Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2011, 16:10   #1
maxint
Junior Member
 
L'Avatar di maxint
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 21
Costruzione cabinato e micro cabinato.

Ciao, è da tanto che non scrivo ma volevo rendervi partecipi delle mie "creazioni" che si trovano nel mio sito e potete visionarle, se ne avete voglia:

uno è il minicab ed è qui: minicab



l'altro è il microcab, lo sto finendo in questi giorni ed è qui: microcab

Questo sistema è alto poco più di un cellulare messo in verticale.

Non si tratta di off topic in quanto sia l'uno che l'altro sono degli emulatori.

A presto.

Max

Ultima modifica di maxint : 21-12-2011 alle 11:56.
maxint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 01:25   #2
John Foxx
Senior Member
 
L'Avatar di John Foxx
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 486
Complimenti per il duro lavoro. Se hai un po' di tempo potresti postare le misure del mobile, i materiali etc...così da dare un punto di partenza ai volenterosi che si volessero cimentare in una simile creazione tra cui il sottoscritto. Hai cannibalizzato una tastiera o un joypad? Avendo un Lcd 19 pollici 16:10 avevo addirittura pensato di costruire una struttura girevole in modo da poter giocare con gli shmup più agevolmente...secondo te è possibile?
John Foxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 11:38   #3
maxint
Junior Member
 
L'Avatar di maxint
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 21
Grazie!

Da qui Weecade
ho preso molti spunti e misure perchè è un progetto geniale.

Da qui
Arcadeshop
ho preso il materiale come pulsanti, scheda i-pac (emulatore di tastiera), joystick , ecc...

Come base di partenza puoi seguire l'weecade ma nulla vieta di inventarsi via via la strada da percorrere...

La soluzione del monitor girevole l'ho vista in un paio di progetti: uno prevedeva un monitor CRT ma si trattava di un cabinato gigantesco...l'altro progetto prevedeva la rotazione a mano del monitor: in pratica il monitor veniva staccato a mano dalla sede e semplicemente incastrato nella posizione adatta agli shot 'em up.

Max
maxint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 22:57   #4
Filly95
Senior Member
 
L'Avatar di Filly95
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Messaggi: 449
Mannaggia, mi hai fatto ritornare la voglia di costruire un bartop... Già l'anno scorso avevo scacciato a fatica l'idea ma rivedendo questi piccoli diavoli tentatori... In estate ci farò un pensiero
__________________
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110
Concluso positivamente con: massimo3550!
Filly95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 10:44   #5
maxint
Junior Member
 
L'Avatar di maxint
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Filly95 Guarda i messaggi
Mannaggia, mi hai fatto ritornare la voglia di costruire un bartop... Già l'anno scorso avevo scacciato a fatica l'idea ma rivedendo questi piccoli diavoli tentatori... In estate ci farò un pensiero
eheh!
Sai da quanto tempo avevo intenzione di prendere un cabinato?
Alla fine ho detto: perchè non costruirmelo da solo?
Ci vuole tempo, certamente, ma fin dall'inizio mi immaginavo il risultato finale ed è questo che mi ha spinto a creare questo oggetto.
maxint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 11:24   #6
Filly95
Senior Member
 
L'Avatar di Filly95
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Messaggi: 449
Dai, quando inizia l'anno nuovo e se non ho vari casini tra scuola e impegni personali inizio a raccogliere i materiali e a fare i disegni. Il pc ce l'ho già, mi manca il monitor ma non so se usare un lcd/tft o un crt che è più economico ma occupa più spazio... Oppure controller con computer integrato ma uscite audio, video e usb per collegarlo a un monitor qualsiasi...
__________________
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110
Concluso positivamente con: massimo3550!
Filly95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 11:41   #7
Pinball_Wizard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da Filly95 Guarda i messaggi
Dai, quando inizia l'anno nuovo e se non ho vari casini tra scuola e impegni personali inizio a raccogliere i materiali e a fare i disegni. Il pc ce l'ho già, mi manca il monitor ma non so se usare un lcd/tft o un crt che è più economico ma occupa più spazio... Oppure controller con computer integrato ma uscite audio, video e usb per collegarlo a un monitor qualsiasi...
Meglio un LCD per quanto riguarda la progettazione della struttura e l'ingombro.
Poi se proprio vogliamo fare i figli un bello scaler per vedere le scanlines

LINK--->http://bencao74.blogspot.com/2011/11...iy-scaler.html

Per i pulsanti e leve ovviamente Sanwa, oppure pulsanti seimitsu se vuoi quel tocco un po' tamarro (pulsanti trasparenti e/o illuminati)
Pinball_Wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 11:45   #8
maxint
Junior Member
 
L'Avatar di maxint
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Filly95 Guarda i messaggi
Dai, quando inizia l'anno nuovo e se non ho vari casini tra scuola e impegni personali inizio a raccogliere i materiali e a fare i disegni. Il pc ce l'ho già, mi manca il monitor ma non so se usare un lcd/tft o un crt che è più economico ma occupa più spazio... Oppure controller con computer integrato ma uscite audio, video e usb per collegarlo a un monitor qualsiasi...
Bene, e se hai bisogno fai pure domande.
Io credo che sia meglio la soluzione con monitor lcd, anche perchè il mio minicab lo porto in giro e anche in montagna, se avessi usato un crt sarebbe pesato una tonnellata ed in più la profondità del mobile sarebbe stata eccessiva.
Gli lcd li trovi usati molto facilmente ed a prezzi irrisori.

