Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2014, 13:14   #13481
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da Big Steak One Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, non mi soffermerò sui tanti piccoli problemi avuti in fase di reinstallazione dell'SO ma quello che più mi sta attanagliando è che l'ultimo driver per l'ATI Mobility Radeon HD5870 (13.11beta2 e qualcosa) non si installa correttamente.
Per due volte durante l'installazione mi è andato in schermata blu riavviandosi e non terminando la procedura...e l'ultima volta si è aggiunta una nuova funzione: AMD Gaming Evolved ma non il solito Catalyst Control Center.
Da premettere che due giorni fa, prima di installare Battlefield4 ho aggiornato i driver senza problemi.
Poi ieri sera mi ero deciso a formattare per dare una bella ripulita coi problemi descritti poco fa.
Forse avendo tenuto l'ASUS acceso per oltre 7 ore...proprio al momento dei driver ATI è andato in pappa (2 volte una dietro l'altra).
Mentre poco fa ho terminato l'ultima prova senza intoppi....più o meno. E' stato rapidissimo (troppo...e mi puzzava già) e il CCC non esiste con la relativa impossibilità di gestione ottimale.
In gestione dispositivi è visualizzato però un'altra versione del driver...tenetevi forte... 8.683 del 17/12/2009 ....


In parole povere.... COMM AGGIA FA'?

EDIT:Scusate eh...visto che mi trovo... Non avreste qualche consiglio per settare la scheda al meglio con impostazioni ottimali per avere più prestazioni possibili? Che ne so...magari riuscire a condividere parte degli 8Gb di RAM con la scheda o altro?
Grazie
ciao, rispondo solo ora, quindi mi chiedo: problema risolto?
riguardo ai driver, diciamo che la gpu 5870m ormai è un po' vecchiotta, quindi non è per forza vero che, sebbene supportata, l'installazione dei driver vada liscia come l'olio... soprattutto se si parla delle prime beta di una nuova versione... adesso comunque ci sono i 13.12 whql, che magari funzionano meglio

http://www.mediafire.com/download/pa...d_ccc_whql.exe

ciò detto, non esiste un modo per condividere la ram di sistema con la vram della gpu... per migliorare le prestazioni, puoi solo overclockare la gpu, ma occhio, come sempre, alle temperature...

ultima cosa: visto che abbiamo parlato di driver, la tua gpu ha il vbios di Gary Key flashato?

Quote:
Originariamente inviato da xRuSh3rZx Guarda i messaggi
Ciao sono nuovo, ho comprato anni fa questo portatile mi ha dato spesso molti problemi infatti una volta o anche cambiato l 'alimentatore.. da poco non funzionano alcuni tasti della tastiera quindi ne ho ordinata una nuova sempre con le luci pero mi e arrivata inglese ed ora i tasti che digito non sono corretti per esempio quando premo invio mi scrive 7 il numero 3 mi scrive r il mumero 2 la i ecc.. chi mi sa aiutare?
uhm, parecchio strano come problema... di solito, anche cambiando layout della tastiera, i tasti principali dovrebbero rimanere sempre gli stessi... cioè invio/enter o spazio/space... hai provato a cambiare la lingua della tastiera in windows? passando alla lingua americana per esempio... giusto per capire che effetto fa... la tastiera è originale?
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 09-01-2014 alle 13:18.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 13:02   #13482
rudolf82
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 91
Schermo nero

Ciao ragazzi
Sono di nuovo in ballo con il mio g73sw
Situazione di monitor nero senza (all'apparenza) nemmeno la retroilluminazione
Già da un po' di tempo, mi capitava che, a volte, accendendo il computer, lo schermo fosse completamente nero nonostante windows si avvii correttamente (udivo la musichetta di avvio)
Lasciandolo acceso per un po' e riavviando, lo schermo poi partiva e lo si utilizzava tranquillamente senza problemi.
Altre volte, mi capitava, durante un utilizzo normale del PC solo Browser e Windows Live Mail, che si sentisse piano piano aumentare i giri delle ventole, fino a velocità altissime e che il PC si bloccasse (monitor acceso ma mouse e applicazioni bloccate)...premendo il tasto di alimentazione leggermente, il pc si spegne.
Ora, non c'è più verso di vedere nulla sul monitor e anche collegando un monitor VGA o HDMI...non appare nulla sullo schermo esterno.
Io, mi sono fatto che sia un problema di scheda video? E' così?
Posso eventualmente sostituirla? Ma come si smonta?
Da quando è passato più volte (per incompetenza loro) da quegli sfigati dell'assistenza...mi ha sempre dato problemi...
Non posso rimanere di nuovo senza pc..

