Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2010, 11:32   #1
Honitabas
Junior Member
 
L'Avatar di Honitabas
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3
Conoscete Almaviva?

La prossima settimana ho un colloquio in Almaviva Finance (ambito IT), qualcuno la conosce? Mi sembra grossa come realtà.
__________________
Il mondo è stato fatto dagli sciocchi affinché ci vivano i saggi! O. Wilde
Honitabas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:26   #2
giovaneIngegnere
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 4
Si è una grossa realtà, tra le migliori italiane nel suo settore.

So che stanno assumendo molto in questo periodo.
In bocca al lupo per il colloquio.
giovaneIngegnere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 17:09   #3
Dante_Cruciani
Member
 
L'Avatar di Dante_Cruciani
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
Messaggi: 176
Non direi propio ottima, ma stanno tirando su un bel baraccone. vai tranquillo, per ora è una che sta tirando!
__________________
L’Italia è un Paese da distruggere; un posto bello e inutile, destinato a morire.(la meglio Gioventù)
In Italia non trovi il lavoro fisso ma baci il crocifisso!!! (F.F)
Dante_Cruciani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 09:30   #4
gd1
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 0
Da "ex", confermo che non è ottima (vedi http://www.rsualmaviva.it/comm.htm, ... e non si raccontano frottole!).
Mobilità, uscite più o meno incentivate per i "vecchi"; ora stanno assumendo (giovani!).
Forse ho il dente avvelenato, ma c'è di meglio. Tuttavia, se fossi al tuo posto, andrei certamente al colloquio, se mi assumono non gli sputerei certo addosso e mi terrei il posto di lavoro (viste le arie che tirano...). Ma guardarsi comunque intorno non fa male!
Auguri!
gd1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 09:48   #5
gourmet
Senior Member
 
L'Avatar di gourmet
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Messaggi: 427
Vola molto basso con la richiesta economica.. altrimenti nemmeno ti richiamano.
__________________
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04)
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 09:53   #6
Honitabas
Junior Member
 
L'Avatar di Honitabas
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Vola molto basso con la richiesta economica.. altrimenti nemmeno ti richiamano.
tipo?
__________________
Il mondo è stato fatto dagli sciocchi affinché ci vivano i saggi! O. Wilde
Honitabas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 09:58   #7
gourmet
Senior Member
 
L'Avatar di gourmet
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Messaggi: 427
Quote:
Originariamente inviato da Honitabas Guarda i messaggi
tipo?
Non so quale sia il tuo profilo.. cmq nel modulo che ti danno, metti molto meno di quanto chiederesti normalmente.
__________________
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04)
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 09:59   #8
Honitabas
Junior Member
 
L'Avatar di Honitabas
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Non so quale sia il tuo profilo.. cmq nel modulo che ti danno, metti molto meno di quanto chiederesti normalmente.
Come fai a sapre queste cose? Sei stato un loro dipendente?
__________________
Il mondo è stato fatto dagli sciocchi affinché ci vivano i saggi! O. Wilde
Honitabas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 10:00   #9
gd1
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 0
Se sei giovane, al primo impiego, non credo potrai andare tanto oltre i 1000,00 € (netti) mensili, altrimenti dipende.
Comunque non ti preoccupare: conoscendoli, diranno "è così", o prendere o lasciare.

ps: una volta fatto, se scrivi l'esito, vediamo com'è andata.
gd1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 10:31   #10
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Vola molto basso con la richiesta economica.. altrimenti nemmeno ti richiamano.
Capisco perfettamente determinate politiche aziendali, ma uno non dovrebbe svendersi, mai. Anche se è neolaureato senza esperienza.
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 10:44   #11
Honitabas
Junior Member
 
