Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2020, 17:41   #1
Marty Mcfly92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 90
Mac mini m1 per graphic designer

Salve a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per favore
Sono uno studente e sto seguendo un corso per specializzarmi in grafica
Il corso prevede l’uso del pacchetto Adobe e dei seguenti programmi
Illustrator
Photoshop
Indesign
Dreamweaver
Animate
Adobe xd
Cinema 4d
Adobe After effect
Non credo che in futuro userò gli ultimi 5 programmi perché vorrei fare il grafico pubblicitario e probabilmente userò i primi 3 sicuramente
Mi consigliate il Mac mini m1 da 8gb di ram?
Lo prenderei su amazon avendo anche un buono di 200€ da spendere là
Come monitor userei quello che ho già , benq el2870u. Che dite? Buono?
In pratica vi chiedo se con questi programmi ma soprattutto i primi 3 è una buona scelta oppure no
Grazie in anticipo
Marty Mcfly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 21:05   #2
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12274
Con i primi tre è addirittura sovraperformante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 23:51   #3
Marty Mcfly92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 90
Invece con gli altri?
Lo consigli comunque o è una spesa eccessiva?
Invece del monitor? Che ne dici?
Grazie in anticipo
Marty Mcfly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 08:33   #4
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10534
Quote:
Originariamente inviato da Marty Mcfly92 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per favore
Sono uno studente e sto seguendo un corso per specializzarmi in grafica
Il corso prevede l’uso del pacchetto Adobe e dei seguenti programmi
Illustrator
Photoshop
Indesign
Dreamweaver
Animate
Adobe xd
Cinema 4d
Adobe After effect
Non credo che in futuro userò gli ultimi 5 programmi perché vorrei fare il grafico pubblicitario e probabilmente userò i primi 3 sicuramente
Mi consigliate il Mac mini m1 da 8gb di ram?
Lo prenderei su amazon avendo anche un buono di 200€ da spendere là
Come monitor userei quello che ho già , benq el2870u. Che dite? Buono?
In pratica vi chiedo se con questi programmi ma soprattutto i primi 3 è una buona scelta oppure no
Grazie in anticipo
Come potenza di calcolo, al netto dell'ottimizzazione dei programmi, non ci sono problemi.
Ti suggerirei il modello da 16 GB di memoria soprattutto se utilizzerai più applicazioni contemporaneamente, onde evitare un degrado prematuro dell'SSD ( saldato su scheda ) a causa dello swap della Ram.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 16:45   #5
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1281
Dai un occhio qui:
https://www.saggiamente.com/2020/12/...artono-da-qui/
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 09:22   #6
Marty Mcfly92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Come potenza di calcolo, al netto dell'ottimizzazione dei programmi, non ci sono problemi.
Ti suggerirei il modello da 16 GB di memoria soprattutto se utilizzerai più applicazioni contemporaneamente, onde evitare un degrado prematuro dell'SSD ( saldato su scheda ) a causa dello swap della Ram.
Purtroppo il 16gb non esiste su Amazon ed io sono costretto a comprarlo là
Tramite video e recensioni ho visto che funziona egregiamente con tutti i programmi che ho elencato
Che dite voi?
Oltre ai primi 3 funziona benissimo anche con gli altri?
Marty Mcfly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 07:53   #7
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16816
Scusa ma detto molto sinceramente, da studente? Anche se perdi qualche secondo/minuto in più ad elaborare chissà cosa, cosa conta?
Prendi il base, usa lo schermo esterno che hai e quando guadagnerai soldi col tuo lavoro potrai prendere altro... da qui ad allora ne passerà di acqua sotto i ponti che neanche ti ricorderai cosa avevi nel 2020
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 13:16   #8
Marty Mcfly92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Scusa ma detto molto sinceramente, da studente? Anche se perdi qualche secondo/minuto in più ad elaborare chissà cosa, cosa conta?
Prendi il base, usa lo schermo esterno che hai e quando guadagnerai soldi col tuo lavoro potrai prendere altro... da qui ad allora ne passerà di acqua sotto i ponti che neanche ti ricorderai cosa avevi nel 2020
Infatti prenderò la configurazione da 8gb, se ti riferisci a quello
Da 16 non c’è su Amazon e io devo prenderlo lì obbligatorio ma anche per una questione di budget
Più in là come dici tu, al primo lavoro e stipendio si cerca di migliorare
Ma credo per ora vada bene questo
Marty Mcfly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 22:03   #9
CC88
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 398
Ma siete sicuri che le app indicate funzionino così bene?
CC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 08:55   #10
Marty Mcfly92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da CC88 Guarda i messaggi
Ma siete sicuri che le app indicate funzionino così bene?
Hai qualche info in merito?
Marty Mcfly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 09:04   #11
jekke1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Marty Mcfly92 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per favore
Sono uno studente e sto seguendo un corso per specializzarmi in grafica
Il corso prevede l’uso del pacchetto Adobe e dei seguenti programmi
Illustrator
Photoshop
Indesign
Dreamweaver
Animate
Adobe xd
Cinema 4d
Adobe After effect
Non credo che in futuro userò gli ultimi 5 programmi perché vorrei fare il grafico pubblicitario e probabilmente userò i primi 3 sicuramente
Mi consigliate il Mac mini m1 da 8gb di ram?
Lo prenderei su amazon avendo anche un buono di 200€ da spendere là
Come monitor userei quello che ho già , benq el2870u. Che dite? Buono?
In pratica vi chiedo se con questi programmi ma soprattutto i primi 3 è una buona scelta oppure no
Grazie in anticipo
Ciao, da utente Win sto guardando con interesse proprio i mini anche a fronte del loro prezzo contenuto. Basandosi sulle recensioni uscite, pare che dal punto di vista della potenza di calcolo non ci siano grossi problemi. Per esperienza personale in ambito lavorativo, ho delle perplessità sui componenti. 8/16gb di ram, per quanto ottimizzata, quando si ha a che fare con file di grosse dimensioni e più applicazioni aperte, possono risultare pochi e la non espandibilità non gioca sicuramente a suo favore. Il prezzo rimane comunque basso se fa quanto promette.
jekke1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 09:07   #12
jekke1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Marty Mcfly92 Guarda i messaggi
Hai qualche info in merito?
IMHO entro entro poco tempo le applicazioni principali saranno ottimizzate per questi sistemi...
jekke1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 21:50   #13
RobyOnWeb
Senior Member
 
L'Avatar di RobyOnWeb
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Messaggi: 530
Dalle innumerevoli recensioni in rete, quella su saggiamente in primis, si evince che il Mac mini, anche il base, é sufficiente per la stragrande maggioranza dei casi.
Per stare dalla parte del sicuro ho configurato 16Gb di ram e un tera di SSd, ma solo perché vorrei farmelo durare nel tempo.
Da considerare che le configurazioni custom slittano di un mese almeno per la consegna, si va a metà gennaio se si ordina oggi. Si vocifera che a marzo potrebbero uscire gli iMac con il nuovo silicon. Potrebbe anche essere più saggio aspettare, se non hai urgente bisogno, ma non c’è nulla di certo. Poi se hai già un monitor performante, allora vai con il mini. Se lo prendi su Amazon potrai sempre renderlo se non ne sarai soddisfatto.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 00:41   #14
Marty Mcfly92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da jekke1987 Guarda i messaggi
Ciao, da utente Win sto guardando con interesse proprio i mini anche a fronte del loro prezzo contenuto. Basandosi sulle recensioni uscite, pare che dal punto di vista della potenza di calcolo non ci siano grossi problemi. Per esperienza personale in ambito lavorativo, ho delle perplessità sui componenti. 8/16gb di ram, per quanto ottimizzata, quando si ha a che fare con file di grosse dimensioni e più applicazioni aperte, possono risultare pochi e la non espandibilità non gioca sicuramente a suo favore. Il prezzo rimane comunque basso se fa quanto promette.
Lavori in ambito grafica pubblicitaria anche tu?
