|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
(x la raga) iulm scienze dellla comunicazione e nuovi media
La mia ragazza ha deciso di Frequentare il corso di scienze della comunicazione e nuovi media presso lo iulm di milano.
volevo sapere se a parte l'essere carissimo lo iulm sia un istituto valido e se sia una buon biglietto da visita per i neo laureati che vi escono e se il generale questo tipo di laurea sia ben spendibile nel mondo del lavoro(a lei piacerebbe lavorare nel modno del teatro, ha già un attestato di tecnico di palcoscenico coseguito c/o la paolo grassi, il modno del teatro le piace e vorrebbe rimanerci, anche se penso sia difficile e probabilmetne un domani si ricrederà) grazie a tutti quelli che vorranno darmi delle info.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sdc imho vale come il due di picche
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
buono.
ogni tanto ripenso se ho fatto bene o no a lasciare gli studi dopo il diploma. piu' vi leggo e piu' penso di si.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ti dico solo che un mio amico delle medie, con cui ho fatto anche le elementari, persona abbastanza in gamba, si è iscritto allo iulm proprio "per non fare un cazzo e mi sono trovato a fare ancora meno di quel che speravo"
quindi vedi te. di facoltà fuffa per passare 5 anni a fare festini e incontare bella gente ne è pieno il mondo, sta poi alla tua ragazza se vale la pena spassarsela per fare la centralinista laureata questo imho, poi se becchi uno dello iulm sicuramente ti dirà che si fa il mazzo tanto, gli esami sono impossibili e fanno a gara per assumerti io personalmente a meno di stare già benissimo di famiglia (leggasi $$$ ) ste facoltà umanistiche o pseudo-tali le lascerei dove stanno, anche se debbo dire che in italia coi tempi che corrono anche le facoltà più concrete e tecniche tendono a non essere più la carta vincente certo se a 18 anni mi avessero regalato lo z4 a quest'ora starei allo iulm circondato da fighe e non dai nerd del polimi ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
IULM è una scuola inutile assolutamente ignorata dalle aziende.
Se vuole fare una scuola facile che (purtroppo) è ben vista dalle aziende, dille di fare la bocconi. ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sinceramente già quest'estate ci pensava ho visto con lei i vari programmi di sdc di statale, iulm e altra roba che non ricordo piu'.
specificando che io non ci capisco nulla anche a me il programma dello iulm sembrava piu' intrippante anche se effettivametne forse è propio per questo che è come dite voi piu' semplice. ma sbaglio o alla fine si sta screditando parecchio anche la laurea come titolo di studio? Ho delle amiche assolutamente delle vere seghe alle superiori che sono andate a brera, studieran si è no il pomeriggio prima dell'esame e han il 24 di media. mi sto sempre piu' creando l'idea che alla fine gli esami non sian altro che le solite verifichine che facevo alle superiori.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che si siano semplificate è indubbio, ma le università dalla media facile associata alla bella vita sono sempre esistite anche prima e non nascondo che mi stanno un pò in c*lo visto che di ore di studio ne butto via anche tante
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
bhè è normale quando ci si suda una cosa vedere che qualcun'altro l'ha ottenuta con poco.
bhè se non altro spero che la mai raga si laurei bene. già ha il patena per i corsi di lingue(lei è negata) voglio vedere come va a finire.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
allo iulm si fa poco non perché sia lo iulm, è intrinseco nella lauree di quell'area essere molto "leggere". Se uno vuole proprio scegliere quelle facoltà lo iulm ha sicuramente un nome più conosciuto degli equivalenti statali, e offre più opportunità sia durante che dopo la laurea. Tutto questo sempre parlando di scienze della comunicazione. medie del 29.8 riassumendo libri di 500 pagine in 2 pagine di word carattere 12.
Però se la passione è quella e i soldi ci sono meglio lo iulm della statale. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
espinado el tue parole la rincuorerebbero molto.
allma fine a me non frega tanto in quale università vada, basta che riesca grazie ad essa ad avere qualche sbocco professionale per lei gratificante. spero sia come dici tu.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io per dirla tutt mi sono sempre chiesto cosa potessero fare quelli di sdc...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo a cosa fanno le iulmine dopo: più di quante si pensi tornano al paesello e si barcamenano per poi sposarsi con un buon partito (più frequente una volta) le altre qualche lavoro lo trovano, alla fine milano di opportunità nel campo pubblicitario-teatrale-televisivo ne offre un bel po'. Però non basta fare seguire i corsi con la media del 30, cosa abbastanza comune da quelle aprti, bisogna avere qualche talento e coltivarlo, e buttarsi sulle opportunità che l'università offre. Certo senza spirito d'intraprendenza, agganci e voglia di fare la disoccupazione è una prospettiva non improbabile. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se penso che sto bestemmiando da tre settimane e oltre per meccanica razionale ed è pure roba che ho già studiato
12 pagine
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Apolide
|
Secondo me il problema di SdC allo IULM è lo IULM stesso e non il corso di laurea. Ho diversi amici ed amiche che hanno davvero fatto lo IULM, laurea in 3 anni, seguiti come all'asilo, esami da 100 pagine e cagate simili. Ma il CdL non è così ovunque. In Statale e in Bicocca son proprio diversi i programmi, gli esami, il modo di fare.
Ah, se fossi un datore di lavoro, una laurea allo IULM la conterei come carta straccia (idem in posti come Castellanza, per dire).
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
castellanza poco ma sicuro fuggono da noi e passano dall'avere 18 all'avere 30
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
il discorso che faceva l'utente qui sopra ha senso se uno fa facoltà dotate di spessore intrinseco: passare da giurisprudenza a padova all'equivalente bocconi, andare dal poli a castellanza, quello si è decisivo nel ridurre di molto la difficoltà del corso cioé sopratutto i tempi di laurea.
sdc è una specie di facoltà parcheggio per costruzione, dove non puoi dire che di imparare cose fondamentali, quindi l'attenzione non deve essere sul contenuto ma sul contenente. e come tale lo iulm è ben altra cosa rispetto al nulla della statale. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
- rapporto docenti-amministrazione:studenti
- fondi - relazioni internazionali - spazi-edifici è abbastanza ovvio, no? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.