Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
Edge9 ha seguito da vicino HPE Discover 2025 con accesso esclusivo a keynote e interviste. Dalla Sphere di Las Vegas, la visione di un’infrastruttura AI-native e agentica. Hybrid cloud, virtualizzazione e quantum tra i temi centrali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2013, 10:43   #1221
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
@4porri eh si in modalità desktop tocca sempre richiamare la tastiera in basso a destra e più in generale la tastiera non avendo la modalità "predizione" è una rottura usarla quando il t100 diventa tablet... non è possibile che scriva più velocemente con il telefono che con un tablet da 10"...

@shabda capisco il tuo ragionamento... io invece lo vedo appunto come i netbook di una volta che si portavano dietro quando non si voleva portare il peso di un notebook... considera che facendo didattica nelle scuole devo fare la prova del 9 perchè con un adattatore microhdmi-vga risolvo grossi problemi di peso lato tablet una volta che escono skygo, vlc e tapatalk non è che ci sia tanto da invidiare agli altri store... certo è proprio fatto male come ho detto lo store e questa pecca della tastiera si fa sentire... c'è anche il discorso sulle app di chrome (adesso sto provando la beta 33 del browser di google) insomma è da migliorare... e cmq per le motivazioni di sopra non avrei mai preso RT...
Old 28-12-2013, 11:05   #1222
4porri
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Incredibile, pensavo di essere mongolo io.
E' proprio una rottura sta cosa. bah
4porri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 11:36   #1223
PhaseX
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
grazie delle risposte, sappiate comunque che io scrivevo con un galaxy note n7000.....con la tastiera virtuale (la scrittura a mano era impossibile, utile solo per scarabocchiare sulle immagini)......in portrait

Quindi credo che mi ci troverò bene, soprattutto visto che a casa ho il towerone potente ma come portatile mi rimane un vecchio ibook g4 che funziona ancora benissimo, ma che ormai ha fatto il suo corso anche per le funzioni più basiche (lo sto riprovando ma è ingestibile).

Avendo provato pc nuovi, pc vecchi e netbook di qualche anno fa, mi pare di capire che questi nuovi "tablook", convertibili e non, vadano ben oltre il classico netbook che aveva una sua fascia tutta speciale molto più bassa di quella bassa dei notebook, anzi si potrebbe già parlare di ultrabook convertibile a prezzi contenuti e non di tablet o di netbook, un po' come quando si dice "prendo un notebook/ultrabook/desktop da 350/400€ oppure uno da 700€?" l'impostazione generale è quella (forma, funzioni, possibilità, software etc), ma i prezzi e quindi l'hardware sono diversi.
In parole povere mi sembra che un oggetto come il T100 ed altri siano riusciti ad unire veramente la portatilità dei tablet con la potenza almeno dei notebook, magari saranno ancora acerbi (come tutta la tecnologia passata e futura visto che cambia quasi di mese in mese) ma secondo me si trovano già dentro quella che si può definire "piattaforma unificata".
PhaseX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 16:07   #1224
trendy
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
salve a tutti, tutti che vi lamentate dell'uso tablet, ma io ho avuto un asus con android 4.2 e ipad mini retina e non riuscivo a usarli: primo per la mancanza della tastiera che per me è troppo comoda e secondo per la mancanza di flash player essendo che per l'utulizzo che ne faccio io, lo uso maggiormente in siti flash, poi come reattività di sistema mi sembra abbastanza reattivo e per la mancanza di app, non ne faccio un dramma, per molte cose vado direttamente sui siti dal browser che è molto meglio di qualsiasi app, specialmente per i forum.

Ciao e scusate lo sfogo, ma non c'è l'ho con nessuno, è solo un mio punto di vista.....
trendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 18:18   #1225
Maxxmoto
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Maxxmoto Guarda i messaggi
Tip 6: "*Nel modello 32 GB il ripristino è già su un disco esterno.".
Qualcuno sa dirmi che significa esattamente?
Quote:
Ho dato una occhiata: la partizione nascosta è di soli 700 Mb.. Non può contenere il setup di Windows 8... In caso di reinstallazione come si fa?
Aggiorno: a quanto pare sul 32gb non c'è partizione di ripristino, e in caso di formattone, per recuperare lo stato di fabbrica bisogna affidarsi a una immagine di ripristino esterna, su microsd o chiavetta usb. Dal sito della asus si può comprare (non ancora però, e non ne sono neanche sicuro, visto che si parla di prodotti con win7...), oppure affidarsi a internet per recuperare l'immagine... non è una cosa molto carina questa..
Maxxmoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 18:24   #1226
Maxxmoto
Junior Member

