkey si connette.

Carcass
24-02-2008, 10:40
mi potete consigliare la migliore mod per emule??? :)

non esiste, nel senso che dipende anche dalla configurazione del pc, etc..... devi provare quella che meglio va sul tuo pc ;)

ugox@
24-02-2008, 11:23
id basso...ragazzi non so che fare più, ho appena aggiornato tutto, controllate tutte le opzioni ma niente :muro:

Moronveller
24-02-2008, 11:32
si

utilizzando emule non sei mai al sicuro

Ah beh allora sono apposto :O

alfdib
24-02-2008, 15:29
sono 2 giorni che provo a connettermi in KAD ( io i server non li uso più da un pezzo per ovvi motivi) ma non mi si connette proprio...
rimane sempre la scritta

Kad: connesione in corso

Ho sempre viaggiato fino a 4 giorni fa senza problemi...
Avete idea?

gomax
24-02-2008, 15:53
Ma non è prevista una nuova versione di emule a breve? è da un bel pò che sono fermi alla 0.48a :confused:

Ciao

ugox@
24-02-2008, 16:19
sono 2 giorni che provo a connettermi in KAD ( io i server non li uso più da un pezzo per ovvi motivi) ma non mi si connette proprio...
rimane sempre la scritta

Avete idea?

idem!

MATTEW1
24-02-2008, 18:11
con "disconnette" intendi che passi a FIREWALLED (= ID BASSO) ?

anche a me lo ha fatto. e stamattina invece e' tornato "normale".

INTENDO che proprio si chiude la connessione alla rete kad

giacomo_uncino
25-02-2008, 06:00
Non ho ben capito cosa devo fare in questi 2 punti :confused:

segui solo le istruzioni :stordita: -> EneTec A.S.F. how to setup:

questo serve se escono aggiornamenti -> EneTec A.S.F. (Advanced Server Filters)

al più prova chiedere anche nel loro forum di supporto

ciocia
25-02-2008, 18:51
Domandina:

why?:stordita: Senza server e' normale che faccia cosi'? non mi era capitato, almeno con file grandi come film o giochi.

Come sei messo a contatti? Oppure forse c'è una coda molto lunga e hai pochi crediti! Però è impossibile se te lo fa per ogni file...

Contatti non ricordo, cmq ci sono...
I crediti pure ( uso isdn, down 13k, up a 10k ), oltretutto non aggiorno emule da un pochetto ( uso la versione Xtreme6.1 ) quindi non posso aver cancellato i dati per sbaglio.
Ultimamente lo uso per poca roba e la musica era dall'estate scorsa che che non la tiravo giu'. Con giochi e film mai 1 problema simile.
Soprattutto si ostina con alcune canzoni ( vedi 1 di jennifer lopez e 1 di britney spears, che non ne vuole sapere di agganciarsi alle fonti, anche se piu' di 200 )

MaBru
25-02-2008, 19:54
rimane sempre la scritta

Avete idea?
Lo stesso problema mio ieri ed oggi. Uso Tiscali 4 mega in ULL.

kuabba82
27-02-2008, 16:44
Ho visto su emulesecurity che siamo di nuovo al banner giallo. Questo vuol dire che a breve quando torneranno al banner verde aggiorneranno di nuovo i filtri?

ghimmy
27-02-2008, 18:35
Ho visto su emulesecurity che siamo di nuovo al banner giallo. Questo vuol dire che a breve quando torneranno al banner verde aggiorneranno di nuovo i filtri?

Sembra di si.

kuabba82
28-02-2008, 14:05
Infatti adesso sono stati aggiornati.
Però sono di meno...prima avevo 41561 filtri caricati, adesso sono 41554, è normale?

Damar
28-02-2008, 14:06
Alice, Alice... io ho aspettato più di anno prima che mi passasse da 640k alla 7 mega... 1 anno di continue chiamate infruttuose al 187. Credo di aver parlato praticamente con tutti i tecnici telecom dei call center!
Poi magicamente ieri sera la velocità della mia linea è schizzata alle stelle... miracolo!

Tuttavia ho grossi problemi a scaricare a velocità accettabili con eMule... sembra quasi che non sia cambiato nulla da quel punto di vista!
Ho moltissimi file "rossi" che mi indicano "troppe connessioni"... cosa significa??
Voi come impostate i valori di fonti e connessioni massime? Io le ho provate un po' tutte senza grandi risultati... boh...

tecnologico
28-02-2008, 14:12
raga mi date un link per i server per a mule?

e visto che ci siamo anche un link di configurazione:O

ghimmy
28-02-2008, 14:24
Prima pagina trovi qualcosa su aMule ;)

djdiegom
28-02-2008, 14:48
Alice, Alice... io ho aspettato più di anno prima che mi passasse da 640k alla 7 mega... 1 anno di continue chiamate infruttuose al 187. Credo di aver parlato praticamente con tutti i tecnici telecom dei call center!
Poi magicamente ieri sera la velocità della mia linea è schizzata alle stelle... miracolo!

Tuttavia ho grossi problemi a scaricare a velocità accettabili con eMule... sembra quasi che non sia cambiato nulla da quel punto di vista!
Ho moltissimi file "rossi" che mi indicano "troppe connessioni"... cosa significa??
Voi come impostate i valori di fonti e connessioni massime? Io le ho provate un po' tutte senza grandi risultati... boh...

Cha valori hai messo? A seconda del modem/router prova a metterli tutti e due intorno ai 500...se non risolvi prova a calare di 50 alla volta facendo delle prove! Molto genericamente eh...giusto per vedere se migliora...

fulvo
28-02-2008, 19:30
raga, c'è qualcuno che mi sa spiegare come utilizzare metmedic magari spiegandomi qualche passaggio.
è in inglese quindi non ci capisco molto :mc:

Framol
28-02-2008, 19:33
Guarda qui:

http://www.emule.it/guida_emule/guide/metmedic.asp

viperr
28-02-2008, 21:46
Ciao, ho un problema con la nuova connessione wireless ed emule. Non ho la classica adsl via telefono, mi arriva proprio wireless cioè antenna sul tetto e scatolotto tra essa e pc. Sto scatolotto non capisco se è una specie di router, ha 2 prese, una verso l'antenna ed una verso porta di rete sulla mobo.
Il problema è che non supera il test delle porte, infatti ho id basso e va lentissimo.
Avete idea di come posso abilitare ste porte?
Grazie

giacomo_uncino
29-02-2008, 08:54
mi sembra che alcuni providers wireless chiudano le porte usate dai prog. p2p, con evidente id basso, altri usano un sistema di priorità, con il p2p all'ultimo posto e velocità basse però id alto.

per lo scatolotto dubito si possa accedervi come a un router, magari prova a fare una ricerca con il nome del provider, oppure prova con l'offuscamento attivo porte diverse.....

kuabba82
29-02-2008, 09:52
Ragazzi ma esiste una funzione tipo notepad per scrivere degli appunti in emule? In idc c'è ed è comoda per scrivere delle cose che servono esclusivamente per quel programma...

