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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
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macbook retina si avvia mostrando opzione tastiera bluetooh
Ho un macbook retina e nel pomeriggio si è bloccato due volte ma dopo aver riavviato è tornato tutto ok.
Stasera lo apro e mouse e tastiera non vanno più. riavvio e anzichè schermata di avvio mi compare sul monitor l'indicazione di collegare tastiera bluetooh e mouse bluetooh -che non ho. Succede anche ripetendo l'operazione. Qualcuno ha qualche idea di cosa può essere successo? |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 311
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non ho idea ,a OS Daily ha qualche giorno fa pubblicato un articolo su come risolvere i problemi col bluetooth http://osxdaily.com/2015/12/15/reset...odule-mac-osx/
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4213
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Ciao, a naso mi sembrerebbe un problema HW, come se si fosse rotta la tastiera integrata o qualcosa di simile (per questo, non rilevandola, ti chiede una tastiera BT, cosa che sarebbe confermata dal fatto che prima del riavvio la tua tastiera ha smesso di funzionare)
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Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
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ho collegato tastiera usb e mi ha fatto disabilitare firevault per un problema di password.
Solo che non può completare l'operazione perché non ho l'alimentatre con me...Ora un bel backup e poi vediamo stasera a casa. Vi tengo aggiornati... sono ancora in garanzia, eventualmente apple store |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
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risolto! vi scrivo dal mio mac
![]() non so cosa sia successo con file vault... perché all'avvio mi è stato chiesto di disattivarlo... adesso è disattivato. Voi lo avete attivato o disattivato? |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
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giusto giusto durante la giornata lavorativa è ricapitato.
Chiamo supporto e mi dicono di fare reset pram e smc. Faccio la sera a casa e tutto va a buon fine e tutto funziona. Decido di formattare. Preparo chiavetta con el capitan (con el capitan usb), formatto da utility disk l'ssd e installo el capitan. Problema! Il programma di installazione di elcapitan crasha. Dice che la copia è danneggiata o non scaricata correttamente. Cosa faccio ora? Non ho un altro mac per creare un'altra chiavetta... |
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#7 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Castellanza
Messaggi: 102
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Puoi avviare il tuo Mac con Internet Recovery (Command+Option+R al bong) e scaricare la versione di OS X che veniva preinstallata con la tua macchina, poi dall'App Store aggiorni ad El Capitan (o una volta installato l'OS originale, provi a rifare la chiavetta da quello, ma mi sembra superfluo).
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Macbook Pro (13-inch Retina early 2015) Mac Pro (early 2008) Mac mini (mid 2011) iMac (24-inch late 2008) Power Mac G4 Cube PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz) iPhone 4S 64Gb iPod nano 2Gb (2nd gen) |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
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purtroppo sul disco non avevo più niente... ma son riuscito a risolvere con la chiavetta di una amico.
Ora il problema con il sistema pulito non sì è più verificato. Sono andato pure all'apple store per un controllo hardware alle varie componenti ed è andato tutto a buon fine. Se succedesse ancora lo riporto e faranno altri test. cosa ho imparato? installare da zero nuova release dell'os! |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
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è successo di nuovo... ora è in asssistenza all'apple store
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
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mi chiamano dall'assistenza. Scheda logica andata. in garanzia sostituiscono.
Testo, funziona tutto. Arrivo a casa, apro da stop... tastiera e mouse bloccati di nuovo. Riavvio faccio reset dell'smc ora funziona. Vediamo domani e dopo. Sicuramente succederà al lavoro che non mi andrà. Se succede che faccio? Posso chiedere la sostituzione dell'intero computer? |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
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al lavoro settimana scorsa si è bloccato di nuovo.