Mousepad virtuale

Una info utile: qualche volta può essere utile questo programmino, crea un virtual mouse pad sullo schermo. Quando lo si usa come tablet, sul desktop, può salvare qualche santo.
Lo trovate qua: http://www.lovesummertrue.com/touchmousepointer/en-us/
Old 28-12-2013, 19:25   #1227
squalazzo01
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Aggiorno: a quanto pare sul 32gb non c'è partizione di ripristino, e in caso di formattone, per recuperare lo stato di fabbrica bisogna affidarsi a una immagine di ripristino esterna, su microsd o chiavetta usb. Dal sito della asus si può comprare (non ancora però, e non ne sono neanche sicuro, visto che si parla di prodotti con win7...), oppure affidarsi a internet per recuperare l'immagine... non è una cosa molto carina questa..
procedura per farvi il supporto di ripristino del tablet, ORA CHE POTETE, invece che cercare alternative poco lecite in futuro...
1) collegate l'alimentazione, e assicuratevi che la batteria sia oltre il 75%, e collegate una pendrive da almeno 8GB
2) aprite la charm bar, nella casella di ricerca, iniziate a scrivere RIPRIS e selezionate CREA UN'UNITà DI RIPRISTINO
3) vedrete che la casella COPIA LA PARTIZIONE DI RIPRISTINO DAL PC ALL'UNITà DI RIPRISTINO è grigia... annullate...
4) tornate alla charm bar, riscrivete RIPRIS e selezionate stavolta AGGIORNA IL PC MANTENENDO I TUOI FILE...
5) premete PER INIZIARE in alto, dove dice REINIZIALIZZA IL PC CONSERVANDO I TUOI FILE...
6) quando esce ATTENDI, PREPARAZIONE IN CORSO, premete ANNULLA... chiudete anche la schermata AGGIORNA E RIPRISTINA...
7) per l'ennesima volta, scrivete RIPRIS nella charm bar, selezionate di nuovo CREA UN'UNITà DI RIPRISTINO...
8) stavolta la casella non sarà più grigia e sarà selezionabile... andate avanti e fatevi il backup...
alla fine vi chiede se una volta completata la creazione della pennetta, volete eliminare la partizione di ripristino... fate vobis...
se volete, aggiungetela in prima pagina... sul perché debba essere così complicata, chiedete ad Asus&Microsoft...
squalazzo01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 23:01   #1228
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Qualcuno è riuscito a far diventare disco interno la microsd???
Old 29-12-2013, 07:18   #1229
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Per la microSD ci volevo provare io ma devo prima liberarla dalla roba che ho dentro...
@Maxxmoto: la versione da 32gb ha partizione di ripristino a parte non inclusa nella eMMC. Ha una seconda memoria dove è immagazzinata l'immagine del sistema
@trendy: con Android puoi usare il flash player anche se ormai non è più ufficialmente supportato.
Old 29-12-2013, 07:33   #1230
squalazzo01
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
@Maxxmoto: la versione da 32gb ha partizione di ripristino a parte non inclusa nella eMMC. Ha una seconda memoria dove è immagazzinata l'immagine del sistema
per vedere la seconda partizione da 8gb, basta seguire la procedura che ho scritto prima, fermandosi al punto 6... se ora andate in gestione disco, vedrete la seconda partizione... purtroppo è a sola lettura...

Ultima modifica di squalazzo01 : 29-12-2013 alle 07:43.
Old 29-12-2013, 08:06   #1231
Maxxmoto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da squalazzo01 Guarda i messaggi
procedura per farvi il supporto di ripristino del tablet, ORA CHE POTETE, ...
Wow, grazie, non immaginavo, molto utile, l'ho subito fatto! Davvero fastidioso che queste info non siano indicate dalla stessa asus, avevo cercato ovunque... O quasi ovunque.. Quando alla fine ti dice che puoi eliminare i dati del ripristino, in realtà non si può quindi, immagino.. Ma va bene lo stesso
Grazie anche a Giovandrea
Old 29-12-2013, 08:14   #1232
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Si certo che la puoi eliminare, occhio però a tenerti ben stretto l'USB dove tieni la partizione di ripristino!
Old 29-12-2013, 08:58   #1233
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

