Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2014, 20:54   #3441
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
non sfigura affatto collegato accanto all' Imac 5K




adesso si che ho uno spazio di lavoro adeguato

devo solo trovare un cavo / convertitore per collegare la DP1.2 alla thunderbolt, l'hdmi è limitato come banda, più di 30Hz non va a 4K, in DP.1.2 il monitor supporta i 60Hz
ma è l'acer?
Messi vicini dici che non sfigura con il 5k dell'imac...ma la differenza tra schermo lucido ed il nuovo? Questo è opaco?
Mi piacerebbe saperlo perchè io trovo l'imac perfetto
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 21:06   #3442
maurilio968
Senior Member
 
L'Avatar di maurilio968
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1654
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
sintetizzando non sa di cosa parla ed è molto lontano dal capirlo date le argomentazioni al limite del demenziale.
In sostanza secondo la sua delirante teoria il plus del 4k si nota meglio sugli schermi piccoli , quelli grandi sono una bufala .

Dimmi tu se si può stare qui a leggere queste cose ?

Parla di fare prove quando è proprio grazie alle prove (già fatte e rifatte )che si evince in maniera lampante come stanno le cose , mi sembra di sognare
Est modus in rebus: sunt certi denique fines, quos ultra citaque nequit consistere rectum.
__________________
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 21:09   #3443
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30746
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
Est modus in rebus: sunt certi denique fines, quos ultra citaque nequit consistere rectum.
Aaaaah Orazio!!!! Ricordi di scuola! Scusate l'ot!
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 21:34   #3444
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
Mentre voi discutete sulla distanza di visione, io mi sto godendo il nuovo B326HK 32" 4K IPS appena installato

Visto che hai fatto 30...
Potresti abbinare il tutto ad un colorimetro decente.
Oramai non costano più tanto.

Almeno nella (fiacca) recensione del B326HK che ho trovato, si dice che la colorimetria di fabbrica è mediocre.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 23:13   #3445
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
ma la differenza tra schermo lucido ed il nuovo? Questo è opaco?
Mi piacerebbe saperlo perchè io trovo l'imac perfetto
a livello di rilessi ? io lavoro sempre al buio nella stanza, la differenza tra schermo lucido ed opaco per me non è rilevante.


Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Visto che hai fatto 30...
Potresti abbinare il tutto ad un colorimetro decente.
Oramai non costano più tanto. .
un i1Display Pro è ok ?

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Almeno nella (fiacca) recensione del B326HK che ho trovato, si dice che la colorimetria di fabbrica è mediocre.
La recensione non l'ho letta , Out of the box, la resa dei colori sotto Osx mi è sembrata piuttosto soddisfacente, devo ancora provare windows ( sto aspettando che Amd/Apple sistemino i driver Omega per poter utilizzare correttamente Boot Camp )

ma se può interessare, una versione del display pre calibrata in fabbrica ( Delta E <2 ) sarà disponibile ad inizio 2015 ( cosi come per altri modelli della linea B6 di Acer)
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 23:41   #3446
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
slide1965
Cerca di usare nei post, toni più consoni al regolamento...per stavolta ci passo sopra ma la prox sarai sospeso.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 10:34   #3447
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
un i1Display Pro è ok ?
Ho detto una cosa banale che, nel tuo caso particolare, potrebbe non esserlo.


Mi sono ricordato di una recensione dell'iMac 5K dove dicevano di non essere riusciti a fare la calibrazione con precisione.
Perché questo pannello 5K di LG pare usare un sistema di controllo della matrice TFT tutto suo.

i1Display Pro è sicuramente buono.
Ma cerco di ritrovare quella recensione per la ragione di sopra...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 11:20   #3448
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2852
il philips sembra avere un pannello glossy o semi opaco



resto in trepidante attesa della recensione di tftcentral; non credo di aver mai visto un pannello MVA in funzione, rispetto a un ips come lo vedete? so che hanno un contrasto molto elevato e non soffrono il glow, ma sono ancora parecchio indeciso... al cambiare dell'angolo di visione in che modo cambiano i colori?
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 11:41   #3449
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
resto in trepidante attesa della recensione di tftcentral; non credo di aver mai visto un pannello MVA in funzione, rispetto a un ips come lo vedete? so che hanno un contrasto molto elevato e non soffrono il glow, ma sono ancora parecchio indeciso... al cambiare dell'angolo di visione in che modo cambiano i colori?
Dire che l'angolo di visione dei VA è inferiore a quello degli IPS è una grossa semplificazione.
In realtà per un pannellone del genere avranno messo in campo una struttura del pixel adeguata.
Per cui penso che l'angolo di visione percepito non sarà un problema.

