Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2009, 22:01   #1
alexandro64
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 217
Devo fare un regalo..consiglio

Premetto che usando windows non sono un appassionato di Mac ed è perciò che chiedo quì e certamente farò una domanda banale.Dovrei regalare un Mac
Pro esattamente Apple Mac Pro 8-Core 2.26ghz allo stato attuale dovrebbe essere il top.
La persona a cui è destinato ha già un Mac ma abbastanza vecchio,penso avrà sui 4 anni,lo comprò prima dell'uscita degli imac e dell'uscita d Leopard (lo so perch+ due anni fa gli regalai un MackBook Pro appunto con il Leopard).
Il mio acquisto non comprende monitor ed ecco la mai domanda,potrà lui senza problemi attaccarci il suo Mac non ricordo 20 o 22 pollici e quindi utilizzare il tutto?
Lo chiedo per due argioni,la prima so che o Mac non sono come i pc,scritta in maniera terra terra hanno tutto nel monitor e la seconda perchè,come capirete bene dall'onere del regalo mi spiacerebbe che arrivasse qualcosa a casa e poi non può utilizzarlo o per farlo debba andare a comprarsi un monitor.
Grazie
Alex

Ultima modifica di alexandro64 : 07-10-2009 alle 15:19.
alexandro64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:08   #2
jackaz127
Senior Member
 
L'Avatar di jackaz127
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
non se ha un iMac dato che non hanno l'ingresso video, se ha un monitor apple o di qualsiasi altra marca invece si.
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:10   #3
DjDrUnK
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 725
Beh, ti posso dire ke se ha un iMac, non potrà usare quel Mac come schermo...quindi dovrebbe comprare lui un monitor per poterlo utilizzare...se ti dispiace il fatto che la persona a cui devi regalare il Mac Pro non possa utilizzarlo subito poichè deve acquistare un monitor, puoi sempre regalarlo a me...a me non dispiace affatto
__________________
Macbook Pro 15 Retina 2014 + iPhone 5s 32gb +Nikon d610
DjDrUnK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:30   #4
alexandro64
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da DjDrUnK Guarda i messaggi
Beh, ti posso dire ke se ha un iMac, non potrà usare quel Mac come schermo...quindi dovrebbe comprare lui un monitor per poterlo utilizzare...se ti dispiace il fatto che la persona a cui devi regalare il Mac Pro non possa utilizzarlo subito poichè deve acquistare un monitor, puoi sempre regalarlo a me...a me non dispiace affatto
Allora dovrebbe andare ora mi informo del modello.Da quel +0 che ho capito mi sembra che iMac sta per Mac su intel quindi un mach dove con un software da installare si fa girare anche Windows e sono certo al 95% che il suo non gli consetiva di fare ciò per questo gli comprai il macbookpro.
Grazie
Alex
alexandro64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:37   #5
jackaz127
Senior Member
 
L'Avatar di jackaz127
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
no gli iMac sono da prima di intel i fissi con lo schermo integrato: quello attuale, quello quasi uguale ma bianco, il famoso lampadone, quello ancora prima ancora col tubo catodico e i vari colori.
e tutti questi non hanno ingresso video.
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:44   #6
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
Mah... fossi in te punterei su un iMac, un Mac Pro è una stufa, pieno di ventole di raffreddamento, e consuma un sacco di corrente.

Se non sei supersicuro che al destinatario occorra tutta questa potenza è un acquisto sbagliato (anche se siamo su hardwareUPGRADE...).
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:55   #7
alexandro64
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Mah... fossi in te punterei su un iMac, un Mac Pro è una stufa, pieno di ventole di raffreddamento, e consuma un sacco di corrente.

