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Old 16-05-2024, 14:44   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ca_127173.html

Dopo un investimento di 600 milioni di euro nello stabilimento di Lipsia, è iniziata la produzione della prima Macan completamente elettrica

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 16-05-2024, 17:07   #2
Evilquantico
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Old 16-05-2024, 17:23   #3
Strato1541
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Perfetto hanno deciso di non vendere più SUV con il nome Macan.. Avranno margini con altre vetture perchè qui di numeri se ne vedranno...Numeri da ridere
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Old 16-05-2024, 17:40   #4
barzokk
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Perfetto hanno deciso di non vendere più SUV con il nome Macan.. Avranno margini con altre vetture perchè qui di numeri se ne vedranno...Numeri da ridere
Dice "hanno già registrato 10.000 ordini"
Almeno quelle le venderanno, qualche vezzo costoso, magari per la moglie che porta il pupo all'allenamento di calcio, ci sta.
Poi basta.
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
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Old 16-05-2024, 19:30   #5
Evilquantico
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É fuffa aria fritta numeri ridicoli, qualcuno dovrà fermare questo suicidio di massa
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Old 17-05-2024, 06:59   #6
popomer
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Perfetto hanno deciso di non vendere più SUV con il nome Macan.. Avranno margini con altre vetture perchè qui di numeri se ne vedranno...Numeri da ridere
Io sono cliente porsche, sono alla quanta, il mio venditore mi ha detto che ne hanno vendute una marea, ancora prima che la presentassero.
Per la città è ottima, sempre meglio del cayenne che fà i 6 al litro in città e 9 in autostrada a 120
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Ultima modifica di popomer : 17-05-2024 alle 07:06.
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Old 17-05-2024, 07:06   #7
ilariovs
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Quando questa tecnologia sarà disponibile in EU fra i 40 ed i 50K€ le ICE diventeranno una nicchia per appassionati.

In Cina è già disponibile fra i 30 ed i 40K€.

Infatti lì le BEV/PHEV sono al 43,5% ad Aprile 2024. E credo che quest'anno toccheranno il picco di consumo di benzina, cominciando a scendere nel 2025. Tutto questo con una crescita del 5,3%, nel Q1 24, non lo 0, europeo.

Ci sono 10 anni che se ben sfruttati, porteranno l'UE ad arrivare al 60% di rinnovabili ed al 50% di vendite BEV.
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Old 17-05-2024, 07:11   #8
Kuriosone
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con questa Porsche 470 Kw, circa 6 a Kw e con le accise che verranno applicate tra poco sulle colonnine di ricarica, sarà un lusso per pochi anche mantenerla. Buona fortuna Porsche e felice per chi potrà permettersela.
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Old 17-05-2024, 07:11   #9
ilariovs
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Io sono cliente porsche, sono alla quanta, il mio venditore mi ha detto che ne hanno vendute una marea, ancora prima che la presentassero.
Per la città è ottima, sempre meglio del cayenne che fà i 6 al litro in città e 9 in autostrada a 120
Era quello che doveva succedere dall'inizio, SE i produttori europei non avessero puntato sul diesel. Siamo 10 anni in ritardo.

Chi compra Porsche un garage e 30mq di tetto per un FV li ha quasi certamente.

Questa in città fa l'equivalente di 40Km/L ma ha le prestazioni di una fuori serie.

La transizione doveva essere portata avanti proprio da chi può permetterselo per poi scalare le tecnologie ai segmenti inferiori.
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Old 17-05-2024, 07:14   #10
ilariovs
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con questa Porsche 470 Kw, circa 6 a Kw e con le accise che verranno applicate tra poco sulle colonnine di ricarica, sarà un lusso per pochi anche mantenerla. Buona fortuna Porsche e felice per chi potrà permettersela.
Primo non ci sarà nessuna accisa a breve.

Secondo chi compra porsche la lascia per strada vero?
E vice negli appartamenti nei palazzoni. Certamente se la carica a casa.

Inoltre Porsche sta sviluppando una propria rete di ricarica con prezzi tipo 50 cent a KWh.

Ossia la metà del costo di una porsche termica.
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Old 17-05-2024, 07:19   #11
popomer
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Era quello che doveva succedere dall'inizio, SE i produttori europei non avessero puntato sul diesel. Siamo 10 anni in ritardo.

Chi compra Porsche un garage e 30mq di tetto per un FV li ha quasi certamente.

Questa in città fa l'equivalente di 40Km/L ma ha le prestazioni di una fuori serie.

