Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2004, 13:43   #381
AirSchumi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bellaria
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
23sima del 2003 ed è bloccata?!?

Cmq ripeto, grandissimo esemplare di Bartoncello 2500+...
Bloccato, ci son rimasto male pure io
Nonostante tutto son contento cmq
__________________
DFI LanParty NFII Ultra B, Barton 2500+@3200+@1,5V , SP97 + YS-Tech 90x90 @ ~7v, Corsair Value PC3200 256x2, POV GF FX5900XT.
MSN: airschumi@hotmail.com
AirSchumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 14:39   #382
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
certo che sono sicuro, li ho presi per due volte con due proci e due mobo diverse

ah, per rimanere in tema, oggi ho toccato i 36'' a 144*11 full air

e il procio potrebbe salire anche molto di piu', è la mia povera ram che non tiene il passo
Ehm... 244...

Mi posti le foto dei 39" già agli fsb che dicevi?!?
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 14:40   #383
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da AirSchumi
Bloccato, ci son rimasto male pure io
Nonostante tutto son contento cmq
Resta il fatto che è una cosa stranissima...
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 08:44   #384
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Ehm... 244...

Mi posti le foto dei 39" già agli fsb che dicevi?!?
Mi quoto perchè mi interessa davvero...

Se le hai me le puoi postare?!? Grazie...
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 08:49   #385
bombardax
Senior Member
 
L'Avatar di bombardax
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Messaggi: 2071
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Mi quoto perchè mi interessa davvero...

Se le hai me le puoi postare?!? Grazie...

secondo voi come mamma è maglio una DFI infinity o la buona e vecchia Nf7-s???
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 09:09   #386
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da bombardax
secondo voi come mamma è maglio una DFI infinity o la buona e vecchia Nf7-s???
Beh, io ho una NF7-S e non ho mai avuto nulla da criticarle...

In ogni caso, se devi prenderla, forse la DFI ha qualcosa in più, specie per quel che riguarda i voltaggi di RAM e chipset (in pratica delle modifiche di serie) che, specie con BH-5 come le tue, sono vera manna dal cielo...

Dipende dove vuoi arrivare, se la tua CPU è bloccata o meno, ecc...

Comunque, comunque scegli, scegli bene...
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 09:14   #387
bombardax
Senior Member
 
L'Avatar di bombardax
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Messaggi: 2071
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Beh, io ho una NF7-S e non ho mai avuto nulla da criticarle...

In ogni caso, se devi prenderla, forse la DFI ha qualcosa in più, specie per quel che riguarda i voltaggi di RAM e chipset (in pratica delle modifiche di serie) che, specie con BH-5 come le tue, sono vera manna dal cielo...

Dipende dove vuoi arrivare, se la tua CPU è bloccata o meno, ecc...

Comunque, comunque scegli, scegli bene...

il barton è sbloccato, correi arrivare almeno a 230@2-2-2-5(11) e credo che il max voltaggio per le ram sia importante (arriva a 3.3V senza mod??)..

il prezzo è quello, meno di 100€...
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 09:22   #388
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da bombardax
il barton è sbloccato, correi arrivare almeno a 230@2-2-2-5(11) e credo che il max voltaggio per le ram sia importante (arriva a 3.3V senza mod??)..

il prezzo è quello, meno di 100€...
Allora, se il barton è sbloccato e fortunato con delle BH-5 sali molto di più, diciamo sui 240*10.5 oppure 245*10 se sei mooolto culattacchione, in ogni caso se l'obiettivo che hai scritto sopra è quello che vuoi raggiungere allora "basta" una semplice NF7-S...

La DFI arriva a 3.3V (reali 3.26 su tutti e tre i modelli che ho avuto il piacere di provare) mentre la Abit si ferma a 2.9V (reali attorno ai 3.07 sui mille esemplari di rev. 2.0 che mi è capitato di provare, mia inclusa...), spero sia tutto chiaro...

IMHO se il prezzo è simile potresti andare sulla DFI, te lo dico nonostante sia un NF7-Sista convinto ed accanito, ma non si sa, magari domani vuoi sfondare abbondantemente quota 245 di BUS...

Ciaooo...

P.S. La Abit però ha la confezione ROSSONERA!!!
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 09:32   #389
bombardax
Senior Member
 
L'Avatar di bombardax
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Messaggi: 2071
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Allora, se il barton è sbloccato e fortunato con delle BH-5 sali molto di più, diciamo sui 240*10.5 oppure 245*10 se sei mooolto culattacchione, in ogni caso se l'obiettivo che hai scritto sopra è quello che vuoi raggiungere allora "basta" una semplice NF7-S...

La DFI arriva a 3.3V (reali 3.26 su tutti e tre i modelli che ho avuto il piacere di provare) mentre la Abit si ferma a 2.9V (reali attorno ai 3.07 sui mille esemplari di rev. 2.0 che mi è capitato di provare, mia inclusa...), spero sia tutto chiaro...