ADAM
29-02-2008, 10:03
Ciao, ho un problema con la nuova connessione wireless ed emule. Non ho la classica adsl via telefono, mi arriva proprio wireless cioè antenna sul tetto e scatolotto tra essa e pc. Sto scatolotto non capisco se è una specie di router, ha 2 prese, una verso l'antenna ed una verso porta di rete sulla mobo.
Il problema è che non supera il test delle porte, infatti ho id basso e va lentissimo.
Avete idea di come posso abilitare ste porte?
Grazie

da come lo hai descritto sembra un collegamento via satellite il tuo (ID basso obbligato).

viperr
29-02-2008, 10:49
Non è via satellite, è tipo l'eolo di ngi

ghimmy
29-02-2008, 15:59

kuabba82
29-02-2008, 16:25

L'avevo già detto ieri...:D sapresti rispondere alla mia domanda?

Infatti adesso sono stati aggiornati.
Però sono di meno...prima avevo 41561 filtri caricati, adesso sono 41554, è normale?

E poi riquoto quest'altra domanda:
Ragazzi ma esiste una funzione tipo notepad per scrivere degli appunti in emule? In idc c'è ed è comoda per scrivere delle cose che servono esclusivamente per quel programma...

ghimmy
29-02-2008, 16:42
1) Si è normale.

2) Credo di no, per appunti intendi dire dei promemoria personali?

kuabba82
29-02-2008, 16:56
1) Si è normale.

2) Credo di no, per appunti intendi dire dei promemoria personali?

Sì promemoria personali, magari su dimensioni di files buoni e non e altre cose...

nicola.ss4
29-02-2008, 17:06
salve a tutti

posto qui un problema ke nn riesco a risolvere:

alur.. premetto ke ho un collegamento tiscali 7 mega

ho settato il mulo come descritto dalle guide ma la mia velocità in download nn supera mai i 40KB/s e davvero nn mi so spiegare il xk!!:muro: :muro: :cry:

la connessione mi da id alto sia per eD2K ke per Kad :mbe:

altra cosa è ke questo "rallentamento" ce l'ho da quando son passato alla 7 mega, prima avevo la 4mega e scaricavo ad oltre 400KB/s :doh:

secondo voi da cosa può dipendere??:confused: :cry:

ah, mi collego ad internet tramite un Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G MIMO WL-154...

grazie mille del vostro aiuto :rolleyes:

kuabba82
29-02-2008, 17:12
salve a tutti

ho settato il mulo come descritto dalle guide ma la mia velocità in download nn supera mai i 40KB/s e davvero nn mi so spiegare il xk!!:muro: :muro: :cry:

la connessione mi da id alto sia per eD2K ke per Kad :mbe:

altra cosa è ke questo "rallentamento" ce l'ho da quando son passato alla 7 mega, prima avevo la 4mega e scaricavo ad oltre 400KB/s :doh:

Tu parli della velocità totale dei download vero, mica dei singoli files?

nicola.ss4
29-02-2008, 17:46
si si totale

anke quando ne ho molti (e intendo decine) nn supero i 40KB/s...:muro:

xò devo dire ke in precedenza, quando avevo Tiscali 4 mega raggiungevo i 400KB/s anke su singolo file... (:cry: come rimpiango quei bei momenti)

cmq attualmente resta il problema ke vado lento...:(

aiuti e/o consigli per risolvere??

Er Monnezza
29-02-2008, 19:59
si si totale

anke quando ne ho molti (e intendo decine) nn supero i 40KB/s...:muro:

xò devo dire ke in precedenza, quando avevo Tiscali 4 mega raggiungevo i 400KB/s anke su singolo file... (:cry: come rimpiango quei bei momenti)

cmq attualmente resta il problema ke vado lento...:(

aiuti e/o consigli per risolvere??

400k su singolo file mi sembra una velocità un pò assurda, probabilmente eri connesso a un server spazzatura, dove spesso si trovano dei file fake che danno velocità di download assurde

nicola.ss4
01-03-2008, 00:49
sarà anke stato, ma almeno viaggiavo bene per la connessione ke avevo

ora invece, nonostante il miglioramento della connessione, la velocità di download è diminuita a valori deprimenti.. e sinceramente le ho provate tutte ma nn so + ke farci

nessuno ha qualke consiglio da darmi?

secondo voi può dipendere anke dalla linea telefonica? o dal provider (Tiscali nel mio caso)??

mjordan
01-03-2008, 01:48
400k su singolo file mi sembra una velocità un pò assurda, probabilmente eri connesso a un server spazzatura, dove spesso si trovano dei file fake che danno velocità di download assurde

Ma la velocità mica la danno i file. :)
E' misurata dal client in rapporto alla banda consumata.

Murphy
01-03-2008, 07:58

basta beccare un client fastweb oppure giapponese o americano e quella velocità la raggiungi!

Tommy81
02-03-2008, 13:50
Ragazzi come posso fare ad impostare lo scanning automatico dei files scaricati con avira antivir? Grazie. :confused:

cianuro
02-03-2008, 16:24
premessa, ho libero mega in adsl2+, con utorrent tutto ok, router settato correttamente e stamane provo la mod emule xtreme ma installo e non si connette a nessun server.

Perchè? Sbaglio qualcosa?:muro:

gomax
02-03-2008, 16:39
premessa, ho libero mega in adsl2+, con utorrent tutto ok, router settato correttamente e stamane provo la mod emule xtreme ma installo e non si connette a nessun server.

Perchè? Sbaglio qualcosa?:muro:

Ancora con sti server... USATE LA KAD!!!!!!!!!!!!!! :D
La KAD è il futuro di emule, non mi stupirei se nelle prossime release venisse eliminato l'obsoleto sistema dei server.

Ciao

kuabba82
02-03-2008, 16:44
Ragazzi, scrivo solo per dirvi che i filtri di emulesecurity sono stati aggiornati nuovamente il giorno dopo l'ultimo aggiornamento, cioè il 29/2/08 e mi pare sia solo un'aggiunta di 2 filtri in più.

cianuro
02-03-2008, 16:56
La KAD è il futuro di emule, non mi stupirei se nelle prossime release venisse eliminato l'obsoleto sistema dei server.

Ciao

a me non si connette nemmeno a kadu, nada de nada

ciocia
02-03-2008, 17:40

Ciao

Infatti e' quasi un anno che vado avanti solo di KAD, cosi' non mi metto problemi di server e filtri vari

mjordan
02-03-2008, 17:41
Infatti e' quasi un anno che vado avanti solo di KAD, cosi' non mi metto problemi di server e filtri vari

Perchè con la KAD i filtri non servono?

VegetaSSJ5
02-03-2008, 17:50
ragazzi qual'è la migliore mod per emule? io uso la morphxt ma mi sembra che non viene più aggiornata da un po'...

ghimmy
02-03-2008, 18:14
ragazzi qual'è la migliore mod per emule? io uso la morphxt ma mi sembra che non viene più aggiornata da un po'...

Prima c'era il "problema" che veniva rilasciata una nuova versione in poche settimane...ora inceve succede il contrario :asd:

fedek9001
02-03-2008, 19:14

c'è la 10.5 del nov. 2007, io uso la Mephisto 1.1, sembra ok l'ho messa da poco mi ciuccia 130 mb di ram dopo 5 gg di utilizzo, speravo meglio...

Framol
03-03-2008, 19:34
Perchè con la KAD i filtri non servono?

No,non servono....

mjordan
03-03-2008, 19:43
No,non servono....

Potresti motivare? Non che non mi fido, ma nemmeno ti considero scienza infusa. I client spia non necessariamente passano per i server ;)
E infatti i filtri non sono solo per i server ma anche per un certo range di IP per i client.
Voglio dire, sono su un forum tecnico, mi puoi dare una spiegazione tecnica. Perchè cosi potevo andare anche sotto al bar, almeno mi facevo una birra.

ghimmy
03-03-2008, 19:50
Voglio dire, sono su un forum tecnico, mi puoi dare una spiegazione tecnica. Perchè cosi potevo andare anche sotto al bar, almeno mi facevo una birra.

:asd: sempre qualche parolina in più eh!

mjordan
03-03-2008, 19:52
Mica ho detto parolacce... :asd: :D

Framol
03-03-2008, 20:34
Potresti motivare? Non che non mi fido, ma nemmeno ti considero scienza infusa. I client spia non necessariamente passano per i server ;)
E infatti i filtri non sono solo per i server ma anche per un certo range di IP per i client.

Inanzitutto stai sereno.....

juninho85
03-03-2008, 20:44
ok,però la motivazione?:stordita:

mjordan
03-03-2008, 20:53
Inanzitutto stai sereno.....

Io sono serenissimo. Guarda che non ti volevo mica aggredire eh ;)

Tommy81
04-03-2008, 10:58
Ragazzi come posso fare ad impostare lo scanning automatico dei files scaricati con avira antivir? Grazie. :confused:

nessuno riesce a darmi una mano? :(

andreatzi
04-03-2008, 11:16

su emeule non c'è un'opzione che ti permetta di dire all'antivirus di scansionare i files appena scaricati..
L'unica cosa che puoi fare è programmare una scansione a determinate ore su una determinata cartella.. A parte programmi professionali i normali antivirus non sono in grado di monitorare una cartella e quando avviene una modifica alla stessa effettuare una scansione alla modifica..
Forse qualcosa si può fare utilizzando la bash, ma per fare questo è necessario conoscere bene la bash ed io purtroppo non posso aiutarti in tal senso..

Big_Tony
04-03-2008, 12:19

a me sembra proprio che antivir scansioni ogni file in entrata nel pc, quindi quando hai finito di scaricare un file e mentre lo sta scaricando antivir lo scansiona comunque col modulo real time

Keyfaiv
04-03-2008, 12:35
a me sembra proprio che antivir scansioni ogni file in entrata nel pc, quindi quando hai finito di scaricare un file e mentre lo sta scaricando antivir lo scansiona comunque col modulo real time

In genere tutti gli antivirus, appena "sentono" un nuovo file, lo controllano.. quindi, in genere non si corrono grossi rischi..

Big_Tony
04-03-2008, 16:53
In genere tutti gli antivirus, appena "sentono" un nuovo file, lo controllano.. quindi, in genere non si corrono grossi rischi..

sisi anche con avast, infatti avast qualcosa mi beccò

ciocia
04-03-2008, 18:12

Allora, nessuno gli risponde?:D
Diciamo che uso la kad e nessun server in lista e quindi filtri server ovviamente non mi servono. Certo che se ci sono anche filtri su indirizzi IP precisi, e' un'altra sicurezza in piu' che non sto sfruttando...

Framol
04-03-2008, 19:06
Io sono serenissimo. Guarda che non ti volevo mica aggredire eh ;)

:)

juninho85
04-03-2008, 19:45
Allora, nessuno gli risponde?:D
Diciamo che uso la kad e nessun server in lista e quindi filtri server ovviamente non mi servono. Certo che se ci sono anche filtri su indirizzi IP precisi, e' un'altra sicurezza in piu' che non sto sfruttando...
scusa utizzli l'ip filter?

ADAM
04-03-2008, 20:18

secondo me non serve ... emule scrive un file (quando lo scarichi) e avira gia' lo controlla ... ovvio se hai l'ombrellino aperto.

ciocia
05-03-2008, 17:55
scusa utizzli l'ip filter?

sI, MA SINCERAMENTE E' DA DIVERSO TEMPO CHE NON L'AGGIORNO.
OPS caps lock
Mi sa che e' ora che dia un'aggiornatina...non si sa mai!