Iscritto dal: Nov 2008
credo che fra le funzioni più penose di win8 ci siano la selezione del testo e la mancanza dei suggerimenti sulla tastiera.
per scomodo a volte è davvero scomodo

per non parlare di come vanno chrome e Firefox
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 09:07   #1234
squalazzo01
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Si certo che la puoi eliminare, occhio però a tenerti ben stretto l'USB dove tieni la partizione di ripristino!
e a che pro eliminarli, se tanto quella partizione non la si può usare perché a sola lettura? qui come assegnarla al sistema, ma non ho provato...
http://www.transformerforums.com/for...ows-8-1-a.html
e a leggere qui, quella seconda partizione è "inamovibile"... anche spuntando per rimuoverla alla fine della creazione della pennetta, la procedura da errore... pare che internamente sia vista come una pendrive usb2 da circa 8gb ma montata a sola lettura...
http://www.transformerforums.com/for...tml#post294060

Ultima modifica di squalazzo01 : 29-12-2013 alle 09:13.
Old 29-12-2013, 09:19   #1235
squalazzo01
Member

Quote:
Wow, grazie, non immaginavo, molto utile, l'ho subito fatto! Davvero fastidioso che queste info non siano indicate dalla stessa asus, avevo cercato ovunque...
beh, in realtà le info asus le ha pubblicate...
https://www.asus.com/support/Knowled...-6AD5F2F3D391/
semplicemente poteva fare una procedura meno complicata, con la classica procedura di creazione dei dischi o pendrive con un'icona sul desktop, come tutti gli altri produttori...
Old 29-12-2013, 10:38   #1236
Maxxmoto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a far diventare disco interno la microsd???
Non capisco cosa intendi, ma io ho fatto così:
-innanzitutto ho formattato in ntfs la microsd da 32gb
-ho creato una cartella "Programmi" (o se preferite "Program Files" così durante le installazioni avrete lo stesso nome di cartella, ma dovrete solo cambiare la C: con la D
-Quando installo programmi desktop indico semplicemente la nuova cartella...
- la procedura per i programmi Modern è un'altra storia...
- ho creato una cartella users\MioNome, poi destro->proprietà sulle cartelle Documents, Downloads, Videos, Pictures, SkyDrive, Music, andare sul Tab "percorso", ho messo il nuovo percorso e cliccato Sposta... Fa tutto da solo, creazione cartella e spostamento dati... Ho fatto lo stesso con la cartella c:\Users\"MioNome"\AppData\Local\Microsoft\Windows\INetCache per la cahce di IE (si può fare anche dalle impostazioni dal pannello di controllo)
- ho poi installato il programma che trovate qua: http://schinagl.priv.at/nt/hardlinks...kshellext.html, versione x86 (installate prima il pacchetto librerie e riavviate, altrimenti non si installa...): serve per rendere semplice la creazione di symboliclink, e ha il grande vantaggio che poi appone una particolare freccia sui link creati per riconoscerli....
Io l'ho usato per spostare le cartelle di Autocad, che avevo installato in C: e non mi andava di disinstallare e reinstallare su d:. In pratica ho spostato la cartella c:\program files\Autodesk in d:\programmi\Autodesk, poi destro su quest'ultima cartella->seleziona "Usa come origine del collegamento", poi nella cartella c:\Program files\ destro col mouse e selezioni "crea come.... collegamento simbolico"...
Fatto: sembrerà che la cartella Autodesk sia al suo posto, in realtà è su d:....
Ho fatto lo stesso con la cartella cache di Opera 19 (che altrimenti non si possono spostare...) e qualche altro programma, e funziona tutto perfettamente...
Si può fare anche con la cartella "c:\Program Files\Microsoft Office 15" da 1,4 GB...
PS: attenzione a quello che fate... se incontrate cartelle o file che non si possono spostare, neppure da amministratore, dovrete riavviare in modalità provvisoria e farlo così.... ripeto: attenti a quello che fate

