Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2011, 20:31   #41
ingegnero
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 58
non credo avresti l'audio..ma aspettiamo i più esperti
ingegnero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 11:28   #42
piru
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 25
Avevo ordinato un monitor Dell U2311 per collegarlo allo Z21 tramite pmd ma dopo un mese di attesa il sito mi ha comunicato che il monitor non è più disponibile.Così ho deciso di prendere il Dell U2410 questa volta su un sito serio(Dell stessa).Che dite è un ottimo abbinamento o potrei avere problemi per l'elevata risoluzione del pannello? Quando riuscirò a collegarlo poi vi dirò come si comporta l'accoppiata! Datemi qualche consiglio se faccio bene oppure se ci sono alternative migliori? Aspetto con ansia poi lo sviluppo di una nuova eGPU proposta da CHRYSTAL.
piru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 21:32   #43
Crystal1988
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Messaggi: 2835
^ premetto che sto testando lo Z21 che mi è tornato l'altro ieri.. e risulta perfetto.

Per quanto riguarda l'U2410 nessun problema, io ho la rev.00 e fortunatamente esente da qualunque problema che pareva presente in quella revision. Non avrai alcun problema di risoluzione, stai tranquillo. Personalmente lo trovo un ottimo acquisto, almeno io ero stato fra i primi ad acquistarlo in Italia 2 anni fa ed è veramente un monitor fenomenale per il prezzo che ha.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 10:02   #44
ingegnero
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 58
a proposito di pesi e dimensioni..quanto è grande l'alimentatore? e quanto pesa?
ingegnero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 10:13   #45
fikus
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 16
la dock ha un suo alimentatore a parte o funziona con quella del pc?
fikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 12:16   #46
piru
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da ingegnero Guarda i messaggi
a proposito di pesi e dimensioni..quanto è grande l'alimentatore? e quanto pesa?
L'alimentatore è abbastanza grande:considera che ho un vecchio toshiba satellite da 17 ed in confronto quello del toshi. è la metà più piccolo.
Diciamo che compensa il fatto che il portatile sia leggero e sottile
piru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 12:20   #47
piru
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 25
Una domanda: perché quando aumento la luminosità dello schermo manualmente questa rimane attiva solo per poco e poi torna alla modalità impostata?Dipende dal fatto che è alimentato con la batteria e che si trova in modalità risparmio energetico?Solo che io gli modifico il parametro manualmente e non dovrebbe rimanere tale fino allo spegnimento del portatile?
piru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 15:32   #48
Crystal1988
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Messaggi: 2835
Quote:
Originariamente inviato da ingegnero Guarda i messaggi
a proposito di pesi e dimensioni..quanto è grande l'alimentatore? e quanto pesa?
circa 10,5 x 2,8 x 4,5 cm ... per 254g

Quote:
Originariamente inviato da fikus Guarda i messaggi
la dock ha un suo alimentatore a parte o funziona con quella del pc?
La Dock viene con un alimentatore a corredo che alimenta sia il laptop che la dock (sostanzialmente il cavo che collega il laptop alla Dock porta anche corrente) quindi il primo alimentatore, se c'è la Dock, è inutilizzato.

Quote:
Originariamente inviato da piru Guarda i messaggi
Una domanda: perché quando aumento la luminosità dello schermo manualmente questa rimane attiva solo per poco e poi torna alla modalità impostata?Dipende dal fatto che è alimentato con la batteria e che si trova in modalità risparmio energetico?Solo che io gli modifico il parametro manualmente e non dovrebbe rimanere tale fino allo spegnimento del portatile?
Se non sbaglio.. quello è dovuto al controllo di luminosità dei driver Intel.. ti conviene tenere attivo SOLO quello Sony (almeno, io con un installazione clean, ho installato alcune utility sony, ho attivato il controllo di luminosità li ma non sui driver intel)
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 18:18   #49
ingegnero
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 58
azz immaginavo..il mio attuale z ha un alimentatore bello grosso e mi sa quindi che non hanno capito la cretinata! che senso ha fare un portatile da un kg se poi mi devo portare in borsa un alimentatore da un quarto di chilo???mah!
ingegnero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 18:22   #50
Crystal1988
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Messaggi: 2835
Già... anche se, questi alimentatori sono sovradimensionati in quanto a potenza... essendo sovradimensionati in quanto a potenza, finiscono con l'avere una vita media decisamente maggiore piuttosto che lavorando verso il limite (ovviamente se fatti decentemente.. sennò vanno a ramengo comunque XD). Da qui il sovradimensionamento e ovviamente, il peso.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 19:29   #51
ingegnero
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 58
beh..se investissero un pò di più anche sugli alimentatori potrebbero ridurne il peso..vedi il sistema usato da apple per i macbook pro
ingegnero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 20:34   #52
Crystal1988
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Messaggi: 2835
^ Il MagSafe da 60W pesa 255 grammi circa mentre questo della Sony da 64W pesa 254g ... almeno per il peso siamo in pari. Tuttavia non conosco le misure del MagSafe da 60W
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 22:20   #53
pioss~s4n
Senior Member
 
