Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2007, 08:48   #1
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Vista e tempo di deframmentazione

Ciao a tutti ho un pò di dubbi sui tempi di deframmentazione di questo sistema operativo..
Com'è possibile che se uso il programma di defrag di vista impiega per completare l'operazione circa 7 ore (hard disck 500giga spazio occupato 220giga circa)
Mentre se uso per esempio Auslogics Disk Defrag impiega circa 1 ora per finire l'operazione?

E' vero che dipende molto da ogni quanto si deframmenta,e sò anche che bisognerebbe sempre usare lo stesso programma,pero'possibile questa differenza di tempo tra i 2 programmi?

Voi per curiosità quanto impiegate a deframmentare?
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 09:31   #2
Pandrin2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 872
Non devi farlo partire manualmente!
Il defrag di Vista parte in automatico ogni 7 giorni (se vuoi puoi configurarlo per farlo con frequenza mensile). Ma si mette a lavorare solo nei momenti in cui ti assenti da PC, a rate

Ultima modifica di Pandrin2006 : 11-11-2007 alle 09:39.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 09:38   #3
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
Non devi farlo partire manualmente. Il defrag di Vista parte in automatico ogni 7 giorni (se vuoi puoi configurarlo per farlo 1 volta al mese).
E parte solo quando ti assenti da PC, e viene fatto a rate, un po' per volta, nei momenti che non sei davanti al PC.
Il mio PC quando lo accendo non ha mai tempi morti quindi ho disabilitato la funzione di defrag automatico.
Non mi sembra il caso di lasciarlo deframmentare mentre gioco a qualche games..
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 09:43   #4
Pandrin2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Il mio PC quando lo accendo non ha mai tempi morti
ma tu spegni e accendi il PC così spesso???
spegni il PC anche quando vai a pranzo o a cena??
Tienilo acceso e così mentre tu fai colazione, quando sei a pranzo o a cena, mentre fai la doccia, mentre esci fuori per 10 o 20 minuti, mentre studi, Vista fa per te in automatico i suoi lavori di manutenzione. In tutti questi periodi morti Vista farà la deframmentazione, appena torni il defrag si interrompe e riprenderà la prossima volta che ti assenti.
Il defrag di Vista sfrutta i tempi morti cosa che auslogic non fa.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 11-11-2007 alle 09:57.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:06   #5
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Esatto, sarà lentino il Defrag di sistema (d'altra parte usa bassa priorità e funziona solo in idle, te credo!) ma è solo un bene lasciarlo attivo, così come tutti gli altri servizi di Vista in realtà (anche se ce ne sono di inutili essi occupano cmq qualcosa come 0.1% di cpu ogni tot minuti quindi è paranoia pensare che diminuiscano le prestazioni del sistema)...
Se poi preferisci cmq farlo manualmente solo quando vuoi tu e vuoi che ci metta poco lasciando lì il computer a macinare... Io preferisco non pensarci semplicemente e lasciare il Defrag di sistema in background, settimanale.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 11-11-2007 alle 10:08.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:24   #6
Pandrin2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 872
io sono talmente malato che ogni tanto do una sbirciatina in camera per vedere se l'hard disk sta lavorando e dentro di me dico: "bravo Vista che lavori per me!"
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:49   #7
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Certo che leggere certe robe la Domenica mattina è salutare

Per giusta regola quando si deframmenta (sotto winzozz giacchè altri e più seri SO o meglio file system non ne hanno di bisogno...) bisogna chiudere tutti i sw in background e che potrebbero scrivere su HD...
Indi non vedo che cavolo di deframmentazione possa fare in auto mentre sta scaricando o facendo operazioni...

Oltretutto quello incluso in Vista non dà neppure la possibilità di scegliere quale HD e o partizione deframmentare...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:52   #8
cajenna
Senior Member
 
L'Avatar di cajenna
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
Basta Ferdy,vattene a blaterare ne forum del pinguino e lasciaci in pace una volta per tutte!
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:54   #9
Pandrin2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Per giusta regola quando si deframmenta bisogna chiudere tutti i sw in background e che potrebbero scrivere su HD...
ma che cazzo stai dicendo idiota!!! E' da decenni che i software di deframmentazione riescono a deframmentare senza problemi in ambienti multitasking con processi che accedono continuamente all'hard disk!
SVEGLIATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IDIOTAAAAAAAAAAAAAA STUDIA DI PIU' INVECE CHE DIRE CAZZATE!
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:56   #10
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Basta Ferdy,vattene a blaterare ne forum del pinguino e lasciaci in pace una volta per tutte!
Ma almeno hai letto ciò che ho scritto in risposta o ti parti così tanto per...