P.S. Dimenticavo....NON compare nemmeno la scritta ASUS bianca iniziale (per accedere al bios)

Ultima modifica di rudolf82 : 19-01-2014 alle 13:10.
rudolf82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 13:28   #13483
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da rudolf82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
Sono di nuovo in ballo con il mio g73sw
Situazione di monitor nero senza (all'apparenza) nemmeno la retroilluminazione
Già da un po' di tempo, mi capitava che, a volte, accendendo il computer, lo schermo fosse completamente nero nonostante windows si avvii correttamente (udivo la musichetta di avvio)
Lasciandolo acceso per un po' e riavviando, lo schermo poi partiva e lo si utilizzava tranquillamente senza problemi.
Altre volte, mi capitava, durante un utilizzo normale del PC solo Browser e Windows Live Mail, che si sentisse piano piano aumentare i giri delle ventole, fino a velocità altissime e che il PC si bloccasse (monitor acceso ma mouse e applicazioni bloccate)...premendo il tasto di alimentazione leggermente, il pc si spegne.
Ora, non c'è più verso di vedere nulla sul monitor e anche collegando un monitor VGA o HDMI...non appare nulla sullo schermo esterno.
Io, mi sono fatto che sia un problema di scheda video? E' così?
Posso eventualmente sostituirla? Ma come si smonta?
Da quando è passato più volte (per incompetenza loro) da quegli sfigati dell'assistenza...mi ha sempre dato problemi...
Non posso rimanere di nuovo senza pc..

P.S. Dimenticavo....NON compare nemmeno la scritta ASUS bianca iniziale (per accedere al bios)
ciao, beh, da come l'hai descritto sembrerebbe un problema causato dalla gpu... se fosse il monitor, almeno sugli schermi esterni si vedrebbe qualcosa... tra l'altro, ventole che vanno al massimo e successivo freeze, potrebbero essere sintomi di problemi di temperatura, che magari hanno danneggiato la gpu... certo poi tutte le porte a cui si collegano i monitor esterni sono sulla scheda mamma ed è sempre la scheda mamma che controlla le ventole (anche quella della gpu), quindi chissà, potrebbe pure essere lei il problema... ma così, su due piedi, direi che è la gpu la principale indiziata... hai notato anche artefatti vari, tipo strisce verdi o roba così?

ciò detto, presumo che il pc non sia più in garanzia... e se non ho capito male il pc è già stato macellato abbastanza da mamma asus... a questo punto hai 3 possibilità:

1) lo mandi comunque in asus... pagherai l'intervento (non so quanto) se non è più in garanzia, ma ti sostituiranno tutto ciò che è rotto e faranno tutto loro... certo, ti devi fidare... e devi sborsare chissà quanto...

2) apri lo sportellino piccolo sotto il pc e ti segni il codice che c'è stampato sulla gpu... a quel punto fai una ricerca su google e sugli ebay (internazionali soprattutto) e/o su "asusparts"... e compri una nuova gpu... è un sw, se non ho letto male, quindi sarà una gtx460m, sempre se non ricordo male... costerà dai 100€ ai 200€, credo, più spedizione... una volta arrivata a casa tua dovrai però montartela da solo, il che vuol dire cercare qualche guida online (prova a cercare cose del tipo "g73sw teardown" o "g73sw disassembly" o "g73sw replace gpu")... c'è una guida molto completa (in video) fatta dalla btotech sul g73jh, ma io so che c'è qualche differenza negli assemblaggi interni... e comunque non sarà semplice perché bisogna smontare veramente tutto e girare al contrario la scheda mamma... ovviamente dovrai procurarti anche thermal pads per le memorie e pasta termica (a meno che non venga tutto fornito dal tizio dai cui compreresti la gpu)...
3) la cosa più drastica, investire tempo/denaro in un nuovo pc, usato o nuovo... è una decisione difficile, ma da prendere in considerazione viste le potenziali spese e fatiche...

