Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2023, 14:17   #33861
basilmax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Ho detto che è stato molto disponibile perché è stato così e lo confermo , ieri ho contattato il negozio via email 2 volte ed entrambe le volte mi hanno risposto nel giro di 5 minuti, ..........

-----Comunque se hai pagato con PayPal non hai problemi e fossi in te starei tranquillo, vedrai che lunedì ti rispondono .
Grazie Slide1965, non pensavo che di sabato fossero via: strano ecommerce . Comunque l'ordine mi è stato confermato via email ed essendomi registrato, nel loro sito l'ordine risulta "in elaborazione". Comunque per pararmi il fondo schiena ho inoltrato via Paypal un reclamo per indisponibilità venditore. Vediamo lunedì che succede. Grazie

PS: che tempi di spedizione ti hanno dato?
__________________
CPU AMD K19 Ryzen 5 5600X 6-Core Processor– SchedaVideo Nvidia GeForce 780 GTX - Archiviazione: NVMe M.2 SSD (520GB) - HD WD Caviar Black (1x TB) WD Caviar Red (1x 4TB)- Ali Cooler Master MWE Gold 850W v2 - RAM 2x8 Gb DDR4 G.Skill Ripjaws@ 1590 MHz (16-20-20-38-74) - Scheda Madre Msi. MPG X570 GAMING PLUS (MS-7C37) (AM4) - Case Tower HAF932 - TSSTcorp DVDWBD SH-B123- tastiera e mouse Microsoft wireless - UPS PowerWalker VI 1500 GXB IEC
basilmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 14:27   #33862
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Per il powerwalker di quella serie si usa un software viewpower, si credo sia cosi, col monitoraggio ti shedula un semplice comando di poweroff. Personalmente non ho testato questa funzione (ce ne sono diverse altre). Il software mi sembra molto spartano e lo installerò solo in caso di necessità di questo tipo.

Tale funzione diciamo che è più utile se hai home-server o firewall appliance connesse, nel caso sarebbe utile configurare auto-shotdown per spegnerli in modo garbato.
Ti ringrazio, penso che nemmeno io la userò del resto se il pc è acceso io ci sono davanti o nei paraggi e se salta la corrente vado a spegnerlo manualmente.
Quote:
Originariamente inviato da basilmax Guarda i messaggi
Grazie Slide1965, non pensavo che di sabato fossero via: strano ecommerce . Comunque l'ordine mi è stato confermato via email ed essendomi registrato, nel loro sito l'ordine risulta "in elaborazione". Comunque per pararmi il fondo schiena ho inoltrato via Paypal un reclamo per indisponibilità venditore. Vediamo lunedì che succede. Grazie

PS: che tempi di spedizione ti hanno dato?
Mi hanno detto che se il prodotto era dato come disponibile lunedì viene spedito per cui presumo che lo riceverò mercoledì, diversamente vengono riforniti settimanalmente , il mio dovrebbe partire lunedì , nell’ordine attualmente c’è scritto da evadere:



Io credo proprio che non avrai problemi, magari se non lo dava disponibile dovrai solo attendere qualche giorno che l’ups arrivi a loro.
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 04-11-2023 alle 14:30.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 14:57   #33863
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
@Giux
Comunque leggendo le istruzioni parla di supporto hid sull’usb dell ups per cui a quanto leggo basta collegare l’ups al pc via usb e Windows ti fa lo shutdown anche senza software installato

__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 15:03   #33864
ip3000
Senior Member
 
L'Avatar di ip3000
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
Domanda da ignorante in materia: ci sono modi per allungare la vita della batteria di un ups? Ad esempio, quando il computer non viene usato, si può spegnere o scollegare l'ups?

Oppure bisogna lasciarlo sempre collegato dato che anche durante la notte, o in qualsiasi altro momento della giornata possono verificarsi sbalzi, temporali, fulmini e interruzioni della corrente?
E quindi è meglio che la batteria faccia il suo corso ed al momento bisogna cambiarla?
Tienilo sempre acceso,l'importante è non far scaricare mai del tutto la batteria e bisogna lasciare l'ups sempre in un punto ventilato.Più è caldo e meno la batteria dura negli anni
ip3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 15:24   #33865
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19506
Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
Domanda da ignorante in materia: ci sono modi per allungare la vita della batteria di un ups? Ad esempio, quando il computer non viene usato, si può spegnere o scollegare l'ups?

