Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2010, 12:32   #1
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2119
Problema mscomct2.ocx

Vi espongo il problema, quando oggi ho provato ad avviare un programma che si chiama kimera by borde mi ha dato questo messaggio di errore:
component "MSCOMCT2.OCX" or one of its dependencies not correctly registered: a file is missing or invalid.
però io questo programma prima di formattare lo usavo e non mi ha datto mai nessun problema o provato a usare delle versioni precedenti del programma ma è sempre la stessa storia.utilizzo windows xp sp2.
vi prego aiutatemi
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 16:21   #2
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Intanto, incomincia ad aggiornare il tuo WinXP al SP3:

http://www.microsoft.com/downloads/i...P3-x86-ITA.exe

e verifica se cambia qualcosa.

Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 17:12   #3
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Intanto, incomincia ad aggiornare il tuo WinXP al SP3:

http://www.microsoft.com/downloads/i...P3-x86-ITA.exe

e verifica se cambia qualcosa.

Ciao!
grazie per l aiuto ma prechè prima che avevo lo stesso sp2 mi funzionava e adesso no??
e poi tu riesci ad entrare nel sito della microsoft??da qualche giorno mi dice che non è possibile contattare il server e mi da l errore carcamento pagina
sono fregato non trova questo file e non posso accedere ai siti microsoft per installare sp3 come posso fare??
come posso risolvere questo del sito microsoft??

Ultima modifica di total9999 : 01-05-2010 alle 23:13.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 11:07   #4
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Prova a scaricarlo da qui:

http://windows-xp-service-pack.softonic.it/

Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 11:44   #5
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Prova a scaricarlo da qui:

http://windows-xp-service-pack.softonic.it/

Ciao!
no è sempre la stessa cosa credo che dopo aver formattato ho tralasciato qualcosa nella configurazione di rete o settatto male qualche parametro, ho notato che adesso non sono più connesso alla rete LAN come posso fare a riconnetermi??
P.S.
ma il file mscomct2.ocx non si può scaricare da qualche altra parte che tu sappia??
alla fine è solo quello che mi interessa se non posso aggiornarlo ad sp3 pazienza.

Ultima modifica di total9999 : 02-05-2010 alle 11:50.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 14:42   #6
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Controlla di aver installato correttamente i drivers di rete. Io farei anche una scansione del PC con ComboFix. Trovi il link al download nella mia sign.

Per quanto concerne il file .ocx mancante, puoi anche provare a scaricarlo, ma non ti garantisco nulla:

http://www.ocxdump.com/cgi-bin/testw...M/MSCOMCT2.OCX

Ciao!

Ultima modifica di Kyuzo : 02-05-2010 alle 14:44.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 15:25   #7
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Controlla di aver installato correttamente i drivers di rete. Io farei anche una scansione del PC con ComboFix. Trovi il link al download nella mia sign.

Per quanto concerne il file .ocx mancante, puoi anche provare a scaricarlo, ma non ti garantisco nulla:

http://www.ocxdump.com/cgi-bin/testw...M/MSCOMCT2.OCX

Ciao!
prima di usare combofix che ho letto che dovrebbe essere usato solo in casi estremi, mi potresti dire dove inserire il file MSCOMCT2.OCX dopo averlo scaricato??
grazie mille per il tuo aiuto e scusa se ti sto stressando
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 16:41   #8
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
"C:\Windows\System32". Dopo aver copiato il file nella suddetta cartella, vai su: "Start\Esegui" e digita: "regsvr32 \windows\system32\MSCOMCT2.OCX" senza virgolette. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 16:55   #9
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
"C:\Windows\System32". Dopo aver copiato il file nella suddetta cartella, vai su: "Start\Esegui" e digita: "regsvr32 \windows\system32\MSCOMCT2.OCX" senza virgolette. Ciao!
inanzitutto grazie ancora per la pazienza e per l aiuto.
poi ho fatto come mi hai detto tu e mi chiesto un altro file di nome COMDLG32.OCX ho inserito anche quello con il procedimento dell altro ed ora mi ha dato questo messaggio:
Run-time error '713':

Class not registered.
You need following file to be installed on your machine. MSSTDFMT.DLL.

mi sembra che questo programma mi stia prendendo in giro
ma è possibile che dopo aver formattato e reinstallato windows abbia tralasciato tutti questi file??e dire che 1 settimana fa il programma funzionava perfettamente.......
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 17:30   #10
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Secondo me hai il PC infetto. Prova a fare esattamente quanto segue:

Fase 1:

- Disinstalla Kimera. Per essere sicuro che la rimozione venga effettuata in maniera completa, eseguila tramite il tool Revo Uninstaller Free;
- Rimuovi tutti i files che hai aggiunto manualmente in "System32";
- Lancia una pulizia del registro di sistema con CCleaner;
- Riavvia il PC.

