|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
Intrusione Violazione - Libero email
oggi qualcuno verso le 12 si è introdotto in una mia mail secondaria che ho su libero e che uso solo tramite webmail
questa email l'ho data solo a 3-4 persone e l'ho usata per registrarmi su qualche sito (yahoo e google) chi ha violato l'account ha spedito delle strane email ai contatti presenti: un indirizzo http (ad ogni email un indirizzo diverso ... indirizzi tra l'altro strani, puntano a pagine che non so se esistano e con un sacco di lettere messe a caso) me ne sono accorto perchè alcune email sono tornate indietro - Delivery Status Notification (Failure) nella cartella email spedite non c'è nessuna traccia per caso Libero è sotto attacco? sinceramente non penso di essere proprio io l'interesse di questa violazione visto anche il fatto che questa email è diffusa pochissimo ho scansionato il pc con kaspersky antivirus aggiornato e non ho trovato nulla... Ultima modifica di mik77 : 17-05-2014 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se ti sono solo tornate indietro le mail non significa nulla.. Chiunque può inviare mail con il tuo indirizzo, ed ovviamente le risposte di mancata consegna tornano al reale indirizzo (cioè il tuo)
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
le email tornate indietro non erano indirizzate a contatti sconosciuti ma a indirizzi con cui effettivamente avevo avuto a che fare (tra cui un mio altro indirizzo a cui mi è arrivata una di queste email)
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi ha appena contattato un mio amico, oggi ha avuto lo stesso problema
ha ricevuto email strane da un contatto che usa libero (e con questo tizio io non ho niente in comune) le mail presentano link tipo questo Non aprite il link! io non l'ho fatto e non so se è dannoso! h t t p ://gasline.pl/khdovjvr/spodmohzxuzjzqaeotag.wgqfllgz secondo me hanno bucato libero Ultima modifica di mik77 : 17-05-2014 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
altre segnalazioni, sempre su Libero
|
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.