Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2011, 22:00   #10181
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ka, buonasera a te!!! Da stasera ci sarà incetta di uova ^_^ mi sembra come a Natale quando il panettone era arrivato a costare meno del pane normale
Notato differenze nei nuovi drivers?
eheheheh è vero
nessuna differenza nei driver nuovi, anche l'interfaccia è rimasta identica... e non è stato riaggiunto lo scroll con due dita... comunque, tutto ok
edit: uhm, in effetti c'era qualcosa che non quadrava... erano così identici che in realtà sono ancora quelli vecchi disinstallo e reinstallo
edit2: ok, in realtà non funzionano... nel senso che non danno nessun errore, però non s'installano... lasciano il driver precedente ed in caso di disinstallazione di quello precedente ti lasciano senza nulla!!! non funzionano nè questi, nè i 15.2.19... ergo, si torna ai 15.2.16.1
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 23-04-2011 alle 22:15.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 22:12   #10182
Npc85
Senior Member
 
L'Avatar di Npc85
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
eheheheh è vero
nessuna differenza nei driver nuovi, anche l'interfaccia è rimasta identica... e non è stato riaggiunto lo scroll con due dita... comunque, tutto ok
edit: uhm, in effetti c'era qualcosa che non quadrava... erano così identici che in realtà sono ancora quelli vecchi disinstallo e reinstallo
Anche a me fà la stessa cosa... non li mette!!!
Nemmeno disistallando quelli vecchi e provando a rimettere questi nuovi si risolve... non funziona!!!
__________________
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata
Additional modules
: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb...
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 22:20   #10183
Npc85
Senior Member
 
L'Avatar di Npc85
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

Ciao Npc85!
se non permette di installarli rilevandoli già presenti, disinstalla la versione corrente quindi procedi alla nuova installazione con questo set (in alternativa se ricerchi il percorso dei nuovi driver direttamente da quello già installato, nelle sue proprietà, dovrebbe provvedere automaticamente all'aggiornamento).

Esegui una ricerca all'interno del Registro di Windows usando come keyword l'eseguibile che viene invocato ad ogni avvio (se non hai il nome, controlla il Task Manager e per assicurarti di quale sia killa i processi che ti sembrano attinenti).
Sev7en come detto sopra a Karillo i driver per touchpad non funzionano in nessuna salsa...

Per quanto riguarda le tue indicazioni per daemon tools mi sono sforzato di capire cosa tu m'indicassi,
ma te lo giuro sarà la stanchezza sarà l'aria di festa ma non ci ho capito una mazza!!!
Cosa dovrei fare in parole meno scientifiche cosi che io possa capire?

EDIT:
A tutti ragazzi...

__________________
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata
Additional modules
: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb...

Ultima modifica di Npc85 : 23-04-2011 alle 23:16.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 22:34   #10184
ZenOMast
Junior Member
 
L'Avatar di ZenOMast
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 13
buone feste di pasqua a tutti
ZenOMast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 00:08   #10185
alexna
Member
 
L'Avatar di alexna
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 108
Buona Pasqua a tutti !!!!
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 01:59   #10186
Npc85
Senior Member
 
L'Avatar di Npc85
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 535
Ciao ragazzi...
Non prendetemi per matto a quest'ora ma ho scoperto un Bug dei Catalyst 11.4...

Come per i 10.10 che alla chiusura del "coperchio" i colori diventavano a 16 bit ho scoperto che pure questi 11.4 peccano su un altro punto...

Ancora devo verificare le cause ed il momento preciso in cui avviene, comunque succede che la tonalità di tutto lo schermo dopo poco diventa "ingiallita"...
(sembrerebbe dopo una sospensione o addirittura dopo che il coperchio è rimasto chiuso per un pò)

Lo sò è dura spiegarlo e pure vederlo, ma è da oggi pomeriggio che avevo notato perdita di tono sul desktop come se tutti i colori fossero ingialliti di poco... ma ero scettico con me stesso pensando che mi sbagliavo e che tutto era sempre stato cosi, invece NO... non mi sbagliavo...
Ebbene si, all'apertura del pannello di controllo CCC vedo che ritorna la brillantezza originale...

Cioè mi spiego...
Dopo tale ingiallimento dei colori del monitor basta aprire il pannello dei Catalyst che i colori si ristabiliscono nella sua tonalità e brillantezza assoluta...

Richiudendo il CCC tutto rimane perfetto ma provando a fare una sospensione del pc (quindi attendere un pò) e poi risvegliare il pc riecco spuntare tale ingiallimento!!!