Non vedo cosa possa deframmentare se sta scaricando e ho compiendo operazioni in background e che scrivono in continuazione sull'HD...e grazie che ci sta 7 ore (tra defender, tra altri svariati sw in background)...

Ma avete mai deframmentato in precedenza con gli alti windows?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 12:33   #11
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Certo che leggere certe robe la Domenica mattina è salutare

Per giusta regola quando si deframmenta (sotto winzozz giacchè altri e più seri SO o meglio file system non ne hanno di bisogno...) bisogna chiudere tutti i sw in background e che potrebbero scrivere su HD...
Indi non vedo che cavolo di deframmentazione possa fare in auto mentre sta scaricando o facendo operazioni...

Oltretutto quello incluso in Vista non dà neppure la possibilità di scegliere quale HD e o partizione deframmentare...
Evidentemente non sai NULLA di Windows Vista e del fs che usa perché sapresti che puoi TRANQUILLAMENTE scrivere su HD mentre deframmenta, non rischi nessun errore, solo una deframmentazione leggermente meno efficiente... documentati per cominciare su http://www.ntfs.com
Leggiti anche il link che ho scritto nel msg precedente: il defrag di Vista è 2-3 volte più veloce ed efficiente di quello di XP quindi non li considerare uguali...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 13-11-2007 alle 18:51.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 13:06   #12
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
io sono talmente malato che ogni tanto do una sbirciatina in camera per vedere se l'hard disk sta lavorando e dentro di me dico: "bravo Vista che lavori per me!"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 12:24   #13
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
ma tu spegni e accendi il PC così spesso???
spegni il PC anche quando vai a pranzo o a cena??
Tienilo acceso e così mentre tu fai colazione, quando sei a pranzo o a cena, mentre fai la doccia, mentre esci fuori per 10 o 20 minuti, mentre studi, Vista fa per te in automatico i suoi lavori di manutenzione. In tutti questi periodi morti Vista farà la deframmentazione, appena torni il defrag si interrompe e riprenderà la prossima volta che ti assenti.
Il defrag di Vista sfrutta i tempi morti cosa che auslogic non fa.
Ma quindi per capire meglio...
se io lascio la deframmentazione settimanale e per esempio mi metto a giocare ad un games o decomprimo un file,il sistema defrag di vista lo sospende temporaneamente e io ho le massime prestazioni dal pc?

In effetti se cosi fosse sarebbe molto comodo!!!

Ha impiegato secondo mè 7 ore perche' era circa 3 mesi che non deframmentavo..
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 18:46   #14
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Ma quindi per capire meglio...
se io lascio la deframmentazione settimanale e per esempio mi metto a giocare ad un games o decomprimo un file,il sistema defrag di vista lo sospende temporaneamente e io ho le massime prestazioni dal pc?

In effetti se cosi fosse sarebbe molto comodo!!!
Ehm... È così! Questo significa "in idle" e "a bassa priorità"...
Povero Vista, l'incompreso degli OS Microsoft poi ti meravigli che tanti ne parlano male...
La cosa più giusta con servizi siffatti in Vista è appunto lasciare tutto come sta. Ci hanno già pensato alla radice a farli "comodi" quindi lasciate perdere la disabilitazione di questo e di tante altre cose che ancora si sentono in giro che abbassano le prestazioni... sciocchezze.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 13-11-2007 alle 18:49.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 19:05   #15
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ehm... È così! Questo significa "in idle" e "a bassa priorità"...
Povero Vista, l'incompreso degli OS Microsoft poi ti meravigli che tanti ne parlano male...
La cosa più giusta con servizi siffatti in Vista è appunto lasciare tutto come sta. Ci hanno già pensato alla radice a farli "comodi" quindi lasciate perdere la disabilitazione di questo e di tante altre cose che ancora si sentono in giro che abbassano le prestazioni... sciocchezze.
Guarda ti quoto alla grande perchè appena uscito Vista nei mesi successivi c'era un po' la moda di disabilitare le varie funzioni nuove del SO
e io ho seguito passo passo come uno stupido tutti i "consigli" per renderlo
più veloce.....insomma si voleva XPzzarlo a tutti i costi..


Dopo 3 mesi ho avuto un grosso problema nel registro che mi ha costretto alla formattazione..
Dopo la nuova installazione pulita non ho disabilitato più nulla a parte appunto
la deframmentazione....
Ma ora la riabilito al volo!!

