Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2011, 17:04   #10041
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da overflowBIT Guarda i messaggi
ciao ragazzi... in questi mesi non ho avuto praticamente nessun problema per il reparto video, audio, sono molto contento di questo portatile.. l'unico inconveniente è il touch pad, che ogni tanto(spesso) si blocca e va per i fatti suoi... siccome è da un po' che non seguo il thread, per caso era stata trovata una soluzione?
ciau nè! se e SOLO se hai il g73jh, vola in prima pagina e scarrrrrrrrrrica la combinazione "atk 1.0008" + "bios 213" + "synaptics 15.2.16.1"... sempre in prima pagina trovi anche le istruzioni... se non hai il jh, evita il bios (ovviamente)

edit @tutti: heather carolin non è più su feiscbuc!!!
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 17:30   #10042
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
e vabbè, era quasi scontato che le ventole avessero ancora problemi visto il minimo intervento che hanno fatto... ma io mi chiedo: ma come ca**o fanno a non accorgersi del problema?!?! sono anche sordi oltre che stupidi come capre (con tutto il rispetto per le capre)?!

io a questo punto non sò più cosa consigliarti... ovvero se provare ad aprire tu il notebook o tentare l'ennesimo rma con, però, specifica richiesta di mettere apposto le ventole... boh...
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Sev7en grazie semmai provo (certo che rimettere tutto e poi ritogliere tutto in caso non funzionasse con
tanto di avvii in safemode per pulizie non sò se lo rifarò)

Riguardo al notebook io sarei più per una spedizione punitiva
Ma dico io... ma come si fààààààà...
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
partendo dalla situzione che avevo descitto è facile immaginare che non possono fare altro che rispedirtelo cosi come viene, mica possono smontare 10 volte lo stesso notebook

l'unica cosa da provare (tanto per dire di averci provato prima di fare un nuovo rma) è un reset o flashare la bios perchè se è un problema hardware ci sono da sostituire le ventole.
probabilmente sono le ventole a non funzionare bene...perchè il sensore ec viene rilevato e funziona (vedi test furmark che ha fatto).
magari controlla con hwinfo la rotazione delle ventole se viene registrata
Quote:
Originariamente inviato da astragtc Guarda i messaggi
Ho uppato su questo indirizzo un video per farvi sentire il rumore generato (insopportabile).

ciao,sev7en ho visto il video,terribbbbbile,vuoi un consiglio prendi il piccolo vai di persona ti fai dire chi è il tecnico che ha osato ridurti il piccolo cosi e se vuoi, anche da parte mia, glielo dai in testa la ventola oltre a essere a massimo dei giri deve essere rovinata si sente che sta sfregando all'interno della chiocciola,secondo me dopo averci inpastato bene le mani senza capire ciò che fanno lo chiudono e non si degnano minimamente di provarlo.
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ciau nè! se e SOLO se hai il g73jh, vola in prima pagina e scarrrrrrrrrrica la combinazione "atk 1.0008" + "bios 213" + "synaptics 15.2.16.1"... sempre in prima pagina trovi anche le istruzioni... se non hai il jh, evita il bios (ovviamente)

edit @tutti: heather carolin non è più su feiscbuc!!!
Ciao a tutti!
Ho compilato un nuovo RMA... prima di spedirlo, tuttavia, seguiro' il consiglio di luca4s riflashando firmware differenti sia per il BIOS (ora 213) sia per il vBIOS anche se credo sia un problema hardware.
La mia "resistenza" a portarcelo ora a piedi è relativa al fatto che la GPU funziona correttamente per cui non vorrei che rimettendoci mano si tornasse ai primi interventi. Va da sè che non capisco come facciano a rimontare un notebook senza prima testarlo o come possano validare la riparazione se il problema è ancora esistente.
Lunedi mattina farò scrivere una lettera anche dal mio legale, li ho già informati via email della cosa, in modo tale che si inizino a porre qualche interrogativo sulla qualità dei loro Centri Assistenza.

