Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2010, 10:57   #1
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1160
Comprare pesce/crostacei/molluschi a Milano

Ciao, se volessi comprare pesce buono a Milano con le seguenti qualità
  • pesce/crostacei/mollusci freschi e di buona qualità
  • prezzo umano
  • apertura in orari FUORI ufficio, mattino fresco, sera inoltrata
  • raggiungibile con mezzi

Cosa mi consigliate?

PS: si dice che sul mercato di Milano ci sia il miglior pesce d'italia.
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:00   #2
D1o
Senior Member
 
L'Avatar di D1o
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1121
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
...

PS: si dice che sul mercato di Milano ci sia il miglior pesce d'italia.
ah beh, di cazzate se ne dicono tante, una piu una meno che vuoi che sia.
__________________
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza.
D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:02   #3
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8248
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
ah beh, di cazzate se ne dicono tante, una piu una meno che vuoi che sia.


__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:03   #4
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1160
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
ah beh, di cazzate se ne dicono tante, una piu una meno che vuoi che sia.

http://www.milanofree.it/milano/merc...co_milano.html

Il Mercato Ittico all'ingrosso di Milano è il più importante mercato di distribuzione di prodotti ittici in Italia sia come quantità (circa 25.000 tonnellate/anno) sia come qualità e freschezza dei prodotti commercializzati.

Al mercato Ittico milanese arriva la maggior quantità del pescato fresco importato da tutto il Mondo per essere, successivamente, ridistribuito alle altre località italiane.

La disponibilità di una ampia gamma di pescato è sempre assicurata e tratta una vastissima scelta di pesci freschi allevati o pescati.

Dall'ottobre 2000 il Mercato Ittico si trova in via Lombroso, 95, vicino all'Ortomercato.

PS: purtroppo è all'ingrosso e un privasto non può andarci.. se no andrei lì..
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:05   #5
gefri
Senior Member
 
L'Avatar di gefri
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1366
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
PS: si dice che sul mercato di Milano ci sia il miglior pesce d'italia.
penso che i milanesi siano particolarmente ingenui
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:07   #6
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1160
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
penso che i milanesi siano particolarmente ingenui
e io penso che i non milanesi siano particolarmente disinformati..
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:31   #7
dany84
Member
 
L'Avatar di dany84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 249
Sempre comprato il pesce all'esselunga...
Non sono un'intenditrice, ma non mi ha mai deluso.
So già che ora mi uccideranno tutti per aver detto di comprare il pesce all'esselunga
__________________
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ...
...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine...
...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai...
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 12:17   #8
D1o
Senior Member
 
L'Avatar di D1o
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1121
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
beh, se lo dice milanofree.it allora sto zitto.

ovviamente tutti i risotranti e le pescherie di luoghi vicino al mare NON vanno a prendere il pescato direttamente dal pescatore o al mercato ittico locale, ma se lo fanno arrivare da milano dopo che ha fatto mezzo giro del mondo in una settimana in una cella frigorifera.

gia gia.

ps: una nota umorosa:

a La Spezia dicono: "se sul pesce metti il limon, o sei un milanese o sei un belinon".

EDIT: l'unco posto dove ho mangiato un ottimo pesce qui a milano è stato ad un aperitivo dove è venuto a portare il crudo un pescatore di viareggio col furgoncino frigo. visto coi miei occhi
__________________
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza.