Fase 2:

- Avvia Windows in modalità provvisoria con rete e lancia una scansione con ComboFix;
- Una volta ultimata tale procedura, avvia Windows in modalità normale, installa MBAM e fagli eseguire una scansione completa;
- Dopo aver rimosso tutti gli eventuali malware, riavvia il PC.

N.B. I links al download di ComboFix e MBAM li trovi nella mia sign.

Fase 3:

- Lancia Windows Update e controlla che non ci siano nuovi aggiornamenti;
- Re-installa Kimera e vedi come va.

Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 20:25   #11
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Secondo me hai il PC infetto. Prova a fare esattamente quanto segue:

Fase 1:

- Disinstalla Kimera. Per essere sicuro che la rimozione venga effettuata in maniera completa, eseguila tramite il tool Revo Uninstaller Free;
- Rimuovi tutti i files che hai aggiunto manualmente in "System32";
- Lancia una pulizia del registro di sistema con CCleaner;
- Riavvia il PC.

Fase 2:

- Avvia Windows in modalità provvisoria con rete e lancia una scansione con ComboFix;
- Una volta ultimata tale procedura, avvia Windows in modalità normale, installa MBAM e fagli eseguire una scansione completa;
- Dopo aver rimosso tutti gli eventuali malware, riavvia il PC.

N.B. I links al download di ComboFix e MBAM li trovi nella mia sign.

Fase 3:

- Lancia Windows Update e controlla che non ci siano nuovi aggiornamenti;
- Re-installa Kimera e vedi come va.

Ciao!
non vorrei passare a soluzioni drastiche datto che ho letto che ComboFix nelle mani di un principiante può causare gravi danni al sistema e siccome io non sono un esperto non me la sento di usarlo.
ho fatto una pulizia del registro con ccleaner ma non ho risolto niente.
comunque questo kimera é un programma più o meno amatoriale che serve a midficare i file .p , e non ha neanche bisogno di essere installato basta solo mettere tutti i suoi file in una cartella e avviare l exe.
grazie di nuovo per la tua enorme pazienza , ma vorrei farti un altra domanda
il problema può essere causato da gameshadow??
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 20:31   #12
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
non vorrei passare a soluzioni drastiche datto che ho letto che ComboFix nelle mani di un principiante può causare gravi danni al sistema e siccome io non sono un esperto non me la sento di usarlo.
Avere il PC infetto da malware può essere assai più rischioso dell'usare ComboFix.


Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
grazie di nuovo per la tua enorme pazienza , ma vorrei farti un altra domanda
il problema può essere causato da gameshadow??
Ma figurati... Per provare la tua ipotesi, non ti resta che disinstallare GameShadow e verificare. Usa il tool che ti ho indicato nel post precedente. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 21:26   #13
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2119
che strano......non mi trova gameshadow.....
era un applicazione che si avviava ma poi mi diceva che non trovava un file e si bloccava comunque ma comunque kimera potevo usarlo.si è avviato anche quando stavo installando i driver della scheda grafica.
comunque ho fatto una scansione anche con spybot e superantispyrevare e non ci sono virus ci sono solo dei hadware tracking cookie ho controllato la loro provenienza e non c' è niente di anomalo..
ma è possibile che una settimana dopo aver formattato si sia radicato così a fondo un malware??può essere che abbia solo sbagliato qualcosa nell installazione di xp o magari ho tralasciato qualche aggiornamento??
non posso neanche aggiornarlo perché non mi lascia accedere ai siti microsoft per un MTU settato male o roba del genere
tu ne sai qualcosa di questo MTU (o una cosa del genere)??
ho letto che è tipo un protocollo internet che trasmette i dati della connessione e che se il valore è troppo basso non si può accedere a siti come microsoft o provato varie soluzioni che ho trovato in internet ma nessuna ha funzionato , sapresti aiutarmi su questo??
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 21:41   #14
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
ma è possibile che una settimana dopo aver formattato si sia radicato così a fondo un malware??
Dipende dal sistema di protezione che usi. WinXP, dal punto di vista della sicurezza, è un colabrodo (a differenza di WinVista e - più di tutti - Win7). Usarlo senza antivirus e senza firewall sarebbe un'azione assai azzardata e rischiosa.