L'Avatar di pioss~s4n
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da ingegnero Guarda i messaggi
azz immaginavo..il mio attuale z ha un alimentatore bello grosso e mi sa quindi che non hanno capito la cretinata! che senso ha fare un portatile da un kg se poi mi devo portare in borsa un alimentatore da un quarto di chilo???mah!
Non ha senso, ma il progetto del nuovo Z é questo, prendere o lasciare.
Per quanto mi riguarda spendere 2000€ (i5-2540 + WIN7 pro + WWAN) per un notebook che offre (salvo peso e spessore), meno di uno Z12-Z13 (switch integrata-gt330m + drive ottico) ora in svendita dai 1300 ai 1400€ praticamente ovunque, é fuori logica.
Anche per chi dovesse acquistare il suo primo Z, trovo sia fuori mercato con uno Z12-Z13 ad un prezzo più concorrenziale che mai.

Ciò nonostante rispetto SONY e la nuova filosofia dello Z, per lo meno per il coraggio di aver proposto qualcosa di rivoluzionario di questi tempi, pur preferendo la vecchia stirpe.
__________________
Da evitare: Utenti portatilemarika
Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy

Ultima modifica di pioss~s4n : 30-08-2011 alle 22:26.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 22:42   #54
Crystal1988
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Messaggi: 2835
Ma infatti ci mancherebbe! E' ben comprensibile che possa far storcere ad una tipologia di utenti.. è cambiata parecchio questa serie!!

Comunque ho trovato le misure del MagSafe 60W che sono circa 8 x 8 x 2,7 cm che sono 172.8 cm^3 mentre il 64W della Sony è di 132.3 cm^3 .. direi che da questo punto di vista, si sono un pò svegliati.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 10:29   #55
fikus
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 16
ordinato oggi il modello VPCZ21C5E tempo di consegna 3 settimane

posso avere il link dei driver che non lo riesco a trovare?!? grazie
fikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 11:36   #56
Crystal1988
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Messaggi: 2835
3 settimane??? Hai ordinato il modulo Wan per caso?

Ecco il link:

http://support.vaio.sony.eu/computin...Z21C5E&l=it_IT

io personalmente però ho installato i driver americani per il bluetooth... che sono in pò differenti. E funziona tutto.

Ultima modifica di Crystal1988 : 31-08-2011 alle 11:44.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 12:01   #57
fikus
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 16
Ti ringrazio Crystal1988 sempre gentilissimo.

Nessuno modulo WAN ma ho fatto l'ordine con configurazione personalizzata, magari è per quello.

Queste 3 settimane passeranno mooolto lente :| eheh
fikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 12:33   #58
Crystal1988
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Messaggi: 2835
Ma pure io l'ho ordinato in BTO, però ci hanno messo 6 giorni lavorativi per costruirlo.. mentre il sostitutivo solo 4...
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 18:25   #59
piru
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 25
Una domanda:
vorrei spostare la cache di internet in Google Chrome sulla ram ma ho paura che così facendo avrei problemi con la grafica integrata nel caso la dovessi spingere un pò al limite ; dite che potrei avere problemi sullo z21,considerate che ho 8 Gb di ram?
piru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 03:21   #60
Crystal1988
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Messaggi: 2835
Non credo assolutamente.. la cache non va oltre 1GB (dopo giorni e giorni di fitta navigazione) e ad ogni spegnimento, si resetterebbe.. allo stesso tempo, per utilizzare 1GB di memoria video (quindi ram condivisa) bisognerebbe applicare anche dei filtri oppure risoluzione da WQXGA in game... situazione impossibile/stupida con un'integrata. Idem per applicazioni grafiche.. oltre il GB è dura andare... e con un'integrata con una mole del genere probabilmente si muoverebbe poco o nulla XD
Quindi vai tranquillo.

**** per quanto riguarda l'audio, che come sappiamo su questo portatile è pessimo, è possibile disattivare il Dolby dalle impostazioni suono, così la potenza audio aumenta considerevolmente.. inoltre, se si prova SRS Sandbox.. si ottengono risultati "umilmente" buoni, che non mi sarei mai aspettato da speaker così minuscoli e messi male.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Notebook Ryzen AI 300 senza funzionalit&...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v