Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2016, 20:20   #1
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
macbook retina si avvia mostrando opzione tastiera bluetooh

Ho un macbook retina e nel pomeriggio si è bloccato due volte ma dopo aver riavviato è tornato tutto ok.

Stasera lo apro e mouse e tastiera non vanno più.
riavvio e anzichè schermata di avvio mi compare sul monitor l'indicazione di collegare tastiera bluetooh e mouse bluetooh -che non ho.
Succede anche ripetendo l'operazione.

Qualcuno ha qualche idea di cosa può essere successo?
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 21:42   #2
DuccioP
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 311
non ho idea ,a OS Daily ha qualche giorno fa pubblicato un articolo su come risolvere i problemi col bluetooth http://osxdaily.com/2015/12/15/reset...odule-mac-osx/
DuccioP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 07:47   #3
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4213
Ciao, a naso mi sembrerebbe un problema HW, come se si fosse rotta la tastiera integrata o qualcosa di simile (per questo, non rilevandola, ti chiede una tastiera BT, cosa che sarebbe confermata dal fatto che prima del riavvio la tua tastiera ha smesso di funzionare)
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 08:39   #4
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
ho collegato tastiera usb e mi ha fatto disabilitare firevault per un problema di password.
Solo che non può completare l'operazione perché non ho l'alimentatre con me...Ora un bel backup e poi vediamo stasera a casa.
Vi tengo aggiornati... sono ancora in garanzia, eventualmente apple store
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 19:55   #5
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
risolto! vi scrivo dal mio mac
non so cosa sia successo con file vault... perché all'avvio mi è stato chiesto di disattivarlo...

adesso è disattivato.
Voi lo avete attivato o disattivato?
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 20:32   #6
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
giusto giusto durante la giornata lavorativa è ricapitato.
Chiamo supporto e mi dicono di fare reset pram e smc. Faccio la sera a casa e tutto va a buon fine e tutto funziona.

Decido di formattare. Preparo chiavetta con el capitan (con el capitan usb), formatto da utility disk l'ssd e installo el capitan.
Problema!
Il programma di installazione di elcapitan crasha. Dice che la copia è danneggiata o non scaricata correttamente.
Cosa faccio ora? Non ho un altro mac per creare un'altra chiavetta...
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 13:34   #7
CervelloInFerie
Member
 
L'Avatar di CervelloInFerie
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Castellanza
Messaggi: 102
Puoi avviare il tuo Mac con Internet Recovery (Command+Option+R al bong) e scaricare la versione di OS X che veniva preinstallata con la tua macchina, poi dall'App Store aggiorni ad El Capitan (o una volta installato l'OS originale, provi a rifare la chiavetta da quello, ma mi sembra superfluo).
__________________
 Macbook Pro (13-inch Retina early 2015)  Mac Pro (early 2008)  Mac mini (mid 2011)  iMac (24-inch late 2008)
 Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 4S 64Gb  iPod nano 2Gb (2nd gen)
CervelloInFerie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 14:53   #8
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
purtroppo sul disco non avevo più niente... ma son riuscito a risolvere con la chiavetta di una amico.
Ora il problema con il sistema pulito non sì è più verificato.
Sono andato pure all'apple store per un controllo hardware alle varie componenti ed è andato tutto a buon fine. Se succedesse ancora lo riporto e faranno altri test.

cosa ho imparato? installare da zero nuova release dell'os!
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 20:59   #9
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
è successo di nuovo... ora è in asssistenza all'apple store
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 20:08   #10
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
mi chiamano dall'assistenza. Scheda logica andata. in garanzia sostituiscono.
Testo, funziona tutto.
Arrivo a casa, apro da stop... tastiera e mouse bloccati di nuovo.

Riavvio faccio reset dell'smc ora funziona.
Vediamo domani e dopo. Sicuramente succederà al lavoro che non mi andrà.

Se succede che faccio? Posso chiedere la sostituzione dell'intero computer?
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 20:09   #11
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
al lavoro settimana scorsa si è bloccato di nuovo.
Portato all'apple store mi viene detto che entro il giorno dopo mi avrebbero fatto sapere (ed è passata una settimana senza un fiato) ma che comunque non mi possono sostituire il computer, al massimo mi sostituiscono pezzo per pezzo tutto il computer fino a che non risolvono.
Ieri ho chiamato e mi han detto che domani riparano perché sono arrivati i pezzi e mi contatteranno.
Sinceramente sono un po' deluso. Dopo due settimana non ho ancora risolte ed il computer mi serve per lavoro.
Accidenti!
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 08:04   #12
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
assistenza apple store scarsissima: non sanno dove mettere le mani

ragazzi sono







Cronistoria.
Un bel giorno il macbook pro retina non va più: non riconosce trackpad e tastiera integrata.

1. Chiamo apple care mi dicono di fare reste smc e pram.
Funziona per alcuni giorni poi non più.

2. Formatto. Funziona!!! per alcuni giorni va.
Decido di far fare controllo all'apple store per capire se c'è qualche problema.

3. Me lo tengono per un'ora e fanno test. Nessun problema.
Me ne vado da quel luogo ameno, lo uso un paio di giorni e poi stesso problema.

4. Vado allo store me lo tengono e dopo una settimana me no ridanno con scheda logica cambiata. Lo uso, e dopo un paio di giorni mi si blocca di nuovo con lo stesso problema.

5. Torno allo store: non preoccuparti Andrea, domani ti chiamiamo e ti facciamo sapere cosa facciamo. Vi hanno chiamalo? Ovviamente no. Chiamo io e mi dicono che stanno aspettando i pezzi. Dopo una settimana mi dicono che è pronto.