Per il resto... miiii adoro il G73 avevo dimenticato lo splendore del Full-HD, dei tasti ad isola, di quel blu tenue che illumina il notebook, della velocità fulminea dell'SSD... ma come posso rimetterlo in mano a certi "tecnici"...


@overflowBIT: per il touchpad segui i consigli di Karillo, in caso contrario sono state rilasciate numerose revisioni dei drivers Synaptics per cui potresti provarle una ad una (provvederemmo a raccoglierle in un unico post per semplificarli tutto).

@Karillo: Heather chiii???

@RhapsodyH2O: Hai provato ripristinando la version che avevi in precedenza dei drivers video?
Il problema del refresh lo hai solo in ambito 2D (desktop) oppure anche giocando?
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 17:40   #10043
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
@grande capo: quello delle ventole è di sicuro un problema hardware... dovranno smontarle e rimontarle correttamente o sostituirle... nella speranza che non smontino l'impossibile... ergo, altre settimane di attesa... che pazienza che ci vuole...

ps. non offendere heather
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 15-04-2011 alle 18:00.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 18:11   #10044
overflowBIT
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 56
weee...super attivi come sempre!! si ho il jh... ora scarico....grazie.. ma voi poi avete più avuto problemi?

ps @sev7en: giocando a lineage 2 ho trovato un tuo stesso omonimo......

a proposito... nessuno qui gioca a lineage 2?
overflowBIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 18:15   #10045
RhapsodyH2O
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
@RhapsodyH2O: Hai provato ripristinando la version che avevi in precedenza dei drivers video?
Il problema del refresh lo hai solo in ambito 2D (desktop) oppure anche giocando?

No purtroppo non ho una copia dei driver precedenti.

Ho notato però che il problema si presenta quando navigo in firefox.

Se lascio la schermata del desktop , non si ha nessun "refresh". Inoltre con i giochi nessun problema. Per cui solo nell'ambito 2D "impazzisce".

Grazie mille.
RhapsodyH2O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 18:34   #10046
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Ciao belli... mi è da poco pervenuta la pasta termica IC7 ... 4 tubetti magici.... non appena avrò tempo smontero il nostro stealth e gli inserisco la nuova pasta, e faro nuovi test per cercari di overcloccare ankora di + la GPU della 5870... kari sarai te il primo a saperlo ...
denghiu karo
io ormai ho deciso... UNA DELLE modifiche che ho intenzione di fare è il ripastaggio... perchè con il caldo di questi giorni il tss1, in idle, è salito a 60° e, sebbene la temperatura massima in daII sia rimasta più o meno sempre uguale (85°-86°), ho notato che le ventole lavorano un sacco e la tastiera si scalda molto di più... in pratica, prima 85° erano solo un picco, adesso invece rimangono quasi fissi... con la ic diamond, punto ad avere una temperatura (nei giochi) anche inferiore agli 80° (se tutto và bene)... è più uno sfizio che una necessità, ovviamente... comunque mi prenderò ancora molto tempo prima di fare il lavoro (vista l'assoluta mancanza di urgenza) per cercare la giornata "giusta"
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 18:35   #10047
GotoDeviN
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 18
G73 tornato in casa!
E fin'ora non ho riscontrato nessun problema, le temperature sono stabili a 60° (mentre prima 84-85) e giocando mi sono arrivate massimo a 81° (con FAN sempre stabile al 30% )
Sono davvero contento
W ALENEG!!

Ultima modifica di GotoDeviN : 15-04-2011 alle 19:38.
GotoDeviN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 18:52   #10048
RhapsodyH2O
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 66
Driver video

Ragazzi ma per curiosità che versione dei driver video avete installato sul G73SW?

Grazie mille.
RhapsodyH2O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 19:07   #10049
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
Quote:
Originariamente inviato da RhapsodyH2O Guarda i messaggi
Ragazzi ma per curiosità che versione dei driver video avete installato sul G73SW?

