Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2012, 11:42   #1
fabiolore
Member
 
L'Avatar di fabiolore
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 66
SBRANDIZZARE HTC SENSATION XE

Ciao a tutti , ieri ho preso questo fantastico telefono e per prenderlo coperto da garanzia italiana l'ho preso brandizzato tim . La brandizzazione è abbastanza leggera una schermata della tim tra il logo HTC e il logo Beast , una serie di programmi che non si possono disinstallare e una scehrmata rimuovibile . Cambiando skin e metttendo quella ufficiale HTC purtroppo le icone restano quelle brandizzate tim . Volevo sapere se esiste un modo per togliere questa brandizzazione e se si come fare visto che non sono molto pratico .

Grazie Fabio
fabiolore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 12:56   #2
fabiolore
Member
 
L'Avatar di fabiolore
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 66
Ciao , grazie per avermi risposto . Stavo pensando se lo si manda in assistenza e si chiede di sbrandizzarlo quelli dell'HTC lo fanno ? Tempo a dietro avevo un Omnia HD brandizzato wind e mandandolo in assistenza mi hanno tolto la brandizzazione .
fabiolore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 08:36   #3
punix
Senior Member
 
L'Avatar di punix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1911
Una domanda (forse stupida), ma se un device come questo, viene sbrandizzato e portato a HTC no brand, quando Htc rilascia gli aggiornamenti via OTA (esempio alla ICS), il telefono li "prende" e si aggiorna, o tutte le volte bisogna intervenire con le ROM a "manella"?

O meglio, sbrandizzi la prima volta (e se non hai poi troppo tempo da dedicargli) aspetti gli aggiornamenti che vengono rilasciati automaticamente, o per averlo aggiornato (almeno a quelle ufficiali) devi sempre intervenire a mano?

Grazieeeee
__________________
Ho trattato positivamente con: Ecoval; registro71; Pippinik; _The Jocker_; roby88; principino1984; Ganesh74; Marck; Nero81;Sky One
.:Sapphire Radeon HD 7870 Ghz Ed. 2gb GDDR5:.
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 11:01   #4
mr.patata
Senior Member
 
L'Avatar di mr.patata
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 795
Visto che ci siete (e vorrei comprarlo), potreste darmi qualche info in più sulla personalizzazione? Le icone non-rimovibili sono sul "desktop"? La schermata TIM è solo all'accensione? Il sistema è in qualche modo rallentato dalla personalizzazione TIM?

Ho contattato l'assistenza HTC chiedendogli se gli aggiornamenti per i brandizzati arrivavano nello stesso momento dei terminali "lisci", non mi hanno saputo rispondere.

grazie.
__________________
mr. patata
"ti abbiamo beccato, mr.patata!" (Palle in Canna)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 12:05   #5
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2456
oggi ho visto il sensation xe (quello dell'offerta su facebook...)
299, ma brandizzato tim ...non l'ho preso.
troppe esperienze negative con questi brandizzatori folli.
peccato è davvero un bel terminale ad un prezzo concorrenziale...
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 12:15   #6
mr.patata
Senior Member
 
L'Avatar di mr.patata
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 795
Grazie a LinuxOS per la risposta. Per le schermate di avvio e spegnimento non mi preoccupo, tengo il cell sempre acceso. Quelle di servizio TIM mi fanno anche comodo.

Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
oggi ho visto il sensation xe (quello dell'offerta su facebook...)
299, ma brandizzato tim ...non l'ho preso.
troppe esperienze negative con questi brandizzatori folli.
peccato è davvero un bel terminale ad un prezzo concorrenziale...
Io ho visto l'ultimo andare via con la signora davanti a me. Mi hanno detto che gli arrivano o stasera o lunedì, vi farò sapere in caso come mi trovo e se lo sbrandizzo.
__________________
mr. patata
"ti abbiamo beccato, mr.patata!" (Palle in Canna)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 14:38   #7
Willy80
Senior Member
 
L'Avatar di Willy80
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6583
Stamattina no ho resistito e l'ho preso anche io, brandizzato tim a 299€...
ho messo su la sim vodafone che ho e a parte la configurazione manuale della rete è tutto perfettamente funzionante senza problemi... mi piacerebbe capire però che problemi può dare un brandizzato rispetto ad un normale!