APHEXTWINS
05-03-2008, 18:19
aiuto.stasera ho scaricato l'aggiornamento della bluetack level 2 ma è vuoto

Carciofone
05-03-2008, 18:38
aiuto.stasera ho scaricato l'aggiornamento della bluetack level 2 ma è vuoto

Riscaricalo...

Ma esiste un programma in grado di prendere un download parziale .torrent e finirlo con il mulo o viceversa?

Framol
05-03-2008, 18:39
Intendi che converta anche il file?

APHEXTWINS
05-03-2008, 18:43
L'ho scaricato 20 volte.Nn va.E ora ho circa 300 filtri della level 1 e basta.Questo pomeriggio erano 50000!!!!

Carciofone
05-03-2008, 18:45
Beh, che riesca a concludere un download al 99,2% senza seed.... in un modo o nell'altro. Anche che li gestisca assieme, penso vada bene.

jpjcssource
06-03-2008, 09:40
Salve ragazzi, la 0.48a è stabile? Apporta miglioramenti degni di nota?

Sono indeciso se tenere la 0.47c o aggiornare :stordita: :fagiano:

Carciofone
06-03-2008, 09:42
Salve ragazzi, la 0.48a è stabile? Apporta miglioramenti degni di nota?

Sono indeciso se tenere la 0.47c o aggiornare :stordita: :fagiano:

Ma scusa... è quasi un anno che è uscita la 0.48 e che in tutti i forum dicono che la 0.47 era buggata e consentiva alle major di sapere cosa scarichi...

jpjcssource
06-03-2008, 09:55
Ma scusa... è quasi un anno che è uscita la 0.48 e che in tutti i forum dicono che la 0.47 era buggata e consentiva alle major di sapere cosa scarichi...

Infatti ho chiesto apposta perchè è un bel pò che non seguo le nuove release del mulo ;) quindi non ero informato :fagiano:

makka
06-03-2008, 10:17
Infatti ho chiesto apposta perchè è un bel pò che non seguo le nuove release del mulo ;) quindi non ero informato :fagiano:

Se aspettavi ancora un po' di tempo.... arrivava qualcuno in divisa a spiegarti
che era meglio aggiornare emule !!

jpjcssource
06-03-2008, 10:26
Se aspettavi ancora un po' di tempo.... arrivava qualcuno in divisa a spiegarti
che era meglio aggiornare emule !!

:asd:

signo3d
07-03-2008, 16:02
Scusate ma quale è il file x rimettere i client conosciuti?

Eppure i file clients.met e clients.met.SUQWTv2.met li ho sostituiti dopo aver reinstallato la morphxt :what:

ghimmy
07-03-2008, 16:45
Scusate ma quale è il file x rimettere i client conosciuti?

Eppure i file clients.met e clients.met.SUQWTv2.met li ho sostituiti dopo aver reinstallato la morphxt :what:

Messi anche cryptkey.dat e preferences.dat ?

signo3d
07-03-2008, 17:46
Messi anche cryptkey.dat e preferences.dat ?

Si certo come sempre :fagiano:

D dire il vero fino a qualche anno fa di file ne conservavo 5, i 2 in piu a quelli in prima pagina adesso mi sfuggono.

In ogni caso quei 4 consigliat+i appunto in prima pagina li ho sostituiti. Il bello è che se non sbaglio mi aveva fatto sto scherzo anche l'altra volta, poi non ricordo come avevo risolto. :muro:

Idee? :stordita:

ghimmy
07-03-2008, 18:12
Si certo come sempre :fagiano:

D dire il vero fino a qualche anno fa di file ne conservavo 5, i 2 in piu a quelli in prima pagina adesso mi sfuggono.

In ogni caso quei 4 consigliat+i appunto in prima pagina li ho sostituiti. Il bello è che se non sbaglio mi aveva fatto sto scherzo anche l'altra volta, poi non ricordo come avevo risolto. :muro:

Idee? :stordita:

Era capitato anche a me, ma ora non ci sto pensando :stordita:

signo3d
07-03-2008, 19:57
Era capitato anche a me, ma ora non ci sto pensando :stordita:

Ah. Quando ci pensi fa un fischio :stordita:

ghimmy
07-03-2008, 22:19
Ah. Quando ci pensi fa un fischio :stordita:

Si deve cancellare il backup che ogni volta il mulo crea all'avvio...non ricordo bene cosa fare...se legge murphyno ti saprà rispondere...io per ora sono troppo confuso :asd:

CIAO! ;)

signo3d
08-03-2008, 13:00
Si deve cancellare il backup che ogni volta il mulo crea all'avvio...non ricordo bene cosa fare...se legge murphyno ti saprà rispondere...io per ora sono troppo confuso :asd:

CIAO! ;)

Ok grazie lo stesso :p

caurusapulus
09-03-2008, 11:18
Ragazzi sapete come faccio a far ritornare nella lista dei server un server che mi è stato eliminato dai filtri di MorphXT?
Grazie :)

daysleeper15
09-03-2008, 11:36
qualcuno mi può dare un'idea su come gestire la coesistenza di un hard disk in rete che ha assunto lo stesso indirizzo IP che usa emule?

spiego: le porte tcp e udp di emule sono state impostate sul firewall del router sull'indirizzo 192.168.0.2 e hanno sempre funzionato correttamente.

da quando ho installato un hard disk in rete che ha acquisito automaticamente lo stesso indirizzo .2 emule mi dà stato firewalled credo proprio per il motivo sopra indicato.

secondo voi come è meglio intervenire?

grazie.

caurusapulus
09-03-2008, 14:30
cambia l'ip al tuo pc.

daysleeper15
09-03-2008, 14:45
cambia l'ip al tuo pc.

al pc? il pc ha indirizzo .3 che necessità c'è di cambiarlo? :confused:

Lamarunica
09-03-2008, 15:45
Ragazzi sapete come faccio a far ritornare nella lista dei server un server che mi è stato eliminato dai filtri di MorphXT?
Grazie :)

uhm... sara' qualcosa come 6 mesi che si dice di non usare i server e che l'unico (forse) sicuro e' usenext.to

qualcuno mi può dare un'idea su come gestire la coesistenza di un hard disk in rete che ha assunto lo stesso indirizzo IP che usa emule?

