Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2012, 19:37   #1
duanedespain
Senior Member
 
L'Avatar di duanedespain
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Mediglia (MI)
Messaggi: 782
Budget 350€ per compatta

ragazzi con un budget da circa 350€ cosa mi consigliate ?

ne ho vista a decine ma non sò cosa scegliere

devo fare macro
non mi interessano i video (ho la videocamera)
almeno un 5x come zoom
velocità otturatore almeno 1/3000
semplice e veloce nell'usarla
af veloce
ottima luminosità
gps non obbligatorio ma sarebbe interessante


grazieeeeeeee
__________________
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie)
duanedespain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 20:23   #2
Asmita1983
Senior Member
 
L'Avatar di Asmita1983
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 668
Se rinunci ad un po' di zoom (invece di un 5X ti accontenti di un 4X) e se per la velocità dell'otturatore ti può bastare anche 1/2000 di secondo allora ti direi la Olympus XZ- che ho io. L'ottica è molto luminosa, puoi fare foto agli oggetti ad un centimetro di distanza. Inoltre il software di gestione è piuttosto "intelligente" e semplice, anche l'autofocus non è male. Aumentando un po' il budget puoi andare su Nikon P7100 (no la P7000 che ha deluso parecchio) o sulla Canon G12, la prima ha uno zoom 7X mentre la seconda si limita a 5X, con entrambe il tempo minimo di scatto arriva a 1/4000 di secondo però rispetto alla XZ-1 hanno un ottica meno luminosa, per quanto riguarda le capacità macro la G12 arriva ad 1 cm mentre per la P7100 ne servono 2. Infine ci sarebbe la Fuji X10 sempre ad un prezzo sopra il tuo budget, in teoria sarebbe la migliore, ma è affetta da un difetto denominato orbs (cerchi bianchi che compaiono in corrispondenza di una sorgente luminosa o di un riflesso).
__________________
Pentax K-5IIs (Pentax FA 50, 1.4 DA 50-200 4.0 5.6, Sigma 17-70 2.8-4.0 HSM, 30 1.4, 85 1.4 HSM) Olympus XZ-1
http://www.flickr.com/photos/68549631@N04/
Asmita1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 21:40   #3
duanedespain
Senior Member
 
L'Avatar di duanedespain
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Mediglia (MI)
Messaggi: 782
grazie mille delle info, o visto 7100 mi sembra un po ingombrante
__________________
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie)
duanedespain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 09:44   #4
amaca
Member
 
L'Avatar di amaca
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 139
x asmita

anche io devo prendere una compatta buona, e sono molto indeciso tra s95 e la tua xz1...differenza di prezzo non mi interessa..neanche i filmati, basta che faccia buone foto...che mi consigli? grazie
__________________
CiAo
amaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 10:18   #5
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Con uno zoom di 4.2X ma molto luminoso F1.8-F4.9, c'è anche la Nikon P310 o, al prezzo stracciato di circa €190 perché è uscita di produzione, la P300
http://www.dpreview.com/reviews/nikonp300/2

Altrimenti, tra le compatte superzoom, la Canon SX230 che fa buone foto e video. Si trova a corca 190 neuri
__________________
A volte ho opinioni che non condivido
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 10:37   #6
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
Quote:
Originariamente inviato da amaca Guarda i messaggi
anche io devo prendere una compatta buona, e sono molto indeciso tra s95 e la tua xz1...differenza di prezzo non mi interessa..neanche i filmati, basta che faccia buone foto...che mi consigli? grazie
l's95 vince per i jpeg, dell'xz-1 non mi piace ne la quantità ne la qualità del NR
l's95 vince per il comportamento del sensore ad alti iso e nelle ombre (anche a 200 iso in zone d'ombra i raw della xz-1 non sono un gran che)
l'xz-1 vince se usi lo zoom in poca luce dato che ha quasi 2 stop di vantaggio
l'xz-1 vince per la definizione delle immagini in buona luce (se passi per i raw)
l'xz-1 calcola meglio l'esposizione, sulla s95 spesso ti trovi dei pezzi bruciati (magari anche per questo poi le ombre sono più belle )

mi sembra anche che lo stabilizzatore della s95 funzioni un pochino meglio, ma non ne sono sicuro.
almeno questa è la mia esperienza, non so quale preferisco.

Ad avere il sensore dell's95 sulle ottiche dell'xz-1...
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 20:27   #7
amaca
Member
 
L'Avatar di amaca
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 139
grazie per le info, penso di prendere una s95...e' piu' vicina alle mie esigenze.
__________________
CiAo
amaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v