Oppure bisogna lasciarlo sempre collegato dato che anche durante la notte, o in qualsiasi altro momento della giornata possono verificarsi sbalzi, temporali, fulmini e interruzioni della corrente?
E quindi è meglio che la batteria faccia il suo corso ed al momento bisogna cambiarla?
Un buon ups ti fa durare la batteria almeno 4-5 anni, sempre attaccato alla rete.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 15:26   #33866
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19506
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Dipende, da quello che leggo chi vuole onda pura lo fa per collegare serenamente il pc, che sono tutti con pfc attivo. Ovviamente questi prodotti ''economici'' tra 200 e 300eur hanno onda pura attorno a basse percentuali di load. Sopra il 50% circa l'onda si deforma parecchio... ma importa relativamente, visto che è solo per il tempo di spegnere pc e dispositivi.
Ti sei mai chiesto come mai vengono commercializzati ups a onda approssimata anche non proprio economici?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 16:13   #33867
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5379
Guida Allo U.P.S.

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Per il powerwalker di quella serie si usa un software viewpower, si credo sia cosi, col monitoraggio ti shedula un semplice comando di poweroff. Personalmente non ho testato questa funzione (ce ne sono diverse altre). Il software mi sembra molto spartano e lo installerò solo in caso di necessità di questo tipo.

Tale funzione diciamo che è più utile se hai home-server o firewall appliance connesse, nel caso sarebbe utile configurare auto-shotdown per spegnerli in modo garbato.




Dipende, da quello che leggo chi vuole onda pura lo fa per collegare serenamente il pc, che sono tutti con pfc attivo. Ovviamente questi prodotti ''economici'' tra 200 e 300eur hanno onda pura attorno a basse percentuali di load. Sopra il 50% circa l'onda si deforma parecchio... ma importa relativamente, visto che è solo per il tempo di spegnere pc e dispositivi.



Non ho avuto molti ups negli anni, ma la batteria non è mai andata oltre i 2 anni o max 2 anni e mezzo. La cosa più facile quando non regge più, aprire e cmbiare la batteria. Di solito è abbastanza facile accedere. Il powerwolker nominato sopra ha due viti, si sfila il pannello, ed escono le due batterie in blocco. Si cambiano in 5minuti.
fatto lo scorso anno, posto qualche foto magari può essere utile

https://imgur.com/a/98xtOug
P.S. basta collegare le batterie tra loro in modo corretto e munirsi di bioadesivo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 16:59   #33868
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
@Giux
Comunque leggendo le istruzioni parla di supporto hid sull’usb dell ups per cui a quanto leggo basta collegare l’ups al pc via usb e Windows ti fa lo shutdown anche senza software installato

Ho notato che in dispositivi windows veniva aggiunto un dispositivo HID al collegamento del ups, ma non avevo fatto caso a questa peculiarità, buono a sapersi, thanks!
p.s. per info, l'epyc nytro che ho avuto veniva rilevato come batteria esterna (o qualcosa di simile non ricordo di preciso)

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ti sei mai chiesto come mai vengono commercializzati ups a onda approssimata anche non proprio economici?
Il mercato offre di tutto, il discorso qualità e prezzo alto non va spesso assieme, di solito per capire cosa fa per me cerco di leggere recensioni dove vengono testati e aperti con ispezione interna. Se cerchi su anandtech il powerwalker è stato testato ed è risultato più che buono per caso di uso domestico e pc. Ma come ovvio non regge paragone con prodotti simili al doppio del prezzo.

Nel caso, te la faccio io una domanda, perchè preferire un onda simulata di qualità ad esempio a 350-400eur anzichè un onda pura economico per circa 250eur? (uso domestico, pc con pfc attivo).

