Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2024, 15:31   #81
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13708
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Potrei dirti la stessa cosa su chiunque ne sottolinea i limiti di utilizzo. Mentono tutti?
Di motivi per elogiare una elettrica ce ne possono essere senza dubbio io stesso mi diverto a guidarla quando capita ma poi la vita di tutti i giorni è altro e di certo non si può elogiarne la praticità.
Tra impegni e fretta quotidiana, poca autonomia di tanti modelli, possibili imprevisti, colonnina occupata, tempo (il bene più prezioso)e prezzi direi che non ha nulla di pratico. Mi sembra pure strano che non si voglia ammettere tutto ciò tanto è palese.
ci sono limiti sia lato infrastuttura e sia lato auto (non a caso si sta investendo molti miliardi nell'innovare e evolvere ambedue le cose).
personalmente io non mi metto a criticare chi mi dice "ho pochi soldi e non ho colonnine in zona, non ho dubbi sul prendere una endotermica", l'elettrico rimane comunque il futuro e per molti anche il presente
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 16:22   #82
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14932
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ci sono limiti sia lato infrastuttura e sia lato auto (non a caso si sta investendo molti miliardi nell'innovare e evolvere ambedue le cose).
personalmente io non mi metto a criticare chi mi dice "ho pochi soldi e non ho colonnine in zona, non ho dubbi sul prendere una endotermica", l'elettrico rimane comunque il futuro e per molti anche il presente
E se non stanno in Italia i limiti strutturali dove vuoi che siano.. in molti paesi le ev stanno andando bene ma una cosa è proporre queste soluzioni fighe in Svezia e una cosa è da noi. Vedremo come si evolverà il tutto ma per ora ci credo poco.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 17:35   #83
Falcoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Falcoblu
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ci sono limiti sia lato infrastuttura e sia lato auto (non a caso si sta investendo molti miliardi nell'innovare e evolvere ambedue le cose).
personalmente io non mi metto a criticare chi mi dice "ho pochi soldi e non ho colonnine in zona, non ho dubbi sul prendere una endotermica", l'elettrico rimane comunque il futuro e per molti anche il presente
Queste sono tue considerazioni, ci manca rispettabili ma sempre soggettive sono, e non lo dico certo io ma il mercato e la conseguente diffusione delle BEV, ergo sarebbe più indicato dire che, al presente, l'elettrico è per pochi, e per molti di questi tra l'altro è una seconda auto mentre la prima rimane una endotermica.

