Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2012, 12:49   #12481
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
http://3dmark.com/3dm06/16387110
Voi quanto fate con il 3dmark06?
Io 14mila

@ActionMan
I colori sono ottimi i neri...beh,il mio galaxy s2 li rende meglio xD
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 13:04   #12482
aaargh
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 22
Ciao ragazzi,
cattive nuove: ho disinstallato i driver precedentemente scaricati dal sito Nvidia (285.62) secondo procedura e reinstallato gli ultimi presenti sul sito di supporto di Asus (1.10.62.40).
Stesso problema. A tempertura 78°, parte la ventola e si manifesta il problema.

Se qualcuno ha altre idee ...

Ciao e grazie.
Claudio
aaargh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 13:14   #12483
UomoAzione
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2463
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
http://3dmark.com/3dm06/16387110
Voi quanto fate con il 3dmark06?
Io 14mila

@ActionMan
I colori sono ottimi i neri...beh,il mio galaxy s2 li rende meglio xD
grazie io ho il note e ho paura di essermi abituando troppo bene ^^
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 13:27   #12484
Symho
Senior Member
 
L'Avatar di Symho
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da aaargh Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
cattive nuove: ho disinstallato i driver precedentemente scaricati dal sito Nvidia (285.62) secondo procedura e reinstallato gli ultimi presenti sul sito di supporto di Asus (1.10.62.40).
Stesso problema. A tempertura 78°, parte la ventola e si manifesta il problema.

Se qualcuno ha altre idee ...

Ciao e grazie.
Claudio
Per quanto mi riguarda credo sia un problema hardware non strettamente legato alla pasta termica, potrebbe essere anche che l'interno del pc sia intasato di polvere; a livello software sei ok, comunque verifica che realmente i driver che hai in uso siano quelli ASUS, utilizza gup-z o software simili, ti dico questo perchè Windows dopo la disinstallazione provvede a reinstallare dei driver sostitutivi e non vorrei che hai quelli lì pur avendo eseguito l'aggiornamento a quelli certificati ASUS. Tentar non nuoce!
__________________
"Asus ROG G750JZ-T4044H - i7 4700HQ+16 GB DDR3L+Western Digital 750 GB+Western Digital 500 GB+Nvidia 880m GTX 4GB GDDR5+BD writer 6x+GX1000"

"SONY VAIO F11C5E - i7 720QM+8 GB ddr3+Seagate 500GB+Nvidia 330mGT 1GB ddr3+BD writer 2x"

Symho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 13:52   #12485
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49683
Quote:
Originariamente inviato da aaargh Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
cattive nuove: ho disinstallato i driver precedentemente scaricati dal sito Nvidia (285.62) secondo procedura e reinstallato gli ultimi presenti sul sito di supporto di Asus (1.10.62.40).
Stesso problema. A tempertura 78°, parte la ventola e si manifesta il problema.

Se qualcuno ha altre idee ...

Ciao e grazie.
Claudio
rimuovi tutto cio che è nvidia con driver sweeper e installa i certificati asus.

a volte semplicemente disinstallando e reinstallado impostazioni balorde rimangono.


se lo fa ancora per ultimo tentativo disabilita il powermize con powermize switch , ma mi sa che è rotta.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 13:52   #12486
UomoAzione
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2463
Quote:
Originariamente inviato da Symho Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda credo sia un problema hardware non strettamente legato alla pasta termica, potrebbe essere anche che l'interno del pc sia intasato di polvere; a livello software sei ok, comunque verifica che realmente i driver che hai in uso siano quelli ASUS, utilizza gup-z o software simili, ti dico questo perchè Windows dopo la disinstallazione provvede a reinstallare dei driver sostitutivi e non vorrei che hai quelli lì pur avendo eseguito l'aggiornamento a quelli certificati ASUS. Tentar non nuoce!
ho sistemato il vaio di un'amica che aveva la ventola della cpu che partiva al massimo dopo 10 min di utilizzo e sembrava una spirapolvere... ho tolto qualche vite, aperto dietro e semplicemente soffiato sul dissipatore per togliere un po di polvere


Se hai la possibilità puoi anche soffiarci dentro con un compressore facendo attenzione a non esagerare!

