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17-04-2024, 09:45 | #11141 |
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daje co sto sboroneggiare
il passaggio da frecce a mouse non l'ho trovato traumatico.. ho comprato il pc sul finire del '99, allora giocavo poco, solo ai tomb raider o carmageddon.., agli fps precedenti tipo Ultima o SS1 non ho giocato, Quake mai coperto, NOLF è stato il primo da me giocato con mouse boh, poi dopo Half Life 2 ho giocato il primo. Serie Doom mai piaciuta, stare lì solo a blastare mi irrita profondamente. Doom 3 però piaciuto assaje. Ultima modifica di riviero : 17-04-2024 alle 09:49. |
17-04-2024, 09:50 | #11142 |
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La precisione/velocità del mouse serve solo ed esclusivamente per "sentirsi bravi"... sia negli FPS che negli RTS per direi due generi in cui serve il mouse per competere ad alti livelli. E sia in multi che in single, tipo "io gioco solo a difficile perché a facile lo fanno gli scarsi" ed è chiaro che a difficile col mouse... è più facile, che forse è un controsenso
Io preferisco giocare spamparanzato sul divano e rilassarmi, quindi uso il controller, gli aiuti e metta a facile. |
17-04-2024, 09:51 | #11143 |
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Su console uno dei primi a sfruttare le due levette penso sia stato proprio il sopra citato Alien Resurrection per ps1 Certo non tutti avevano il controller con le levette e allora bisognava giostrarsi con i tasti l e r
Ancora una volta: non è che le preferenze di uno debbano diventare il termine di paragone per tutti gli altri |
17-04-2024, 09:55 | #11144 |
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una domanda perchè al momento non ricordo.. un gioco del 2000 come Rune era già col mouse, ma AmG Alice lo era ?
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17-04-2024, 09:57 | #11145 | |
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Alice usava engine di Quake se ricordo bene tra l'altro. L'unico che rimase con le frecce fu Tomb Raider perché l'engine era fatto così dal 1996 e rimase così finché non diedero tutto il baraccone a Crystal Dynamics... sempre se ricordo bene |
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17-04-2024, 09:57 | #11146 |
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17-04-2024, 10:13 | #11147 | |
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Alice sfruttava lo stesso motore di Quake 3 Arena (idTech3), mentre Rune il motore del primo Unreal. |
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17-04-2024, 13:01 | #11149 |
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Ognuno ci vede quel che vuole, io qui ci leggo il solito giudizio soggettivo di chi ha sempre considerato le console robetta per ragazzini... quindi NON sopporta che un FPS console sia "fondamentale" (che poi non lo è, è stato influente semmai)
Per inciso, a me NON piace nessun Halo, se non in alcuni tratti il primo, non sono minimamente paragonabili agli Half Life per dire o anche ad Unreal o Bioshock o altri FPS, genere che mo' mi fa ca..re. C'ho non toglie che Halo ha posto un paletto preciso... dopo di lui tutti sono andati dietro, anzi Halo CE e Halo 2 hanno proprio posto le basi per quel che poi saranno gli FPS del futuro (con vocazione multiplayer), tutti sviluppati con in testa le console (x360/PS3), che poi se devo scegliene uno, scelgo Resistance su PS3. E resta un gioco che ancora non era un festival di bullet sponge da sforacchiare come il 100% degli FPS degli ultimi 10-15 anni... tra cui anche Bioshock Ultima modifica di GoFoxes : 17-04-2024 alle 13:04. |
17-04-2024, 13:07 | #11150 |
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Anche io leggo giudizi soggettivi in alcune tue affermazioni fatte di assoluti
Comunque non considero le console robetta da ragazzini Mai detto ne mai pensato: le uso e ci ho lavorato, nintendo incluse, esattamente come i pc |
17-04-2024, 13:08 | #11151 | |
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I miei giudizi soggettivi li ho espressi:gli FPS mi fanno ca..re, Halo non m'è mai piaciuto se non il primo in parte. Poi ci sono quelli oggettivi che sono sotto gli occhi di tutti |
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17-04-2024, 13:16 | #11152 |
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Con i quali in parte concordo
Ma se mi dici che Halo e Doom sono i più influenti sopra qualsiasi altro (perché così hai letto, sentito, deciso) allora li considero pareri soggettivi Half-Life forse non lo consideri perché c'è di mezzo la storia e non ti garba, interessandoti solo al gameplay |
17-04-2024, 13:19 | #11153 | |
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Half Life è precedente HL2 ho scritto che è stata una goccia in mezzo al mare e di cui manco a Valve frega più nulla, come Bioshock o FEAR. L'unico FPS post Halo che ha avuto una valenza nel mercato è Call of Duty, ma l'ha avuta da Modern Warfare in su |
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17-04-2024, 13:32 | #11154 | |
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17-04-2024, 14:19 | #11155 | |
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ad ogni modo qui siamo su ''giochi per PC'', è anche giusto che ci si focalizzi sull'offerta di questo settore |
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17-04-2024, 14:35 | #11156 | |
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prima scrivi che è copiato, poi che su console non c'era altro. poi il paragone con un gioco che per ora non ha lasciato nessun segno di se Halo ha originato uno stile di gameplay per gli fps console, differente da quello degli fps per pc: adatto al gamepad e studiato apposta. Ha permesso di migliorare il genere su console, e per questo all' epoca in cui è uscito, su console "c'era poco" Ne ho giocati molti di fps su console dell 'epoca ed era una lotta con i controlli, halo è stato un passo avanti enorme.
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PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC 2005 : Pentium EE 840 (2C/4T)-7800GTX PC Early 2006 : Pentium EE 965 (2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i |
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17-04-2024, 14:40 | #11157 | |
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Ne ho giocati anche io tanti ma alla fine gli sparatutto li gioco tutti su pc con mouse e tastiera, se posso. Tranne ovviamente le esclusive. Col pad cerco di giocare ad altro e nemmeno Halo mi ha fatto cambiare idea. |
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17-04-2024, 14:50 | #11158 | |
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L'offerta PC è un sovrainsieme di quella Xbox/PS eh... mica un sottoinsieme. |
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17-04-2024, 14:56 | #11159 |
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A proposito di Fps sto facendo Doom 2016 ma sbaglio o si è perso molto dell'atmosfera ansiosa, buia e claustrofobica di doom3?
Qui c'è più spazio e si battaglia contro orde di nemici e per ora nessun jumpscare. Da una parte meglio così
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17-04-2024, 15:00 | #11160 |
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Sono tornati ai primi Doom, con qualche influenza da Brutal Doom. Doom 3 da una parte mi era piaciuto, dall'altra era troppo distante dai predecessori. In ogni caso sempre meglio dei seguiti di Quake (che tra 2 e 4 si sono Doom-izzati molto).
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