Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2012, 21:45   #61
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Quote:
Originariamente inviato da manu.esy Guarda i messaggi
Grazie per avermi risposto, ma credo di essermi spiegato male. Una volta aperta la TC e smontato l'hard disk, come faccio a collegare l'hard disk appena smontato al Mac per poter recuperare i dati ? Che tipo di cavo mi serve ? E una volta collegato, il finder lo dovrebbe riconoscere subito o necessito di un software ?

Grazie
ciao avevo capito bene, ma mi sono spiegato male io

Allora il discorso è su quale pc vuoi collegarlo. parlando di Mac che quindi non puoi aprire, devi comprare o una docking station per hd tipo questa:



che collegherai via usb al mac, questo vedrà tranquillamente nel finder il disco senza necessità di altro software.

Oppure puoi prendere un box per hd come questo che collegherai sempre tramite usb:



ultima possibilità è prendere questo cavetto che consente di collegare il disco al mac sempre tramite USB.

Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 22:18   #62
manu.esy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 7
Credo che opterò per l'ultimo cavetto. Mi sembra la scelta più semplice non credi ? Sai dirmi come si chiama di preciso ? Una volta acquistato mi basterà staccare quei due cavi che ti ho evidenziato nella foto in allegato e attaccarci quel cavetto giusto ?

Grazie mille per l'aiuto
Immagini allegate
File Type: jpg foto forum small.jpg (12.5 KB, 22 visite)
manu.esy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 22:30   #63
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Quote:
Originariamente inviato da manu.esy Guarda i messaggi
Credo che opterò per l'ultimo cavetto. Mi sembra la scelta più semplice non credi ? Sai dirmi come si chiama di preciso ? Una volta acquistato mi basterà staccare quei due cavi che ti ho evidenziato nella foto in allegato e attaccarci quel cavetto giusto ?

Grazie mille per l'aiuto
figurati, devo fare un errata corrige il terzo prodotto forse non va bene per i dischi da 3.5" probabilmente non riesce ad alimentarlo. secondo me ti conviene prendere il primo, smonti il disco dal timecapsule, lo infili nella dock e salvi i dati.
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 22:31   #64
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Comunque il prodotto è questo

http://www.raidsonic.de/en/products/..._objectID=7557
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 22:39   #65
manu.esy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 7
Ok grazie, sei stato gentilissimo ! Lunedì lo compro e provo a fare tutto. Buona domenica...
manu.esy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 22:47   #66
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Quote:
Originariamente inviato da manu.esy Guarda i messaggi
Ok grazie, sei stato gentilissimo ! Lunedì lo compro e provo a fare tutto. Buona domenica...
figurati
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 13:39   #67
manu.esy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 7
Speravo andasse tutto bene ma ovviamente così non è stato ! Al contrario di quanto successo con Jas2000 a me compaiono solo due partizioni.

APconfig: con all'interno il file "AFP.reconnect_keys"
APswap: vuota

Non mi compare la partizione Time Capsule. Nessuno mi sa dire come la riesco a trovare ?!?

-----

Ragazzi ho scoperto che se lo cerco tramite Utility Disco anziché con il finder il disco time capsule mi viene letto e si chiama "TC ESM" nella foto che vi allego. Solo che mi dice che non è attivo, che deve essere riparato ecc. Non esiste un modo per salvare quello che c'è dentro anche tramite un file immagine che poi posso scomporre ?!?! Ho bisogno di salvare quello che c'è dentro....
Immagini allegate
File Type: jpg piccola.jpg (14.7 KB, 21 visite)

Ultima modifica di manu.esy : 12-02-2012 alle 14:06. Motivo: Nuovi sviluppi
manu.esy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 09:37   #68
manu.esy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 7
Buongiorno, scusate se riuppo il post....nessuno è in grado di aiutarmi ?
manu.esy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 09:49   #69
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Quote:
Originariamente inviato da manu.esy Guarda i messaggi
Speravo andasse tutto bene ma ovviamente così non è stato ! Al contrario di quanto successo con Jas2000 a me compaiono solo due partizioni.

