Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2008, 18:18   #1
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 251
La "nuova povertà" italiana...?

Vi voglio raccontare un aneddotto curioso quanto inquietante...

Stamattina ero a fare un intervento tecnico presso un agenzia di assicurazioni di un paesino vicino roma...ebbene...ben 3 clienti non hanno pagato per intero il rinnovo dell'assicurazione...l'agente si è fatto dare il 60-70% subito e il resto della somma...Il mese dopo...

Per quanto uno possa conoscere bene i propri clienti, onestamente questa cosa mi lascia alquanto perplesso....per me è indice di quanto si stà impoverendo la gente ma francamente chi è causa del suo mal pianga se stesso, visto che, come abbiamo già detto e ridetto decine di volte nel forum, se non riesci a mantenere più il tenore di vita che avevi fino a poco tempo fa ne prendi atto e ti adegui...insomma, ti "declassi" e inizi a volare "basso" con i consumi, con gli sprechi e via dicendo...non ci sono alternative.

P.S.: L'agente mi ha anche riferito che quasi il 20% delle auto in Italia gira senza certificato di assicurazione, oppure è scaduto o ancora peggio è falso.

Detto questo, sono onorato di poter assistere, finalmente, all'affondamento sociale stile TITANIC dell'itagliano medio...ho già i biglietti in prima fila.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 18:35   #2
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2110
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Detto questo, sono onorato di poter assistere, finalmente, all'affondamento sociale stile TITANIC dell'itagliano medio...ho già i biglietti in prima fila.
mi daresti una definizione di italiano medio?
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 18:46   #3
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
mi daresti una definizione di italiano medio?
Subito:

Educazione scolastica: terza media (al massimo)

Educazione civica: non pervenuta (termine sconosciuto)

Prospettiva del futuro: organizzarsi per il prossimo fine settimana.

Rispetto del prossimo: X che tende a -infinito


Lagnoso fino allo stremo, con la faccia tosta di lamentarsi tutti i giorni per il caro-vita...e lo fa infilandò la prima marcia a bordo di un 2.0 benzina pronto a partire per le vacanze all'estero.

Se ti servono altri "dettagli" fammo un fischio.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 18:47   #4
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
mi daresti una definizione di italiano medio?
mha ce l'avrà con gli operai che non si dovevano permettere di spendere qualche soldo per loro, si sono abituati proprio male sti lavoratori del menga, ma chi si credono di essere , sgobbare per mangiare e niente di più!!!
__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 18:50   #5
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Subito:

Educazione scolastica: terza media (al massimo)

Educazione civica: non pervenuta (termine sconosciuto)

Prospettiva del futuro: organizzarsi per il prossimo fine settimana.

Rispetto del prossimo: X che tende a -infinito


Lagnoso fino allo stremo, con la faccia tosta di lamentarsi tutti i giorni per il caro-vita...e lo fa infilandò la prima marcia a bordo di un 2.0 benzina pronto a partire per le vacanze all'estero.

Se ti servono altri "dettagli" fammo un fischio.

azz terza media e 2000 benza eccomi qua, non mi lamento molto ma posso sempre venderla sta macchina da imprenditore, scusa ho fatto il passo più lungo della gamba, mi prenderò una bianchina
__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 18:59   #6
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik Guarda i messaggi
azz terza media e 2000 benza eccomi qua, non mi lamento molto ma posso sempre venderla sta macchina da imprenditore, scusa ho fatto il passo più lungo della gamba, mi prenderò una bianchina
Se non ti lamenti e va bene così...non vedo alcun problema...o no?
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 19:00   #7
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Se non ti lamenti e va bene così...non vedo alcun problema...o no?
il problema è la generalizzazione, tutto qua
__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 19:07   #8
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1817
Si un po ci stiamo riducendo come gli zingari:senza soldi,con difficoltà a mangiare ed avere una casa ma col macchinone fuori dall'uscio
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 19:12   #9
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4098
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik Guarda i messaggi
il problema è la generalizzazione, tutto qua
appunto,il problema è la generalizzazione ...e generalizzando si tende spesso a nn veder le differenze...

cmq ritornando in topic...secondo me LA nuova povertà italiana,traendo spunto dal racconto di chi ha aperto il 3d ... può essere rappresentata da quella gente che pur sapendo di nn aver molta liquidità... nn vuole affatto rinunciare al superfluo..., e apre finanziarie su finanziarie...
il tutto per poter dire sotto l'ombrellone a riccione..: " SI NN HO 1 EURO X COMPRARMI UN BIGMAC...,MA CACCHIO HO L'IPHONE E TRA 2 GIORNI PARTO PER LE HAWAI"

ps: forse anche questa mia definizione è una generalizzazione...,ma può essere anche solo essere il quadro di 1 certo tipo di itagliano medio...

ciò nn toglie che ci possano esserne altri
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 19:30   #10
a2000.1
Senior Member
 
L'Avatar di a2000.1
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Subito:

Educazione scolastica: terza media (al massimo)

Educazione civica: non pervenuta (termine sconosciuto)

Prospettiva del futuro: organizzarsi per il prossimo fine settimana.

Rispetto del prossimo: X che tende a -infinito


Lagnoso fino allo stremo, con la faccia tosta di lamentarsi tutti i giorni per il caro-vita...e lo fa infilandò la prima marcia a bordo di un 2.0 benzina pronto a partire per le vacanze all'estero.

