|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Padova
|
Per formattare a basso livello...
cosa devo scrivere?Non mi ricordo più!!!!E' format c:/u per caso?Aiutatemi ciao e grazie
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Con la formattazione a basso livello ripristini l'HD nelle condizioni in cui era uscito dalla fabbrica.
Devi verificare presso la casa costruttrice se esiste il programma per eseguire l'operazione che deve essere eseguita in dos dal floppy. Tieni presente che se cerchi di effettuare la formattazione con programmi non della casa e dedicati al modello o alla serie specifica rischi di buttare l'HD. Sono riuscito ugualmente l'anno scorso a formattare a low level due vecchi HD con un programma generico vecchio di qualche anno. Auguri |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Scusate la mia ignoranza,
ma per formattare a basso livello non basta digitare in dos format c: /u??? (ora non ricordo con precisione se /u o \u...cmq it doesn't matter) Io ho sempre fatto così (anche perchè ne avevo trovato conferma in una rivista di settore...)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Padova
|
Ma sei sicuro?Non sapevo dell' esistenza di programmi per formattare a basso livello....io ho sempre fatto format c:/u...cmq grazie ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
|
Questi giorni sto riesumanto tutte vecchie discussioni
![]() ![]() Dovrei formattare a basso livello perchè ha un solo settore danneggiato che però mi da problemi durante l'installazione di windows un hard disk da 40 GB da 2.5 pollici sata fujitsu siemens (MHT2040BH). Qualcuno sa se esiste qualche utility? io ne ho trovate solo per maxtor e seagate... ![]() P.S. Ho trovato questo programma generico http://hddguru.com/content/en/softwa...l-Format-Tool/ che dite lo uso? grazie ciao
-Mac Book intel core duo 1,83GHz, 1,25 Gb RAM -Amd athlon 64 dual core 4400+, 2 GB RAM, Asus a8n-sli Deluxe, totale 500 GB di HARD DISK(4 hdd) Ultima modifica di frizzo28 : 03-03-2007 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
|
Ti ringrazio del link ma sono tutti tool x hdd ide o scsi fujitsu a me servono i tool per i sata fujiutsu...
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
buon anno a tutti
ciao a tutti ,sto impazzendo non riesco a trovare il programma x formattare a livello basso il mio hardisk se qualcuno mi potrebbe aiutare x piacere?-WD P7N.WD 1500 ADFD-00NLR4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Western Digital?
Per scoprire la marca di un HD ci sono molti modi. Il più sicuro è aprire il case o prendere uno di quei programmidi diagnostica che non si installano (per esempio PC Wizard) e farsi dire la marca da quei programmi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Ciao,finalmente trovo qualkosa che può fare al mio caso...(vi prego aiutatemi!!)
Ieri mentre stavo copiando un file sulla micro sd mi s'è bloccato il pc,io ingenuamente ho staccato "di brutto" la chiavetta che la leggeva, e ora qualsiasi cosa che uso non solo non me la legge,ma nemmeno mi permette di formattare!Addirittura il pc mi dice che connesso c'è un disco ma che dentro non c'è nulla(questo penso sia dovuto al fatto che c'è un lettore tra la sd e il pc..). Ho pensato che forse riesco a recuperarla con un bel software a basso livello,ma nulla,quello postato prima non me la vede nemmeno..(non ne esistono per le sd?) Che cosa faccio,avete qualke idea,a parte buttarla nel cestino??Grazie mille dell'aiuto...
PENTIUM DUAL CORE@2.30 GHZ RAM 4.00 GB Ultima modifica di VILLO1988 : 15-07-2008 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Spostato in periferiche di memorizzazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Scusa posso chiederti come mai sono stato spostato,e dove?(magari,mi posti un link!) o hai spostato la discussione?
Perchè era volontario postare in questo thread,per non aprirne un altro sull'argomento! Grazie
PENTIUM DUAL CORE@2.30 GHZ RAM 4.00 GB Ultima modifica di VILLO1988 : 15-07-2008 alle 21:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E hai fatto bene a postare in un thread già aperto
![]() Comunque l'ho detto dove ho ti spostato, cioè in periferiche di memorizzazione ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17 Vedi il "percorso" della sezione in alto, proprio sopra la barra azzurra con i link al profilo, alle FAQ, al regolamento ecc... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.