IMHO se il prezzo è simile potresti andare sulla DFI, te lo dico nonostante sia un NF7-Sista convinto ed accanito, ma non si sa, magari domani vuoi sfondare abbondantemente quota 245 di BUS...

Ciaooo...

P.S. La Abit però ha la confezione ROSSONERA!!!
Io sono un ABITista convinto, la AT7-MAX2 è la terzo Abit dopo la Kt7-raid e la Kr7...
sti infamoni hanno tolta la confezione rossonera dalla AN7 per via del guru...
mi pare di capire che con la DFI potrei spingermi oltre i 230 in sicurezza dando qc volt in più ai miei bh-5, la lanparty è da escludere giusto???

costa troppo ed ha troppe minchiatine inutili...
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 09:55   #390
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da bombardax
Io sono un ABITista convinto, la AT7-MAX2 è la terzo Abit dopo la Kt7-raid e la Kr7...
sti infamoni hanno tolta la confezione rossonera dalla AN7 per via del guru...
mi pare di capire che con la DFI potrei spingermi oltre i 230 in sicurezza dando qc volt in più ai miei bh-5, la lanparty è da escludere giusto???

costa troppo ed ha troppe minchiatine inutili...
La Lanparty è da escludere se non ti servono le features e gli accessori in più, in generale cmq la sorellina è molto più simile alla Abit, per cui la scelta si riduce alle due...

Beh, io la mia Abit con BH-5 al seguito l'ho tenuta con il primo Barton sbloccato a 237*10 per daily use, reggeva stabile fino ai 239, oltre iniziava a rompere le palle, ma era una 2.0 delle prime...

Credo che cmq il limite medio per le Abit sia quello, circa 240, mentre per DFI è spostato circa 10 mhz. in là (in condizioni normali, poi, se raffreddati ed alimentati da paura entrambi possono dare ancora qualcosa, guarda il karlini per esempio... Ovviamente escludi quella cagata della AN7 dall'elenco che è davvero una porcheria, le hanno perfino mesos quel verdolino sulla scatola al posto dei colori sociali... ).

Secondo me potresti penasare di tenere i 235 o poco più *10 anche con la Abit ed in tranquillità, poi, come detto, la DFI ti da del margine in più...
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 10:00   #391
bombardax
Senior Member
 
L'Avatar di bombardax
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Messaggi: 2071
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
La Lanparty è da escludere se non ti servono le features e gli accessori in più, in generale cmq la sorellina è molto più simile alla Abit, per cui la scelta si riduce alle due...

Beh, io la mia Abit con BH-5 al seguito l'ho tenuta con il primo Barton sbloccato a 237*10 per daily use, reggeva stabile fino ai 239, oltre iniziava a rompere le palle, ma era una 2.0 delle prime...

Credo che cmq il limite medio per le Abit sia quello, circa 240, mentre per DFI è spostato circa 10 mhz. in là (in condizioni normali, poi, se raffreddati ed alimentati da paura entrambi possono dare ancora qualcosa, guarda il karlini per esempio... Ovviamente escludi quella cagata della AN7 dall'elenco che è davvero una porcheria, le hanno perfino mesos quel verdolino sulla scatola al posto dei colori sociali... ).

Secondo me potresti penasare di tenere i 235 o poco più *10 anche con la Abit ed in tranquillità, poi, come detto, la DFI ti da del margine in più...
mi sa che mi hai convinto sulla DFI, l'unico problema è il serillel da mettere sugli HD visto che nel Thermaltake mi sa che non ci sta...
oppure sostituire i due 60GB con un 120 o più SATA...
ci sto pensando per questo anche perchè, a breve, dovrebbe uscire il 939 per AMD, anche se penso aspetterò Natale per prendere un 939 più PcExpress e compagna bella...

ho il desiderio di spremere il bh5 ma non vorrei spendere troppo a vuoto...
forse per 100€ se po' fà...
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 10:31   #392
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da bombardax
mi sa che mi hai convinto sulla DFI, l'unico problema è il serillel da mettere sugli HD visto che nel Thermaltake mi sa che non ci sta...
oppure sostituire i due 60GB con un 120 o più SATA...
ci sto pensando per questo anche perchè, a breve, dovrebbe uscire il 939 per AMD, anche se penso aspetterò Natale per prendere un 939 più PcExpress e compagna bella...

ho il desiderio di spremere il bh5 ma non vorrei spendere troppo a vuoto...
forse per 100€ se po' fà...
Beh, direi che per 100€ se pò fà si, altrimenti le BH-5 che azz le hai comprate a fare?!?

Ah, forse per regalarmele, grazie...
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 11:01   #393
giorgioprimo
Senior Member
 
L'Avatar di giorgioprimo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 3488
ariecchime,

in single sono arrivato a 230 x 10,5 = 2415 stabile (prime95 e 3dmark01 fatti girare insieme) con timing 7.2.2.2 (avvia anche a 5.2.2.2 ma non finisce superpi) con vcore 1,925 da bios.

