|
|
|
|
Strumenti |
27-05-2022, 21:56 | #1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Anomale problema di consumo batteria
Ciao a tutti, di recente ho acquistato per il mio tablet Samsung, un adattatore usb-c/ethernet. Questa soluzione via cavo è tornata molto utile in alcuni punti della casa dove non è presente una buona copertura del segnale wi-fi.
Ho notato però che quanto lascio il tablet in stand-by e mantengo il cavo ethernet, la batteria si scarica quasi completamente in meno di due o tre ore, questo non è mai successo con la connessione wi-fi. C'è qualche utente che ha avuto la mia esperienza? E' possibile avere un report delle app/servizi che portano il tablet a sfruttare tutta questa batteria? Grazie 1000 |
28-05-2022, 15:41 | #2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Più che a quello penserei piuttosto che è l'hardware interno al convertitore usb-c/ethernet che continua ad essere alimentato dalla batteria del tablet ... staccalo quando lo metti in stand-by!
|
28-05-2022, 19:32 | #3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ciao Giulia, hai fatto un'ottima osservazione, non avevo pensato all'adattatore come possibile causa della riduzione di energia, molto probabilmente è proprio come hai scritto, farò una prova sganciando l'adattatore o staccando semplicemente il cavo ethernet. Per il momento ti ringrazio, consiglio utilissimo!
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.