Se ti servono altri "dettagli" fammo un fischio.

non essere troppo severo con te stesso
__________________
Senior Member
Registrato il: Jan 2001
Messaggi: 2609
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 19:47   #11
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da a2000.1 Guarda i messaggi
non essere troppo severo con te stesso
Ahahahaahahah...

M'hai fatto ridere lo ammetto...ora però non ti montare la testa...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 19:50   #12
SpaCeOne
Senior Member
 
L'Avatar di SpaCeOne
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 960
Sono molto contento tutti i nodi vengono al pettine.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 20:05   #13
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2538
mmmm...

...secondo me l'italiano medio è quello che si fa le trasferte negli uffici assicurativi, guarda con soddisfazione le difficoltà della gente pensando tra sè che gli altri son tutti farlocchi, sorridendo del fatto che quei poveri analfabeti piangono la loro stessa inettitudine e gongola preparandosi, quasi come uno scienziato, all'atteso e catastrofico evento del crollo di una societa non rendendosi conto che alla fine se gli italiani non pagheranno l'assicurazione in cui l'azienda lo manda in trasferta, l'assicurazione chiuderà la filiale e così via e la sua azienda non avendo più da chi mandarlo lo licenzierà.


Questo a mio avviso è l'italiano medio.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 20:07   #14
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2654
chi non paga l'assicurazione c'è sempre stato, e i controlli si fanno solo a campione, basterebbe incrociare i dati del pagamento bollo auto e i dati delle assicurazioni e ne vengono fuoi delle belle.... anche per gli anni passati.

per non parlare di quelli che gli tolgono la patente e girano lo stesso.

casomai, qualche giorno fa ero in agenzia viaggi per vedere se c'era qualcosa per le vacanze, e davanti a me c'erano 2 coppie che chiedevano un finanziamento di 10 mesi per pagarsi le vacanze, quello della agenzia viaggi mi ha detto che sono di piu quelli che pagano a rate, loro danno la pratica alla finanziaria se la finanziaria le fa il prestito allora gli vendono il viaggio.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 20:09   #15
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
e la sua azienda non avendo più da chi mandarlo lo licenzierà.

Ho previsto anche questo...ritenta sarai più fortunato.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 20:10   #16
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
casomai, qualche giorno fa ero in agenzia viaggi per vedere se c'era qualcosa per le vacanze, e davanti a me c'erano 2 coppie che chiedevano un finanziamento di 10 mesi per pagarsi le vacanze

I miei complimenti...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 20:14   #17
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2538
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Ho previsto anche questo...ritenta sarai più fortunato.
allora prevedi che la gente creerà disordini sociali, che l'italia potrebbe uscire dall'euro e la moneta diventare carta straccia...
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 20:17   #18
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
mmmm...

...secondo me l'italiano medio è quello che si fa le trasferte negli uffici assicurativi, guarda con soddisfazione le difficoltà della gente pensando tra sè che gli altri son tutti farlocchi, sorridendo del fatto che quei poveri analfabeti piangono la loro stessa inettitudine e gongola preparandosi, quasi come uno scienziato, all'atteso e catastrofico evento del crollo di una societa non rendendosi conto che alla fine se gli italiani non pagheranno l'assicurazione in cui l'azienda lo manda in trasferta, l'assicurazione chiuderà la filiale e così via e la sua azienda non avendo più da chi mandarlo lo licenzierà.


Questo a mio avviso è l'italiano medio.


Mito
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 20:19   #19
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
basterebbe incrociare i dati del pagamento bollo auto e i dati delle assicurazioni e ne vengono fuoi delle belle.... anche per gli anni passati
Avresti dati che non dicono niente: il bollo è obbligatorio inm quanto tassa di proprietà, mentre l'assicurazione non è obbligatoria se si tiene il mezzo in un'area privata...sai quante auto ci sono ferme nei garage, nei cortili, o sui piazzali dei rivenditori non coperte da assicurazione?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 20:21   #20
Gargoyle
Junior Member
 
L'Avatar di Gargoyle
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Educazione scolastica: terza media (al massimo)

Educazione civica: non pervenuta (termine sconosciuto)

Prospettiva del futuro: organizzarsi per il prossimo fine settimana.

Rispetto del prossimo: X che tende a -infinito


Lagnoso fino allo stremo, con la faccia tosta di lamentarsi tutti i giorni per il caro-vita...e lo fa infilandò la prima marcia a bordo di un 2.0 benzina pronto a partire per le vacanze all'estero.

Se ti servono altri "dettagli" fammo un fischio.
Penso che questa sia una definizione di "italiano medio" in cui si identificheranno quattro gatti.
E' più la caricatura dell'italiano che l'italiano medio.

Detto questo, il fatto che l'Italia sia un paese che pretende ancora di vivere al di sopra delle sue possibilità è una cosa grave.
Dovremmo prendere tutti atto che nei prossimi decenni la maggioranza della popolazione farà marcia indietro, con buona pace della scalata sociale.

Io, per dire, un contratto ed una posizione lavorativa come quella dei miei genitori me la posso sognare. Così come mi posso sognare di vere prima o poi una pensione come la loro o (ma questa è proprio fantascienza) come quella dei miei nonni.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v