EDIT: non avevo letto bene il problema... se compaiono artefatti con linee/quadrati/punti luminosi di svariati colori variopinti allora è la ram della VGA che sta partendo... piu' della metà delle vga desktop che ho avuto in passato mi ha lasciato allo stesso modo presentando pero' gli artefatti sin dall'avvio... nel tuo caso magari è davvero solo un problema di surriscaldamento dovuto alla polvere...

Ultima modifica di UomoAzione : 13-01-2012 alle 13:56.
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 13:53   #12487
Symho
Senior Member
 
L'Avatar di Symho
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
rimuovi tutto cio che è nvidia con driver sweeper e installa i certificati asus.

a volte semplicemente disinstallando e reinstallado impostazioni balorde rimangono.


se lo fa ancora per ultimo tentativo disabilita il powermize con powermize switch , ma mi sa che è rotta.
Scusami ma cosa è il powermize?
__________________
"Asus ROG G750JZ-T4044H - i7 4700HQ+16 GB DDR3L+Western Digital 750 GB+Western Digital 500 GB+Nvidia 880m GTX 4GB GDDR5+BD writer 6x+GX1000"

"SONY VAIO F11C5E - i7 720QM+8 GB ddr3+Seagate 500GB+Nvidia 330mGT 1GB ddr3+BD writer 2x"

Symho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 14:00   #12488
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49683
Quote:
Originariamente inviato da Symho Guarda i messaggi
Scusami ma cosa è il powermize?
è una componente del driver che si occupa di gestire il risparmio energetico e che cambia le frequenze della vga in base all'uso ( e qui a noi non ce ne frega nulla) , pero si occupa anche , se non sbaglio,di abbassare le frequenze in caso di surriscaldamento in modo da non dover arrivare allo spegnimento del note.

non vorrei che sia quel componente sw li danneggiato.


cmq in ogni caso non puoi stare senza altrimenti la batteria ti dura mezz'ora.

era solo per capire.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 14:06   #12489
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
grazie io ho il note e ho paura di essermi abituando troppo bene ^^
Si lo schermo superamoled+ ha una resa dei colori paurosa.
ma comunque tranquillo che fra un monitor normale LCD e quello al LED del notebook si nota la differenza.
Io uso sempre il monitor esterno,ma le poche volte che uso il portatile con il proprio monitor rimango ammaliato xD
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 14:17   #12490
aaargh
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Symho Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda credo sia un problema hardware non strettamente legato alla pasta termica, potrebbe essere anche che l'interno del pc sia intasato di polvere; a livello software sei ok, comunque verifica che realmente i driver che hai in uso siano quelli ASUS, utilizza gup-z o software simili, ti dico questo perchè Windows dopo la disinstallazione provvede a reinstallare dei driver sostitutivi e non vorrei che hai quelli lì pur avendo eseguito l'aggiornamento a quelli certificati ASUS. Tentar non nuoce!
Allora,
ho scoperto l'origine del problema e ho risolto.
Devo dire che mi vergogno talmente tanto della soluzione che non avrei voluto scrivere, ma visto che potrebbe esserci in giro qualche altro rincoglionito come me, ho pensato di farvelo sapere nel caso fosse utile:

Il problema si è manifestato come detto allo spegnimento del notebook causa 98 gradi di temp sulla GPU.
Contemporaneamente allo spegnimento del computer ho infilato sotto lo stesso una serie di spessori per tenerlo alzato e lasciare più spazio alle aprture poste sotto il pc.
Rimosso questi il problema è andato a posto.

Mi sono accorto infatti che non riuscivo a fare uno screenshot del problema, o meglio che lo screenshot, una volta che il pc funzionava correttamente, non riportava le righe. Il problema non era quindi nella scheda video ma, in qualche modo, nello schermo.
Secondo me gli spessori piegavano/modificavano in qualche modo la struttura del case, facendo lavorare male qualche contatto. Strano solo che si verificasse in rapporto alla temperatura.