__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 12:14   #13484
rudolf82
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 91
Ciao Karillo
...e grazie mille per la risposta esaustiva...
No, righe strane sul monitor non sono mai comparse...
A sto punto non so se rischiare a comprare una nuova GPU se poi potrebbe essere la motherboad...ma che sf*iga...
Il sistema operativo parte correttamente, ma questo, ovviamente, non esclude un guasto della motherboard nella zona di gestione Monitor/GPU...
Ci penso su...

Grazie
rudolf82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 12:53   #13485
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49653
ma la vga è saldata sulla scheda madre , o è pci?

e soprattutto , vanno bene tutti i vbios , o no?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 13:02   #13486
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ma la vga è saldata sulla scheda madre , o è pci?

e soprattutto , vanno bene tutti i vbios , o no?
le gpu sui g73 non sono saldate, ma vanno nel loro slot mxm... questo sia che si stia parlando di amd che di nvidia... riguardo ai vbios, ovviamente vanno bene solo quelli asus ha prodotto per le proprie gpu mobile montate nei g73... all'epoca riuscimmo a mettere un vbiod msi su una 5870m asus alla ricerca di benefici in termini di efficienza/overclock... ma se non ricordo male poi non funzionava la porta hdmi
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 13:26   #13487
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49653
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
le gpu sui g73 non sono saldate, ma vanno nel loro slot mxm... questo sia che si stia parlando di amd che di nvidia... riguardo ai vbios, ovviamente vanno bene solo quelli asus ha prodotto per le proprie gpu mobile montate nei g73... all'epoca riuscimmo a mettere un vbiod msi su una 5870m asus alla ricerca di benefici in termini di efficienza/overclock... ma se non ricordo male poi non funzionava la porta hdmi
ok grazie, e quindi è uguale pure il g53.


una cosa , io col driver nvidia ufficiale alcune tonalita di nero chiaro , le vedo con delle costoline orizzontali( si nota solo avvicinando gli occhi al monitor) invece se metto i driver asus vecchi decrepiti , non lo fa.

ma lo fa anche a voi o è malata la mia vga?


non posso fare screenshot perhce appunto li non si vedrebbero , e neppujre foto perhce non ci si fa a noarle neppure li.

edit , per capirsi , è tipo un efferro moire , ma fisso senza movimenti e lo fa solo sulla tonalita più chiara subito sotto al nero( tipo antracite per capirsi)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 20-01-2014 alle 13:30.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 13:29   #13488
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ok grazie, e quindi è uguale pure il g53.


una cosa , io col driver nvidia ufficiale alcune tonalita di nero chiaro , le vedo con delle costoline orizzontali( si nota solo avvicinando gli occhi al monitor) invece se metto i driver asus vecchi decrepiti , non lo fa.

ma lo fa anche a voi o è malata la mia vga?


non posso fare screenshot perhce appunto li non si vedrebbero , e neppujre foto perhce non ci si fa a noarle neppure li.
sì, stessa storia per il g53...

riguardo ai driver non ho idea, io ho il jh con gpu ati e non ho mai notato differenze di colori tra driver vetusti asus e quelli aggiornati amd...
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 12:46   #13489
rudolf82
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 91
Qualora decidessi di acquistare la scheda video...devo comprarla uguale a quella esistente oppure posso mettere qualche cosa di più "evoluto" senza avere problemi?
Ho visto il video di smontaggio del JH...mi viene già male...
Adesso vedo..
Grazie
rudolf82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 13:03   #13490
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49653
Quote:
Originariamente inviato da rudolf82 Guarda i messaggi
Qualora decidessi di acquistare la scheda video...devo comprarla uguale a quella esistente oppure posso mettere qualche cosa di più "evoluto" senza avere problemi?
Ho visto il video di smontaggio del JH...mi viene già male...
Adesso vedo..
Grazie
dovresti trovare una gpu con gli stessi requisiti di alimentazione \ dissipazione e bios compatibile.e farti garantire la compatibilità dal venditore.

quindi ammesso che per questo note ve ne siano :stessa fascia di prestazioni.

ps: condivido sullo smontaggio. alla asus son dei pervertiti!!!