Come scheda madre avrei preferito una soluzione embedded micro Itx (cioà le minischede madri) ma ho tanto hardware obsoleto a disposizione e ho trovato una main che poteva funzionare bene con gli emulatori.

Poi puoi sempre costruire un controller come dici te, ma in quel caso si perde la magia di avere un cabinato in casa e perdi l'effetto stupore in chi pensa che tu lo abbia trovato/comprato da qualche parte....
maxint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 11:47   #9
maxint
Junior Member
 
L'Avatar di maxint
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Pinball_Wizard Guarda i messaggi
Meglio un LCD per quanto riguarda la progettazione della struttura e l'ingombro.
Poi se proprio vogliamo fare i figli un bello scaler per vedere le scanlines

LINK--->http://bencao74.blogspot.com/2011/11...iy-scaler.html

Per i pulsanti e leve ovviamente Sanwa, oppure pulsanti seimitsu se vuoi quel tocco un po' tamarro (pulsanti trasparenti e/o illuminati)
Ottimo il sistema dello scaler, non lo conoscevo!
maxint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 12:00   #10
Pinball_Wizard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 541
Spulcia quel blog, è super interessante!
Oltre che lo shop Arcadeforge.de ....
Pinball_Wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 18:15   #11
maxint
Junior Member
 
L'Avatar di maxint
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Pinball_Wizard Guarda i messaggi
Spulcia quel blog, è super interessante!
Oltre che lo shop Arcadeforge.de ....
Grazie! Anche arcadeforge è fatto molto bene.
maxint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 18:33   #12
Pinball_Wizard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da maxint Guarda i messaggi
Grazie! Anche arcadeforge è fatto molto bene.
Io costruivo arcade stick...
Pinball_Wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 19:11   #13
Filly95
Senior Member
 
L'Avatar di Filly95
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Messaggi: 449
Pensavo anche io di usare uno schermo piatto sia per l'ingombro sia per il peso, peccato che non ne trovo a basso costo, però ho anche in mente dove recuperare un portatile da smembrare per prendere il pannello ... Come scheda grafica basta l'integrata di un Intel E4500? Come controlli ho intenzione di fare una keyboard hack, mi piace troppo l'idea! Le grafiche me le faccio con photoshop, devo solo imparare a lavorare il legno, ma chiedo al mio nonno che in queste cose è bravissimo! Ragazzi mi state facendo venire l'acquolina in bocca
__________________
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110
Concluso positivamente con: massimo3550!
Filly95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 21:00   #14
Schimat
Senior Member
 
L'Avatar di Schimat
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
Messaggi: 2965
Ciao,complimenti per il lavoro Davvero splendido!
Mi ha incuriosito molto il software con cui gestisci i giochi! Di cosa si tratta precisamente? Ho notato che è organizzato molto bene,è semplice da usare e bello graficamente
Schimat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 21:13   #15
Filly95
Senior Member
 
L'Avatar di Filly95
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da Schimat Guarda i messaggi
Ciao,complimenti per il lavoro Davvero splendido!
Mi ha incuriosito molto il software con cui gestisci i giochi! Di cosa si tratta precisamente? Ho notato che è organizzato molto bene,è semplice da usare e bello graficamente
Mi permetto di risponderti io: il software ovviamente è MAME con frontend Maximus Arcade. Non so se la skin è default, scaricata o personalizzata, aspettiamo il proprietario
__________________
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110
Concluso positivamente con: massimo3550!
Filly95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 21:24   #16
Schimat
Senior Member
 
L'Avatar di Schimat
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da Filly95 Guarda i messaggi
Mi permetto di risponderti io: il software ovviamente è MAME con frontend Maximus Arcade. Non so se la skin è default, scaricata o personalizzata, aspettiamo il proprietario
Avrai capito che non sono un esperto in questo campo Io sul mio vecchio pc uso Mame32,non so se sia lo stesso. L'interfaccia però è diversa e non mi piace per nulla l'organizzazione. Aspetto conferme dal genio che ha fatto tutto questo lavoraccio
Schimat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 22:03   #17
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
molto interessante ...
viene voglia anche a me di realizzarlo
vi seguo ...
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 22:29   #18
Filly95
Senior Member
 
L'Avatar di Filly95
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da Schimat Guarda i messaggi
Avrai capito che non sono un esperto in questo campo Io sul mio vecchio pc uso Mame32,non so se sia lo stesso. L'interfaccia però è diversa e non mi piace per nulla l'organizzazione. Aspetto conferme dal genio che ha fatto tutto questo lavoraccio
Mame32 è MAME, sì Il frontend a grandi linee è un'interfaccia grafica alternativa, tutto qui. Ce ne sono gratuiti e a pagamento, Maximus Arcade purtroppo è a pagamento ma è molto bello
__________________
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110
Concluso positivamente con: massimo3550!
Filly95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 00:32   #19
Pinball_Wizard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 541
Sconsiglio il keyboard hack!!
Meglio prendere una custom board come il dualstrike oppure una Ipac...
Altrimenti se si ha voglia di imparare a saldare un bel pad hack di un controller della x360 male nn fa
Pinball_Wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 08:07   #20
Schimat
Senior Member
 
L'Avatar di Schimat
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
Messaggi: 2965
Ci vorrebbero un pò di guide per realizzare qualcosa del genere. Almeno io fino alla costruzione della struttura non avrei alcun problema ma non saprei costruire i controlli praticamente.
Schimat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v