Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2024, 12:43   #201
ben_it
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 35
Letto i primi post e qualche pagina, ma mi rimangono alcuni dubbi.
I modelli brandizzati WindTre hanno ricevuto l'aggiornamento di sicurezza del 2023?
Questo modello ha lo slot per inserire il modulo SFP fornito da WindTre? Mi sembra di capire che non necessita di Media Converter.
Ultima cosa, è stabile? Scalda molto?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
ben_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 12:49   #202
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
@ben_it

Gli aggiornamenti per i mdoem marchiati W3 collegati su linee W3 vengono decisi dal provider e a quanto mi risulta il firmware W3 è antecedente al 2023.

Questo modello ha lo slot per modulo SFP.
Vedi info primo post.

Non scalda particolarmente.

Importante fare attenzione al seriale del modem in relazione ai problemi di perdita modifiche configurazione dopo riavvio o off-on.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 12:54   #203
ben_it
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ben_it

Gli aggiornamenti per i mdoem marchiati W3 collegati su linee W3 vengono decisi dal provider e a quanto mi risulta il firmware W3 è antecedente al 2023.

Questo modello ha lo slot per modulo SFP.
Vedi info primo post.

Non scalda particolarmente.

Importante fare attenzione al seriale del modem in relazione ai problemi di perdita modifiche configurazione dopo riavvio o off-on.
Grazie per la rapidissima risposta. Mi sto approcciando ora alla fibra e alcune cose non mi sono ancora chiarissime, per cui sulla questione slot per SFP ho voluto conferma di non aver frainteso (e se non ho capito male i fratellini minori EX/DX3301 invece non hanno lo slot SFP).

Relativamente al firmware vecchio, quanto impatta realmente in termini di sicurezza?
Grazie ancora
ben_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 12:58   #204
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
@ben_it

Tutti gli utenti di questo modem con liena W3 (e non sono pochi) non hanno segnalato problemi particolari.

L'unico vero problema è il discorso seriale prodotto (se lo compri usato leggi bene il primo post) e chiedi un mdoem con il seriale suggerito (S214xxx).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 14:53   #205
ben_it
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ben_it

Tutti gli utenti di questo modem con liena W3 (e non sono pochi) non hanno segnalato problemi particolari.

L'unico vero problema è il discorso seriale prodotto (se lo compri usato leggi bene il primo post) e chiedi un mdoem con il seriale suggerito (S214xxx).
Grazie!
ben_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 15:31   #206
ferrari83
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 14
Ciao a tutti,
ho un problema che mi sta facendo diventare matto. Mi hanno installato il modem Zyxel DX5401 in sostituzione del precedente VMG8823, da subito ho riscontrato il problema di perdita di connessione wifi quando lo smartphone è in standby, prima non era mai successo. Mi capita anche con il tablet. Dipende da qualche impostazione del modem? con il vecchio non è mai successo! Grazie

Ultima modifica di ferrari83 : 18-04-2024 alle 15:41.
ferrari83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 19:45   #207
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
@ferrari83

Ho avuto questo modem con W3 e non mi risultano quei problemi.

Per favroe leggi sempre i primi post.
Questo è un forum tecnico.
Va fornito il max livello di dettraglio.

versione frimware mdoemù
Come hai configurato la rete Wifi (unita/separata/etc)
Quali device (marca/modello) hai usato e su quale banda sono collegati
Etc.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2024, 19:26   #208
mefoto1079
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 75
Ciao @Bovirus, ti ringrazio per avermi suggerito privatamente questo modem per sostituire il miio defunto DVA-5592.

In questi giorni ho la testa piena di sigle e magari dirò una stupidaggine, ma credo che tu abbia fatto un errore scrivendo nella descrizione quanto segue:
Quote:
Il modem usato su linee FTTC è compatibile con il protocollo VSDL 35b per linee FTTC fino a 200Mbit.
Se ho ben capito, supporta l'eVDSL con entrambi i due possibili profili: 30a (200 Mbps) e 35b (300 Mbps), quindi avresti dovuto scrivere 300 anzichè 200.
In più, sarebbe meglio specificare la sigla eVDSL (VDSL2+) perchè chi legge senza aver indagato a fondo è portato a credere che i 200Mbit siano solo per la fibra to home.

Alla descrizione aggiungerei anche questi dettagli (che col cavolo avrei trovato se qualcuno non avesse pubblicato il log del boot da seriale):
CPU: ARM Cortex A9 DuaL CBra2 1000MH
RAM: 512 MB DDR3-1600
NAND: 256 MB

Ultima modifica di mefoto1079 : 22-05-2024 alle 23:34.
mefoto1079 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v