Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2024, 09:45   #11141
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2815
daje co sto sboroneggiare
il passaggio da frecce a mouse non l'ho trovato traumatico..
ho comprato il pc sul finire del '99, allora giocavo poco, solo ai tomb raider o carmageddon.., agli fps precedenti tipo Ultima o SS1 non ho giocato, Quake mai coperto, NOLF è stato il primo da me giocato con mouse boh, poi dopo Half Life 2 ho giocato il primo.

Serie Doom mai piaciuta, stare lì solo a blastare mi irrita profondamente.
Doom 3 però piaciuto assaje.

Ultima modifica di riviero : 17-04-2024 alle 09:49.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 09:50   #11142
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15240
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
daje co sto sboroneggiare
La precisione/velocità del mouse serve solo ed esclusivamente per "sentirsi bravi"... sia negli FPS che negli RTS per direi due generi in cui serve il mouse per competere ad alti livelli. E sia in multi che in single, tipo "io gioco solo a difficile perché a facile lo fanno gli scarsi" ed è chiaro che a difficile col mouse... è più facile, che forse è un controsenso

Io preferisco giocare spamparanzato sul divano e rilassarmi, quindi uso il controller, gli aiuti e metta a facile.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 09:51   #11143
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15501
Su console uno dei primi a sfruttare le due levette penso sia stato proprio il sopra citato Alien Resurrection per ps1 Certo non tutti avevano il controller con le levette e allora bisognava giostrarsi con i tasti l e r

Ancora una volta: non è che le preferenze di uno debbano diventare il termine di paragone per tutti gli altri
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 09:55   #11144
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2815
una domanda perchè al momento non ricordo.. un gioco del 2000 come Rune era già col mouse, ma AmG Alice lo era ?
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 09:57   #11145
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15240
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
una domanda perchè al momento non ricordo.. un gioco del 2000 come Rune era già col mouse, ma AmG Alice lo era ?
Mi par di sì... cioè, 2000 erano già tutti col mouse i giochi in 3D, da mo'
Alice usava engine di Quake se ricordo bene tra l'altro.

L'unico che rimase con le frecce fu Tomb Raider perché l'engine era fatto così dal 1996 e rimase così finché non diedero tutto il baraccone a Crystal Dynamics... sempre se ricordo bene
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 09:57   #11146
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15501
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
una domanda perchè al momento non ricordo.. un gioco del 2000 come Rune era già col mouse, ma AmG Alice lo era ?
Yes
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 10:13   #11147
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15501
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Mi par di sì... cioè, 2000 erano già tutti col mouse i giochi in 3D, da mo'
Alice usava engine di Quake se ricordo bene tra l'altro.

L'unico che rimase con le frecce fu Tomb Raider perché l'engine era fatto così dal 1996 e rimase così finché non diedero tutto il baraccone a Crystal Dynamics... sempre se ricordo bene
Anche perché non tutti i controller psx avevano le levette (dualanalog/dualshock)! Tomb Raider è stato un po' la killer app di psx (seppur in ritardo, assieme a wipeout, tekken, gran turismo e qualche altro) e hanno sfruttato tutto quello che potevano per la massima compatibilità.

Alice sfruttava lo stesso motore di Quake 3 Arena (idTech3), mentre Rune il motore del primo Unreal.
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 12:24   #11148
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1383
popolare, divertente, ottimizzato, ma HALO fondamentale proprio non si può sentire. diodedio
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 13:01   #11149
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15240
Ognuno ci vede quel che vuole, io qui ci leggo il solito giudizio soggettivo di chi ha sempre considerato le console robetta per ragazzini... quindi NON sopporta che un FPS console sia "fondamentale" (che poi non lo è, è stato influente semmai)

Per inciso, a me NON piace nessun Halo, se non in alcuni tratti il primo, non sono minimamente paragonabili agli Half Life per dire o anche ad Unreal o Bioshock o altri FPS, genere che mo' mi fa ca..re.

C'ho non toglie che Halo ha posto un paletto preciso... dopo di lui tutti sono andati dietro, anzi Halo CE e Halo 2 hanno proprio posto le basi per quel che poi saranno gli FPS del futuro (con vocazione multiplayer), tutti sviluppati con in testa le console (x360/PS3), che poi se devo scegliene uno, scelgo Resistance su PS3.

E resta un gioco che ancora non era un festival di bullet sponge da sforacchiare come il 100% degli FPS degli ultimi 10-15 anni... tra cui anche Bioshock

Ultima modifica di GoFoxes : 17-04-2024 alle 13:04.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 13:07   #11150
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15501
Anche io leggo giudizi soggettivi in alcune tue affermazioni fatte di assoluti
Comunque non considero le console robetta da ragazzini
Mai detto ne mai pensato: le uso e ci ho lavorato, nintendo incluse, esattamente come i pc
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 13:08   #11151
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15240
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Anche io leggo giudizi soggettivi in alcune tue affermazioni fatte di assoluti
Comunque non considero le console robetta da ragazzini
Mai detto ne mai pensato: le uso e ci ho lavorato, nintendo incluse, esattamente come i pc
Non parlavo di te
I miei giudizi soggettivi li ho espressi:gli FPS mi fanno ca..re, Halo non m'è mai piaciuto se non il primo in parte.
Poi ci sono quelli oggettivi che sono sotto gli occhi di tutti
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 13:16   #11152
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15501
Con i quali in parte concordo
Ma se mi dici che Halo e Doom sono i più influenti sopra qualsiasi altro (perché così hai letto, sentito, deciso) allora li considero pareri soggettivi
Half-Life forse non lo consideri perché c'è di mezzo la storia e non ti garba, interessandoti solo al gameplay
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 13:19   #11153
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15240
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Con i quali in parte concordo
Ma se mi dici che Halo e Doom sono i più influenti sopra qualsiasi altro (perché così hai letto, sentito, deciso) allora li considero pareri soggettivi
Half-Life forse non lo consideri perché c'è di mezzo la storia e non ti garba, interessandoti solo al gameplay
Ho scritto post Halo CE
Half Life è precedente
HL2 ho scritto che è stata una goccia in mezzo al mare e di cui manco a Valve frega più nulla, come Bioshock o FEAR.