Con WinXP, l'accoppiata Avira AntiVir PE e Online Armor (entrambi disponibili in versione free) è validissima e consente di far conto su una protezione ottimale. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 21:54   #15
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Dipende dal sistema di protezione che usi. WinXP, dal punto di vista della sicurezza, è un colabrodo (a differenza di WinVista e - più di tutti - Win7). Usarlo senza antivirus e senza firewall sarebbe un'azione assai azzardata e rischiosa.

Con WinXP, l'accoppiata Avira AntiVir PE e Online Armor (entrambi disponibili in versione free) è validissima e consente di far conto su una protezione ottimale. Ciao!
inefetti il firewall è disattivato però l ho fatto perché avevo letto che il firewall di xp non serve a niente...
quindi tu mi consigli quei 2 antivirus??
non appesantirebbero troppo il sistema??
però devo dire che con superantispyreware mi sono sempre trovato benissimo....

Ultima modifica di total9999 : 02-05-2010 alle 22:00.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 06:14   #16
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
inefetti il firewall è disattivato però l ho fatto perché avevo letto che il firewall di xp non serve a niente...
Ho capito, ma se disattivi il FW di Windows è palese che devi installarne un altro, altrimenti passa di tutto e di più.

Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
quindi tu mi consigli quei 2 antivirus??
non appesantirebbero troppo il sistema??
Anzitutto, specifichiamo bene:

- Avira AntiVir PE è un antivirus
- Online Armor è un firewall

No, non avrai problemi di pesantezza perchè sono molto leggeri entrambi.

Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
però devo dire che con superantispyreware mi sono sempre trovato benissimo....
SuperAntispyware, da solo, non è sufficiente a proteggere il PC (specie se in versione free); inoltre è un tool che va bene far girare quando il PC è già infetto (stessa cosa vale per ComboFix e per MBAM): è un tool più di rimozione che di prevenzione.

Io continuo a impuntarmi sullo stesso consiglio: fai girare ComboFix!

Se hai tenuto Windows XP senza AV e senza FW, la tua macchina è infetta al 99,9%. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 14:09   #17
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Ho capito, ma se disattivi il FW di Windows è palese che devi installarne un altro, altrimenti passa di tutto e di più.



Anzitutto, specifichiamo bene:

- Avira AntiVir PE è un antivirus
- Online Armor è un firewall


SuperAntispyware, da solo, non è sufficiente a proteggere il PC (specie se in versione free); inoltre è un tool che va bene far girare quando il PC è già infetto (stessa cosa vale per ComboFix e per MBAM): è un tool più di rimozione che di prevenzione.

Io continuo a impuntarmi sullo stesso consiglio: fai girare ComboFix!

Se hai tenuto Windows XP senza AV e senza FW, la tua macchina è infetta al 99,9%. Ciao!
userò combo fix cerco delle guide su internet per non fare cagate e poi ti faccio sapere...
ma se tengo superantispyreware invece di avira e poi installo online armor è la stessa cosa??

Ultima modifica di total9999 : 03-05-2010 alle 14:13.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 14:17   #18
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
No, non è la stessa cosa. Avira e SuperAntispyware sono due SW decisamente diversi. Il primo è un antivirus, il secondo è un antispyware, in grado di rilevare - sotto scansione - anche certe tipologie di malware. Avira Free offre una protezione del PC in tempo reale, SuperantiSpyware Free è decisamente più limitato in questo senso.

Ultima modifica di Kyuzo : 03-05-2010 alle 17:08.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 14:40   #19
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
No, non è la stessa cosa. Avira e SuperAntispyware sono due SW decisamente diversi. Il primo è un antivirus, il secondo è un antispyware, in grado di rilevare - sotto scansione - anche certe tipologie di malware. Avira Free offre una protezione del PC in tempo reale, SuperantiSpyware Free è decisamente più limitato in questo senso.
ah ok tenendoli tutti e 2 comunque non ci sarebbero problemi??
comunque ho fatto la scansione con combofix se vuoi ti posto il LOG ma comunque kimera non me lo fa avviare lo stesso dandomi sempre il problema dell assenza dei file .ocx..............
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 17:07   #20
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
ah ok tenendoli tutti e 2 comunque non ci sarebbero problemi??
Se installi Avira e Online Armor, puoi tranquillamente rimuovere SuperAntispyware.

Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
ma comunque kimera non me lo fa avviare lo stesso dandomi sempre il problema dell assenza dei file .ocx..............
Probabilmente c'è qualche SW installato nel tuo OS che ha creato un conflitto con Kimera; non mi vien proprio in mente altro... Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v