E' proprio vero adesso che utilizzo questo SO da 7 mesi posso dire che VISTA va lasciato lavorare in pace se si vogliono vedere i
veri vantaggi rispetto ad XP e non tornerei più indietro...
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 17:25   #16
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Guarda ti quoto alla grande perchè appena uscito Vista nei mesi successivi c'era un po' la moda di disabilitare le varie funzioni nuove del SO
e io ho seguito passo passo come uno stupido tutti i "consigli" per renderlo
più veloce.....insomma si voleva XPzzarlo a tutti i costi..


Dopo 3 mesi ho avuto un grosso problema nel registro che mi ha costretto alla formattazione..
Dopo la nuova installazione pulita non ho disabilitato più nulla a parte appunto
la deframmentazione....
Ma ora la riabilito al volo!!

E' proprio vero adesso che utilizzo questo SO da 7 mesi posso dire che VISTA va lasciato lavorare in pace se si vogliono vedere i
veri vantaggi rispetto ad XP e non tornerei più indietro...
ESATTAMENTE!
Credo che tutti ci siamo passati tentando improbabili "ottimizzazioni" all'inizio, salvo poi scoprire con l'esperienza che lasciando tutto o quasi standard (Defender è meglio impostarlo a controllo settimanale e veloce = solo per le dir di systema ché ci mette solo 6 min. Un malware non andrà mai in Immagini...) funziona molto meglio... tsk...
Il problema è farlo capire anche ai neofiti di Vista che si credono espertoni perché conoscevano bene XP...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 14-11-2007 alle 20:01.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 19:30   #17
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
ESATTAMENTE!
che si credono espertoni perché conoscevano bene XP...
Che pure lì, spesso e volentieri, ci sarebbe da discutere
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 20:04   #18
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Che pure lì, spesso e volentieri, ci sarebbe da discutere
...La cosa bella poi è quando si offendono se gli dici di lasciare l'UAC o roba simile... «Ehi!! Con chi credi di parlare! Guarda che io sono un esperto (?!) e non ho bisogno di quelle boiate!»
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 07:21   #19
mmmteam
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 169
Io ragazzi non sono un mega esperto...però devo dire che a parte i primi giorni, adesso con vista64 mi trovo bene,,,,,
E grazie a voi ho capito perchè delle volte lascio il pc acceso e lui fa i suoi lavori....
mmmteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 11:38   #20
macco7r
Member
 
L'Avatar di macco7r
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: gessate (mi)
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ehm... È così! Questo significa "in idle" e "a bassa priorità"...
Povero Vista, l'incompreso degli OS Microsoft poi ti meravigli che tanti ne parlano male...
La cosa più giusta con servizi siffatti in Vista è appunto lasciare tutto come sta. Ci hanno già pensato alla radice a farli "comodi" quindi lasciate perdere la disabilitazione di questo e di tante altre cose che ancora si sentono in giro che abbassano le prestazioni... sciocchezze.
Ciao a tutti.
Scusate. ma dove trovo il settaggio per metterlo in idle?
Proprio non lo trovo. Cioè lancio "utilità di deframmentazione dischi"
mi trovo davanti una finestra con una casellina non spuntata, per abilitare o disabilitare la deframmentazione pianificata. se la abilito posso accedere a "modifica pianificazione"..ma non c'è l'opzione per il pc inattivo...posso solo decidere un giorno, un'ora e una frequenza ben precisa.
Potete aiutarmi?
grazie
__________________
http://www.djsuonerie.it/contaref/ref.asp?ref=macco7r
Cliccate e avrete una ricarica gratis! non è uno scherzo!
http://bux.to/?r=macco7r
macco7r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
TP-Link cresce e si riorganizza con un n...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB conti...
Dazi contro le elettriche cinesi, BMW, M...
Facebook e Instagram, la Commissione eur...
Microsoft presenta Proteus Controller: p...
iPhone 16 Pro Max, ecco quanto sar&agrav...
G.Skill amplia la gamma di memorie DDR5 ...
Il rapporto tra PS5 e Xbox Series X|S &e...
Samsung Galaxy S24 FE in arrivo anche in...
Quanto costa NVIDIA Blackwell? Un analis...
OnePlus 12 e OnePlus Open saranno tra i ...
Opel prepara un'altra elettrica economic...
iOS 17.5 riporta in vita foto eliminate ...
GoPro HERO11 Black Mini: ora a un super ...
Questo computer portatile HUAWEI MateBoo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v