spiego: le porte tcp e udp di emule sono state impostate sul firewall del router sull'indirizzo 192.168.0.2 e hanno sempre funzionato correttamente.

da quando ho installato un hard disk in rete che ha acquisito automaticamente lo stesso indirizzo .2 emule mi dà stato firewalled credo proprio per il motivo sopra indicato.

secondo voi come è meglio intervenire?

grazie.

qui qualcosa non torna, emule non acquisisce un numero IP, emule ha lo stesso IP del PC su cui lavora, devi solo aprire le porte, che emule usa per comunicare con la rete, sul router e reindirizzare il traffico verso il PC di emule.

daysleeper15
09-03-2008, 17:50
qui qualcosa non torna, emule non acquisisce un numero IP, emule ha lo stesso IP del PC su cui lavora, devi solo aprire le porte, che emule usa per comunicare con la rete, sul router e reindirizzare il traffico verso il PC di emule.

forse mi spiego male, sicuramente è perchè sono poco pratico di reti ed indirizzi.

questi sono i servizi impostati sul router
http://img229.imageshack.us/img229/8927/servizirouteray4.jpg

e queste sono le periferiche collegate:
http://img229.imageshack.us/img229/2820/perifericherouternh5.jpg

il primo è l'hard disk multimedia collegato al router e il secondo è il pc su cui è installato emule.

kuabba82
09-03-2008, 17:54
Ma scusa, fai una prenotazione ip per il pc (192.168.0.3) e cambi le regole mettendo questo ip invece di quello dell'hd come vedo in figura (192.168.0.2)

daysleeper15
09-03-2008, 18:02
Ma scusa, fai una prenotazione ip per il pc (192.168.0.3) e cambi le regole mettendo questo ip invece di quello dell'hd come vedo in figura (192.168.0.2)

intendi così?:
http://img511.imageshack.us/img511/1543/servizirouter2bt2.jpg

kuabba82
09-03-2008, 18:05
Esatto. Ovviamente poi prenotando quell'ip per il pc fai anche in modo che nessun'altra periferica che eventualmente colleghi al router possa prendere quell'ip.

daysleeper15
09-03-2008, 18:14
Esatto. Ovviamente poi prenotando quell'ip per il pc fai anche in modo che nessun'altra periferica che eventualmente colleghi al router possa prendere quell'ip.

grazie, firewalled sparito, ripreso a galoppare... :)

kuabba82
09-03-2008, 18:21
Di nulla, però vedi che se non prenoti l'ip 192.168.0.3 al pc potrebbe capitare che se connetterai un'altro pc o un altro dispositivo al router, prima di accendere il pc su cui gira emule, questo prenderà quell'ip, e le regole non varranno più.

Carcass
10-03-2008, 00:36
questo file è al 100% ma non me lo trasferisce nella cartella completi, mi dice resume ma niente altro come faccio a non perderlo??

http://aycu10.webshots.com/image/46729/2000223801774879835_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000223801774879835)

:help:

jpjcssource
10-03-2008, 08:22
questo file è al 100% ma non me lo trasferisce nella cartella completi, mi dice resume ma niente altro come faccio a non perderlo??

http://aycu10.webshots.com/image/46729/2000223801774879835_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000223801774879835)

Prova con metmedic, qui le istruzioni ;)

http://www.emule.it/guida_emule/guide/metmedic.asp

Cicciopanza
10-03-2008, 08:25
puoi anche provare a fare una copia del file temporaneo di emule, rinominarlo con il nome corretto che dovrebbe avere e provare ad aprirlo... la maggior parte delle volte funziona
ciao

Carcass
10-03-2008, 11:24
puoi anche provare a fare una copia del file temporaneo di emule, rinominarlo con il nome corretto che dovrebbe avere e provare ad aprirlo... la maggior parte delle volte funziona
ciao

ho fatto cosi ed ho risolto ;)

kaysersoze
11-03-2008, 08:19
scusate ho bisogno di ripristinare dei file parziali che mi sono spariti dal download ma che sono nella cartella Temp, ho provato a fare una ricerca avanzata sul forum ma mi dice di aspettare sempre 50 secondi anche se tra una richiesta e l'altra sono passati minuti.....:muro:

redheart
11-03-2008, 14:50
avete presente la barretta nera di fianco all'icona di emule nella sintray?

è possibile cambiarle colore? so un tema di win nero e quindi questa barretta risulta invisibile....

ghimmy
11-03-2008, 15:22

è possibile cambiarle colore? so un tema di win nero e quindi questa barretta risulta invisibile....

Ho avuto il tuo stesso problema tempo fa, ho risolto prendendo una barra tutta nera e solo la parte dlla sintray grigia :p

Chupito82
11-03-2008, 17:46
Ciao a tutti, è da un paio di giorni che emule non si connette alla rete kad, anche a voi da questo problema o sono io?

simoTDI
11-03-2008, 17:47
provo a rinnovare il mio invito all ascolto:

sapete indicarmi un server da cui aggiornare la lista dei file ( NON dei server) fasulli?? la fatidica lista fakes.dat ? ciao

Lamarunica
11-03-2008, 20:29
provo a rinnovare il mio invito all ascolto:

sapete indicarmi un server da cui aggiornare la lista dei file ( NON dei server) fasulli?? la fatidica lista fakes.dat ? ciao

ripetiamo per l'ennesima volta.
non esistono server puliti, l'unico che sembra esserlo (ma non si e' sicuri anche di questo) e' usenext.to.

ripetiamo per l'ennesima volta ANDATE SOLO DI KAD E' UGUALE E ANZI MEGLIO!

