Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2008, 18:04   #1
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Basi Americane in Italia? Tra Matrix e Grillo la balla più grossa la spara Matrix!

Quote:
Occupazione americana, informazione Mentana

Mi scrive un giornalista sulla presenza militare americana in Italia e sulla disinformazione fatta dai media. Il sito del Pentagono riporta che sono presenti 89 installazioni americane. Quelle segrete non ci sono, ma quelle pubbliche sono sufficienti per definire l'Italia un Paese semi libero. A Ghedi Torre e a Aviano ci sono 90 (NOVANTA) testate nucleari pronte all'uso. Gli americani sono gente simpatica, ma dubito che gradirebbero a Miami, New York e a San Francisco bombe atomiche, sommergibili nucleari e basi militari made in Italy. Testa d'Asfalto metterà il segreto militare anche sul sito del Pentagono oltre che sui siti della spazzatura? Aspettiamo il prossimo esilarante Consiglio dei ministri

"Caro Beppe,
mi chiamo Carlo Gubitosa, sono scrittore e giornalista freelance. Ci siamo incontrati in passato durante la "Carovana della Pace" organizzata nel 2004 dai missionari comboniani. Oltre a realizzare varie iniziative per una informazione pulita. Collaboro da anni con l'associazione PeaceLink che fa volontariato dell'informazione sulle questioni dell'ecopacifismo. Quindi la questione delle strutture militari straniere presenti sul territorio italiano ci sta molto a cuore.
A tale proposito, ti scrivo per segnalarti che il 6 maggio, durante la trasmissione Matrix, ti hanno fatto passare per un mentitore sul numero delle basi USA in Italia.
Ho fatto due conti, e dimostrato dati alla mano e con fonti del Pentagono che se tu hai sbagliato del 27% rispetto al dato ufficiale, Mentana ha sparato nell'etere numeri che distano del 92% dai dati ufficiali del Pentagono.
Mentana avrebbe potuto facilmente scoprire il giochetto delle installazioni e delle strutture che tecnicamente non sono definite "basi" e quindi per il Ministero non esistono, ma per gli italiani che se le trovano sotto casa esistono eccome.
Di seguito ti invio un mio articolo sulla vicenda. I contenuti sono verificabili da un documento del Pentagono.
Al suo interno, i dati sull'Italia sono alle pagine:
- 128: Strutture dell'esercito (army)
- 153: Strutture della marina (navy)
- 178: Strutture dell'aviazione (air force)"
Carlo Gubitosa, c.gubitosa@peacelink.it, www.peacelink.it, www.giornalismi.info

Le bufale di Mentana smentite dal Pentagono

"Sui media italiani la "Caccia al Grillo" e' lo sport venatorio piu' in voga, ed e' cosi' che il 6 maggio scorso Mentana su Matrix si e' affrettato a smentire le dichiarazioni fatte dal comico genovese il 25 aprile sul numero delle basi militari USA in Italia. Grillo dice che sono 113, mentre Chiara Cazzaniga, sguinzagliata da Mentana per pizzicare il comico con le mani nella marmellata, rivela che le basi statunitensi sarebbero sette, riportando testualmente e senza ulteriori verifiche i dispacci del ministero della Difesa e consultando come esperto "super partes" il generale in congedo Giovanni Bernardi.
Molti giornalisti festeggiano: visto che anche lui racconta bufale come noi? Durante uno dei soliti convegni in cui i giornalisti se la cantano e se la suonano tra loro, Edmondo Rho di Panorama applaude ai colleghi di Matrix spiegando che "ci vuole qualche inchiesta, un po' di memoria, e non solo un Grillo parlante, per capire come si è trasformata la società italiana e quali problemi sono rimasti irrisolti".
E allora provo a farla io una di queste inchieste, e scopro che per verificare quanto sia limitata la sovranità italiana in tema di installazioni militari si può chiedere direttamente al Pentagono. A dirmelo è Francesco Iannuzzelli, un amico esperto di questioni relative al disarmo, a dimostrazione che anche nell'era delle tecnologie la vera forza di un giornalista è la sua agenda, la sua rete di contatti e la capacità di ascoltare.
Francesco mi spiega che "il Pentagono rilascia ogni anno l'elenco di tutte le basi militari nel mondo, dal quale è facile ricavare quali e quante sono in Italia". Il documento si chiama "Base Structure Report" e si trova sul sito del Dipartimento della Difesa USA - www.defenselink.mil - con la parola chiave "bsr". I dati dell'edizione 2007 di questo rapporto, aggiornati al 30 settembre 2006, rivelano che nel nostro paese sono presenti 12 strutture militari USA per l'esercito, 21 per la marina e 16 per l'aviazione, per un totale di 49 installazioni, piu' altri 40 definiti come "insediamenti minori". Totale: 89 installazioni, alle quali vanno aggiunte le strutture NATO ed eventuali strutture non menzionate nei rapporti ufficiali.
Queste informazioni, confrontate con i numeri forniti da Matrix e Grillo, ci danno uno scostamento rispetto ai dati del Pentagono che raggiunge il 92% per i numeri sparati nell'etere da Chicco Mentana su imbeccata del ministero, e si ferma al 27% per i dati forniti dal comico Grillo.
Chi fa informazione con l'elmetto ha poco da festeggiare per le pagliuzze dei giullari, quando e' accecato dalla sua trave di giornalista fazioso o quanto meno poco professionale nel verificare cio' che manda in onda. A me è bastato spedire un'email per raggiungere le fonti dirette, possibile che a Mediaset non ci fosse nessuno capace di fare altrettanto?
Ancora una volta, la fonte migliore di informazioni di cui dispongo si rivela la mia testa capace di ragionamento insieme alla mia casella di posta elettronica e qualunque altro strumento mi permetta di entrare in relazione con altri."