Shadow Man, che problemi hai avuto?
__________________
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 15:12   #8
Willy80
Senior Member
 
L'Avatar di Willy80
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6583
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Posso rispondere io, dal momento che l'ho comprato brandizzato TIM a 599 euro...

Nessun problema riscontrato, l'unico "problema" come ho già detto, é il tempo dell'operatore ad aggiornare i terminali seguendo la scia di quelli ufficiali.

Per il resto le funzionalità sono le medesime che si trovano nelle Rom ufficiali (tranne qualche applicazione in più introdotta dall'operatore, come in questo caso il cubovision ad esempio).

La sbrandizzazione é cmq semplice se si seguono le regole di base (attraverso link)che ho postato addietro.
ok, allora andrò a cercarmi i link che dici e vedo se posso essere in grado di farlo io!!
__________________
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 12:03   #9
MrErman
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Allora, esistono 2 modi per sbrandizzare;

Il primo che é un pò più semplice, ti permette di installare le Rom cosiddette cooked, come nel mio caso ma l'aggiornamento và fatto a manella ogni qualvolta vuoi installare la Rom successiva.

Il secondo, con l'utilizzo del SuperCiD, che ti permette di installare anche le Rom ufficiali HTC e conseguentemente, avere accesso anche agli update via OTA ufficiali, evitandoti di fare tutto a manella.

Per delucidazioni, seguite il link in uno dei miei primi post.
Ciao Linux!
Allora io (o meglio per la mia ragazza) sono riuscito ad acquistare un Sensation XE con l'offerta dei 299€ a UniEuro.
Come altri hanno già scritto, è un brand TIM e non vorrei fare altro che farlo diventare un no-brand, come se lo avessi acquistato senza marchio insomma.
Non mi interessano (almeno per ora XD) ROM cucinate e cose simili, solo e semplicemente tramutarlo in un no brand.
Questo per motivi che già sapete: eliminare la presonalizzazione ORRIDA di TIM, usufruire degli aggiornamenti OTA ufficiali di HTC, e soprattutto averli in tempo reale!

Perdona la premessa, sono possessore di SGS da due anni ormai (e da due anni non uso ROM ufficiali praticamente!), ma di HTC sono a secco e vorrei essere moooolto cauto, soprattutto perchè non usandolo io voglio essere sicuro di avere un sistema che vada liscio come l'olio.

Arriviamo al dunque: ho capito che la procedura descritta da te in partenza è quella corretta per avere ciò che desidero, ma non ho la più pallida idea di quale ROM debbo scaricare, puoi aiutarmi?

Inoltre, è sempre buono avere da parte la ROM di partenza (nel mio caso quella brandizzata TIM), dove potrei trovarla?

Grazie mille a tutti!
MrErman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 07:17   #10
Willy80
Senior Member
 
L'Avatar di Willy80
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6583
Linux, potresti farmi la cortesia, se hai tempo, di mandarmi tramite pvt i link e le operazioni a prova di utonto per sbrandizzarlo? Grazie mille
__________________
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 12:08   #11
B3LL4MY_85
Member
 
L'Avatar di B3LL4MY_85
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Terni
Messaggi: 281
Ragazzi, magari si può continuare qui...
__________________
Se io ti do una moneta e tu mi dai una moneta abbiamo una moneta ciascuno. Se io ti do un'idea e tu mi dai un'idea abbiamo due idee ciascuno.
B3LL4MY_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 13:25   #12
Willy80
Senior Member
 
L'Avatar di Willy80
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6583
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Il link a prova di utonto e con tutte le operazioni da fare si trova nel #2 post di questa discussione.
che fesso, mi ero già dimenticato!!!
__________________
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T

Ultima modifica di Willy80 : 19-03-2012 alle 16:20.
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 13:31   #13
mr.patata
Senior Member
 
L'Avatar di mr.patata
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 795
Quote:
Originariamente inviato da B3LL4MY_85 Guarda i messaggi
Ragazzi, magari si può continuare qui...
ottimo! Lo seguo, quando mi arriva il cell posterò le mie impressioni.
__________________
mr. patata
"ti abbiamo beccato, mr.patata!" (Palle in Canna)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 13:51   #14
B3LL4MY_85
Member
 
L'Avatar di B3LL4MY_85
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Terni
Messaggi: 281
Scusate se utilizzo questo come Thread di servizio...
Mi sono preso la premura di aprire la discussione ufficiale pur essendo all'inizio con Android ergo ogni contributo, aiuto, collaborazione sono moooolto ben accette! Si potrebbe iniziare inserendo una guida all'Unbrand per tutti i possessori del brandizzato... O magari la situazione aggiornamenti per chi ha già ICS... O proponete voi!