CARVASIN
11-03-2008, 20:38
Io continuo ad avere il problema che se non mi connetto ad un server non si connette la kad. Ho provato anche ad usare il file nodes.dat. Niente! :rolleyes:

Se a qualcuno venisse qualche idea per risolvere, sarebbe fantastico! :D

Ciao!

dsx2586
11-03-2008, 21:21

http://img508.imageshack.us/img508/7784/20080311221607uj3.th.png (http://img508.imageshack.us/my.php?image=20080311221607uj3.png)

;)

ghimmy
11-03-2008, 21:26
http://img508.imageshack.us/img508/7784/20080311221607uj3.th.png (http://img508.imageshack.us/my.php?image=20080311221607uj3.png)

;)

Non avevo mai spulciato in quelle opzioni, molto utile per coloro che intendono cambiare la barra!

kaysersoze
11-03-2008, 21:48
MI RI-QUOTO
:rolleyes: :rolleyes:

scusate ho bisogno di ripristinare dei file parziali che mi sono spariti dal download ma che sono nella cartella Temp, ho provato a fare una ricerca avanzata sul forum ma mi dice di aspettare sempre 50 secondi anche se tra una richiesta e l'altra sono passati minuti.....:muro:

redheart
12-03-2008, 17:59
Non avevo mai spulciato in quelle opzioni, molto utile per coloro che intendono cambiare la barra!

ma pensa te è una vita che uso emule e non mi ero mai avventurato in quelle opzioni :doh:

ciocia
12-03-2008, 18:03
Breve OT
A breve avro' wifi 2mb al posto di isdn e vorrei prendere un HD capiente. Con WinXP c'e' un limite di lettura? Posso prendere un HD da 500gb cosi' non ci penso piu'?

pierpippo
12-03-2008, 18:15
Breve OT
A breve avro' wifi 2mb al posto di isdn e vorrei prendere un HD capiente. Con WinXP c'e' un limite di lettura? Posso prendere un HD da 500gb cosi' non ci penso piu'?

io ne ho 2 da un tera :D

ghimmy
12-03-2008, 18:18

:doh:

GT82
12-03-2008, 21:43
domanda tecnica

Sto valutando l'acquisto di un HD esterno, e spulciando le schede tecniche dei vari drive mi è venuta una domanda: nel semplice P2P l'hard disk prevalentemente in che stato è?
idle o seek? :confused:

jpjcssource
12-03-2008, 22:10

Azz molto più grandi di tutta la roba non protetta da copyright presente sul mulo messa insieme :O :sofico:

Chupito82
13-03-2008, 02:11
Ciao a tutti, è da un paio di giorni che emule non si connette alla rete kad, anche a voi da questo problema o sono io?

Qualcuno sa qualcosa in proposito di questo problema?

pierpippo
13-03-2008, 07:15
Azz molto più grandi di tutta la roba non protetta da copyright presente sul mulo messa insieme :O :sofico:

a me servono come backup di foto e film di famiglia. Mio figlio ha tre anni e ha già mezzo tera di video :eek:

ciocia
13-03-2008, 10:35
A me fino a ieri si connetteva senza problemi ( e uso solo la kad )

domanda tecnica

Sto valutando l'acquisto di un HD esterno, e spulciando le schede tecniche dei vari drive mi è venuta una domanda: nel semplice P2P l'hard disk prevalentemente in che stato è?
idle o seek? :confused:

In idle e' riposo, mentre col p2p lavora abbastanta. Ma per il p2p e' inutile che guardi le prestazioni, non ti servono a nulla. Quello che serve e': grosse dimensioni, affidabilita', bassi consumi. Meglio quindi un + lento 5400rpm invece di un + prestante 7200.

kaysersoze
13-03-2008, 12:29
Ri-scusate ma mi ignorate o ingorate il mio problema?????:confused: :rolleyes:

scusate ho bisogno di ripristinare dei file parziali che mi sono spariti dal download ma che sono nella cartella Temp

amedon
13-03-2008, 13:15
KE CONNESSIONE HAI?? SUCCEDE ANKE A ME MA IO HO TELE2....:muro: FAMMI SAPè magari lo stanno eliminando!!!!:doh: :doh: :doh:

GT82
13-03-2008, 13:51
In idle e' riposo, mentre col p2p lavora abbastanta. Ma per il p2p e' inutile che guardi le prestazioni, non ti servono a nulla. Quello che serve e': grosse dimensioni, affidabilita', bassi consumi. Meglio quindi un + lento 5400rpm invece di un + prestante 7200.

Le schede tecniche le guardo solo per i consumi ovviamente.. tanto con le velocità delle linee, non è certo un 5400 che fa da collo di bottiglia :D

sul thread del "muletto" stiamo discutendo anche lì riguardo allo stato del hd nel P2Ping, si dice che prevalga l'idle rispetto al seek, in effetti sembra plausibile

eMule in particolare (o qualche sua mod) ha delle features per impostare ogni quanto utilizzare il disco, e far lavorare più la ram?

andreatzi
13-03-2008, 13:56
Ri-scusate ma mi ignorate o ingorate il mio problema?????:confused: :rolleyes:

se sono scomparsi anche dalla cartella temp vuol dire che non sono più presenti nel disco a meno che tu non li abbia spostati da qualche altra parte magari per sbaglio.. se non li hai spostati allora con molta probabilità li hai persi..

kaysersoze
13-03-2008, 16:34
se sono scomparsi anche dalla cartella temp vuol dire che non sono più presenti nel disco a meno che tu non li abbia spostati da qualche altra parte magari per sbaglio.. se non li hai spostati allora con molta probabilità li hai persi..

Non hai capito sono scomparsi dal download ma sono nella cartella Temp, quindi vorrei ripristinarli come avevo già fatto un'altra volta solo che non mi ricordo come fare!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
:rolleyes:

cico66
13-03-2008, 18:26
ma la rete KAD funziona?

non riesco a connettermi...:cry:

Framol
13-03-2008, 19:14
Funziona......magari ti connetterai con pochi nodi......

andreatzi
13-03-2008, 19:25
Non hai capito sono scomparsi dal download ma sono nella cartella Temp, quindi vorrei ripristinarli come avevo già fatto un'altra volta solo che non mi ricordo come fare!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
:rolleyes:

basta leggere la prima pagina nella sezione Utility e tools e guardare la voce MetMedic
• MetMedic: Un utile strumento per modificare i file .met e ripristinare download persi. DOWNLOAD (http://www.emule-italia.it/download/tools/MetMedic_Installer_v3.4.1547.41324.NSIS.exe)
Provalo e vedi se riesci a risolvere.. Facci sapere.. ;)

windswalker
13-03-2008, 20:51
Vorrei installare su un NAS emule, in modo da eliminare un pc in casa (al momento ne ho 2). Da quanto ho capito è possibile installare Amule se un Nas come il Synology, che dovrebbe fornire gli stessi protocolli ed2k e kad di emule.