http://www.beppegrillo.it/
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 18:52   #2
Neofito
Member
 
L'Avatar di Neofito
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 145
sono andato anche io sul sito

http://www.defenselink.mil/pubs/BSR_2007_Baseline.pdf

a pagina 87 c'è l'italia, da cui risultano appunto 89 installazioni.
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 19:06   #3
blackgnat
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Messaggi: 727
89 contro 113 .... che mistificazione !!

è solo una questione di termini .... mica tutte le "basi " devono essere per forza come aviano o vicenza .... nel novero di tali insediamenti vengono messi anche stazioni radio, radar, depositi etc .....

Certo che attaccare il grillo con questi argomenti .... non è una delle cose più intelligenti che si possano fare per tirargli addosso un po di m@@@a... contenti loro ...contenti tutti !!!
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 19:32   #4
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Nessun commento di quelli che nell'altro thread hanno creduto subito alle parole di Matrix condannando Grillo a diffamatore malvagio?
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 19:39   #5
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13992
Sono troppo poche, ce ne vorrebbero di più.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 19:40   #6
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 664
santo dio che casino, sta gente non sa di cosa parla.
Se qualcuno si fosse premurato di leggere meglio il BSR avrebbe capito che molte strutture non sono basi a se ma aree della medesima base!!

Esempio?
Base di Aviano:
-aviano admin. annex
-aviano air base
-aviano ammunition storage annex
-aviano bechelor housing annex 1
-aviano bechelor housing annex 2
-aviano familiy housing annex
-aviano maintenance annex
-aviano storage annex

Tutte queste strutture sono contenute all' interno del perimentro della base di Aviano e sono una unica e sola base, vengono distinte solo le aree principali

Senza contare che comunque tutto ciò che è "housing" sono semplici alloggi per i militari, bechelor per i "singoli" e "family" per le famiglie intere

Non siete ancora convinti?
base di Sigonella
-NAS1 support area
-MOMAG
-Mineo housing
-Sigonella NAS
-NATO maintenace area
-NATO ordnance facility

Poi ci sono anche alcuni siti che sono abitativi per il personale americano ma non di proprietà ma con contratto di locazione da parte del governo USA verso proprietari italiani, come Paternò (17 edifici) oppure la Ulivi 205 unit (7 edifici)

alla fine stringi stringi si arriva alle 12 basi, in più i famosi 40 "others", sono edifici affittati qui e li per esigenze varie, e sempre leggendo bene il rapporto si vede che a tutti questi 40 edifici sono solo 4 (quattro!) i militari ivi stanziati, con un totale di 59 edifici di proprietà e 44 in locazione

Insomma, beppe grillo ritirati che è meglio

Ultima modifica di easyand : 22-05-2008 alle 19:51.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 19:41   #7
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Sono troppo poche, ce ne vorrebbero di più.
Essì... visto che ci siamo cediamo l'intero territorio nazionale agli USA.
Diventiamo il 51esimo stato!
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 19:45   #8
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19605
Ma a parte tutto , il fatto che vi siano tot basi non rendono quei luoghi degli obiettivi primari nell'eventualità di una guerra ?
Ricordo che vidi un piano del patto di varsavia e prevedeva che vicenza fosse una delle prima città bombardate da testate nucleari.
La cosa non è che sia confortante per i vicentini eh...



Clmalmzlma
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 19:47   #9
e-xtreme
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Essì... visto che ci siamo cediamo l'intero territorio nazionale agli USA.
Diventiamo il 51esimo stato!
magari
__________________
"In hoc signo vinces +"
e-xtreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 19:50   #10
Charonte
Senior Member
 
L'Avatar di Charonte
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1640
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
La cosa non è che sia confortante per i vicentini eh...



