Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2015, 12:40   #921
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12382
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Bé aspetta, la differenza è abissale. Poi se non la sfrutterebbe è un altro discorso, dipende dall'uso che ne fa
Secondo me abbiamo esagerato entrami: la differenza non è ne minima, e nemmeno abissale. Per l'utente medio con uso generico del computer, sicuramente è insignificante.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 12:54   #922
Melchior
Senior Member
 
L'Avatar di Melchior
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Secondo me abbiamo esagerato entrami: la differenza non è ne minima, e nemmeno abissale. Per l'utente medio con uso generico del computer, sicuramente è insignificante.
Quindi tutte le lamentele della gente che ha inneggiato all'apocalisse per l'eliminazione della soluzione quad core nel 2014 sarebbero fondamentalmente inezie da "tecnicisti"?

Io penso che il Mini non sia particolarmente adeguato ad un uso professionale spinto. Per quello è meglio rivolgersi al pro oppure a soluzioni windows...
E' una macchina per chi vuole qualcosa di compatto, esteticamente piacevole e si trova bene in campo OSx
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 13:10   #923
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Secondo me abbiamo esagerato entrami: la differenza non è ne minima, e nemmeno abissale. Per l'utente medio con uso generico del computer, sicuramente è insignificante.
Se l'uso non prevede la spinta della cpu sono d'accordo che non si senta molto, però pensa per esempio se vuole programmare (compilare) o fare editing/esportare/etc.: il quad core ha il doppio dei core, quindi la potenza si sente
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 13:17   #924
oirelav88
Senior Member
 
L'Avatar di oirelav88
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 314
Il mio utilizzo è per internet, ascolto musica e sincronizzazione con iphone/ipad, un leggero utilizzo di photoshop e qualche render video, ma giusto per youtube... roba leggera insomma. Poi se il dual core, ad esempio, per codificare un video a 1080p ci metta 40 minuti e il quad core 25, per me non sarebbe un problema. Alla fine è un pc desktop acceso dalla mattina alla sera.
Attualmente ho un vecchio i7 920 2.6Ghz, 6 Gb di Ram e Gtx 285, che consuma e scalda a bestia. Ma diciamoci la verità, non l'ho mai utilizzato appieno.

Ultima modifica di oirelav88 : 08-02-2015 alle 14:14.
oirelav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 14:31   #925
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24585
Quote:
Originariamente inviato da oirelav88 Guarda i messaggi
Salve
volevo chiedervi se la differenza tra i5 dual core 2.5Ghz e i7 quad core 2.3Ghz sia notevole o meno. Lo chiedo perchè sarei tentato a passare al Mac con questo mini fine 2012.
La mia idea sarebbe il mini 2012 i5 dual core MD387 "potenziato" con 16gb di ram e un ssd (crucial mx100). Ma se riuscissi a trovare un mini fine 2012 i7 MD388 nuovo a prezzo onesto sarebbe ancora meglio!

Ciao Nut, non è che potresti passarmi, magari via pvt, una dritta per il mini i7 MD388? Non lo riesco proprio a trovare, se non a cifre superiori al 1k euro... (l'i5 MD387 si trova tranquillamente sui 550/590 euro)
Purtroppo hai ragione tu. Non si trovano più fino a qualche settimana fa però qualcosa c'era su trovaprezzi
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 14:50   #926
oirelav88
Senior Member
 
L'Avatar di oirelav88
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 314
Peccato.
Ho comunque trovato l'ultimo prezzo praticato del mini i7 venduto su amazon: circa 180 euro in più rispetto all'i5. Con quella cifra ci prendo RAM e SSD
oirelav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 15:26   #927
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Per l'utilizzo quotidiano l'SSD si sente certamente di più
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 16:06   #928
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12382
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Io penso che il Mini non sia particolarmente adeguato ad un uso professionale spinto
Ma davvero??? Chi l'avrebbe mai detto!
Comunque ci sono "professionisti" (a detta loro) che lavorano con macmini e mini monitor. Incredibile.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 16:36   #929
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da oirelav88 Guarda i messaggi
Salve
volevo chiedervi se la differenza tra i5 dual core 2.5Ghz e i7 quad core 2.3Ghz sia notevole o meno. Lo chiedo perchè sarei tentato a passare al Mac con questo mini fine 2012.
La mia idea sarebbe il mini 2012 i5 dual core MD387 "potenziato" con 16gb di ram e un ssd (crucial mx100). Ma se riuscissi a trovare un mini fine 2012 i7 MD388 nuovo a prezzo onesto sarebbe ancora meglio!

Ciao Nut, non è che potresti passarmi, magari via pvt, una dritta per il mini i7 MD388? Non lo riesco proprio a trovare, se non a cifre superiori al 1k euro... (l'i5 MD387 si trova tranquillamente sui 550/590 euro)
Io ho preso il mio Mac Mini i7 con 16 Gb più o meno a febbraio dell'anno scorso pagandolo 500 € (MD388LL/A). A quei tempi i prezzi dell'usato erano di poco superiori e gli i7 di occasione si attestavano mediamente attorno ai 550 €.
Da quando è uscito il Mac Mini nuovo il prezzo degli i7 usati si è alzato così tanto che quasi quasi ho voglia di vendere il mio.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 05:23   #930
senzapatria74
Senior Member
 
L'Avatar di senzapatria74
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Purtroppo hai ragione tu. Non si trovano più fino a qualche settimana fa però qualcosa c'era su trovaprezzi