Grazie mille.
io avevo i driver Nvidia 261,ma ora ho scaricato l'aggiornamento 267.
Sto avendo problemi con firefox ma nn so se c'entri qualcosa.
Invece nei giochi hanno fixato qualche bug per il 3D
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 20:10   #10050
RhapsodyH2O
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
io avevo i driver Nvidia 261,ma ora ho scaricato l'aggiornamento 267.
Sto avendo problemi con firefox ma nn so se c'entri qualcosa.
Invece nei giochi hanno fixato qualche bug per il 3D
Ciao, ma che tipo di problemi?

Io solo quel fastidiosissimo "refresh" ogni tanto....
RhapsodyH2O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 20:53   #10051
peitro
Senior Member
 
L'Avatar di peitro
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da overflowBIT Guarda i messaggi
ciao ragazzi... in questi mesi non ho avuto praticamente nessun problema per il reparto video, audio, sono molto contento di questo portatile.. l'unico inconveniente è il touch pad, che ogni tanto(spesso) si blocca e va per i fatti suoi... siccome è da un po' che non seguo il thread, per caso era stata trovata una soluzione?
Ciao ,prova a pulire il Pad con pezzetta e alcol ,con il mio risolve completamente.
Pietro
__________________
ASUS G73 JH/ A1
GE72MVR 7RG VR READY
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 21:25   #10052
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Buonasera!
Ho passato in rassegna sul notebook tutti i firmware BIOS rilasciati da ASUS, ho flashato il vBIOS con varie revisioni note nonchè con alcune create sul momento con frequenze piu' bassi o voltaggi piu' parsimoniosi... ho provato una distro live linux, cosi' per scrupolo, e anche a lasciare il notebook solo nella videata del BIOS. Niente... il risultato è sempre identico: ventola a pieno regime.

Queste alcune screens catturate da HwInfo32:




Le ventole per GPU e CPU sono al massimo mentre questa volta le temperature di esercizio della GPU sono ottime. Ho prenotato già la presa, dovrebbe passare lunedi DHL e fino ad allora continuerò ad usarlo (dovesse non passare e restare ancora un settimana nel package).

Quote:
Originariamente inviato da overflowBIT Guarda i messaggi
weee...super attivi come sempre!! si ho il jh... ora scarico....grazie.. ma voi poi avete più avuto problemi?

ps @sev7en: giocando a lineage 2 ho trovato un tuo stesso omonimo......

a proposito... nessuno qui gioca a lineage 2?
Ciao overflowBIT,
con il touchpad ci sono state poche eccezioni "indenni" da problemi, dovuti perlopiu' proprio dai drivers ma la combinazione segnalata da Karillo dovrebbe essere la piu' stabile.
Lineage2? No, non sono io sarà qualcuno che ha fatto furto d'identità Di MMORPG ho giocato fino a qualche anno fa ad E.V.E. Online e, ancor prima, a Mankind ma si tratta di titoli che richiedono tempo e dedizione che non posso dare... per questo mi sono ripromesso di giocare solo a titoli che abbiano una modalità campagna "decente", qualcosa che abbia un inizio ed una fine, anche se poi ne fanno uscire sempre 3 o 4 seguiti (emblematico il "To be continued" di Matrix Reloaded).



Quote:
Originariamente inviato da GotoDeviN Guarda i messaggi
G73 tornato in casa!
E fin'ora non ho riscontrato nessun problema, le temperature sono stabili a 60° (mentre prima 84-85) e giocando mi sono arrivate massimo a 81° (con FAN sempre stabile al 30% )
Sono davvero contento
W ALENEG!!
GotoDeviN! Sono contentissimo per te... il mio non è stato altrettanto fortunato ma almeno sapere che siano riusciti a fare un lavoro decente mi rassicura
Hai già provveduto a testarlo a dovere via FurMark?


Quote:
Originariamente inviato da RhapsodyH2O Guarda i messaggi
Ragazzi ma per curiosità che versione dei driver video avete installato sul G73SW?

