Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2022, 07:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/el...er_111349.html

Secondo Bloomberg, Elon Musk non avrebbe intenzione di licenziare il 75% dei dipendenti di Twitter. L'ormai nuovo padrone di Twitter ha cercato di rassicurare i dipendenti, ma ciò non significa che non ci sarà una riduzione dell'organico.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 08:14   #2
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5506
A parte il discorso del licenziamento, mi chiedo praticamente perche' twitter abbia bisogno di cosi' tanto personale... Non credo che ci vogliano piu' di 1000 sviluppatori per mantenerla, o piu' di 3000 persone per la gestione della pubblicita'... E sono gia' numeri enormi....
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 08:18   #3
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16774
E' un santo... E' un apostolo!
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 08:46   #4
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
A parte il discorso del licenziamento, mi chiedo praticamente perche' twitter abbia bisogno di cosi' tanto personale... Non credo che ci vogliano piu' di 1000 sviluppatori per mantenerla, o piu' di 3000 persone per la gestione della pubblicita'... E sono gia' numeri enormi....
Possono essere numeri enormi, come possono essere numeri molto piccoli.
Se non conosci l'organigramma aziendale non puoi sapere.
Senza contare che magari possono non essere indispensabili tutti questi dipendenti ma se l'azienda è "sana" e riesce tranquillamente a mantenerli tutti.. perchè no?
Solo per far aumentare il proprio ragionevole margine di profitto?
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 09:17   #5
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Possono essere numeri enormi, come possono essere numeri molto piccoli.
Se non conosci l'organigramma aziendale non puoi sapere.
Senza contare che magari possono non essere indispensabili tutti questi dipendenti ma se l'azienda è "sana" e riesce tranquillamente a mantenerli tutti.. perchè no?
Solo per far aumentare il proprio ragionevole margine di profitto?
Un azienda sana è un azienda col giusto numero di personale.

Se ne vuole licenziare il 75% significa che l'azienda può andare avanti col solo 25% attuale.

Alcuni saranno rimpiazzati ovviamente, ma non subito.
Quindi di fatto se vuole farlo significa che l'azienda non si bloccherà.

Quote:
e riesce tranquillamente a mantenerli tutti.. perchè no?
I dipendendi non sono gratis.
Se puoi farne a meno è meglio, si aumentano i profitti.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 09:19   #6
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4446
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
A parte il discorso del licenziamento, mi chiedo praticamente perche' twitter abbia bisogno di cosi' tanto personale... Non credo che ci vogliano piu' di 1000 sviluppatori per mantenerla, o piu' di 3000 persone per la gestione della pubblicita'... E sono gia' numeri enormi....
E questi numeri dove li hai tirati fuori? Forse dovresti dare un occhio a cosa c'è dietro le quinte:

https://blog.twitter.com/engineering...-twitter-scale

Non credo che paghino gente per girarsi i pollici. Stiamo parlando di un sistema social su scala mondiale, con milioni di utenti e 6000 tweet da processare al secondo che provengono da ogni parte del globo. Non è mica uno scherzo. Secondo Musk 3 dipendenti su 4 sono inutili? Ne dubito fortemente.

Ultima modifica di Unrue : 27-10-2022 alle 12:16.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 10:25   #7
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3340
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
A parte il discorso del licenziamento, mi chiedo praticamente perche' twitter abbia bisogno di cosi' tanto personale... Non credo che ci vogliano piu' di 1000 sviluppatori per mantenerla, o piu' di 3000 persone per la gestione della pubblicita'... E sono gia' numeri enormi....
Per censurare più repubblicani/conservatori possibili.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 10:31   #8
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5351
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Elon Musk non vuole licenziare il 75% dei dipendenti di Twitter
no, infatti punta al 95%
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 10:50   #9
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Un azienda sana è un azienda col giusto numero di personale.
Finora Twitter è andata avanti benissimo e non mi sembra in crisi finanziaria perchè ha sul groppone troppi dipendenti.
Anzi, se sono arrivati a "così tanti" (e comunque bisogna vedere l'organigramma per dire se sono tanti o pochi) magari è anche perchè servono o comunque sono utili ad un corretto funzionamento della struttura.