L'Avatar di Honitabas
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Capisco perfettamente determinate politiche aziendali, ma uno non dovrebbe svendersi, mai. Anche se è neolaureato senza esperienza.
Assolutamente d'accordo.
__________________
Il mondo è stato fatto dagli sciocchi affinché ci vivano i saggi! O. Wilde
Honitabas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 10:48   #12
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3492
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Capisco perfettamente determinate politiche aziendali, ma uno non dovrebbe svendersi, mai. Anche se è neolaureato senza esperienza.
Quote:
Originariamente inviato da Honitabas Guarda i messaggi
Assolutamente d'accordo.
Svendersi?
Se c'è gente con più esperienza di te che chiede meno di te..beh, in quel caso non è che non ti svendi, è che ti sopravvaluti, e le aziende questo lo sanno bene. Sono leggi del mercato, mica questione di svendersi. Non hai esperienza? Vali TOT, punto e a capo se a te non va bene.
Sopratutto in questo momento in cui è PIENO di persone con esperienza che sono a spasso, disposte a lavorare per meno di quanto prenderebbero normalmente. E' la crisi, è l'economia che è fatta così. Se uno abbassa le sue pretese (a partire dalle aziende sino a finire ai dipendenti) può ripartire, se vuole a tutti i costi mantenere standard che in questa congiuntura non stanno ne in cielo ne in terra è destinato a scomparire.
Non ha senso per un'azienda assumere una persona senza esperienza che chiede 1800€ al mese quando ci sono persone con esperienza pluriennale che chiedono magari 1400€. Non ha senso e basta.
Poi possiamo parlare di tante altre cose ma se voi foste a capo dell'azienda chi assumereste?
Certo che se quello senza esperienza chiede 1000€ ci pensereste magari.
Credo sia estremamente semplice come concetto, e c'entrino poco lo svendersi o i discorsi etici.

Ultima modifica di ciuketto : 31-03-2010 alle 10:52.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:15   #13
akiko1973
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 4
1000 netti per un laureato in informatica ANCHE senza esperienza sono cmq pochi.
Infatti le società serie questo lo sanno e come primo stipendio non danno meno di 1000 euro netti.
Certo se invece si prende a termine di paragone una societa body rental ovvio che le cose cambiano: questo perchè un neo laureato non lo si riesce a rivendere a tanto. Ma a mio modesto avviso tali società sono l'aspetto peggiore del mercato italiano e corresponsabili dei bassi stipendi presenti nel mondo del it.
Tuttavia le cose stanno cambiano.
Società di un certo livello hanno deciso di cambiare strategia ed si farà sempre meno ricorso a risorse esterne ma si punterà su risorse junior INTERNE con buona pace dei body rentallari.
Questo è il motivo di molte delle assunzioni che si stanno vedendo.
akiko1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:21   #14
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 86
@ciuketto:

Il tuo discorso è perfettamente lecito e condivisibile, ma se tutti iniziassero a chiedere un pò di meno pur di "lavorare", capisci anche tu che tra un pò bisognerà lavorare quasi gratis, perchè tanto ci sarà sempre qualcun'altro che lavora ad un costo inferiore.

Dal mio punto di vista - che capisco essere opinabile - se io ritengo di valere X, chiedo X (se non qualcosa in piu).
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:23   #15
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3492
Quote:
Originariamente inviato da akiko1973 Guarda i messaggi
1000 netti per un laureato in informatica ANCHE senza esperienza sono cmq pochi.
Infatti le società serie questo lo sanno e come primo stipendio non danno meno di 1000 euro netti.
Certo se invece si prende a termine di paragone una societa body rental ovvio che le cose cambiano: questo perchè un neo laureato non lo si riesce a rivendere a tanto. Ma a mio modesto avviso tali società sono l'aspetto peggiore del mercato italiano e corresponsabili dei bassi stipendi presenti nel mondo del it.
Tuttavia le cose stanno cambiano.
Società di un certo livello hanno deciso di cambiare strategia ed si farà sempre meno ricorso a risorse esterne ma si punterà su risorse junior INTERNE con buona pace dei body rentallari.
Questo è il motivo di molte delle assunzioni che si stanno vedendo.
Lo "svendersi" è SEMPRE relativo e non assoluto. Relativo ad una domanda ed a un'offerta.
Se questi sono gli stipendi per un neolaureato senza esperienza vuol dire che quello è il punto di equilibrio di quel mercato, quindi il concetto di svendersi non ha senso.
Ha senso il discorso di sopravvalutarti, estremamente vero per i laureati in informatica.
Sai quanti ne conosco che non fanno una mazza dalla mattina alla sera perchè rifiutano offerte di lavoro con la motivazione dell'amico di cui sopra? Guarda, conosco più laureati in informatica a spasso che laureati in lingue a spasso.
Chiaro che io parlo della situazione dove vivo io, ovvero in Sardegna, e anche questo è relativo, non conosco altre realtà, ma la frase "io non mi svendo" mi fa incacchiare alquanto, perchè, ripeto, sembra nella facoltà di informatica ci sia un corso apposito per dirla ripetutamente una volta laureati.
La mia ex ha iniziato a lavorare prendendo 400€ al mese, da neolaureata..bene..ora è alla Saras, a capo del gruppo di ricerca sull'eolico in Sardegna e prende circa 4000€ al mese più incentivi vari.
Ma "io non mi svendo non l'ha mai detto".
E' così che si fanno i soldi. E così che si fa carriera.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:25   #16
gourmet
Senior Member
 