Ho letto un bel po' di topic sull'argomento ma ancora non ho ben chiara una cosa: attualmente con emule utilizzo esclusivamente la rete kad e ho in download file con poche poche poche poche fonti (di solito non superiori a 10).
Nel caso in cui installassi amule sul nas, nelle ricerche in kad avrei gli stessi risultati di quelli ottenuti con emule oppure, sebbene utilizzi la stessa rete, otterrei meno file?
Il problema è che con file con così poche fonti già è difficoltoso il download con programmi ottimizzati e conosciuti (da me) come emule, figuriamoci con amule per me sconosciuto e con ancora diversi problemi di stabilità e di gestione di file superiori ai 4 gb (almeno così ho letto).

In sostanza, se scrivo "pinco pallino" su emule con rete kad e ottengo 3 possibili download da 4 fonti l'uno, con amule otterrei lo stesso risultato con rete kad? :wtf:

ertortuga
14-03-2008, 07:42
Provvedimento dell'Autorità sulla privacy: non è lecito spiare le attività degli utenti P2P. Logistep e Peppermint devono cancellare i dati raccolti. I legali dell'accusa a PI: decisione discutibile. Mazza: questo inasprirà la battaglia.

L I N K (http://punto-informatico.it/2221923/PI/News/Peppermint--il-Garante-protegge-gli-utenti-P2P/p.aspx)

kaysersoze
14-03-2008, 10:25
basta leggere la prima pagina nella sezione Utility e tools e guardare la voce MetMedic

Provalo e vedi se riesci a risolvere.. Facci sapere.. ;)

:stordita:
oooohhhhh finalmente una risposta come si deve, ti ringrazio per il consiglio, proverò con MetMedic, ma a dire il vero l'altra volta non mi sembrava di aver usato programmi o tools ma di averlo fatto direttamente dal mulo...boh....mi sbaglierò o c'è anche un'altra procedura?!?!?!??:confused: :rolleyes: :mbe:

ciocia
14-03-2008, 12:50
sul thread del "muletto" stiamo discutendo anche lì riguardo allo stato del hd nel P2Ping, si dice che prevalga l'idle rispetto al seek, in effetti sembra plausibile

Mi dai il link? Sto vedendo proprio in questi giorni l'acquisto di un HD ( prevedo samsung 250gb 2.5" )
grazie

Demistificatore
14-03-2008, 13:41
ciao, qualcuno mi sà dire perchè emule regge così poche connessioni? ho un netgear dg834g e una connessione alice. uso porte 1755 e 1756. al massimo raggiungo 180 connessioni, ma il router ne regge ben di +.
nn mi dite che è un problema del provider o della rete di emule perchè un mio amico con la stessa configurazione scarica a miccia...io al max supero i 30kB/sec e ho un pc acceso 24/24h

windswalker
14-03-2008, 17:27
Vorrei installare su un NAS emule, in modo da eliminare un pc in casa (al momento ne ho 2). Da quanto ho capito è possibile installare Amule se un Nas come il Synology, che dovrebbe fornire gli stessi protocolli ed2k e kad di emule.

Ho letto un bel po' di topic sull'argomento ma ancora non ho ben chiara una cosa: attualmente con emule utilizzo esclusivamente la rete kad e ho in download file con poche poche poche poche fonti (di solito non superiori a 10).
Nel caso in cui installassi amule sul nas, nelle ricerche in kad avrei gli stessi risultati di quelli ottenuti con emule oppure, sebbene utilizzi la stessa rete, otterrei meno file?
Il problema è che con file con così poche fonti già è difficoltoso il download con programmi ottimizzati e conosciuti (da me) come emule, figuriamoci con amule per me sconosciuto e con ancora diversi problemi di stabilità e di gestione di file superiori ai 4 gb (almeno così ho letto).

In sostanza, se scrivo "pinco pallino" su emule con rete kad e ottengo 3 possibili download da 4 fonti l'uno, con amule otterrei lo stesso risultato con rete kad? :wtf:

nessun commento? :help:

mjordan
14-03-2008, 17:30
ciao, qualcuno mi sà dire perchè emule regge così poche connessioni? ho un netgear dg834g e una connessione alice. uso porte 1755 e 1756. al massimo raggiungo 180 connessioni, ma il router ne regge ben di +.
nn mi dite che è un problema del provider o della rete di emule perchè un mio amico con la stessa configurazione scarica a miccia...io al max supero i 30kB/sec e ho un pc acceso 24/24h

Se ti può confortare sono 4 giorni che ho il mulo acceso con 2000 fonti massime e limite di connessioni settato a 1900.
A quanto scarichi dipende pure dal numero di leechers che incontri...

gabrib
14-03-2008, 18:24
Ciao a tutti, ho da poco adsl con tele2 e ho saputo che questo provider filtra emule, volevo sapere se ciò è vero e se si può in qualche modo, ovviare al problema, grazie per l'attenzione.

mjordan
14-03-2008, 18:58
Ma il mulo non aveva un sistema che in caso di riavvio / crash causando una disconnessione di pochi minuti ridava tutte le posizioni in coda?

L'ho appena chiuso accidentalmente e al riavvio successivo (praticamente immediato) ho perso tutte le posizioni nelle code che avevo. Praticamente ho ricominciato da capo... :mad:

Carcass
14-03-2008, 19:01
Provvedimento dell'Autorità sulla privacy: non è lecito spiare le attività degli utenti P2P. Logistep e Peppermint devono cancellare i dati raccolti. I legali dell'accusa a PI: decisione discutibile. Mazza: questo inasprirà la battaglia.

