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Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
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Old 23-04-2024, 15:26   #2501
guru ces
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Q2RTX aggiornato ad oggi, 2560x1440, tante cose spinte al massimo ma ovviamente dimezzata la risoluzione (un quarto in area) e poi upscalata via temporal upscaler integrato (per questioni di licenza NVidia *NON* può mettere il DLSS qui dentro) + FSR 1.0 (e sarebbe il caso di passare direttamente ad FSR 2.2.x)


Ultima modifica di guru ces : 23-04-2024 alle 15:28.
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Old 23-04-2024, 15:42   #2502
Saturn
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@guru ces - tu devi aprire un blog o un canale youtube !

Assolutamente !

Sarebbe ganzo vedere le tue prove in diretta !
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Old 23-04-2024, 16:01   #2503
guru ces
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Assolutamente !

Sarebbe ganzo vedere le tue prove in diretta !
Lo facevo quando non lo faceva ancora nessuno, nel 2006 con Oblivion (Oblivion aveva gli shader in chiaro e si potevano moddare facilmente, infatti sistemai rapidamente il problema delle specular map accecanti semplicemente cambiando il relativo moltiplicatore nello shader del bloom)
Quel canale l'ho poi rimosso più di un DECENNIO FA (15 anni fa) (siamo dei vecchidimerdaaaaaaaaaaaaaaaaa ) quello che ho ora ha giusto qualche video di STALKER Lost Alpha o di qualche implementazione di STALKER

Cmq per lo streaming in AV1 la A380 va benissimo

Ultima modifica di guru ces : 23-04-2024 alle 16:14.
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Old 23-04-2024, 18:09   #2504
guru ces
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A proposito di Q2 RTX, con Intel diversamente da NVidia (mai provato con AMD) la modalità "ray query" al posto di "automatico" dà un.....66% di performance in più! (sì in raytracing!)
LA trovate nel menù, con le RTX non ci son differenze significative almeno con le mie ultime prove con la 3060



Qui la spiegazione teNNNNica

https://www.youtube.com/watch?v=SA1y...=IntelSoftware

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Old 24-04-2024, 08:32   #2505
cruelboy
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Tutti perfettamente funzionanti su ARC, ovviamente per U2 e UT 2004 servono wrapper d3d8->9.

Come vedi c'è pure XMP, versione del 2006 (cioè del 2003 con addons) e ora HD della Community: https://www.xmpcommunity.com/

Se hai domande fa pure, sono membro di Oldunreal (infatti come puoi vedere lì c'è Unreal Gold 227k/228 che abbiamo attualmente in closed beta)
OMG!... ti sto odiando fortemente!
Ora mi hai messo in testa di nuovo Unreal <3

Sono passati talmente tanti anni, che non ricordo nemmeno su quali piattaforme li ho acquistati (i vecchi CD sono sicuramente deceduti in uno dei vari traslochi... viva il digital download )
Sono passato a vedere il forum... mi sa che a breve ci sentiamo li xD
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Old 24-04-2024, 09:39   #2506
guru ces
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Io per Unreal Gold e UT uso le versioni di Steam, tanto poi ci vuole per entrambi la patch di oldunreal che poi toglie la necessità di Steam (in pratica li scarici con Steam, li sposti dove vuoi, patchi e bon).
Solo che ora sono stati tolti dallo store (ordine di Epic), quindi li hai solo se li hai presi prima.

Per U2 e UT 2004 uso per comodità la versione dell'Anthology del 2006.

Per UT3 uso la versione di Steam in attesa di una "nuova versione" di cui Epic accennò ormai anni fa.

UT4 (incompiuto come saprai, ma cmq giocabile) dovevi prenderlo prima che Epic lo togliesse dall'Epic Store, per poi patcharlo e averlo a vita

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Old 26-04-2024, 10:45   #2508
guru ces
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Robocop con la A380, dettagli medi e upscaling via XeSS (per forza )



Noto solo ora quando per Deus Ex Human Revolution si siano ispirati a Robocop (il film così ben riprodotto nel gioco odierno, e viene infatti anche nominato varie volte in Human Revolution), del resto stessa città ovvero Detroit, in questo caso fine anni '80......

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Old 26-04-2024, 11:07   #2509
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A distanza di sei giorni...oh queste ARC arriveranno a fine vita completamente consumate da quanto Intel le tira il collo...stanno rilasciando driver con una frequenza martellante, ottimo...io attendo solo e spero che ci sia, il salto di qualità con una nuova generazione...sarò ripetitivo ma tutto questo lavoro di ottimizzazione, per quanto valga anche per le gpu integrate altrimenti andrebbe "perso" !
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Old 26-04-2024, 14:00   #2510
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A distanza di sei giorni...oh queste ARC arriveranno a fine vita completamente consumate da quanto Intel le tira il collo...stanno rilasciando driver con una frequenza martellante, ottimo...io attendo solo e spero che ci sia, il salto di qualità con una nuova generazione...sarò ripetitivo ma tutto questo lavoro di ottimizzazione, per quanto valga anche per le gpu integrate altrimenti andrebbe "perso" !
Se vedi che c'è poco scarto in tempo e numerazione è perchè semplicemente sono i WHQL
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Old 26-04-2024, 14:56   #2511
Saturn
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Se vedi che c'è poco scarto in tempo e numerazione è perchè semplicemente sono i WHQL
Mi pareva che il changelog con i precedenti fosse diverso...
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Old 26-04-2024, 15:39   #2512
guru ces
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Mi pareva che il changelog con i precedenti fosse diverso...
Sì, perchè hanno aggiunto il supporto ufficiale per i giochi nuovi ma è praticamente sovrapponibile alla beta 5444
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Old 26-04-2024, 16:02   #2513
EffeX
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Sì, perchè hanno aggiunto il supporto ufficiale per i giochi nuovi ma è praticamente sovrapponibile alla beta 5444
Ah ecco, io li ho installati stamattina, devo ancora provarli, solitamente ormai ho l'abitudine di aggiornare solo con i WHQL e tralasciare i beta per non pasticciare troppo a installare driver nuovi ogni 2 settimane.
Vediamo più che altro quando uscirà Battleimage come sarà perchè vista così è ancora luuunga.
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Old 27-04-2024, 10:01   #2514
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Mi ero dimenticato la perla stealth del 2005 per testare il pieno supporto a D3D9c, ovvero.....Chaos Theory