L'Avatar di gourmet
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Messaggi: 427
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Capisco perfettamente determinate politiche aziendali, ma uno non dovrebbe svendersi, mai. Anche se è neolaureato senza esperienza.
Stanno cercando diplomati e neolaureati da assumere a tempo indeterminato, da pagare molto poco e a cui far fare carriera nel tempo. I dipendenti Almaviva in genere hanno la possibilità di fare carriera e di raggiungere posizioni tecniche di responsabilità, a differenza dei dipendenti di società medio piccole. Se si è interessati a questo tipo di percorso, è necessario però sapersi accontentare per i primi anni del rapporto di lavoro.
__________________
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04)
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:47   #17
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
La mia ex ha iniziato a lavorare prendendo 400€ al mese, da neolaureata..bene..ora è alla Saras, a capo del gruppo di ricerca sull'eolico in Sardegna e prende circa 4000€ al mese più incentivi vari.
Ma "io non mi svendo non l'ha mai detto".
E' così che si fanno i soldi. E così che si fa carriera.
Sono contento per il percorso positivo che ha avuto, ma ho un pò di dubbi sull'ultima frase. Magari mi sbaglio eh...
Ripeto: bisogna sapersi autovalutare (nel bene e nel male), ma non svendersi.

bye
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:48   #18
Kars
Senior Member
 
L'Avatar di Kars
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2799
conosco molto bene Almaviva, per gli amici Salmaviva

comunque i contratti per i neoassunti sono peggiori rispetto ai vecchi contratti.
Se ho sentito bene i vecchi erano metalmeccanici mentre i nuovi sono del commercio. La paga è medio/alta, di lavoro ce nè molto, se vuoi un consiglio è un ottima società, difficilmente ricapitano queste opportunità!
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:50   #19
Kars
Senior Member
 
L'Avatar di Kars
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2799
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Sono contento per il percorso positivo che ha avuto, ma ho un pò di dubbi sull'ultima frase. Magari mi sbaglio eh...
Ripeto: bisogna sapersi autovalutare (nel bene e nel male), ma non svendersi.

bye
Sbagliato per me, all' inizio tutto costa poco, dal nuovo marchio al nuovo assunto, sono le capacità, l'esperienza e la voglia di crescere che possono portarti in alto.
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:53   #20
Honitabas
Junior Member
 
L'Avatar di Honitabas
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Kars Guarda i messaggi
conosco molto bene Almaviva, per gli amici Salmaviva

comunque i contratti per i neoassunti sono peggiori rispetto ai vecchi contratti.
Se ho sentito bene i vecchi erano metalmeccanici mentre i nuovi sono del commercio. La paga è medio/alta, di lavoro ce nè molto, se vuoi un consiglio è un ottima società, difficilmente ricapitano queste opportunità!
Grazie Kars, finalmente una risposta InT!
ps.
perchè Salmaviva?
__________________
Il mondo è stato fatto dagli sciocchi affinché ci vivano i saggi! O. Wilde
Honitabas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v