Portato all'apple store mi viene detto che entro il giorno dopo mi avrebbero fatto sapere (ed è passata una settimana senza un fiato) ma che comunque non mi possono sostituire il computer, al massimo mi sostituiscono pezzo per pezzo tutto il computer fino a che non risolvono. Ieri ho chiamato e mi han detto che domani riparano perché sono arrivati i pezzi e mi contatteranno. Sinceramente sono un po' deluso. Dopo due settimana non ho ancora risolte ed il computer mi serve per lavoro. Accidenti! |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
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assistenza apple store scarsissima: non sanno dove mettere le mani
ragazzi sono
![]() ![]() ![]() Cronistoria. Un bel giorno il macbook pro retina non va più: non riconosce trackpad e tastiera integrata. 1. Chiamo apple care mi dicono di fare reste smc e pram. Funziona per alcuni giorni poi non più. 2. Formatto. Funziona!!! per alcuni giorni va. Decido di far fare controllo all'apple store per capire se c'è qualche problema. 3. Me lo tengono per un'ora e fanno test. Nessun problema. Me ne vado da quel luogo ameno, lo uso un paio di giorni e poi stesso problema. 4. Vado allo store me lo tengono e dopo una settimana me no ridanno con scheda logica cambiata. Lo uso, e dopo un paio di giorni mi si blocca di nuovo con lo stesso problema. 5. Torno allo store: non preoccuparti Andrea, domani ti chiamiamo e ti facciamo sapere cosa facciamo. Vi hanno chiamalo? Ovviamente no. Chiamo io e mi dicono che stanno aspettando i pezzi. Dopo una settimana mi dicono che è pronto. 6. Ieri vado a ritirare. Accendo, funziona, vado a casa. Apro, ed il computer è bloccato. Chiamo, mi lamento, prendo l'auto e rivado allo store (15km). Ovviamente non possono prendermelo in carico perché non ho preso appuntamento. Dicono che mi chiameranno oggi. Mi sento un po' ![]() Ora sono al telefono con apple care. Il computer non lo possono cambiare ma faranno il possibile per risolvere il problema. Avete suggerimenti? Io voglio un computer funzionante! |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
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macbook pro retina, l'odissea continua: di nuovo in assistenza
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5088
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Porca miseria che storia anche questa!
Il tuo caso e quello di Kostanz sono da incazzatura totale verso l'assistenza per come vi stanno trattando. Non ho parole...
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Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
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si, anche io ho perso le speranze.
Aggiornamento: problema: il computer si blocca, tastiera e trackpad non rispondono, il computer richiede di connettere tastiera bluetooh. Ogni punto corrisponde ad un evento di "blocco": 1. chiamato apple care, reset pram e smc 2. intervento in prima persona, inizializzazione del disco da 0 e installazione el capitan da usb 3. genius bar esegue test di 30 minuti (tastiera, trackpad disco e altro credo) 6. in assistenza una settimana, sostituzione logic board 5. in assistenza un'altra settimana, sostituzione Cable, Flex, Right Input/Output 6. in assistenza un'altra volta per test approfonditi. Per ora sono informati: lo store, un responsabile apple care che sta seguendo la mia pratica e... il forum di hwupgrade sezione apple. ![]() |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
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ieri mi hanno detto che è un problema software (dopo aver cambiato due pezzi) boh
pazientiamo |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
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mi hanno chiamato dallo store.
Dalla console stanno cercando di capire cosa succede quando si blocca. Mi hanno chiesto l'ora in cui mi si è bloccato il computer e cosa stavo facendo. Devono poter riprodurre il problema per capire come risolverlo. E ci vorrà del tempo. Intanto non posso usare il computer che ho pagato, il mio lavoro ne risente -non avere il portatile durante le lunghe ore di viaggio (sono più di 4 tutti i giorni) è un problema! Secondo voi c'è qualche modo per essere rimborsato di tutti questi disguidi? Cosa posso fare per chiedere uno stesso computer ricondizionato? Se risolvono il problema mi ridarebbero il mio, se no tengo il ricondizionato. Non mi sembra una richiesta così stramba. |
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#19 | |
Senior Member
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#20 |
Senior Member
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a chi lo dici!
![]() grazie per il supporto. La cosa che oltretutto mi fa un po' arrabbiare è l'attenzione che hanno per tutti quelli che vanno allo store per problemi con iPhone o iOS, data dall'incuria e dalla loro superficialità di utilizzatori. E i genius li assistono con certosina pazienza (moooolta pazienza, fossi stato io li avrei già imbarcati o mi sarei licenziato). Mentre attendevo l'assistenza ho visto una ragazza che si lamentava ed era parecchio scocciata con la apple perché diceva che il suo telefono gli aveva cambiato la password. Dopo 15 minuti di discussioni e prove si scopre che era lei che sbagliava a digitare. ![]() Ora, non voglio sembrare snob, però se hanno così tanta pazienza e investono risorse per assistere degli imbranati, non capisco perché invece fanno così tante storie per sostituire un computer ad una persona che ha avuto un problema che loro in quattro volte non sono stati in grado di risolvere. E che oltretutto è stata educata e oltremodo paziente. |
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