|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ultraportatile 13-14" < 400
Ciao a tutti! Sono in procinto di cambiare notebook e stavo pensando ad un ultraportatile da 13 o 14 pollici. Attualmente ho un vecchio portatile da 15.6 pollici di Acer mezzo scassato, e vorrei passare ad un notebook un pochino più piccolo ma magari con Windows 8.1 per poter fare mirroring via Miracast.
Lo utilizzerei per navigare sul web, utilizzare Office, programmare e leggero editing di foto (poco o niente), e se possibile ficcarci anche uno schermo touchscreen sarebbe il top! Il budget è basso, starei sotto i 400€. Cosa mi consigliate sulla fascia 13-14 pollici? Altrimenti mi dirigo su un Inspiron 15 3521 di Dell |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ho sostanzialmente le tue stesse necessità.
L'ideale sarebbe il Lenovo S300, 13" pollici, discreto, si trovava sui 350 euro, ma pare sia ormai introvabile. Stesso discorso per il Lenovo S405, 14", però un (bel) po' più scarso. Adesso posso consigliarti solo il Lenovo Flex 14, si trova a 450 euro circa, sembra un buon prodotto: 14" HD+SSD 9 ore (dichiarate) di autonomia Touchscreen con in più la particolarità di piegarsi a 300 gradi. Il resto nella media, senza infamia ne lode, ma più che adatto per un utilizzo standard (specialmente - consiglio personale - se ci installi linux). Io non lo compro solo perchè alla mia ragazza non piace il bordino arancione =.= Se hai notizie di prodotti migliori (preferibilmente 13"), fai sapere che sono interessato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Lenovo flex 14 mi piace parecchio ma è fuori budget. Stavo vedendo un Po i Chromebook come l Acer ed il Toshiba, oppure Asus F200Ca del quale non ho letto recensioni molto entusiasmanti.. Lenovo S300 sarebbe il giusto compromesso ma come dici te è introvabile.. alternative?
Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
|
Acer V5 122p
Bellino, ma col difetto di una batteria che dura solo 4 orette... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Di V5 trovo molti modelli in offerta , il 122 - 123 e 131; per cosa differiscono? Costano più o meno uguale.
Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Acer V5-131-10172G32NKK Intel Celeron 1017U Display 11.6'' (risoluzione: 1366x768) HDD 320 GB 2048 MB RAM Intel HD Graphics Come vi sembra?? A prestazioni ed autonomia come pensate che se la caverebbe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ormai non ci speravo più, ma ho ritrovato il Lenovo S300 a prezzi più che accettabili: appena acquistato per 329 euro!
![]() Cerca su trovaprezzi.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Cerca su elettrocasa. L'offerta (nella speranza di non trasgredire al regolamento) è questa
http://www.elettrocasa.it/it/home/sc...tebook-lncno01 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma + Rieti
|
Ciao, ci stavo facendo un pensierino anche io: per caso ti è già arrivato? Devo sostituire il mio vecchio thinkpad edge 11 ed avrei bisogno di una pronta consegna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ancora non mi è arrivato, ma appena possibile posterò con piacere una mini recensione
![]() Nel frattempo vorrei fare comunque qualche considerazione. Non sono un tecnico né ho avuto chissà quante esperienza con computer portatili, quindi valgono come mere valutazioni personali. 1. se volete un 13" senza spendere una fortuna questo è l'unica opzione possibile: per quanto abbia cercato non c'è niente (NIENTE) d'analogo, nemmeno spendendo qualcosa in più. O questo, oppure si va direttamente dai 500 in su... 2. per quella che è la mia piccola esperienza, se si usa il computer per compiti base (office, film, internet, etc...) senza velleità videoludiche o di editing audio/video professionale, questo computer sulla carta dovrebbe essere più che sufficiente. Lo dico perchè da anni uso come computer principale solo netbook, con processori atom molto più scarsi di quello dell'S300 e meno della metà della RAM (il primo solo 1gb, quello attuale 2). E nonostante ciò faccio veramente di tutto senza rallentamenti (anche tenendo decine di schede di Chrome aperte + skype e word, per dire...). Quindi, a logica, questo dovrebbe essere più che sufficiente. 3. a dirla tutta, non garantisco per Windows, perché non lo uso da anni. Però con linux al 99% dovrebbe letteralmente volare. In generale, qualsiasi computer su questa fascia di prezzo dovrebbe guadagnarne in termini di reattività (quindi, in ogni caso, passate a linux ![]() 4. ho visto che esiste un modello di S300 con processore i3. Ora, io non me ne intendo particolarmente di processori, quindi ho dato un'occhiata a cpuboss, un sito per il confronto dei processori. Adesso non ricordo bene, ma mi pare il processore del modello in oggetto fosse addirittura superiore all' i3, almeno per alcuni parametri, o nella peggiore delle ipotesi che fosse equivalente. Ho inoltre controllato su notebookcheck il confronto tra i due modelli, e quello che ho segnalato risulta in generale migliore anche per altre caratteristiche. Nonostante ciò, quello con i3 costa pure di più ![]() Un ultimo consiglio. Fino a qualche giorno fa mi stavo mangiando le mani per non aver comprato tempo fa questo modello: nella speranza che scendesse di prezzo dopo Natale, ero arrivato al punto che tutte le scorte erano esaurite e, come ho detto prima, non c'era nessun computer analogo sul mercato (salvo andare sui 14", tipo Lenovo Flex 14 o S405). Per fortuna ho avuto sta botta di culo...ma, dato che è anche un modello piuttosto vecchiotto, temo che andrà ad esaurirsi in fretta anche questa offerta. Quindi occhio ![]() Ultima modifica di pablyto : 12-03-2014 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Ecco il confronto di cpuboos tra Pentium 2117U e Core i3-2365M
http://cpuboss.com/cpus/Intel-Pentiu...-Core-i3-2365M Vince il Pentium 2117U: 6.2 vs 5.9 Qui invece le recensioni dei due modelli su notebookcheck. Anche in questo caso, vince il modello da me segnalato: 70 vs 82. Quote:
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.83559.0.html Buona lettura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
|
Ma portatili con i nuovi atom non ci sono??? Anche io cerco un portatile sotto i 400,massimo sui 14" preferibilmente 13"..ma con gli atom quad core..
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Comunque, il pacco è in viaggio, domani o lunedì sarà tra le mi grinfie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() il lenovo l'ho ordinato per mia mamma e mi sembra un bell'affare ![]()
Case Be Quiet! Pure Base 600 nero - PSU 600W Be Quiet! Pure Power 11 - MB Gigabyte GA-B450M-DS3H - Ram DIMM DDR4 16GB G.Skill Aegis PC 3200 - CPU Amd Ryzen 5 3600 - GPU Amd Sapphire Pulse Radeon RX 5600XT - SSD 500GB WDS500G2B0A + HD 2TB WD20EZRZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.