Quote:
Se ne vuole licenziare il 75% significa che l'azienda può andare avanti col solo 25% attuale.
No. Vuole solo dire che vuole spolpare l'azienda per un suo ragionevole margine di profitto facendone fluttuare le quotazioni in borsa.

Quote:
Alcuni saranno rimpiazzati ovviamente, ma non subito.
Quindi di fatto se vuole farlo significa che l'azienda non si bloccherà.
Magri non si bloccherà ma c'è una certa differenza tra funzionare bene e funzionare male, e quindi offrire un servizio peggiore, ma soprattutto se sovraccarichi di lavoro i dipendenti rimasti crei malcontento, lavoro fatto male ed una bella emorragia di forza lavoro che cercherà altrove.
Ma tanto che te ne frega? Li sostituisci con neodiplomati in stage nel sottoscala..

Quote:
I dipendendi non sono gratis.
Vorrei ben vedere... altrimenti sarebbe schiavismo.
Quote:
Se puoi farne a meno è meglio, si aumentano i profitti.
E torniamo alla parte due.
Io per la mia megalomane smania di ricchezza spolpo una azienda, offro un servizio alla meno peggio, punto solo a massimizzare il guadagno oggi, impoverisco migliaia di persone che dovranno cercarsi un altro lavoro, ma.. se tutte le aziende funzionassero così.. avremmo una situazione di disoccupazione generale alle stelle

Il capitalismo sfrenato (figlio di un egoismo esagerato) porta ad un troppo forte divario tra ricchezza e povertà, e la povertà ha un costo sociale ben più ampio.
Inoltre se io ho uno stipendio magari ho anche dei soldi da spendere per far girare l'economia e magari posso comprare anche i prodotti che l'azienda per cui lavoro produce, ma se sono alla canna del gas ed indebitato 1) chi pagherà i miei debiti? e 2) il mio debito diventa il debito di altri creditori e si va a creare un circolo vizioso senza fine.


Ma va bene così. Continuiamo a guardare solo all'uovo oggi. Poi quando morirà la gallina a qualcosa penseremo.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 10:53   #10
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Finora Twitter è andata avanti benissimo
Andare bene non significa che non possa andare MEGLIO.

Quote:
No. Vuole solo dire che vuole spolpare l'azienda per un suo ragionevole margine di profitto facendone fluttuare le quotazioni in borsa.
Il che ci sta, non è una Onlus.

Quote:
Magri non si bloccherà ma c'è una certa differenza tra funzionare bene e funzionare male, e quindi offrire un servizio peggiore, ma soprattutto se sovraccarichi di lavoro i dipendenti rimasti crei malcontento, lavoro fatto male ed una bella emorragia di forza lavoro che cercherà altrove.
Ma tanto che te ne frega? Li sostituisci con neodiplomati in stage nel sottoscala..
Questo è da vedere, se vuole farlo probabilmente avrà fatto qualche indagine. Non penso si sia svegliato una mattina e abbia deciso di licenziare qualche dipendente.

Quote:
E torniamo alla parte due.
Io per la mia megalomane smania di ricchezza spolpo una azienda, offro un servizio alla meno peggio, punto solo a massimizzare il guadagno oggi, impoverisco migliaia di persone che dovranno cercarsi un altro lavoro, ma.. se tutte le aziende funzionassero così.. avremmo una situazione di disoccupazione generale alle stelle
E' un azienda.
L'unico e solo obbiettivo delle aziende è fare soldi.
Più è meglio.

Detto questo negli USA la situazione lavorativa non è come quì da noi, lì sono molto più abituati a situazioni precarie.
Altro che sotto i ponti, appena li licenzi ci mettono poco a trovare lavoro.

Ultima modifica di nickname88 : 27-10-2022 alle 10:56.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 14:56   #11
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Altro che sotto i ponti, appena li licenzi ci mettono poco a trovare lavoro.
Lo dici per esperienza diretta? O sono tue supposizioni basate su...
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 17:19   #12
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19593
" Ragazzi non licenzieró il 75% di voi!
VI LICENZIÒ TUTTI !!!
Vi sostituisco con una decina di autopilot della model s che lavoreranno decisamente meglio !




Ckcxmdsmsmsmxmxmmx
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 21:58   #13
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
non licenzierò il 75% ma vuole imporre lo stack ranking e nel giro di 6 mesi avrà licenziato il 50% delle persone
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1