L I N K (http://punto-informatico.it/2221923/PI/News/Peppermint--il-Garante-protegge-gli-utenti-P2P/p.aspx)

mi sembra pure giusto :D

andgia87
14-03-2008, 19:46
ragazzi ho un problemone: ho un router netgear dg834gt e da un po' di tempo (qualche settimana) emule non mi scarica più niente.. si connette al server con id alto e alla kad senza essere firewalled, ma se lo lascio un giorno connesso, mi trova pochissime fonti(molti download rimangono con la barra rossa per diverse ore, mentre prima trovava quasi subito tutte le fonti) e dopo un po' di ore comincia a disconnettersi dai server e ovviamente non parte neanche un download..
Stesso problema anche con utorrent: ho messo a scaricare 2 file da 800mb circa e dopo diverse giornate che lo lascio sempre aperto è arrivato appena al 10%!
non so più dove sbattere il capo! le ho provate tutte, ho cercato su internet da tutte le parti.. ho anche reinstallato il mulo ma niente.. che dite, provo a resettare il router e a riconfigurarlo?

ps: dimenticavo, ogni tanto mi da anche la kad firewalled, se faccio il bootstrap ogni tanto mi torna normale, ma è solo momentaneo..

pps: uso comodo firewall settato a dovere...

ppps: ho tele2 4mb

andreatzi
15-03-2008, 08:24
ragazzi ho un problemone: ho un router netgear dg834gt e da un po' di tempo (qualche settimana) emule non mi scarica più niente.. si connette al server con id alto e alla kad senza essere firewalled, ma se lo lascio un giorno connesso, mi trova pochissime fonti(molti download rimangono con la barra rossa per diverse ore, mentre prima trovava quasi subito tutte le fonti) e dopo un po' di ore comincia a disconnettersi dai server e ovviamente non parte neanche un download..
Stesso problema anche con utorrent: ho messo a scaricare 2 file da 800mb circa e dopo diverse giornate che lo lascio sempre aperto è arrivato appena al 10%!
non so più dove sbattere il capo! le ho provate tutte, ho cercato su internet da tutte le parti.. ho anche reinstallato il mulo ma niente.. che dite, provo a resettare il router e a riconfigurarlo?

ps: dimenticavo, ogni tanto mi da anche la kad firewalled, se faccio il bootstrap ogni tanto mi torna normale, ma è solo momentaneo..

pps: uso comodo firewall settato a dovere...

ppps: ho tele2 4mb

prova a resettare il router e riconfigurarlo.. Non è un problema delocalizzato nei due programmi ma da ricercare sicuramente o nel router o nel SO (magari si è sputtanato qualcosa) oppure nell'ISP che sta facendo un pò di casini nelle centraline con filtri e roba varia..

@Demistificatore
emule le connessioni simultanee e parziali le regge.. il problema che hai tu è da riscontrare (imho) nella configurazione del router o nell'ISP..

ghimmy
15-03-2008, 09:35
Ciao a tutti, ho da poco adsl con tele2 e ho saputo che questo provider filtra emule, volevo sapere se ciò è vero e se si può in qualche modo, ovviare al problema, grazie per l'attenzione.

Non so se filtri, ma comunque tu prova lo stesso a cambiare le porte TCP/UPD.

Ma il mulo non aveva un sistema che in caso di riavvio / crash causando una disconnessione di pochi minuti ridava tutte le posizioni in coda?

L'ho appena chiuso accidentalmente e al riavvio successivo (praticamente immediato) ho perso tutte le posizioni nelle code che avevo. Praticamente ho ricominciato da capo... :mad:

Si, e mi sembra che duri 20min la tua posizione nella coda.

djdiegom
15-03-2008, 10:58

So che si parlava di questo rimedio...ma non so se poi fosse veramente risolutivo...comunque prova!

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=255821

lele980
15-03-2008, 11:43
ragazzi ho un problema sul mio emule adunanza 3.14

in pratica ho il mulo bendato (firewalled sulla rete kad)

inoltre nel test porte non supero quello tcp 4662

ho xp sp2 con il firewall windows attivo ma anche disattivandolo non risolvo praticamente nulla

devo quindi presupporre che sia dovuto o dall'antivirus (kaspersky 7)
oppure dal fatto che mi collego in wireless attraverso un router

help please :(

Zio_Igna
15-03-2008, 11:59
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!:cry:
Mi sa che mi son beccato qualche infezione:muro: :muro: :muro:

Il problema è questo: qualsiasi file io cerchi, mi appaiono sempre gli stessi 24 risultati. Ovviamente il loro nome cambia, ma è palese che la roba dentro è la stessa (stessa dimensione, stesso numero di fonti, e se provo ascaricarli, nei dettagli trovo i nomi che non c'entrano 'na cippa con quello che sto cercando).

Dai, lo so che magari è una domanda niubbissima:rolleyes: , ma ditemi cosa posso fare!!

Ah, prima che mi diciate parole, ho cercato nella sezione virus, ma non ho trovato risposte...

andreatzi
15-03-2008, 12:10
ragazzi ho un problema sul mio emule adunanza 3.14

in pratica ho il mulo bendato (firewalled sulla rete kad)

inoltre nel test porte non supero quello tcp 4662

ho xp sp2 con il firewall windows attivo ma anche disattivandolo non risolvo praticamente nulla

devo quindi presupporre che sia dovuto o dall'antivirus (kaspersky 7)
oppure dal fatto che mi collego in wireless attraverso un router

help please :(

hai settato il router in maniera corretta??
se l'antivirus non funge anche da firewall non penso che sia quello l'origine dei tuoi problemi..

andreatzi
15-03-2008, 12:11
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!:cry:
Mi sa che mi son beccato qualche infezione:muro: :muro: :muro:

Il problema è questo: qualsiasi file io cerchi, mi appaiono sempre gli stessi 24 risultati. Ovviamente il loro nome cambia, ma è palese che la roba dentro è la stessa (stessa dimensione, stesso numero di fonti, e se provo ascaricarli, nei dettagli trovo i nomi che non c'entrano 'na cippa con quello che sto cercando).

Dai, lo so che magari è una domanda niubbissima:rolleyes: , ma ditemi cosa posso fare!!

Ah, prima che mi diciate parole, ho cercato nella sezione virus, ma non ho trovato risposte...

salvataggio dei dati sensibili, scansione del salvataggio dei dati sensibili su un pc non infetto con un ottimo antivirus e poi format c:\

Zio_Igna
15-03-2008, 12:18
salvataggio dei dati sensibili, scansione del salvataggio dei dati sensibili su un pc non infetto con un ottimo antivirus e poi format c:\

ah :eek:
Altre soluzioni non ce n'è?

lele980
15-03-2008, 12:22
hai settato il router in maniera corretta??
se l'antivirus non funge anche da firewall non penso che sia quello l'origine dei tuoi problemi..

come faccio a settarlo bene?

(su questo sono niubbo, ho da poco preso un portatile ed utilizzo per la prima volta una rete wireless: router us robotics - fibra fastweb)