|
|
|
|
Strumenti |
01-03-2015, 19:30 | #1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1
|
NAS Lenovo ix2-dl e Supporto Tecnico Lenovo
Ciao a Tutti,
a novembre ho avuto la malaugurata idea di acquistare una NAS Lenovo ix2-dl, appena acquistata l'ho provata subito con un piccolo hdd maxtor tutto ok funzionava correttamente, dopo pochi giorni acquisto due hdd WD green 1Tb, rimuovo il maxtor ed installo i due WD, la NAS non termina neanche il setup al primo step si blocca e và offline, contattato il supporto tecnico mi dicono di eseguire un reset della nas (fatto nessun esito il problema rimane dopo un minuto la nas và offline) mi dicono devo fare il re-imaging del firmware (fatto nessun risultato) a questo punto il supporto Lenovo mi dice che è colpa degli hdd che sto usando (appena accendo la nas la macchina risponde al ping-t dopo un minuto non risponde più... e che centrano gli hdd ho reinserito il vecchio maxtor ma non funziona più neanche lui) mi dicono che devo usare gli hdd presenti nella lista di compatibilità di Lenovo, o.k. cmq sapevo che non avrei ottenuto nulla da ciò ma mi armo di pazienza e acquisto due WD red (presenti nella lista di compatibilità) installo il tutto ed indovinate un pò ? continua a non funzionare stesso problema praticamente mi hanno fatto spendere solo soldi... da novembre ad oggi ... Marzo, non sono riuscito ad usare la mia nuova NAS ed il supporto Lenovo è stato inconcludente ho richiesto più volte la sostituzione della nas ma niente da fare prendono solo tempo ed anche con arroganza, non ho ricevuto neanche un cenno di scuse per 3 mesi di attesa, addirittura oggi mi scrivono chiedendomi le foto degli hdd, ovviamente le ho mandate ma non credo che servano a risolvere il problema. Cosa mi consigliate di fare ? Posso fare delle verifiche tecniche in autonomia per capire cosa non funziona ? |
02-03-2015, 09:12 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
|
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.