La transizione doveva essere portata avanti proprio da chi può permetterselo per poi scalare le tecnologie ai segmenti inferiori.
io un cayenne coupè 3 litri, nuovo nuovo consegnato a febbraio, una 992 4s e mia moglie una cooper S, questo per far capire che ho una grande passione per le auto a benzina, ma non sputo sull'elettrico, è chiaro che se faccio il rappresentante che viaggia in autostrada mi compro il 2litri td da 20 al litro.
Io faccio 15000 chimoletri suddivisi in due auto, una potrebbe essere tranquillamente una elettrica.
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Old 17-05-2024, 07:45   #12
ilariovs
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io un cayenne coupè 3 litri, nuovo nuovo consegnato a febbraio, una 992 4s e mia moglie una cooper S, questo per far capire che ho una grande passione per le auto a benzina, ma non sputo sull'elettrico, è chiaro che se faccio il rappresentante che viaggia in autostrada mi compro il 2litri td da 20 al litro.
Io faccio 15000 chimoletri suddivisi in due auto, una potrebbe essere tranquillamente una elettrica.
Ma certo che è così.
Io per poter avere un wallbox in parcheggio, riunioni di condominio, passa con la canalina su spazi comuni, attraverso alla cantina ecc ecc. Perche vivo in condominio.
Vivessi NON in villa, ma in tri-familiare, chiamavo l'elettricista, passavo un cavo dal contatore al garage o nel cortile e tanti saluti.

L'elettrificazione doveva partire 10 anni fa e proprio da chi può facilmente passarci.
Con i numeri ed i guadagni di quei segmenti si sviluppava la tecnologia per scolarla a quelli come me.
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Old 17-05-2024, 07:56   #13
popomer
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a me l'unica cosa che non piace è l'imposizione, lì scatta l'italiano che è in me e mi monta la disobbedienza .
è una trasazione che deve avvenire naturalmente secondo me, certo che se per adesso l'offerta è di una 500 da 30.000 euto e una y da 40.000 che fanno 200 chilometri,la gente non le compra
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Old 17-05-2024, 08:15   #14
barzokk
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Io sono cliente porsche, sono alla quanta, il mio venditore mi ha detto che ne hanno vendute una marea, ancora prima che la presentassero.
Per la città è ottima, sempre meglio del cayenne che fà i 6 al litro in città e 9 in autostrada a 120
Bravo, tu sei l'esempio perfetto.
Il cliente che già ordinato, è il cliente marginale, quello che ha interesse e fiducia per il marchio come te.
Anche io, se fossi costretto con pistola alla tempia a comprare una auto a pile, comprerei quella.

Nel 2023 Macan ha vendite per 87.355,
https://pitpress.porsche.com/prod/pr...sionid=1522950
e 10.000 mi sembrano in linea con le percentuali delle vendite EV in generale.
Poi aspetta che i clienti si accorgano che non possono andare a Courmayeur come facevano con il benzina, e vediamo.
E vediamo anche il prezzo dell'usato, che non faccia la fine della Taycan e delle altre EV.
Di certo non tiene il prezzo come una 911
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Old 17-05-2024, 08:49   #15
popomer
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Bravo, tu sei l'esempio perfetto.
Il cliente che già ordinato, è il cliente marginale, quello che ha interesse e fiducia per il marchio come te.
Anche io, se fossi costretto con pistola alla tempia a comprare una auto a pile, comprerei quella.

Nel 2023 Macan ha vendite per 87.355,
https://pitpress.porsche.com/prod/pr...sionid=1522950
e 10.000 mi sembrano in linea con le percentuali delle vendite EV in generale.
Poi aspetta che i clienti si accorgano che non possono andare a Courmayeur come facevano con il benzina, e vediamo.
E vediamo anche il prezzo dell'usato, che non faccia la fine della Taycan e delle altre EV.
Di certo non tiene il prezzo come una 911
la 911 tiene tanto il prezzo perchè per la nuova ci vuole un anno e mezzo.
la volevo ordinare nuova a settembre, in concessionaria mi è stato detto che per farla arrivare prima ci dovevo mettere 35.000 di optional. se volevo c'era l'usato al prezzo praticamente del nuvo(parlo di porsche firenze).
Quindi sono andato sull'usato, ne ho trovata una s4 a porsche roma full ottional con 12.000 chilometri,l'ho comunque pagata cara, ma non al prezo del nuovo come in toscana.