6. Ieri vado a ritirare. Accendo, funziona, vado a casa. Apro, ed il computer è bloccato. Chiamo, mi lamento, prendo l'auto e rivado allo store (15km).
Ovviamente non possono prendermelo in carico perché non ho preso appuntamento. Dicono che mi chiameranno oggi.
Mi sento un po'



Ora sono al telefono con apple care.
Il computer non lo possono cambiare ma faranno il possibile per risolvere il problema.
Avete suggerimenti?

Io voglio un computer funzionante!
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 20:28   #13
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
macbook pro retina, l'odissea continua: di nuovo in assistenza
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 21:59   #14
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5088
Porca miseria che storia anche questa!

Il tuo caso e quello di Kostanz sono da incazzatura totale verso l'assistenza per come vi stanno trattando.

Non ho parole...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 06:51   #15
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
si, anche io ho perso le speranze.

Aggiornamento:
problema: il computer si blocca, tastiera e trackpad non rispondono, il computer richiede di connettere tastiera bluetooh.
Ogni punto corrisponde ad un evento di "blocco":
1. chiamato apple care, reset pram e smc
2. intervento in prima persona, inizializzazione del disco da 0 e installazione el capitan da usb
3. genius bar esegue test di 30 minuti (tastiera, trackpad disco e altro credo)
6. in assistenza una settimana, sostituzione logic board
5. in assistenza un'altra settimana, sostituzione Cable, Flex, Right Input/Output
6. in assistenza un'altra volta per test approfonditi.
Per ora sono informati: lo store, un responsabile apple care che sta seguendo la mia pratica e... il forum di hwupgrade sezione apple.

__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 08:15   #16
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4213
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi
si, anche io ho perso le speranze.

Aggiornamento:
problema: il computer si blocca, tastiera e trackpad non rispondono, il computer richiede di connettere tastiera bluetooh.
Ogni punto corrisponde ad un evento di "blocco":
1. chiamato apple care, reset pram e smc
2. intervento in prima persona, inizializzazione del disco da 0 e installazione el capitan da usb
3. genius bar esegue test di 30 minuti (tastiera, trackpad disco e altro credo)
6. in assistenza una settimana, sostituzione logic board
5. in assistenza un'altra settimana, sostituzione Cable, Flex, Right Input/Output
6. in assistenza un'altra volta per test approfonditi.
Per ora sono informati: lo store, un responsabile apple care che sta seguendo la mia pratica e... il forum di hwupgrade sezione apple.

non vorrei averti portato sfiga, ma lo avevo detto che era un problema HW....speriamo risolvano anche se non capisco davvero perché non sostituiscano tutto il mac...
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 10:07   #17
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
ieri mi hanno detto che è un problema software (dopo aver cambiato due pezzi) boh
pazientiamo
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 07:48   #18
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
mi hanno chiamato dallo store.
Dalla console stanno cercando di capire cosa succede quando si blocca.
Mi hanno chiesto l'ora in cui mi si è bloccato il computer e cosa stavo facendo.
Devono poter riprodurre il problema per capire come risolverlo.
E ci vorrà del tempo.

Intanto non posso usare il computer che ho pagato, il mio lavoro ne risente -non avere il portatile durante le lunghe ore di viaggio (sono più di 4 tutti i giorni) è un problema!

Secondo voi c'è qualche modo per essere rimborsato di tutti questi disguidi?
Cosa posso fare per chiedere uno stesso computer ricondizionato?
Se risolvono il problema mi ridarebbero il mio, se no tengo il ricondizionato. Non mi sembra una richiesta così stramba.
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 07:53   #19
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5088
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi
mi hanno chiamato dallo store.
Dalla console stanno cercando di capire cosa succede quando si blocca.
Mi hanno chiesto l'ora in cui mi si è bloccato il computer e cosa stavo facendo.
Devono poter riprodurre il problema per capire come risolverlo.
E ci vorrà del tempo.

Intanto non posso usare il computer che ho pagato, il mio lavoro ne risente -non avere il portatile durante le lunghe ore di viaggio (sono più di 4 tutti i giorni) è un problema!

Secondo voi c'è qualche modo per essere rimborsato di tutti questi disguidi?
Cosa posso fare per chiedere uno stesso computer ricondizionato?
Se risolvono il problema mi ridarebbero il mio, se no tengo il ricondizionato. Non mi sembra una richiesta così stramba.
Io non capisco davvero perché si comportano così. Sempre più basito...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 08:31   #20
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
a chi lo dici!


grazie per il supporto.
La cosa che oltretutto mi fa un po' arrabbiare è l'attenzione che hanno per tutti quelli che vanno allo store per problemi con iPhone o iOS, data dall'incuria e dalla loro superficialità di utilizzatori. E i genius li assistono con certosina pazienza (moooolta pazienza, fossi stato io li avrei già imbarcati o mi sarei licenziato).
Mentre attendevo l'assistenza ho visto una ragazza che si lamentava ed era parecchio scocciata con la apple perché diceva che il suo telefono gli aveva cambiato la password. Dopo 15 minuti di discussioni e prove si scopre che era lei che sbagliava a digitare.

Ora, non voglio sembrare snob, però se hanno così tanta pazienza e investono risorse per assistere degli imbranati, non capisco perché invece fanno così tante storie per sostituire un computer ad una persona che ha avuto un problema che loro in quattro volte non sono stati in grado di risolvere. E che oltretutto è stata educata e oltremodo paziente.
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v