Che poi sia il futuro, a prescindere da come andranno le elezioni in europa che vuol dire che se cambia il vento il famoso termine del 2035 potrebbe anche non essere più valido, e dal fatto che le case automobilistiche tranne pochissime con sta storia delle BEV ci stanno rimettendo un sacco di quattrini e non è dato di sapere fino a quando riusciranno a sopportare tali perdite, (ovviamente a tutto vantaggio di sappiamo chi...) è probabile ma non certo scontato, almeno fino a quando continueranno ad avere i limiti attuali, vedremo....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 18:32   #84
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1037
Quoto tutti i commenti contro le auto elettriche, avete ragione tutti, meglio che rimanga una cosa di nicchia, è giusto che ne vendano poche, poche, meno ce ne sono in giro e meglio vado io, qualche anno fa parcheggiavo sempre tranquillamente in centro, in città e paesi, quando c'erano manifestazioni e tutti i park erano occupati, ultimamente la pacchia sta finendo, colonnine in centro iniziano ad essere occupate...
Poi, se troppi avranno l'EV, magari trovano il modo di tassarci per recuperare le accise perse, insomma, io è dal 2020 che guido EV, l'ho pure cambiata con una EV più grande che è diventata la prima macchina, ma se il parco EV circolante continua ad aumentare, perderei diversi vantaggi, quindi, ribadisco: quoto tutti i commenti contro, avete ragione, ci vuole un sacco caricare, le batterie le smaltiranno in discarica, sono care, le colonnine sono poche e care, le EV si incendiano come i cerini...
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 19:23   #85
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Quoto tutti i commenti contro le auto elettriche, avete ragione tutti, meglio che rimanga una cosa di nicchia, è giusto che ne vendano poche, poche, meno ce ne sono in giro e meglio vado io, qualche anno fa parcheggiavo sempre tranquillamente in centro, in città e paesi, quando c'erano manifestazioni e tutti i park erano occupati, ultimamente la pacchia sta finendo, colonnine in centro iniziano ad essere occupate...
Poi, se troppi avranno l'EV, magari trovano il modo di tassarci per recuperare le accise perse, insomma, io è dal 2020 che guido EV, l'ho pure cambiata con una EV più grande che è diventata la prima macchina, ma se il parco EV circolante continua ad aumentare, perderei diversi vantaggi, quindi, ribadisco: quoto tutti i commenti contro, avete ragione, ci vuole un sacco caricare, le batterie le smaltiranno in discarica, sono care, le colonnine sono poche e care, le EV si incendiano come i cerini...
Bhe tu sei stato uno dei primi utonti infinocchiato dal green e dagli YouTuber , capita , poi sono arrivati gli altri 4 gatti e già sperimenti i disagi che diciamo da mesi .
__________________
i7 12700 - MSI RTX 4070 Ventus - GB B760M DS3H DDR4 - 32 GB DDR 4 3200 - NVME LEXAR NM620 1TB - SSD 1TB SAMSUNG 860 EVO - LG 42 C2 OLED PS5 e PSVR 2.
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 19:27   #86
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14932
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Quoto tutti i commenti contro le auto elettriche, avete ragione tutti, meglio che rimanga una cosa di nicchia, è giusto che ne vendano poche, poche, meno ce ne sono in giro e meglio vado io, qualche anno fa parcheggiavo sempre tranquillamente in centro, in città e paesi, quando c'erano manifestazioni e tutti i park erano occupati, ultimamente la pacchia sta finendo, colonnine in centro iniziano ad essere occupate...
Poi, se troppi avranno l'EV, magari trovano il modo di tassarci per recuperare le accise perse, insomma, io è dal 2020 che guido EV, l'ho pure cambiata con una EV più grande che è diventata la prima macchina, ma se il parco EV circolante continua ad aumentare, perderei diversi vantaggi, quindi, ribadisco: quoto tutti i commenti contro, avete ragione, ci vuole un sacco caricare, le batterie le smaltiranno in discarica, sono care, le colonnine sono poche e care, le EV si incendiano come i cerini...
In pratica con ironia maldestra confermi che iniziate a fare a cazzotti per la colonnina e quindi la scomodità (una delle tante) delle ev.
Bene io ti confermo che non sono minimamente interessato all auto elettrica puoi girare tranquillo.
Tieni duro però e non fare dietro front.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 19:28   #87
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18868
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Bhe tu sei stato uno dei primi utonti infinocchiato dal green e dagli YouTuber , capita , poi sono arrivati gli altri 4 gatti e già sperimenti i disagi che diciamo da mesi .
Infatti... ha solo dimostrato quello che si dice, ossia che le infrastrutture sono ancora lontane dell'essere almeno buone.
E se veramente ci fosse un boom massiccio delle EV nei prossimi anni usciranno altri problemi, come colli di bottiglia nella produzione di energia, smaltimento batterie, riqualificazione dei distributori di benzina, ecc ecc
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 20:57   #88
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5327
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Infatti... ha solo dimostrato quello che si dice, ossia che le infrastrutture sono ancora lontane dell'essere almeno buone.
E se veramente ci fosse un boom massiccio delle EV nei prossimi anni usciranno altri problemi, come colli di bottiglia nella produzione di energia, smaltimento batterie, riqualificazione dei distributori di benzina, ecc ecc
Intanto i produttori cinesi di EV stanno ingolfando i porti con stock di BEV invendute:
https://cleantechnica.com/2024/04/11...ean-ports/amp/
Mi sa che a forza di finanziamenti statali hanno fatto il passo più lungo della gamba.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 22:12   #89
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13708
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
E se non stanno in Italia i limiti strutturali dove vuoi che siano.. in molti paesi le ev stanno andando bene ma una cosa è proporre queste soluzioni fighe in Svezia e una cosa è da noi. Vedremo come si evolverà il tutto ma per ora ci credo poco.
ma infatti si devono trovare soluzioni per tutti, saranno le colonnine integrate nel marciapiede? sarà il wireless? sarà il servizio di ricarica notturno a domicilio? sarà altro? boh. mi sembra assurdo ipotizzare in svezia andranno in giro con le EV ricaricandole wireless mentre guidano mentre noi continuamo a dirci "senti che bel ruggito!!!"