Se non sei supersicuro che al destinatario occorra tutta questa potenza è un acquisto sbagliato (anche se siamo su hardwareUPGRADE...).
Humm aspetta mi stai scrivendo una cosa che non sapevo.Dici che se gli compro il Mac Pro 8-Core nonostante sia il top e su processore intel non potrà far girare windows?Allora a questo punto (il mio portafoglio ne sarà felice visto che costa 1000 euro in meno ) vado sul iMac 24": 3,06GHz.
Comunque lui ha un Power Mac G4,questo per rispondere a chi mi poneva il dubbio se si poteva attaccare il tutto allo schermo.Resto comunque in attesa di un chiarimento poichè se per farci girare diciamo tutto si deve andare sul iMac allora mi oriento diversamente tanto a leggere le caratteristiche non dico che sembra uguale ma volendo con espansioni di memoria si egugliano.
Ciao
Alex
alexandro64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:59   #8
DjDrUnK
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 725
Quote:
Originariamente inviato da alexandro64 Guarda i messaggi
Allora dovrebbe andare ora mi informo del modello.Da quel +0 che ho capito mi sembra che iMac sta per Mac su intel quindi un mach dove con un software da installare si fa girare anche Windows e sono certo al 95% che il suo non gli consetiva di fare ciò per questo gli comprai il macbookpro.
Grazie
Alex
No...iMac è il nome del modello -> http://it.wikipedia.org/wiki/Famiglia_iMac
se il suo vecchio iMac non faceva girare windows, semplicemente era un PPC (ovvero con processore PowerPc) e per questo non poteva utilizzare BootCamp (applicazione preinstallata in ogni mac che permette l'installazione di Windows).
Secondo me puoi fare o il doppio acquisto (Mac Pro + 1 schermo da almeno 20 pollici non per forza Apple) o un iMac carrozzato per benino(visto che il computer è dentro allo schermo)
Curiosità:ma cosa ci fa generalmente con il mac? Perchè il Mac Pro è bello potente...ma parecchio Sicuro che la sfrutti tutta quella potenza?
__________________
Macbook Pro 15 Retina 2014 + iPhone 5s 32gb +Nikon d610
DjDrUnK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 23:03   #9
DjDrUnK
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 725
Quote:
Originariamente inviato da alexandro64 Guarda i messaggi
Humm aspetta mi stai scrivendo una cosa che non sapevo.Dici che se gli compro il Mac Pro 8-Core nonostante sia il top e su processore intel non potrà far girare windows?Allora a questo punto (il mio portafoglio ne sarà felice visto che costa 1000 euro in meno ) vado sul iMac 24": 3,06GHz.
Comunque lui ha un Power Mac G4,questo per rispondere a chi mi poneva il dubbio se si poteva attaccare il tutto allo schermo.Resto comunque in attesa di un chiarimento poichè se per farci girare diciamo tutto si deve andare sul iMac allora mi oriento diversamente tanto a leggere le caratteristiche non dico che sembra uguale ma volendo con espansioni di memoria si egugliano.
Ciao
Alex
Sia sull'iMac che sul Mac Pro puoi far girare Windows nativamente grazie a Bootcamp...se aspetti dopo il 9 potrebbero esserci novità per quanto riguarda gli iMac (si parla di display da 28 pollici e nuovo design oltre che hardware diverso e migliore)
La differenza tra l'iMac e il Mac Pro c'è...ed è tantissima l'iMac al massimo può avere un dual core da 3,06 ghz con la possibilità di mettere 8gb di ram...un Mac Pro al minimo ha un quad core con la possibilità di mettere 16 gb di ram...direi ke è notevole la differenza se si guardano solo questi due aspetti
__________________
Macbook Pro 15 Retina 2014 + iPhone 5s 32gb +Nikon d610
DjDrUnK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 23:07   #10