Clmalmzlma

ma pure x tutta l'italia
non credo cambi qualcosa dal punto di vista dei morti tra sganciarla su vicenza o su bologna a parte il fatto che vicenza verrebbe disinegrata
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 19:50   #11
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
santo dio che casino, sta gente non sa di cosa parla.
Se qualcuno si fosse premurato di leggere meglio il BSR avrebbe capito che molte strutture non sono basi a se ma aree della medesima base!!

Esempio?
Base di Aviano:
-aviano admin. annex
-aviano air base
-aviano ammunition storage annex
-aviano bechelor housing annex 1
-aviano bechelor housing annex 2
-aviano familiy housing annex
-aviano maintenance annex
-aviano storage annex

Tutte queste strutture sono contenute all' interno del perimentro della base di Aviano e sono una unica e sola base, vengono distinte solo le aree principali

Senza contare che comunque tutto ciò che è "housing" sono semplici alloggi per i militari, bechelor per i "singoli" e "family" per le famiglie intere

Non siete ancora convinti?
base di Sigonella
-NAS1 support area
-MOMAG
-Mineo housing
-Sigonella NAS
-NATO maintenace area
-NATO ordnance facility

Poi ci sono anche alcuni siti che sono abitativi per il personale americano ma non di proprietà ma con contratto di locazione da parte del governo USA verso proprietari italiani, come Paternò (17 edifici) oppure la Ulivi 205 unit (7 edifici)
Ma infatti se leggi bene si parla di 40 "insediamenti minori".

Quote:
I dati dell'edizione 2007 di questo rapporto, aggiornati al 30 settembre 2006, rivelano che nel nostro paese sono presenti 12 strutture militari USA per l'esercito, 21 per la marina e 16 per l'aviazione, per un totale di 49 installazioni, piu' altri 40 definiti come "insediamenti minori". Totale: 89 installazioni, alle quali vanno aggiunte le strutture NATO ed eventuali strutture non menzionate nei rapporti ufficiali.
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 19:52   #12
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13992
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Essì... visto che ci siamo cediamo l'intero territorio nazionale agli USA.
Diventiamo il 51esimo stato!
Così puoi votare Obama.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 19:53   #13
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Così puoi votare Obama.
Sicuramente meglio delle attuali alternative italiane soprattutto di quella che poi è risultata la vincente
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 19:55   #14
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ma infatti se leggi bene si parla di 40 "insediamenti minori".
ho editato il post e ho scritto qualcosa in merito

PS: son poco pratico, come faccio a scrivere a grillo che mette buttanate nel blog?
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 19:55   #15
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Meglio tardi che mai.
Non che avessi dubbi sull'attendibilità dei "giornalisti" mediaset...
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 19:56   #16
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5163
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
ma pure x tutta l'italia
non credo cambi qualcosa dal punto di vista dei morti tra sganciarla su vicenza o su bologna a parte il fatto che vicenza verrebbe disinegrata
Ma anche no

Facciamo su vicenza e su gallipoli!!!
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 19:57   #17
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Meglio tardi che mai.
Non che avessi dubbi sull'attendibilità dei "giornalisti" mediaset...
direi che i dubbi sull' attendibilità devi averli su grillo e sulla gente che fa le addizioni delle basi senza leggere tutto per intero
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 19:58   #18
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19605
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Ma anche no

Facciamo su vicenza e su gallipoli!!!
io candido anche borgo panigale


Cò,aà.òzà.a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 20:00   #19
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io candido anche borgo panigale


Cò,aà.òzà.a
non ti preoccupare che tanto era previsto che ci auto nuclearizzassimo da soli
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 20:01   #20
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
direi che i dubbi sull' attendibilità devi averli su grillo e sulla gente che fa le addizioni delle basi senza leggere tutto per intero
A me sembra che nell'articolo si faccia riferimento in modo chiaro ad installazioni e strutture di carattere militare, tra l'altro rilevate da un documento ufficiale.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
HPE annuncia una propria soluzione di vi...
NVIDIA AI Computing by HPE, il nuovo pro...
Metroid Prime 4: Beyond nel primo traile...
Gigabyte Aorus C400 Glass: compatto e mo...
Annunciato The Legend of Zelda: Echoes o...
OPPO Reno12 e Reno12 Pro ufficiali: spec...
Alla fine Fisker ha dichiarato falliment...
Gli auricolari Jabra Elite 3 Active vann...
Sony conferma il sequel del film di Unch...
Life by You, il concorrente di The Sims ...
SAP: i casi di successo di Roca Group e ...
Nuovo mega impianto fotovoltaico di Axpo...
OpenAI, la casa di ChatGPT diventerà una...
Audi ha presentato la e-tron GT 2024, co...
iPhone 15 Pro Max, prestazioni IA signif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v