Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2005, 17:57   #1
!lorenzo!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
Messaggi: 911
problema di scelta

ciao a tutti, sono nuovo.
sto per acquistare un portatile, studio architettura, disegno 3d, gioco... Potrei quasi sempre essere attaccato alla corrente, quindi opterei su p4 o athlon 64. Mi hanno parlato bene degli athlon ma mi hanno detto che il p4 in 3d è sempre meglio...
per quanto riguarda la scheda video, meglio geforce 6600 o x700?
mi piacciono i cdc e gli asus, in particolare i cdc offrono schede video da 256 mb (ciò che vorrei), ma tutte affiancate a centrini...che ne dite?
potrei spendere max 1450-1550, avete consigli? No acer...
ciao!
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 19:40   #2
toro loco
Member
 
L'Avatar di toro loco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sorrento
Messaggi: 269
Ciao, a me piacciono di + gli athlon 64.per quanto riguarda le schede video sono entrambe molto performanti, quindi se trovi un note con una configurazione che prevede una di queste schede e un a64 prendilo al volo,anche se è difficile che un a64 lo trovi con schede di questo livello in quanto già da solo il processore consuma molto.
toro loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 09:57   #3
!lorenzo!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
Messaggi: 911
mi sembrava...
veramente l'idea di un cdc con scheda video da 256 mb mi attizza molto...
qualcuno ha qualcosa da dire a proposito dei fujitsu-siemens?i prezzi non sono male...
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 17:22   #4
!lorenzo!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
Messaggi: 911
qualcuno mi aiuta?
si sa qualcosa di notebook che monteranno le x800?
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 17:23   #5
DALEXXX
Senior Member
 
L'Avatar di DALEXXX
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 458
si, che costano 2800 euro minimo.....
DALEXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 17:33   #6
!lorenzo!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
Messaggi: 911
bella notizia...allora meglio restare coi piedi per terra...x700
consigli?
requisiti
1024 di ram
p4 o amd athlon
scheda video potente da 3d + giochi + rendering
no acer
15"
max 1550,00 - 1600,00 euro
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 00:41   #7
Mike-11-
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 5
ti dirò che io ho il tuo stesso problema..io sono geometra e lavoro spesso ( praticamente tutti i giorni ) su allplan 2003 e sinceramente credo che una scheda video da 128 mb sia sufficiente x un note..ero anch'io ad un bivio perchè ero indeciso se comprarmi un 17'' o un 15'' cercando sempre delle prestazioni grafiche buone e un prezzo ragionevole.
Io sinceramente gioco poco con il pc e quindi ho trovato nell'hp zv6069 e nell'asus a4762galh (1200 €, 1290 € )dei modelli a 15'' con un ottimo rapporto qualità-prezzo..
rimane sempre il fatto che i 17'' hp sono spettacolari ( dovresti vedere con l'hp zd 8156 come gira il 3d di allplan ) solo che hanno un prezzo alto...molto alto..
Ho parlato con il mio computerman di fiducia e mi ha detto che con i programmi di progettazione (Allplan, Archicad, Autocad ecc..) poche volte si sforza una sch.video e che una 128 mb è più che sufficiente.
Un buon modello 17'' pollici se lo vuoi vedere è l'hp pavilion zd 8139 o anche lo zd 8130, anche se vengono un pò + cari del tuo budget e sono meno pportabili dei 15''..
tutto dipende da cosa ti interessa di più di tutto...se i giochi o il programma di progettazione..
Mike-11- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 03:46   #8
aplo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
Messaggi: 443
Ho preso da pochissimo il Pavillon 8130a e ho speso 1460 euro ivato preso da un computerstore online ci han messo 2 settimane a spedirlo ma per il resto tutto ok.
Devo dire che come già detto da qualcuno il monitor a 16:9 è splendido però per l'uso che ne devi fare ci sono 2 considerazioni innanzitutto monta un X600 dedicata si cioè con 256 di memoria ma è inferiore alla 700 e poi di default monta solo 512 di ram quindi se vuoi giocare bene dovrai subito espanderlo.
I dvd si vedono da paura ma le 3 "tre" ventole sotto lo chassi fanno un po di chiasso a volte e non ti dico quanto scalda del resto è molto potente come macchina e di portatile ha ben poco.
Lo schermo nei giochi purtroppo risente dei difetti dei 16:9 schiaccia l'immagine ho provato WoW "World of Warcraft" mmorpg e il personaggio risultava parecchio schiacciato quinidi nei videogames non so quanto faccia al caso tuo.
Ultima cosa la batteria è raro che staccato dalla presa si riesca a vedere un film intero quindi in poco piu di un ora ti ritrovi a secco usando qualcosa che spinge come appunto la visione di un dvd, anche perchè anche il reparto audio fa la sua bella figura con casse harman/kardon.

Spero di esserti stato utile cya!
aplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 13:32   #9
!lorenzo!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
Messaggi: 911
grazie a tutti, ho conosciuto abbastanza bene il pavillon da 17", ma non fa al caso mio perchè ho bisogno di più portabilità. per quanto riguarda la batteria non è un problema, sarei sempre attaccato alla presa, anche all'università.
da quallo che mi avete detto comunque mi pare di capire che una x700 da 128mb sia più che buona. devo solo trovarla abbinata ad un p4 o athlon 64 e il gioco è fatto...
peccato che in commercio non ho ancora trovato la macchina giusta...
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 15:19   #10
toro loco
Member
 
L'Avatar di toro loco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sorrento
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da !lorenzo!
da quallo che mi avete detto comunque mi pare di capire che una x700 da 128mb sia più che buona. devo solo trovarla abbinata ad un p4 o athlon 64 e il gioco è fatto...
peccato che in commercio non ho ancora trovato la macchina giusta...
Perchè nn prendi un note (acer 5024?)con il turion affiancato dalla x700.E' un ottimo procio,e tra l'altro lo si può considerare un a64 dai consumi molto + ridotti.
toro loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 23:26   #11
!lorenzo!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
Messaggi: 911
ma lavorando in 3d mi hanno sconsigliato tutto tranne p4...e pure x giocare...
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 12:54   #12
!lorenzo!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
Messaggi: 911
e poi non vorrei acer...che ne dici?
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v