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01-05-2011, 18:02 | #81 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 2
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ciao ragazzi, qualcuno ha provato ad aggiornare all'ultimo firmware disponibile per vedere se il problema si risolve ??!?
Version 1.1.00.41 ? chiedo perchè intenzionato a comprare il router ad un prezzo interessante. (40 €) voglio un router con il pulsante wifi on/off grazie saluti |
01-05-2011, 19:29 | #82 |
Senior Member
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Ultima modifica di strassada : 01-05-2011 alle 19:44. |
29-07-2011, 06:42 | #83 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1656
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Un cliente lo ha preso perche' consigliato da un commesso in un centro commerciale. Che modem scandaloso a livello WiFi, via cavo tutto ok a parte la corretta configurazione. Il mio notebook neanche si collegava, quello del cliente a distanza di un muro cadeva la connessione (senza password)
Il secondo stessa cosa. Il Firmware era il .35. Ieri lo si ricambia per la seconda volta e ho preso un d-link 2740R con una piccola differenza perche' non mi permettevano di prendere il 2640R che costava meno. Appena collegato si e' messo funzionare benissimo senza nessuna configurazione e dove l' altro non andava con questo c'erano 5 tacche con la pwd WPA! Il cliente e' stato contentissino e il mio consiglio e' cambiate modello di router, inutile impazzire perdendo tempo con questo oggetto meglio un altro modello (non ho scritto marca ma modello perche' Netgear di solito ha fatto sempre dei buoni prodotti).
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22-09-2011, 13:50 | #84 |
Senior Member
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Città: Catania
Messaggi: 1438
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Ragazzi help ho messo tt le configurazioni corrette,si è collegato,poi si è scollegato,poi si è ricollegato è durato un'ora e poi si è scollegato definitvamente,ma la cosa strana è che le spie sn tutte accese(verdi) e che il router su 192.168 ecc...mi segnala che sono collegato o.O
Io cmq ho provato a fare + volte da quella pag disconnetti e connetti ma niente! infatti sto riusando il mio vecchio skifoso router thomson st585....che posso fare?
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25-09-2011, 17:21 | #85 |
Senior Member
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Messaggi: 1656
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Fai l' aggiornamento del firmware e vedi se va a posto.
Prova anche a cambiare la posizione se puoi e l' inclinazione delle antenne per vedere se c'e' un miglioramento nel collegamento. Se non risolvi, in questi modi, cambialo con un' altra marca. Con il D-link che ho detto sopra, 2740R, e' tutto ok, anche il 2640R e' un router che va benone.
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25-09-2011, 17:33 | #86 |
Senior Member
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Messaggi: 1438
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ma io sono con il cavo ethernet,nn è questione di wi-fi è questione che i led si spengono quindi cade proprio internet...e il firmw è aggiornato...e avevo lo stesso problema con un tp link ora che ci penso e me lo sono fatto cambiare più volte...non è che è tiscali i lproblema?
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03-10-2011, 19:04 | #87 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 233
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Salve, avevo un router DLINK 2740B (24mps con 3 antennine) di circa 2 anni fa e da pochi giorni sono passato al NETGEAR DGN1000 (150Mps 1 antennina sola ). Francamente ero indeciso tra un altro DLINK, questo qui, e un LINKSYS ma quest'ultimo non aveva nessuna antenna e, a detta del commerciante, non andava molto bene x chi usa dispositivi portatili.
Ora viene il bello: con il netbook (comprato l'anno scorso) ricevo perfettamente il segnale wifi del NETGEAR e navigo tranquillamente come prima. Con l'altro portatile invece ( Compaq Presario di almeno 4 anni fa a cui ho già aggiornato scheda wifi ) sembra essere tornati al 56k!!!! E' lentissimo e molte volte sembra non smettere mai di caricare la pagina. Riesco a navigare molto più velocemente con l'wifi del vicino di casa!!! Ora x me i casi sono 2: o è il portatile vecchio che non riceve bene l'wifi oppure è il NETGEAR che non è abbastanza potente come segnale (ma col netbook va...) , oppure entrambe le cose. Effettivamente passare da un dlink a 3 antenne ad un netgear a una sola mi sono fatto scrupoli. Ma non pensavo ci fosse tutta questa differenza, pure il nuovo DLINK2740B ha solo 2 antenne e non più 3! Potete aiutarmi? Lo devo riportare indietro in settimana se decido di essere rimborsato. p.s. esiste un modo x misurare la potenza wifi? grazie Ultima modifica di Maxspeed : 03-10-2011 alle 19:06. |
03-10-2011, 21:16 | #88 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 233
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Ho cambiato canale e ora è più veloce di una fucilata!
Bene, pagato la metà del dlink 2740b è anche più bello esteticamente. Consiglio! |
03-11-2011, 17:42 | #89 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1
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Dopo aver solamente letto moltissimi post in questo forum (straordinario)che mi hanno aiutato tantissimo,adesso invece eccomi qui ad esporre un problema che ho avuto da un mio cliente; l'Adsl di Teletu,modem Netgear DGN 1000,e un pc desktop con chiavetta sempre Netgear.
Il problema e' che la connessione internet funziona,ci pinghiamo a vicenda,ma non si riesce accedere ad internet con i browser IE e Mozilla firefox. Dopo piu' di un'ora di call center non ho risolto nulla. Le configurazioni del modem mi sono state suggerite dagli operatori,ma il problema persiste. Non so piu' che fare,e spero tanto che qualcuno mi possa aiutare. Vi ringrazio fin d'ora e vi saluto caramente. |
04-11-2011, 07:17 | #90 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Liguria
Messaggi: 151
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controlla eventuali rotte statiche e/o regole del firewall interno....per non parlare , ovviamente , del firewall del PC (se abilitato).
per usarlo bene (ma in WiFi), devo "toccare" quelle 2 configurazioni |
17-11-2011, 15:00 | #91 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 28
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Io lo riporto indietro...consigli per nuovo modello?
Ho comprato anche io questo rottame di modem wireless. Venivo da un vecchio Netgear DG834G che ha sempre funzionato più che bene fino ad un mese fa circa quando dopo anni e anni di onesto lavoro ha deciso di spegnersi per sempre. Entusiasta per l'ottima riuscita del vecchio modem decido di rimanere in casa Netgear e consigliato dal commesso mediaworld prendo questo DGN1000. A pochissimi metri di distanza con solo 1 muro di mezzo ho continui rallentamenti e disconnessioni . Ho provato di tutto dall'aggiornamento del firmware al cambio di scheda wifi del pc (che però prima con il vecchio modem funzionava a meraviglia) ho smanettato con tutte le impostazioni wifi ma niente da fare . L'unica cosa che migliora per qualche ora la situazione è il cambio del canale fino alla successiva disconnessione, poi bisogna cambiare di nuovo. Insomma un vero inferno che ormai mi sono deciso di eliminare riportando il catorcio al negozio. Dato che non posso attendere i tempi dell'eventuale riparazione o sostituzione o non so cosa mi proporranno al Mediaworld, ho deciso di acquistarne subito uno nuovo ma non so quale modello sia una garanzia di affidabilità..sento parlare di Dlink ma non li conosco..consigli??
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17-11-2011, 15:05 | #92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ITALY
Messaggi: 449
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Io ho finalmente risolto... l'ho preso per il cavo e l'ho fatto roteare lasciandolo nel momento più vicino alla velocità di fuga...
Sostituito con un Sitecom 300N degli ultimi, no more problems |
18-11-2011, 14:33 | #93 |
Junior Member
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Messaggi: 28
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11-04-2012, 21:27 | #94 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 1
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Ciao a tutti!
Ammetto di aver più volte "sfruttato" questo forum in incognito, ma ora mi sembra giunto il momento di iscrivermi perché non ho idea di come muovermi, data la mia ignoranza abissale in materia. Ho da poco acquistato un modem netgear n150 (n150 wireless adsl2+modem router dgn 1000, per la precisione), perché il vecchio modem router aveva smesso di funzionare. Ho un pc fisso con windows xp collegato col cavo e la connessione va perfettamente e va tutto perfettamente anche con il netbook con windows 7 connesso in wifi. Si connettono perfettamente anche il mio Blackberry e quello di mia sorella e anche il kindle. Ho però un problema con l'altro portatile, su cui è installato windows vista: non si connette. O meglio, trova la rete e si connette, ma la rete rimane "non identificata" e quindi in pratica non riesco a navigare (banalmente: i due computerini vicino all'orologio ci sono, ma non c'è il disegnino del mondo ). Qualcuno di voi è così gentile da riuscire a spiegarmi perché e a spiegarmi cosa fare per sistemare il problema, considerando che in materia sono ignorantissima? Ho letto un po' di discussioni in giro in materia e ho capito di non essere stata né la prima né l'ultima ad avere questo problema, ma ammetto di non aver capito come risolverlo. Io per connettermi non ho fatto niente di particolare, ho semplicemente cercato le reti, cliccato sulla mia e inserito la pw (come ho fatto con il netbook con windows7, del resto, e come ho sempre fatto con windows vista e ha sempre funzionato). Forse devo modificare qualche impostazione di cui ignoro l'esistenza? Non so, ditemi voi! |
04-05-2012, 16:33 | #95 |
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Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 172
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problemi stabilità connessione wifi con ALICE 7 MEGA
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Ultima modifica di pegasolabs : 05-05-2012 alle 00:21. |
05-05-2012, 00:21 | #96 |
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Città: Salerno
Messaggi: 21185
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Il crossposting è vietato. Messaggio editato. 2
Leggi il regolamento! |
04-07-2012, 14:29 | #97 |
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Stessa storia di MassX:
pure io prima avevo un Netgear DG834G; non ha mai dato problemi wireless per credo 3 anni fino alla sua morte. Soddisfatti della Netgear abbiamo deciso, dietro consiglio del rivenditore, di prenderci questo Netgear DGN1000 (dopo aver consultato milioni di forum che squalificano questo router, secondo me dietro c'è stata una vera e propria campagna di raggiro compiuta in accordo tra la NETGEAR e i vari rivenditori per smaltire questo pacco). L'errore mio è stato quello di non riportare immediatamente indietro questo catorcio per farmelo sostituire con qualcosa di più valido. Fatto sta, adesso ho questo router da poco più di un anno ed ho sempre utilizzato un cavo ethernet lungo 15 metri che passava dal piano inferiore (dove è posizionato il router) fino a quello superiore (dove ho la mia postazione) per collegarlo al mio Compaq Presario CQ60 risalente a 3 anni fa. Le cose sono cambiate nel momento in cui mi sono comprato un nuovo portatile Acer Aspire 5250 (due giorni fa). Infatti questo mi ha dato un nuovo impulso a mettere le mani nuovamente con le impostazioni wireless del Netgear DGN1000. Devo dire che con le seguenti impostazioni adesso la situazione è migliorata a tal punto da avermi fatto togliere quel bruttissimo cavo ethernet che ingombrava le scale per affidarmi totalmente al wireless (comunque con un segnale che oscilla tra le 3 e le 4 "tacchette": Prima usavo la crittografia WEP, che considero meno performante rispetto a quella che ho adesso Il canale che ho impostato l'ho scelto utilizzando l'utilissimo inSSIDer 2.0, un programmino che ti permette di vedere tutte le reti wifi che la tua scheda wireless riesce a captare, assieme ai relativi canali da queste utilizzati. In base alle indicazioni che ho raccolto con questo programmino mi sono scelto il canale più appropriato; ho sistemato l'antennina del router in maniera tale da prendere completamente nel suo raggio il mio portatile e adesso non posso proprio lamentarmi (anche se il Netgear DGN1000 rimane comunque un prodotto scadente) Ultima modifica di erikov : 04-07-2012 alle 17:03. |
05-09-2012, 14:16 | #98 |
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Iscritto dal: Oct 2008
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Salve ragazzi, non apro una nuova discussione ma posto direttamente su questa dato che qui si parla del dgn1000.
Anche io ho questo router da circa 1 anno e mezzo e come molti di voi anche io l'ho trovato un prodotto scadente. Infatti esso si surriscalda tantissimo e ogni tanto si impalla. Però da circa 1 mesetto si comporta in modo più strano del solito. Mi spiego meglio, nonostante io non abbia cambiato nulla sulla configurazione il router si impalla praticamente ogni volta che ho attivato utorrent. Dopo aver aperto utorrent il router si può impallare dopo 10 minuti o 3 ore ma si impalla e sembra che in certi momenti la velocità cada quasi a zero per poi riprendere a singhiozzi fino poi a cessare del tutto. Quando si impalla non funziona proprio più, non si riesce neanche a navigare e l'unico modo è spegnerlo e riaccenderlo. La linea c'è. Ho aggionato il firmware. Ho provaro a cambiare il canale di frequenza (da 1 a 11). Ho provato a fare un reset di fabbrica. Ho cambiato la porta ad utorrent (impostando anche la connessione cifrata). Ma niente di niente. Secondo voi il router è partito?? Devo mandarlo in garanzia? Ciao e un grazie anticipato per eventuali risposte.
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Ho comprato da: Sensi, davidep85, mavieni74. Ho venduto a: NickK82. |
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