sul vecchio 5920g acer , si cambiava vga in 10 minuti!!
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 13:04   #13491
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da rudolf82 Guarda i messaggi
Qualora decidessi di acquistare la scheda video...devo comprarla uguale a quella esistente oppure posso mettere qualche cosa di più "evoluto" senza avere problemi?
Ho visto il video di smontaggio del JH...mi viene già male...
Adesso vedo..
Grazie
assolutamente uguale... per questo ti dicevo di controllare il codice stampato sopra la gpu... se prendi qualcosa di diverso non è detto che non funzioni (c'è chi, un grande davvero, ha messo la 7970m nel suo jh...), ma non vi è alcuna certezza perché asus tende a modificare i layout... quindi (come il suddetto superman che ha messo la 7970m) dovresti modificare, per esempio, tutto il sistema di raffreddamento... senza dimentacare potenziali incompatibilità bios/vbios... esperimenti del genere meglio farli con altri pc, alieni o clevo
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 21-01-2014 alle 13:06.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 22:34   #13492
rudolf82
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
assolutamente uguale... per questo ti dicevo di controllare il codice stampato sopra la gpu... se prendi qualcosa di diverso non è detto che non funzioni (c'è chi, un grande davvero, ha messo la 7970m nel suo jh...), ma non vi è alcuna certezza perché asus tende a modificare i layout... quindi (come il suddetto superman che ha messo la 7970m) dovresti modificare, per esempio, tutto il sistema di raffreddamento... senza dimentacare potenziali incompatibilità bios/vbios... esperimenti del genere meglio farli con altri pc, alieni o clevo
Ok....grazie ancora per la risposta.
Non so se mi conviene cercare un altro PC o rischiare a ripararlo da solo...adesso valuto un po'
Grazie davvero
Buona serata
rudolf82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 08:07   #13493
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ok grazie, e quindi è uguale pure il g53.


una cosa , io col driver nvidia ufficiale alcune tonalita di nero chiaro , le vedo con delle costoline orizzontali( si nota solo avvicinando gli occhi al monitor) invece se metto i driver asus vecchi decrepiti , non lo fa.

ma lo fa anche a voi o è malata la mia vga?


non posso fare screenshot perhce appunto li non si vedrebbero , e neppujre foto perhce non ci si fa a noarle neppure li.

edit , per capirsi , è tipo un efferro moire , ma fisso senza movimenti e lo fa solo sulla tonalita più chiara subito sotto al nero( tipo antracite per capirsi)

Stesso identico problema preciso spaccato con un g53 con vga nvidia. Abbandonato lì qualche mese, lo riprendo e... Magicamente funzionava. Usato qualche giorno poi ho iniziato a vedere artefatti. Poi si è messo ad andare ad alternanza, magari aprivo lo sportello inferiore e ripartiva.. Strane cose..

Insomma mi ritrovo nella tua situazione e ancora non ho deciso, e un peccato perché il pc di per se è una bomba, ci girava bf4 in beta e anche bene
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 08:13   #13494
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49653
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
Stesso identico problema preciso spaccato con un g53 con vga nvidia. Abbandonato lì qualche mese, lo riprendo e... Magicamente funzionava. Usato qualche giorno poi ho iniziato a vedere artefatti. Poi si è messo ad andare ad alternanza, magari aprivo lo sportello inferiore e ripartiva.. Strane cose..

Insomma mi ritrovo nella tua situazione e ancora non ho deciso, e un peccato perché il pc di per se è una bomba, ci girava bf4 in beta e anche bene
I miei non sono artefatti da guasto . mi sa che è un problema di driver. Perche con il driver asus standard non si vede.

E neppure con il driver nVidia generico stessa vs di quello standard.

Mi sa che col tempo hanno cambiato qualcosa nel driver che non va bene col vbios asus. Mi era già successo con l' acer.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 17:54   #13495
agatensi
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2
Dvd recovery asus g73sw

Salve a tutti, mi scuso se ho sbagliato forum, ma sono un novello il mio problema è che ho acquistato il portatile in oggetto (usato) ed è arrivato con gli hd vuoti, senza partizione di ripristino nello store asus lo vendono a 50 dollari, in altri siti a meno, ma sono sempre 25 dollari almeno.. La mia domanda è si trova gratis o comunque a meno? anche xchè io ho trovato posti dove ti spediscono il dvd, a me basterebbe scaricarlo risparmiandomi magari qualcosa.. Grazie a tutti!!!
agatensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 18:16   #13496
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49653
Quote:
Originariamente inviato da agatensi Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi scuso se ho sbagliato forum, ma sono un novello il mio problema è che ho acquistato il portatile in oggetto (usato) ed è arrivato con gli hd vuoti, senza partizione di ripristino nello store asus lo vendono a 50 dollari, in altri siti a meno, ma sono sempre 25 dollari almeno.. La mia domanda è si trova gratis o comunque a meno? anche xchè io ho trovato posti dove ti spediscono il dvd, a me basterebbe scaricarlo risparmiandomi magari qualcosa.. Grazie a tutti!!!
Hai l'adesivo sotto con il seriale?