Spero di non aver scritto stupidate, dopotutto sono solo un tipo che si arrangia
Old 29-12-2013, 12:31   #1237
voit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da franky88 Guarda i messaggi
credo che fra le funzioni più penose di win8 ci siano la selezione del testo e la mancanza dei suggerimenti sulla tastiera.
per scomodo a volte è davvero scomodo

per non parlare di come vanno chrome e Firefox
non è di certo win8 il problema, è il nuovo soc atom che non viene ben sfruttato....bisogna tenere d'occhio anche i driver intel ma non capisco bene da dove vedere se ne sono usciti di nuovi...
Old 29-12-2013, 14:32   #1238
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Considerando un uso tablet sostitutivo dell'ipadI gen e talvolta per lavoricchiare in treno, pensavo di prendermelo ma ho il dubbio se andare di risparmio sulla versione 32giga + memoria sd o per 80€ in piú prendere la versione 64giga.
La memoria interna é sicuramente + rapida, ma vale la pena?
Che fareste.
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 14:52   #1239
Davide_845
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concorezzo
Ragazzi ho provato ad inserire delle cuffie nel tab ma non succede nulla l'audio continua a sentirsi dagli altoparlanti interni... sbaglio qualcosa o non funziona il jack?
Concluso positivamente con: El Cid, tgaserver, Gabba88, tmx, drive97, Mentmach, linears4, Lesto_Fante, monkey island, bradiposid, djmanumeraviglia, foremanzo, piccol, kolapas, Cesar79, asterixb, MoonWarrior85, lollo_79, Barbolo, spakkone, mikythebestias, holback, bisigulo, zziplex, flok2000, x_11, oldfield, berger81, Leland Gaunt, biXel, gabrihc, eikichi83, momo80, sx3ve, ibra_89, collions, 4HwGenXX, liquidoso, manolez, Salvatore Caligiuri, TheUnforgiven, HELL, 87blade87, flebas, redvil, jdarko

Ultima modifica di Davide_845 : 29-12-2013 alle 15:57.
Davide_845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 15:26   #1240
voit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da benti77 Guarda i messaggi
Considerando un uso tablet sostitutivo dell'ipadI gen e talvolta per lavoricchiare in treno, pensavo di prendermelo ma ho il dubbio se andare di risparmio sulla versione 32giga + memoria sd o per 80€ in piú prendere la versione 64giga.
La memoria interna é sicuramente + rapida, ma vale la pena?
Che fareste.
cè chi dice che questo asus va usato per chi cerca un tablet che all'occorenza diventi un netbook...secondo me è proprio il contrario. win8.1 lato app è troppo immaturo/non ci sono app...io lo uso prevalentemente come netbook e all'occorenza lo uso come tablet anche perchè per via della ridotta dimensione della tastiera trovo piu piacevole usare la tastiera e touch/touchpad, con lo schermo che si mantiene grazie alla tastiera che tenere in mano il tablet mentre si scrive o vede un video.
poi ok si può fare tutto da broswer, ma imho non è concepita nessuna applicazione web per il touch.
io ho diversi documenti e file di piccole dimensioni che mi porto sempre dietro, come app qualcuna dello store indispensabile/decente tipo rai, twitter(abbastanza acerbo), facebook ecc...poi ho su eclipse,vlc,cccl, chrome, steam....e avanzano allegramente quei 9 gb.
per tutto il resto puoi usare benissimo una penna usb o eventualmente una sd....ma lato applicazioni direi che 32gb bastano e avanzano.

Ultima modifica di voit : 29-12-2013 alle 15:32.
voit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
L'IA ha ricostruito un testo babilonese ...
Robot tagliaerba in offerta su Amazon: i...
Battlefield 6: le aspettative di EA sono...
Amazon eero 6 in offerta Prime Day: tre ...
Google Pixel 9 in offerta su Amazon a 54...
Vuoi vedere Eurosport senza Sky? Ecco tu...
POCO F7 a prezzo bomba su Amazon: Snapdr...
Smartphone sotto i 200 euro: 7 modelli i...
Galaxy S26 Ultra: la rivoluzione della b...
Così l'Europa soffocherà l...
HONOR Pad X8a torna sotto i 100€: tablet...
Honor Magic V5: il pieghievole più...
Intel cambia rotta? Stop allo sviluppo i...
Portatili Lenovo e ASUS, 32GB o 40GB di ...
Maxi fuga di dati in Svizzera: ecco cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian