Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2012, 17:37   #1
gianr9
Senior Member
 
L'Avatar di gianr9
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 384
nuovi macbookpro senza unita ottica

salve a tutti,volevo focalizzare l'attenzione sui rumors che vogliono i nuovi macbookpro senza unita ottica,sinceramente non vedo come cio' possa essere un aspetto positivo,se compro un dvd e lo voglio vedere lo inserisco nel lettore e lo guardo,senza unita' ottica dovrei invece convertirlo,se voglio fare una partita a football manager come faccio senza dvd,non ditemi che si puo' prendere l'unita ottica esterna perche' allora decade il concetto di portabilita',pensate per esempio di essere alla stazione e in edicola vedete un dvd che vi piace...e' immediato prendo e guardo cosa che non sarebbe possibile senza unita' ottica.io aspetto con ansia i nuovi modelli ma sinceramente non credo siano senza lettore.
__________________
imac 27 i7 8gb
macbookpro 15 retina
ipad 64 gb
gianr9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 18:02   #2
xgear91
Senior Member
 
L'Avatar di xgear91
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
Ricordo discussioni simili alla fine degli anni 90, quando usci il primo iMac.
Apple ha sempre precorso i tempi, adottando o cestinando nuove tecnologie. Giustamente o ingiustamente, questo lo puo' decidere solo l'utente finale.
Scommetto pero' che tantissimi utenti qui sul forum potranno portare la loro testimonianza in merito alla frequenza d'uso dei supporti ottici.
Per quanto mi riguarda, in un anno, si contano sulle dita di una mano le volte che tocco un cd/dvd.
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 05:10   #3
signirr
Utente sospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1779
Quote:
Originariamente inviato da gianr9 Guarda i messaggi
salve a tutti,volevo focalizzare l'attenzione sui rumors che vogliono i nuovi macbookpro senza unita ottica,sinceramente non vedo come cio' possa essere un aspetto positivo,se compro un dvd e lo voglio vedere lo inserisco nel lettore e lo guardo,senza unita' ottica dovrei invece convertirlo,se voglio fare una partita a football manager come faccio senza dvd,non ditemi che si puo' prendere l'unita ottica esterna perche' allora decade il concetto di portabilita',pensate per esempio di essere alla stazione e in edicola vedete un dvd che vi piace...e' immediato prendo e guardo cosa che non sarebbe possibile senza unita' ottica.io aspetto con ansia i nuovi modelli ma sinceramente non credo siano senza lettore.
Che non compro un DVD o masterizzo un CD/DVD sono anni.
Gli stessi discorsi sono stati fatti anni fa con l'eliminazione del lettore floppy.
signirr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 14:33   #4
21-5-73
Senior Member
 
L'Avatar di 21-5-73
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
Pensa che io scarto a priori qualsiasi notebook abbia un drive ottico Però credo di non fare molto testo..... Seriamente ho un lettore/masterizzatore esterno Samsung alimentato USB, piccolo e leggero, se serve me lo posso portare dietro nella bag del portatile, credo di averlo usato un paio di volte....
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 14:56   #5
on1x
Senior Member
 
L'Avatar di on1x
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 623
ho il macbook pro da un anno almeno, e fin'ora l'unità DVD l'ho usata tre volte: una per reinstallare Snow Leopard (che con un po' di pazienza potrei fare anche con una chiavetta USB), una per fare l'hardware test quando ho avuto problemi di RAM (idem come sopra), una per leggere un DVD che non avevo voglia di rippare e archiviare come gli altri, cosa che comunque potevo fare col PC fisso.

per quanto mi riguarda ci sono un milione di cose più utili da implementare al posto del superdrive: scheda video discreta, dissipatore di dimensioni più adeguate, più batteria, secondo drive...

anzi, se non fosse per costo e indecisione sarei già felicemente passato a SSD+optibay
__________________
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue

"Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
on1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 20:41   #6
gianr9
Senior Member
 
L'Avatar di gianr9
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 384
Mah io credo che la versione pro debba avere il supporto ottico rispetto all air,anzi a mio avviso dovrebbe esserci il bluray che con gli schermi a risoluzione maggiorata sarebbe fantastico
__________________
imac 27 i7 8gb
macbookpro 15 retina
ipad 64 gb
gianr9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 21:38   #7
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
I supporti fisici sono destinati a morire... l'unico che per me ha ancora senso di esistere è il più vecchio: il libro!

Inevitabile che prima o poi i MBpro perdano il drive. La differenza con l'air la faranno procio e scheda video.
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 09:34   #8
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Sì, anch'io non lo uso praticamente più.
Purtroppo nel settore video i clienti vogliono ancora avere in mano il DVD e quindi mi tocca masterizzare, ma se non fosse per quello farebbe la muffa.

Il bluray secondo me lo saltiamo bellamente. Ormai Apple ha fatto capire in modo molto esplicito che puntano su download e streaming.
Soprattutto in America (che è il mercato in base al quale vengono prese questo tipo di decisioni), fra iTunes, Netflix e similari si può vedere quasi qualunque cosa. Ti prendi una AppleTV o un Roku per il salotto, e sei apposto.