Grazie!
__________________
Se io ti do una moneta e tu mi dai una moneta abbiamo una moneta ciascuno. Se io ti do un'idea e tu mi dai un'idea abbiamo due idee ciascuno.
B3LL4MY_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 13:56   #15
mr.patata
Senior Member
 
L'Avatar di mr.patata
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 795
Quote:
Originariamente inviato da B3LL4MY_85 Guarda i messaggi
Scusate se utilizzo questo come Thread di servizio...
Mi sono preso la premura di aprire la discussione ufficiale pur essendo all'inizio con Android ergo ogni contributo, aiuto, collaborazione sono moooolto ben accette! Si potrebbe iniziare inserendo una guida all'Unbrand per tutti i possessori del brandizzato... O magari la situazione aggiornamenti per chi ha già ICS... O proponete voi!

Grazie!
Ottimo, come ti avevo già scritto. La guida alla sbrandizzazione sarebbe utilissima se personalizzata al telefono in questione e a prova di utonto (io non l'ho mai fatta e non vorrei friggermi il telefono).
__________________
mr. patata
"ti abbiamo beccato, mr.patata!" (Palle in Canna)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 16:22   #16
Willy80
Senior Member
 
L'Avatar di Willy80
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6583
eseguito s-off e supercid... ottimo.. però non trovo le rom ufficiali perché sul sito mi da direttamente una non disponibile, e la ics ufficiale non me la fa scaricare perchè ci sono troppe connessioni... l'ho trovata su file hip ma viene giù a 30kb...
__________________
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 17:51   #17
B3LL4MY_85
Member
 
L'Avatar di B3LL4MY_85
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Terni
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
eseguito s-off e supercid... ottimo.. però non trovo le rom ufficiali perché sul sito mi da direttamente una non disponibile, e la ics ufficiale non me la fa scaricare perchè ci sono troppe connessioni... l'ho trovata su file hip ma viene giù a 30kb...
Il principale sito suggerito è molto congestionato, prova a guardare qui...
__________________
Se io ti do una moneta e tu mi dai una moneta abbiamo una moneta ciascuno. Se io ti do un'idea e tu mi dai un'idea abbiamo due idee ciascuno.
B3LL4MY_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 18:01   #18
Daddi89
Senior Member
 
L'Avatar di Daddi89
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 355
Io sono disposto a scrivere la guida per effettuare l's off e super cid

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk
__________________
Thermaltake Level 10 GT|Asrock Extreme 4|Intel i5 3570k @4.4 @1.26v + Cryorig r1 Ultimate 3x XF140|8gb Corsair LP 1666|Asus gtx 670 DC2 @ 1241/7000|Corsair AX750|Asus Xonar D2X|Sammy 840evo 120gb + Sammy 840evo 256gb|WD Caviar Black 1tb|6tb di storage|Steelseries siberia V2|LG IPS277L+LG W2361V|
Daddi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 19:19   #19
mr.patata
Senior Member
 
L'Avatar di mr.patata
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 795
Quote:
Originariamente inviato da Daddi89 Guarda i messaggi
Io sono disposto a scrivere la guida per effettuare l's off e super cid

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk

Dai! Così la mettiamo sul 3d ufficiale...
__________________
mr. patata
"ti abbiamo beccato, mr.patata!" (Palle in Canna)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 19:41   #20
Daddi89
Senior Member
 
L'Avatar di Daddi89
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da mr.patata Guarda i messaggi
Dai! Così la mettiamo sul 3d ufficiale...
Domattina vedo di scriverla

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk
__________________
Thermaltake Level 10 GT|Asrock Extreme 4|Intel i5 3570k @4.4 @1.26v + Cryorig r1 Ultimate 3x XF140|8gb Corsair LP 1666|Asus gtx 670 DC2 @ 1241/7000|Corsair AX750|Asus Xonar D2X|Sammy 840evo 120gb + Sammy 840evo 256gb|WD Caviar Black 1tb|6tb di storage|Steelseries siberia V2|LG IPS277L+LG W2361V|
Daddi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v