Ragazzi sarò puntiglioso e fissato ma le trovo tutte!!!
Altrimenti a che cavolo serve un monitor FullHd???

Buona Pasqua a tutti di nuovo!!!

EDIT:

Ho provato ora ora rifacendo una sospensione e riattivando subito...
la tonalità al risveglio era di nuovo tendente all'ingiallimento (lieve quasi impercettibile)

Aprendo il pannello CCC non è successo nulla questa volta, ma appena ho clikkato la X di chiusura del CCC
i colori "Tik" di colpo sono ritornati normali nella sua colorazione originale!!!

Domani se riesco giro pure un video per i più scettici... Ma per cortesia fate questa prova...
anche per i 10.10 ero stato screditato ma poi il problema esisteva davvero e se ne era accorto pure Juken!!!

Nottez Zz zZZz a tutti.

reEDIT:

Ho installato per prova i Catalyst 11.2 e purtroppo anche qua dopo la sospensione si ripete l'ingiallimento dei colori... Bohh

Ecco il video del cambio tonalità colore (il video è per verticale mi sono dimenticato di girarlo, comunque notate
il cambiamento dei colori all'apertura del CCC che per non alterare i colori della ripresa ho lasciato non inquadrato sulla sx)

http://img854.imageshack.us/i/6h8.mp4/
__________________
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata
Additional modules
: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb...

Ultima modifica di Npc85 : 24-04-2011 alle 10:56.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 05:57   #10187
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Rapidissimo bliz solo per fare a tutti... gli...

AUGURI di BUONA PASQUA


__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 07:48   #10188
matttheboss
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lonigo (VI)
Messaggi: 177
Auguri a tutti!
matttheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 09:15   #10189
belva7121
Senior Member
 
L'Avatar di belva7121
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 595
Buona Pasqua a tutti
__________________
Notebook: SANTECH M68-i7 4710,16gb ram,nvidia gforce gtx970m, ssd samsung 256gb, hdd 1tb, 17,3 fullhd
belva7121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 10:54   #10190
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
Auguri!
Ne approfitto per chiedervi una cosa...
Se dovessi formattare per recuperare il sistema operativo dovrei usare per forza i dischi di ripristino?(che ancora non ho fatto xD)
Oppure c'è una piccola partizione sull'HDD da dove si può ripristinare?
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 12:08   #10191
Npc85
Senior Member
 
L'Avatar di Npc85
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Auguri!
Ne approfitto per chiedervi una cosa...
Se dovessi formattare per recuperare il sistema operativo dovrei usare per forza i dischi di ripristino?(che ancora non ho fatto xD)
Oppure c'è una piccola partizione sull'HDD da dove si può ripristinare?
Ciao... Auguri...

Per ripristinare puoi usare al riavvio di windows il tasto F9
(è l'equivalente dei dischi di ripristino) cosi ritorni allo stato iniziale...
ciao.
__________________
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata
Additional modules
: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb...
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 14:38   #10192
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Ciao!!!

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
eheheheh è vero
nessuna differenza nei driver nuovi, anche l'interfaccia è rimasta identica... e non è stato riaggiunto lo scroll con due dita... comunque, tutto ok
edit: uhm, in effetti c'era qualcosa che non quadrava... erano così identici che in realtà sono ancora quelli vecchi disinstallo e reinstallo
edit2: ok, in realtà non funzionano... nel senso che non danno nessun errore, però non s'installano... lasciano il driver precedente ed in caso di disinstallazione di quello precedente ti lasciano senza nulla!!! non funzionano nè questi, nè i 15.2.19... ergo, si torna ai 15.2.16.1
Ka, hai provato a farglieli leggere direttamente da Aggiorna driver della versione installata? Li provo anche sul mio Toshiba per curiosità dove finora non li ho mai installati.

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Sev7en come detto sopra a Karillo i driver per touchpad non funzionano in nessuna salsa...

Per quanto riguarda le tue indicazioni per daemon tools mi sono sforzato di capire cosa tu m'indicassi,
ma te lo giuro sarà la stanchezza sarà l'aria di festa ma non ci ho capito una mazza!!!
Cosa dovrei fare in parole meno scientifiche cosi che io possa capire?
Npc85, ma quelle uova pasquali ora le vogliamo!!! Bisogna che si materializzino all'istante!
Ti indicavo di controllare all'interno del Task Manager quale fosse il processo dedicato all'applicazione e alla sua istanza nella barra di sistema (quella vicino l'orologio). Una volta identificata puoi eseguire una ricerca all'interno del Registro di Windows (da Esegui... digita regedit) in modo tale da identificarla e rimuoverla.
Se hai modo di fare un grab dei processi attivi cerchiamo di identificarlo insieme.

