Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2007, 17:38   #1
Polfus
Member
 
L'Avatar di Polfus
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Udine
Messaggi: 80
HD interno MacBook Pro.

Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio ed una opinione da esperti quali siete.

Posseggo un MacBook Pro Intel Duo 1,83 dell'anno scorso e mi chiedevo se per caso si poteva upgradare cambiandogli L'hd interno, mettendone uno da 320 GB e se si poteva anche cambiare l'unità ottica interna con una blueray...

Non sapendo quanto queste operazioni possano intaccare l'originalità e l'efficienza della macchina vorrei capire se un'operazione del genere è eseguibile... La garanzia mi è scaduta in maggio...

Grazie e tutti. POLFUS.
__________________
"Chaos often breeds life, when order breeds habit" (Herry Adams)

MacBook Pro Intel Core Duo 1,83 Gb-2Gb RAM
Mac Mini Intel Core Duo 1,66 Gb-512MB RAM
iPod 5G Black 80 Gb
Polfus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 17:59   #2
fotomodello
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1184
Quote:
Originariamente inviato da Polfus Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio ed una opinione da esperti quali siete.

Posseggo un MacBook Pro Intel Duo 1,83 dell'anno scorso e mi chiedevo se per caso si poteva upgradare cambiandogli L'hd interno, mettendone uno da 320 GB e se si poteva anche cambiare l'unità ottica interna con una blueray...

Non sapendo quanto queste operazioni possano intaccare l'originalità e l'efficienza della macchina vorrei capire se un'operazione del genere è eseguibile... La garanzia mi è scaduta in maggio...

Grazie e tutti. POLFUS.
ciao
la sostituzione dell'hd è possibile ma invalida la garanzia,se ce l'hai...
è quindi il caso di rivolgersi all'assistenza per questa operazione che risulta piuttosto "complicata" rispetto alla stessa su un macbook
per quanto riguarda il blue ray non credo sia possibile visto e considerato che sino ad ora, apple non ha ancora inserito questo standard nei suoi prodotti in vendita...
forse è possibile adattare qualche modello alternativo,ma non ne ho la certezza...

dimenticavo, non credo vi siano hd da 320gb che vanno bene per un mbp,ma potrei sbagliarmi...
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 18:10   #3
Polfus
Member
 
L'Avatar di Polfus
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Udine
Messaggi: 80
Ciao fotomodello e grazie della risposta!

Ho capito che comunque devo aspettare o forse comprare una macchina nuova...

Però, mi chiedevo, se volessi sostituire addirittura la scheda madre, potrei farlo? Tipo prendendo una Duo2 da 2,4G...
__________________
"Chaos often breeds life, when order breeds habit" (Herry Adams)

MacBook Pro Intel Core Duo 1,83 Gb-2Gb RAM
Mac Mini Intel Core Duo 1,66 Gb-512MB RAM
iPod 5G Black 80 Gb
Polfus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 10:17   #4
Ghigogogo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
Messaggi: 648
Se vuoi un consiglio lascia l'ansia da prestazioni(Mauna Kea docet) agli utenti win e goditi il mac così com'è
__________________
MacBook: CoreDuo 1,83Ghz 2GB 160GB White MacOsX 10.6.2 iPod: Touch 2G 8GB; Video 30GB 5G
Windows Pc: Pentium D 3.40Ghz 3GB 200GB PNY GeForce 8800GT 512MB + LG Flatron 17"
Ghigogogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 11:34   #5
alastor1984
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello Guarda i messaggi
ciao
la sostituzione dell'hd è possibile ma invalida la garanzia,se ce l'hai...
è quindi il caso di rivolgersi all'assistenza per questa operazione che risulta piuttosto "complicata" rispetto alla stessa su un macbook
Ciao!
Mi inserisco dato che è un dubbio che mi stavo ponendo anche io..
Io pensavo di comprare un Macbook pro ad ottobre e di espandergli la ram (subito) e metterci un SSD (appena i prezzi degli stessi scenderanno ad un livello decoroso)
Sospettavo che questo invalidasse la garanzia..
Ma è quindi possibile presentarsi al centro assistenza coi i pezzi, e farseli montare mantenendo valida la garanzia?
Perchè sinceramente pensavo di acquistare il servizio AppleCare, dato che con l'Ipod sono rimasto davvero soddisfatto dall'assistenza Apple, e vorrei essere coperto il più possibile,..
alastor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 18:05   #6
Polfus
Member
 
L'Avatar di Polfus
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Udine
Messaggi: 80
A Ghigogogo... Forse hai ragione tu, in fondo il Mac dura 5/6 anni e non ti accorgi perché comunque è sempre una bestia rispetto al pc...

Ad Alastor 1984... Ovviamente, se monti pezzi non Apple e "manometti" l'originalità della macchina la garanzia decade immediatamente... L'unica cosa che puoi fare è upgradarlo all'acquisto o in seguito ma con originali ed approvati Apple... Io ho fatto così per la RAM...