Grazie mille.
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
io avevo i driver Nvidia 261,ma ora ho scaricato l'aggiornamento 267.
Sto avendo problemi con firefox ma nn so se c'entri qualcosa.
Invece nei giochi hanno fixato qualche bug per il 3D
RhapsodyH2O, agentx, avevate questi problemi con la versione 3.x? Potreste re-installarla con i driver video attualmente presenti sul sistema?
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 22:02   #10053
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
Se apro firefox sembra che nel pc ho 128 mb di ram,una scheda video inesistente ed un mono core da 600mhz....
COmunque ho appena installato la versione 3.6 ed è stabilissima O.O
Assurdo perchè la verisone 4 l'ho usata per un pò...
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 08:02   #10054
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Buongiorno a tutti!!!

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Se apro firefox sembra che nel pc ho 128 mb di ram,una scheda video inesistente ed un mono core da 600mhz....
COmunque ho appena installato la versione 3.6 ed è stabilissima O.O
Assurdo perchè la verisone 4 l'ho usata per un pò...
agentx, controlla via Task Manager quanta memoria venga allocata a processi e thread dedicati a Firefox inoltre... hai provato ad avviarlo senza estensioni?

L'unica nota positiva del notebook è che dopo essermi lavato i capelli posso usare le bocche d'aria come phon eheh scherzo ma se non la prendessi cosi' sarebbe infinitamente peggio (per lui ).
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 09:28   #10055
santu_karakiri
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 166
finalmente un g73 funzionante

Ciao ragazzi,

ho testato ampiamente il notebook dopo essere tornato dal centro (di mmerda) assistenza.

con futuremark (stability test senza aa) ho toccato 85° dopo 6 min di test

le temperature adesso sono ottime;in idle sto sui 55 e in full load non vado mai oltre i 70-75.queste temperature sono state registrate giocando ad assassin creed brotherhood (ovviamente tutto al massimo e aa 2x) e crysis 2 (dettaglio molto elevato).

per quanto riguarda le ventole funziona tutto alla perfezione;in idle sono impercettibili e in full load fanno un po' di rumore ma kompiono egregiamente il loro lavoro.

ora la domanda ke mi faccio è questaotrebbe essere possibile ke sti incapaci abbiano depotenziato di un po' la scheda grafica per mantenere basse le temperature?

non fraintendetemi;il notebook adesso è una meraviglia.come dice seven,avevo dimenticato cosa significava usarlo anke se ho aspettato solo 3 settimane per riaverlo.i tasti ad isola,lo schermo full hd bello luminoso,la potenza bruta....

è solo che ho avuto sta sensazione appena ho provato brotherhood;in pratica mi fa gli stessi fps che faccio sul fisso con una sapphire 4870 1gb a parita' di impostazioni grafiche.(devo controllare bene le impostazioni grafiche del gioco sul fisso ma sono quasi sicuro che siano impostate in modo identico)col g73 pensavo di poter andare sui 4x per quanto riguarda antialiasing ma mi devo limitare al 2x se non voglio scendere sotto i 30fps....

stesso discorso vale per crysis 2....pensavo che avrei potuto pompare il tutto in modalita' hardcore accorgendomi poi di dovermi fermare alla soluzione intermedia (molto elevata se non sbaglio) se non voglio scendere sotto i canonici 30fps...

insomma...tutto questo è normale o sti stronzi hanno combinato qualkosa al mio notebook?

che benchmark mi consigliate di lanciare (e con quali impostazioni) per capire se la scheda video sta lavorando a pieno regime e per confrontare i miei punteggi con quelli di qualkun altro?

grazie mille raga'...

auguri a tutti quanti per i 10000 messaggi
santu_karakiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 10:01   #10056
santu_karakiri
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
@antataz: buon week-end anche a te nè

@santu_karakiri: l'equazione "non aggiornamento al vbios di Gary" = "problemi di schermate ambigue con i nuovi driver ati" non è sempre vera... và di caso in caso... il consiglio, considerando anche i miglioramenti che pian piano stanno regalando i nuovi driver, è quello di aggiornare il vbios... ma non è una cosa "a prescindere", cioè se non ti senti di compiere l'operazione, puoi decidere di non farla... al massimo, prova i nuovi driver e, se poi dovessi avere dei problemi, torni indietro... purtroppo con i nostri jh è così...
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!