E sul libro… da quando ho il Kindle non leggo altro.
Gli unici libri cartacei che comprerei sono quelli di fotografia a colori.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML

Ultima modifica di MacNeo : 20-03-2012 alle 09:38.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 12:21   #9
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Sì, anch'io non lo uso praticamente più.
Purtroppo nel settore video i clienti vogliono ancora avere in mano il DVD e quindi mi tocca masterizzare, ma se non fosse per quello farebbe la muffa.
bè e come vendi i dvd prodotti? si vendono dvd con la loro custodia e copertina, per manifestazioni danza (a centinaia) matrimoni etc…
anche io da cliente vorrei si il supporto ottico.

inoltre ci sono tantissimi posti dove non ce internet o se ce va a 5kb-s

e il discorso per le foto backup su dvd e unita disco esterna?
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 16:54   #10
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2374
tutte cazzate. l'unità ottica è obsoleta quanto il concetto di floppy e vhs...

se è per risparmiare peso, dimensioni, costo e batteria; ben venga l'eliminazione.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 13:14   #11
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da gianr9 Guarda i messaggi
Mah io credo che la versione pro debba avere il supporto ottico rispetto all air,anzi a mio avviso dovrebbe esserci il bluray che con gli schermi a risoluzione maggiorata sarebbe fantastico
Il BD te lo scordi.
Problemi di royalty.
E con l'AppleTV ha chiaramente tracciato un altro tipo di rotta. Vedremo poi la televisione di cui si vocifera da un po'...

Quote:
Originariamente inviato da gianr9 Guarda i messaggi
salve a tutti,volevo focalizzare l'attenzione sui rumors che vogliono i nuovi macbookpro senza unita ottica,sinceramente non vedo come cio' possa essere un aspetto positivo,se compro un dvd e lo voglio vedere lo inserisco nel lettore e lo guardo,senza unita' ottica dovrei invece convertirlo,se voglio fare una partita a football manager come faccio senza dvd,non ditemi che si puo' prendere l'unita ottica esterna perche' allora decade il concetto di portabilita',pensate per esempio di essere alla stazione e in edicola vedete un dvd che vi piace...e' immediato prendo e guardo cosa che non sarebbe possibile senza unita' ottica.io aspetto con ansia i nuovi modelli ma sinceramente non credo siano senza lettore.
Sono rumor appunto. Vedremo tra un paio di mesi
Un restyling potrebbe comunque esserci, ormai è da qualche anno che gli unibody sono fatti "allo stesso modo".
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 13:50   #12
ken the ghost
Member
 
L'Avatar di ken the ghost
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 254
se sarà vero e la cosa avrà successo, come tutte le innovazioni della apple, allora il mondo si adeguerà: si passerà per la maggior parte allo streaming, e quello che ora si vende su unità ottiche sarà venduto su supporti flash, per chi proprio non può fare a meno di comprarlo fisicamente....
ken the ghost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 20:47   #13
Goteki
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 711
Quote:
Originariamente inviato da gianr9 Guarda i messaggi
se voglio fare una partita a football manager come faccio senza dvd,non ditemi che si puo' prendere l'unita ottica esterna perche' allora decade il concetto di portabilita
Mi sembrano i discorsi che fa il mio vicino di casa, quando deve comprare qualcosa. Si fa paranoie assurde per robe che poi non farà e utilizzerà mai.

Se fai una partita a Football Manager con CD difficilmente ti porti appresso un portatile perchè ti dura 2 ore. Il concetto di portabilità è già andato a farsi benedire. Se hai bisogno di un desktop replacement un lettore dvd esterno non ti cambia la vita. Lettore che tra l'altro userai due volte perchè oramai tutto è scaricabile da internet o lo si trova in chiavetta.
Goteki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 21:13   #14
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da ken the ghost Guarda i messaggi
se sarà vero e la cosa avrà successo, come tutte le innovazioni della apple, allora il mondo si adeguerà: si passerà per la maggior parte allo streaming, e quello che ora si vende su unità ottiche sarà venduto su supporti flash, per chi proprio non può fare a meno di comprarlo fisicamente....
A dire il vero, per Apple accade già da qualche annetto...
E tutti gli altri produttori stanno seguendo a ruota, con santa pace di quei poveretti che ancora dipendono da un supporto ottico...
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 21:33   #15
tom89
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 40
ma l' scita parliamo di fine aprile vero?
tom89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 21:58   #16
ken the ghost
Member
 
L'Avatar di ken the ghost
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
A dire il vero, per Apple accade già da qualche annetto...
E tutti gli altri produttori stanno seguendo a ruota, con santa pace di quei poveretti che ancora dipendono da un supporto ottico...
sì "per la maggior parte" intendevo il mondo, non solo la apple... cmq in quel caso noi italiani con le nostre bellissime linee asimmetriche, piene di problemi, con parte del territorio ancora non coperto dall'adsl, potremmo metterci il mondo in streaming in un bel posto grazie telecom
ken the ghost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 00:04   #17
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da tom89 Guarda i messaggi
ma l' scita parliamo di fine aprile vero?
Molto difficile.
Maggio/Giugno credo
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 14:30   #18
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8444
Sto facendo vari riti perché si realizzi questo fantomatico MacBook Pro senza unità ottica, devo sostituire il mio Pro 17" con questi nuovi da 15", più compatto, più leggero, senza un componente che non uso più da anni, con un bel SSD.
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 11:28   #19
Blackskull182
Member
 
L'Avatar di Blackskull182
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 207
Speriamo arrivino presto
__________________
Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)
Blackskull182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 11:49   #20
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2931
Voglio un Macbook Pro 15 senza il drive ottico (che pesi meno di 2 chili), un display IPS e Retina.

Con un 15" Retina e IPS (ovviamente 16:10) potrei dire addio a qualsiasi monitor esterno... sarebbe il computer definitivo.

Spero non sia solo un sogno...
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v