Comonque grazie a tutti per le risposte!!! POLFUS.
__________________
"Chaos often breeds life, when order breeds habit" (Herry Adams)

MacBook Pro Intel Core Duo 1,83 Gb-2Gb RAM
Mac Mini Intel Core Duo 1,66 Gb-512MB RAM
iPod 5G Black 80 Gb
Polfus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 18:58   #7
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
ho fatto questa stessa domanda al centro assistenza apple di Roma per il mio MBP, non che io voglia upgradare ora, ma tanto per sapere considerando che voglio tenere il mio MBP per 3 anni.

Per l'hd mi hanno detto che è un intervento quasi "di routine", e si può mantenere la garanzia facendolo al centro assistenza ufficiale. Non costa neanche tanto, anche se non mi ricordo quanto.

Per il lettore blueray mi ha detto che in teoria si potrebbe fare, ma dipende da quali lettori rilascerà Apple. Ma dal tono non mi sembrava che fosse una cosa di routine e cmq mi ha consigliato, e non penso abbia torto, di ricorrere eventualmente ad un'unità esterna quando saranno disponibili a prezzi umani.

Sinceramente mi sembra che ci siamo, l'hd è un upgrade utile da avere integrato mente avere il blueray esterno non mi sembra un disagio eccessivo, considerando che verrebbe usato per backup e "copie di backup" dei futuri film in blueray.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 19:33   #8
Polfus
Member
 
L'Avatar di Polfus
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Udine
Messaggi: 80
Ciao andreasperelli, grazie dell'intervento.

Devo ammettere che tutto ciò è interssante... Potrei ricorrere all'upgrade dell'HD tra un po' visto che 80GB sono davvero pochini se si pensa che ci sono HD da 320!!!

Per il blueray ti do pienamente ragione... Tanto noi comunque abbiamo un'unità che è molto buona... Per cui vada per i lettori esterni!

Comunque anche la scheda madre non sarebbe male cambiarla... sempre in Centro Apple ovviamente, no? E' un intervento che posso effettuare?
__________________
"Chaos often breeds life, when order breeds habit" (Herry Adams)

MacBook Pro Intel Core Duo 1,83 Gb-2Gb RAM
Mac Mini Intel Core Duo 1,66 Gb-512MB RAM
iPod 5G Black 80 Gb
Polfus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 19:52   #9
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Polfus Guarda i messaggi

Comunque anche la scheda madre non sarebbe male cambiarla... sempre in Centro Apple ovviamente, no? E' un intervento che posso effettuare?
Sinceramente non gliel'ho chiesto Però ti posso dire una cosa, a me hanno cambiato la scheda madre in garanzia e per curiosità gli ho chiesto quanto sarebbe costato il pezzo, mi hanno detto circa 700€. A questo punto conviene che ti vendi il tuo MPB e te ne fai un altro più potente
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 20:03   #10
Polfus
Member
 
L'Avatar di Polfus
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Udine
Messaggi: 80
Eeeeeeeeeeehhhhhhh bon! Intanto allora procediamo con l'HD... Poi si vedrà...

Grazie comunque delle dritte!!! Saluti, POLFUS.
__________________
"Chaos often breeds life, when order breeds habit" (Herry Adams)

MacBook Pro Intel Core Duo 1,83 Gb-2Gb RAM
Mac Mini Intel Core Duo 1,66 Gb-512MB RAM
iPod 5G Black 80 Gb
Polfus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 20:25   #11
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Polfus Guarda i messaggi
Eeeeeeeeeeehhhhhhh bon! Intanto allora procediamo con l'HD... Poi si vedrà...

Grazie comunque delle dritte!!! Saluti, POLFUS.
Prego!

Considera che la scheda madre E' il computer... nel senso che include la CPU, la scheda video e tutto il resto... è normale che costi tantissimo.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 12:01   #12
Polfus
Member
 
L'Avatar di Polfus
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Udine
Messaggi: 80
Ciao Tobruk!

Proverò ad informarmi la prossima settimana che sono tutti rientrati dalle ferie...
Il mio problema è che quando vedo il MacBook Pro da 17" mmmmmmmmmhhhhhhhhhh...... CAZZAROLISSIMA !!! mi viene fortemente la tentazione di comprarlo... Il problema pricipale è la disponibilità di moneta... Quella manca sempre, così per sapere se si poteva in qualche modo ovviare alla mia bramosia di Apple, ho chiesto appunto sull'upgrade...

