|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Space Engine
SPACE ENGINE ![]() Simulatore di Universo in via di sviluppo e disponibile gratuitamente, approvato su Steam Greenlight e ricco di ambizioni e promesse. Già pienamente funzionale e in grado di regalare autentiche meraviglie. Qualche info presa dalla pagina ufficiale: SpaceEngine - a free space simulation program that lets you explore the universe in three dimensions, from planet Earth to the most distant galaxies. Areas of the known universe are represented using actual astronomical data, while regions uncharted by astronomy are generated procedurally. Millions of galaxies, trillions of stars, countless planets - all available for exploration. You can land any planet, moon or asteroid and watch alien landscapes and celestial phenomena. You can even pilot starships and atmospheric shuttles. Capabilities
Questi sono gli obiettivi futuri del progetto, in base agli steps delle donazioni che riceverà (al momento quasi quota 30.000 dollari): $40 000 - Mac OS support $80 000 - Single player space exploration game
$120 000 - Online space exploration game
$150 000 - SpaceEngine SDK
$250 000 - MMORPG Sandbox Game
TO DO LIST ENGINE
GALAXIES
NEBULAE
STARS
PLANETS
GAMEPLAY
Alcuni screen che ho catturato duranto i miei "viaggi" ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di stefano76 : 06-02-2015 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Si scarica da qui http://en.spaceengine.org/load/
Sarebbe bello postare e segnalare i luoghi più interessanti che riuscite a trovare, o eventuali problemi riscontrati. Spero che diventi il thread ufficiale per seguire lo sviluppo di questo programma che personalmente trovo semplicemente incredibile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
Le texture migliorate sono fondamentali?
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se ti riferisci ai famigerati 37 gb di textures, servono solo per il Sistema Solare. Io non li ho scaricati, 37 gb di roba solo per vedere i pianeti del Sistema Solare leggermente più definiti quando si hanno trilioni di altri oggetti da visitare che non necessitano di quelle textures lo trovo personalmente un po' inutile.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Iscritto
Provato circa un annetto fa e mi crashava continuamente uno di questi giorni lo reinstallo e vedo se la situazione è migliorata.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Che scheda usavi? E' pesantuccio, a me con GTX 660 impiega un minutino per creare il terreno quando mi avvicino molto alla superficie di un pianeta, di più o di meno a seconda della posizione e della complessità della scena, ma finora con la 9.72 non ho mai avuto crash.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
Senza accorgermene ci ho passato la serata...
Quanto siamo insignificanti e piccolini ![]() ![]() ![]() Mai un crash e le prestazioni sono buone. Non è facile trovare scenari suggestivi però.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Scusate ho una domanda, ho visto le immagini e sono belle però non ho ancora capito che cosa sia effettivamente, insomma questo "gioco" consiste solo nel volare in giro con la telecamera in pratica?
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per il momento si. E' un simulatore di universo, un engine che nei propositi dello sviluppatore potrebbe anche diventare in futuro un vero e proprio gioco, in base alle donazioni che riceverà per il supporto del progetto, come scritto nel primo post. Al momento si possono anche costruire e guidare vari tipi di navicelle, tra cui shuttle e quant'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di stefano76 : 02-02-2015 alle 23:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Stasera pure a me è andata maluccio, non ho trovato nulla di particolarmente esaltante. D'altronde quando si pesca in un mare sterminato non può andare sempre bene, è il bello dell'esplorazione! Ho visitato solo questo satellite carino: RS 1186-2267-4-1757-843 1.1 Satellite Deserto bollente ![]() ![]() Provate ad andarci, mi piacerebbe capire se il mondo è generato si proceduralmente ma è uguale per tutti e se è quindi possibile per esempio anche per altri andare a vedere determinati oggetti e ritrovarli con le stesse caratteristiche, oppure no. Ultima modifica di stefano76 : 03-02-2015 alle 00:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Interessante, lo devo provare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Buongiorno, scusate ragazzi ma nel link postato, aprendolo c'ì sono molti file ,cosi come nella seconda pagina. quali devo scaricare?, non c'è un pacchetto già completo?. grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il resto sono textures aggiuntive che come gia spiegato servono solo per avere i pianeti del Sistema Solare piu definiti. Il mio consiglio è di non scaricarle. 37 gb sono veramente eccessivi e hanno un'utilita molto relativa. Scarica solo il programma, sono circa 900 mb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Grazie .
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Di nulla, aspettiamo i tuoi resoconti di viaggio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
normalmente nei giochi non ho alcun problema anche perchè non gioco ad altissime risoluzioni. Comunque magari adesso i problemi di crash sono stati risolti, o era solo un mio problema dovuto a drivers o altro, quando lo reinstallo saprò dire di più. Comunque in passato usavo celestia come planetario e simulatore di universo, ma devo ammettere che questo space engine è molto più complesso e ha molti più oggetti senza contare che graficamente è spettacolare, ancora non riesco a crederci che è opera di un solo individuo. Magari sarebbe bello anche avere una sorta di filtro che escluda gli oggetti procedurali e visualizzi solo gli oggetti reali, giusto per avere un idea della grandezza dell'universo conosciuto.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Wao!
![]() sarei tentato dal mega pacco di 37 giga, però da quanto ho visto la parte preponderante sarebbero le texture della Terra che sono 11,5 giga di Venere la bellezza di 14 giga e della Luna da 5.4. Il resto dei pianeti hanno texture più umane per un massimo di 6 giga quindi più fattibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.