Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2020, 13:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/am...tri_91107.html

AMD conferma il debutto entro la fine del 2020 di nuovi processori e GPU basati su architetture di nuova generazione, tanto per il mondo consumer come per quello professionale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 13:49   #2
Vashino
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 341
Cavolo, volevo comprare nuovo pc con i nuovi zen3 ma a questo punto non so se aspettare a prendere zen4.
Cosa mi consigliate?
__________________
Korn Limp Ramstein Slipknot ecc. Fan
Vashino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 13:54   #3
puppatroccolo
Member
 
L'Avatar di puppatroccolo
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da Vashino Guarda i messaggi
Cavolo, volevo comprare nuovo pc con i nuovi zen3 ma a questo punto non so se aspettare a prendere zen4.
Cosa mi consigliate?
Di aspettare zen 5, sicuramente ti conviene.
puppatroccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 14:07   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20682
Quote:
Originariamente inviato da Vashino Guarda i messaggi
Cavolo, volevo comprare nuovo pc con i nuovi zen3 ma a questo punto non so se aspettare a prendere zen4.
Cosa mi consigliate?
Con sto ragionamento non lo cambierai MAI. Fidati.
Appena arriveranno i nuovi ZEN dovrasi aspettare che si stabilizzino i prezzi.. poi quando si stabilizano già si parla del nuovo modello.

C'è solo un discorso da fare: il tuo attuale PC macina ancora bene?

SI: stai sereno e fai passare ancora un annetto.

NO: libera la scimmia che è ora.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 14:09   #5
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Game (intel 7nm -> 2022), set (Zen3 Q4 2020), match (Zen 4 2021 5nm)
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 14:10   #6
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1044
Se ti serve ora, compralo ora.
Gli Zen3 usciranno a fine 2020 (nulla di certo), quindi gli zen4 saranno per fine 2021.

Se non hai necessità e se non cambi il pc spesso; invece di aspettare il processore potrebbere essere più furbo attendere le DDR5, evitando di prendere delle DDR4 a fine carriera.

Poi ovvio che se compri 6 mesi dopo la messa in vendita dei primi modelli, risparmi qualcosa soprattutto sul lato mobo (all'inizio i nuovi chipset costano cari) e sulle Ram DDR5.

Ultima modifica di mail9000it : 29-07-2020 alle 14:12.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 14:26   #7
Vashino
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 341
Grazie per i consigli, il fatto è che il mio pc ha 8 anni, mi si è appena bruciata la scheda video e al momento sta girando con quella di un amico.
Stavo aspettando principalmente le nuove nvidia 3000, dopodiche mi aspettavo che gli zen4 uscissero a fine 2022.
Contando anche il discorso delle ddr5, e contando il fatto che la mia ragazza ha un computer pietoso rispetto al mio che ha 8 anni( il mio proc 3570k occato a 4ghz - gtx 670, il suo NC, scatta binding of isaac , mentre il mio diciamo che runna i giochi moderni a media/bassa grafica 16gb di ram), lei mi sta spingendo per prendere un nuovo pc e io sto cercando di tirare almeno per far si che le nuove nvidia siano fuori.
A questo punto prendo un processore zen3 tra i più economici e ram ddr4 pure, e quando usciranno i nuovi proc( secondo voi manterranno lo stesso socket?) posso andare giù di cattiveria per il nuovo proc e ram, che dite?
__________________
Korn Limp Ramstein Slipknot ecc. Fan
Vashino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 14:28   #8
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18465
Quote:
Originariamente inviato da Vashino Guarda i messaggi
Cavolo, volevo comprare nuovo pc con i nuovi zen3 ma a questo punto non so se aspettare a prendere zen4.
Cosa mi consigliate?
Quote:
Originariamente inviato da puppatroccolo Guarda i messaggi
Di aspettare zen 5, sicuramente ti conviene.
Quoto, ogni volta che arriva una nuovo processo produttivo mi rendo conto che quello successivo sarà decisamente migliore, e il risultato lo vedete in firma
Certo se qualche buon anima mi vendesse cpu ryzen + mobo + ram a buon prezzo potrei anche decidere di pensionare il 3570K, non vedo l'ora di pubblicare la fatidica inserzione "vendo 3570K mai andato a frequenza di fabbrica"