Usa un dvd di w 7 OEM 64bit e usa quel seriale. Poi scarica tutti i driver.

Per il ripristino puoi usare altri sw tipo acronis .

Diversamente non è legale scaricarlo in altri modi quindi non si puo parlarne.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 21-02-2014 alle 19:12.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 10:31   #13497
agatensi
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Hai l'adesivo sotto con il seriale?

Usa un dvd di w 7 OEM 64bit e usa quel seriale. Poi scarica tutti i driver.

Per il ripristino puoi usare altri sw tipo acronis .

Diversamente non è legale scaricarlo in altri modi quindi non si puo parlarne.
Ok, grazie, quindi mi procuro un dvd di windows, inserisco il codice riportato sull'etichetta (c'è) e poi faccio fare tutto a windows e dal sito asus scarico i driver? Credevo che ci fossero ottimizzazioni o cose particolare nella partizione di ripristino (oltre a tutti i programmi Asus che posso credo comunque scaricarmi dal sito Asus). Grazie.
agatensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 12:55   #13498
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49653
Quote:
Originariamente inviato da agatensi Guarda i messaggi
Ok, grazie, quindi mi procuro un dvd di windows, inserisco il codice riportato sull'etichetta (c'è) e poi faccio fare tutto a windows e dal sito asus scarico i driver? Credevo che ci fossero ottimizzazioni o cose particolare nella partizione di ripristino (oltre a tutti i programmi Asus che posso credo comunque scaricarmi dal sito Asus). Grazie.
Credo funzioni solo col dvd oem (non retail cmw prova)

Ma quale ottimizzazzione. Casomai il contrario.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 22-02-2014 alle 12:58.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 13:16   #13499
rudolf82
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ciao, beh, da come l'hai descritto sembrerebbe un problema causato dalla gpu... se fosse il monitor, almeno sugli schermi esterni si vedrebbe qualcosa... tra l'altro, ventole che vanno al massimo e successivo freeze, potrebbero essere sintomi di problemi di temperatura, che magari hanno danneggiato la gpu... certo poi tutte le porte a cui si collegano i monitor esterni sono sulla scheda mamma ed è sempre la scheda mamma che controlla le ventole (anche quella della gpu), quindi chissà, potrebbe pure essere lei il problema... ma così, su due piedi, direi che è la gpu la principale indiziata... hai notato anche artefatti vari, tipo strisce verdi o roba così?

ciò detto, presumo che il pc non sia più in garanzia... e se non ho capito male il pc è già stato macellato abbastanza da mamma asus... a questo punto hai 3 possibilità:

1) lo mandi comunque in asus... pagherai l'intervento (non so quanto) se non è più in garanzia, ma ti sostituiranno tutto ciò che è rotto e faranno tutto loro... certo, ti devi fidare... e devi sborsare chissà quanto...

2) apri lo sportellino piccolo sotto il pc e ti segni il codice che c'è stampato sulla gpu... a quel punto fai una ricerca su google e sugli ebay (internazionali soprattutto) e/o su "asusparts"... e compri una nuova gpu... è un sw, se non ho letto male, quindi sarà una gtx460m, sempre se non ricordo male... costerà dai 100€ ai 200€, credo, più spedizione... una volta arrivata a casa tua dovrai però montartela da solo, il che vuol dire cercare qualche guida online (prova a cercare cose del tipo "g73sw teardown" o "g73sw disassembly" o "g73sw replace gpu")... c'è una guida molto completa (in video) fatta dalla btotech sul g73jh, ma io so che c'è qualche differenza negli assemblaggi interni... e comunque non sarà semplice perché bisogna smontare veramente tutto e girare al contrario la scheda mamma... ovviamente dovrai procurarti anche thermal pads per le memorie e pasta termica (a meno che non venga tutto fornito dal tizio dai cui compreresti la gpu)...
3) la cosa più drastica, investire tempo/denaro in un nuovo pc, usato o nuovo... è una decisione difficile, ma da prendere in considerazione viste le potenziali spese e fatiche...