alexandro64
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da DjDrUnK Guarda i messaggi
No...iMac è il nome del modello -> http://it.wikipedia.org/wiki/Famiglia_iMac
se il suo vecchio iMac non faceva girare windows, semplicemente era un PPC (ovvero con processore PowerPc) e per questo non poteva utilizzare BootCamp (applicazione preinstallata in ogni mac che permette l'installazione di Windows).
Secondo me puoi fare o il doppio acquisto (Mac Pro + 1 schermo da almeno 20 pollici non per forza Apple) o un iMac carrozzato per benino(visto che il computer è dentro allo schermo)
Curiosità:ma cosa ci fa generalmente con il mac? Perchè il Mac Pro è bello potente...ma parecchio Sicuro che la sfrutti tutta quella potenza?
Prima di tutto...calmiamoci Mica sono Re Mida!Se gli do il Mac Pro non gli compro il monitor anche se uno direbbe beh hai speso 3000 euro 200 euro (non ho la minima idea del costo) non sarebbero nulla,a questo punto vdo sull'iMac e men.
Si per il bootcamp lo ricordo.Il precedente regalo che gli feci infatti usciva con Leoprad una versione "speciale" cioè solo installabile su quel tipo di portatile e poi dovette mettere il bootcamp poi da Leopard riavviava in Windows.
Ok ora mi è quasi chiro il tutto e forse un hhd da 1 Tb invece di 640 è la cosa che paradossalmente potrebbe essergli più piacere poi per il resto penso che la potenza sia di poco inferiore all'altro a parte i 2 gb di ddr3.
Ciao
Alex
alexandro64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 23:10   #11
alexandro64
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da DjDrUnK Guarda i messaggi
Sia sull'iMac che sul Mac Pro puoi far girare Windows nativamente grazie a Bootcamp...se aspetti dopo il 9 potrebbero esserci novità per quanto riguarda gli iMac (si parla di display da 28 pollici e nuovo design oltre che hardware diverso e migliore)
La differenza tra l'iMac e il Mac Pro c'è...ed è tantissima l'iMac al massimo può avere un dual core da 3,06 ghz con la possibilità di mettere 8gb di ram...un Mac Pro al minimo ha un quad core con la possibilità di mettere 16 gb di ram...direi ke è notevole la differenza se si guardano solo questi due aspetti
Ma è utilizzabile come schermo il PowerMac3,6?
Ciao
Alex
alexandro64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 23:55   #12
DjDrUnK
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 725
Allora...rispondo ribattendo ke il mac pro è ipermegasuper potente rispetto all'iMac :P Scientificamente testato :P Il PowerMac è anch'esso senza schermo (è diciamo il nonno del Mac Pro)...quindi siamo punto e accapo...
Se devi prendere un iMac, aspetta un po' poichè devono uscire i nuovi modelli con schermi + grandi, potenza maggiore e design diverso (si parla anche di limatine nei prezzi)...tutto questo è solo da confermare nei giorni a venire, quindi tieni duro
Puoi aspettare qualche giorno o "vai di fretta" ?
__________________
Macbook Pro 15 Retina 2014 + iPhone 5s 32gb +Nikon d610
DjDrUnK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 07:44   #13
porradeiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2244
se prendi un macpro, assolutamente, NON paragonabile ad un imac in quanto lo mangia a colazione in ogni campo ( e tra l'altro è sileziosissimo, usato per diverso tempo da me stesso mentre sbavavo per la velocità di esecuzione delle operazioni), puoi attaccarci un monitor decente, stando poco sopra i 200 euro, poi uno più professionale potrà comprarlo il destinatario, intanto si accontenta di un mac pro nuovo di pacca
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 07:56   #14
JonSa
Senior Member
 