Nell'Apple reseller di Bari fino a qualche settimana fa avevano due o tre i7 quad core a 790€. Magari spediscono.
senzapatria74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 11:31   #931
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6734
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Io penso che il Mini non sia particolarmente adeguato ad un uso professionale spinto. Per quello è meglio rivolgersi al pro oppure a soluzioni windows...
E' una macchina per chi vuole qualcosa di compatto, esteticamente piacevole e si trova bene in campo OSx
e pensi male, perché per sviluppare è la soluzione più economica ed efficiente dove soluzioni Windows non ne esistono, ed un PRO ti costa 3 volte tanto
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 13:59   #932
Melchior
Senior Member
 
L'Avatar di Melchior
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
e pensi male, perché per sviluppare è la soluzione più economica ed efficiente dove soluzioni Windows non ne esistono, ed un PRO ti costa 3 volte tanto
In effetti mio discorso è molta generalista. Non mi intendo di sviluppo e programmazione. Limitatamente mi sono indirizzato al settore grafica-video...

Tuttavia le soluzioni compatte ed efficienti in ambito windows esistono eccome, ad un prezzo assai minore, basta avere pazienza di "assemblare"
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 17:18   #933
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6734
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Tuttavia le soluzioni compatte ed efficienti in ambito windows esistono eccome, ad un prezzo assai minore, basta avere pazienza di "assemblare"
ma non vanno bene per sviluppare per iOS e OSX
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 05:25   #934
senzapatria74
Senior Member
 
L'Avatar di senzapatria74
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
In effetti mio discorso è molta generalista. Non mi intendo di sviluppo e programmazione. Limitatamente mi sono indirizzato al settore grafica-video...



Tuttavia le soluzioni compatte ed efficienti in ambito windows esistono eccome, ad un prezzo assai minore, basta avere pazienza di "assemblare"

Beh io ho assemblato decine di pc Windows e per divertimento volevo farmi una macchina piccola come un mini e con simili caratteristiche. Se fai la lista di quello che ti occorre per fare un i7 a 4 core con almeno 8gb di ram, un case compatto, i dischi ecc. superi di gran lunga il costo di un Mac mini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
senzapatria74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 03:57   #935
Melchior
Senior Member
 
L'Avatar di Melchior
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
E possibile/adatto secondo voi questo hard disk ibrido sul Mini 2012? E' la stessa filosofia del fusion drive?

http://www.amazon.it/Seagate-ST1000L...words=sshd+1tb
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 06:34   #936
senzapatria74
Senior Member
 
L'Avatar di senzapatria74
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
E possibile/adatto secondo voi questo hard disk ibrido sul Mini 2012? E' la stessa filosofia del fusion drive?



http://www.amazon.it/Seagate-ST1000L...words=sshd+1tb

Possibile credo di si, anche se mi sembra piuttosto spesso e farlo entrare sarà un'impresa. Il problema è che non ha molto senso. Sul mini 2012 hai già un ha da 1tb. Compra un ssd da 250 e lo usi come disco di sistema. Con il kit che da amazon costa poco più di 15€ riutilizzi il vecchio hd come disco per i dati. Così ottieni due risultati. Spendi meno e hai più sicurezza nei dati.
senzapatria74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 09:55   #937
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
Non vale niente quel disco, come detto meglio spendere 20€ per il flat per il secondo disco e prendere un ssd separato, poi volendo si può anche attivare il fusion drive con qualche trucchetto se non sbaglio.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 07:12   #938
maxpina
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 189
Scusate una domanda Raga, dopo aver fatto il chirurgo sul mio Mac mini Late 2012, aver upgradato con SSD OWC come disco primario, HD 7200 giri come secondario, l'ho piazzato nello scatolotto in fondo, poi ho rimontato il tutto, lo accendo con la chiavetta bootable di Yosemite inserita nell'USB , premendo ALT vedo la chiavetta da bootare e basta nessun altro Hd o SSD è giusto o e successo qualcosa ? :shock:
Grazie
Max
maxpina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 10:11   #939
senzapatria74
Senior Member
 
L'Avatar di senzapatria74
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da maxpina Guarda i messaggi
Scusate una domanda Raga, dopo aver fatto il chirurgo sul mio Mac mini Late 2012, aver upgradato con SSD OWC come disco primario, HD 7200 giri come secondario, l'ho piazzato nello scatolotto in fondo, poi ho rimontato il tutto, lo accendo con la chiavetta bootable di Yosemite inserita nell'USB , premendo ALT vedo la chiavetta da bootare e basta nessun altro Hd o SSD è giusto o e successo qualcosa ? :shock:
Grazie
Max
Se entrambi i dischi sono nuovi e non formattati potrebbe essere corretto. Lancia il boot dalla chiavetta con Yosemite e poi richiama Utility Disco per formattare i due dischi con filesystem HFS+.
senzapatria74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 10:16   #940
senzapatria74
Senior Member
 
L'Avatar di senzapatria74
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Non vale niente quel disco, come detto meglio spendere 20€ per il flat per il secondo disco e prendere un ssd separato, poi volendo si può anche attivare il fusion drive con qualche trucchetto se non sbaglio.
Concordo su tutto tranne che sul fusion drive. Con i costi attuali degli SSD è possibile con poca spesa prendersene uno da 250GB che può far fronte a qualunque esigenza se viene usato correttamente mettendogli sopra solo il sistema operativo e i programmi. I dati possono essere archiviati tranquillamente in un disco meccanico. Si ottiene reattività e sicurezza del sistema (che il fusion drive non garantisce).
senzapatria74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v