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Queste sono tue considerazioni, ci manca rispettabili ma sempre soggettive sono, e non lo dico certo io ma il mercato e la conseguente diffusione delle BEV, ergo sarebbe più indicato dire che, al presente, l'elettrico è per pochi, e per molti di questi tra l'altro è una seconda auto mentre la prima rimane una endotermica.

Che poi sia il futuro, a prescindere da come andranno le elezioni in europa che vuol dire che se cambia il vento il famoso termine del 2035 potrebbe anche non essere più valido, e dal fatto che le case automobilistiche tranne pochissime con sta storia delle BEV ci stanno rimettendo un sacco di quattrini e non è dato di sapere fino a quando riusciranno a sopportare tali perdite, (ovviamente a tutto vantaggio di sappiamo chi...) è probabile ma non certo scontato, almeno fino a quando continueranno ad avere i limiti attuali, vedremo....
il ban del 2035 è solo un modo per direzionare gli investimenti sulle EV e non su una tecnologia a regime. poi sul mercato non so cosa dirti, il 2023 ha decreato una EV costosa come auto più venduta dell'anno. vedremo se a fine 2024 dovremmo ritrattare

intanto in cina aprile 2024 è a +33% rispetto a aprile 2023
https://www.borsaitaliana.it/borsa/n...526901520.html

Ultima modifica di TorettoMilano : 20-05-2024 alle 22:25.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 23:24   #90
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Lo sapete da cosa deriva l'espressione "parlare a vanvera" ?
Grazie per la perla culturale
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 09:09   #91
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
In pratica con ironia maldestra confermi che iniziate a fare a cazzotti per la colonnina e quindi la scomodità (una delle tante) delle ev.
Bene io ti confermo che non sono minimamente interessato all auto elettrica puoi girare tranquillo.
Tieni duro però e non fare dietro front.
Non si tratta di far a cazzotti per una colonnina, ma, chi ha l'auto elettrica, ha imparato la furbata di metterla in carica, anche se non serve perchè la batteria è al 70/80%, in modo da trovare parcheggio libero, inoltre, invece di pagare la sosta, si paga il rifornimento, e, in questi casi, è meglio una colonnina lenta di una veloce...
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 09:16   #92
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Bhe tu sei stato uno dei primi utonti infinocchiato dal green e dagli YouTuber , capita , poi sono arrivati gli altri 4 gatti e già sperimenti i disagi che diciamo da mesi .
Io ho fatto 4 calcoli e vado a risparmiare dai 1.400 ai 1.600 euro/anno, tutti gli anni, con l'auto elettrica, ho usato la calcolatrice, non ho ascoltato nessuno, del green mi interessa poco, e, sempre con i miei 4 calcoli egoistici, se aumentano i BEV in giro, sembrano diminuire i miei interessi.
Se mi sentissi fregato, non sarei passato da una berlina ad un SUV EV, ad usarla non ho nessuna limitazione o disagio, nel ciclo misto fa 430 km, in sola autostrada più di 300, poi, mi fermo a fare pausa con la famiglia, non questa vita infernale.
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 12:34   #93
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6743
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Io ho fatto 4 calcoli e vado a risparmiare dai 1.400 ai 1.600 euro/anno, tutti gli anni, con l'auto elettrica, ho usato la calcolatrice, non ho ascoltato nessuno, del green mi interessa poco, e, sempre con i miei 4 calcoli egoistici, se aumentano i BEV in giro, sembrano diminuire i miei interessi.
Se mi sentissi fregato, non sarei passato da una berlina ad un SUV EV, ad usarla non ho nessuna limitazione o disagio, nel ciclo misto fa 430 km, in sola autostrada più di 300, poi, mi fermo a fare pausa con la famiglia, non questa vita infernale.
Allora lasciati dire che se hai comprato ben 2 auto in meno di 4 anni e dici di risparmiare 1.400 fino a 1.600 euro l'anno raggiungerai il punto di pareggio con le tue uscite per le auto tra 15-20 anni! Se hai comprato auto nella fascia di 35-40k euro ( passaggio berlina SUV non mi fa pensare ad auto più economiche), anche considerando di aver rientrato la prima... Solo con l'iva persa ( sempre persa se non sei azienda) devi recuperare 20 mila euro...
Se consideriamo la svalutazione allora andiamo anche peggio...
Quindi hai usato la calcolatrice ma hai tralasciato qualche passaggio, non hai ascoltato gli altri e hai fatto male i conti..
Invece se mi dici : io l'auto la cambio comunque ogni 2-3 anni e avrei speso le stesse cifre per le auto abituali e quindi ho un risparmio nei costi di gestione rispetto ad auto di pari categoria ed allestimento termiche allora ci può anche stare.
Ma scrivere che comprare auto ogni 2-3 anni fa risparmiare, ti rende solo degno del tuo nick!
__________________
Dacia Sandero auto dell'anno 2024
Tesla Model Y auto del passato
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 12:52   #94
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26640
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Allora lasciati dire che se hai comprato ben 2 auto in meno di 4 anni e dici di risparmiare 1.400 fino a 1.600 euro l'anno raggiungerai il punto di pareggio con le tue uscite per le auto tra 15-20 anni! Se hai comprato auto nella fascia di 35-40k euro ( passaggio berlina SUV non mi fa pensare ad auto più economiche), anche considerando di aver rientrato la prima... Solo con l'iva persa ( sempre persa se non sei azienda) devi recuperare 20 mila euro...
Se consideriamo la svalutazione allora andiamo anche peggio...
Quindi hai usato la calcolatrice ma hai tralasciato qualche passaggio, non hai ascoltato gli altri e hai fatto male i conti..
Invece se mi dici : io l'auto la cambio comunque ogni 2-3 anni e avrei speso le stesse cifre per le auto abituali e quindi ho un risparmio nei costi di gestione rispetto ad auto di pari categoria ed allestimento termiche allora ci può anche stare.
Ma scrivere che comprare auto ogni 2-3 anni fa risparmiare, ti rende solo degno del tuo nick!
Non che mi freghi della cosa, ma come sempre rimango colpito da certe logiche

A meno di non averla fatta per sfizio, presumo che avrebbe comunque cambiato auto, per cui il recupero della spesa va fatto sul "di più" che ha speso per la BEV rispetto all'ipotetica berlina endotermica che avrebbe comprato.
Poi non capisco il discorso del cambio auto ogni 2-3 anni: dove avrebbe scritto che cambia auto così di frequente?


Se c'è qualcuno che ha tralasciato qualche passaggio non è certo lui. Il tuo ragionamento parte da tutta una serie di assunti che nessuno ha mai enunciato.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 13:00   #95
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13708
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non che mi freghi della cosa, ma come sempre rimango colpito da certe logiche

A meno di non averla fatta per sfizio, presumo che avrebbe comunque cambiato auto, per cui il recupero della spesa va fatto sul "di più" che ha speso per la BEV rispetto all'ipotetica berlina endotermica che avrebbe comprato.
Poi non capisco il discorso del cambio auto ogni 2-3 anni: dove avrebbe scritto che cambia auto così di frequente?