Mi scuso per i tempo che vi ho fatto perdere.
Mi cospargo il capo di cenere e me ne vado in ginocchio sui ceci

P.S.! Sto giocando da quasi mezz'ora e la temperatura è fissa sui 70 ° ... mah, pc questi sconosciuti.

Ciao e grazie a tutti,
Claudio

Ultima modifica di aaargh : 13-01-2012 alle 14:35.
aaargh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 14:53   #12491
Symho
Senior Member
 
L'Avatar di Symho
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da aaargh Guarda i messaggi
Allora,
ho scoperto l'origine del problema e ho risolto.
Devo dire che mi vergogno talmente tanto della soluzione che non avrei voluto scrivere, ma visto che potrebbe esserci in giro qualche altro rincoglionito come me, ho pensato di farvelo sapere nel caso fosse utile:

Il problema si è manifestato come detto allo spegnimento del notebook causa 98 gradi di temp sulla GPU.
Contemporaneamente allo spegnimento del computer ho infilato sotto lo stesso una serie di spessori per tenerlo alzato e lasciare più spazio alle aprture poste sotto il pc.
Rimosso questi il problema è andato a posto.

Mi sono accorto infatti che non riuscivo a fare uno screenshot del problema, o meglio che lo screenshot, una volta che il pc funzionava correttamente, non riportava le righe. Il problema non era quindi nella scheda video ma, in qualche modo, nello schermo.
Secondo me gli spessori piegavano/modificavano in qualche modo la struttura del case, facendo lavorare male qualche contatto. Strano solo che si verificasse in rapporto alla temperatura.

Mi scuso per i tempo che vi ho fatto perdere.
Mi cospargo il capo di cenere e me ne vado in ginocchio sui ceci

P.S.! Sto giocando da quasi mezz'ora e la temperatura è fissa sui 70 ° ... mah, pc questi sconosciuti.

Ciao e grazie a tutti,
Claudio
Non ho ben capito come erano posizionati questi "spessori" però fa niente meglio così.

Firmato
Un altro rincoglionito...
__________________
"Asus ROG G750JZ-T4044H - i7 4700HQ+16 GB DDR3L+Western Digital 750 GB+Western Digital 500 GB+Nvidia 880m GTX 4GB GDDR5+BD writer 6x+GX1000"

"SONY VAIO F11C5E - i7 720QM+8 GB ddr3+Seagate 500GB+Nvidia 330mGT 1GB ddr3+BD writer 2x"

Symho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 20:28   #12492
br0ken
Member
 
L'Avatar di br0ken
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 40
Ciao a tutti ragazzi !
Un'informazione di servizio... Possiedo un G73JH-TZ166V con VBios di Gary moddato da Chastity, Overdrive attivo, ulteriormente moddato da me.
Mi sono limitato a ridurre frequenze e voltaggio a 100/400/0.7v per il power saving.

E' un buon risultato o posso scendere ancora con il voltaggio (considerate che se scendo sotto 380 MHz con le memorie mi gsodda) ?
E' normale inoltre che a batteria, in qualsiasi modalità di Power4Gear, usi soltanto un tipo di clock (per chi sa di cosa parlo, intendo il clock info 03 in Radeon Bios Editor) e cioè quel 100/400/0.7v ?

Grazie in anticipo
br0ken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 00:06   #12493
UomoAzione
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2463
Symho ti chiedo una cosa... c'è possibilità di montare un secondo HD su questi portatili? avrai un ssd da 80gb che mi piacerebbe utilizzare...

Grazie

Penso di procedere all'acquisto nei prossimi giorni
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 09:05   #12494
Symho
Senior Member
 
L'Avatar di Symho
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
Symho ti chiedo una cosa... c'è possibilità di montare un secondo HD su questi portatili? avrai un ssd da 80gb che mi piacerebbe utilizzare...