Ultima modifica di D1o : 02-07-2010 alle 12:20.
D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 12:48   #9
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
si dice anche che milano sia seconda solo a New York o che sia la new York italiana ma questo non significa che debba essere per forza vero


il pesce fresco è difficile da trovare ne molto dipende dal giro d'affari che possiede quel banco pesce e da dove arriva il rifornimento.
per dire a fidenza sia alla coop che al conad puoi trovare pesce motlo fresco, ma ovviamente cio dipende da tante variabili tra cui da quanto è lì il pesce... mi è capitato qualche volta di vedere pesce spento mentre tante altre volte era freschissimo.

ovviamente se sei in ottimi rapporti con il pescivendolo è molto più facile fare grandi affari e avrà un occhio di riguardo


comunque alla COOP anche senza esperienza su come scegliere il pesce puoi acquisttare le vaschette di plastica trasparente del pesce fresco per farci spaghettate, le ho provate e sono veramente buone decisamente superiori al surgelato
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:28   #10
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da dany84 Guarda i messaggi
Sempre comprato il pesce all'esselunga...
Non sono un'intenditrice, ma non mi ha mai deluso.
So già che ora mi uccideranno tutti per aver detto di comprare il pesce all'esselunga
idem. per lo meno è sempre fresco...
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:59   #11
skywalker77
Senior Member
 
L'Avatar di skywalker77
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
idem. per lo meno è sempre fresco...
Mah, io all'Slunga ho visto sempre pesce veramente scandaloso, venduto per fresco. C'è da dire che in altre catene non ho visto mai roba eccellente, ma all'Slunga davvero non capisco la gente che acquista il pesce.

Ovviamente può essere tranquillamente un problema di zona\punto vendita, ma mi ricordo che anche a quello di rubattino il pesce era scandaloso.

Come GDO ho trovato pesce molto fresco al PAM, ma tenete conto che arriva il martedì, qualcosa di interessante al carrfour di piazzale Siena, ma soprattutto allevamento e pesce azzurro.

Mentre un posto dove ho sempre visto molto pesce fresco e un'ottima varietà è al sabato mattina, al mercato di via Osoppo. Occhio però che hanno prezzi più alti rispetto alla GDO.

E soprattutto occhio all'occhio, il pesce bisogna saperlo acquistare.
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:55   #12
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8558
Quote:
Originariamente inviato da dany84 Guarda i messaggi
So già che ora mi uccideranno tutti per aver detto di comprare il pesce all'esselunga
Ma anche no: sono pienamente d'accordo, il pesce su quei banchi sembra che ti stia per saltare addosso da quanto e' fresco... e tra l'altro, e scusate se e' poco, all'esselunga se lo fai pulire, te lo pesano DOPO, che in taluni casi puo' rappresentare un vantaggio non indifferente.

In alternativa io vado da Metro, ma non e' ad accesso libero quindi non fa testo... per il resto quoto assolutamente il consiglio
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:58   #13
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8558
Quote:
Originariamente inviato da skywalker77 Guarda i messaggi
Mah, io all'Slunga ho visto sempre pesce veramente scandaloso, venduto per fresco. C'è da dire che in altre catene non ho visto mai roba eccellente, ma all'Slunga davvero non capisco la gente che acquista il pesce.

Ovviamente può essere tranquillamente un problema di zona\punto vendita, ma mi ricordo che anche a quello di rubattino il pesce era scandaloso.
Personalmente frequento quelle di Via Umbria e San Donato, ed il pesce e' veramente invitante, ogni volta che guardo i banchi.
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 14:42   #14
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Personalmente frequento quelle di Via Umbria e San Donato, ed il pesce e' veramente invitante, ogni volta che guardo i banchi.


magari chissà quante volte ci siamo visti a quella di viale umbria e non lo sappiamo!
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 15:03   #15
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8558
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi


magari chissà quante volte ci siamo visti a quella di viale umbria e non lo sappiamo!
poco ma sicuro la prossima volta notero' se passa qualcuno che somiglia a Clint Eastwood
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 15:16   #16
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
poco ma sicuro la prossima volta notero' se passa qualcuno che somiglia a Clint Eastwood
se vedi uno con stivali di pitone (davvero! ma solo quando non fa così caldo... ) e 3 figli hai serie possibilità che sia io...
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 15:57   #17
AleDJGoku
Senior Member
 
L'Avatar di AleDJGoku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Messaggi: 2018
come pescheria dicono che la migliore di milano sia Da Claudio in via broletto...ci ho mangiato diverse volte il crudo (pesce e crostacei) ma i prezzi sono altissimi...prendere un pesce li da fare al forno ti costa quadi come mangiarlo al ristorante.
se no all'esselunga di viale ripamonti mi sembra che il pesce sia di buona qualità
anche all'iper portello ogni tanto, in coincidenza degli arrivi, si troba bella roba (una volta ho preso degli scamponi che erano ancora vivi una volta arrivato a casa ).