Comunque vediamo cosa mi rispondono e se si può fare ad un prezzo decente... Altrimenti ciccia...
__________________
"Chaos often breeds life, when order breeds habit" (Herry Adams)

MacBook Pro Intel Core Duo 1,83 Gb-2Gb RAM
Mac Mini Intel Core Duo 1,66 Gb-512MB RAM
iPod 5G Black 80 Gb
Polfus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 13:20   #13
maxfrata
Senior Member
 
L'Avatar di maxfrata
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da Polfus Guarda i messaggi
Devo ammettere che tutto ciò è interssante... Potrei ricorrere all'upgrade dell'HD tra un po' visto che 80GB sono davvero pochini se si pensa che ci sono HD da 320!!!
Ci sono solo hard disk da max 160 giga per i portatili. 120 euro. Scordati il 320.
ciao
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 13:55   #14
Polfus
Member
 
L'Avatar di Polfus
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Udine
Messaggi: 80
Mi sa che sei rimasto un po' in dietro... Ne ho visti da 250 adesso... Il nuovo MacBook Pro lo puoi dotare di questo HD, quindi la stessa operazione la puoi fare per i vecchi MacBook Pro... solo bisogna capire il costo!
__________________
"Chaos often breeds life, when order breeds habit" (Herry Adams)

MacBook Pro Intel Core Duo 1,83 Gb-2Gb RAM
Mac Mini Intel Core Duo 1,66 Gb-512MB RAM
iPod 5G Black 80 Gb
Polfus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 08:32   #15
doppiozero
Senior Member
 
L'Avatar di doppiozero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 526
mmm...

Quote:
Originariamente inviato da Polfus Guarda i messaggi
Mi sa che sei rimasto un po' in dietro... Ne ho visti da 250 adesso... Il nuovo MacBook Pro lo puoi dotare di questo HD, quindi la stessa operazione la puoi fare per i vecchi MacBook Pro... solo bisogna capire il costo!
scusa potresti linkare hd da 2,5" da 250Gb

thx
doppiozero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 08:54   #16
And_Kappa
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2
Hard disk mbp

Ciao ragazzi,
anch'io ho un MBP con HD da 80 ...e ci sto un po' strettino (considerando anche la partizione linux che devo necessariamente tenere).
Ho letto un po' dei vostri post, ma ho un dubbio :
quali sono i centri assistenza Apple ? solo l'Apple Store di roma, o anche i vari rivenditori?

Ah, avrei una nota da farvi sugli HDD per portatili: è vero che ci sono dischi che arrivano sopra ai 200 Gb, ma non dimenticatevi che date le dimensioni ridotte, se aumenta la capacità la velocità diminuisce, quindi rischiate di trovarvi un 250 giga a 4200 rpm che sarà il collo di bottiglia di tutto il sistema, secondo me è meglio trovare un compromesso sulla capacità e stare almeno a 5400 .. se non a 7200.. a 7200 vi assicuro che è un'altra storia.
And_Kappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 09:52   #17
doppiozero
Senior Member
 
L'Avatar di doppiozero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da And_Kappa Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
a 7200 vi assicuro che è un'altra storia.
più che un altra storia direi fondamentale! soprattutto su un pro!
e lì la capacità si ferma a 160Gb!
doppiozero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 10:10   #18
greffiotribe
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 654
mi dite un sito internet dove si trovano questi tagli? 160 GB a 7200 giri.
__________________
Macbook Core 2 duo, 2 GHz, 2 GB di RAM.
greffiotribe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 10:24   #19
KLAX
Senior Member
 
L'Avatar di KLAX
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
Messaggi: 843
Eccovi http://essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=56045 il samsung 250Gb che è un 5400rpm

Invece esiste il mitico Hitachi 7k200 che è un bel 200Gb a 7200rpm
__________________
Asus A4744-KUH: AMD-64 3000+ - HD 55GB - RAM 512Mb - ATI Mobility 9700
Toshiba M70-167: Centrino PentiumM 740 - HD 100Gb - RAM 1Gb
iPod Nano 1G 4Gb Nero - PS3 - Coming soon: new iMac 24" - C2D 2.4GHz - HD 320Gb - RAM 2Gb - ATI HD2600PRO 256MB
KLAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 10:33   #20
fotomodello
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1184
Quote:
Originariamente inviato da alastor1984 Guarda i messaggi
Ciao!
Mi inserisco dato che è un dubbio che mi stavo ponendo anche io..
Io pensavo di comprare un Macbook pro ad ottobre e di espandergli la ram (subito) e metterci un SSD (appena i prezzi degli stessi scenderanno ad un livello decoroso)
Sospettavo che questo invalidasse la garanzia..
Ma è quindi possibile presentarsi al centro assistenza coi i pezzi, e farseli montare mantenendo valida la garanzia?
Perchè sinceramente pensavo di acquistare il servizio AppleCare, dato che con l'Ipod sono rimasto davvero soddisfatto dall'assistenza Apple, e vorrei essere coperto il più possibile,..
credo che l'espansione della ram non invalidi la garanzia ,purchè soddisfacente ad i requisiti che apple impone per la stessa...
al contrario la sostituzione dell'hd dovrebbe invalidare la garanzia,sempre che al centro assistenza se ne accorgano...
sul sito ifixit trovate una guida dettagliata per la sostituzione in questione,mentre nel manuale apple trovate la guida dettagliata per la sostituzione della ram....a testimoniare che questa operazione è contemplata nelle "possibili" senza rivolgersi al centro assistenza apple
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v