Il vero problema dei VA continua ad essere il black-crush.
Cioè il pannello schiaccia sul nero un TOT di tonalità di colore.
Con una sorta di color-shift che funziona al contrario.
Vedendolo si capisce prima e meglio:
https://www.youtube.com/watch?v=DSoeoaeyH6w

Un buon IPS invece riesce a riprodurre tutte le gradazioni di colore, senza mangiarsi nulla.
Se vogliono, possono anche ridurre notevolmente l'IPS-glow.
Come si sta vedendo in alcuni recenti PLS e AH-IPS.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 12:35   #3450
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2852
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Il vero problema dei VA continua ad essere il black-crush.
Cioè il pannello schiaccia sul nero un TOT di tonalità di colore.
Con una sorta di color-shift che funziona al contrario.
Vedendolo si capisce prima e meglio:
https://www.youtube.com/watch?v=DSoeoaeyH6w
a vederlo così sembrerebbe l'ips glow, ma se ho capito bene, i colori reali sarebbero quelli visti dai lati, mentre da davanti la scala di grigi tende a scurirsi, mica ero a conoscenza di questo problema dei VA...
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 13:52   #3451
djgabryel
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
il philips sembra avere un pannello glossy o semi opaco



resto in trepidante attesa della recensione di tftcentral; non credo di aver mai visto un pannello MVA in funzione, rispetto a un ips come lo vedete? so che hanno un contrasto molto elevato e non soffrono il glow, ma sono ancora parecchio indeciso... al cambiare dell'angolo di visione in che modo cambiano i colori?
io aspetto che esca qua e lo compro subito. Me ne sbatto dei fil e dei giochi a me serve per avere spazio per lavorare ed esteticamente mi piace molto
tra l'altro su hardforum chi ce l'ha ne e soddisfatto
djgabryel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 14:59   #3452
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
a vederlo così sembrerebbe l'ips glow, ma se ho capito bene, i colori reali sarebbero quelli visti dai lati, mentre da davanti la scala di grigi tende a scurirsi, mica ero a conoscenza di questo problema dei VA...
In pratica è il problema maggiore.
Non a caso, parlare di monitor per grafica professionale significa parlare di monitor con pannello IPS.

L'IPS-glow funziona diversamente.
Ma la cosa fondamentale è che interessa condizioni d'uso particolari o estreme.
Mentre il black crush è presente in qualsiasi condizione.

Ecco l'IPS-glow in azione:
https://www.youtube.com/watch?v=0iHpd6wQDo8

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 14-12-2014 alle 15:03.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 15:42   #3453
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2852
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
In pratica è il problema maggiore.
Non a caso, parlare di monitor per grafica professionale significa parlare di monitor con pannello IPS.

L'IPS-glow funziona diversamente.
Ma la cosa fondamentale è che interessa condizioni d'uso particolari o estreme.
Mentre il black crush è presente in qualsiasi condizione.

Ecco l'IPS-glow in azione:
https://www.youtube.com/watch?v=0iHpd6wQDo8
si conosco l'ips glow, ce l'ho davanti agli occhi , parecchio fastidioso in certi casi, il nero diventa grigio chiaro...

adesso comunque sono ancora più indeciso se prendere un IPS da 32 oppure il Philips uff...

quand'è che si decideranno a fare un IPS 4k da 36", anzi meglio, un monitor oled...
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 15:43   #3454
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
lo ho un monitor pva, i neri sono piu' neri, ma si mangiano tutti i toni scuri.
il contrasto e' maggiore, ma scompaiono i dettagli scuri su sfondo nero
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 15:48   #3455
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
a quando un 4k oled 39"?!?
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 16:49   #3456
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
a quando un 4k oled 39"?!?
Più o meno quando lo standard led sarà 5k e gli 8k saranno il formato di fascia alta
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 18:00   #3457
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
a livello di rilessi ? io lavoro sempre al buio nella stanza, la differenza tra schermo lucido ed opaco per me non è rilevante.
i riflessi non sono un problema, anzi per me più lo schermo è "a specchio" meglio è perchè la brillantezza dei colori aumenta...
mi chiedevo se l'acer è come l'imac (glossy) o opaco.
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 19:00   #3458
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
il B326HK ha schermo opaco ( come anche gli altri della serie B )
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 20:17   #3459
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
Immaginavo...
Pazienza
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 00:21   #3460
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
il philips sembra avere un pannello glossy o semi opaco



resto in trepidante attesa della recensione di tftcentral; non credo di aver mai visto un pannello MVA in funzione, rispetto a un ips come lo vedete? so che hanno un contrasto molto elevato e non soffrono il glow, ma sono ancora parecchio indeciso... al cambiare dell'angolo di visione in che modo cambiano i colori?
Io come ho scritto in passato del mio S32D850 (32'' 1440p AMVA) quello che più patisco è il "VA CONE", in pratica su schermata nera o molto scura, vedo come un alone più scuro davanti ai miei occhi, con lo schermo che si schiarisce verso i bordi.
Se io faccio uno "strafe" con la testa davanti al monitor, l'alone più scuro rimane sempre davanti ai miei occhi ( se mi posiziono davanti al bordo sinistro, vedo il bordo sinistro più scuro e centro e bordo destro più chiaro.
La cosa mi da parecchio noia, avevo scelto un VA proprio in ottica di un maggiore contrasto e nero più profondo, ma questo VA-Cone vanifica il tutto!









__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v