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...
Non prendetemi per matto a quest'ora ma ho scoperto un Bug dei Catalyst 11.4...

Come per i 10.10 che alla chiusura del "coperchio" i colori diventavano a 16 bit ho scoperto che pure questi 11.4 peccano su un altro punto...

Ancora devo verificare le cause ed il momento preciso in cui avviene, comunque succede che la tonalità di tutto lo schermo dopo poco diventa "ingiallita"...
(sembrerebbe dopo una sospensione o addirittura dopo che il coperchio è rimasto chiuso per un pò)

Lo sò è dura spiegarlo e pure vederlo, ma è da oggi pomeriggio che avevo notato perdita di tono sul desktop come se tutti i colori fossero ingialliti di poco... ma ero scettico con me stesso pensando che mi sbagliavo e che tutto era sempre stato cosi, invece NO... non mi sbagliavo...
Ebbene si, all'apertura del pannello di controllo CCC vedo che ritorna la brillantezza originale...

Cioè mi spiego...
Dopo tale ingiallimento dei colori del monitor basta aprire il pannello dei Catalyst che i colori si ristabiliscono nella sua tonalità e brillantezza assoluta...

Richiudendo il CCC tutto rimane perfetto ma provando a fare una sospensione del pc (quindi attendere un pò) e poi risvegliare il pc riecco spuntare tale ingiallimento!!!

Ragazzi sarò puntiglioso e fissato ma le trovo tutte!!!
Altrimenti a che cavolo serve un monitor FullHd???

Buona Pasqua a tutti di nuovo!!!

EDIT:

Ho provato ora ora rifacendo una sospensione e riattivando subito...
la tonalità al risveglio era di nuovo tendente all'ingiallimento (lieve quasi impercettibile)

Aprendo il pannello CCC non è successo nulla questa volta, ma appena ho clikkato la X di chiusura del CCC
i colori "Tik" di colpo sono ritornati normali nella sua colorazione originale!!!

Domani se riesco giro pure un video per i più scettici... Ma per cortesia fate questa prova...
anche per i 10.10 ero stato screditato ma poi il problema esisteva davvero e se ne era accorto pure Juken!!!

Nottez Zz zZZz a tutti.

reEDIT:

Ho installato per prova i Catalyst 11.2 e purtroppo anche qua dopo la sospensione si ripete l'ingiallimento dei colori... Bohh

Ecco il video del cambio tonalità colore (il video è per verticale mi sono dimenticato di girarlo, comunque notate
il cambiamento dei colori all'apertura del CCC che per non alterare i colori della ripresa ho lasciato non inquadrato sulla sx)

http://img854.imageshack.us/i/6h8.mp4/
Ma questo difetto è riscontrato anche da altri? Mi sembra strano che dopo le segnalazioni, palesi, fatte con le precedenti release ATi non vi abbia posto rimedio.
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 14:55   #10193
Npc85
Senior Member
 
L'Avatar di Npc85
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao!!!


Ka, hai provato a farglieli leggere direttamente da Aggiorna driver della versione installata? Li provo anche sul mio Toshiba per curiosità dove finora non li ho mai installati.


Npc85, ma quelle uova pasquali ora le vogliamo!!! Bisogna che si materializzino all'istante!
Ti indicavo di controllare all'interno del Task Manager quale fosse il processo dedicato all'applicazione e alla sua istanza nella barra di sistema (quella vicino l'orologio). Una volta identificata puoi eseguire una ricerca all'interno del Registro di Windows (da Esegui... digita regedit) in modo tale da identificarla e rimuoverla.
Se hai modo di fare un grab dei processi attivi cerchiamo di identificarlo insieme.


Ma questo difetto è riscontrato anche da altri? Mi sembra strano che dopo le segnalazioni, palesi, fatte con le precedenti release ATi non vi abbia posto rimedio.
Ciao Sev7en...
Dammi l'indirizzo che ti spedisco le uova.. oppure proviamo per email

Occhio con il problema di ati... non è quello che si verificava l'altra volta ovvero dei colori a 16bit (quello si verificava alla chiusura del "lift")

Questo è un problema che salta fuori soltanto dopo la sospensione del pc!!! (ingiallimento sul monitor, avevo paura perchè credevo mi fosse andato a male )
...Comunque prova e lo vedi...!!! lo fà pure con catalyst 11.2... adesso ho rimesso gli 11.4!!!