Con i nuovi drivers video (early preview) il boost è pari al 5%, in prima pagina ci sono i links ai changelog in cui spulciare le modifiche apportate.
grazie ragazzi...mi sa ke provero' ad installarli senza flashare il bios...lo so ke voi lo fate ogni 12 ore senza nessun tipo di problema,ma il solo pensiero di rischiare di bruciare la schedavideo (per altro kosa gia' successa per le alte temp...) mi fa venire la strizza.alla fine non ho nessun tipo di instabilita' o problema di sorta e non devo fare benchmark war quindi me ne sbatto....a dimenticaVO....KE BELLO NON DOVER SENTIRE PIU' QUEL RUMORACCIO GRACCHIANTE ALLA FINE DI OGNI PARTITA
santu_karakiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 11:07   #10057
santu_karakiri
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 166
Driver 11.2 mod (scaricati dalla prima pagina) installati con successo senza ricorrere al flashing del bios.

per adesso nessuna instabilita'.

ho provato con crysis 2 (anke se solo per 10 min) e anke qui tutto stabile.

la temperatura si è mantenuta sempre intorno ai 70.

per quanto riguarda l'incremento di prestazioni credo che ci sia anke se di poco.

ho provato a mettere la modalita' estrema e il boost di prestazioni è stata intorno ai 4-5 fps....cmq sempre intorno ai 25 fps....non giocabile quindi...

ultima cosa...sbaglio o la differenza tra modalita molto elevata ed estrema è davvero risicata?io non riesco a vedere migliorie di sorta....se non andandole a cercare con la lente di ingrandimento....ma la patch per utilizzare le directx 11 è gia' uscita?
santu_karakiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 11:12   #10058
santu_karakiri
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 166
ragazzi ho visto che in prima pagina c'è un file per la calibrazione ottimale dei colori del monitor.....l'ho scaricata ma non so come utilizzarla....devo inserire il file in qualche cartella o caricarla dal catalyst control center?help (i need somebody....)
santu_karakiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 11:20   #10059
Juken
Senior Member
 
L'Avatar di Juken
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da santu_karakiri Guarda i messaggi
Driver 11.2 mod (scaricati dalla prima pagina) installati con successo senza ricorrere al flashing del bios.

per adesso nessuna instabilita'.

ho provato con crysis 2 (anke se solo per 10 min) e anke qui tutto stabile.

la temperatura si è mantenuta sempre intorno ai 70.

per quanto riguarda l'incremento di prestazioni credo che ci sia anke se di poco.

ho provato a mettere la modalita' estrema e il boost di prestazioni è stata intorno ai 4-5 fps....cmq sempre intorno ai 25 fps....non giocabile quindi...

ultima cosa...sbaglio o la differenza tra modalita molto elevata ed estrema è davvero risicata?io non riesco a vedere migliorie di sorta....se non andandole a cercare con la lente di ingrandimento....ma la patch per utilizzare le directx 11 è gia' uscita?
ciao, la patch ancora non c'è.
si dice che sarà disponibile verso fine maggio/inizio giugno.
ciao
__________________
Alienwarem17x
iPad Pro 10.2 LG G7
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 12:55   #10060
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
informazione per l'utente, di cui non ricordo il nick, con il g73sw che ha lo schermo che in 2d si aggiorna di continuo (flickering): pare che i problema sia dovuto ai driver nvidia... sul forum ammmmerigano qualcuno (non tutti) hanno risolto installando questi driver beta --> http://www.nvidia.com/object/noteboo...ta-driver.html

buon Vettel a tutti nè
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v