PS: Vashino vedo dopo aver postaot che hai la mia stessa piattaforma, secondo me dal punto di vista delle performance non è ancora indispensabile sostituire, ma si vede che ormai il vecchio 3570 comincia ad arrancare, ogni tanto per curiosità guado l'uso della CPU ingame (a 1440p) e spesso tutti i thread vanno al 100%. Poi bisogna anche considerare che dopo tanti anni di lavoro prima o poi o la cpu o la mobo smetteranno di funzionare (ovviamente mi apsetto che crepi prima la scheda madre)... quindi tutto sommato vale la pena aggiornare la piattaforma, e anche se ora passiamo agli attuali ryzen in realtà non ci perderemmo niente, sono degli ottimi processori.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.

Ultima modifica di Therinai : 29-07-2020 alle 14:34.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 15:53   #9
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Zen3 = DDR4
Zen4 dovrebbe avere le DDR5 e quindi non potrà essere compatibile con le MOBO attuali. "Aggiornare" a Zen4 è un conto, ma se uno deve comprarsi la piattaforma intera non conviene per niente, morirebbe con quell'unica serie
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 15:58   #10
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5351
Quote:
Originariamente inviato da Vashino Guarda i messaggi
A questo punto prendo un processore zen3 tra i più economici e ram ddr4 pure, e quando usciranno i nuovi proc( secondo voi manterranno lo stesso socket?) posso andare giù di cattiveria per il nuovo proc e ram, che dite?
zen 4 avrà un socket diverso, questo ormai è risaputo.
Quindi o prendi una buona configurazione zen 3 adesso e la tieni a lungo, oppure aspetti zen 4, ddr5, AM5, ecc.. fra un anno e mezzo
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 15:59   #11
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5351
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
ma se uno deve comprarsi la piattaforma intera non conviene per niente, morirebbe con quell'unica serie
è anche vero che un pc ben allestito con tale piattaforma avrebbe un'aspettativa di vita utile molto lunga e se uno non cambia spesso il pc, perché aspettare?
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 16:08   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20682
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Zen3 = DDR4
Zen4 dovrebbe avere le DDR5 e quindi non potrà essere compatibile con le MOBO attuali. "Aggiornare" a Zen4 è un conto, ma se uno deve comprarsi la piattaforma intera non conviene per niente, morirebbe con quell'unica serie
Irrilevante.
Io ho assemblato il mio attuale PC nel giugno 2011.. ed a parte un aggiornamento periodico della GPU ed un SSD più capiente il resto è tutto come nel giugno 2011. E sono passati nove anni.

Se ti fai adesso un Ryzen serie 3000 con una buona dose di RAM (32Gb secondo me perfetto) direi che quando giungerà il tempo di rimpiaazzarlo non ci sarà più nulla di aggiornabile..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 16:08   #13
Vashino
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Quoto, ogni volta che arriva una nuovo processo produttivo mi rendo conto che quello successivo sarà decisamente migliore, e il risultato lo vedete in firma
Certo se qualche buon anima mi vendesse cpu ryzen + mobo + ram a buon prezzo potrei anche decidere di pensionare il 3570K, non vedo l'ora di pubblicare la fatidica inserzione "vendo 3570K mai andato a frequenza di fabbrica"
EHeheheh ti capisco, siamo nella stessa situazione... anzi, tu almeno hai una scheda grafica più potente, la mia 670 defunta dopo 8 onorati anni di servizio andava bene ma non benissimo, quei 2gb di ram sono un problema oggigiorno. Ne ho ordinata una uguale su ebay a 50 eur per poter restituire quella temporanea al mio amico, quindi adesso volevo capire cosa fare.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Zen3 = DDR4
Zen4 dovrebbe avere le DDR5 e quindi non potrà essere compatibile con le MOBO attuali. "Aggiornare" a Zen4 è un conto, ma se uno deve comprarsi la piattaforma intera non conviene per niente, morirebbe con quell'unica serie
Immaginavo, il mio amico spendaccione , che nel frattempo ne ha cambiati 2 o 3 da quando ho preso il mio 8 anni fa, mi sta insultando ormai da mesi dicendomi di cambiarlo, ma qui si parla di 5nm e nuova tecnologia ram... ed il fatto che se prendessi uno zen3 poi dovrei "buttar via" scheda madre e procio se volessi fare upgrade a 5nm mi girerebbero le scatole.

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
zen 4 avrà un socket diverso, questo ormai è risaputo.
Quindi o prendi una buona configurazione zen 3 adesso e la tieni a lungo, oppure aspetti zen 4, ddr5, AM5, ecc.. fra un anno e mezzo

è anche vero che un pc ben allestito con tale piattaforma avrebbe un'aspettativa di vita utile molto lunga e se uno non cambia spesso il pc, perché aspettare?
eh, il punto è proprio ultimo modello 7nm + ddr4 o aspettare ancora un po e prendersi direttamente la nuova tecnologia, e soprattutto, sarà così grande il divario tra 7nm ddr4 e 5nm ddr5?
__________________
Korn Limp Ramstein Slipknot ecc. Fan
Vashino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 16:13   #14
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20682
Quote:
Originariamente inviato da Vashino Guarda i messaggi
Immaginavo, il mio amico spendaccione , che nel frattempo ne ha cambiati 2 o 3 da quando ho preso il mio 8 anni fa, mi sta insultando ormai da mesi dicendomi di cambiarlo, ma qui si parla di 5nm e nuova tecnologia ram... ed il fatto che se prendessi uno zen3 poi dovrei "buttar via" scheda madre e procio se volessi fare upgrade a 5nm mi girerebbero le scatole.
Dipende come si ragiona:
MODO 1 (il mio): prendi un buon PC e salvo aggiornamenti marginali te lo tieni così come è per quanto più ti è possibile, ovvero fino a che è godibile, poi cambi tutto.

MODO 2: prendo un buon PC ma tengo presente che voglio potenziarlo ulteriormente negli anni successivi cambiando CPU.

Sono scelte.
Io personalmente non sono entusiasta di cambiare una CPU che va come un treno in favore di una aggiornata che va come un treno +1.. lo trovo uno spreco di soldi.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 16:15   #15
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49683
Quote:
Originariamente inviato da Vashino Guarda i messaggi
Cavolo, volevo comprare nuovo pc con i nuovi zen3 ma a questo punto non so se aspettare a prendere zen4.
Cosa mi consigliate?
Dipende dal tuo PC e dal tuo portafogli.

Zen 4(rizen 5000) avrà socket nuovo(am5) , ddr5 e forse pcie5.

Sicuramente sarà preferibile. Ma preparati a pagarlo tanto . Sarà la piattaforma amd più cara di sempre anche per l'assenza di concorrenza.

Già zen3(ryzen 4000) non scherzerà con i prezzi. ( Guarda gli xt di zen 2 (ryzen 3000)quanto costano)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 29-07-2020 alle 16:17.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 16:20   #16
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18465
Quote:
Originariamente inviato da Vashino Guarda i messaggi
EHeheheh ti capisco, siamo nella stessa situazione... anzi, tu almeno hai una scheda grafica più potente, la mia 670 defunta dopo 8 onorati anni di servizio andava bene ma non benissimo, quei 2gb di ram sono un problema oggigiorno. Ne ho ordinata una uguale su ebay a 50 eur per poter restituire quella temporanea al mio amico, quindi adesso volevo capire cosa fare.


Immaginavo, il mio amico spendaccione , che nel frattempo ne ha cambiati 2 o 3 da quando ho preso il mio 8 anni fa, mi sta insultando ormai da mesi dicendomi di cambiarlo, ma qui si parla di 5nm e nuova tecnologia ram... ed il fatto che se prendessi uno zen3 poi dovrei "buttar via" scheda madre e procio se volessi fare upgrade a 5nm mi girerebbero le scatole.



eh, il punto è proprio ultimo modello 7nm + ddr4 o aspettare ancora un po e prendersi direttamente la nuova tecnologia, e soprattutto, sarà così grande il divario tra 7nm ddr4 e 5nm ddr5?
Visto che mi hai messo la pulce nell'orechio (vabeh onestamente la pulce c'era già ) ho dato un'occhiata veloce al mercato e ora per farti una configurazione buona AMD si può farE:
Ryzen 3600: 180€
Mobo msi B450 bla bla: 90€
RAM Patriot DDR4 16GB 3733 MHz: 90€
Quindi 360€ per la configurazione base, e stiamo ragionando su un hardware sul mercato da qualche tempo e con prezzi diciamo smussati.
I nuovi Ryzen arriveranno sul banco a naso tra un anno e mezzo e costeranno senz'altro di più.
Insomma vanno valutati anche i soldi secondo me (almeno io non ho soldi infiniti), e se penso che con 350€ mi faccio una piattaforma che camperà almeno quanto il vetusto 3570K (quindi 7 anni al momento) direi che la prospettiva mi garba, insomma si può fare.
E comunque resta l'incognità "quanto ancora camperà l'hardware che uso da così tanti anni?", insomma non andrà avanti all'infinito, e tutto sommato non scommetterei che duri ancora 2 anni.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.

Ultima modifica di Therinai : 29-07-2020 alle 16:25.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 16:26   #17
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5351
Quote:
Originariamente inviato da Vashino Guarda i messaggi
eh, il punto è proprio ultimo modello 7nm + ddr4 o aspettare ancora un po e prendersi direttamente la nuova tecnologia, e soprattutto, sarà così grande il divario tra 7nm ddr4 e 5nm ddr5?
il divario sarà tutto fuorché grande, a meno di miracoli, e soprattutto all'inizio.
Secondo me fai prima a prendere un buon pc adesso, anche perché il mercato propone soluzioni già molto potenti e al prezzo giusto
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 16:46   #18
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18465
ma poi ho fatto una googlata veloce e Zen3 sarà SOCKET AM4, quindi anche chi compra ora una scheda AM4 avrà margine di upgrade in futuro, tipo parto ora con un 3600 che già è una bella cpu e tra 3 anni passo a eventuale futuro 4800XT UBER ALLES edition comprandolo usato + recupero qualcosa vendendo il 3600 = lo pagherà la metà se non meno.
Cioé direi che le prospettive sono ok anche per cambio di piattafarma in questo momento, almeno per gente che parte da una piattaforma molto datata come la mia e di Vashino (abbiamo detto che usiamo entrambi il 3570K).

Comunque ho guardato sul mercatino e non c'è un cane che vende un Ryzen, giusto qualche prima generazione 1X00, ho beccato un 3000 qualcosa ma è stato venduto tipo prima di subito.
Ho provato a vedere sul marketplace di facebooke anche li nisba.
Sti ryzen devono essere maledettamaente buoni e laggente non vuole liberarsene (io invece sono maledettamente tirchio e devo trovare l'usato a tutti i costi )
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 16:58   #19
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49683
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
ma poi ho fatto una googlata veloce e Zen3 sarà SOCKET AM4, quindi anche chi compra ora una scheda AM4 avrà margine di upgrade in futuro, tipo parto ora con un 3600 che già è una bella cpu e tra 3 anni passo a eventuale futuro 4800XT UBER ALLES edition comprandolo usato + recupero qualcosa vendendo il 3600 = lo pagherà la metà se non meno.
Cioé direi che le prospettive sono ok anche per cambio di piattafarma in questo momento, almeno per gente che parte da una piattaforma molto datata come la mia e di Vashino (abbiamo detto che usiamo entrambi il 3570K).

Comunque ho guardato sul mercatino e non c'è un cane che vende un Ryzen, giusto qualche prima generazione 1X00, ho beccato un 3000 qualcosa ma è stato venduto tipo prima di subito.
Ho provato a vedere sul marketplace di facebooke anche li nisba.
Sti ryzen devono essere maledettamaente buoni e laggente non vuole liberarsene (io invece sono maledettamente tirchio e devo trovare l'usato a tutti i costi )
Zen 3 che esce a fine anno si , il supporto doveva essere solo per x570 e b550 , ma poi è stato esteso anche a x470 e x450 . Le 300 restano fuori.

Qui si parlava di zen4 nel 2021


Cmq si margine di upgrade ci sarà ma se prendere un 3800x non penso che ci sarà bisogno di farlo.

Quando sarà vecchio lo sarà per le frequenze e l'ipc( e le RAM) quindi sarà tutto da cambiare.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 18:47   #20
Bradiper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 970
Perché comprare oggi in 3700x 3800x fa schifo? Mi chiedo sempre ma che ci dovete fare con questo PC.
Un PC con b550/x570 ti dura almeno 7 anni magari aggiornando solo la gpu.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1