Per daemon tools il problema che ho è questo;
provando a disattivarlo all'avvio pc con tuneup-ccleaner o con lo stesso msconfig di winzoz me lo disattiva..., ma se poi riutilizzo daemon tools questo si riattiva automaticamente l'auto-start... sulle impostazioni di daemon tools non è citato minimamente l'esclusione all'avvio automatico! quindi boh... non sò come fare!!!


Ps: con la verione precedente o con quella che avevi postato tu tempo indietro con periodo di prova non avevano questo problema!!!

http://img825.imageshack.us/img825/5205/immaginegyt.png

Questa è la prima cosa che trova sul registro di sistema con la parola DTlite;
http://img402.imageshack.us/img402/9149/immagineytr.png
__________________
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata
Additional modules
: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb...

Ultima modifica di Npc85 : 24-04-2011 alle 19:35.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 15:45   #10194
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
buona Pasqua a tutti nè
io ho gli 11.4... ho chiuso e riaperto il monitor mandando in sospensione il pc ed i colori non sono cambiati... nessun ingiallimento... comunque, la prossima settimana escono gli ufficiali
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 17:00   #10195
FABIO GEMINI
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 7
RISOLUZIONE MONITOR ESTERNO

Buongiorno
sono nuovo del forum, inanzitutto faccio i complimenti sia per il forum che per le competenze mostrate da tutti.
Sono in procinto di comprare un portatile asus ma sono indeciso sul modello, sono ingegnere quindi dovrei utilizzarlo su programmi come il cad e programmi per calcoli strutturali. Guardando sul sito asus ho ristretto il campo al g73jh e n73sv. La cosa strana è che l'N73sv presenta, oltre ad un display full hd, anche un segnale di uscita full hd, ovvero mi sembra di capire che se collego il pc ad un tv full hd posso sfruttare appieno la risoluzione del tv. Invece con i g73, nessuno dei modelli presentano un segnale di uscita full hd
Potete confermare e nel caso aiutarmi a capire come mai ?
Grazie
FABIO
FABIO GEMINI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 18:49   #10196
Npc85
Senior Member
 
L'Avatar di Npc85
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
buona Pasqua a tutti nè
io ho gli 11.4... ho chiuso e riaperto il monitor mandando in sospensione il pc ed i colori non sono cambiati... nessun ingiallimento... comunque, la prossima settimana escono gli ufficiali
Ciao kari
Occhio perchè ad occhio si nota poco... (io lo noto)
Comunque dopo che hai riavviato la sospensione, prova ad aprire il CCC cosi vedi il cambio tonalità (più precisamente forse si tratta di sbalzo di gamma) in caso ad occhio non ci avessi fatto caso

Comunque forse è un discorso inerente a questi modded, con gli ufficiali srà tutta un altra storia.
Non vedo l'ora di metterli!!!

Ps: non solo dopo la sospensione avverto il problema, anche dopo il risveglio da ibernazione
__________________
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata
Additional modules
: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb...

Ultima modifica di Npc85 : 24-04-2011 alle 18:52.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 19:00   #10197
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao kari
Occhio perchè ad occhio si nota poco... (io lo noto)
Comunque dopo che hai riavviato la sospensione, prova ad aprire il CCC cosi vedi il cambio tonalità (più precisamente forse si tratta di sbalzo di gamma) in caso ad occhio non ci avessi fatto caso
Comunque forse è un discorso inerente a questi modded, con gli ufficiali srà tutta un altra storia.
Non vedo l'ora di metterli!!!
Ps: non solo dopo la sospensione avverto il problema, anche dopo il risveglio da ibernazione
ho riprovato di nuovo con la luminosità al massimo, ma nisba... nessun cambiamento... anche aprendo il ccc... l'ibernazione ce l'ho disabilitata quindi non posso provarla... tu stai usando gli 11.4 del 23 marzo semi-ufficiali che ti ho linkato via pm? io adesso stò usando quelli pre-ufficiali del 5 aprile... magari il problema non lo riscontro per questa ragione... comunque, non stare ad ammazzarti, la prossima settimana escono gli ufficiali e proverai direttamente con quelli
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 19:14   #10198
Npc85
Senior Member
 
L'Avatar di Npc85
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ho riprovato di nuovo con la luminosità al massimo, ma nisba... nessun cambiamento... anche aprendo il ccc... l'ibernazione ce l'ho disabilitata quindi non posso provarla... tu stai usando gli 11.4 del 23 marzo semi-ufficiali che ti ho linkato via pm? io adesso stò usando quelli pre-ufficiali del 5 aprile... magari il problema non lo riscontro per questa ragione... comunque, non stare ad ammazzarti, la prossima settimana escono gli ufficiali e proverai direttamente con quelli
Ciao...
Si ho quelli del 23 marzo... semmai passami il link vai cosi se ho tempo provo sennò metto gli ufficiali!!!
__________________
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata
Additional modules
: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb...
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 19:18   #10199
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Buonasera a tutti!