Se c'è qualcuno che ha tralasciato qualche passaggio non è certo lui. Il tuo ragionamento parte da tutta una serie di assunti che nessuno ha mai enunciato.
odiare con metodo è difficile e ci sta fare 3 stafalcioni ogni 2 messaggi, non essere troppo severo con lui
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 13:16   #96
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6743
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non che mi freghi della cosa, ma come sempre rimango colpito da certe logiche

A meno di non averla fatta per sfizio, presumo che avrebbe comunque cambiato auto, per cui il recupero della spesa va fatto sul "di più" che ha speso per la BEV rispetto all'ipotetica berlina endotermica che avrebbe comprato.
Poi non capisco il discorso del cambio auto ogni 2-3 anni: dove avrebbe scritto che cambia auto così di frequente?


Se c'è qualcuno che ha tralasciato qualche passaggio non è certo lui. Il tuo ragionamento parte da tutta una serie di assunti che nessuno ha mai enunciato.
Bastava leggere i suoi messaggi precenti:
Quoto tutti i commenti contro le auto elettriche, avete ragione tutti, meglio che rimanga una cosa di nicchia, è giusto che ne vendano poche, poche, meno ce ne sono in giro e meglio vado io, qualche anno fa parcheggiavo sempre tranquillamente in centro, in città e paesi, quando c'erano manifestazioni e tutti i park erano occupati, ultimamente la pacchia sta finendo, colonnine in centro iniziano ad essere occupate...
Poi, se troppi avranno l'EV, magari trovano il modo di tassarci per recuperare le accise perse, insomma, io è dal 2020 che guido EV, l'ho pure cambiata con una EV più grande che è diventata la prima macchina, ma se il parco EV circolante continua ad aumentare, perderei diversi vantaggi, quindi, ribadisco: quoto tutti i commenti contro, avete ragione, ci vuole un sacco caricare, le batterie le smaltiranno in discarica, sono care, le colonnine sono poche e care, le EV si incendiano come i cerini...
Utonto_n°1 è offline Rispondi citando il messaggio o parte di esso

Il mio non è un assunto ma una semplice lettura dei fatti. L'utente ( utonto) ha cambiato 2 auto in meno di 4 anni e ci spiega che risparmia 1.400-1.600 euro l'anno con la EV.
Perfetto, peccato abbia comprato ben 2 auto in questo lasso di tempo e salvo regalie le deve aver pagate...
Inoltre ( se dovesse servire) dimostri di leggere male anche i miei messaggi, ho ben scritto che SE il suo acquisto di EV fosse rivolto ad auto pari categoria termiche allora forse un risparmio nei costi di gestione potrebbe averli avuti. E l'ho ben detto..
Se ancora non è chiaro mi dispiace ma non posso fare di più.
Suggerimento ai poco pratici in calcoli banali : il maggio risparmio si ha non sostituendo dei beni ancora funzionanti e in ordine, di certo non pagando rate o leasing a vita..
Ovvio che la comunicazione intorti la gen Z sul comprare sempre, ma credete se vi dico che l'utente ( non tonto) con la panda vecchia di 15 anni vi dice che ha speso meno di voi che cambiate auto ogni 2x3, lo dice perchè è vero non perchè è invidioso!
__________________
Dacia Sandero auto dell'anno 2024
Tesla Model Y auto del passato
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 21-05-2024 alle 13:24.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 13:29   #97
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
odiare con metodo è difficile e ci sta fare 3 stafalcioni ogni 2 messaggi, non essere troppo severo con lui
Stai buono trolletto e lascia parlare gli adulti , ah aspettami che adesso ti sistemo negli altri post , sei terribile rovini sempre discorsi interessanti con il nulla cosmico mannaggia
__________________
i7 12700 - MSI RTX 4070 Ventus - GB B760M DS3H DDR4 - 32 GB DDR 4 3200 - NVME LEXAR NM620 1TB - SSD 1TB SAMSUNG 860 EVO - LG 42 C2 OLED PS5 e PSVR 2.
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 13:31   #98
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Io ho fatto 4 calcoli e vado a risparmiare dai 1.400 ai 1.600 euro/anno, tutti gli anni, con l'auto elettrica, ho usato la calcolatrice, non ho ascoltato nessuno, del green mi interessa poco, e, sempre con i miei 4 calcoli egoistici, se aumentano i BEV in giro, sembrano diminuire i miei interessi.
Se mi sentissi fregato, non sarei passato da una berlina ad un SUV EV, ad usarla non ho nessuna limitazione o disagio, nel ciclo misto fa 430 km, in sola autostrada più di 300, poi, mi fermo a fare pausa con la famiglia, non questa vita infernale.
A parte quanto già ben scritto da Strato,
ma.. io resto basito... 1500€/anno ? 130 €/mese ?
Scusate, con rispetto del sudato stipendio di tutti, ma anche se fossero davvero 1500€, la rottura di coiones di cercare colonnina, aspettare la ricarica, ecc ecc ecc vale quei soldi ?
Essere servo della auto non vale 130€ al mese.