APconfig: con all'interno il file "AFP.reconnect_keys"
APswap: vuota

Non mi compare la partizione Time Capsule. Nessuno mi sa dire come la riesco a trovare ?!?

-----

Ragazzi ho scoperto che se lo cerco tramite Utility Disco anziché con il finder il disco time capsule mi viene letto e si chiama "TC ESM" nella foto che vi allego. Solo che mi dice che non è attivo, che deve essere riparato ecc. Non esiste un modo per salvare quello che c'è dentro anche tramite un file immagine che poi posso scomporre ?!?! Ho bisogno di salvare quello che c'è dentro....
ciao scusa ma mi era scappato il tuo post. allora per recuperare i file all'interno del disco io uso un prog che si chiama drive rescue 3, funziona bene, il suo unico problema è che non ti mette il nome ai file.
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 10:49   #70
manu.esy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 7
cavolo....e non è possibile poi ritrovare i nomi originali ? sono più di 700 gb....
manu.esy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 13:45   #71
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Quote:
Originariamente inviato da manu.esy Guarda i messaggi
cavolo....e non è possibile poi ritrovare i nomi originali ? sono più di 700 gb....
io per quel poco che l'ho usato non ho trovato scappatoie, ma in mancanza di meglio ...

prova a vedere bella sezione hard disk magari c'è qualche altro software che può andare bene.
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 14:23   #72
GC9
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 13
Gran guida!
Un'ultima curiosità...una volta cambiato il disco, come va formattata la Time Capsule affinchè riprenda il suo normale funzionamento?
tnx
GC9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 20:55   #73
FederIa
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
grazie

se avete qualche problema, o magari prima di iniziare non ve la sentite o avete qualche dubbio...mi scrivete e vi aiuterò.
Ciao!
Ti volevo chiedere una cosa particolare.
Ho un MacBook Pro, un Mac mini e una sola TC però molto capiente.
E' possibile partizionare la TC come hai fatto tu per avere due dischi di backup distinti in modo da poterla utilizzare con i due Mac?
FederIa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 07:40   #74
MauritZ
Senior Member
 
L'Avatar di MauritZ
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da FederIa Guarda i messaggi
Ciao!
Ti volevo chiedere una cosa particolare.
Ho un MacBook Pro, un Mac mini e una sola TC però molto capiente.
E' possibile partizionare la TC come hai fatto tu per avere due dischi di backup distinti in modo da poterla utilizzare con i due Mac?
Ciao,
non hai necessità di partizionarla, se hai abbastanza spazio puoi benissimo fare il backup di XX mac...
Io ho la 2Tb e ci puntano sopra l'iMac (1Tb hdd) , Mac mini (500Gb hdd) , macbook pro (256Gb hdd) ed ho tanto altro spazio libero dove ci poggio le cartelle con documenti e utilità condivise nella mia lan.
__________________
Transazioni questo forum 32 venditore - 13 acquirente | - Non sopporto i PM! Mandami un'email
MauritZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 11:19   #75
Mau1960
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2
[MWSF] SMONTARE HD TIME CAPSULE

Salve, un saluto a tutti. Ho una Time Capsule di 2 generazione da 1TB e volevo sostituire l'hard disk con uno almeno da 3 TB. All'interno ho trovato un Western Digital da 1TB Caviar Black con il logo della mela sopra. Parlando con il supporto tecnico della WD mi è stato detto, prima di sostituire l'hard disk, di essere sicuro che la Time Capsule supporti dischi di capacità superiori a 2 TB e che la stessa non abbia un blocco firmware che ne blocchi l'installazione agli hard disk Western Digital non forniti da Apple. Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Grazie
Mau1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
EPYC di 5a generazione: AMD svela Turin ...
Torna ECOVACS Deebot T20e OMNI da 6000Pa...
NVIDIA rilancia sull'IA: al Computex sve...
NVIDIA GeForce 4060 Ti (396€!), 4070 SUP...
Ripartono gli sconti sulle AirPods: 99€ ...
Instinct MI325X è il nuovo accele...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
AMD Radeon PRO W7900 si fa più co...
AMD Ryzen AI 300 Series: la nuova APU AM...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v