L'Avatar di JonSa
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1634
Ma l'importante è capire cosa ci deve fare, poi si possono dare indicazioni su quale macchina prendere...

Quindi, alexandro64, il fortunato cosa ci deve fare con il Mac?
__________________
Mac mini M1 + Studio Display, iMac 27" i7 2012, MacBook Pro 16" M1 Pro, iPhone 13 Pro,
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 08:57   #15
alexandro64
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da DjDrUnK Guarda i messaggi
Allora...rispondo ribattendo ke il mac pro è ipermegasuper potente rispetto all'iMac :P Scientificamente testato :P Il PowerMac è anch'esso senza schermo (è diciamo il nonno del Mac Pro)...quindi siamo punto e accapo...
Se devi prendere un iMac, aspetta un po' poichè devono uscire i nuovi modelli con schermi + grandi, potenza maggiore e design diverso (si parla anche di limatine nei prezzi)...tutto questo è solo da confermare nei giorni a venire, quindi tieni duro
Puoi aspettare qualche giorno o "vai di fretta" ?
Allora quoto te ma la risposta è per tutti,poi ho pensato che devo cancellare qualcosa altrimenti humm no non penso che cercando in rete possa capire anche se le indicazioni lo portrebbero a capire che il tutto sarà per lui...comunque...
Si posso aspettare diciamo un mesetto al massimo,quando d'altraparte farò l'acqquisto.So che i prezzi scendono infatti o 2 o 3 anni fa gli comprai il MckBock pro e quando lo presi era il top poi già 5 mesi dopo era sceso di 2-300 euro.Per quanto riguarda su che uso se ne fa la risposta potrebbe suonare banale,lo usa e basta,usa il Mac e basta ma volendogli dare il top e avendo lui a parte il portatile tutta roba vecchia nel momento in cui "faccio 30 faccio 31" perlomeno in Mac Pro dovrebbe tenere il prezzo e potenzialità tecnologiche per molto tempo in più rispetto un iMac.
Infine se il PowerMac non esce con lo schermo allora lo schermo dovrebbe averlo e in questo caso non penso ci dovrebbero essere incompatibilità giusto?
Ciao
Alex
alexandro64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 09:37   #16
Scakky
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 191
un imac top di gamma basta e avanza.
se non è un utente con dichiarate esigenze professionali (e visto il pc con cui sta ora non credo sia questo il caso) il macpro sono solo soldi buttati, e qualche grattacapo in piu(vedi rumore,consumi,assenza monitor,ingombro)
Scakky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 10:08   #17
DjDrUnK
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 725
Quote:
Originariamente inviato da alexandro64 Guarda i messaggi
Allora quoto te ma la risposta è per tutti,poi ho pensato che devo cancellare qualcosa altrimenti humm no non penso che cercando in rete possa capire anche se le indicazioni lo portrebbero a capire che il tutto sarà per lui...comunque...
Si posso aspettare diciamo un mesetto al massimo,quando d'altraparte farò l'acqquisto.So che i prezzi scendono infatti o 2 o 3 anni fa gli comprai il MckBock pro e quando lo presi era il top poi già 5 mesi dopo era sceso di 2-300 euro.Per quanto riguarda su che uso se ne fa la risposta potrebbe suonare banale,lo usa e basta,usa il Mac e basta ma volendogli dare il top e avendo lui a parte il portatile tutta roba vecchia nel momento in cui "faccio 30 faccio 31" perlomeno in Mac Pro dovrebbe tenere il prezzo e potenzialità tecnologiche per molto tempo in più rispetto un iMac.
Infine se il PowerMac non esce con lo schermo allora lo schermo dovrebbe averlo e in questo caso non penso ci dovrebbero essere incompatibilità giusto?
Ciao
Alex
Forse se la cava con un adattatore per lo schermo, nulla di difficile...per quanto riguarda il discorso "faccio la spesa ora e poi gli va bene una vita" è giustissimo...direi ke minimo minimo gli dura 8 anni restando sulla cresta dell'onda
Per il resto...non posso diventare anche io tuo amico?
__________________
Macbook Pro 15 Retina 2014 + iPhone 5s 32gb +Nikon d610
DjDrUnK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 10:14   #18
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da Scakky Guarda i messaggi
[cut]e qualche grattacapo in piu(vedi rumore,consumi,assenza monitor,ingombro)[/cut]
Il resto può essere un problema, ma il rumore non esiste nemmeno sui MacPro
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 11:13   #19
Scakky
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 191
tendo sempre a preferire spendere meno ora avendo il top ma non il super top,
e rispendere quello che ho risparmiato dopo qualche anno cambiando o aggiornando piu che spendere un capitale ora sperando che mi dura diecianni.
anche perche in campo informatico non si sa mai, puoi avere un apparecchio potentissimo ma che per questioni di standard, software connettivita etc puo dare problemi (solo un esempio, ora che escono le usb3, se si affermeranno come standard, che fa, cambia scheda madre? e questo il minimo, visto che alla fine se ne potrebbe fregare, ma potrebbe capitare per qualcosa di piu importante)
Scakky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:13   #20
alexandro64
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da DjDrUnK Guarda i messaggi
Forse se la cava con un adattatore per lo schermo, nulla di difficile...per quanto riguarda il discorso "faccio la spesa ora e poi gli va bene una vita" è giustissimo...direi ke minimo minimo gli dura 8 anni restando sulla cresta dell'onda
Per il resto...non posso diventare anche io tuo amico?
OK mi hai dato la risposta di un negoziante oggi (apple store) che mi diceva che vista il mac datato forse il monitor non è compatibile (mi parlava di monitor alimentato e autoalimentato)comunque ora mi informo in alternativa mi diceva di un adattatore da pochi euro (mi sai dire il nome esatto così mi informo online?) La tua osservazione "è giustissimo...direi ke minimo minimo gli dura 8 anni restando sulla cresta dell'onda " ti riferisca del Mac Pro non l'iMac quello penso che già tra due anni,dimensione monitor a parte,già ne uscirà uno superiore.Per il costo poi se tieni conto che quando gli regalai il poratile era sui 2200 poco più poco meno quindi restando nella spesa "folle",io sto in crisi per cambiare pc e prenderne uno da 500 euro,penso che la qualità giustifichi la spesa.
Fammi allora cortesemente sapere l'adattatore come si chiama così vedo anche in rete i prezzi e caratteristiche,intanbto mi informo sul monitor.
Ciao e grazie a tutti per l'aiuto
Alex

PS:Non basterebbe essere mio amico dovresti diventare un mio parente stretto,una spesa simile non la farei neanche ad un caro amico
alexandro64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Ripartono gli sconti sulle AirPods: 99€ ...
Instinct MI325X è il nuovo accele...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
AMD Radeon PRO W7900 si fa più co...
AMD Ryzen AI 300 Series: la nuova APU AM...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v