L'unico FPS post Halo che ha avuto una valenza nel mercato è Call of Duty, ma l'ha avuta da Modern Warfare in su
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 13:32   #11154
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15501
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Allora, Halo CE è l'FPS single player più influente tra Doom e uno che deve ancora essere rilasciato... per n mila motivi che son stati detti e ridetti. Prima di Halo gli FPS erano sviluppati in una maniera, dopo Halo in un'altra. Poi può piacere o meno, ma quello è...
Perdonami ma in queste affermazioni io leggo altro comunque mi tiro fuori dall'OT che va avanti da pagine
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 14:19   #11155
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2815
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
io qui ci leggo il solito giudizio soggettivo di chi ha sempre considerato le console robetta per ragazzini...
personalmente non c'è mai stata un'esclusiva che mi abbia spinto a comprare una console, se non Demon's souls prima e Bloodborne poi ma comunque ho desistito..
ad ogni modo qui siamo su ''giochi per PC'', è anche giusto che ci si focalizzi sull'offerta di questo settore
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 14:35   #11156
Retro-PC-User-1
Senior Member
 
L'Avatar di Retro-PC-User-1
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
si è quella porcheria per X-Box, tale e quale agli altri.
Halo è come Palworld. assolutamente uguale, una combinazione di idee di altri. è stato un prodotto di estremo successo perchè su console all'epoca per sparacchiare c'era poco e niente esclusi quei 2-3 FPS singleplayer puri ( quindi non stealth o ibridume o porcate in terza persona ) che ho citato.

citami delle alternative valide a quel titolo. io conosco solo Medal of Honor. su console combatteva contro il niente.
è un post critico senza cognizione.
prima scrivi che è copiato, poi che su console non c'era altro.
poi il paragone con un gioco che per ora non ha lasciato nessun segno di se

Halo ha originato uno stile di gameplay per gli fps console, differente da quello degli fps per pc: adatto al gamepad e studiato apposta.
Ha permesso di migliorare il genere su console, e per questo all' epoca in cui è uscito, su console "c'era poco"


Ne ho giocati molti di fps su console dell 'epoca ed era una lotta con i controlli, halo è stato un passo avanti enorme.
__________________
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (1Core 2Threads)- 5950 Ultra (@530 MHz) -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (1Core 2Threads)- X800 XT Platinum Edition (@570 MHz) -PC 2005 : Pentium Extreme Edition 840 (2core 4Threads)- 7800GTX
PC Early 2006 : Pentium Extreme Edition 965 (2core 4Threads) - 7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (Dual Core) - 7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (Quad Core)- 8800 GTX
PC 2008 : QX9770 Extreme Edition - GTX 280 (700 core - 1350 mem) - HYTE Y60 - HX1500i
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 14:40   #11157
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15501
Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi
Ne ho giocati molti di fps su console dell 'epoca ed era una lotta con i controlli, halo è stato un passo avanti enorme.
Mannaggia a me che non riesco a starmene zitto Anche in questo, come dicevo, è stato anticipato: Alien Resurrection sfruttava gli analogici del controller PS1. Sistema controverso, per i più, al tempo. Che poi Halo abbia reso i controlli ancora più potabili, concordo.

Ne ho giocati anche io tanti ma alla fine gli sparatutto li gioco tutti su pc con mouse e tastiera, se posso. Tranne ovviamente le esclusive. Col pad cerco di giocare ad altro e nemmeno Halo mi ha fatto cambiare idea.
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 14:50   #11158
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15240
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
personalmente non c'è mai stata un'esclusiva che mi abbia spinto a comprare una console, se non Demon's souls prima e Bloodborne poi ma comunque ho desistito..
ad ogni modo qui siamo su ''giochi per PC'', è anche giusto che ci si focalizzi sull'offerta di questo settore
Halo è un gioco anche PC con, come buona parte dei giochi che escono su PC, supporto per il controller.

L'offerta PC è un sovrainsieme di quella Xbox/PS eh... mica un sottoinsieme.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 14:56   #11159
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14942
A proposito di Fps sto facendo Doom 2016 ma sbaglio o si è perso molto dell'atmosfera ansiosa, buia e claustrofobica di doom3?
Qui c'è più spazio e si battaglia contro orde di nemici e per ora nessun jumpscare.

Da una parte meglio così
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 15:00   #11160
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15501
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
A proposito di Fps sto facendo Doom 2016 ma sbaglio o si è perso molto dell'atmosfera ansiosa, buia e claustrofobica di doom3?
Qui c'è più spazio e si battaglia contro orde di nemici e per ora nessun jumpscare.

Da una parte meglio così
Sono tornati ai primi Doom, con qualche influenza da Brutal Doom. Doom 3 da una parte mi era piaciuto, dall'altra era troppo distante dai predecessori. In ogni caso sempre meglio dei seguiti di Quake (che tra 2 e 4 si sono Doom-izzati molto).
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v