Ti posso dire comunque che l'anno scorso la Macan ha venduto tantissimo perchè le concessionarie ne hanno ordinate tantisssime sapendo della fine produzione.
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Old 17-05-2024, 09:10   #16
Utonto_n°1
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Città: Prov. Venezia
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Cmq, a titolo informativo, cercando in rete: la Taycan vende più della 911, quindi i clienti Porsche non schifano l'elettrico, ce l'ha pure il mio dentista, prima aveva una Macan
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Old 17-05-2024, 11:32   #17
Strato1541
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io un cayenne coupè 3 litri, nuovo nuovo consegnato a febbraio, una 992 4s e mia moglie una cooper S, questo per far capire che ho una grande passione per le auto a benzina, ma non sputo sull'elettrico, è chiaro che se faccio il rappresentante che viaggia in autostrada mi compro il 2litri td da 20 al litro.
Io faccio 15000 chimoletri suddivisi in due auto, una potrebbe essere tranquillamente una elettrica.
Complimenti per il parco auto!
Ne fai un uso non intensivo e di certo non "tipico" di un Macan che è di segmento molto diverso dalle tue vetture.
Macan è una vettura tipica "cruiser" e tuttofare, non vedo il cliente "tipo da autobahn" fermarsi ogni 150 km a ricaricare...
Superato il fenomeno della novità bisognerà vedere se i clienti saranno soddisfatti, i numeri di Macan senza il diesel sono calati drasticamente, elettrico dubito abbia successo.
Inoltre anche gli entusiasti di Taycan hanno dimostrato la loro delusione quando dopo 1 anno si sono trovati un'auto svalutata del 50%...Cosa che le Porsche in generale non accade..
La vedo dura far firmare un nuovo contratto quando hai perso tipo 60 mila euro in un anno e scegliere la stessa vettura di nuovo..
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Old 17-05-2024, 11:36   #18
erupter
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Capisco essere contro l'elettrico, purtroppo c'è gente che rifiuta e basta, magari senza aver mai guidato neanche una Kona.
Un po' come quelli che continuavano a pontificare sulle tv al plasma quando tutti noi altri abbandonavamo quei bisonti per passare agli LCD.

Però ragazzi fate un po' la figura dei cretini su Porsche.
È uno dei marchi di più alta qualità al mondo.
Ci sono Cayenne in giro dai 2000, 911 di 30 anni che sfrecciano perfette...
E poi ditemi se, per 120k, vale più la pena una Porsche o una Tesla.
Su va bene essere recalcitranti, ma siamo nel ridicolo adesso
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Old 17-05-2024, 11:37   #19
barzokk
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la volevo ordinare nuova a settembre, in concessionaria mi è stato detto che per farla arrivare prima ci dovevo mettere 35.000 di optional. se volevo c'era l'usato al prezzo praticamente del nuvo(parlo di porsche firenze)....
Un amico mi diceva la stessa cosa,
spero che fosse per la crisi dei chip, o Covid, o chissà cos'altro,
perchè mi sembra una maniera non molto "pulita" di commerciare.

Comunque la 911 tiene il prezzo anche per altri motivi eh
A parte le caratteristiche uniche,
in confronto alle elettriche non ha un pacco batterie che dopo pochi anni devi cambiare

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Cmq, a titolo informativo, cercando in rete: la Taycan vende più della 911, quindi i clienti Porsche non schifano l'elettrico, ce l'ha pure il mio dentista, prima aveva una Macan
i clienti Porsche non schifano l'elettrico se è Porsche.
E' diverso eh

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Ci sono Cayenne in giro dai 2000, 911 di 30 anni che sfrecciano perfette...
ma non hanno le pile
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Ultima modifica di barzokk : 17-05-2024 alle 11:40.
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Old 17-05-2024, 11:41   #20
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Originariamente inviato da erupter Guarda i messaggi
Capisco essere contro l'elettrico, purtroppo c'è gente che rifiuta e basta, magari senza aver mai guidato neanche una Kona.
Un po' come quelli che continuavano a pontificare sulle tv al plasma quando tutti noi altri abbandonavamo quei bisonti per passare agli LCD.

Però ragazzi fate un po' la figura dei cretini su Porsche.
È uno dei marchi di più alta qualità al mondo.
Ci sono Cayenne in giro dai 2000, 911 di 30 anni che sfrecciano perfette...
E poi ditemi se, per 120k, vale più la pena una Porsche o una Tesla.
Su va bene essere recalcitranti, ma siamo nel ridicolo adesso
Qualità senza dubbio, ma che abbia la magia sulle batterie e sul valore dell'usato la vedo dura..
Come il rapporto km/spesa... Sempre 250-300 km percorri se stai entro i limiti senza soste in autostrada, come Tesla la differenza è che non hai una rete di ricarica propria..
Il tuo messaggio denota proprio ciò che dici, ovvero non sei avvezzo a viaggi lunghi in elettrico!
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