Grazie

Penso di procedere all'acquisto nei prossimi giorni
Sono contento per te, comunque certo, puoi montare fino a 2 HDD e per di più sul G74 è anche parecchio semplice dato che hanno realizzato uno sportello apposito da una sola vite grande per accedere agli slot HDD e RAM!
Se lo acquisti, quando ti arriva facci sapere, eh!
__________________
"Asus ROG G750JZ-T4044H - i7 4700HQ+16 GB DDR3L+Western Digital 750 GB+Western Digital 500 GB+Nvidia 880m GTX 4GB GDDR5+BD writer 6x+GX1000"

"SONY VAIO F11C5E - i7 720QM+8 GB ddr3+Seagate 500GB+Nvidia 330mGT 1GB ddr3+BD writer 2x"

Symho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 13:29   #12495
UomoAzione
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2463
Quote:
Originariamente inviato da Symho Guarda i messaggi
Sono contento per te, comunque certo, puoi montare fino a 2 HDD e per di più sul G74 è anche parecchio semplice dato che hanno realizzato uno sportello apposito da una sola vite grande per accedere agli slot HDD e RAM!
Se lo acquisti, quando ti arriva facci sapere, eh!
Grazie!

Sto procedendo all'acquisto del G74SX-TZ206V il 3D non vale i 300 euro di differenza!

Posso chiederti un'ultrima informazione che mi turba un pochino? ^^

Su molti siti e forum dicono che il G74SX-TZ206V ha schermo 1600x900 o_0 anche su HRW.it per esempio... mentre su misco.it non danno le specifiche tecniche... Probabilmente sarà una voce errata che gira pero' sono un poco turbato
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 13:33   #12496
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
Grazie!

Sto procedendo all'acquisto del G74SX-TZ206V il 3D non vale i 300 euro di differenza!

Posso chiederti un'ultrima informazione che mi turba un pochino? ^^

Su molti siti e forum dicono che il G74SX-TZ206V ha schermo 1600x900 o_0 anche su HRW.it per esempio... mentre su misco.it non danno le specifiche tecniche... Probabilmente sarà una voce errata che gira pero' sono un poco turbato
Ho avuto anche io lo stesso problema,ho risolto mandando una mail al supporto asus che mi confermò il pannello fullHD così ho potuto procedere con l'acquisto
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 14:50   #12497
UomoAzione
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2463
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Ho avuto anche io lo stesso problema,ho risolto mandando una mail al supporto asus che mi confermò il pannello fullHD così ho potuto procedere con l'acquisto
Ah grazie! chissà chi ha messo in giro certe dicerie ^^
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 15:03   #12498
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
intendo per il mio modello che vedi in firma che su quasi tutti i siti era riportato come 1600x....e non full HD.
Poi cercando nel web ho trovato una mail della asus e dopo averli contattati mi hanno assicurato che era full hd,puoi fare allo stesso modo.

info@asus.it
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 18:39   #12499
Symho
Senior Member
 
L'Avatar di Symho
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
Ah grazie! chissÃ* chi ha messo in giro certe dicerie ^^
Tranquillo, io ripeto, ho il TZ206V e ti confermo che ha il monitor con risoluzione 1920 x 1080. Ricordati inoltre che se acquisti su internet per qualsiasi motivo tu puoi utilizzare il diritto di recesso per rimandare al mittente il pezzo e farti restituire l'intera somma!
__________________
"Asus ROG G750JZ-T4044H - i7 4700HQ+16 GB DDR3L+Western Digital 750 GB+Western Digital 500 GB+Nvidia 880m GTX 4GB GDDR5+BD writer 6x+GX1000"

"SONY VAIO F11C5E - i7 720QM+8 GB ddr3+Seagate 500GB+Nvidia 330mGT 1GB ddr3+BD writer 2x"

Symho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 19:36   #12500
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49683
Quote:
Originariamente inviato da Symho Guarda i messaggi
Tranquillo, io ripeto, ho il TZ206V e ti confermo che ha il monitor con risoluzione 1920 x 1080. Ricordati inoltre che se acquisti su internet per qualsiasi motivo tu puoi utilizzare il diritto di recesso per rimandare al mittente il pezzo e farti restituire l'intera somma!
scusa una cosa:

ma se io compro un note lo accendo registro il seriale lo provo lo oveclokko e ci faccio ce mi pare , poi decido di recedere e lo rimando al mittente .....a chi lo affibbiano loro?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v