Va benissimo, anche sei io lo preferisco senza HDR, Parallax Mapping e ombre soft (troppo instabili temporalmente quelle di oggetti sottili e filiformi), ovvero sì in SM3 - quello implica necessariamente solo una diversa efficienza computazionale se presente il supporto - ma con abilitate le sole opzioni classiche dei primi 2 Splinter Cell. Night Vision, Heat Vision e l'altra che nessuno usa mai vanno perfettamente

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Old 27-04-2024, 12:11   #2515
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Dedicato ai poverini (sì, non uso mezzi termini) che non "sopportano" XeSS o DLSS, col cavolo che con l'MSAA o anche solo col classico SSAA si possono ottenere questi risultati con le STRUTTURE FILIFORMI (cavi, ringhiere, ecc. ecc. ecc.) proprio per via dei limiti di campionamento connaturati alle suddette tecniche

(sono PNG, quindi belle pesanti)





Robocop è tecnicamente eccelso :|

Ultima modifica di guru ces : 28-04-2024 alle 08:18.
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Old 27-04-2024, 14:16   #2516
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Mi ero dimenticato la perla stealth del 2005 per testare il pieno supporto a D3D9c, ovvero.....Chaos Theory

Va benissimo, anche sei io lo preferisco senza HDR, Parallax Mapping e ombre soft (troppo instabili temporalmente quelle di oggetti sottili e filiformi), ovvero sì in SM3 - quello implica necessariamente solo una diversa efficienza computazionale se presente il supporto - ma con abilitate le sole opzioni classiche dei primi 2 Splinter Cell. Night Vision, Heat Vision e l'altra che nessuno usa mai vanno perfettamente

Che ricordi! La night vision ricordo che aveva grossi problemi a funzionare sulle allora Radeon 9700, era bello tostino per l'epoca eh!
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Old 27-04-2024, 15:34   #2517
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Che ricordi! La night vision ricordo che aveva grossi problemi a funzionante sulle allora Radeon 9700, era bello tostino per l'epoca eh!
L'heat vision per anni (dal 2010 in poi) ha dato problemi con tutte le GPU ma alla fine hanno sistemato
Classico di una conversione da console, stesso capita tuttora col sistema di ombre dei primi 2 (o usi il path delle GeForce 2 che poi è lo stesso usato dall'Unreal Engine 2 in UT2003/2004 ma l'illuminazione risulta poverissima oppure usi dgVoodo2 di cui abbiamo duramente "tunato" su Splinter Cell il profilo "GeForce 4" essenzialmente facendo reverse engineering su come processa l'illuminazione la prima XBOX).
Col 4 (Double Agent) ho anche solo paura ad avviarlo (quello per la gestione ridicola della conversione dell'input fra console e PC.....se ti dicessi che è fatta con un file di testo?)

Qualcuno può provare Syndicate del 2012 via EA? A me crasha non appena carica il livello (audio? video? Boh, analizzare il dmp è un casino)

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Old 27-04-2024, 16:19   #2518
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Qualcuno può provare Syndicate del 2012 via EA? A me crasha non appena carica il livello (audio? video? Boh, analizzare il dmp è un casino)
Con DXVK va (anzi vola), ergo è il comparto video il responsabile del crash

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Old 28-04-2024, 08:12   #2519
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Phantom Fury (ovvero quello che avrebbe dovuto essere Duke Nukem Forever influenzato da Half Life e SiN)



Unreal Engine ovviamente e gira benissimo sulla A380.
Ricordo che il capitolo precedente, Ion Fury (ex Ion Maiden col nome cambiato a causa di quelle teste di XXX degli - avvocati degli - Iron Maiden) esattamente come Duke Nukem 3D è giocabilissimo con EDuke32: https://www.eduke32.com/

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Old 01-05-2024, 08:46   #2520
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Crysis 2 Remastered (Very High ma senza RT) e XeSS applicato via OptiScaler (Quality preset del DLSS, ovvero 960 pixel in altezza rispetto a 1440 di output a monitor)



Notare che satura i 6 GB di VRAM della A380 e si nota molto bene quando swappa memoria


Crysis Remastered (High senza RT) e XeSS invece:


Ultima modifica di guru ces : 01-05-2024 alle 09:07.
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