Marty Mcfly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 00:44   #15
Marty Mcfly92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
Dalle innumerevoli recensioni in rete, quella su saggiamente in primis, si evince che il Mac mini, anche il base, é sufficiente per la stragrande maggioranza dei casi.
Per stare dalla parte del sicuro ho configurato 16Gb di ram e un tera di SSd, ma solo perché vorrei farmelo durare nel tempo.
Da considerare che le configurazioni custom slittano di un mese almeno per la consegna, si va a metà gennaio se si ordina oggi. Si vocifera che a marzo potrebbero uscire gli iMac con il nuovo silicon. Potrebbe anche essere più saggio aspettare, se non hai urgente bisogno, ma non c’è nulla di certo. Poi se hai già un monitor performante, allora vai con il mini. Se lo prendi su Amazon potrai sempre renderlo se non ne sarai soddisfatto.
Purtroppo il budget è quello, non posso andare oltre.
Sicuramente il nuovo imac costerà tantissimo rispetto al mini
Marty Mcfly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 22:28   #16
Marty Mcfly92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 90
Io ho ancora dei dubbi soprattutto per quanto riguarda l’uso dei software sopra elencati

Domanda o.t. e fuori logo, se nel caso infrange qualche regola cancellate pure questo commento
Secondo voi questo nuovo tipo di processore mette fine all’uso “improprio” di questo tipo di software o funzionano lo stesso?
Marty Mcfly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 22:45   #17
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17365
Penso sia vietato discuterne, ma rilevo assurdo spendere cifre esorbitanti su hw e poi fare il torchio e rischiare le multe sul software, che e uno strumento al pari dell'hardware... Ma e lo stesso discorso di avere un iPhone e metterci su iliad o simili...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 22:58   #18
Marty Mcfly92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Penso sia vietato discuterne, ma rilevo assurdo spendere cifre esorbitanti su hw e poi fare il torchio e rischiare le multe sul software, che e uno strumento al pari dell'hardware... Ma e lo stesso discorso di avere un iPhone e metterci su iliad o simili...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
La mia era semplice curiosità perché leggendo sui vari forum stranieri soprattutto come funzionasse questo nuovo processore con la suite Adobe , leggevo di tanta gente che si era posta questa domanda .
Semplice curiosità la mia
Potete cancellare se crea problemi questo post, ripeto la mia era semplice curiosità
Marty Mcfly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 06:42   #19
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4261
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Penso sia vietato discuterne, ma rilevo assurdo spendere cifre esorbitanti su hw e poi fare il torchio e rischiare le multe sul software, che e uno strumento al pari dell'hardware... Ma e lo stesso discorso di avere un iPhone e metterci su iliad o simili...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
che c'entra tirare in balli Iliad e l'iPhone? è pieno di utenti che usano questa combinazione senza problemi (io incluso).
Non capisco, se uno ha un iPhone deve farsi prendere in giro dalle mille rimodulazioni di VF/TIM ?
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 08:30   #20
Marty Mcfly92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
che c'entra tirare in balli Iliad e l'iPhone? è pieno di utenti che usano questa combinazione senza problemi (io incluso).
Non capisco, se uno ha un iPhone deve farsi prendere in giro dalle mille rimodulazioni di VF/TIM ?
Tra l’altro anche io ho iliad
Non capivo il paragone...
Vabbè fa niente , la mia era una semplice curiosità
Marty Mcfly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
BiCS8, WD e Kioxia svelano la memoria 3D...
MioDottore si integra con Google: un nuo...
YouTube, in test un metodo per rendere p...
Apple non paga un dollaro per usare Chat...
Il prezzo degli Apple AirPods Pro wirele...
3 portatili Lenovo IdeaPad Slim in scont...
Windows Recall: Microsoft rimanda la fea...
eSIM Vodafone: ora si possono comprare e...
Occhio ai prezzi di iPhone 15 Pro e Pro ...
Questa power station ECOFLOW da 2016Wh &...
Ecco tutti i ribassi di prezzo su proces...
Le Beats Studio3 Wireless, splendide cuf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v