Ora riprovo a mettere in dual.

Comunque pare proprio che 2420 sia il limite fissico del sistema (il procio sale anche a 240 in single ma con molti a 10) e penso che dipenda dalla mothereboard perchè con qualunque configurazione oltre i 2420 prorpio non va.
Voi che dite, mi faccio cambiare la mobo?

per QUOREM se mi dai la mail in PVT ti mando il foglio execel con tutte le rilevazioni dettagliate.

EDIT

in dual mi pare di essere RS a 220x10,5 con timing 7.2.2.2.

Ora sto facendo girare insieme prime e 3dmark2001. Tra un paio d'ore vediamo cosa succede.
Voi cosa dite a proposito del limite trovato, (sembra che il procio abbia possibilità di salire molto di più) può dipendere prorpio dalla mobo?

Ultima modifica di giorgioprimo : 09-05-2004 alle 12:50.
giorgioprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 12:46   #394
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da giorgioprimo
ariecchime,

in single sono arrivato a 230 x 10,5 = 2415 stabile (prime95 e 3dmark01 fatti girare insieme) con timing 7.2.2.2 (avvia anche a 5.2.2.2 ma non finisce superpi) con vcore 1,925 da bios.

Ora riprovo a mettere in dual.

Comunque pare proprio che 2420 sia il limite fissico del sistema (il procio sale anche a 240 in single ma con molti a 10) e penso che dipenda dalla mothereboard perchè con qualunque configurazione oltre i 2420 prorpio non va.
Voi che dite, mi faccio cambiare la mobo?

per QUOREM se mi dai la mail in PVT ti mando il foglio execel con tutte le rilevazioni dettagliate.

EDIT

in dual mi pare di essere RS a 220x10,5 con timing 7.2.2.2.

Ora sto facendo girare insieme prime e 3dmark2001. Tra un paio d'ore vediamo cosa succede.
Voi cosa dite a proposito del limite trovato, (sembra che il procio abbia possibilità di salire molto di più) può dipendere prorpio dalla mobo?
Potrebbe essere davvero lei a non essere stabile con certe frequenze e vattaggi...

Cmq 220*10.5 non mi pare proprio malaccio come configurazione di tutti i giorni, anzi...

Cme hai PVT con la mia mail...
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 08:44   #395
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Mail ricevuta, hai mail anche tu...
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 14:06   #396
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Bene, direi di dare l'estremo saluto ad uno dei miei migliori post di sempre in cui si sono incontrate mille mila persone per parlare di OC...



















__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 14:09   #397
giorgioprimo
Senior Member
 
L'Avatar di giorgioprimo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 3488
un saluto anche da parte mia, per quanto riguarda il cambio della mobo, mi hanno mandato i documenti per fare un RMA.
Intanto sono in attesa di una DFI Infinty che dovrebbe arfrivarmi entro questo fine settimana.
Appena mi arriva smonto l'Abit compilo i moduli e glie la porto di persona, poi ci sentiamo tramite mail
giorgioprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 15:07   #398
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da giorgioprimo
un saluto anche da parte mia, per quanto riguarda il cambio della mobo, mi hanno mandato i documenti per fare un RMA.
Intanto sono in attesa di una DFI Infinty che dovrebbe arfrivarmi entro questo fine settimana.
Appena mi arriva smonto l'Abit compilo i moduli e glie la porto di persona, poi ci sentiamo tramite mail
Oks, tanto l'indirizzo ce l'hai, per cui non ci sono problemi...

Se ti installi anche MSN mi trovi sempre online in orario di ufficio... L'indirizzo lo trovi sotto l'avatar, nella zona del profilo...
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 18:12   #399
Krammer
Senior Member
 
L'Avatar di Krammer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Mi quoto perchè mi interessa davvero...

Se le hai me le puoi postare?!? Grazie...
scusa il ritardo ma sono stato senza internet per 10 giorni causa installazione adsl (finalmentee )

ecco gli screen:

39'' a 225*11




questo invece il mio superpi massimo (purtroppo sono al limite con la ram e con l'ali, il procio reggerebbe tranquillamente i 2800mhz con 2v o anche meno!! notare che fa i 2700 con 1.85v reali, e sarebbe pure stabile cosi' se le ram non scazzassero )

__________________
Ed io non so chi va e chi resta.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 10:22   #400
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
scusa il ritardo ma sono stato senza internet per 10 giorni causa installazione adsl (finalmentee )

ecco gli screen:

39'' a 225*11

[IMG]xxx[/IMG]


questo invece il mio superpi massimo (purtroppo sono al limite con la ram e con l'ali, il procio reggerebbe tranquillamente i 2800mhz con 2v o anche meno!! notare che fa i 2700 con 1.85v reali, e sarebbe pure stabile cosi' se le ram non scazzassero )

[IMG]xxx[/IMG]
Complimentissimi, davvero una CPU da infarto...
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v