Quote:
Originariamente inviato da FABIO GEMINI Guarda i messaggi
Buongiorno
sono nuovo del forum, inanzitutto faccio i complimenti sia per il forum che per le competenze mostrate da tutti.
Sono in procinto di comprare un portatile asus ma sono indeciso sul modello, sono ingegnere quindi dovrei utilizzarlo su programmi come il cad e programmi per calcoli strutturali. Guardando sul sito asus ho ristretto il campo al g73jh e n73sv. La cosa strana è che l'N73sv presenta, oltre ad un display full hd, anche un segnale di uscita full hd, ovvero mi sembra di capire che se collego il pc ad un tv full hd posso sfruttare appieno la risoluzione del tv. Invece con i g73, nessuno dei modelli presentano un segnale di uscita full hd
Potete confermare e nel caso aiutarmi a capire come mai ?
Grazie
FABIO
Ciao Fabio e Auguri di Buona Pasqua!
Tutti i modelli della serie G73 hanno possibilità di output via HDMI in Full-HD: la "mancanza" o "aggiunta" a seconda dei casi è a mio avviso piu' accessoria che altro nelle schede ASUSTeK. Se hai necessità tuttavia di focalizzare l'attenzione su CAD e AIDA allora conviene puntare direttamente sulla versione con scheda grafica nVidia a bordo in modo tale da sfruttare librerie proprietarie e driver per il segmento "Pro" migliori.

Spero, naturalmente, che ti unirai presto a noi!

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
buona Pasqua a tutti nè
io ho gli 11.4... ho chiuso e riaperto il monitor mandando in sospensione il pc ed i colori non sono cambiati... nessun ingiallimento... comunque, la prossima settimana escono gli ufficiali
Ka, secondo me Npc85 in questi giorni è andato in allegria

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao Sev7en...
Dammi l'indirizzo che ti spedisco le uova.. oppure proviamo per email

Occhio con il problema di ati... non è quello che si verificava l'altra volta ovvero dei colori a 16bit (quello si verificava alla chiusura del "lift")

Questo è un problema che salta fuori soltanto dopo la sospensione del pc!!! (ingiallimento sul monitor, avevo paura perchè credevo mi fosse andato a male )
...Comunque prova e lo vedi...!!! lo fà pure con catalyst 11.2... adesso ho rimesso gli 11.4!!!

Per daemon tools il problema che ho è questo;
provando a disattivarlo all'avvio pc con tuneup-ccleaner o con lo stesso msconfig di winzoz me lo disattiva..., ma se poi riutilizzo daemon tools questo si riattiva automaticamente l'auto-start... sulle impostazioni di daemon tools non è citato minimamente l'esclusione all'avvio automatico! quindi boh... non sò come fare!!!


Ps: con la verione precedente o con quella che avevi postato tu tempo indietro con periodo di prova non avevano questo problema!!! [/center]
Ciao Npc85,
io anzichè il Daemon Tool, uso il gratuito SlySoft Virtual CloneDrive compatibile con 7 a 64Bit, leggerissimo per richieste hardware, non invasivo ed in grado di supportare un ampio ventaglio di file immagine. Non so se tu abbia già avuto modo di provarlo ma, in caso contrario, ti consiglio di dedicarci 5 minuti... lo trovi qui.

Tornando al demone, invece, nel registro di sistema devi identificare l'eseguibile e la chiave dovrebbe essere "run" o "runonce" ma per esserne certo oltre al nome del file deve esserci anche il percorso ove contenuto.
C'è tuttavia anche un altro approccio: se Daemon utilizza due eseguibili per applicativo in systray e programma generale, potresti rinominare il primo in modo tale che non venga caricato automaticamente ad ogni avvio del programma.

P.S: Per favore potresti ridimensionare le screens? Grazie ^^
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12

Ultima modifica di sev7en : 24-04-2011 alle 19:21.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 19:22   #10200
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ka, secondo me Npc85 in questi giorni è andato in allegria
anche secondo me... troppa birra... e non ha nemmeno offerto!!!
comunque Npc85, non ho il link a portata di mano, ma l'ho postato sul forum qualche pagina fa (una decina? boh)... dovesse capitarmi sotto mano te lo mando, altrimenti aspetta direttamente gli ufficiali, è questione di giorni
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v