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
fatto lo scorso anno, posto qualche foto magari può essere utile

https://imgur.com/a/98xtOug
P.S. basta collegare le batterie tra loro in modo corretto e munirsi di bioadesivo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ah grazie mille, molto utile. Per curiosità quanto costa una di quelle batterie nuove?
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 17:04   #33869
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
fatto lo scorso anno, posto qualche foto magari può essere utile

https://imgur.com/a/98xtOug
P.S. basta collegare le batterie tra loro in modo corretto e munirsi di bioadesivo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Molto utile grazie , ricordi il costo delle batterie per curiosità?
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 17:16   #33870
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5379
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ho notato che in dispositivi windows veniva aggiunto un dispositivo HID al collegamento del ups, ma non avevo fatto caso a questa peculiarità, buono a sapersi, thanks!
p.s. per info, l'epyc nytro che ho avuto veniva rilevato come batteria esterna (o qualcosa di simile non ricordo di preciso)



Il mercato offre di tutto, il discorso qualità e prezzo alto non va spesso assieme, di solito per capire cosa fa per me cerco di leggere recensioni dove vengono testati e aperti con ispezione interna. Se cerchi su anandtech il powerwalker è stato testato ed è risultato più che buono per caso di uso domestico e pc. Ma come ovvio non regge paragone con prodotti simili al doppio del prezzo.

Nel caso, te la faccio io una domanda, perchè preferire un onda simulata di qualità ad esempio a 350-400eur anzichè un onda pura economico per circa 250eur? (uso domestico, pc con pfc attivo).



Ah grazie mille, molto utile. Per curiosità quanto costa una di quelle batterie nuove?

70 euro circa tutte e due, ma sono originali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 17:31   #33871
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19506
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi

Il mercato offre di tutto, il discorso qualità e prezzo alto non va spesso assieme, di solito per capire cosa fa per me cerco di leggere recensioni dove vengono testati e aperti con ispezione interna. Se cerchi su anandtech il powerwalker è stato testato ed è risultato più che buono per caso di uso domestico e pc. Ma come ovvio non regge paragone con prodotti simili al doppio del prezzo.

Nel caso, te la faccio io una domanda, perchè preferire un onda simulata di qualità ad esempio a 350-400eur anzichè un onda pura economico per circa 250eur? (uso domestico, pc con pfc attivo).
Il punto è che guardi prodotti che non ti servono.
La qualità di un sinusoide pura da 250 è paragonabile a quella di un approssimata sotto i 100. E visto che approssimata va benissimo per tutti i pc, a parità di qualità conviene un ups da 100 euro. Se puoi spendere di più, vai sempre su un approssimata migliore, a meno che riesci a tirar fuori quelle 400-500 euro per un buon pura. Che non ti servirà comunque, ma avrai speso di più per avere di più.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2023, 22:42   #33872
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Tra il csw e l sw la differenza é che il primo ha al suo interno l avr ( stabilizzatore di tensione) il secondo nn c'è l ha, ho fatto un ipotesi ho pensato forse che il puzzo di bruciato che emana può darsi che sia colpa dello stabilizzatore di corrente che scaldandosi irradia con il calore alcune sostanze ( forse colle) al interno del ups stesso

Cmq io ho comprato la versione 1200 csw appena lo provo ti so dire se anche il mio fa lo stesso

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Differenze tra VI cw e vi csw?
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2023, 14:50   #33873
basilmax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Mi hanno detto che se il prodotto era dato come disponibile lunedì viene spedito per cui presumo che lo riceverò mercoledì, diversamente vengono riforniti settimanalmente , il mio dovrebbe partire lunedì , nell’ordine attualmente c’è scritto da evadere:



Io credo proprio che non avrai problemi, magari se non lo dava disponibile dovrai solo attendere qualche giorno che l’ups arrivi a loro.
Mi hanno effettivamente risposto oggi via mail che attendono il prodotto per la fine di questa settimana. Così li ho chiamati al telefono e mi hanno confermato che spediranno il pacco massimo lunedì prossimo. Facci sapere , appena tu ricevi e monti il tuo, le prime impressioni.Grazie
__________________
CPU AMD K19 Ryzen 5 5600X 6-Core Processor– SchedaVideo Nvidia GeForce 780 GTX - Archiviazione: NVMe M.2 SSD (520GB) - HD WD Caviar Black (1x TB) WD Caviar Red (1x 4TB)- Ali Cooler Master MWE Gold 850W v2 - RAM 2x8 Gb DDR4 G.Skill Ripjaws@ 1590 MHz (16-20-20-38-74) - Scheda Madre Msi. MPG X570 GAMING PLUS (MS-7C37) (AM4) - Case Tower HAF932 - TSSTcorp DVDWBD SH-B123- tastiera e mouse Microsoft wireless - UPS PowerWalker VI 1500 GXB IEC
basilmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2023, 14:58   #33874
basilmax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Troppo rumoroso, l'ho avuto e l'ho reso per disperazione, il sibilo della ventola ti entra in testa dopo due giorni, snervante in particolare se si necessita di concentrazione..
oltre al PowerWalker VI 1500 CSW mi servirebbe un mini ups per tenere in vita il RE700 della tplink, che però ha solo alimentazione AC230V e meno di 20w di carico ed e posto su parete irraggiungibile dal PowerWalker. Cosa mi suggerisci?
__________________
CPU AMD K19 Ryzen 5 5600X 6-Core Processor– SchedaVideo Nvidia GeForce 780 GTX - Archiviazione: NVMe M.2 SSD (520GB) - HD WD Caviar Black (1x TB) WD Caviar Red (1x 4TB)- Ali Cooler Master MWE Gold 850W v2 - RAM 2x8 Gb DDR4 G.Skill Ripjaws@ 1590 MHz (16-20-20-38-74) - Scheda Madre Msi. MPG X570 GAMING PLUS (MS-7C37) (AM4) - Case Tower HAF932 - TSSTcorp DVDWBD SH-B123- tastiera e mouse Microsoft wireless - UPS PowerWalker VI 1500 GXB IEC
basilmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2023, 15:51   #33875
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da basilmax Guarda i messaggi
oltre al PowerWalker VI 1500 CSW mi servirebbe un mini ups per tenere in vita il RE700 della tplink, che però ha solo alimentazione AC230V e meno di 20w di carico ed e posto su parete irraggiungibile dal PowerWalker. Cosa mi suggerisci?
Io per uso simile ho il più piccolo della serie Epyc Neon, preso nel 2021 per 60eur.
Il prezzo di adesso è 69eur. Mi sono trovato bene, fa il suo dovere.
La batteria interna è una 12v 5ah che è durata 2anni e mezzo. La si sostituisce con 20eur circa.

Sarà sicuramente sovradimensionato per connettere solo un router, ma sei tranquillo che nel caso potresti aggiungere uno switch o altro vicino senza problemi.

Ultima modifica di Giux-900 : 07-11-2023 alle 03:10.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2023, 17:36   #33876
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da basilmax Guarda i messaggi
Mi hanno effettivamente risposto oggi via mail che attendono il prodotto per la fine di questa settimana. Così li ho chiamati al telefono e mi hanno confermato che spediranno il pacco massimo lunedì prossimo. Facci sapere , appena tu ricevi e monti il tuo, le prime impressioni.Grazie
Ottimo , il mio l’hanno già spedito con Bartolini , dovrei riceverlo mercoledì poi aggiorno
Sapete se devo tenerlo in carica senza collegarci nulla per qualche ora?
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 06-11-2023 alle 19:05.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2023, 16:47   #33877
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
UPS arrivato in 24h, testato , tutto perfetto, le batterie erano già cariche quasi al massimo



Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
Non me ne intendo, ma su vari siti internet viene suggerito di metterlo in carica e dopo può essere collegato al computer.
Grazie .
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 15:50   #33878
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
Salve,
cosa mi consigliate come UPS per Router, uno switch 10 port POE e una NAS Synology?
Le funzioni necessarie sono la porta USB/serial da collegare al NAS per lo spegnimento programmato e una porta di rete quanto meno per gestirlo da locale dal pc (no cloud).
Ho trovato questo APC Smart-UPS SMT-SmartConnect - SMT750IC ma se posso spendere meno tanto meglio.

Grazie mille,
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 16:14   #33879
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19506
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Salve,
cosa mi consigliate come UPS per Router, uno switch 10 port POE e una NAS Synology?
Le funzioni necessarie sono la porta USB/serial da collegare al NAS per lo spegnimento programmato e una porta di rete quanto meno per gestirlo da locale dal pc (no cloud).
Ho trovato questo APC Smart-UPS SMT-SmartConnect - SMT750IC ma se posso spendere meno tanto meglio.

Grazie mille,
Non ha davvero senso andare su un ups del genere, vai su un entry apc.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 16:21   #33880
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non ha davvero senso andare su un ups del genere, vai su un entry apc.
infatti ma non trovo quello che ha la funzione di gestione via rete...e ovviamente la usb serial per collegare il synology.
Non ho mai avuto un UPS ma senza software di gestione e magari anche senza LCD come si vede il livello batteria o altro ....
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v