Ciao Karillo
Finalmente mi sono deciso a smontare il PC...e sono arrivato alla scheda grafica. Smontando il tutto, mi trovo una ventola collegata al GPU e una (credo) alla CPU. Già che ci sono, mi conviene ripastare anche la CPU o meglio non toccare troppo?
Devo ora acquistare la GPU, pasta termica e termal Pads...
Le termal Pads di cui parli, sono quei tre quadratini azzurri diversi dalla pasta termica (sempre azzurra, ma più liquida)?
Non posso utilizzare la pasta termica per tutto?
Ho notato che sul core della GPU c'è una pasta termica bianca, mentre sul resto è azzurra? Che e quanta pasta termica devo comprare e posso usare la stessa per tutto?

Scusate le troppe domande, ma è proprio...la mia prima volta :-D
GRAZIE ragazzi
rudolf82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 13:36   #13500
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da rudolf82 Guarda i messaggi
Ciao Karillo
Finalmente mi sono deciso a smontare il PC...e sono arrivato alla scheda grafica. Smontando il tutto, mi trovo una ventola collegata al GPU e una (credo) alla CPU. Già che ci sono, mi conviene ripastare anche la CPU o meglio non toccare troppo?
Devo ora acquistare la GPU, pasta termica e termal Pads...
Le termal Pads di cui parli, sono quei tre quadratini azzurri diversi dalla pasta termica (sempre azzurra, ma più liquida)?
Non posso utilizzare la pasta termica per tutto?
Ho notato che sul core della GPU c'è una pasta termica bianca, mentre sul resto è azzurra? Che e quanta pasta termica devo comprare e posso usare la stessa per tutto?

Scusate le troppe domande, ma è proprio...la mia prima volta :-D
GRAZIE ragazzi
ehilà, eccomi... dunque, le ventole sì, sono collegate una alla cpu e una alla gpu... io ti direi, già che ci sei, di ripastare anche la cpu... tanto è tutto già smontato, non ci perdi molto tempo... riguardo alla pasta, lascia perdere colori o altro, ripasta gpu e cpu con la stessa pasta... io ho sempre usato la ic diamond 7 e mi sono sempre trovato non bene, ma benerrimo... la mia tecnica è mettere una pallina piccola al centro della gpu (sostanzialmente di forma quadrata, quindi la pallina puoi metterla bene in centro) delle dimensioni di 2-3mm o giù di lì... per la cpu invece, essendo rettangolare, metto una striscia di pasta al centro della lunghezza di meno di 7-8mm... diciamo che sono la stessa tecnica, il punto è che la gpu ha forma regolare e quindi quando ci premi sopra il dissipatore la pallina si trasforma in un cerchio che copre tutta la gpu, mentre invece la cpu ha un forma più rettangolare quindi quando il dissipatore schiaccia la pasta è necessario che la forma che si viene a creare sia più lunga che stretta... da qui la necessità non di una pallina, ma di una piccola striscia posta nel senso del lato più lungo della cpu

riguardo ai termal pads, qui la faccenda si complica... se nel tuo sw, come nel mio jh, i thermal pads altro non sono se non dei lunghi rettangoli applicati sotto le parti in alluminio dell'heatsink e che come forma ricordano i chewingum della brookling (hai presente?), allora non c'è bisogno di sostituirli, basta lasciarli lì dove sono o riposizionarli bene delicatamente, tanto sono di una consistenza sufficientemente robusta... se invece sono thermal pads liquidi e dunque divisi in più parti (chip per chip), beh, qui le possibilità sono 2:

1) li lasci così come sono sperando che quando rimonti tutto recuperino la loro consistenza

2) ne compri di simili oppure prendi quelli a forma di brookling e li rimetti nuovi

non avendoli mai visti dal vivo, non saprei cosa consigliarti... mi sembra di aver capito che devi comprare ancora tutto, perciò magari buttati sulla numero 2 e compra pasta termica e pads, magari su ebay trovi offerte... occhio comunque agli spessori... altrimenti se vedi che è troppo complicato, guarda un po' se i thermal pads liquidi sono ricomponibili per bene e cambia solo la pasta principale... non ti consiglio di fare tutto il lavoro con la pasta termica, perché la pasta ha conducibilità e consistenza diverse dai pads e il rischio è quello di non far aderire bene il dissipatore o di "strozzare" il calore

a disposizione per ogni dubbio
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v