Se poi dici che hai la passione per i gadget elettrici, è un'altra cosa


Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Stai buono trolletto e lascia parlare gli adulti , ah aspettami che adesso ti sistemo negli altri post , sei terribile rovini sempre discorsi interessanti con il nulla cosmico mannaggia
E certo, quello è il campione del rimestamento nel torbido.
Spero che lui non sia così anche nella vita reale, sai che personcina "gradevole" ?
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite

Ultima modifica di barzokk : 21-05-2024 alle 13:35.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 13:39   #99
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6743
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
A parte quanto già ben scritto da Strato,
ma.. io resto basito... 1500€/anno ? 130 €/mese ?
Scusate, con rispetto del sudato stipendio di tutti, ma anche se fossero davvero 1500€, la rottura di coiones di cercare colonnina, aspettare la ricarica, ecc ecc ecc vale quei soldi ?
Essere servo della auto non vale 130€ al mese.

Se poi dici che hai la passione per i gadget elettrici, è un'altra cosa
Nel computo va anche messo questo e non è di poco conto...
Inoltre va aggiunto che le colonnine (quasi tutte in Italia) non hanno le tettoie, quindi quando piove per collegare il cavo ti lavi alla grande...
Quando c'è il sole a 40 gradi tu sei fermo lì sotto , seppure con clima acceso ma sempre sotto il sole sei ( su Model 3 ho montato una tendina ma i sedili ti uccidono perchè non traspirano).
In definitiva la qualità della vita ha un prezzo, personalmente non vale un risparmio di 1000 e qualcosa euro annui ( tutta da verificare perchè con il costo attuale alle colonnine il risparmio è ZERO rispetto ad un diesel e va in negativo rispetto a GPL e metano, risparmi qualcosa se ricarichi a casa).
Poi ognuno sceglie ciò che più gli aggrada per risparmiare, certo comprare 2 auto in meno di 4 anni e fare la morale su risparmio...La fa uno con il nick "utonto" quindi lo perdoni
__________________
Dacia Sandero auto dell'anno 2024
Tesla Model Y auto del passato
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 14:00   #100
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42060
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Il mio non è un assunto ma una semplice lettura dei fatti. L'utente ( utonto) ha cambiato 2 auto in meno di 4 anni e ci spiega che risparmia 1.400-1.600 euro l'anno con la EV.
Si, anch'io ho fatto questi conti di un possibile risparmio, i miei calcoli danno circa 1200 euro
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Perfetto, peccato abbia comprato ben 2 auto in questo lasso di tempo e salvo regalie le deve aver pagate...
E non poco...
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Suggerimento ai poco pratici in calcoli banali : il maggio risparmio si ha non sostituendo dei beni ancora funzionanti e in ordine, di certo non pagando rate o leasing a vita..
Ovvio che la comunicazione intorti la gen Z sul comprare sempre, ma credete se vi dico che l'utente ( non tonto) con la panda vecchia di 15 anni vi dice che ha speso meno di voi che cambiate auto ogni 2x3, lo dice perchè è vero non perchè è invidioso!
I giovani, chi si appronta a prendere la prima macchina a meno che la famiglia non lo sponsorizzi, le prendono tutti a rate

Mia mamma ha una aygo a gpl, vecchia avrà 10-15 anni, ma con 10€ di gpl fa 250-300 km.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Starfield: i fan di nuovo contro Bethesd...
Arriva AIXTRON, un nuovo investimento ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1