Se no ogni tanto girando i vari carrefour, auchan e iper ogni tanto si trova bel pesce.

ah..anche l'iper di rozzano (c/c fiordaliso) è sempre ben fornito con pesce fresco visto che uno smercio molto elevato.

edit: il mercato del pesce di milano è aperto al pubblico al sabato mattina, ci sono stato una volta ma mi sembrava tanto che fossero gli avanzi della settimana, bisogna stare molto attenti a scegliere bene. i prezzi qui sono molto bassi rispetto la GDO.
__________________
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 08:53   #18
DUDA
Bannato
 
L'Avatar di DUDA
 
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
beh, se lo dice milanofree.it allora sto zitto.

ovviamente tutti i risotranti e le pescherie di luoghi vicino al mare NON vanno a prendere il pescato direttamente dal pescatore o al mercato ittico locale, ma se lo fanno arrivare da milano dopo che ha fatto mezzo giro del mondo in una settimana in una cella frigorifera.

gia gia.

ps: una nota umorosa:

a La Spezia dicono: "se sul pesce metti il limon, o sei un milanese o sei un belinon".

EDIT: l'unco posto dove ho mangiato un ottimo pesce qui a milano è stato ad un aperitivo dove è venuto a portare il crudo un pescatore di viareggio col furgoncino frigo. visto coi miei occhi
Da dove pensi che arrivi il pesce del mercato ittico di Milano? Dall'idroscalo? Arriva esattamente dallo stesso pescatore (in senso lato), solo che in volume maggiore, mi pare ovvio che il pesce pescato da 5 minuti lo si possa trovare solo sulla costa, ma se il tuo bel pesce lo carichi in macchina e dopo 2 ore è sul banco del mercato di Milano credi non sia più fresco? Poi, dato che penso che il pesce lo mangi a pranzo o a cena, direi che ci sono buone possibilità che lo mangiamo allo stesso livello di freschezza. Non capisco cosa ci sia da contestare ogni volta, non mi pare così "inimmaginabile" che una volta pescato il pesce venga caricato sul camion e in 2 ore di strada sia a Milano

Mi pare anche un discorso logico dal punto di vista del commercio, credo che la fetta di mercato "Milanese" sia per foza di cose più ampia e più redditizia per chi pesca e senz'altro la clientela che non rinuncia al pesce 'freschissimo' c'è costantemente.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 09:30   #19
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
i pescatori escono con le barche alle 5:00 e ritornano alle 8:00 - 9:00 , come fa il camion refrigerasto che arriva alle 8:00 al mercato ittico o alla pescheria o alla catena alimentare a portarti il pesce di giornata?

il pesce pertanto prima di arrivare in quei scali passa da altre parti dove con delle aste a rialzo si decide quantità, tipologia e destinazione del pesce che poi sarà venduto, quindi 24 ore dopo.
salvo i casi in cui la catena distributiva non abbia preso accordi per pianificare la vendita in un particolare periodo di una determinata tipologia di pesce allevato, in questo caso visto che è già stato concordato costo e quantità può esserci un rifornimento più diretto e quindi un pesce più fresco.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 09:52   #20
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1714
Io dico solo che mangio pesce più buono quì, nel centro d'Europa lontano migliaia di km dal mare, che a Milano dove ho sempre trovato schifezze plastificate e vongole o cannolicchi dal sapore di <void>.
Quì almeno lo trovo congelato fresco, a Milano lo spacciano per fresco ma non ha sapore.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v